Avete bisogno di un ferro da stiro verticale a casa ma non sapete quale scegliere?
Sappiamo che non è facile sceglierne uno con così tante opzioni sul mercato.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di ferri da stiro verticali
- Il miglior ferro da stiro verticale: Singer SWP
- Ferro da stiro verticale super leggero: Rowenta DR8095
- Il miglior ferro da stiro verticale economico: Ariete 4167
Pertanto vi presentiamo questo articolo con i 10 migliori ferri da stiro verticali che potete trovare nel 2020.
Continuate a leggere e troverete quello perfetto per voi!
I migliori ferri da stiro verticali
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il miglior ferro da stiro verticale: | Singer SWP
| Vedi su Amazon → |
Ferro da stiro verticale super leggero: | Rowenta DR8095
| Vedi su Amazon → |
Il miglior ferro da stiro verticale economico: | Ariete 4167
| Vedi su Amazon → |
I nostri esperti hanno anche recensito i migliori ferri da stiro con caldaia e le migliori assi da stiro di quest’anno. Prendetevi un momento per guardarli.
1. Singer SWP – Il miglior ferro da stiro verticale
Potenza: 1500 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 2,5 l
Siete interessati ad un ferro da stiro pratico e facile da usare? Non c’è bisogno di cercare oltre, il modello Singer SWP è la scelta perfetta per voi, perché è il miglior ferro da stiro verticale disponibile nel 2020, confermato dalle tantissime opinioni e recensioni positive.
Con una potenza di 1500 Watt, il ferro da stiro vi fornisce un potente dispositivo pronto all’uso in soli 45 secondi, così non dovrete praticamente aspettare. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 2,5 litri, che vi dà la migliore autonomia nel lavoro della stiratura fino a 90 minuti.
La piastra in acciaio inox del dispositivo verticale vi permetterà di rimuovere rapidamente le pieghe dagli indumenti, ma anche tende e dalla tappezzeria in modo semplice e in breve tempo. Il dispositivo da stiro a vapore ha anche un palo telescopico di altezza autoregolante che si può adattare alle dimensioni dei capi che si andrà a stirare, così da non dovervi stancare nell’utilizzare la potente stiratrice.
Grazie alla rotazione a 360° dell’appendiabiti dove sono appesi i vestiti, è possibile utilizzare il vapore su qualsiasi angolo dei capi. Accessori come la spazzola in tessuto, il vaporizzatore manuale e il guanto di protezione vi permetteranno di ottenere i migliori risultati senza l’uso di prodotti chimici e facendovi ulteriormente risparmiare. Oltre ad essere senza caldaia, avrete il perfetto controllo del vapore dall’impugnatura, che vi permetterà di accenderlo e spegnerlo comodamente.
Se dunque il vostro obiettivo è quello di scegliere il più eccezionale ferro da stiro verticale a vapore del confronto, il nostro consiglio ricade su Singer, l’opzione più conveniente per voi. Vi assicuriamo che non troverete un altro ferro da stiro con caratteristiche così avanzate.
- Miglior ferro da stiro verticale sul mercato nel 2020
- 1500 W di potenza e prepara il ferro in soli 45 secondi
- La capacità di 2,5 litri fornisce un’autonomia di 90 minuti
- Piastra in acciaio con ugelli per la rimozione rapida delle pieghe
- Possiede un’asta telescopica con altezza regolabile in funzione di ciò che viene stirato
- Gancio di rotazione a 360° gradi per raggiungere con il vapore qualsiasi angolo
- Comando del vapore sull’impugnatura per comoda accensione e spegnimento
- Il dispositivo è piuttosto pesante
- Istruzioni in italiano non molto chiare
2. Rowenta DR8095 – Ferro da stiro verticale super leggero
Potenza: 1500 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,2 l
Se volete scegliere un ferro da stiro verticale super leggero, Rowenta DR8095 è il modello migliore per voi. Si tratta di un ferro molto facile da usare e trasportare, buono nel caso siate soliti viaggiare molto e desideriate avere sempre vestiti impeccabili, ovunque voi siate.
