I modelli telecomandati…
Permettono di volare in alto pur mantenendo i piedi per terra.
Sono in grado di fare numerose acrobazie e possono raggiungere velocità molto elevate.
In più, potete trovare sia i modelli per bambini e principianti sia i modelli per piloti esperti.
Quelli più funzionali sono raccolti tutti nella lista qui sotto: sono i 5 migliori elicotteri telecomandati disponibili nel 2023.
Acquistate uno di questi e vi regalerà grandissime emozioni!
Siete pronti a liberarvi in volo?
I migliori elicotteri telecomandati
Elicottero telecomandato | Dimensioni | ||
---|---|---|---|
Syma S39 RC Il migliore in assoluto | 36 x 20 x 13 cm | Vedi prezzo | |
Syma S109G Il miglior rapporto qualità-prezzo | 42,4 x 18,5 x 8,9 cm | Vedi prezzo | |
GoStock RC Molto robusto | 22 x 10 x 5 cm | Vedi prezzo | |
Syma S 107G Il miglior elicottero telecomandato economico | 9.8 x 3.8 x 22 cm | Vedi prezzo |
1. Syma S39 RC – Il migliore in assoluto
Dimensioni: 36 x 20 x 13 cm
Stai cercando un elicottero telecomandato leggero, piccolo e stabile? Ecco quello che fa per te. Pesa meno di 200 g ed è lungo quanto una bottiglia di vino. Insomma, il Syma S39 RC è il miglior elicottero telecomandato del 2023, lo dicono anche le recensioni e opinioni dei clienti soddisfatti.
Oltre a essere leggero e compatto, la sua elica a due livelli lo fa volare in modo molto stabile. Davanti ha anche una lampadina a LED, così farlo volare al buio sarà ancora più divertente. In breve, ha tutto ciò che puoi cercare in un solo prodotto, per il massimo divertimento!
Perché comprare questo prodotto?
Modalità di volo automatico: le due modalità di volo ti aiuteranno a usarlo. Sul telecomando c’è un pulsante che ti consentirà di alzare o abbassare l’altitudine di volo automaticamente.
Telecomando RF: il telecomando RF ha un raggio d’azione eccezionale. Le onde di radiofrequenza passano attraverso gli ostacoli e coprono distanze lunghissime. Potrai divertirti senza problemi.
Fusoliera resistente: non sai come pilotare un elicottero radiocomandato e hai paura di danneggiarlo al primo volo? La struttura del Syma S39 RC è la soluzione – la sua perfetta combinazione di plastica e alluminio la rende robusta e piacevole alla vista.
Luce LED inclusa: l’elicottero ha una luce LED, e si sa quanto siano potenti. Non dovrai temere il buio, poiché il tuo percorso sarà sempre illuminato.
Buone dimensioni: se vuoi comprare un elicottero telecomandato, ma non hai un posto aperto per farlo volare, il Syma S39 RC la migliore opzione. Le sue dimensioni di 36 x 20 x 13 cm sono adatte a spazi aperti o chiusi.
Batteria di ricambio: la batteria di riserva ti darà più tempo per divertirti. Mentre lo usi, carica l’altra batteria e scambiale appena una si scarica.
Cosa non ci piace?
Difficile da far volare con forti brezze: essendo così piccolo e leggero, ha alcune difficoltà quando vola in spazi aperti con forti correnti d’aria.
2. Syma S109G – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Dimensioni: 42,4 x 18,5 x 8,9 cm
Ti piace tutto ciò che riguarda il mondo militare? Allora amerai sicuramente questo elicottero radicomandato: ha un design dedicato all’universo militare, con tanti dettagli sorprendenti. Ha anche due luci LED che gli permettono di volare al buio durante le missioni notturne.
Il Syma S109G è così piccolo e compatto che può essere anche utilizzato in spazi chiusi. In più, ha la possibilità di essere caricato direttamente dal PC – è fantastico! Ha anche molte altre funzioni utili, che davvero ti sorprenderanno. Secondo diverse recensioni, è uno dei migliori elicotteri radiocomandati del 2023.
Perché comprare questo prodotto?
La dimensione giusta: il Syma S109G è uno dei più piccoli elicotteri telecomandati. Così, quando piove, i suoi 42,4 x 18,5 x 8,9 cm ti permetteranno divertirti alla grande anche in casa.
Telecomando IR: il telecomando è molto sensibile, perché utilizza i raggi infrarossi per comunicare. Ciò ti permetterà di avere il pieno controllo dell’elicottero telecomandato in ogni momento.
Doppia luce LED: ha tutta la luce di cui hai bisogno! Ci sono due potenti luci a LED, situate su ogni lato della cabina di pilotaggio. Il buio e l’oscurità non saranno sicuramente un tuo problema – potrai pilotare l’elicottero radiocomandato in ogni situazione!
