Cosa ne pensate se vi dico che trovare un DVR per la videosorveglianza non è difficile?
I nostri esperti hanno svolto tutto il duro lavoro per voi…
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di DVR per videosorveglianza
Ed hanno creato questo speciale articolo con una lista dei 7 migliori DVR per la videosorveglianza (e kit DVR) del 2024.
Troviamo insieme il modello perfetto per le vostre esigenze ed il vostro budget!
I migliori DVR per videosorveglianza
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior DVR singolo per la videosorveglianza: | ANNKE
| Vedi su Amazon → |
Miglior opzione economica: | SANNCE
| Vedi su Amazon → |
Super kit per visione notturna: | Anni
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito ha anche recensito le migliori kit di videosorveglianza e le migliori telecamere di videosorveglianza sul mercato, allora controllateli.
1. A-Zone POE 4 – Miglior kit
Tipologia di kit: kit completo
Risoluzione massima: 1080p in HD
Memoria: 1 TB (estendibile fino a 6 TB con hard disk esterno)
Con diverse modalità di funzionamento e registrazione, un sensore che riconosce i movimenti ed un controllo da remoto grazie alla comoda app vi permetterà di controllare la vostra casa dove, come e quando volete. Scoprite con noi perché le recensioni di questo prodotto sono così positive.
Questo kit DVR per la videosorveglianza ha tutto: vi permette di registrare, comprimere i file e anche riguardarli. Possiede una memoria interna di 1TB che vi permetterà di tenere un gran numero di registrazioni, che potete comodamente guardare in remoto su telefoni o computer Windows. E’ il migliore anche per coloro che vogliono farne un uso professionale. A-Zone POE 4 è un kit DVR per la videosorveglianza della vostra proprietà completo ed efficiente.
Le telecamere di sicurezza sono ad alta risoluzione, potete avere video fino a 1080p in full HD. Monta inoltre un sensore di movimento che rileva istantaneamente qualsiasi movimento nella zona e ve lo notifica via mail. Quando una videocamera per la videosorveglianza rileva un movimento, invia una mail di allarme ed attiva automaticamente la registrazione che potete seguire dal vostro telefono.
A-ZONE POE 4 è un sistema di videosorveglianza che bada alla vostra casa anche di notte grazie al sensore notturno che ha un’estensione di oltre 30 metri. L’installazione di questo dispositivo per la videosorveglianza vi risulterà molto semplice grazie alla tecnologia POE: non necessita di alimentatore per ogni telecamera, ma basta che colleghiate un unico cavo di rete tra la telecamera ed il sistema principale.
Dal materiale ottimo, impermeabili e ben assemblate, le telecamere avranno una lunga durata e vi renderanno soddisfatti nel modo migliore. Non esitate se cercate il miglior kit per la videosorveglianza più completo disponibile nel 2023.
- Miglior DVR kit per la videosorveglianza del 2024
- Memoria da 1 TB che vi permette di contenere un elevato numero di video al suo interno
- Diverse modalità di registrazione e di funzionamento interamente gestibili tramite l’app
- Possibile guardare in remoto dal proprio smartphone o pc ogni telecamera di videosorveglianza collegata al DVR
- Le telecamere registrano con risoluzione fino a 1080p e in full HD anche di notte
- Sistema di rilevamento dei movimenti: se qualcosa si muove, le videocamere inviano una mail di allarme e cominciano a registrare automaticamente
- Tecnologia POE che lo rende facilissimo da installare, basta un unico cavo di rete che parte dal sistema principale
- Ottimi materiali per le telecamere, che sono ben assemblate ed impermeabili
- Sono assenti le istruzioni in italiano
- Presenta alcune difficoltà a rilevare scritte e targhe auto
2. ANNKE – Miglior DVR singolo per la videosorveglianza
Tipologia di kit: DVR singolo
Risoluzione massima: 1080p
Memoria: 1 TB/ 2 TB (estendibile fino a 6 TB con hard disk esterno)
ANNKE, un eccellente DVR singolo per la videosorveglianza, è un’ottima scelta per coloro che vogliono tenere la propria abitazione sempre sott’occhio.
