Se volete imparare altre lingue e avete bisogno di un dizionario elettronico di qualità…
Non c’è bisogno di cercare oltre!
Ecco una speciale guida allo shopping con inclusi i 10 migliori dizionari elettronici che potete trovare nel 2020!
Basta continuare a leggere per vedere nel dettaglio ogni modello.
I migliori dizionari elettronici
Dizionario elettronico | Numero di lingue | ||
---|---|---|---|
Casio EW-G6600C Migliore in assoluto | 6 | Vedi Prezzo | |
Casio Word EW g570 Miglior rapporto qualità prezzo | 5 | Vedi Prezzo | |
Franklin ET-3115 Incredibilmente intelligente | 15 | Vedi Prezzo | |
Lexibook D800FR Ideale per gli amanti francesi | 1 | Vedi Prezzo | |
Franklin SPQ109 Miglior dizionario elettronico economico | 1 | Vedi Prezzo |
Se vi servono altri meravigliosi articoli, selezionate il libro per imparare l’inglese da autodidatta ideale dal nostro articolo.
1. Casio EW-G6600C – Migliore in assoluto
Numero di lingue: 6
Da oggi sarà semplice imparare le lingue con il pratico dizionario elettronico. Permette di scegliere tra 6 lingue diverse così da poterlo utilizzare al meglio e secondo le proprie esigenze. La sua tastiera QWERTY vi offre il miglior controllo, mentre i suoi pulsanti dedicati a funzioni specifiche ne faciliteranno ulteriormente l’utilizzo. L’’ingresso micro SD vi permetterà di utilizzare una scheda per il backup delle vostre parole chiave e delle frasi preferite.
Avrete finalmente una visione chiara e precisa di ciò che si state imparando con il dizionario elettronico. Il suo grande schermo LCD a colori offre un livello di visualizzazione più elevato rispetto ad altre apparecchiature di questo tipo. La presa per le cuffie permette di riprodurre e imparare la corretta pronuncia delle parole in modo corretto e personalizzato. Per tutti i motivi appena espressi, lo classifichiamo il miglior dizionario elettronico che vedrete nella lista e del 2023.
- Grande schermo LCD: possiede un comodo e colorato schermo LCD illuminato da 5 pollici con 528 x 320 pixel, perfetto per un’esperienza di ricerca e visualizzazione ottimale per ogni vostra necessità.
- Varietà di lingue: il dizionario elettronico è in grado di tradurre un massimo di 6 lingue diverse, tra cui tedesco, inglese, francese, italiano, spagnolo e latino. Le vostre possibilità di comunicazione e di studio delle lingue saranno illimitate!
- Scheda SD: potrete finalmente effettuare il backup di tutte le informazioni. Grazie all’innovativo ingresso micro SD, potete trasferire la vostra lista di parole chiave in una scheda apposita e salvare proprio quello che vi serve. È il dizionario elettronico che ha le opinioni e recensioni più favorevoli sul web.
- Presa per auricolari: troverete una presa per gli auricolari per aiutarvi con la pronuncia e per avere un funzionamento ottimale, così da poterlo utilizzare ovunque, anche in biblioteca. Vi basterà premere il pulsante “leggi” e il dizionario elettronico riprodurrà una voce che legge ciò che avete tradotto.
- Autonomia: funziona con una coppia di batterie a doppia A, che vi permetterà di utilizzare il dizionario a scuola o di lavorare senza dipendere da una presa di corrente. Le sue batterie vi forniscono un tempo di utilizzo adeguato per tradurre ciò di cui avete bisogno durante la vostra giornata di lavoro o di scuola.
- Custodia robusta: la custodia TAFCOT con coperchio in alluminio lao rende un prodotto super resistente, persino alle cadute e dall’aspetto molto elegante. Ecco perché è considerato il miglior dizionario elettronico attualmente in commercio nel 2020.
