Stai cercando un ottimo ferro da stiro ma non riesci a decidere quale acquistare?
Avere a casa un oggetto del genere è necessario per la vita di tutti i giorni…
Nessun problema quindi, possiamo aiutarti noi!
In Breve: Le nostre migliori scelte di ferri da stiro
- Migliore in assoluto: Rowenta Pro Master DW8209F0
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Philips Azur Series 7000 DST7020/20
- Migliore opzione economica: Russell Hobbs 20562-56
Di seguito abbiamo esaminato i 10 migliori ferri da stiro attualmente sul mercato per il 2020.
Tra loro troverai certamente il modello adatto alle tue necessità.
I miglior ferro da stiro?
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Rowenta Pro Master DW8209F0
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Philips Azur Series 7000 DST7020/20
| Vedi su Amazon → |
Migliore opzione economica: | Russell Hobbs 20562-56
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche fatto un articolo di migliori ferri da stiro con caldaia e le migliori assi da stiro in vendita. Prenditi un momento per consultarli.
1. Philips GC2546 / 87 – Il migliore in assoluto
Potenza: 2600 W
Capacità: 0,3 l
Siamo in grado di capirti, stai cercando un dispositivo che ti permetta di stirare i vestiti rapidamente e facilmente. Ti consigliamo Philips GC2546 / 87, che è il miglior ferro da stiro che puoi trovare nel 2020, come affermano le recensioni e le opinioni di molti acquirenti soddisfatti.
Con una potenza di 2600 W, questo ferro da stiro senza caldaia garantisce un riscaldamento rapido e prestazioni eccellenti nello stiramento dei vestiti. Puoi contare su un vapore continuo fino a 50 gr/min per l’eliminazione efficace di tutte le pieghe degli indumenti di tutta la tua famiglia e in brevissimo tempo.
Il ferro da stiro è dotato di della piastra T-Ionic Glide, ossia la migliore piastra a 5 stelle di qualità per ottenere una stiratura molto più morbida e leggera. Allo stesso modo, il dispositivo è molto resistente ai graffi, perché ha uno strato di ossido di titanio che lo manterrà come nuovo per lungo tempo. Dimenticati dei vecchi ferri da stiro, come quelli acquistati da Lidl, che ti abbandonano dopo pochi utilizzi e preparati a utilizzare il ferro da stiro Philips per tanti anni a venire.
Puoi selezionare la temperatura appropriata per il tipo di tessuto che stai per stirare e con il controllo automatico del ferro da stiro otterrai la giusta quantità di vapore per un processo di stiratura più semplice. Con il sistema di pulizia incorporato nel ferro da stiro, le particelle verranno raccolte durante la stiratura per prestazioni quotidiane eccellenti.
La punta del ferro da stiro Philips è tre volte più precisa di altri dispositivi simili, quindi puoi raggiungere i punti più difficili di abbigliamento. Ha anche un peso ottimale per muoversi molto uniformemente su diversi tipi di tessuti, per cui si avrà un processo di stiratura più semplice oltre che ovviamente migliore, anche sui capi più delicati.
Con il sistema CordGuide che include il potente ferro da stiro Philips, il cavo rimane attaccato alla tavola e lontano dagli abiti durante il processo di stiramento. Ti farà piacere sapere che il ferro da stiro è dotato di un migliore sistema di sicurezza elettronico, che lo spegnerà automaticamente se lo si lascia accidentalmente acceso o se ci si distrae.
Se desideri quindi il più eccezionale ferro da stiro disponibile sul mercato nel 2020, devi prendere in considerazione il modello Philips GC2546 / 87. Si tratta di un ferro da stiro potente e di una marchia apprezzata anche da Altroconsumo e in tante recensioni ed opinioni degli utenti.
- Il miglior ferro da stiro disponibile nel 2020
- Potenza di 2600 W e vapore continuo fino a 50 gr/min
- Piastra T-Ionic Glide che raggiunge una stiratura più agevole e risultati morbidi
- Strato di ossido di titanio che lo rende resistente ai graffi
- Regolando la temperatura si ottiene il controllo automatico del vapore
- Punta stretta molto precisa che raggiunge i luoghi più difficili
- Sistema CordGuide che mantiene il cavo lontano dai vestiti
- Dispositivo di spegnimento automatico elettronico per una migliore sicurezza
- Istruzioni per l’uso non disponibili in italiano
- Alcuni utenti lo hanno trovato un po’ pesante
2. Rowenta DW6010 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2400 W
Capacità: 0,3 l
Desideri un ferro da stiro che ti dia le migliori prestazioni ed eviti un elevato consumo di energia? Rowenta DW6010 è la soluzione adatta a te perché ti offre tali caratteristiche e in un più ha un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile, tra i migliori del 2024.
Grazie alla piastra Microsteam 400 che il ferro da stiro possiede, otterrai un’alta efficacia nei risultati di stiramento dei vestiti, poiché è dotata di 400 micro fori attivi. Con tali piccoli fori si ottiene un’eccellente diffusione del vapore sugli indumenti e garantisce un consumo energetico ottimale che non influisce sul budget familiare. Si tratta di una caratteristica molto apprezzata nelle recensioni dei clienti, poiché ti permetterà di risparmiare non solamente all’acquisto ma anche quando lo userai.
