Sei alla ricerca di una doccia da esterno per rinfrescarti in estate?
Sappiamo che scegliere quella perfetta per le tue esigenze non è affatto facile.
Ecco perché siamo qui!
Ti basterà leggere il nostro articolo dove troverai le recensioni delle 7 migliori docce solari da giardino che potrai acquistare nel 2023.
Scorri fino in fondo!
Le migliori docce solari da giardino
Doccia solare da giardino | Capacità serbatoio | ||
---|---|---|---|
G.F. FG Sunny Style Miglior rapporto qualità prezzo | 8 l | Vedi Prezzo | |
vidaXL La migliore di tutti | 35 l | Vedi Prezzo | |
Nemaxx SD35B Super resistente | 20 l / 35 l | Vedi Prezzo | |
Steinbach Speedshower La miglior doccia solare da giardino economica | 9 l | Vedi Prezzo | |
Arkema Design Capienza al primo posto | 44 l | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche esaminato i migliori gazebo da giardino e i migliori ombrelloni da giardino del 2024. Prenditi un momento per consultarli.
1. G.F. FG Sunny Style – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità serbatoio: 8 l
Scegliere la miglior doccia solare da giardino è sicuramente più facile quando si ha di fronte un prodotto come questo. Sunny Style Premium è il prodotto della nostra lista con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 e ora vedrai perché.
Perfetta per il giardino e per qualsiasi spazio aperto in cui tu abbia intenzione di installarla, ti rinfrescherà nelle calde giornate estive. Grazie alla possibilità di riscaldare l’acqua attraverso l’energia solare potrai regolare la temperatura secondo i tuoi gusti.
Questa doccia è inoltre regolabile in altezza, da 1.40 m a 2.10 m per assicurarti la miglior comodità possibile. Potrai anche orientare a tuo piacimento il doccino per ottenere un comfort davvero incredibile e sempre perfetto, secondo i gusti di chi la userà.
Trasportarla non sarà affatto un problema perché è incredibilmente leggera e maneggevole e sarà perfetta sia nel tuo giardino che su un terrazzo, occupando infatti molto poco posto per averla sempre con te. Una volta riempita d’acqua la base, poi, la doccia risulta molto stabile e sicura, a prova di ribaltamento.
Per far funzionare la Sunny Style Premium dovrai semplicemente riempire d’acqua il serbatoio e lasciarlo al sole per un paio d’ore. L’acqua si sarà riscaldata e, unita a quella fredda che proviene dalla rete idrica, potrai regolare la temperatura.
Una doccia solare dal prezzo davvero invitante e dalla qualità ottima. Non potrai fare a meno del risparmio energetico, delle docce non più ghiacciate e della praticità.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- Possibilità di regolare la temperatura
- Regolabile in altezza da 1.40 m a 2.10 m
- Molto stabile e sicura
- Il doccino è orientabile
- Leggera e facile da trasportare
- Occupa poco spazio in giardino
- Assemblaggio non del tutto semplice
- La pressione dell’acqua non è molto soddisfacente
2. vidaXL – La migliore di tutti
Capacità serbatoio: 35 l
Se cerchi una doccia solare per il tuo giardino che sia la migliore in commercio nel 2023, fermati qui, perché l’hai trovata.
Le torride giornate d’estate assumeranno un sapore tutto nuovo grazie a questa doccia solare che ti rinfrescherà direttamente nel tuo giardino o sul tuo terrazzo. Collegala facilmente alla rete idrica per goderti una doccia fresca e rinvigorente dopo l’attività fisica.
Il serbatoio è molto capiente, potrai infatti riempirlo con ben 35 l d’acqua che, grazie all’energia solare, verrà riscaldata fino a un massimo di 60°. In questo modo grazie alla manopola girevole potrai mischiare acqua fredda e acqua calda per ottenere la tua temperatura preferita e darti un capriccio confortevole.
Il soffione ha un diametro di 15 cm, perfetto per poter erogare in modo soddisfacente l’acqua durante la doccia. Nella parte bassa della colonna troverai anche un piccolo rubinetto, perfetto per far lavare le mani ai bambini ma che potrai usare anche come lavapiedi.