Con un registratore 5 in 1 potete collegare fino a 5 telecamere ad un unico DVR per la videosorveglianza. Ciò vi darà il vantaggio di collegare diversi tipi di telecamera in base alle vostre esigenze. Questo DVR per la videosorveglianza supporta telecamere CVBS, AHD, TVI, CVI ed IP e si rivela dunque compatibile con tutte le vostre telecamere. Potete registrare video di alta qualità fino a 1080p, che verranno automaticamente inseriti nella memoria da 1 TB espandibile fino a 6 TB all’interno del sistema.
Il registratore possiede un sensore Motion Detection con funzione di allarme e-mail: non appena una delle vostre telecamere noterà un movimento, invierà una mail di sicurezza con 3 foto scattate al momento. Potete comodamente controllare poi cosa succede grazie alla trasmissione in remoto offerta dall’applicazione in dotazione.
Grazie al sistema di compressione video H.264 riuscirete a risparmiare notevole spazio sulla memoria, ottenendo un risparmio totale fino al 70% e senza incidere sulle qualità del video ottenuto. Troverete disponibili diverse altre versioni, come quella da 2 TBB o senza HDD. Infine, ma non per importanza, questo sistema è intelligente: potete selezionare la zona che vi interessa di più, al fine di non sprecare tempo in zone poco accessibili o sulle quali non vi interessa una videosorveglianza.
Per una zona super controllata, scegliete ANNKE, un perfetto DVR per la videosorveglianza.
- Miglior DVR per la videosorveglianza singolo del 2024
- Sistema 5 in 1, con un solo dispositivo è possibile collegare fino a 5 telecamere
- Supporta tutti i tipi di telecamera: CVBS, AHD, TVI, CVI, IP
- Memoria da 1 TB, ma disponibile anche la versione da 2
- Sistema Motion Detection con funzione di allarme e-mail incorporato
- Registrazioni di alta qualità fino a 1080p
- Sistema di compressione H.264 che permette di ottenere un risparmio di memoria di oltre 70%
- Playback intelligente grazie alla possibilità di scegliere su quale zona concentrare la videosorveglianza
- Non ha un uscita RCA e non è possibile collegarlo ai monitor più datati
- Applicazione consigliata non del tutto funzionale
3. FLOUREON 236097503 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipologia di kit: kit completo
Risoluzione massima: 960p in HD
Memoria: 1 TB (estendibile fino a 6 TB con hard disk esterno)
Volete avere il migliore controllo sulla vostra casa quando siete fuori senza dover spendere un sacco di soldi? FLOUREON 236097503 è uno dei migliori DVR kit per la videosorveglianza in base al rapporto qualità prezzo.
Dotato di tecnologia P2P, 4 telecamere ad alta risoluzione da 1,3 MP anche a visione notturna, questo dispositivo per la videosorveglianza vi offrirà un monitoraggio 24H eccellente. Le telecamere che possiede vi offrono registrazioni video fino a 960p con una resa di dettagli fantastica fino a 20 metri. Inoltre, grazie ai sensori LED ad infrarossi, terranno al sicuro la vostra abitazione anche di notte.
La migliore tecnologia P2P vi permette una facile visualizzazione da remoto ovunque voi siate e in qualunque momento. L’applicazione in dotazione vi permette di osservare comodamente su un unico schermo fino ad 8 canali contemporaneamente. Il dispositivo per la videosorveglianza possiede inoltre un sensore di rilevamento del movimento che invia immediatamente un’e-mail se ne rileva uno.
Con un’interfaccia semplice e funzionale, si rivela adatto proprio a tutti. E’ anche facile da montare e configurare ed è disponibile anche una versione in wireless che vi permette di dire addio a tutti i cavi. Le videocamere che monta questo registratore per la videosorveglianza sono di eccellente fatture, robuste e totalmente impermeabili. Vi garantiscono una registrazione ottimale anche se piove e c’è vento.