Il ferro da stiro da 2400 W emette un getto di vapore di 180 g che consente di risparmiare, grazie all’efficiente sistema Eco Steam, che utilizza solo l’acqua di condensa necessaria. Nonostante sia mantenuta una distribuzione costante del vapore, il materiale in acciaio inox della migliore qualità garantisce una lunga durata del ferro da stiro, per usarlo ancora per tanti anni a venire.
Con il rapido tempo di riscaldamento e una carica continua di vapore di 40 g/min, il ferro da stiro offre prestazioni superiori che garantiscono le massime prestazioni e i migliori risultati. La funzione anti goccia del dispositivo previene le macchie di acqua sui tessuti, anche quando il dispositivo funziona a basse temperature.
Avrai anche la funzione di applicare vapore verticale, ideali sui capi di grandi dimensioni e quelli più delicati, difficili da posizionare sulla tradizionale asse da stiro. Il ferro da stiro è l’opzione migliore per rimuovere le pieghe da abiti o altri indumenti appesi, comprese tende pesanti e lenzuola singole o matrimoniali.
Il marchio Rowenta ti offre anche una speciale punta ad alta precisione, che ti permetterà di ottenere risultati soddisfacenti, anche in aree difficili. Addio ai polsini o ai colletti stirati mali, le tue camicie saranno perfette, come appena uscite da una stireria professionale. Infine, grazie alla sua comoda maniglia, l’uso del ferro da stiro sarà leggero e semplice, adatto per chi lo fa da anni e per chi ha iniziato solo ora a stirare.
Per avere a tua disposizione il ferro da stiro senza caldaia che ti offre il miglior rapporto qualit prezzo, ti consigliamo il modello Rowenta DW6010. Le opinioni e recensioni degli utenti garantiscono che non troverai sul mercato un’opzione più conveniente e prestazionale.
- Il miglior rapporto qualità prezzo
- Piastra Microsteam 400 che offre un’elevata efficacia di stiratura
- 2400 W di potenza per garantirti un riscaldamento rapido
- 400 micro fori attivi che forniscono sufficiente diffusione del vapore
- Il sistema Eco Steam ti permette di risparmiare energia con il suo getto di vapore da 180 g
- Carica continua di vapore di 40 g/min per una stiratura più efficiente e potente
- Applicazione a vapore verticale ideale per indumenti lunghi e delicati
- Punta ad alta precisione che raggiunge le zone più difficili dei capi
- Si sconsiglia l’uso di acqua di rubinetto, usa invece l’acqua distillata
- Cavo di alimentazione piuttosto corto
3. Rowenta DG8520 – Miglior ferro da stiro a caldaia
Potenza: 2400 W
Capacità: 1,4 l
Rowenta è davvero un classico per quanto riguarda gli elettrodomestici per la casa e anche il ferro da stiro della prossima recensione è una certezza e una sicurezza in fatto di alte prestazioni.
Il ferro da stiro ha una caldaia con carica continua e un serbatoio estraibile, quindi non dovrai fermarti a ricaricare frequentemente l’acqua quando stai stirando i tuoi capi. Grazie ai suoi 2400 W di potenza, ha un sistema di riscaldamento rapido in 2 minuti, che ti permetterà di averlo pronto non appena lo desideri.
Poiché è un ferro da stiro con una caldaia ad alta pressione, avrai fino a 5 bar per ottenere i migliori risultati nello stiramento dei vestiti. Proprio l’elevata pressione di vapore della stirella raggiungerà tutti gli strati del tessuto, lasciando i capi perfetti per l’uso e te la sbrigherai in pochissimo tempo, dimenticandoti presto delle faccende domestiche.
Il vapore del ferro da stiro con caldaia rimane costante a 120 g/min, garantendoti che stirare i vestiti sia un compito che puoi fare senza sforzo. La modalità Eco che include il ferro da stiro ti consentirà un risparmio energetico fino al 20%, il che significherà un contributo all’ambiente e alla tua bolletta elettrica mensile.
Possiede un sistema anticalcare che preserverà i vestiti di tutta la famiglia, facilitandone la manutenzione. I 400 micro fori di cui è dotata la piastra sono quelli che permetteranno la diffusione omogenea del vapore per ottenere i migliori risultati, degni di una stirella a vapore, come quelle professionali di Altroconsumo.
La punta ad alta precisione del ferro da stiro con caldaia faciliterà notevolmente il compito di stirare i capi. Raggiungerai anche i punti più difficili di qualsiasi capo, come gli spazi tra i bottoni, il collo, le maniche e altri angoli in cui si nascondono le pieghe più ribelli e difficili da stirare.
Il modello Rowenta DG8520 è l’opzione più conveniente se hai deciso di avere in casa uno dei migliori ferri da stiro del 2024. Grazie a tale stirella i tuoi capi non saranno più gli stessi e noterai la morbidezza dei vestiti come appena usciti dal negozio.