Il ferro da stiro a vapore e senza caldaia ha una potenza di 1500 Watt ed è adatto a stirare tutti i tipi di tessuti, il migliore sia dentro casa che in vacanza. Il dispositivo è pronto all’uso in 45 minuti e rimuove in modo rapido ed efficace le pieghe da una vasta gamma di tessuti e ha tutte le caratteristiche più potenti per essere usato ogni giorno.
Ha un serbatoio dell’acqua estraibile con una capacità di 0,2 litri, che vi garantisce un’autonomia fino a 10 minuti, ma che si può riempire quando necessario. Il ferro da stiro senza caldaia viene fornito con una spazzola con setole per aprire le fibre del tessuto e far penetrare meglio il vapore. Non preoccupatevi però per i tessuti delicati, difatti avrete un’altra spazzola senza setole che protegge i vestiti dalle macchie d’acqua.
Come vi abbiamo annunciato all’inizio della recensione si tratta di un ferro davvero molto leggero, perfetto per chiunque dentro casa e davvero molto pratico e semplice da utilizzare. Grazie al suo cavo lungo 3 metri, il ferro da stiro verticale vi permetterà di utilizzarlo in modo semplice nella stiratura dei vestiti. L’apparecchio è inoltre dotato di un gancio che può essere facilmente appeso per stirare facilmente i vestiti su superfici lisce.
Avere un ferro da stiro superleggero da adesso in poi è possibile con il modello verticale di Rowenta, tra i migliori sul mercato nel 2020. Sarà difficile trovare un altro modello altrettanto funzionale e con un peso così irrisorio.
- Ferro da stiro verticale superleggero
- Ottima la potenza di 1500 Watt, adatta per stirare tutti i tipi di tessuti
- Serbatoio dell’acqua estraibile da 0,2 litri per un’autonomia di 10 minuti
- Include una spazzola per i tessuti quotidiani e una spazzola senza setole per i tessuti più delicati
- Cavo da 3 metri per un utilizzo più comodo e pratico
- Ferro da stiro con gancio per lisciare i vestiti su superfici lisce
- Il migliore per essere usato sia in casa che in vacanza
- Serbatoio dell’acqua non molto capiente
- È richiesto l’uso di acqua distillata all’interno del ferro
3. ABOX H003A1CB0AITHA – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1300 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,1 l
Siamo in grado di capirvi, volete scegliere uno dei migliori ferri da stiro verticali in commercio, eppure desiderate trovare un buon modello che vi offra anche un prezzo ben rapportato alle prestazioni. Il seguente dispositivo verticale è quello che fa per voi, con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Il ferro da stiro verticale può essere utilizzato per stirale sia verticalmente che orizzontalmente e si può utilizzare la funzione di asciugatura senza dover premere il pulsante vapore. Avrete a disposizione un ferro che non ha niente da invidiare ai modelli classici con o senza caldaia, data la presenza di uno speciale punta di precisione. Con essa potrete raggiungere le zone più difficili dei capi, come cuciture e intorno ai bottoni per ottenere risultati migliori.
Grazie alla piastra termostatica rivestita in ceramica del ferro, otterrete un’eccellente distribuzione del calore, in modo da non dovervi preoccupare di creare alcun danno sui vostri vestiti preferiti. Un’altra caratteristica straordinaria è che la tecnologia di atomizzazione a triplo impulso genera un potente getto di vapore che penetra nei capi, rimuove le pieghe ed elimina il 99,99% di batteri.
Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 0,1 litri ed è rimovibile, che vi consente di utilizzare il ferro fino a 7 minuti e di ricaricarlo quando necessario. Con questo dispositivo da stiro sarete in grado di stirare tutti i tipi di tessuti, dai capi di abbigliamento, ai cuscini, lenzuola o persino le tende.