Non preoccupatevi più dunque di cosa succede quando siete fuori casa, affidatevi a FLOUREON per un’eccellente monitoraggio.
Vi piace questo prodotto? Assicuratevi anche di consultare la nostra lista delle migliori telecamere senza fili disponibili sul mercato.
- Miglior kit per la videosorveglianza in base al rapporto qualità prezzo del 2024
- Tecnologia P2P che vi permette di tenere sotto controllo da remoto fino ad 8 canali contemporaneamente su un unico schermo
- Telecamere da 1.3 MP ad alta risoluzione che registrano fino a 960p
- Led ad infrarossi per la videosorveglianza notturna
- Sistema di rilevazione movimento corredato di allarme tramite mail
- Facile da montare e con un’interfaccia semplice ed è disponibile anche in una versione wireless
- Eccellenti materiali per le telecamere impermeabili, adatte anche in condizioni meteo sfavorevoli
- Problemi con le superfici che riflettono la luce
- Di notte la visibilità scende a circa 10 metri
4. FLOUREON 185364101 – Kit perfetto per le zone estese
Tipologia di kit: kit completo
Risoluzione massima: 1080p
Memoria: 1 TB (estendibile fino a 6 TB con hard disk esterno)
Il DVR FLOUREON 185364101 monta telecamere da 2.0 MP ad alta risoluzione che vi permettono di osservare fino ad 8 canali senza avere un peggioramento della qualità delle immagini. Secondo le nostre opinioni è il migliore per coloro che vogliono videosorvegliare zone ampie e per un uso professionale.
Il registratore 5 in 1 permette il supporto di qualsiasi tipo di telecamera. Le quattro telecamere in dotazione offrono immagini di altissima qualità fino a 30 metri. Potete scegliere a che risoluzione ottenere i video, ossia da 720p a 1080p. In ogni caso non dovete preoccuparvi per la memoria: non solo è espandibile, ma possiede un sistema di compressione H.264 che riduce il peso dei video di oltre il 70%.
Il sistema di videosorveglianza possiede un sistema di rilevamento dei movimenti: quando nella vostra zona ci sarà un movimento sospetto, vi invierà una mail e registrerà automaticamente un video che inserirà poi nella memoria di sistema. La sensibilità del sensore di rilevamento è anche regolabile in modo da evitare falsi allarmi come il passaggio di animali.
L’applicazione Topsview disponibile sia su iOS che Android vi permetterà di visualizzare e riprodurre i video registrati in tempo reale, ovunque voi siate. E’ facilissimo da configurare: vi basterà scansionare il codice QR sulla confezione e l’applicazione registrerà automaticamente il seriale del kit ed in due passaggi potete configurare le telecamere sul cellulare.
Le telecamere di videosorveglianza FLOUREON sono inoltre dotate di un corpo metallico resistente, che vi permetteranno di ottenere il massimo rendimento in qualsiasi condizione meteo, dal vento alla neve. Non dovrete più spegnere i vostri dispositivi neanche nelle condizioni più avverse e potrete controllare anche le zone più ampie.
- DVR per la videosorveglianza adatto al monitoraggio di zone estese
- Possibilità di visionare fino ad 8 canali contemporaneamente con immagini di altissima qualità
- Raggio visivo fino a 30 metri di giorno
- Possibilità di scelta di risoluzione fino a 1080p
- Compressione video grazie al sistema H.264 che fa risparmiare oltre il 70% di memoria
- Sensore di rilevamento del movimento che attiva automaticamente la registrazione video
- Facile da configurare, scansionate il codice QR ed in due passaggi avete tutto operativo
- Telecamere FLOUREON in metallo permettono di essere utilizzate in ogni condizione ambientale
- Visione notturna piuttosto scarsa in condizioni di bassa illuminazione
- Non è ottimale la visione delle targhe
5. SANNCE – Miglior opzione economica
Tipologia di kit: DVR singolo
Risoluzione massima: 1080p
Memoria: 1 TB/ fino a 6 TB con hard disk esterno
SANNCE è uno dei migliori DVR per la videosorveglianza economico disponibile. Completo, funzionale, non ha nulla da invidiare ai dispositivi più costosi.