- Il miglior ferro da stiro con caldaia della classifica
- Sistema di riscaldamento in 2 minuti grazie a 2400 W di potenza
- Alta pressione del vapore di 5 bar per un processo perfetto
- Il vapore variabile raggiunge fino a 120 g/min
- Caldaia con carica continua e deposito rimovibile
- Modalità Eco che consente di risparmiare fino al 20% del consumo di energia
- Sistema anticalcare che si prende cura dei vestiti e facilita la manutenzione
- Grazie alla punta ad alta precisione si possono raggiungere i punti più difficili e gli angoli
- Il prezzo di vendita è elevato rispetto ad altri ferri da stiro
- Può risultare rumoroso per alcuni utenti
4. Braun TS 745A – Materiale super resistente
Potenza: 2400 W
Capacità: 0.4 l
Fare le faccende domestiche può essere un compito davvero fastidioso oltre che noioso, soprattutto quando le si fa da soli. La scelta migliore è affidarsi ad un ottimo marchio come Braun che ti offre un alleato speciale in casa, super efficiente e resistente, tra i migliori ferri da stiro del 2024.
Con una piastra di tipo Eloxal, che è due volte più resistente dell’acciaio inossidabile, il ferro da stiro senza caldaia offre la migliore resistenza ai graffi, rimanendo sempre intatto. Allo stesso modo, il materiale ti garantisce che il ferro da stiro scivoli uniformemente su diversi tipi di tessuto per offrirti la migliore esperienza nel processo di stiratura.
Il ferro da stiro ha una potenza di 2400 W, quindi avrai tra le mani un ferro da stiro con le migliori prestazioni e un funzionamento rapido. La capacità del ferro da stiro è di 0,4 litri di acqua, il che ti darà abbastanza autonomia, tale da non essere costretto a ricaricarlo di continuo.
Con lo strumento Supercolpo puoi usare il ferro da stiro senza caldaia per stirare sia in orizzontale che in verticale. Il vapore viene erogato costantemente a 150 g/min, il che è il migliore per eliminare le pieghe da tutti i tipi di abbigliamento e persino dalle tende e dalle lenzuola. Si tratta insomma di un ferro da stiro che ti offrirà ottime prestazioni e funzionalità elevate, degne dei migliori prodotti di Altroconsumo.
È dotato di una punta che garantisce la migliore precisione per eliminare senza sforzo, anche le pieghe più ostinate, come quelle dei tessuti di lino. Il sistema anticalcare del dispositivo offre protezione per ai capi che si stanno per stirare, per evitare di danneggiarli e prolungherà anche la vita del ferro da stiro a vapore.
Infine sappi che il ferro da stiro offre una funzione automatica con la quale si spegnerà dopo 8 minuti in posizione verticale o 30 secondi in posizione orizzontale senza utilizzare il dispositivo. In tal modo avrai la migliore sicurezza in caso di disattenzioni, oltre che fornirti un maggiore risparmio energetico.
Se ciò che stai cercando è un ferro da stiro senza caldaia con funzioni eccellenti e realizzato con i materiali migliori e più duratori, Braun TS745A è l’opzione adatta a te. Lo sottolineano tante recensioni e opinioni di clienti soddisfatti dopo averlo provato.
- Il ferro senza caldaia realizzato con i materiali più resistenti
- Piastra Eloxal, due volte più resistente dell’acciaio inossidabile
- Eccellente la potenza di 2400 W e capacità del serbatoio di 0,4 litri
- Vapore massimo erogato 150 g/min
- Utilizzabile sia in orizzontale che in verticale per i capi più delicati e di grandi dimensioni
- Dotato di punta di precisione speciale che elimina anche le rughe più ostinate
- Sistema anticalcare che si prende cura dei vestiti
- Funzione di spegnimento automatico in posizione orizzontale e verticale dopo 8 minuti o 30 secondi
- Non include la copertura per stirare pezzi delicati
- Può essere un ferro da stiro un po’ pesante per qualcuno
- Il cavo tende a sfiorare sempre il polso durante la stiratura
5. Russell Hobbs 20562-56 – Miglior ferro da stiro economico
Potenza: 2600 W
Capacità: 0.3 l
Stirare è un processo complesso, che richiede molta attenzione e cura dei dettagli, soprattutto per i capi più delicati. Si possono ottenere le massime prestazioni non necessariamente spendendo un occhio della testa e il modello Russel Hobbs ne dà la conferma, con un ferro economico e funzionale.
Grazie alla sua eccellente piastra in ceramica, il ferro da stiro senza caldaia funzionerà per tutti i tipi di tessuti, rendendo i vestiti lisci e meno pesanti per te. Il ferro da stiro scivolerà facilmente sugli gli indumenti lasciandoli senza pieghe e non dovrai neanche sprecarci troppo tempo.
Per quanto riguarda la funzione vapore, il ferro da stiro in ceramica ti consentirà di raggiungere una pressione fino a 140 g/min e ti offre un vapore variabile che raggiunge i 40 g/min, per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, se lo desideri, puoi disattivare la funzione e lavorare con il ferro da stiro asciutto sui capi che lo richiedono.