Il modello ABOX è il ferro da stiro verticale perfetto per voi che desiderate trovare il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 per un ferro da stiro verticale
- Può essere utilizzato per stirare sia verticalmente che orizzontalmente
- Punta di precisione per raggiungere le zone più difficili
- La piastra termostatica rivestita in ceramica distribuisce il calore in modo uniforme
- Tecnologia di atomizzazione a triplo impulso per penetrare a fondo nei capi ed eliminare acari e batteri
- Si può utilizzare per stirare vestiti, cuscini, lenzuola e tende
- La capacità del serbatoio è piuttosto limitata
- Potenza e vapore non regolabili
4. MECO ELEVERDE DE1586 – Il miglior ferro da stiro verticale 2 in 1
Potenza: 1500 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,1 l
Dentro casa sono molti i capi che occorre stirare quotidianamente e spesso è opportuno farlo verticalmente o orizzontalmente. Da adesso in poi però non dovrete più comprare due ferri differenti e vi basterà scegliere il modello Meco Eleverde, il migliore 2 in 1 del 2024.
Come confermato da tante opinioni e recensioni di utenti soddisfatti si tratta di un eccellente ferro da stiro verticale 2 in 1, con un’ottima potenza di 1500 Watt. Vi garantisce un preriscaldamento veloce di 40 secondi ed è adatto ad una grande varietà di tessuti. Grazie al fatto che può essere ruotato fino a 90°, il dispositivo vi permetterà di stirare i vostri vestiti da più angolazioni, evitando perdite d’acqua e macchie sui vestiti.
Potrete utilizzarlo sia come ferro da stiro verticale che orizzontale per soddisfare le diverse esigenze di stiratura dei diversi tipi di tessuti e non sarete costretti a comprare due ferri differenti. La piastra dell’apparecchio è realizzata in ceramica, che vi garantisce un rapido riscaldamento e la migliore stiratura dei capi.
La temperatura del ferro da stiro può essere regolata u 7 livelli e può essere visualizzata su un display digitale e persino il vapore potrà essere regolato su 3 diversi livelli. Il design del dispositivo da stiro è portatile e abbastanza leggero, si spegne automaticamente se finisce l’acqua, e ha anche una protezione contro il surriscaldamento per evitare incidenti.
Se siete alla ricerca di un ferro da stiro che vi dia le migliori caratteristiche di un dispositivo 2 in 1, i nostri consigli ricadono sul modello di questa recensione, un apparecchio portatile, leggero e economico. Potrete stirare tutti i vostri capi sia orizzontalmente che verticalmente senza altri ferri.
- Ottimo ferro da stiro verticale 2 in 1
- Preriscaldamento di 40 secondi per una potenza di 1500 Watt
- La piastra in ceramica assicura un riscaldamento rapido e uniforme
- Dispositivo che ruota fino a 90° per stirare verticalmente e orizzontalmente.
- Temperatura regolabile in 7 posizioni e visualizzabile su display digitale
- Livello di vapore regolabile su 3 diverse posizioni
- Spegnimento automatico se si esaurisce l’acqua e protezione in caso di surriscaldamento
- Serbatoio dell’acqua leggermente più piccolo
- Tempo di autonomia non molto lungo
5. Ariete 4167 – Il miglior ferro da stiro verticale economico
Potenza: 1200 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,26 l
È difficile avere a che fare quotidianamente con le faccende domestiche, ma il modo migliore per affrontarle è avere elettrodomestici potenti e sicuri. Quello che vi stiamo per presentare ha queste caratteristiche, ì è anche di una marca affidabile e, inoltre, è davvero molto economico.
Quello di Ariete è un ferro da stiro ideale per stirare rapidamente uno o più capi appesi in qualsiasi momento e senza l’utilizzo di un asse da stiro. Con una potenza di 1200 Watt, il dispositivo fornisce un vapore intenso e potente, immediatamente pronto a stirare o rinfrescare tutti i tipi di tessuto.
Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 0,26 litri ed è estraibile, in modo da poterlo ricaricare direttamente dal rubinetto o utilizzando il misurino che troverete in dotazione. La piastra in acciaio inox della piastra viene riscaldata immediatamente ed è l’ideale per stirare vestiti, tende e altri tessuti e lasciarli completamente impeccabili.