E’ un registratore 5 in 1 e la sua registrazione di immagini fino a 1080p non vi farà neanche notare che avete acquistato un DVR di fascia economica. Telecamera IP, AHD, TVI, CVI o analogica? Nessun problema, dato che il sistema DVR 5 in 1 vi garantisce un’elevata compatibilità con tutte le vostre telecamere. Vi permette di monitorare le telecamere da remoto grazie alla connessione con l’app XMEye facilmente configurabile. Il menu è molto intuitivo e vi garantisce numerose opzioni di registrazione.
Come i migliori dispositivi per la videosorveglianza, anche SANNCE offre la possibilità di osservare fino ad 8 canali. Possiede inoltre anche un compressore video H.264 con il quale potrete ridurre notevolmente le dimensioni delle registrazioni. Potete scegliere tra la versione 1 TB e quella senza HDD ma espandibile fino a 6 TB di memoria con un hard disk esterno collegato al DVR.
Il sistema di videosorveglianza supporta la funzione motion detection: quando una delle vostre telecamere rileverà un movimento, una e-mail sarà inviata automaticamente alla vostra casella di posta elettronica, così potrete immediatamente avvisare la sicurezza.
Dotato di tutte le comodità necessarie, SANNCE si rivela una migliore scelta per coloro che hanno bisogno di un monitoraggio magari saltuario della propria zona. Vi basterà leggere le recensioni online per capire come questo prodotto sebbene ad un prezzo così modico, riesca a soddisfare gli acquirenti. Scoprite altri grandi articoli controllando il nostro elenco dei migliori antifurto wireless per casa e dei migliori spioncini digitali.
- Miglior DVR per la videosorveglianza più economico del 2024
- Sistema DVR 5 in 1 che garantisce un’elevata compatibilità con le telecamere
- Applicazione in dotazione XMEye intuibile e facile da utilizzare
- Possibilità di osservare fino ad 8 canali in remoto
- Supporto motion detection con avviso di movimenti sospetti tramite e-mail
- Facile da montare e con un menu intuitivo, è adatto anche alle persone meno tecnologiche
- Manca un interruttore per accendere e spegnere il DVR
- Assenza di istruzioni in italiano
6. Anni – Super kit per visione notturna
Tipologia di kit: kit completo
Risoluzione massima: 1080p in HD
Memoria: 1 TB (estendibile fino a 4TB con hard disk esterno)
Anni è il uno dei migliori DVR kit per la videosorveglianza durante le ore notturne. Con quattro telecamere in dotazione che permettono registrazioni in HD fino a 1080p, otterrete immagini nitide e di qualità anche in condizione di scarsa illuminazione.
Le telecamere Wi-Fi integrate nel kit sono della migliore qualità e permettono di registrare immagini in HD sia di giorno che di notte. Vi consentono di avere un monitoraggio fino a 25 metri anche in condizioni di luce non ottimale. Dotate di sistema Wi-Fi, potete comodamente installare le telecamere fino a 30 metri dal dispositivo DVR.
Dotato di un sistema di videosorveglianza che rileva automaticamente i movimenti, non solo vi invierà una e-mail per avvisarvi dei movimenti sospetti ma registrerà un filmato e lo invierà direttamente all’applicazione in dotazione. Ovviamente vi consente anche di guardare da remoto sul vostro smartphone o computer fino a quattro canali contemporaneamente.
