Se siete qui siete sicuramente degli sportivi, e molto probabilmente state cercando un’ellittica professionale.
È vero, non tutti i modelli sono uguali, e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze richiede una giusta valutazione di molti elementi.
Ma niente paura, siamo qui per rendervi la vita più semplice!
Abbiamo preparato una piccola classifica con le 3 migliori ellittiche professionali del 2023, così da aiutarvi nel prendere una decisione.
Vediamole insieme!
Le migliori ellittiche professionali
Ellittica professionale | Peso massimo supportato | Numero di programmi | ||
---|---|---|---|---|
Sportstech CX640 Migliore in assoluto | 120 kg | 26 | Vedi Prezzo | |
Sportstech CX625 Miglior rapporto qualità prezzo | 110 kg | 22 | Vedi Prezzo | |
Fassi FC 700 Migliore ellittica professionale economica | 125 kg | 24 | Vedi Prezzo |
1. Sportstech CX640 – Migliore in assoluto
Peso massimo supportato: 120 kg
Numero di programmi: 26
Secondo le opinioni del nostro team di esperti la miglior ellittica professionale è la Sportstech CX640, uno strumento che renderà i vostri allenamenti semplici ed efficaci. Otterrete una forma perfetta in men che non si dica, e riuscirete a sviluppare tutti i muscoli, anche quelli che spesso vengono trascurati.
Potrete visualizzare diverse informazioni relative alla sessione di allenamento, compreso il livello di frequenza cardiaca. Inoltre, ogni movimento che farete non sarà forzato, ma seguirà delle linee naturali che non vi faranno affaticare anche dopo un uso intenso dello strumento. Ancora, disporrete di diversi programmi specifici per esercitarvi in maniera graduale.
Perché acquistare il prodotto?
Freno magnetico computerizzato: l’ellittica è dotata di un avanzato sistema frenante magnetico e computerizzato, che vi farà rallentare gradualmente evitando il danneggiamento dello strumento e, allo stesso tempo, prevenendo strappi muscolari dovuti alla riduzione repentina della velocità. Tale funzione è stata molto apprezzati dagli acquirenti del 2023, che hanno lasciato diverse recensioni positive.
Movimento naturale: il design dello strumento è stato studiato in modo da farvi compiere movimenti naturali evitando sforzi eccessivi che non farebbero altro che rovinare le vostre sessioni di allenamento. Ciò renderà l’attività fisica notevolmente meno faticosa e molto più efficiente.
Super silenziosa: questo strumento professionale è totalmente silenzioso, e non produce alcun tipo di suono o rumore meccanico. In questo modo potrete allenarvi in tutta tranquillità senza arrecare alcun disturbo agli altri inquilini!
Cardiofrequenzimetro: la CX640 offre in dotazione un pratico polsino che rileverà costantemente la vostra frequenza cardiaca durante la sessione di allenamento, consentendovi di regolare in ogni momento l’intensità degli esercizi.
Slancio perfetto: la massa inerziale di 24 kg dell’ellittica renderà l’allenamento molto più piacevole e i movimenti della corsa risulteranno fluidi e naturali. In più, ciò vi permetterà di utilizzare l’attrezzo sempre nella maniera corretta.
Interfaccia Smart: collegando questo strumento professionale tramite Bluetooth ad un qualsiasi dispositivo mobile come, ad esempio, un tablet, potrete visualizzare numerose informazioni dettagliate direttamente sul piccolo schermo che avrete a disposizione. Inoltre, potrete utilizzare il device per un intrattenimento senza fine durante l’allenamento, esercitandovi in modo totalmente Smart!
26 programmi disponibili: questo modello dispone di ben 26 programmi di allenamento differenti, così da poter scegliere quello più adatto alle vostre esigenze! Avrete anche 5 modalità HCR (cardio) per esercizi mirati allo sviluppo della frequenza cardiaca.
Tutto a portata di mano: non vorrete smettere mai di allenarvi, perché avrete tutto a portata di mano! L’ellittica, infatti, dispone di un comodo porta bicchieri e un supporto per tablet che vi garantiranno il massimo della comodità durante i vari esercizi!
Cosa non ci piace?
