Sappiamo benissimo che dover consumare tutti i gigabyte del vostro piano tariffario mobile a causa dello scarso segnale wifi di casa vostra è un brutto affare!
Se siete su questa pagina, siete sicuramente stanchi dei caricamenti dei video lenti e dei messaggi che impiegano un’eternità ad arrivare.
Non temete, abbiamo la soluzione per voi!
Scegliete uno dei 5 migliori extender wifi del 2024 per un segnale sempre pieno e stabile, anche se avete case molto grandi!
I migliori extender wifi
Extender wifi | Velocità | ||
---|---|---|---|
Netgear EX770 Migliore in assoluto | fino a 2200 Mbps | Vedi Prezzo | |
AVM FRITZ! Repeater 1750E Miglior rapporto qualità prezzo | fino a 1300 Mbps | Vedi Prezzo | |
TP-Link RE450 Top con doppia banda | fino a 1300 Mbit/s | Vedi Prezzo | |
Netgear EX6120 Top per streaming video | fino a 1200 Mbps | Vedi Prezzo | |
TP-Link RE200 Miglior extender wifi economico | fino a 750 Mbps | Vedi Prezzo |
Ps: Abbiamo anche valutato i migliori ripetitori Wi-Fi e i migliori powerline WiFi disponibili sul mercato, prendetevi un momento per visitarlo.
1. Netgear EX770 – Migliore in assoluto
Velocità: fino a 2200 Mbps
Netgear EX770 è secondo le opinioni dei nostri esperti il miglior extender wifi per il quale potete optare nel 2020. Vi permette di collegare tantissimi dispositivi in modo rapido e semplice e vi garantisce una potenza e stabilità di segnale pari a quella originale emessa dal vostro modem, sia Fibra che ADSL.
Questo range extender per il segnale wifi è il modello più valido per tutti coloro che hanno case grandi o ad esempio per gli uffici. Vi permette di collegare fino a 35 dispositivi al wifi contemporaneamente senza rallentare in alcun modo la velocità di navigazione, buffering e download. Riesce a coprire senza difficoltà anche superfici che vanno oltre i 150 metri quadri e che si articolano su più livelli.
Per connettere tutti i dispositivi a questo ripetitore di segnale wifi non dovete smanettare per ore intere tra password e codici vari poiché è davvero semplice da utilizzare. La funzionalità WiFi Mesh vi permette di utilizzare lo stesso nome e password della rete del modem, per cui se vi siete già collegati almeno una volta, non dovete effettuare alcuna operazione.
Anche se è facilissimo da configurare grazie alla presenza del pulsante WPS per un collegamento istantaneo, l’extender wifi Netgear EX770 possiede uno dei protocolli di sicurezza più avanzati e recenti in assoluto. In presenza della funzionalità WEP, WPA/WPA2 nessuno sconosciuto riuscirà a rompere le barriere di sicurezza del vostro amplificatore wifi.
Completato da ben 2 porte ethernet Gigabit per collegare i vostri dispositivi fissi come PC e laptop e un app eccellente, Netgear Wifi Analyzer, riuscirete sempre a trovare la posizione migliore per posizionare l’extender in modo da garantire a tutti la massima praticità di utilizzo e la massima velocità.
- Miglior ripetitore wifi in commercio nel 2020
- Garantisce una stabilità e potenza del segnale wifi pari a quella originale
- Perfetto per case grandi ed uffici fino a 150 metri quadri
- Fino a 35 dispositivi contemporaneamente
- Funzionalità WiFi Mesh per collegamenti rapidi
- Protocolli di sicurezza avanzati ed affidabili
- 2 porte ethernet Gigabit per dispostivi fissi
- App Netgear Wifi Analyzer utile e ben fatta
- Un po’ ingombrante
- Istruzioni non chiare
2. AVM FRITZ! Repeater 1750E – Miglior rapporto qualità prezzo
Velocità: fino a 1300 Mbps
Non solo è uno dei migliori extender wifi disponibili all’acquisto, ma vi offre un rapporto qualità prezzo veramente stellare. Affidabile, stabile e compatibile con tutte le tipologie di modem esistenti, non avrete più problemi a trasportare il segnale wifi in ogni stanza della vostra casa.