Costruita con materiali di ottima qualità, è resistente ai raggi UV, ciò significa che il sole non danneggerà né i colori né le prestazioni di questi materiali. Il design è lineare e semplice, in colore nero e argento. Insomma, è facile da montare, realizzata con materiali di qualità e ti darà l’acqua alla temperatura che preferisci con un costo energetico nullo.
- La migliore tra tutte le docce solari del 2024
- Ottimo serbatoio da 35 l
- Facile da installare all’esterno alla rete idrica
- Riscalda l’acqua fino a 60°
- Miscelatore per personalizzare la temperatura
- Soffione di 15 cm di diametro
- Lavapiedi posto sulla parte bassa della colonna
- La pressione dell’acqua è un po’ debole
- Manca una base d’appoggio per renderla più stabile
3. Nemaxx SD35B – Super resistente
Capacità serbatoio: 20 l / 35 l
Cerchi una doccia solare che possa resistere a lungo nonostante sia sempre esposta agli agenti atmosferici esterni? Nemaxx ti offre tutto ciò di cui potresti avere bisogno.
Questo prodotto Nemaxx risolverà i tuoi dubbi riguardo la resistenza e la durata delle docce solari da giardino. È realizzata in pvc nero completamente resistente ai raggi UV e ciò significa che con il calore del sole non dilaterà e il colore nero che la rende così moderna non sbiadirà.
Grazie al capiente serbatoio da 20 l (disponibile anche da 35 l) potrai in poche ore riscaldare l’acqua attraverso il calore del sole e goderti finalmente delle docce perfette nel tuo giardino. Con la pratica manopola per regolare la temperatura, infatti, potrai impostarla come più ti piace e far uscire acqua fredda, tiepida o calda dal soffione superiore.
Proprio il soffione ha una particolarità che si trova solo nelle migliori docce solari da giardino, ovvero è orientabile. Ti permette infatti, come la doccia di casa, di girarlo nella direzione che preferisci, per avere sempre il getto nella direzione perfetta.
Una doccia esterna che non ha nulla da invidiare a quelle dai prezzi più alti. È molto resistente e ti darà comfort e durabilità per molti anni.
Puoi trovare altri fantastici prodotti controllando la nostra scelta delle migliori sedie sdraio.
- Uno dei modelli più resistenti del 2024
- Il pvc con cui è realizzata resiste ai raggi UV
- Con serbatoio da 20 l o 35 l
- Pratica manopola per regolare la temperatura
- Il soffione è orientabile per una maggiore comodità
- Non scolora al sole
- Non presenta istruzioni di montaggio
- La pressione dell’acqua non è molto potente
4. Steinbach Speedshower – La miglior doccia solare da giardino economica
Capacità serbatoio: 9 l
Per alcuni possedere una doccia da giardino è quasi un lusso, ecco perché ti proponiamo la doccia solare da giardino più economica e migliore del 2024.
Semplice e veloce da montare, in un attimo sarà pronta. Installala in giardino oppure su un terrazzo, e potrai così rinfrescarti durante le calde giornate d’estate. Comoda e davvero pratica segnerà un prima e un dopo nelle tue estati.
Non solo ha un prezzo assolutamente invitante, è anche bella esteticamente, che si adatta perfettamente in qualunque posto tu voglia installarla. Inoltre occupa poco spazio, quindi se il tuo giardino è piccolo, questo prodotto ti renderà tutto più comodo e più pratico.
Grazie all’energia solare e al suo serbatoio da 9 l potrai non solo goderti delle docce rinfrescanti, ma l’acqua calda, dopo essere stata al sole per delle ore, ti permetterà di coccolarti un po’ di più, specialmente al tramonto quando il caldo non è più così torrido.
Economica, funzionale e bella da vedere, rientra sicuramente tra le docce esterne migliori che potrai acquistare nel 2023.