Per merito del suo corpo sottile e leggero e grazie all’impugnatura ergonomica con finitura soft touch, la stiratura dei capi sarà molto semplice, non avrete bisogno di molto sforzo. Il suo design portatile rende il ferro da stiro verticale l’apparecchio giusto da portare sempre con voi, anche in valigia durante i vostri viaggi.
Non è più necessario spendere grosse cifre per avere a portata di mano un elettrodomestico potente ed affidabile. Ariete è il ferro da stiro verticale che fa per voi, economico e pratico da utilizzare ed è per questo che ha avuto tantissime opinioni positive da parte di chi lo ha già provato. Se avete bisogno di altri buoni articoli, guardate la nostra scelta delle migliori presse da stiro di quest’anno.
- Ottimo ferro da stiro verticale economico del 2024
- La potenza di 1200 Watt assicura un vapore potente e intenso
- Serbatoio dell’acqua estraibile con capacità di 0,26 litri facilmente ricaricabile
- Piastra in acciaio inox che scivola con facilità sugli indumenti
- Il corpo sottile e l’impugnatura ergonomica lo rendono molto facile da usare
- Il design portatile e senza caldaia vi permette di portarlo dove ne hai bisogno
- Adatto per tessuti poco stropicciati e leggeri
- Non offre funzioni di spegnimento automatico
6. Ariete 6246 – Massima praticità
Potenza: 1000 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,18 l
Quando si decide di avere in casa un ferro verticale, sappiamo che siete interessati a sceglierne uno che vi offra la massima praticità d’uso. Ecco perché il modello Ariete 6246 è l’opzione migliore da avere in casa o portarlo in viaggio in caso di bisogno.
Grazie ad una tecnologia brevettata, il dispositivo può essere utilizzato come un pratico ferro da stiro verticale o come uno tradizionale, semplicemente ruotando la piastra di 180°. La sua potenza di 1000 Watt garantisce che in pochi secondi il dispositivo da stiro sarà pronto all’uso per rinfrescare o lisciare tutti i tipi di abbigliamento.
Senza alcun dubbio è tra i migliori ferri da stiro verticali del 2024 grazie anche alla piastra in ceramica antiaderente, in grado di eliminare rapidamente le pieghe da tantissimi tessuti diversi. Dimenticatevi le pieghe più difficili da tende, tappezzerie di divani, cuscini oltre che da abiti e vestiti. Il serbatoio dell’acqua è estraibile e ha una capacità di 0,18 litri, in modo da poterlo ricaricare direttamente dal rubinetto quando necessario.
Il ferro da stiro è dotato di una speciale spazzola per rimuovere la lanugine dagli indumenti e di un accessorio con il quale è possibile piegare i pantaloni come se fossero appena usciti da una stireria. La forza di penetrazione del vapore vi permetterà di stirare tutto ciò che avete in casa senza alcun problema o difficoltà, perché avrete un ferro molto semplice da maneggiare e di una delle migliori marche.
Ariete 6246 vi darà i migliori risultati per eliminare le pieghe e vi permetterà di rendere la vostra stiratura più facile, in modo da poterla fare velocemente, risparmiando energia e tempo.
- Ferro da stiro verticale davvero molto pratico da utilizzare
- Buona la potenza di 1000 Watt per un preriscaldamento rapido
- Potete utilizzare l’apparecchio sia verticalmente che orizzontalmente grazie alla rotazione della piastra
- Dotato di piastra in ceramica antiaderente che rimuove le pieghe da tutti i tipi di tessuto
- Serbatoio dell’acqua estraibile e facilmente ricaricabile al rubinetto
- Include spazzola per lanugine e accessorio pieghevole per pantaloni
- Non è possibile regolare la temperatura
- Serbatoio dell’acqua abbastanza ridotto
- Modello non molto economico rispetto ad altri ferri
7. AICOK – Ferro da stiro verticale extra compatto
Potenza: 1000 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,08 l
Volete un ferro da stiro che vi permetta di stirare i vostri vestiti senza sforzo e in brevissimo tempo? Se è così dovete considerare il modello offerto da AICOK, tra i migliori ferri da stiro verticali del 2024, di qualità, funzionale e dalle dimensioni ultra compatte per poterlo portare ovunque con voi.