Allo stesso modo, la funzione di autopulizia integrata e l’uso del vapore in verticale, completano le eccellenti caratteristiche di questo grande ferro senza caldaia. Da un lato, il ferro da stiro rimuoverà automaticamente il calcare che si accumula dopo l’uso e dall’altro stira facilmente capi come le tende per lasciarli senza pieghe.
La piastra in ceramica ha inoltre un serbatoio per l’acqua di 0,3 litri, che è il liquido sufficiente per lavorare nella stiratura dei vestiti per un buon periodo di tempo. Avrai anche la funzione spray, per inumidire il tessuto al momento della stiratura, semplicemente premendo un pulsante, per raggiungere risultati professionali.
Ti farà piacere sapere che il ferro Russel Hobbs è molto facile da usare, tutte le sue funzioni sono semplici da attivare e ha prestazioni eccezionali. Possiede una maniglia ergonomica che renderà il processo di stiratura dei vestiti davvero facile e senza disagio per le mani e il polso, perché è anche un apparecchio abbastanza leggero.
Russell Hobbs è la soluzione ideale se il tuo budget non è molto alto ma non vuoi rinunciare né alle più alte funzionalità né alle prestazioni degne dei migliori prodotti sul mercato. Controlla anche la nostra recensione delle migliori presse da stiro e dei migliori ferri da stiro verticali in vendita nel 2023.
- La migliore scelta economica del 2024
- Dotato di piastra in ceramica che funziona con tutti i tipi di tessuti
- Vapore che raggiunge 140 g/min e variabile fino a 40 g/min
- Serbatoio dell’acqua da 0,3 l per prestazioni ottimali
- Funzione autopulente integrata per un funzionamento eccellente
- Opzione di stiratura verticale molto efficiente per le tende
- Funzione spray per inumidire i capi che ne hanno bisogno
- Alcuni clienti hanno trovato il cavo abbastanza corto
- Il suo design all’apparenza sembra un po’ plasticoso
6. Rowenta DW7110 – Extra potenza
Potenza: 2700, 2800 W
Capacità: 0,375 l
Chi lo ha detto che a casa non è possibile avere gli elettrodomestici più efficienti, potenti e professionali sul mercato? Il modello Rowenta della prossima recensione è il ferro da stiro che ti offre una potenza senza uguali, per prestazioni invidiabili su ogni capo.
Poiché il ferro da stiro senza caldaia può essere scelto tra le versioni da 2700 e 2800 W di potenza, ha un sistema di riscaldamento super veloce ed efficiente. Possiede una produzione di vapore continua di 50 g/min, che faciliterà l’eliminazione delle pieghe e aumenterà fino a 200 g per perfezionare anche quelle più ribelli fino ai tessuti più ruvidi.
Per mezzo della tecnologia Sole Microsteam 400 Laser HD, avrai a disposizione 400 micro fori per una perfetta distribuzione del vapore su ogni capo. Grazie ai bordi arrotondati di questo ferro da stiro senza caldaia, puoi facilmente farlo scorrere in qualsiasi direzione ti serva.
È dotato di un sistema di facile pulizia della calce attraverso un calcare amovibile collettore in cui si accumulano tutti i sedimenti. Non sarai più costretto a portare il ferro da stiro dal tecnico per le costanti manutenzioni e ti basterà effettuarlo da solo comodamente a casa e senza avere alcun problema.
La punta è precisa e ti darà un accesso migliore alle zone più difficili dei capi di abbigliamento. Raggiunge infatti le aree più strette come le cuciture e il collo delle camicie e il cavallo dei pantaloni.
Se si attiva la modalità Eco si eviteranno elevati consumi elettrici con l’uso del ferro da stiro e risparmierai fino al 20% di energia, controllando il livello massimo di produzione di vapore. Tuttavia, è una funzione che puoi attivare in base alla tua convenienza e ai tipi di tessuti che devi stirare.
La potenza più elevata può essere raggiunta direttamente a casa propria con uno dei migliori ferri da stiro senza caldaia che puoi trovare sul mercato nel 2020. Se lo proverai ti unirai al coro di recensioni e opinioni super positive che il ferro da stiro Rowenta ha raccolto finora.
- Il ferro da stiro più potente del confronto
- Disponibile nelle versioni da 2700 e 2800 W per prestazioni eccellenti
- Emissione di vapore continua di 50 g/min per la rimozione delle rughe
- La tecnologia singola Sole Microsteam 400 Laser HD è la migliore per la distribuzione del vapore in modo uniforme
- Sistema di auto manutenzione per la rimozione del calcare
- Stira anche le parti più difficili grazie alla punta precisa
- Modalità Eco che ti fa risparmiare fino al 20% del consumo di energia
- Il tasto per il vapore tende a incastrarsi e bisogna fare attenzione
- Non include la funzione anti goccia di altri ferri
- Serbatoio non molto grande e dunque richiede un carico continuo
7. Philips GC4930 / 10 – Livello massimo di vapore
Potenza: 2400 W
Capacità: 0,35 l
Vuoi un dispositivo con caratteristiche professionali che ti consenta di stirare i vestiti senza complicazioni? Philips GC4930 / 10 è quello migliore per te, poiché ti offre il massimo livello di vapore per lasciare gli indumenti impeccabili. Ecco perché ha tante opinioni positive dei clienti.
