In cerca di consigli per l’acquisto di un nuovo ferro da stiro Rowenta?
Allora siete atterrati nel posto giusto!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di ferri da stiro Rowenta
- Miglior ferro da stiro Rowenta senza caldaia: Rowenta DW7120
- Miglior rapporto qualità prezzo: Rowenta DW6040
- Potente ed efficiente: Rowenta DW8215D1
- Miglior ferro da stiro Rowenta economico: Rowenta DW6010D1
In questo articolo troverete la recensione dei 5 migliori ferri da stiro Rowenta che potete trovare nel 2020.
Diamogli un’occhiata insieme…
I migliori ferri da stiro Rowenta
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior ferro da stiro Rowenta senza caldaia: | Rowenta DW7120
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Rowenta DW6040
| Vedi su Amazon → |
Potente ed efficiente: | Rowenta DW8215D1
| Vedi su Amazon → |
Miglior ferro da stiro Rowenta economico: | Rowenta DW6010D1 | Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche valutato i migliori ferri da stiro con caldaia e i migliori ferri da stiro verticali che potete acquistare, allora controllateli.
1. Rowenta DG8960 – Miglior ferro da stiro Rowenta con caldaia
Potenza: 2400 W
Capacità: 1,5 L
Il miglior ferro da stiro Rowenta con caldaia è senza dubbio il DG8960. Stirare ogni tipologia di capo, dalle semplici t-shirt alle grosse lenzuola sarà un gioco da ragazzi per voi. Con una potenza di 2400 W genera un getto di vapore eccellente che penetra senza difficoltà nei tessuti, facendovi risparmiare molto tempo e fatica. La piastra è progettata con il design Microsteam 400, ovvero dispone di 400 micro-fori per una distribuzione del calore perfetta ed omogenea.
La caldaia è una delle più efficienti e prestanti in assoluto ed ha una capacità di ben 1,5 litri. Non dovrete stare lì a riempirla continuamente, riesce a farvi stirare un intero bacile di bucato senza problemi. Dispone anche di un sistema anticalcare che evita la formazione di fastidiosi blocchi che potrebbero danneggiare il dispositivo. Infine, vi permette di scegliere tra diverse modalità ed intensità di vapore che si adattano ad ogni vostra esigenza. Ah, quasi dimenticavamo di dirvi che è anche silenziosissimo! Non a caso le opinioni dei clienti su questo ferro da stiro Rowenta sono tutte positive.
- Potenza: Rowenta vi offre un potente ferro da stiro con caldaia in grado di generare un getto di vapore che penetra efficacemente anche nei tessuti più difficili. Tanta potenza vi permette di stirare in modo molto più facile e veloce, vi basterà una sola passata per appiattire ogni possibile piega sui vostri vestiti.
- Capacità: la caldaia elettrica di questo ferro da stiro ha una capacità sorprendente di 1,5 litri. Si rivela più che sufficiente per garantirvi una lunga sessione di stiratura. Rowenta DG8960 è molto efficiente e consuma anche così poca acqua in modo tale da non lasciarvi mai a secco!
- Design: il ferro da stiro Rowenta in questione presenta anche uno dei migliori design in assoluto. In primis è importantissimo osservare la piastra dotata di sistema Microsteam400 per una perfetta diffusione del vapore, ma non è tutto. Secondo le nostre opinioni è anche tra i più ergonomici in assoluto, per cui si rivela comodissimo da usare.
- Super silenzioso: questo dispositivo è estremamente silenzioso, può essere usato durante tutti i momenti della giornata senza arrecare disturbo a chi vi è intorno.
- Efficienza: la potenza di questo modello insieme al fantastico design ed alla silenziosità, lo rendono super efficiente. In più di una recensione i clienti affermano che stirare i vestiti non è mai stato così veloce e piacevole prima d’ora!
- Per capi delicati: la tecnologia con la quale è progettata la piastra di questo ferro da stiro Rowenta, vi permette di operare sui tessuti più delicati senza rischiare di danneggiarli o bruciarli. Ogni passata che farete sarà eccezionalmente scorrevole così da non rischiare di farvi lasciare brutti segni sui capi.
- Anticalcare: non dovete necessariamente utilizzare acqua distillata con questo ferro da stiro in quanto è dotato di un sistema anticalcare veramente ottimo. Non si formerà alcuna fastidiosa pietruzza che andrà ad ostruire i tubi della caldaia.
- Peso: rispetto ai modelli senza caldaia, questo ferro da stiro Rowenta è più pesante a causa del serbatoio. Ovviamente più acqua ci mettete, più il peso aumenterà!