Utilizza una delle tecnologie più recenti ed infatti le antenne multiple presenti al suo interno permettono di utilizzare la doppia band per un segnale veramente stabile, anche con molti dispositivi collegati. La presenza della doppia band e la tecnologia Mesh vi farà dimenticare i rallentamenti e tutta la vostra famiglia può connettersi e guardare serie tv, giocare e lavorare senza creare problemi l’un l’altro!
Il range extender AVM FRITZ! vi offre una modalità di installazione rapida ed immediata. Non dovete far altro che inserire l’amplificatore in una presa di corrente e premere il pulsante WPS sul dorso. Il vostro router lo riconoscerà automaticamente ed in pochi secondi avrete il segnale wifi in giro per tutta la vostra casa. Potete verificare la potenza del segnale tramite gli indicatori luminosi sulla parte frontale.
Il sistema operativo Fritz!OS si aggiorna continuamente, per cui non dovete temere irruzioni nella vostra linea. La protezione è una delle più elevate con la tecnologia WPA2, la più sicura attualmente disponibile. L’extender AVM FRITZ! dispone infine di una porta ethernet per permettervi di collegare anche il vostro PC fisso o dispositivi come stampanti o fax.
Finalmente non dovrete più litigare con tutti i componenti della vostra famiglia e non dovrete più innervosirvi per le continue interruzioni del segnale. Tramite questo ripetitore di segnale wifi potete restare tutti connessi e fare ciò che volete con tutti i dispositivi in contemporanea, nessuno avrà la peggio!
Potrebbero interessarvi anche alcuni dei migliori modem router e dei migliori router WiFi della nostra lista. Prendetevi un momento per visitarla.
- Amplificatore wifi con il miglior rapporto qualità prezzo
- Compatibile con tutte le tipologie di modem
- Doppia band per un segnale affidabile e stabile
- Tecnologia Mesh per una diffusione del segnale wifi senza rallentamenti
- Led luminosi per verificare lo stato
- Porta ethernet per il collegamento fisso
- Sistema operativo in continuo aggiornamento
- Massima sicurezza con tecnologia WPA2
- Forma non ergonomica
- Assenza pulsante di accensione/spegnimento
3. TP-Link RE450 – Top con doppia banda
Velocità: fino a 1300 Mbit/s
Se cercate uno dei migliori extender wifi del 2024 con doppia banda, TP-Link RE450 è il modello più adatto a voi. Eccezionalmente veloce e stabile, la doppia band lo rende veramente perfetto per tutti coloro che hanno una casa di grosse dimensioni oppure una famiglia numerosa. Vediamo insieme le caratteristiche.
TP-Link RE450 è uno dei range extender più semplici ed intuitivi da utilizzare. Dispone di tre antenne che vi permettono di ottenere una connessione wifi eccezionalmente stabile in ogni circostanza ed in ogni angolo della vostra abitazione. Non preoccupatevi, non serve che siate esperti per configurarlo! Vi basterà un po’ di intuito e pochissimi minuti.
Per configurarlo potete farlo sia collegandolo ad una presa di corrente premendo il tasto WPS, sia collegandolo tramite ethernet al modem ma anche tramite la comodissima app TP-Link. In particolare grazie a quest’ultima operazione potete gestire interamente l’extender wifi senza alcuna difficoltà e cambiare password e rimuovere dispositivi associati con un semplice tocco.
Rispetto ai modelli precedenti, l’amplificatore TP-Link RE450 aggiornato vi permette di avere un segnale perfetto anche nelle case a 3 o più piani. Potete controllare in ogni caso la stabilità e la potenza del segnale tramite i led colorati sulla scocca. Se di notte le lucine dovessero darvi fastidio, potete mediante l’applicazione che il ripetitore vi offre, spegnerli proprio come la luce di camera vostra.
A migliorare ulteriormente la validità di questo prodotto è senza dubbio l’eccezionale sistema di garanzia e l’assistenza clienti. In caso dovessero sorgere problemi o anche se solo dovreste aver bisogno di supporto tecnico, TP-Link Italia vi mette a disposizione una squadra di esperti professionali e preparati.
