Se siete qui, state sicuramente cercando un drone semiprofessionale da utilizzare per fare delle bellissime riprese.
È vero, si tratta di dispositivi molto utili per registrare video in alta qualità, ma non sempre è facile decidere quale sia il più adatto alle proprie esigenze.
Ma tranquilli, siete sulla pagina giusta!
Qui sotto, infatti, troverete una lista con i 3 migliori droni semiprofessionali presenti in commercio nel 2020.
Leggete fino in fondo e chiarirete ogni dubbio!
I migliori droni semiprofessionali
Drone semiprofessionale | Risoluzione | ||
---|---|---|---|
DJI Mavic Pro Platinum Migliore in assoluto | 4K | Vedi Prezzo | |
DJI Mavic Mini Miglior rapporto qualità prezzo | 4K | Vedi Prezzo | |
Potensic T25 Miglior drone semiprofessionale economico | 1080p HD | Vedi Prezzo |
Nota: Per altri buoni prodotti, visitate la nostra pagina dei migliori mini drone in vendita.
1. DJI Mavic Pro Platinum – Migliore in assoluto
Risoluzione: 4K
Se desiderate fare delle riprese eccellenti godendo di un dispositivo che si contraddistingue per le sue prestazioni elevate, questo modello è indubbiamente quello giusto per voi. Infatti, secondo le opinioni dei nostri esperti, il DHI Mavic Pro Platinum è il miglior drone semiprofessionale in assoluto, simbolo di qualità e resistenza.
Avrete una tecnologia innovativa a portata di mano, che vi consentirà di dar libero sfogo alla vostra creatività per realizzare riprese uniche. Disporrete di una fotocamera da 12 MP in grado di registrare video in 4K, un radiocomando per pilotare il drone dallo smartphone, e una velocità massima di ben 65 km/h, per un’esperienza di utilizzo senza precedenti.
Perché acquistare il prodotto?
Fotocamera 4K: la potente fotocamera da 12 MP di questo drone semiprofessionale è senza dubbio uno dei punti di forza che lo distingue dagli altri modelli. Potrete registrare video e scattare foto anche in 4K, la risoluzione più alta in assoluto, per creare contenuti eccellenti in qualsiasi situazione. Inoltre, il sistema cardanico a 3 assi vi garantirà una stabilità elevata, per immagini chiare e dettagliate senza sgranature.
Sensori ottici: non avrete alcuna difficoltà al momento dell’atterraggio, in quanto il drone semiprofessionale DJI Mavic è dotato di sensori ottici anteriori e inferiori che vi garantiranno la massima stabilità. Inoltre, può stazionare facilmente in volo, anche se ci si trova in uno spazio ristretto e in assenza di GPS, poiché non sfrutta i posizionamenti satellitari utilizzati dai modelli convenzionali.
Active Track: la moderna tecnologia Active Track consente al drone di riconoscere e catturare automaticamente immagini e video degli elementi che appaiono davanti ad esso. Tale caratteristica ha fatto riscuotere numerose recensioni positive, poiché migliora notevolmente la registrazione dei contenuti.
Autonomia di volo: il drone semiprofessionale DJI Mavic Pro Platinum vi garantirà un’autonomia di volo di ben 30 minuti, per registrare contenuti mozzafiato per un lungo periodo di tempo. In più, potrete farlo volare al massimo della velocità con la modalità Sport, raggiungendo punte di 65 km/h.
Silenzioso: il design innovativo delle eliche di questo drone semiprofessionale è pensato per ridurre del 60% il rumore generato durante il volo, in modo da non disturbare nessuno quando registrate i vostri contenuti.
Cosa non ci piace?
Segnale: secondo le recensioni di alcuni utenti, nonostante il segnale sia molto potente e stabile, è consigliabile prestare molta attenzione se ci si trova in aree urbane, poiché potrebbe esserci qualche interferenza.
2. DJI Mavic Mini – Miglior rapporto qualità prezzo
Risoluzione: 4K
Il DJI Mavic Mini è pensato per quelle persone che vogliono acquistare un drone semiprofessionale che si distingue da tutti gli altri modelli per il suo rapporto qualità prezzo eccellente. Disporrete di un apparecchio estremamente maneggevole e dal design compatto, che vi offrirà un’esperienza di volo senza precedenti.
La sua fotocamera da 12 MP e la possibilità di registrare video in Quad HD a 2.7k di risoluzione, vi consentiranno di creare contenuti unici e di qualità. Inoltre, i suoi 3 assi vi garantiranno il massimo della stabilità anche quando effettuate movimenti rapidi mentre siete in volo, in modo da ottenere immagini sempre chiare e senza sfocature.
Perché acquistare il prodotto?
Applicazione DJI Fly: questo dispositivo semiprofessionale mette a disposizione una comodissima applicazione chiamata DJI Fly che vi consentirà di creare riprese eccezionali con qualche semplice click. Inoltre, potrete accedere a SkyPixel per condividere tutti i vostri contenuti preferiti.
Fotocamera: la fotocamera da 12 MP vi permetterà di registrare video in QHD da 2,7k, per contenuti dalla qualità eccellente da condividere sui vostri profili social. In più, il drone è dotato di un sistema meccanico a tre assi che vi offrirà il massimo della stabilità, per riprese nitide e assenti da ogni sgranatura.