- Design compatto: le sue dimensioni veramente ridotte di 14,8 x 1,8 x 10,6 cm rendono il suo trasporto davvero comodo e facile. Potete portare il dizionario elettronico in borsa o in tasca senza problemi e senza appesantirvi.
- Facilità d’uso: la tastiera del dizionario vi offre un’impareggiabile facilità d’uso. È dotato di una tastiera QWERTY e di pulsanti dedicati per cambiare la lingua, muoversi rapidamente nel menu, aumentare o diminuire il volume o riprodurre ciò che si sta leggendo.
- Tedesco predefinito: la lingua principale del dizionario elettronico è il tedesco, quindi è possibile tradurre in tedesco solo una delle 5 lingue. Ciò vuol dire che ad esempio, se si vuole attivare la modalità inglese-italiano, non funzionerà.
2. Casio Word EW g570 – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di lingue: 5
Diventa la star del vostro corso di lingua, grazie al sistema automatizzato con ricerca rapida del dizionario elettronico, potrete ottenere la traduzione di cui avete bisogno senza troppa fatica. Potete scegliere tra 5 lingue diverse per ottenere un vocabolario più ampio che vi permetterà di comunicare meglio con le persone all’estero. Se ciò non bastasse, è un dispositivo che vi offre un eccellente rapporto qualità prezzo, il migliore del 2023.
Migliorate le vostre prestazioni in classe utilizzando il sistema automatico di ricerca rapida e dei segnalibri. Lo schermo a colori TFT vi offre una visione ottimale di ciò su cui state lavorando e, anche in zone poco illuminate o di sera, potrete continuare a studiare senza problemi. Il design compatto e robusto offre la massima portabilità e resistenza agli urti e alle cadute e per tutte queste ragioni è sicuramente uno dei migliori dizionari elettronici che vedrete nel 2020.
- Schermo a colori TFT: con lo schermo a colori TFT del dizionario elettronico avrete una visione più chiara di ciò che state imparando. La sua risoluzione e l’elevato contrasto garantiscono un’eccellente leggibilità in un dispositivo all’avanguardia.
- Sistema automatico: il sistema automatico del dizionario elettronico permette di avere maggiore agilità e prestazioni. Utilizzate le funzioni di ricerca rapida e il segnalibro per consultare rapidamente il vocabolario nella lingua di vostra scelta, con la semplice pressione di un tasto.
- Disponibilità linguistica: imparare sarà semplice come mai prima d’ora. Ampliate il vostro vocabolario in diverse lingue per entrare a contatto con le persone di tutto il mondo. Approfittate delle 5 diverse lingue del vocabolario elettronico, che sono inglese, tedesco, francese, spagnolo e latino e preparatevi a viaggiare.
- Traduzione affidabile: perfetto per i vostri corsi di lingua, il dizionario è adattato al vocabolario insegnato nei libri di Oxford, Pons e Duden. Ecco perché ha le migliori recensioni ed opinioni da parte di chi l’ha già acquistato e provato.
- Design robusto: avrete un’elevata resistenza e una protezione affidabile contro gli urti, grazie al robusto alloggiamento TAFCOT del dizionario elettronico, per poterlo portare sempre con voi senza problemi.
- Massima portabilità: dimenticate i grandi e pesanti vocabolari di prima. Le sue comode dimensioni e l’estrema leggerezza di 175 gr, lo rendono molto facile da tenere in borsa o nel portafoglio, anche per portarlo in mano.
- Nessuna opzione di backup: non avendo un ingresso per il collegamento di un cavo USB o di una scheda di memoria, non sarà possibile avere un backup di tutte le informazioni importanti di cui si ha bisogno.
3. Franklin ET-3115 – Incredibilmente intelligente
Numero di lingue: 15
Ottenere uno strumento in grado di aiutarvi nella comunicazione diretta con persone di altri Paesi è qualcosa di veramente prezioso in questi giorni in cui la globalizzazione si sta rafforzando. Assicuratevi di imparare molte nuove parole in diverse lingue a grazie all’imbattibile dizionario elettronico Franklin. Potrete innanzitutto cambiare la lingua dell’interfaccia per un più rapido adattamento alla lingua che si sta studiando.