Possiamo assicurarti che il suo colpo di vapore raggiunge i 210 g e dunque è un ferro da stiro in grado di penetrare anche nelle pieghe più difficili da raggiungere. Possiede 2400 W di potenza, che ti garantiscono un riscaldamento super rapido e prestazioni senza pari nel processo di stiratura.
L’esclusiva piastra SteamGlide Plus di cui è dotato il ferro da stiro, ha uno strato di titanio e un rivestimento a 6 strati, che garantisce il miglior scorrimento sui tessuti. Allo stesso modo, è antiaderente, molto resistente ai graffi ed è abbastanza semplice da pulire, quindi eviterai le macchie sui capi soprattutto quelli più delicati.
Stira qualsiasi tessuto, dai jeans alla seta, o dal lino al cashmere, senza rischi di bruciare i vestiti nel processo o lasciare macchie, grazie alla tecnologia OptimalTEMP. Una delle caratteristiche più straordinarie di uno dei migliori ferri da stiro è la capacità di penetrare il profondità nelle pieghe, per eliminarne più del 20% per un risultato professionale.
Il ferro da stiro ha un serbatoio con una capacità di 0,35 litri, quindi avrai le prestazioni di cui hai bisogno e il serbatoio ha una grande apertura per facilitare il riempimento. Il ferro da stiro è dotato della funzione anti goccia, quindi eviterai di lasciare macchie d’acqua sui capi che stiri, ottenendo il miglior risultato.
Avrai anche il promemoria intelligente Calc-Clean con il ferro da stiro senza caldaia, che indicherà quando è necessario rimuovere il calcare dall’apparecchio. Dovrai semplicemente premere il pulsante con questa funzione nel serbatoio dell’acqua per eliminare il calcare ed avrai sempre alte erogazioni di vapore.
Le opinioni degli utenti sono davvero eccezionali per il ferro da stiro Philips, in grado di offrirti il massimo livello di vapore per prestazioni di stiratura senza pari.
- Il ferro da stiro con il più alto livello di vapore del 2024
- Il colpo di vapore raggiunge i 210 g e penetra nei tessuti, stirandoli
- 2400 W di potenza che produce con un riscaldamento rapido
- Piastra SteamGlide Plus con lamiera di titanio e 6 strati, resistente ai graffi e facile da pulire
- Tecnologia OptimalTEMP che stira qualsiasi tipo di tessuto non tessuto
- Serbatoio con una capacità di 0,35 litri di riempimento semplice
- Funzione anti goccia che previene le macchie sui tessuti delicati
- Il promemoria Calc-Clean ti avvisa quando eliminare il calcare
- Il suo peso è abbastanza elevato
- Prezzo piuttosto elevato rispetto ai migliori ferri da stiro sul mercato
8. Braun TS715 – Il design più ergonomico
Potenza: 2300 W
Capacità: 0.4 l
Può risultare davvero noioso e faticoso stirare ed è per questo che è necessario cercare un ferro da stiro che, oltre che sia prestazionale, ti garantisca la massima ergonomia. Il nostro consiglio ricade sul ferro da stiro Braun TS715, dal design perfettamente ergonomico oltre che funzionale
Il dispositivo si distingue perché offre una stiratura di alta qualità con tutti i tipi di tessuti e anche in quelle aree di indumenti che sono più difficili da stirare. Il suo potente getto di vapore, che raggiunge i 170 g/min, è l’ideale per l’uso sia in orizzontale che in verticale, eliminando le pieghe dei vestiti e anche le tende.
Da parte sua, il ferro da stiro senza caldaia offre prestazioni eccellenti grazie ai 2300 W di potenza che sono distribuiti nelle tre aree attive del dispositivo. Ciò include la funzione vapore precondizionamento che prepara gli indumenti per stirarli più facilmente, anche quando sono tessuti ruvidi e asciutti.
La piastra Eloxal di cui è dotata il ferro da stiro senza caldaia è realizzata con materiali di alta qualità e combina la tecnologia con un design intuitivo per darti le prestazioni richieste. È garantito un facile scorrimento del dispositivo sui capi, offrendo la massima semplicità, con risultati impeccabili ed evitando graffi.
Troverai incluse diverse funzioni che renderanno le operazioni di stiratura dei vestiti molto più comode. Tra questi troverai la funzione anti goccia che previene le macchie sugli indumenti e il colpo diretto di vapore per rimuovere le pieghe difficili.
Come ti abbiamo detto all’inizio della recensione, ti offre un design ergonomico che lo rende molto facile e comodo da usare, soprattutto se devi usarlo per lunghi periodi di tempo. Allo stesso modo, l’impugnatura morbida del dispositivo garantisce un funzionamento semplice e intuitivo. È inclusa anche la funzione di arresto di sicurezza in caso di surriscaldamento, nel caso in cui si dimentichi di spegnere il dispositivo.