Quickshots: avete sempre sognato di effettuare riprese uniche ma non sapete quali movimenti far eseguire al drone? Non preoccupatevi, avrete a disposizione dei QuickShots preimpostati che faranno muovere il dispositivo automaticamente, riprendendo il soggetto che desiderate in maniera professionale. Registrate i vostri contenuti come dei veri artisti e condivideteli sui social!
Modalità CineSmooth: la funzione CineSmooth vi consentirà di effettuare riprese nella maniera più stabile e precisa possibile, utilissima quando ci si trova in spazi stretti.
Autonomia: questo modello marchiato DJI si rivela essere estremamente leggero, fattore che gli permette di volare in maniera costante per ben 30 minuti di fila, per un’autonomia ineguagliabile.
Volo sicuro: le prestazioni di volo di questo drone semiprofessionale sono perfezionate dal suo sistema di arresto circolare che protegge in maniera completa le eliche. Ciò è pensato per non farvi preoccupare di eventuali danni dovuti a urti o cadute accidentali, offrendovi il massimo del comfort.
Pratico telecomando: disporrete di un pratico telecomando che, a differenza di altri droni semiprofessionali, vi consentirà di controllare il dispositivo ad una distanza di ben 4 km.
Cosa non ci piace?
Nessun sensore di collisione: non avendo un sensore di collisione, dovrete fare molta attenzione quando volate in spazi ristretti o in luoghi con molti ostacoli.
Compatibilità: questo modello è compatibile soltanto con versioni Android 6.0 e iOS V10.0.2 o successive, motivo per cui consigliamo di verificare il sistema operativo utilizzato dal vostro smartphone.
3. Potensic T25 – Miglior drone semiprofessionale economico
Risoluzione: 1080p HD
Disponete di un budget limitato ma volete sfruttare la potente tecnologia di un drone semiprofessionale per realizzare contenuti eccellenti da pubblicare sui vostri social preferiti? Beh, allora il Potensic T25 è senza alcun dubbio la scelta migliore che possiate fare. Avrete tra le mani un dispositivo economico ma che vi garantirà il massimo della qualità ad ogni scatto.
La sua fotocamera quadrangolare è in grado di registrare video con una risoluzione di 1080p in HD, per contenuti dettagliati e di alta qualità. Inoltre, potrete regolarla a vostro piacimento inclinandola verso il basso fino a 75°. Questi e molti altri motivi rendono il Potensic T25, secondo le opinioni dei nostri esperti, il migliore drone semiprofessionale economico del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Fotocamera HD 1080p: dite addio a foto e video sgranati e dalla scarsa qualità! Con questo drone semiprofessionale potrete creare contenuti eccellenti grazie alla fotocamera HD 1080p, che vi garantirà immagini sempre nitide. In più, la funzione quadrangolare vi consentirà di coprire un’area molto più ampia rispetto ai modelli convenzionali.
GPS: la funzione GPS è pensata per permettervi di scegliere il punto esatto in cui volete far indirizzare il drone. Vi basterà cliccare la zona desiderata sull’app del dispositivo per farlo volare in quella direzione e ottenere una registrazione completa dell’area selezionata.
Versione per principianti: la modalità di volo per principianti è studiata per consentire anche ai meno esperti di volare in tutta tranquillità. Tale funzione pone dei limiti per semplificare il tutto, come la distanza e l’altezza massima di 30 metri, al fine di evitare qualsiasi tipo di incidente.
Modalità Follow Me: la comodissima modalità Follow Me è pensata appositamente per evitare di portare il drone in mano o in borsa. Attivando questa funzione, infatti, il dispositivo inizierà a seguirvi lentamente e catturerà automaticamente ogni vostro movimento.
Headless Mode: sinistra o destra? Niente paura, la Headless Mode vi consentirà di non dovervi preoccupare dell’orientamento del drone. Quindi, non avrete la necessità di tenere conto della posizione della fusoliera, per un’esperienza di volo unica.
Ritorno automatico: la cosiddetta funzione Homing è progettata per offrirvi il massimo della comodità anche in caso di batteria scarica o scarso segnale. Il drone, infatti, tornerà automaticamente alla posizione di partenza sfruttando il GPS, così da ritrovarlo subito in ogni circostanza.
Cosa non ci piace?
App: secondo alcune recensioni degli acquirenti, l’applicazione di questo drone semiprofessionale non offre una calibrazione intuitiva. Tuttavia, navigando tra le varie impostazioni si riesce in qualche minuto a sfruttare tutte le funzioni disponibili.
Tempo di volo: se si utilizza il massimo delle prestazioni e si vola in maniera costante, l’autonomia offerta è di circa 6-9 minuti, fattore che potrebbe non soddisfare tutte le vostre esigenze.
Panoramiche e riprese dall’alto mozzafiato
Utilizzare un drone semiprofessionale è senza alcun dubbio un buon metodo per registrare video mozzafiato e scattare foto dall’alto, compito impossibile da eseguire con dispositivi convenzionali come uno smartphone o una reflex. Sapere quali sono i modelli più validi, quindi, risulta cruciale nel momento in cui se ne vuole acquistare uno.
Infatti, adesso che conoscete i 3 migliori droni semiprofessionali in commercio nel 2020, non avrete più alcuna difficoltà nel capire quale sia il più adatto alle vostre esigenze. Vi basterà individuare l’utilizzo specifico che ne volete fare e valutare i vari prezzi proposti, insieme alle recensioni degli acquirenti e alle opinioni degli esperti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra classifica, avrete un quadro molto più chiaro di quale possa essere il modello giusto per voi!