2. Rowenta DW7120 – Miglior ferro da stiro Rowenta senza caldaia
Potenza: 2800 W
Capacità: non specificata
Non tutti hanno lo spazio necessario ad avere in casa un ferro da stiro a caldaia, e con questo modello Rowenta ha proprio pensato a voi! Decisamente più piccolo ma di qualità elevatissima, si rivela il migliore senza caldaia sul mercato nel 2020. La potenza come potete vedere è altissima, motivo per il quale stirare i vostri vestiti sarà velocissimo, di qualsiasi tessuto essi siano. Non può mancare un filtro anticalcare che impedisce la formazione di blocchi fastidiosi.
La distribuzione del vapore è eccellente grazie ai 400 micro-fori attraverso i quali fuoriesce in modo uniforme. Ogni grinza presente sui vostri capi sparirà con una singola passata, motivo per il quale risparmierete tempo, fatica ed anche denaro. Oltre a tutto ciò, si rivela uno dei modelli più eco in assoluto consumando davvero pochissima energia elettrica. Dulcis in fundo, è estremamente silenzioso, potete usarlo anche di mattina presto senza rischiare di svegliare tutta la famiglia. Senza dubbio, è uno dei prodotti più validi quando si parla di ferri da stiro Rowenta senza caldaia.
- Potenza penetrante: con 2800 W di potenza, il ferro da stiro si riscalderà molto velocemente e il flusso di vapore di ben 200 g/min. vi darà eliminerà immediatamente anche le pieghe più persistenti. Il vapore passerà attraverso qualsiasi tessuto senza difficoltà.
- Piastra a laser: uno dei motivi per il quale il vapore viene uniformemente distribuito da questo ferro da stiro, è grazie alla piastra che vi offre che è senza dubbio una delle migliori. Questo ferro da stiro Rowenta ha una piastra a laser con 400 micro-fori che vi permettono una stiratura perfetta ed una distribuzione impeccabile del calore e del vapore. La particolare tecnologia con la quale è costruita vi permette di evitare di danneggiare i tessuti più delicati e sottili.
- Design di qualità: il design di questo ferro da stiro Rowenta è una delle cose da sottolineare in quanto è davvero ben studiato. Innanzitutto, non dovrete preoccuparvi del calore eccessivo, non lo sentirete affatto sul manico e non rischierete di scottarvi. Anche la struttura si rivela eccellente, è equilibrata e stabile e vi garantisce il maggior comfort durante il lavoro.
- Forma perfetta: la forma della piastra del ferro da stiro Rowenta in questione è perfetta. Anche gli utenti nelle varie recensioni affermano che riesce ad arrivare senza problemi in tutti i colletti delle camicie, nelle cuciture più strette e fino in fondo alle tasche dei pantaloni senza problemi.
- Filtro anticalcare: il sistema anticalcare cattura ogni impurità presente nell’acqua, permettendovi di utilizzare quella del rubinetto senza problema. Ovviamente dovete ricordare di pulirlo sistematicamente, ma non disperate in quanto è davvero facilissimo rimuoverlo!
- Modalità Eco: Rowenta è particolarmente attenta anche all’ambiente e la modalità Eco ne è una prova. Il ferro da stiro infatti vi permette di utilizzare fino al 20% di energia in meno rispetto a tanti altri modelli sul mercato oggi.
- Manutenzione: la manutenzione del sistema, in particolare quello anticalcare, va svolta in modo sistematico per scongiurare rischi di malfunzionamento.
3. Rowenta DW6040 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2500 W
Capacità: 0,3 L
Uno dei migliori ferri da stiro Rowenta che troverete nel 2020, è senza dubbio questo qui. In particolare, vi offre un elevatissimo rapporto qualità prezzo. Combina alla perfezione potenza, velocità, qualità e tutta una serie di vantaggi importantissimi. Come tutti i prodotti più validi, dispone del sistema Microsteam 400 che distribuisce il calore in modo omogeneo. Non può mancare il sistema anticalcare che vi permette di utilizzare l’acqua del rubinetto senza rischi e la tecnologia Eco Steam per garantirvi il massimo risparmio energetico.
Il modello di cui vi stiamo parlando è stato progettato con le più recenti tecnologie ed in modo del tutto innovativo. Il ferro da stiro Rowenta DW6040 è prodotto con materiali riciclati fino al 30% ma nonostante ciò, sono ultraresistenti. Acquistando questo prodotto, aiuterete l’ambiente ben due volte. Una particolarità è la punta arrotondata che vi permette di stirare al meglio anche i colletti delle camicie, uno dei punti sicuramente più difficili. Secondo le nostre opinioni, difficilmente troverete di meglio ad un prezzo così competitivo.
