Se state cercando un etilometro professionale e non avete idea di quale modello scegliere tra i tanti presenti sul mercato, siete venuti nel posto giusto!
Infatti, nonostante sia molto difficile prendere una decisione, abbiamo deciso di condurre uno studio approfondito ed aiutarvi.
Di seguito troverete quelli che, secondo le opinioni del nostro team di esperti, sono i migliori etilometri professionali del 2023.
Scopriamoli insieme!
I migliori etilometri professionali
Etilometro professionale | Tipo di batteria | ||
---|---|---|---|
ACE X Migliore in assoluto | AA | Vedi Prezzo | |
ALCOLINO MARS BT Miglior rapporto qualità prezzo | litio ricaricabile | Vedi Prezzo | |
ALCOLINO F16 Miglior etilometro professionale economico | AA | Vedi Prezzo |
1. ACE X – Migliore in assoluto
Tipo di batteria: AA
Il miglior etilometro professionale è l’ACE X, un modello che dopo svariati test ha ottenuto risultati equiparabili a quelli degli strumenti utilizzati dalla polizia. Prodotto da una casata tedesca, questo prodotto è ideale per un uso personale, o per essere utilizzato all’interno di locali che somministrano bevande alcoliche.
Inoltre, secondo le recensioni di alcuni utenti, può anche essere adibito da centri di recupero, centri sociali ed enti che hanno a che fare con persone con problemi di alcolismo. Disporrete di un pratico menu intuitivo che, oltre a mostrare i dati, può essere modificato a proprio piacimento, utilizzando diverse lingue, unità di misura e livelli di luminosità.
Perché acquistare il prodotto?
Versatile: oltre a poter essere utilizzato per uso personale, questo etilometro professionale si rivela essere perfetto per misurare il tasso alcolemico all’interno di locali, centri di recupero ed enti che possono avere spesso a che fare con soggetti con problemi di alcool.
Elevata precisione: il livello di precisione dichiarato da questo modello è del 99,1%, uno dei più alti se confrontato con altri prodotti simili presenti sul mercato del 2023. Tale caratteristica ha riscosso numerose recensioni da parte degli acquirenti, che sono state particolarmente positive.
Sensore avanzato: oltre alla precisione dichiarata, avrete la garanzia di sfruttare un etilometro professionale avanzato, dotato di uno speciale sensore elettrochimico ACE Platinum Class. Inoltre, lo strumento viene calibrato, prima della spedizione, nei laboratori dell’azienda in Baviera, che assicura un margine di errore di appena 0,5 g/L.
Risultati istantanei: dopo aver fatto surriscaldare per soli 10 secondi lo strumento, potrete utilizzarlo soffiando nell’apposito ugello per circa 5/6 secondi, fino a quando non sentirete un segnale acustico. In qualche istante, vi verranno quindi mostrati i risultati sullo schermo dell’etilometro.
Menu intuitivo: questo etilometro professionale dispone di un menu decisamente intuitivo, pensato per consentirvi di modificare determinate impostazioni a vostro piacimento. Oltre alla lingua, infatti, avrete la possibilità di cambiare l’unità di misura e regolare il livello di luminosità dello schermo.
Impostazioni avanzate: oltre alle impostazioni classiche, potrete sfruttare i settaggi avanzati per impostare i limiti del tasso alcolemico in base al paese da cui provenite. Inoltre, l’etilometro memorizzerà automaticamente i dati degli ultimi 100 test, in modo da poterne stabilire la precisione.
Design compatto: il design compatto di questo etilometro professionale e il peso di soli 132 g lo rendono totalmente tascabile e facile da riporre. Potrete tenerlo in mano, posarlo all’interno di una piccola borsetta o, più semplicemente, riporlo nella tasca dei pantaloni.
Cosa non ci piace?
Batterie: funzionando con due batterie alcaline AA, alcuni utenti sostengono che una pila singola sarebbe stata sicuramente migliore. L’autonomia di questo etilometro professionale, infatti, non è così alta come ci si potrebbe aspettare.
Costi di taratura: oltre al prezzo, che è già più alto rispetto ai dispositivi convenzionali, l’etilometro necessita di una taratura annuale che, ovviamente, comporta dei costi aggiuntivi. Se non sapete dove farla, potrete rivolgervi direttamente al produttore dello strumento.
2. ALCOLINO MARS BT – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo di batteria: litio ricaricabile
Uno degli etilometri professionali più validi sul mercato del 2023 è senza alcun dubbio l’ACLOLINO MARS BT, un dispositivo che si contraddistingue per il suo rapporto qualità prezzo imbattibile. Si tratta di un modello compatto, leggero ed estremamente preciso, che vi consentirà di misurare il tasso alcolemico in ogni momento.
Non dovrete preoccuparvi della precisione, poiché il margine di errore di questo prodotto è solamente del 5%, motivo per cui vi basterà fare soltanto una seconda verifica nel momento in cui non siete sicuri dei risultati. Inoltre, il pratico display e il menu intuitivo renderanno l’utilizzo estremamente facile e alla portata di tutti, anche di chi non ne ha mai usato uno!
Perché acquistare il prodotto?
Basso margine di errore: il MARS BT è un etilometro professionale con un elevato livello di precisione, che garantisce un margine di errore è pari al 5%, per una valutazione del tasso alcolemico sempre affidabile.
Sensore sofisticato: questo etilometro professionale monta un piccolo sensore elettrochimico di classe II con una durata dichiarata di un anno di utilizzo, equivalenti a circa 900 test. Una volta esaurito, è consigliabile sostituirlo in modo da mantenere un basso margine di errore.