Manutenzione: di tanto in tanto, consigliamo vivamente di lubrificare le diverse parti di questo attrezzo professionale per evitare eventuali rumori di sfregamento e mantenere alte le sue prestazioni.
Manuale poco intuitivo: il manuale non è in lingua italiana, quindi potreste avere qualche difficoltà ad interpretare le varie istruzioni. Tuttavia, basterà servirvi di un traduttore per raggirare il problema.
2. Sportstech CX625 – Miglior rapporto qualità prezzo
Peso massimo: 110 kg
Numero di programmi: 22
Se avete intenzione di acquistare un’ellittica professionale che si contraddistingue per il suo rapporto qualità prezzo, la vostra scelta si orienterà sicuramente verso la Sportstech CX625, un dispositivo innovativo che vi consentirà di allenarvi nel modo che preferite, garantendo sempre risultati eccellenti. Potrete eseguire un’ampia gamma di esercizi mirati, per una versatilità senza precedenti.
L’innovativo sistema frenante magnetico vi farà rallentare gradualmente e, grazie alla tecnologia super silenziosa sfruttata dall’ellittica, potrete allenarvi in tutta tranquillità senza disturbare nessuno. Sono queste e molte altre le caratteristiche per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, la Sportstech CX625 è tra gli attrezzi professionali più validi del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Sistema frenante magnetico: i freni magnetici a comando computerizzato a 16 livelli montati nell’ellittica vi permetteranno di rallentare in maniera graduale senza fare sforzi bruschi, facendovi risparmiare tanta fatica e consentendovi di regolare il respiro.
Movimenti fluidi: essendo realizzata con un design totalmente ergonomico, quest’ellittica professionale vi farà eseguire movimenti fluidi in modo da non affaticarvi troppo durante l’allenamento. Inoltre, tale fattore offre risultati molto più efficaci.
Monitoraggio della frequenza cardiaca: potrete monitorare in qualsiasi momento la vostra frequenza cardiaca, così da regolare l’allenamento in base al numero di battiti al minuto, evitando di fare sforzi eccessivi che potrebbero risultare in conseguenze spiacevoli a livello muscolare.
Sistema silenzioso: essendo super silenziosa, potrete usare l’ellittica anche la notte senza arrecare fastidio a nessuno! Questa caratteristica è stata molto elogiata tra le recensioni dei clienti, poiché rende questo strumento professionale ideale anche per un utilizzo domestico.
Ampia gamma di programmi: disporrete di ben 22 programmi diversi, ognuno dei quali mirato in maniera specifica. Tra questi, sono presenti 5 allenamenti HRC adatti al potenziamento della frequenza cardiaca che, secondo le opinioni dei nostri esperti, sono uno dei punti di forza dell’ellittica professionale Sportstech CX625.
Kinomap: utilizzando l’app Kinomap potrete percorrere in tempo reale le strade in modalità streaming. Inoltre, è possibile registrare lo storico degli allenamenti con l’ellittica in modo da tenere traccia delle proprie prestazioni. Ancora, avrete la possibilità di sfruttare la modalità coach per esercizi personalizzati, una caratteristica unica messa a disposizione soltanto da questo strumento professionale!
Cosa non ci piace?
Assemblaggio: disponendo di numerose componenti, l’assemblaggio di questa ellittica professionale potrebbe risultare un po’ complicato e richiedere diverso tempo. Leggendo attentamente le istruzioni, però, non dovreste avere alcun problema.
3. Fassi FC 700 – Migliore ellittica professionale economica
Peso massimo: 125 kg
Numero di programmi: 24
Ci vuole un fisico bestiale!
L’ellittica è una delle attrezzature da palestra più gettonate da chi vuole ottenere una forma perfetta facendo esercizi piacevoli ed efficaci. Tali strumenti, infatti, simulano la camminata e, grazie ai diversi programmi che mettono a disposizione, permettono di lavorare su zone mirate del corpo per farvi ottenere un fisico bestiale.
Dopo aver consultato la nostra classifica delle 3 migliori ellittiche professionali del 2023, con le opinioni dei nostri esperti a riguardo e i le loro classificazioni di prezzo, acquistare il modello perfetto per voi sarà una passeggiata!