Approfittate della sua incredibile memoria con le migliaia di parole e traduzioni che vi mette a disposizione. Correggerà efficientemente i vostri errori di ortografia e fonetica per alcune lingue selezionate. Non è solo un vocabolario elettronico, poiché potrete usarlo in modalità calcolatrice, convertitore di valuta e persino come elenco telefonico o gioco. Insomma, è un dizionario elettronico che vale la pena di tenere sempre con sé se si è veramente appassionati delle lingue.
- Traduzione eccezionale: sappiate cosa vogliono dirvi i vostri amici in tutto il mondo, dato che la sua memoria possiede ben 15 lingue diverse, come pochissimi altri migliori dizionari elettronici. Alcune delle lingue che offre sono l’inglese, lo spagnolo, l’italiano, il cinese, il francese, il tedesco, il portoghese e molte altre ancora.
- Schermata di base: il display del dizionario elettronico vi offre una comoda visione delle vostre traduzioni. Può visualizzare un massimo di 5 linee, spazio sufficiente per scrivere tutto ciò di cui si ha bisogno e che si vuole imparare.
- Tastiera QWERTY: la semplice e classica tastiera QWERTY rende più facile e veloce l’inserimento dei testi nel dizionario elettronico, come se steste scrivendo un email dal vostro computer ad un amico.
- Memoria avanzata: la sua incredibile capacità di memorizzazione consente di salvare fino a 150.000 parole e 1,5 milioni di moduli di traduzione. Inoltre, il vocabolario elettronico contiene più di 18 mila formulazioni di frasi per aiutarvi a comunicare in modo più fluente.
- Interfaccia multilingue: nel dizionario elettronico è possibile impostare l’interfaccia nella lingua desiderata, così da avere un’ottima padronanza della lingua che si vuole imparare. Sono davvero tante le opinioni e recensioni di chi l’ha già provato e non può più farne a meno.
- Correzione ortografica: se si scrive male una parola, il dizionario elettronico intelligente sarà in grado di correggere gli errori ortografici e fonetici per le lingue dell’Europa occidentale, senza che dobbiate sempre prestare attenzione.
- Funzioni extra: godetevi le diverse funzioni del dizionario elettronico e vedete come diventerà il vostro migliore alleato per i viaggi all’estero. Salvate i contatti dei vostri nuovi amici nella sua pratica rubrica telefonica, fate calcoli rapidi con la calcolatrice o salvaguardate le spese con il convertitore di valuta.
- Portatile: le sue piccole dimensioni di 12 cm x 8,5 cm x 1,9 gli permettono di essere un dizionario elettronico portatile, molto comodo da portare durante i vostri viaggi all’estero. Potrete usarlo dappertutto senza problemi e imparare e comunicare con tutti i vostri amici.
- Traduzione di una sola parola: è possibile tradurre una sola parola alla volta, a differenza di molti altri traduttori che sono in grado di convertire frasi complete.
- Processo lento: può essere necessario un po’ di tempo per elaborare la parola che si vuole tradurre. Tuttavia, per la quantità di funzioni e la capacità di memoria di cui dispone, potrebbe essere un dettaglio trascurabile.
4. Lexibook D800FR – Ideale per gli amanti francesi
Numero di lingue: 1
Questo è il miglior dizionario elettronico per gli amanti della lingua francese. Il piccolo dispositivo vi aiuterà a eccellere nelle vostre lezioni di francese e ad ampliare il vostro vocabolario, grazie alle innumerevoli definizioni di parole disponibili. Potrete anche ottenere un’eccellente varietà di sinonimi e coniugazioni che vi aiuteranno a capire meglio il significato.