Il modello portatile del marchio AICOK è stato progettato con 2 impostazioni di temperatura per lavorare in sicurezza con tutti i tipi di tessuti. Avrete 1000 Watt di potenza per rimuovere tutte le pieghe dai vostri vestiti senza il fastidio e il tempo di dover stendere i vestiti su un asse da stiro.
Possiede un sistema di riscaldamento che renderà l’apparecchio pronto in soli 35 secondi grazie alla potenza del ferro da stiro verticale a vapore di 1000 Watt. A vostra disposizione ci sarà anche un serbatoio dell’acqua da 0,08 litri, che vi darà un’autonomia di 5 minuti per stirare i vestiti di cui avete immediatamente bisogno.
Come vi abbiamo annunciato all’inizio della recensione è un ferro davvero molto compatto, dotato poi di un’impugnatura ergonomica e confortevole. In tal modo sarete in grado di utilizzarlo facilmente e potrete portarlo sempre con voi in valigia. Avete un appuntamento di lavoro lontani da casa e avete appena notato una piega sul vostro abito nuovo? Nessun problema, vi basterà utilizzare il ferro AICOK e nel giro di un paio di minuti avrete un vestito pronto da essere indossato.
Vi consigliamo quindi AICOK per avere sempre a portata di mano uno tra i migliori ferri da stiro verticali sul mercato, pratico da usare e molto compatto, ideale per dentro e fuori casa.
- Ferro da stiro verticale super compatto da portare ovunque con sé
- 2 impostazioni di temperatura per stirare tutti i tipi di tessuti
- Sistema di preriscaldamento di 35 secondi grazie alla sua potenza di 1000 Watt
- Il serbatoio dell’acqua vi fornisce 5 minuti di autonomia
- Vaporizzatore che non lascia segni di lucentezza sugli indumenti
- Design compatto e impugnatura ergonomica e molto comoda da utilizzare
- Non può essere usato per stirare orizzontalmente
- La capacità d’acqua all’interno è veramente ridotta
- Non è possibile estrarre il serbatoio
8. Lypumso – Eccellente multifunzionalità
Potenza: 1300 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,14 l
Stirare è solo una delle funzioni che i più moderni e migliori ferri da stiro verticali sul mercato sono capaci di offrirvi. Il modello della seguente recensione ha ricevuto infatti tante opinioni positive per le sue numerose funzioni e per la sua struttura portatile e leggera.
Con una potenza di 1300 Watt, il ferro da stiro verticale a vapore si riscalda rapidamente in soli 30 secondi. Con esso è possibile rimuovere facilmente le pieghe dai diversi tipi di tessuti e proteggere i vestiti, perché non si corre il rischio di bruciare i capi come con gli apparecchi convenzionali.
È realizzato con materiali plastici ABS che sono robusti e durevoli, in modo da poter avere a casa e far durare il ferro da stiro per lungo tempo. Possiede poi un serbatoio dell’acqua rimovibile con una capacità di 0,14 litri e il suo design è portatile e molto compatto, in modo da poterlo portare durante qualsiasi viaggio.
Vi permetterà di stirare, sterilizzare e pulire gli indumenti, secondo le vostre esigenze. Avrete così a disposizione un ferro da stiro a vapore multifunzionale che, con il suo vapore ad alta pressione, vi darà la possibilità di lisciare i vestiti, rinfrescarli ed eliminare i cattivi odori, come pochi altri ferri da stiro verticali sono in grado di fare.
Per avere un dispositivo dotato delle migliori funzioni non è necessario che cerchiate oltre, Lypumso vi offre tutto ciò che potete mai desiderare. I vostri indumenti saranno puliti e disinfettati in pochi minuti, che siate in casa o durante una vacanza.