L’interfaccia del DVR è veramente semplice ed intuitiva: nonostante il manuale di istruzioni sia in inglese, non avrete alcuna difficoltà nell’installare il dispositivo per la videosorveglianza. Il kit è davvero completo e non avete bisogno di nient’altro. Le telecamere di videosorveglianza sono di fattura eccellente e dotate di certificazione IP66 dunque impermeabili nel modo migliore, in modo da garantirvi l’uso anche durante i giorni di pioggia.
Anni è un marchio conosciuto ed affermato e con questo DVR di videosorveglianza avrete la possibilità di tenere sott’occhio le zone che desiderate anche in condizioni di scarsa visibilità come di notte.
- Miglior kit DVR per la videosorveglianza durante le ore notturne
- Telecamere in dotazione di altissima qualità: registrano fino ad 1080p e in Alta definizione
- Sistema Wi-Fi facilmente installabile fino a 30 metri di distanza dal DVR
- Tecnologia di rilevamento dei movimenti che registra automaticamente i filmati e li invia all’app in dotazione
- Interfaccia DVR semplice ed intuitiva, nessuna difficoltà di configurazione ed installazione
- Videocamere impermeabili dotate di certificazione IP66
- Sito web del venditore non reperibile, è dunque necessario scaricare gli aggiornamenti autonomamente
- Assenza di manuale di istruzioni in italiano
- Difficoltà nel reperire l’assistenza in caso di problemi di qualsiasi genere
7. KKmoon – Il più facile da utilizzare
Tipologia di kit: DVR singolo
Risoluzione massima: 1080p
Memoria: fino a 6 TB con hard disk esterno
Siete in cerca di un DVR per la videosorveglianza che non vi faccia impazzire con tutte le opzioni di installazione e di configurazione? Allora quello che fa per voi è il KKmoon. Facilmente configurabile in pochissimi passaggi, vi permetterà di tenere facilmente sotto controllo la vostra abitazione.
Attivare KKmoon è semplicissimo: connette il dispositivo DVR per la videosorveglianza alla rete domestica, effettuate il log-in nell’applicazione, nel browser or il client per PC e scannerizzate il codice QR del prodotto. Con soli 3 passaggi avete configurato efficacemente il dispositivo.
KKmoon è un DVR 5 in 1, vi garantisce ampia compatibilità con tutte le videocamere disponibili. Vi permette di osservare in real time, grazie al servizio streaming, direttamente sul vostro telefono, tablet o computer fino a 4 canali contemporaneamente o 8 canali a seconda della versione.
E’ dotato del miglior sistema di zoom che vi permette di ingrandire le immagini per catturare anche i dettagli più nascosti. Monta un sensore di rilevamento dei movimenti che vi avvisa non appena vi è un qualsiasi movimento sospetto nel raggio d’azione delle vostre telecamere.
Scegliete KKmoon per avere un DVR per la videosorveglianza facile da utilizzare ma completo, tra i migliori in assoluto. Prestate attenzione anche al prezzo, in quanto rispetto a ciò che ha da offrire è veramente economico! Abbiamo anche esaminato i grandi rilevatori di monossido di carbonio, quindi controllateli.
- DVR per la videosorveglianza facilmente installabile e configurabile in sole 3 mosse
- Sistema DVR 5 in 1 che garantisce ampia compatibilità con le videocamere disponibili
- Permette di osservare fino a 4/8 canali contemporaneamente
- Sistema di zoom che permette di raccogliere anche i dettagli più piccoli
- Sensore di rilevamento dei movimenti che vi avverte in caso di movimenti sospetti nel raggio d’azione delle videocamere
- Dispositivo facile da utilizzare e completo ad un prezzo moderato
- Assenza di un manuale di istruzioni in italiano
- Qualità delle immagini non proprio eccellente
- Cavi HDMI/VGA non inclusi nella confezione
Fattori da considerare per l’acquisto di un kit DVR per la videosorveglianza
Avete letto la classifica ma siete ancora dubbiosi su quale sia il modello migliore per le vostre esigenze? Ecco una lista semplificata di parametri che abbiamo composto per guidarvi in modo semplice ed efficace nella scelta del modello che fa per voi. Sono tutti elementi importanti che vanno presi in considerazione per un acquisto efficace e migliore per voi.