- Potenza ed efficienza: i 2500 W di potenza si notano subito, già a partire dal riscaldamento dell’acqua che è praticamente immediato. Dimenticate le attese infinite prima di potervi mettere all’opera a causa dei ferri di stiro che impiegavano troppo tempo a riscaldarla!
- Qualità: la piastra di questo ferro è realizzata in acciaio inossidabile della migliore qualità, infatti non si arrugginisce e non fa filtrare neanche una singola gocciolina d’acqua. Eccellente è anche il manico, ergonomico e comodissimo da utilizzare anche per lunghe sessioni di stiratura.
- Design: la Microsteam 400 vi garantisce la migliore distribuzione di calore e vapore, aumentando notevolmente la rapidità della stiratura. Per venire incontro a tutte le vostre esigenze, il ferro da stiro Rowenta in questione vi permette di regolare l’intensità del vapore tramite l’apposito pulsante posizionato vicino all’impugnatura.
- Super ecologico: una delle caratteristiche che vi colpirà di più è senza dubbio l’aspetto ecologico di questo ferro. Come vi abbiamo già detto, è composto da materiali riciclati fino al 30% ma dispone anche del sistema Eco Steam che vi consente di risparmiare moltissima di energia elettrica. Nonostante ciò però, il lavoro che svolge è in ogni caso impeccabile.
- Sicuro: è un ferro da stiro sicurissimo da tenere in casa, si spegne automaticamente in 15 minuti se non viene utilizzato. In questo modo, non solo risparmierete energia elettrica, ma eviterete anche spiacevoli incidenti.
- Rapporto qualità prezzo: senza scendere a compromessi sulla qualità, Rowenta vi offre un ferro da stiro eccellente, ecologico ed efficiente ad un prezzo molto competitivo. Non a caso le opinioni degli acquirenti su questo prodotto sono veramente eccezionali.
- Cavo di alimentazione corto: il cavo del ferro da stiro è piuttosto corto, necessita di una prolunga per essere utilizzato in libertà.
4. Rowenta DW8215D1 – Potente ed efficiente
Potenza: 2800 W
Capacità: 0,3 L
Quando si parla di potenza ed efficienza, Rowenta è davvero imbattibile. Questo ferro da stiro senza ed efficienza, Rowenta è davvero imbattibile. Questo ferro da stiro è uno dei più prestanti in assoluto e con tutte le sue caratteristiche eccellenti, facilita la stiratura di ogni capo e vestito. Come in tutti i modelli più validi, trovate anche in questo caso la tecnologia Microsteam 400 per permettervi di ottenere risultati uniformi. La potenza di 2800 W infine è una vera e propria manna dal cielo.
Potete regolare facilmente l’intensità del vapore emessa dal ferro da stiro tramite l’apposito interruttore. Dispone di un sistema anticalcare super efficiente che alluna notevolmente la vita del dispositivo. Anche la piastra è di eccellente durata, resisterà per molti anni senza essere danneggiata in alcun modo. A completare il tutto è il design eccellente, dispone infatti di una punta precisissima che facilita le sessioni di stiratura ed un foro che spruzza un getto per inumidire i tessuti. Considerare DW8125D1 il miglior ferro da stiro Rowenta per potenza ed efficienza non è affatto sbagliato!
- Potenza ed efficienza: la potenza del ferro da stiro gli conferisce una velocità ed un’efficienza sorprendenti. I 2800 W che vi offre riscaldano rapidamente l’acqua e generano una pressione costante del vapore. Ogni piega sarà eliminata in un batter d’occhio!
- Design: il sistema Microsteam 400 è una caratteristica eccezionale per ogni ferro da stiro moderno, e naturalmente Rowenta lo utilizza in tutti i suoi prodotti di classe più alta. I 400 micro-fori sono in grado distribuire tutto il vapore in modo uniforme sui capi, evitando danni e aumentando l’efficacia della piastra.
- Capacità: rispetto a tanti altri modelli sul mercato oggi, il serbatoio dell’acqua è grande e trasparente. Vi permette di vedere quanto liquido rimasto al suo interno così da non doverlo caricare a vuoto. Da sottolineare è anche la capacità, notevolmente più elevata rispetto alla media.
- Vapore ad alta pressione: dopo aver stirato solo una volta con questo ferro da stiro Rowenta, non cambierete mai più modello! L’alta pressione riesce ad appiattire ogni grinza e piega alla prima passata senza alcuno sforzo. Risparmierete così moltissimo tempo che potrete dedicare invece alle attività che più vi piacciono.