Il suo schermo LCD in bianco e nero ha la capacità di visualizzare fino a 4 righe di informazioni, per garantire una migliore lettura e revisione dei contenuti. È possibile utilizzare la sua modalità calcolatrice e convertitore per fare conti e tassi di cambio precisi. Ci sono molte recensioni ed opinioni di utenti che parlano dei vantaggi avuti utilizzando il dizionario elettronico per coloro che stanno imparando il francese.
- Larousse: con il nuovo dispositivo, avrete a vostra disposizione un totale di 44 mila parole direttamente dal dizionario francese Larousse, tra i migliori e più utilizzati a scuola e nelle università.
- Display LCD: il display del dizionario elettronico vi permetterà di leggere molto più facilmente le definizioni e le informazioni che state cercando. Mostra un massimo di 4 righe, il che lo rende un più facile da leggere.
- Sinonimi: padroneggiare il francese sarà ora un gioco da ragazzi. Migliorate ancora di più il vostro vocabolario con i 170.000 sinonimi disponibili e le 8.000 coniugazioni di diversi verbi mostrati nel dizionario elettronico.
- Diverse funzioni: più che un semplice dizionario elettronico, è uno strumento studiato per fornirvi diverse altre funzioni. Utilizzate ad esempio a modalità calcolatrice e la modalità convertitore ogni volta che ne avete bisogno.
- Dimensioni compatte: sarà un compagno ideale da portare ai corsi universitari, grazie alle sue dimensioni compatte di 12 cm x 7,6 cm x 1,5. Il dizionario elettronico si adatta perfettamente alla borsa, allo zaino e persino alla tasca, poiché ha la grandezza quasi di un telefono.
- Design accattivante: il design con gli angoli arrotondati e il colore bianco con i tasti rossi conferiscono al dizionario elettronico un aspetto super elegante e accattivante. Così non solo avrete un dispositivo super funzionale, ma molto piacevole da guardare e mostrare ai colleghi.
- Materiale sensibile: l’intero involucro è realizzato in PVC, un materiale che, pur essendo resistente, non offre il miglior livello di protezione contro gli urti e le cadute.
- Solo francese: come abbiamo già avuto modo di spiegare, si tratta di un dizionario esclusivamente di francese. Non è quindi adatto a chi è interessato ad imparare più linguaggi o tradurre parole dal francese ad un’altra lingua e viceversa.
5. Franklin SPQ109 – Miglior dizionario elettronico economico
Numero di lingue: 1
Più che un aiuto accademico, il Franklin SPQ109 è il compagno perfetto per aiutarvi ad avere un lessico più ampio. È in grado di riprodurre il testo con una voce per insegnarvi la corretta pronuncia delle parole ed ha anche la capacità di aiutarvi a fare semplici calcoli matematici e conversioni di valuta. Tutto ciò ad un prezzo veramente economico, tra i più bassi sul mercato nel 2020 per i dizionari elettronici.
Il piccolo display TFT a una riga del dizionario elettronico vi mostrerà le informazioni corrette e precise per una migliore lettura e risparmierete tempo e fatica utilizzando la pratica tastiera QWERTY. Le sue dimensioni super compatte vi permetteranno di conservarlo quasi ovunque, così come di portarlo senza problemi a scuola o nel vostro ufficio.
- Correzione fonetica: è un dizionario tascabile che può aiutarvi a migliorare il vostro lessico e la vostra pronuncia Ha fino a 180 mila parole del dizionario Collins, che riprodurrà per aiutarvi nella pronuncia.
- Piccolo schermo: lo schermo TFT del dizionario elettronico vi mostra un massimo di 16 caratteri, perfetto per leggere proprio quello che vi serve. È possibile regolare il livello di contrasto per una buona visione, a seconda della luminosità della stanza in cui ci si trova.
- Calcolatrice integrata: non si tratta di un semplice dizionario elettronico. Oltre ad aiutarvi con il lessico, avrete anche accesso ad altre funzioni avanzate come la calcolatrice con funzioni speciali per la conversione delle valute. Le opinioni di coloro che hanno utilizzato il dispositivo concordano sul fatto che si tratta del miglior prodotto a basso costo nella classifica del 2023.