Molto resistente: se succede un incidente durante una missione, non preoccuparti. La plastica che riveste il modello, oltre a dargli un design accattivante, è molto resistente agli urti.
Design militare: il design militare della struttura distingue l’elicottero telecomandato dai suoi simili. Potrai viaggiare sui campi militari più iconici della storia e mostrare le tue abilità da pilota di caccia.
Caricabile via PC: hai dimenticato l’alimentatore per la batteria a casa? Nessun problema, col cavo USB potrai caricarlo anche da PC.
Cosa non ci piace?
Batterie non incluse: il telecomando richiede 6 batterie AA che non sono incluse, il che rende un po’ noioso iniziare a usare l’elicottero radiocomandato. Tuttavia, dopo il divertimento sarà garantito.
3. GoStock RC – Molto robusto
Dimensioni: 22 x 10 x 5 cm
GoStock ha creato un elicottero telecomandato a prova di incidente e divertente da usare. Grazie al suo design e alle eliche flessibili, è un modello di elicottero telecomandato resistente ai piccoli urti e in caso di incidenti.
Se dimentichi il telecomando, basta prendere in prestito quello di un amico e il gioco è fatto. Infatti, c’è un selettore di frequenza che permette di controllare fino a 3 elicotteri con un unico telecomando.
Perché comprare questo prodotto?
3.5 canali: l’elicottero telecomandato ha 3.5 canali per un controllo completo. Potrai regolare l’elevazione, lo spostamento laterale e il volo in avanti e indietro.
Giroscopio incluso: stai imparando a pilotare un elicottero radiocomandato? Non preoccuparti, il giroscopio ti aiuterà a mantenere il volo stabile ed evitare incidenti.
LED blu: la notte o l’oscurità non saranno un tuo problema. Sulla fusoliera è posta una lampadina a LED blu, che illuminerà la tua strada durante il volo.
Un telecomando per 3 elicotteri: il telecomando del tuo secondo elicottero GoStock non funziona bene? Beh, problema risolto. Il telecomando ha un selettore per tre frequenze radio, che ti consentirà di controllare tre diversi elicotteri GoStock.
Alta resistenza: se stai cercando un elicottero telecomandato che resista alle cadute e agli urti, l’hai trovato. La plastica può sembrare fragile, ma la sua composizione è molto resistente. L’azienda ha anche realizzato eliche flessibili che non si romperanno in caso di collisione.
Molteplici modi di caricare: il cavo USB amplia le possibilità di ricarica. Puoi collegarlo direttamente ai cavi elettrici, attaccarlo al PC oppure a una power bank.
Cosa non ci piace?
Batterie non incluse: il telecomando ha bisogno di 6 batterie AA che non sono incluse, il che potrebbe ritardare il divertimento. Tuttavia, una volta acquistate, non resta che divertirsi.
4. Syma S 107G – Il miglior elicottero telecomandato economico
Dimensioni: 9.8 x 3.8 x 22 cm
Ci sono persone che non credono che la plastica sia abbastanza forte per costruire elicotteri radiocomandati. Allora, Syma ha prodotto un elicottero telecomandato in metallo, per garantire una maggiore sicurezza delle parti interne. È uno dei migliori elicotteri telecomandati del 2023, lo confermano le opinioni dei clienti!
Servono solo 30 minuti per ricaricare la batteria: è un tempo decisamente migliore di altri elicotteri telecomandati simili, con cui bisogna aspettare anche un’ora. Il suo livello di resistenza e il breve tempo di ricarica lo rendono una scelta eccezionale.
Perché comprare questo prodotto?
Grande manovrabilità: i tre canali di controllo ti consentiranno di gestire i movimenti base in aria – altitudine, movimento laterale e movimento avanti e indietro.
Controllo versatile: il radiocomando a infrarossi ha un selettore di frequenza, così potrai controllare 3 elicotteri Syma contemporaneamente. Non preoccuparti se hai dimenticato il telecomando a casa, ti basta chiedere in prestito quello di un amico.
Giroscopio incluso: il giroscopio ti permetterà di mantenere un controllo del volo più preciso. Anche se non sei esperto, questo elicottero telecomandato ti trasformerà in un pilota in pochi minuti.
Struttura in metallo: sei un fan degli elicotteri radiocomandati, ma non credi nella resistenza della plastica? Eccone uno in metallo, che protegge le parti interne più delicate.
Ricarica veloce: dimentica le ore di attesa per ricaricare la batteria. Qui ti basteranno solo 30 minuti!
LED blu: non lasciare che il buio interrompa il tuo divertimento. La potente lampadina a LED blu illuminerà il tuo percorso e renderà anche l’elicottero più cool.
Cosa non ci piace?
6 minuti di durata della batteria: con un uso ininterrotto, la durata della batteria è di soli 6 minuti, che è un po’ poco. Ma è a ricarica rapida, quindi il problema è risolto.