Braun TS715 è la scelta perfetta per te che desideri poter stirare a casa in completa sicurezza e in totale comfort, ottenendo sempre i risultati migliori.
- Il ferro da stiro che offre il design più ergonomico del 2024
- Getto di vapore fino a 170 g/min e può essere usato in orizzontale e in verticale
- Prestazioni eccellenti grazie a 2300 W di potenza
- Funzione anti goccia per non macchiare i capi e colpo di vapore
- Arresto di sicurezza automatico contro il surriscaldamento
- Design ergonomico e impugnatura morbida per una facile maneggevolezza
- Non è dotato di un sistema di auto pulitura
- Il cavo avrebbe dovuto essere un po’ più lungo
- Sui capi più difficili da stirare non assicura prestazioni eccellenti
9. Imetec Z3 3500 – Funzione di autopulizia ottimale
Potenza: 2400 W
Capacità: 0.3 l
Ti stai chiedendo come scegliere un apparecchio per stirare i vestiti che ti garantisca un efficiente sistema autopulente per durare a lungo negli anni? Il ferro da stiro che cerchi esiste ed è l’Imetec Z3 3500, il miglior ferro da stiro senza caldaia con il sistema autopulente professionale.
Con una piastra in acciaio inossidabile ad alta resistenza e una potenza di 2400 W, il ferro da stiro senza caldaia offre prestazioni ineguagliabili sui capi, lasciandoli impeccabili. Grazie a un sistema di riscaldamento molto veloce e al facile scorrimento del foglio sui diversi tipi di tessuti, le prestazioni della stiratura saranno esattamente ciò che stai cercando.
Puoi allungare i capi in orizzontale, sul tavolo tradizionale o in verticale, allungando gli abiti appesi e anche le tende, ottenendo i migliori risultati. Con un potente colpo di vapore che raggiunge i 150 g, puoi stendere i vestiti facilmente e senza perdere molto tempo nel processo di stiratura.
L’azione combinata dei due filtri che questo ferro da stiro possiede e la funzione di autopulizia Calc-Clean ridurranno la formazione di calcare all’interno. In tal modo, verranno mantenute eccellenti prestazioni di vapore del dispositivo e la durata del dispositivo verrà prolungata considerevolmente nel tempo, per un maggiore risparmio.
Per mezzo della punta ad alta precisione è possibile raggiungere quelle zone degli abiti più complicati da stirare, come tra i bottoni, il colletto o il cavallo dei pantaloni. Non troverai un altro dispositivo che offre ergonomia e precisione in un unico dispositivo come con questo ed è testimoniato in tante recensioni dei consumatori che lo hanno già provato a casa.
Grazie alla speciale tecnologia di risparmio Eco Imetec, puoi ridurre visibilmente il consumo di energia di questo versatile ferro da stiro. In tal modo, non solo otterrai un beneficio economico per la tua famiglia, ma darai un tuo piccolo contributo all’ambiente.
Se vuoi avere un ferro da stiro a casa che ti permetta di dimenticare la sua manutenzione perché include un sistema autopulente ottimale, Imetec Z3 3500 è l’opzione più conveniente per te. Ci sono molti utenti che hanno lasciato recensioni e opinioni più che positive.
Ami questa recensione? Assicurati anche di consultare il nostro articolo delle migliori macchine da cucire che puoi comprare.
- Ottimo ferro da stiro con sistema di autopulizia
- Dotato della funzione autopulente Calc-Clean che riduce la formazione di calcare
- Piastra in acciaio inossidabile multiforo ad alta resistenza e 2400 W
- Potente colpo di vapore che raggiunge i 150 g per risultati eccellenti
- Punta ad alta precisione che riesce ad allungare le aree più difficili
- Speciale tecnologia di risparmio energetico Imetec che riduce il consumo energetico elevato
- Se è necessario stirare molti capi, occorre caricarlo spesso
- Cavo troppo corto per alcuni consumatori
10. Philips GC 1433/40 – L’opzione più economica
Potenza: 2000 W
Capacità: 0.22 l
L’ultima nostra recensione di questo articolo riguarda un ferro da stiro di un marchio affidabile e sicuro come Philips, in grado di offrirti prestazioni di alto livello ad un prezzo super economico.
Il ferro da stiro ti offre ben 2000 W di potenza, il che ti garantisce un riscaldamento molto rapido e un getto di vapore continuo per ottenere i migliori risultati, degni di una stirella con caldaia professionale. Possiede un termostato abbastanza grande da poter regolare la temperatura abbastanza facilmente e senza alcun problema, anche per chi ha ancora qualche difficoltà a stirare.
Proprio perché questo dispositivo offre il miglior flusso di vapore continuo fino a 25 g/min, è possibile eliminare rapidamente e facilmente le pieghe e in tempi record. Il suo colpo di vapore è molto potente, ben 90 gr, il migliore per sbarazzarti delle pieghe più ribelli da qualsiasi tipo di capo, dai vestiti alle magliette ai jeans e alle camicie. Si classifica in tal modo come il migliore elettrodomestico anche da portare in viaggio, comodamente in valigia.