- Extra compatto: le dimensioni extra compatte di 14 cm x 20,3 cm x 3,5 cm e il suo peso di soli 159 g lo rendono un dispositivo davvero comodo da trasportare e facile da usare. È il dizionario elettronico economico con le caratteristiche più accattivanti del 2023.
- Facilità d’uso: è dotato di una pratica tastiera QWERTY e di pulsanti ad accesso rapido che vi permettono di accedere immediatamente a qualsiasi sua funzione e con i suoi 4 tasti freccia potrete scorrere velocemente il menu.
- Batterie non incluse: richiede 1 batteria CR2 per il corretto funzionamento, che non è inclusa nell’acquisto. Dovrete quindi procurarvela affinché possiate iniziare ad utilizzare il dizionario elettronico.
- Nessuna definizione: non sarete in grado di ottenere definizioni precise delle parole di cui avete bisogno. Vi aiuterà infatti principalmente con la pronuncia, affinché il vostro lessico si arricchisca e possiate comunicare meglio con le persone in inglese.
6. Weikin IT MW 03 – Al culmine dell’innovazione
Numero di lingue: 45
Si tratta di uno strumento super funzionale e intelligente che potrete utilizzare per tradurre istantaneamente le vostre conversazioni e i vostri testi. La tecnologia Wi-Fi permette di accedere a Internet per un funzionamento ottimale attraverso i 4 sistemi di traduzione intelligenti. Il dizionario elettronico supporta 45 lingue diverse così da poter studiare senza limiti e ottenere i migliori risultati.
Il touch screen lo rende molto facile e veloce da usare e la batteria da 1200 mAh vi dà un eccellente tempo di funzionamento, addirittura per giorni. Potrete usare l’ingresso USB per ricaricarlo ovunque voi siate, purché abbiate un dispositivo di generazione di energia nelle vicinanze. È tra i migliori dispositivi del 2023, l’apparecchio perfetto per comunicare con tutti i vostri amici.
- Ampia gamma di lingue: le possibilità di comunicazione e di apprendimento diventano quasi infinite con il dizionario elettronico. Supporta 45 lingue diverse per la traduzione, il che significa che avrete il 90% delle lingue del mondo a portata di mano. È lo strumento perfetto per i vostri corsi e viaggi all’estero e per non essere mai impreparati.
- Sistema intelligente: avrete una traduzione istantanea e bidirezionale grazie ai suoi 4 sistemi di traduzione intelligenti di Google, Microsoft, Baidu e HKUST. Si può anche imparare la pronuncia con il sistema text-to-speech e potrete regolare la velocità di riproduzione per un apprendimento più efficace.
- Tecnologia Wi-Fi: la sua connessione tramite scheda SIM Wi-Fi o 4G consente di collegarvi a Internet per un diverso livello di funzionamento. Ciò rende il dizionario elettronico il compagno perfetto per i vostri incontri di lavoro in un’altra lingua, per comunicare durante i viaggi all’estero e altro ancora.
- Touch screen: il touch screen da 2 pollici vi offre un funzionamento veloce, comodo e facile, oltre a una visualizzazione super completa e ottimale di ciò che state imparando attraverso il dizionario elettronico.
- Buona memoria: la memoria integrata di 1 GB consente di salvare il massimo delle informazioni necessarie e vi sarà anche possibile collegare al dizionario elettronico una memoria esterna fino a 8 GB per avere il massimo dalle prestazioni.
- Ingresso USB: utilizzate il suo pratico ingresso USB per ricaricare la batteria da qualsiasi dispositivo in grado di generare corrente. Questa e altre caratteristiche hanno fatto guadagnare al dizionario elettronico super innovativo ottime recensioni da parte degli acquirenti.