- Doccia solare più economica e migliore del 2024
- Facile e veloce da montare all’esterno
- Occupa poco spazio in giardino o sul terrazzo
- Serbatoio da 9 l perfetto per una o due persone
- L’acqua si riscalda perfettamente dopo diverse ore al sole
- Il design è molto accattivante
- Non si può miscelare l’acqua
- Il braccio risulta un po’ debole
- Manca una base dove fissarla
5. Arkema Design – Capienza al primo posto
Capacità serbatoio: 44 l
Una doccia solare che abbia un serbatoio capiente e che permetta di essere usata da una famiglia intera senza doverlo ricaricare sembra un sogno? Non più, grazie a questo modello Arkema.
Il serbatoio è sicuramente tra i più capienti presenti sul mercato. Ti offre infatti la possibilità di riscaldare ben 44 l d’acqua, l’ideale se hai dei figli o se sei solito avere amici a casa con cui divertirti in piscina. Grazie al sistema fotovoltaico della doccia ti sarà possibile riscaldare l’acqua precedentemente inserita nel serbatoio, per poi, mescolandola con quella che esce diretta dalla rete idrica, regolare la temperatura come più preferisci, acqua fredda, calda o tiepida. Potrai scegliere tu come vuoi rinfrescarti quest’estate 2019.
Tra le migliori docce solari da giardino puoi trovare questo prodotto XL dal design accattivante, moderno e sicuramente vistoso. Realizzata in polietilene resistente a raggi UV, a salsedine, a calcare, si tratta di una oggetto pensato per durarti degli anni.
100% prodotta in Italia è la doccia solare con il serbatoio più capiente. Resistente e lavorata su ordinazione la potrai avere sia in antracite che in bianco. Si tratta di un vero gioiello nel tuo giardino.
- Serbatoio da ben 44 l, il più capiente di tutti
- L’ideale per famiglie numerose
- Realizzata in polietilene che garantisce una lunga durata
- Resistente a salsedine, calcare e raggi UV
- Possibilità di regolare la temperatura
- Design moderno e vistoso
- 100% made in Italy
- Il getto d’acqua che esce dal soffione è un po’ debole
- Il prezzo è piuttosto elevato
6. New Plast 0095 – Perfetta per piccoli spazi
Capacità serbatoio: 25 l
In estate è importante mantenersi freschi e quale modo migliore se non quello di usare una doccia solare da giardino? Questo modello New Plast è uno dei nostri favoriti assoluti.
Con un serbatoio ben capiente da 25 l renderà possibile l’utilizzo da due o tre persone tranquillamente. Prima di entrare in piscina oppure per darti una bella rinfrescata prima di metterti a prendere il sole, questa doccia solare da giardino è davvero l’ideale.
Dotata di un praticissimo miscelatore d’acqua, ti permetterà di scegliere tra acqua calda, riscaldata appunto nel serbatoio, e acqua fredda, che proviene dalla rete idraulica. Il serbatoio scalda l’acqua proprio grazie al calore del sole, per un risparmio davvero eccellente.
Potrai fissarla a terra senza troppe complicazioni, così da renderla stabile e sicura. A parte, però, potrai anche acquistare una pedana in plastica per poter nascondere l’ancoraggio ed ottenere quindi un’estetica più pulita.
Design semplice e lineare, si adatta a tutti i giardini e specialmente agli spazi ridotti. Non ti pentirai di questo acquisto quando ti rinfrescherai con acqua tiepida in estate! Abbiamo anche esaminato le buone cassapanche da esterno, dunque controllale.
- Doccia esterna perfetta per gli spazi ridotti
- Serbatoio da 25 l ideale per due o tre persone
- Miscelatore d’acqua integrato
- Regolazione della temperatura dell’acqua
- Facile da installare e stabilizzare
- Design pulito e lineare
- Il serbatoio scolorisce in fretta
- La plastica del soffione è un po’ debole
- Miscelatore posizionato un po’ troppo basso
7. Ribiland PRA/UB.1405 – Il riscaldamento più veloce
Capacità serbatoio: 20 l
Ti sei mai chiesto perché anche le migliori docce solari da giardino impieghino ore per riscaldare l’acqua del serbatoio? Con questo modello Ribiland noterai una vera differenza in quanto a tempistica, e ora ti spieghiamo il perché.