- Anticalcare: il calcare può darvi non pochi problemi, ma non in questo caso. Il filtro anticalcare raccoglie alla perfezione anche le pietruzze più piccole, così da proteggere al meglio il ferro da stiro. Tutto ciò che dovete fare, è ricordarvi di svuotarlo sistematicamente.
- Efficienza energetica: Rowenta tiene molto all’ambiente, e non a caso tutti i suoi prodotti dispongono della modalità Eco. Anche in questo caso nonostante la potenza e l’efficienza, questo ferro da stiro vi consente di risparmiare fino al 20% di energia.
- Ergonomia: l’impugnatura vi risulterà sicuramente ergonomica e pratica, vi permette di tenere il ferro da stiro per periodi di tempo estesi senza causarvi dolori alle mani. Nelle recensioni dei clienti, questa è una delle caratteristiche più elogiate.
- Peso: a causa della capacità elevata quando il ferro da stiro viene riempito molto, potrebbe risultare un po’ pesante per qualcuno.
5. Rowenta DW6010D1 – Miglior ferro da stiro Rowenta economico
Potenza: 2400 W
Capacità: 0,3 L
Fattori da considerare per l’acquisto di un ferro da stiro Rowenta
Quando si tratta di elettrodomestici di qualità, Rowenta vi offre senza dubbio uno dei migliori livelli in assoluto. Anche quando parliamo di ferri da stiro dunque, potete aspettarvi tutte le caratteristiche eccellenti alle quali l’azienda vi ha abituato. Per aiutarvi a scegliere il modello giusto per voi, abbiamo raccolto quelli che secondo i nostri esperti sono i fattori più importanti che dovete osservare per fare un buon acquisto. Vediamoli insieme.
Potenza
I ferri da stiro oggi sono molto diversi tra loro ed una delle caratteristiche più importanti è la potenza. Per ottenere i migliori risultati vi consigliamo di scegliere un modello con almeno 2000 W di potenza. In genere quelli senza caldaia arrivano fino ai 2600 W, quelli con caldaia invece possono arrivare ad oltre 2800 W. In base alle vostre esigenze ed allo spazio che avete a disposizione, optate per una di queste due opzioni.
Capacità
La capacità del serbatoio dell’acqua non è da sottovalutare in un buon ferro da stiro, sia Rowenta che non. In generale i modelli senza caldaia hanno una capacità nettamente inferiore, arrivando massimo a 0,5 L, nell’altro caso invece può arrivare a sfiorare i 2 L. La scelta in questo caso è soltanto vostra in quanto ognuno preferisce una tipologia di prodotto diverso.
Distribuzione del vapore
Una delle caratteristiche più ricercate nei ferri da stiro Rowenta è la distribuzione del vapore, la quale deve permettervi di stirare in modo rapido ed ottimale. Vi consigliamo di optare per modelli che vi offrono particolari tecnologie come la Microsteam 400 che tramite l’elevato numero di fori, distribuisce il calore e il getto di vapore bollente in modo omogeneo, così da farvi risparmiare tempo e fatica.
Ergonomia
Non sottovalutate mai l’ergonomia del ferro da stiro! A partire dal manico, deve essere comodissimo da utilizzare così da non crearvi problemi durante le sessioni di stiratura più lunghe. Anche la struttura deve essere robusta ma al contempo non troppo pesante, così da non farvi faticare. Rowenta in ogni caso ha studiato alla perfezione questo parametro e tutti i suoi prodotti sono estremamente confortevoli da utilizzare!
Risparmio energetico
Un fattore che sicuramente vi interesserà molto nel ferro da stiro, sia esso a caldaia o non, è la possibilità di risparmiare energia. Potete verificare se il prodotto che avete scelto possiede la funzione in genere denominata Eco direttamente sul libretto delle istruzioni. Non solo farete un piacere all’ambiente, ma risparmierete notevolmente sulla bolletta dell’elettricità.
Pieghe, addio!
Lo sappiamo bene, uscire di casa ed andare ad una riunione con una giacca o una camicia tutta sgualcita e piena di pieghe non è affatto piacevole! Per questo, vi abbiamo elencato quelli che secondo noi sono i 5 migliori ferri da stiro Rowenta del 2024. Ognuno di essi ha caratteristiche uniche e che si adattano in modo diverso alle vostre esigenze. Sceglietene uno, date una passata al vostro vestito e dite addio alle fastidiose grinze!