Grazie alla funzione spray prodotta da una nuvola di vapore che inumidisce i tessuti che stirerai, stira le pieghe più difficili senza troppi sforzi. Avrai un’elevata autonomia durante l’uso del dispositivo, perché il serbatoio da 0,22 litri ti permetterà di prolungare i tempi di stiratura così da non essere costretto di continuo ad interromperti per ricaricarlo.
La piastra del ferro da stiro Philips è coperta da uno speciale strato antiaderente in modo che scivoli uniformemente su tutti i vestiti. Allo stesso modo, la punta ha un design a tripla precisione, ideale da utilizzare sui punti più difficili da stirare dei capi, come i colletti, i polsini e attorno ai bottoni delle camicie.
È dotato della funzione Calc-Clean, che faciliterà l’eliminazione della calce prodotta all’interno del ferro da stiro. Manterrai così le prestazioni del dispositivo pulendolo una volta al mese e quindi il dispositivo durerà molto più a lungo. Come puoi notare, il processo di stiramento dei vestiti non è mai stato così semplice ed efficiente.
La qualità professionale non sempre necessita di prezzi spropositati e con Philips puoi avere le migliori prestazioni spendendo una cifra davvero irrisoria.
- Il ferro da stiro più economico del 2024
- Potenza più che elevata, ben 2000 W, che ti garantiscono grandi prestazioni
- Ampio termostato per una facile regolazione della temperatura
- Vapore continuo fino a 25 g/min e colpo di vapore di 90 g
- Funzione spray che produce una nuvola di vapore per i migliori risultati
- Piastra rivestita con uno strato antiaderente per scorrere sui capi senza problemi
- Funzione Calc-Clean che facilita la rimozione della calce dal ferro da stiro
- È richiesto un carico continuo a causa delle dimensioni del serbatoio
- Non è dotato della la funzione anti gocciolamento
- Il cavo potrebbe essere troppo corto
Fattori da considerare quando si acquista un ferro da stiro
I ferri da stiro sono i tipi più comuni di elettrodomestici, poiché a casa è sempre necessario disporre di un dispositivo che ti permetta di stirare i vestiti, soprattutto quelli più delicati come le camicie. Ci sono molti modelli disponibili oggi, quindi di seguito ti presentiamo una serie di fattori che dovresti considerare prima di scegliere un buono e nuovo ferro da stiro.
Tipo
A seconda degli usi che intendi fare di tale ferro da stiro, puoi scegliere tra i due principali tipi di ferri presenti sul mercato. Sono fondamentalmente i dispositivi con caldaia, che hanno un serbatoio considerevolmente più grande, e quelli senza caldaia, più leggeri e facili da trasportare. Vediamo le loro caratteristiche più vicino e nel dettaglio.
- Con caldaia
I ferri da stiro con caldaia sono di solito consigliati per quegli utenti che stirano regolarmente grandi quantità di vestiti o che lavorano in questo settore ed hanno bisogno di stirare capi delicati e difficili. I migliori ferri da stiro con caldaia hanno serbatoi che sono solitamente 3 volte più grandi dei dispositivi convenzionali, e possono avere una capacità compresa tra 1,2 e 1,8 litri.
Generalmente producono una notevole quantità di vapore per stirare tutti i tipi di capi, tende e altri tipi di tessuti. Pertanto, puoi usarli per stirare capi molto delicati che richiedono un trattamento speciale, ma anche per quelli le cui pieghe sono abbastanza difficili da rimuovere.
- Senza caldaia
Questo è il tipo più comune di ferro da stiro e forse il più usato comunemente nelle case. Hanno serbatoi di piccole dimensioni, di solito tra i 0,3 e 0,5 litri di acqua, quindi richiede un caricamento continuo. Sono molto più leggeri di quanto non siano quelli con caldaia, quindi le stirelle sono più facili da usare e trasportare nel caso in cui sia necessario portarli in viaggio.
Sul mercato ci sono ferri da stiro di piccole dimensioni, i migliori per essere trasportati, molto leggeri e compatti. Tuttavia, va detto che questi tipi di ferri da stiro hanno una capacità di stiratura inferiore rispetto a quelli con caldaia e ciò è visibile sui capi più delicati. Pertanto, quando si sceglie una stirella, è importante che tu abbia chiaro l’utilizzo che intendi farne e quanto hai bisogno di utilizzare il ferro da stiro.
Potenza
La potenza è sempre un elemento importante quando si decide di comprare un ferro da stiro. Il caso dei ferri da stiro non fa eccezione a questa regola, quindi, tenendo conto della quantità e del tipo di abbigliamento che stai per stirare, dovresti cercare quel dispositivo che ti offre adeguata potenza.