- Ferro da stiro verticale con una straordinaria multifunzionalità
- In grado di scaldarsi in soli 30 secondi grazie ai suoi 1300 Watt di potenza
- Realizzato con materiali ABS robusti e molto durevoli
- Serbatoio dell’acqua estraibile, facile da riempire quando necessario
- Multifunzionalità per stirare, sterilizzare, pulire ed eliminare gli odori
- Molto compatto, può essere trasportato senza difficoltà in valigia
- Non ha una piastra che si estende orizzontalmente
- Se si inclina verso il basso tende a perdere qualche goccia d’acqua
- Serbatoio dell’acqua di capacità ridotta
9. TOPVORK – Riscaldamento ultra veloce
Potenza: 1300 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,14 l
Eseguire le faccende domestiche può essere davvero fastidioso e il modo migliore è terminarle nel più breve tempo possibile. Anche stirare avverrà in un batter d’occhio scegliendo il ferro da stiro verticale con il riscaldamento più veloce sul mercato, per risultati sempre straordinari.
Il ferro da stiro è dotato del migliore e più potente sistema di riscaldamento da 1300 Watt, che vi permetterà di avere vapore in soli 15 secondi. Avete capito bene, solamente 15 secondi per poter stirare tutto ciò di cui avete bisogno senza perdere altro tempo. Il dispositivo ha anche un serbatoio dell’acqua rimovibile con una capacità di 0,14 litri, che vi darà 6 a 9 minuti di autonomia per stirare i vestiti senza problemi.
L’involucro esterno del ferro da stiro a vapore è realizzato in materiale ABS resistente. Il suo design a 7 fori vi permetterà di stirare i vestiti in modo più uniforme, il migliore sia per le camicie che per i pantaloni o i vestiti o abiti da sera.
Il dispositivo ha anche un cavo di alimentazione lungo 1,5 metri, che vi permetterà di lavorare e stirare comodamente. Il ferro da stiro verticale è dotato di un manico ergonomico e una spazzola per rimuovere la lanugine ed è abbastanza leggero perché pesa solo 0,90 kg, quindi è facile da usare e spostare se necessario.
TOPVORK è la marca ideale per non perdere più tempo con le faccende domestiche ed avere finalmente un ferro da stiro verticale senza caldaia veloce ed efficiente.
Potete trovare altri straordinari articoli guardando la nostra selezione delle migliori macchine da cucire e dei migliori ferri da stiro del 2024.
- Ferro da stiro verticale con riscaldamento ultraveloce
- Dotato di un impianto di riscaldamento da 1300 Watt di potenza
- Il serbatoio dell’acqua rimovibile fornisce da 6 a 9 minuti di autonomia
- Robusto involucro esterno in materiale ABS super resistente
- Design a 7 fori per stirare uniformemente qualsiasi tipo di indumento
- Impugnatura ergonomica e leggera per una presa comoda
- A causa della particolare spina è richiesto un adattatore
- Nessuna istruzione inclusa nella confezione per gli accessori
- A differenza del dispositivo, gli accessori sembrano essere poco resistenti
10. HOMEASY JSKC-por-4 – Maggiore versatilità
Potenza: 1000 W
Capacità d’acqua del serbatoio: 0,26 l
Sappiamo che probabilmente uno dei vostri desideri è quello di scegliere un ferro da stiro verticale a vapore che sia portatile e con il quale potete lasciare i vostri vestiti non solo stirati, ma anche sterilizzati. Continuate quindi a leggere e avrete la soluzione a portata di mano.
Il ferro da stiro verticale HOMEASY vi offre 4 funzioni in 1, dato che vi permetterà non solo di stirare i vestiti, ma anche di sterilizzare i tessuti, pulirli e umidificarli. Data la potenza di 1000 Watt, non dovrete aspettare molto prima di usare il ferro da stiro, solamente 45 secondi e sarà pronto all’uso.
Avrete a vostra disposizione un ferro da stiro che genera vapore fino a 110°, per penetrare in profondità nei tessuti per eliminare le pieghe da tutti i capi. La capacità del serbatoio dell’acqua è di 0,26 litri, in modo da avere più tempo per stirare i vestiti senza comunque molto sforzo.
Apprezzerete l’impugnatura salda e comoda, apprezzata in tante recensioni da parte degli utenti, poiché rende il dispositivo facile da usare e davvero pratico per chiunque. Saprete poi sempre quando è il momento di utilizzarlo grazie alla presenza di una spia luminosa che vi avviserà.