5. INKPOT JX02 – Più tempo di volo
Dimensioni: 28.8 x 16.8 x 16 cm
Se ami la potenza e la manovrabilità, l’elicottero radiocomandato INKPOT fa per te. Ha 4 canali per controllare acceleratore, salita, alettone e timone. Ha anche una pazzesca funzione di decollo controllato, che non è molto comune negli elicotteri telecomandati di oggi.
Le sue 3 batterie interne ricaricabili ti doneranno fino a 18 minuti di esperienza di volo, triplicando il tempo dei più comuni elicotteri telecomandati sul mercato. Il raggio d’azione del telecomando è di 50 m, quindi avrai buon controllo del volo anche a distanza.
Perché comprare questo prodotto?
4 canali: nella progettazione di elicotteri radiocomandati, il numero di canali determina il grado di manovrabilità. L’INKPOT JX01 ha 4 canali, quindi avrai il controllo su 4 funzioni. La tua esperienza di volo sarà eccezionale.
Più tempo di volo: le 3 batterie da 3.7V 380mAh ti permettono di volare più a lungo di altri modelli. I 6 minuti di autonomia per ogni batteria generano un totale di 18 minuti di divertimento continuo.
Gamma di 50m: la distanza tra il telecomando e il dispositivo non sarà mai un problema. Infatti, il JX02 può essere controllato fino a 50 m di distanza.
Eliche laterali: stai cercando un elicottero radiocomandato innovativo? Allora è la scelta migliore. A differenza di altri modelli, ha eliche su ogni lato della fusoliera. È un dettaglio che permette di avere uno straordinario spostamento laterale.
Decollo controllato: i decolli possono sempre essere un po’ difficili, ma non temere. Con un solo pulsante potrai controllare l’intero decollo, senza scomode manovre. Basta premerlo, e l’elicottero telecomandato decollerà automaticamente, mantenendo una quota costante di 1 m.
Luci LED: per un modello con così tante caratteristiche, le luci LED sono un must. Grazie alla luce, ti potrai godere intere notti di divertimento!
Cosa non ci piace?
Manuale confuso: il manuale di istruzioni può essere un po’ confuso. La raccomandazione è di leggerlo attentamente per non fare danni.
Domande Frequenti
Quali tipi di elicotteri telecomandati ci sono sul mercato?
Gli elicotteri telecomandati sono opzioni tecnologiche molto moderne, molto apprezzate da bambini e adulti. Sono molto belli e versatili. Quello che hanno in comune è che sono tutti fatti per il divertimento all’aperto, nelle piazze e nei parchi. Ci sono elicotteri telecomandati pensati per sembrare reali: sono per uso professionale, hanno telecamere e motori potenti.
I tipi di elicotteri telecomandati sul mercato sono vari. Di solito hanno luci, suoni, colori brillanti o neutri ed elementi che permettono un controllo ottimale. Altri elicotteri telecomandati hanno telecamere e sono molto simili ai droni.
Che raggio d’azione hanno gli elicotteri telecomandati?
Il raggio d’azione degli elicotteri telecomandati dipende dai telecomandi stessi, che sono lo strumento per controllare appieno il mezzo. Il tempo di utilizzo dipende dal tipo di batteria: molti hanno 15 minuti di azione, con 3,7V e 220mAh; se hanno anche luci o suoni, la durata si riduce a 10 minuti. Ci sono anche alternative che durano più di 20 minuti.
Essere un pilota ti fa sentire libero, e ciò dipende anche dall’elicottero. Alcuni sono aerodinamici, dipende dai materiali. Le eliche danno la forza di rotazione: anche lì ci sono molti stili con cui giocare, per volare attraverso spazi aperti o chiusi in modo sicuro e veloce.
Come scegliere il miglior elicottero radiocomandato?
L’elicottero telecomandato giusto è quello che può essere manovrato con facilità, fornendo divertimento e tranquillità attraverso con un volo realistico. Quando si compra un elicottero, bisogna tenere conto di una serie di dettagli: il peso, il materiale e le caratteristiche di sicurezza.
La verità è che la dimensione è fondamentale, poiché ci sono elicotteri enormi pensati per adulti e non adatti ai bambini. Per un bimbo, magari è meglio prendere un mini elicottero telecomandato. Prima di comprarne uno, è giusto pensare a chi lo userà, dove e quando.
Quanto costa un elicottero telecomandato?
Il prezzo degli elicotteri telecomandati è vario, poiché ci sono diversi elementi che possono influire. Il costo di base è tra i 30 e i 35 euro. Si possono anche trovare modelli da 20 o 25 euro, se hanno una modalità semplice e una velocità limitata, magari per bambini o principianti.
I modelli con altri accessori tendono ad essere un po’ più costosi e vanno fino a 35 o 40 euro. Quelli con telecamere integrate, per esempio, possono costare fino a 50 o 60 euro.