Le opinioni più diffuse sono anche quelle più certe: dipende dalla quantità di acqua che vuoi riscaldare. Se non hai bisogno di un grande serbatoio, questa doccia solare è la migliore opzione per te. Può contenere infatti fino a 20 l di acqua che si riscalderà in un’ora circa raggiungendo i 30° e in questo modo sarà pronta per essere usata in pochissimo tempo.
Semplicissima da montare, lo spazio che occupa è davvero ridotto, così da non essere un impedimento nel tuo giardino. Potrai quindi goderti delle docce sia fresche che calde in piena estate per poter toglierti di dosso il caldo torrido e il sudore.
Che tu possieda o no una piscina, una doccia solare è un ottimo prodotto da tenere in giardino, oppure in terrazzo. Questo modello, poi, è l’ideale se vuoi dargli un uso più sporadico: un serbatoio più piccolo, infatti, permette un risparmio d’acqua non indifferente.
Che tu sia indeciso se acquistare o no una doccia solare o che tu stia cercando il modello che riscaldi l’acqua nel modo più veloce, questo prodotto Ribiland esaudisce i tuoi desideri.
- Riscaldamento fino a 30° molto veloce
- Serbatoio da 20 l d’acqua
- Regolazione della temperatura disponibile
- Molto semplice da montare
- Occupa poco spazio all’esterno, perfetta per un terrazzo
- L’ideale per un uso più sporadico
- I tasselli sono troppo corti
- Il miscelatore non lavora in modo rapido
Fattori da tenere in considerazione quando si compra una doccia solare da giardino
Le caratteristiche dovresti tenere a mente quando decidi di acquistare una doccia solare esterna da giardino sono quelle che ti permettono di scegliere la migliore tra tutte. Sappiamo che non è semplice scegliere basandosi solo su delle recensioni, per questo ti riportiamo qui sotto i fattori importanti che ti aiuteranno a scegliere.
Serbatoio
La capacità del serbatoio della tua nuova doccia solare è importante e si basa sull’uso che ne vorrai fare. La userai solo una volta ogni tanto? Oppure hai dei bambini che giocheranno in giardino o in piscina tutta l’estate? A seconda delle persone che ne faranno uso e della frequenza d’utilizzo, potrai scegliere tra serbatoi da 15-20 l per un paio di persone o da 35-40 l per famiglie intere.
Materiale
Un’ottima doccia solare da giardino è quella realizzata con materiali che sono in grado di resistere per un lunghissimo tempo agli agenti esterni. Sarà sempre in contatto con il calore e la luce del sole, con pioggia e vento. Assicurati che sia antiruggine e inossidabile (nel caso dell’acciaio) per evitare di dover cambiarla in parte o interamente.
Base d’appoggio
È davvero importante che la doccia solare sia ben ancorata al suolo. Molti modelli sono già provvisti di una base ampia che assicura stabilità e resistenza. La maggior parte però, specialmente le docce esterne più economiche, si possono avvitare a terra ma senza una vera e propria base, che può però essere acquistata separatamente.
Lavapiedi
Non è certamente un accessorio fondamentale ma è qualcosa che vorresti considerare se ciò che cerchi è la miglior doccia solare da giardino del 2024. Un lavapiedi sul pannello principale è davvero una grande comodità, specialmente se hai dei bambini in casa. Potranno infatti usarlo per lavarsi anche le mani all’esterno senza la necessità di dover aprire il soffione principale.
Rinfrescarsi in estate non è mai stato così facile
Le giornate estive a volte sono davvero afose e un fantastico modo per rinfrescarsi, come hai visto, è usare un getto d’acqua direttamente nel tuo giardino o sul tuo terrazzo. I vari modelli di cui ti abbiamo dato le nostre opinioni nell’articolo sono perfetti per l’esterno, con serbatoio e con colonna di riscaldamento. Tra tutti quelli proposti sicuramente troverai la miglior doccia solare da giardino del 2024.