- Ripetitore wifi a doppia banda tra i migliori del 2024
- Uno degli extender più semplici da utilizzare
- Ben tre modi diversi per collegarlo al modem
- Porta ethernet per connessione di dispositivi fissi
- Applicazione comoda per gestire facilmente le impostazioni
- Adatto a case anche suddivise su più di 3 piani
- Lucine colorate per verificare lo stato del segnale wifi spegnibili
- Sistema di garanzia e supporto tecnico top
- Non garantisce un IP fisso
- Hardware da aggiornare
4. Netgear EX6120 – Top per streaming video
Velocità: fino a 1200 Mbps
Netgear EX6120 è un ripetitore di segnale wifi pensato soprattutto per tutti coloro che hanno bisogno di maggiore potenza per lo streaming dei video e per giocare online. Questo extender vi garantisce un buffering velocissimo ed una stabilità eccezionale in ogni parte della vostra casa.
Finalmente potete dire addio ai minuti sprecati ad aspettare che i video su YouTube carichino! Grazie a Netgear EX6120 ogni contenuto si caricherà in immediato e non dovrete più riavviare continuamente il modem. L’extender in questione è perfetto anche se avete bisogno di una connessione più affidabile per giocare a giochi competitivi online.
La velocità dual band permette di collegare senza peggioramenti di prestazioni fino a 15 dispositivi in contemporanea. Potete infatti collegare PC, laptop, tablet ed anche le vostre console tramite la porta ethernet per un segnale ancora più stabile. Siamo sicuri che non noterete alcuna differenza di velocità rispetto alla connessione offerta dal vostro modem.
L’installazione rispetta tutti gli standard di facilità della tipologia di prodotto. Per collegarvi infatti non dovete far altro che schiacciare il tasto WPS oppure utilizzare la comoda app Wifi Analyzer. L’app vi permette anche di verificare che la posizione in cui avete deciso di inserire l’extender sia adatta, in modo da non farvi perdere neanche un byte di segnale.
Non abbiamo alcun dubbio, secondo le nostre opinioni Netgear EX6120 riuscirà a soddisfarvi appieno! Finalmente grazie alla potenza e stabilità di segnale potete tornare a godervi tutti i vostri contenuti multimediali ed il vostro intrattenimento senza alcuna interruzione.
Vi piace questo prodotto? Assicuratevi anche di consultare la nostra pagina delle migliori chiavette internet del 2024.
- Miglior extender wifi del 2024 per streaming video e gaming
- Collegamento fino a 15 dispositivi in contemporanea
- Dual band per una velocità elevata in ogni occasion
- Buffering dei video immediato
- Stabilità durante il gioco online eccellente
- Facilissimo da installare con il WPS e l’applicazione per telefono
- App Wifi Analyzer per verifica della posizione di installazione
- Design vecchio
- Ingombrante rispetto ad altri extender
- Non è possibile spegnerlo
5. TP-Link RE200 – Miglior extender wifi economico
Velocità: fino a 750 Mbps
Possiamo perfettamente immaginare che quando si condivide il segnale wifi in casa può essere veramente una cosa snervante. TP-Link RE200 è la soluzione a tutti i vostri problemi, è infatti uno tra i più affidabili e potenti extender wifi ma al contempo anche uno dei più economici che potete acquistare oggi.
Non dovete più fare a turni o la gara con i vostri coinquilini per chi si accaparra prima la maggior quantità di segnale. TP-Link RE200 possiede la tecnologia dual band che vi offre grazie alla doppia frequenza, un segnale sempre stabile e forte a prescindere dal numero di dispositivi collegati. La doppia banda ripartisce equamente il segnale permettendo a tutti di navigare in rete senza problemi.
La porta ethernet a disposizione vi permette anche di collegare tramite un cavo LAN tutti i dispostivi che supportano questa tecnologia. Potete collegarlo anche alle Smart TV per ottenere una riproduzione di serie tv e film ancora più rapida e con una risoluzione elevatissima, proprio come se fosse collegata direttamente al modem.