- Batteria ricaricabile: ha una batteria da 1200 mAh di eccellente durata: difatti può variare a seconda dell’uso che gli si fa, tuttavia, il tempo predeterminato della batteria è di 5-8 giorni. Si tratta di un grande vantaggio per chi usa il dizionario elettronico per scopi commerciali, commerciali e di viaggio.
- Nessun ingresso per le cuffie: il testo vocale viene riprodotto solo attraverso l’altoparlante, non è supportata alcuna connessione per le cuffie. Ciò può essere un inconveniente quando si viaggia o quando ci si trova in luoghi rumorosi.
- Avvio lento: lo schermo ci mette un po’ ad accendersi secondo qualche utente. È un particolare, però, che non sembra così importante quando si può accedere a tutte queste funzioni di dizionario elettronico.
7. Collins B00U2QR7N0 – Extra compatto
Numero di lingue: 1
Dimenticate i vecchi libri pesanti e ingombranti, dato che con il dizionario elettronico extra compatto la vostra vita e i vostri studi saranno più immediati. Il tutto grazie alle sue innumerevoli definizioni e sinonimi tratti direttamente dalla rinomata marca Collins. Vi aiuterà anche a migliorare il vostro vocabolario grazie alla sua funzione di coniugazione dei verbi.
Possiede un pratico schermo LCD che mostra le informazioni per una lettura facile e veloce. Potrete usufruire di una completa versatilità grazie alla modalità calcolatrice, al convertitore di valuta e a un divertente gioco di parole crociate. Come potete notare, è il miglior dizionario elettronico che si possiate avere nel 2020 se siete interessati ad un dispositivo extra compatto.
- Dizionario Collins: ottenere la definizione di quella parola che non si riesce a decifrare da oggi in poi sarà possibile, grazie all’accesso al dizionario Collins, con ben 118 mila parole da esplorare. Non dovrete più portarvi dietro il vecchio e pesante libro o dizionario di un tempo. Inoltre vi fornisce almeno 500.000 sinonimi per ampliare ulteriormente il vostro vocabolario.
- Controllo ortografico: non preoccuparti di non saper più scrivere quella strana parola. Il dizionario elettronico è in grado di correggere l’ortografia una volta scritta la parola e vi aiuterà persino a coniugare correttamente i verbi.
- Display a doppia riga: ha un display LCD con spazio per un massimo di 2 righe o 16 caratteri. Ciò vi dà lo spazio perfetto per leggere le definizioni che vi servono dal dizionario elettronico. Ci sono molte opinioni favorevoli sul design di tale dispositivo, perfetto per ogni studente.
- Massima funzionalità: non solo è possibile trovare il significato delle parole, ma è anche possibile usare il dizionario elettronico per fare conti, convertire le valute e sapere che ore sono dall’altra parte del globo.
- Giochi inclusi: il dizionario elettronico viene fornito con un totale di 6 giochi per aiutarvi a passare il tempo. Potete divertirti nel tempo libero giocando a tutti quei giochi che vi permetteranno lo stesso di imparare.
- Ottima portabilità: le dimensioni ridotte del dizionario elettronico, simili a quelle di un telefono, rendono facile il trasporto del dizionario da un luogo all’altro. Le sue misure esatte sono 20,3 cm x 14,2 cm x 3,6. Pesa solo 181 g, abbastanza leggero da poter essere trasportato senza avere un peso in eccesso nella borsa.
- Tasti piccoli: i tasti sono un po’ piccoli e quindi un po’ complicati da comporre. A causa delle loro dimensioni compatte, tuttavia, si tratta solo di adattarsi alla tastiera per ottenere un maggiore controllo.
- Schermo scuro: lo schermo non riflettente rende difficile la lettura in luoghi bui o in condizioni di scarsa illuminazione. Quindi è una buona idea utilizzare l’apparecchio durante il giorno o studiare in una stanza ben illuminata.