Se desiderate quindi avere un dispositivo che vi garantisca la massima versatilità, il ferro da stiro HOMEASY JSKC-por-4 è la migliore opzione disponibile per voi. Il dispositivo portatile è anche funzionale ed efficace, molto facile da trasportare grazie alle sue dimensioni compatte.
- Il ferro da stiro verticale più versatile della classifica
- Offre 4 funzioni in 1: stiratura, sterilizzazione, pulizia e umidificazione
- La potenza di 1000 Watt permette un riscaldamento veloce in 45 secondi
- Genera vapore a 110° che penetra in profondità nei tessuti
- Capacità del serbatoio dell’acqua di 0,26 litri
- Impugnatura ergonomica per una presa comoda e sicura
- Spia luminosa che vi avverta quando la carica è completa
- Cavo di alimentazione non troppo lungo
- Non è tra i ferri da stiro verticali più leggeri del confronto
Fattori da considerare quando si acquista una ferro da stiro verticale
Se volete comprare un ferro da stiro verticale che vi liberi dal dover stendere i vestiti su un asse nel modo tradizionale, è importante che teniate conto di diversi fattori fondamentali. Ci sono caratteristiche che vi aiuteranno a scegliere il miglior dispositivo per voi, così da avere capi sempre perfetti.
Potenza
Si tratta di uno dei fattori più importanti a cui prestare attenzione quando si desidera comprare un ferro da stiro verticale. La potenza offerta da questi dispositivi determinerà la velocità con cui viene preriscaldato per iniziare con la stiratura e, ovviamente, anche la possibilità di stirare le pieghe più difficili.
Sul mercato troverete dispositivi che offrono da 1000, fino a 1200, 1300 Watt, per arrivare ai più potenti con circa 1500 Watt. Tale caratteristica determinerà la temperatura del vapore che verrà rilasciato dal ferro da stiro verticale, in modo da stabilire anche il tipo di tessuti che possono essere stirati con l’apparecchio.
Capacità d’acqua del serbatoio
I ferri da stiro a vapore verticali sono senza caldaia ed hanno serbatoi d’acqua di diverse dimensioni e caratteristiche, che determinano il tempo di autonomia che l’apparecchio avrà nelle sue funzioni. Gli apparecchi più piccoli hanno serbatoi con capacità tra 0,1 e 0,3 litri, per cui devono essere ricaricati abbastanza frequentemente. Quelli invece con una capacità maggiore vi permetteranno di stirare per più tempo e poter così prendervi cura sia dei capi di abbigliamento che ad esempio delle tende. Se avete intenzione di stirare molti vestiti a casa, allora vi consigliamo di acquistare il miglior ferro da stiro con caldaia.
Versatilità
Molti dei modelli di ferri che trovate in commercio vi offrono diverse funzioni o modalità di stiratura. Ci sono alcuni che, ruotando la piastra di 180°, potrete utilizzare per stirare sia orizzontalmente che verticalmente, senza dover necessariamente comprare un altro ferro da stiro. Altri vi permettono sia di stirare che di pulire e sterilizzare i capi e liberarli dagli odori sgradevoli. Scegliete ferri con un sistema di regolazione della temperatura e dell’intensità del vapore per ottenere i migliori risultati.
Design
Poiché i ferri da stiro verticali vengono utilizzati tenendoli in mano e senza appoggiarli su alcuna superficie, è necessario che il loro design sia compatto e il più leggero possibile. È inoltre fondamentale che l’impugnatura con cui si tiene il dispositivo sia ergonomica, in modo che la stiratura sia comoda e sicura.
Ferro da stiro verticale – lo strumento perfetto per vestiti impeccabili
Al termine della nostra classifica sarete certamente in grado di scegliere il miglior ferro da stiro verticale per le vostre esigenze. Dopo aver letto la nostra guida all’acquisto sapete quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione, così da avere un apparecchio funzionale ed efficiente. I vostri vestiti saranno come nuovi e potrete utilizzarlo a casa o in vacanza per capi sempre perfetti.