App dedicata: se avete uno smartphone con sistema operativo Android o iOS, è possibile scaricare l’app dedicata dell’etilometro, che permette di collegarsi via Bluetooth. In pochi step avrete libero accesso a tutti i test che avete effettuato e, allo stesso tempo, potrete calcolare il tempo necessario per far sì che l’alcool venga eliminato totalmente dal vostro organismo.
Batterie ricaricabili: a differenza dei modelli con batterie alcaline, questo dispositivo professionale e ricaricabile vi garantirà non solo un maggior livello di autonomia, ma vi eviterà anche una spesa aggiuntiva nel lungo termine, facendovi risparmiare grandi somme di denaro.
Indicatori efficienti: il sensore di precisione installato all’interno del dispositivo è pensato per valutare non solo il tasso alcolemico, ma anche la pressione e la temperatura dell’aria espirata dall’individuo. Inoltre, questo etilometro professionale è dotato di un allarme sia visivo che acustico per avvisarvi della conclusione del test.
Compatto: trattandosi di uno strumento professionale estremamente leggero e compatto, con un peso di soli 81,6 g, questo modello è semplicissimo da trasportare. Infatti, potrete tranquillamente metterlo in tasca senza che risulti scomodo.
Verifica pre e post-spedizione: all’acquisto dell’etilometro professionale MARS BT, la sua accuratezza e le sue funzionalità vengono verificate prima della spedizione. In caso di guasti o malfunzionamenti, inoltre, l’azienda offre un servizio di raccolta a domicilio in cui viene effettuata una nuova calibrazione e una revisione del funzionamento del dispositivo e del suo margine di errore. Viene quindi rilasciato un certificato, che vi garantirà uno strumento efficiente e duraturo negli anni.
Articoli inclusi: oltre all’etilometro, riceverete in dotazione 6 bocchini monouso, un cavo USB per la ricarica, la batteria agli ioni di litio, la custodia in pelle e un manuale di istruzioni.
Cosa non ci piace?
Pochi ugelli: alcuni utenti hanno segnalato che, secondo le loro opinioni, 6 ugelli potrebbero non essere sufficienti in base alle esigenze di ognuno. Un numero più elevato, sarebbe risultato senza alcun dubbio più utile.
3. ALCOLINO F16 – Miglior etilometro professionale economico
Tipo di batteria: AA
Se siete alla ricerca di un etilometro professionale di alta qualità ma allo stesso tempo super economico, sicuramente state cercando un modello come l’ALCOLINO F16, creato appositamente per chi dispone di un budget limitato. Non fatevi ingannare dal suo prezzo ridotto però, poiché le sue prestazioni vi stupiranno!
Sfruttando un potente sensore elettrochimico e garantendo un margine di errore del 5%, questo modello è paragonabile a qualsiasi altro dispositivo di fascia alta. Inoltre, l’innovativa tecnologia DTC è in grado di bilanciare la variazione di temperatura esterna con quella dell’alito di chi sta soffiando, per risultati precisi in ogni momento.
Perché acquistare il prodotto?
Precisione garantita: grazie al sensore elettrochimico di classe II, l’ALCOLINO F16 è in grado di ottenere risultati precisi e affidabili, con un margine di errore di appena il 5%. Ciò significa che, nonostante il prezzo contenuto, le sue prestazioni sono uguali a quelle dei prodotti di fascia alta.
Display LCD: i risultati sono chiaramente visibili su un comodo display LCD a due colori e a due livelli. Il tasso alcolemico apparirà sulla parte superiore dello schermo al suono dell’allarme, mentre lo stato della batteria verrà mostrato sulla parte inferiore.
Lunga durata: a differenza di alcuni modelli che durano circa 12 mesi, o comunque perdono di precisione dopo 800 o 900 test, questo etilometro professionale è in grado di effettuare 1000 test senza problemi, garantendo una durata di circa 16 mesi.
Sconto per la calibrazione: se utilizzate l’etilometro per uso personale, potrete sfruttare uno sconto del 20% sulla calibrazione o la sostituzione del sensore da parte dell’azienda. Questa offerta, però, è accessibile soltanto dopo il primo ciclo, che dura circa un anno e mezzo.
Design compatto: misurando solamente 4,9 x 1,8 x 11,4 cm e pesando appena 86,2 g, questo modello risulta essere estremamente compatto e facile da trasportare. Portandolo con voi, sarete sicuri di poter misurare il vostro tasso alcolemico in ogni momento.
Accessori inclusi: oltre allo strumento, riceverete ben 10 boccagli da poter utilizzare nel tempo, un manuale di istruzioni per comprenderne il sistema operativo e due batterie alcaline AA.
Cosa non ci piace?
Velocità di accensione: l’accensione del dispositivo potrebbe richiedere qualche secondo in più rispetto agli altri modelli presenti in commercio. Tuttavia, i risultati vengono forniti in maniera immediata, e la precisione risulta estremamente affidabile.
Per monitorare il proprio tasso alcolemico con precisione
Se frequentate spesso dei locali in cui vengono servite delle bevande alcoliche, saprete sicuramente l’importanza di monitorare il tasso alcolemico regolarmente, in modo da evitare problemi con la giustizia quando vi mettete alla guida della vostra auto.
Se fino a qualche minuto fa eravate indecisi sul modello da acquistare, adesso che avete conosciuto i migliori etilometri professionali del 2023 non avrete più problemi a scegliere quello giusto per voi. Fissate un tetto di prezzo massimo, confrontate le varie opinioni degli utenti e, seguendo i nostri suggerimenti, acquisterete il dispositivo ideale!