Si rivela facilissimo da avviare e configurare mediante la tecnologia One Key. Come tutti i dispositivi migliori infatti non dovete far altro che premere il pulsante WPS ed agganciare il modem, che automaticamente trasferirà tutti i dati direttamente all’extender. In questo modo eviterete minuti e minuti di configurazione e non dovete far altro che inserire la password WPA2, una delle più sicure di sempre.
TP-Link RE200 vi garantisce un segnale potente in ogni zona della casa, anche in quelle più lontane dal modem. Posizionate l’extender in qualsiasi punto dell’abitazione e sfruttate le sue fantastiche prestazioni. Infine, un prodotto del genere di solito costa davvero tanto, ma TP-Link RE200 ha invece un prezzo basso! Potete scoprire altri buoni articoli dando un’occhiata al nostro elenco dei migliori antenne WiFi a lunga distanza e delle migliori schede di rete WiFi del 2024.
- Extender wifi economico più valido in commercio
- Tecnologia dual band per un segnale stabile e forte
- Ripartizione del segnale equa tra tutti i dispositivi
- Porta ethernet che supporta anche Smart TV
- Facile da avviare e configurare con la tecnologia One Key
- Sicurezza elevata con sistema WPA2
- Assenza di pulsante on/off
- I led a volte non sono precisi
Fattori da considerare per l’acquisto di un extender wifi
Quando vi trovate di fronte ad una lista di apparecchi del genere, possiamo immaginare che tutte le definizioni e le diciture che ci sono, possono mandarvi in confusione se non siete degli esperti. Per questo motivo e per concludere questo articolo in bellezza, abbiamo ideato una mini guida aggiuntiva con gli elementi più importanti che un buon extender wifi deve assolutamente possedere.
Velocità
Innanzitutto la velocità è l’elemento chiave di un buon extender. In generale la regola è semplice, più è veloce, più facilmente potete navigare, guardare film e giocare online. In generale vi consigliamo di optare per un modello che vi garantisca una velocità di almeno 750 Mbps per permettere a tutti di svolgere le proprie attività online senza particolari problemi.
Numero di bande
Sul mercato troverete probabilmente prodotti con la dicitura “banda singola” o “doppia banda”. In generale, un extender a banda singola è sufficiente per case piccole e famiglie poco numerose. Se possibile, optate per un modello a doppia banda poiché garantisce lo sfruttamento di entrambe le frequenze del dispositivo e dunque una stabilità di segnale maggiore.
Configurazione
La configurazione di questi dispositivi potrebbe risultare un problema se non siete degli esperti, ma per fortuna ci sono diverse soluzioni oggi. La più semplice è quella di optare per un extender con tecnologia WPS per un collegamento immediato tramite la pressione di un pulsante. Potete altrimenti scegliere anche modelli che vi permettono il collegamento tramite ethernet o configurazioni tramite applicazioni.
Compatibilità
Un’altra cosa che non va data assolutamente per scontata è la compatibilità dell’extender con tutte le tipologie di modem e router. In particolare se avete modem aggiornati con l’Ultra Fibra, verificate che l’extender che avete scelto abbia un sistema operativo aggiornato che supporti anche questa modalità. In ogni caso sulla scheda del prodotto è sempre indicato a quali apparecchi è possibile connetterlo.
Sicurezza
Non in fondo per importanza, anzi, è uno degli elementi più significativi. Oggigiorno ci sono tantissime persone che riescono a sfondare senza problemi le pareti di sicurezza di qualsiasi modem. Per ovviare a questo inconveniente, dovete semplicemente scegliere un ripetitore wifi con la criptosicurezza WPA2. Così facendo, sarete al sicuro da qualsiasi malintenzionato!
Proprio come un modem
Possono essere tanti i fattori che vi hanno spinto ad optare per l’acquisto di un extender di segnale, come ad esempio la convivenza in un appartamento di grandi dimensioni o anche una famiglia piuttosto numerosa. Per ottenere un segnale sempre stabile, potente ed affidabile proprio come se foste connessi al modem in modo diretto, non dovete far altro che optare per uno dei 5 migliori extender wifi del 2024.