8. Lexibook D600F – Super facile da usare
Numero di lingue: 1
Risolvete i vostri cruciverba in un lampo o fatevi coinvolgere maggiormente dalla lingua francese. Il dizionario elettronico permette di familiarizzare con il linguaggio dell’amore e di una delle nazioni più belle e romantiche del mondo. È possibile utilizzare le sue diverse modalità d’uso a seconda delle esigenze e avete la possibilità di arricchire molto di più il vostro vocabolario, grazie alle migliaia di parole salvate di default e alle coniugazioni verbali contenute.
Il piccolo display a 3 righe vi permetterà di leggere rapidamente le vostre definizioni. Nel frattempo, la sua piccola batteria circolare vi dà un livello di autonomia adatto all’uso durante le vostre lezioni di francese o quotidianamente a casa. Per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo super facile da usare, è uno dei migliori dizionari elettronici che vedrete nella classifica e nel 2020.
- Ampio vocabolario: familiarizzate con la lingua e ampliate il vostro vocabolario per avere conversazioni più tecniche e fluide. Il dizionario elettronico ha definizioni precise per oltre 65.000 parole in francese, così come 9.000 verbi coniugati in 10 diversi tempi per avere un lessico molto più ampio.
- Diverse modalità di utilizzo: è possibile utilizzare la sua modalità calcolatrice per redigere semplici conti. Inoltre, la modalità convertitore di valuta vi aiuterà a mantenere i vostri conti chiari ovunque andiate fuori dalla vostra nazione.
- Schermo incorporato: lo schermo in bianco e nero mostra le informazioni in un massimo di 3 righe, spazio sufficiente per una lettura rapida e comoda. Non perdete di vista le incredibili recensioni che hanno lasciato gli utenti sulla sua facilità di utilizzo.
- Design portatile: le dimensioni ridotte del dizionario elettronico consentono di portarlo con sé in viaggio e in classe senza problemi. Ha infatti dimensioni di 12 cm x 1,4 cm x 7,4 cm ed è quindi l’apparecchio ideale per studiare ovunque ci si trovi.
- Facile da usare: possiede una tastiera QWERTY, quella che avete usato per tutta la vita sui computer desktop e portatili. Ciò significa che digitare non comporterà alcun problema e faciliterà l’uso del dizionario elettronico. I suoi pratici pulsanti con scorciatoie vi offrono poi un funzionamento molto più confortevole, anche per chi ha difficoltà ad adattarsi alla tecnologia.
- Schermo non illuminato: ha uno schermo di base senza alcun tipo di illuminazione. Questo rende un po’ difficile la lettura in luoghi con poca o nessuna luce, come ad esempio di sera o in contesti poco illuminati.
- Non sono ammessi accenti: come hanno affermato diversi utenti, il dizionario elettronico non permette l’utilizzo degli accenti. Quando proverete ad inserirli nella ricerca di una parola, al loro posto troverete dei punti interrogativi.
9. SEIKO Oxford Thesaurus
Numero di lingue: 1
10. Segnalibro dizionario elettronico IF
Numero di lingue: 1
Fattori da considerare quando si acquista un dizionario elettronico
I dizionari elettronici sono macchine innovative che renderanno la vostra vita molto più facile di questi tempi. Con loro, avrete un accesso a diverse lingue per migliorare le vostre competenze con persone di altri Paesi. Inoltre, i dizionari monolingue consentono di correggere la grammatica, l’ortografia e persino la coniugazione dei verbi. Per scegliere il dispositivo che soddisfi pienamente le vostre aspettative, vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni dei fattori qui elencati.
Numero di lingue
Ci sono dizionari elettronici il cui scopo è quello di essere una finestra sulle lingue che si vogliono imparare o con cui si può accedere grazie alle proprie conoscenze di base. Ci sono diverse opzioni sul mercato che offrono la possibilità di conoscere più lingue in profondità, quindi ci sono modelli in cui è possibile consultare da 5 a 15 lingue. Tra questi, di solito, ci sono le più comuni sono l’inglese, lo spagnolo, l’italiano, il francese e il tedesco.