Numero di telecamere e di canali
Il parametro più importante nella scelta del miglior kit DVR per la videosorveglianza è senza dubbio il numero di telecamere che esso ha e può supportare e quanti canali sono visualizzabili contemporaneamente. In media i kit hanno in dotazione fino a 4 telecamere.
Il numero di telecamere però può essere aumentato ed alcuni DVR permettono di collegare fino ad 8 telecamere. Per quanto riguarda i canali, sono le immagini che possono essere riprodotte dalle telecamere contemporaneamente su uno schermo e possono essere 4 oppure 8. Per un uso professionale è meglio optare in ogni caso per la versione ad 8 canali.
Qualità video
La qualità video del vostro sistema di videosorveglianza è altrettanto importante. Essa non dipende esclusivamente dal DVR ma anche dalle telecamere stesse. In media quasi tutti i dispositivi DVR per la videosorveglianza più moderni permettono di visualizzare le immagini fino a 1080p. Il nostro consiglio per avere una resa ottimale è di procurarvi un DVR che permetta la riproduzione di immagini ad almeno 960p.
Spazio virtuale di archiviazione
I sistemi di videosorveglianza possono o meno possedere uno spazio di memoria interno. Lo spazio disponibile si aggira intorno ad 1 TB o 2 TB, ma quasi tutti i DVR permettono di collegare un hard disk esterno al fine di estenderne le capacità. Inoltre è molto importante anche sapere se il DVR è dotato di un sistema di compressione video H.264, che ne riduce notevolmente le dimensioni.
App per smartphone e controllo da remoto
Una caratteristica che non va mai sottovalutata nell’acquisto di un sistema di videosorveglianza è quella della presenza di una buona applicazione per smartphone, che vi consenta un controllo da remoto delle telecamere. Questa è fondamentale in quanto una buona app deve assolutamente permettervi di poter osservare almeno una alla volta le telecamere, da ovunque voi siate, in modo da farvi avere un controllo ottimale sulla zona.
Qual è la differenza tra DVR ed NVR?
DVR, NVR, è normale essere confusi. Qual è il miglior sistema di videosorveglianza da scegliere? Facciamo chiarezza insieme in questo paragrafo! La differenza fondamentale tra le due tipologie di videoregistratore riguarda soprattutto il modo in cui le immagini vengono acquisite.
Il Digital Video Recorder le acquisisce e le conserva in un hard disk. L’NVR invece acquisisce le immagini in digitale e le archivia direttamente in rete in un sistema di Cloud. Quale scegliere tra i due? Leggete questa lista con alcuni PRO e CONTRO per entrambe le versioni.
DVR
- Affidabili in quanto cablati, non vi è pericolo di interferenze
- I DVR non possono essere hackerati online
- Costo medio inferiore
- Se il DVR si guasta tutte le telecamere vanno fuori uso
- L’installazione può rivelarsi difficile
NVR
- Facile da installare, in quanto basta il collegamento alla rete
- Archiviazione online diretta e veloce
- Connettendosi ad internet consente più opzioni di visualizzazione
- Costi piuttosto elevati
- Può essere hackerato
Tenere la vostra proprietà sempre sott’occhio
Le recensioni ed opinioni sono terminate e vi sarete sicuramente informati a dovere su quale sistema di videosorveglianza fa al caso vostro. In ogni caso il nostro consiglio è quello di dotarvi assolutamente di un dispositivo DVR per la videosorveglianza, in quanto vi permette di allontanarvi da casa o dal vostro negozio senza dovervi preoccupare di spiacevoli avvenimenti. Procuratevi allora il miglior DVR kit per la videosorveglianza (o singolo) della vostra proprietà e dite basta alle paure ingiustificate!