In commercio puoi trovare piccoli dispositivi con potenze tra 2000 o 2200 W, che sono sufficienti se sono ferri da portare in viaggio o quando non hai bisogno di stirare molte pieghe, come per chi vive da solo. Se lavorerai con tessuti più difficili e con quantità maggiori di capi, come in una grande famiglia o se lo fai per lavoro, dovresti cercare quelli che abbiano potenze superiori a 2300 W, che ti offriranno le prestazioni che stai cercando.
Materiale della piastra
Un altro fattore fondamentale ha a che fare con il materiale che copre la piastra del ferro da stiro che stai per acquistare. Pertanto, al giorno d’oggi sia nei ferri da stiro con caldaia, sia in quelli che non ce l’hanno, troverai una varietà di opzioni in termini di tipo di piastra che offrono. Ad esempio, ci sono ferri da stiro più economici realizzati in alluminio, che sebbene possa funzionare bene con alcuni tessuti, non è il più consigliato per i tessuti delicati.
Per evitare di bruciare un indumento con la piastra sbagliata, è meglio avere quelli le cui piastre sono ricoperte di ceramica, titanio e altri materiali come ad esempio acciaio inox. Tutti questi si comportano in modo molto più preciso con tessuti delicati che richiedono un tipo speciale di temperatura, vapore e superficie. Noterai facilmente la differenza con qualsiasi tipo di capo, dai jeans alle camicie.
Pressione del vapore
Il vapore è un elemento molto importante in elettrodomestici come i ferri da stiro. In realtà, i dispositivi senza tale funzione sono molto rari da trovare, perché è il vapore che ammorbidisce i tessuti e rende più facile levigare e trattare i capi che si desidera stirare. Ecco come nelle specifiche della maggior parte dei dispositivi di questo tipo possiamo vedere una descrizione esatta delle quantità e delle forme di vapore che i dispositivi possono produrre.
In questo senso, i ferri più moderni e più potenti di solito offrono livelli più elevati di vapore continuo tra 40 e 50 g/min. I ferri da stiro più piccoli offrono pressioni più basse tra 20 e 25 g/min e puoi così scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Per quanto riguarda la funzione del getto di vapore diretto, alcuni dispositivi offrono tra 120 e 150 g. Altri invece più potenti ti assicurano con colpo di vapore superiore ai 200 gr, ideale ad esempio per i capi in posizione verticale.
Capacità del serbatoio
Abbiamo detto che le dimensioni di un serbatoio del ferro da stiro hanno molto a che fare con il fatto che i ferri abbiano o meno caldaie. I ferri da stiro con caldaia hanno serbatoi con capacità tra 1,2 e 1,8 litri, quindi non sarà necessario ricaricare costantemente l’acqua, anche quando si stirano grandi quantità di vestiti.
I dispositivi senza caldaia hanno capacità più modeste comprese tra 0,2 e 0,5 litri, quindi il carico continuo è frequente. Esistono molte marche e ferri da stiro diversi che troverai con serbatoi di diverse dimensioni, tra cui quelli che puoi trovare al Lidl, Silvercrest o anche Termozeta. Puoi scegliere quello che ti offre i migliori vantaggi e non considerare solo il prestigio del marchio.
Stiraggio verticale e orizzontale
I ferri più moderni che hanno una buona capacità di produrre vapore e soprattutto ti permettono di stirare non più solamente in orizzontale ma anche verticalmente. Molti di loro infatti sono dotati della funzione di allungarsi in posizione verticale, usando i getti di vapore prodotti da questi dispositivi.
Quindi, puoi comodamente stirare abiti o altri capi appesi, lasciandoli con una finitura completamente impeccabile. Inoltre, nel caso delle tende, la stiratura verticale è l’opzione migliore, perché puoi liberarti delle pieghe facilmente e senza dover posizionare un capo così grande sul tavolo o sull’asse da stiro.
Funzione di pulizia del calcare
Poiché l’acqua di rubinetto è generalmente molto pesante su alcuni minerali, molti ferri da stiro raccomandano di utilizzare esclusivamente acqua distillata per riempire i serbatoi. Tuttavia, per semplificarti le cose, tanti ferri da stiro moderni ti consentono di utilizzare anche l’acqua normale senza dover acquistare a parte quella distillata.
Ovviamente però ciò comporta la necessità di avere un sistema di autopulizia del calcare che si verifica quando l’acqua utilizzata evapora. Ci sono quindi ferri da stiro che possiedono filtri speciali che separano la calce e consentono di eliminarla con la semplice pressione di un pulsante. Importante è che i ferri includano la caratteristica, perché altrimenti, i canali attraverso i quali il vapore acqueo passa si occludono e le prestazioni e la durata del ferro da stiro si accorciano.
Vestiti impeccabili in pochi minuti
Stirare è una di quelle operazioni che tutti noi facciamo a casa, ma, allo stesso tempo, le faccende domestiche spesso risultano noiose, faticose e interminabili. Il modo perfetto è quindi scegliere il miglior ferro da stiro del 2024, capace di aiutarti ogni giorno con i capi anche più difficili. Indosserai camicie ed abiti impeccabili e le tue tende potranno proteggere la tua casa dai raggi del solo mostrando ai vicini il modo perfetto con cui sono state stirate.