Altri dizionari elettronici più versatili possono includere fino a 45 lingue da consultare, così da poter conoscere buona parte delle lingue del mondo. Tuttavia, troverete anche molti modelli monolingue, che approfondiscono lo studio di una sola lingua. Benché vi possano sembrare limitati, vi permetteranno di cercare significati, pronunce, coniugazioni e nozioni di base della grammatica.
Vocabolario
In diversi dizionari elettronici troverete un’ampia varietà di vocaboli che vi saranno molto utili nei vostri studi e anche sul lavoro. Ciò vi permetterà di stabilire conversazioni migliori con le persone straniere con cui avete a che fare. Molti di questi dizionari elettronici possiedono un database che vi dà accesso, in alcuni casi, a più di 50.000 parole, il che è l’ideale per l’apprendimento.
Coniugazione verbale
Un’altra funzione che i dizionari elettronici monolingue o multilingue possono includere è la coniugazione dei verbi. Questa funzione vi permetterà sia di imparare nuove parole che di utilizzarle nel modo corretto nelle diverse frasi. Potrete così correggere la vostra grammatica e avvicinarvi ad un uso migliore delle lingue in ogni contesto.
Pronuncia
Una funzione che è molto utile per gli utenti che stanno imparando una nuova lingua è quella della pronuncia. Potete ascoltare e ripetere le parole o le frasi che state studiando in altre lingue. Diversi dizionari elettronici includono un altoparlante che permette di ascoltare le riproduzioni che vi interessano, mentre altri vi danno la possibilità di collegare degli auricolari.
Caratteristiche aggiuntive
I dizionari elettronici possono includere alcune funzioni aggiuntive, molto utili soprattutto in viaggio. Sarà sempre utile ad esempio avere una calcolatrice a portata di mano o un convertitore di valuta. Alcuni dizionari elettronici hanno poi inclusi dei giochi di parole, per esercitarvi costantemente divertendovi.
Batterie
Tutti i modelli di dizionari elettronici funzionano a batterie, il che vi permette di usarli senza dover essere sempre collegati alla corrente elettrica. Alcuni funzionano con batterie monouso AA, AAA o simili, che possono essere facilmente sostituite quando si esauriscono. Altri dizionari elettronici più sofisticati hanno batterie agli ioni di litio ricaricabili per eccellenti prestazioni. Infine, i modelli più tecnologici sono dotati di un ingresso USB per caricarli quando ne avete bisogno.
Design
Il design dei dizionari elettronici può essere molto diverso da un modello all’altro. Alcuni modelli sono molto simili a un mini computer portatile e possiedono schermi che includono tra le 2 e le 6 linee per la lettura delle definizioni. Molte opzioni sono progettate in parti di plastica nera o grigio scuro, ma è possibile trovare anche a dispositivi di altri colori più personalizzati. Quasi tutti possiedono tastiere QWERTY che permettono di inserire facilmente le parole e le frasi.
In termini di dimensioni, ovviamente i modelli più in voga sono quelli compatti e facilmente trasportabili sia in borsa che in uno zaino, per portarli con sé a scuola o in viaggio. La maggior parte dei dizionari elettronici ha infatti le dimensioni simili a quelle di uno smartphone.
Tutte le definizioni che state cercando nelle vostre mani
Avere un vocabolario a portata di mano è sempre un vantaggio per perfezionare le proprie competenze linguistiche. Naturalmente, non è più necessario portarsi dietro quei vecchi libri pesanti, che occupano così tanto spazio e sono così pesanti da spostare. Ora avete accesso a dispositivi che, in un design molto compatto, memorizzano migliaia di parole per voi.
Se volete scegliere uno dei migliori dizionari elettronici, basta consultare la nostra classifica del 2023. Qui troverete l’apparecchio adatto a voi, che vi permetterà di aprirvi a nuove lingue e culture, ampliare il vostro vocabolario e comunicare con chi chiunque vogliate, sia a scuola, che sul lavoro o in viaggio.