State pensando di acquistare un deumidificatore De’Longhi e non riuscite a decidere tra così tante opzioni?
State tranquilli, abbiamo svolto tutte le ricerche per voi in modo che possiate scegliere il modello più adatto a seconda delle vostre esigenze e budget…
In questo articolo troverete i 4 migliori deumidificatori De’Longhi del 2025.
Non perdeteveli!
I migliori deumidificatori De’Longhi
Deumidificatore De'Longhi | Potenza | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
![]() | De'Longhi DDS20 Migliore in assoluto | 450 W | 4,5 L | Vedi Prezzo |
![]() | De'Longhi Ariadry DDSX225 Miglior rapporto qualità prezzo | 446 W | 5 L | Vedi Prezzo |
![]() | De'Longhi DNS 65 Ottimo per case e uffici | 520 W | 2,8 L | Vedi Prezzo |
![]() | De'Longhi DEX14 Molto compatto ed efficiente | 210 W | 2,1 L | Vedi Prezzo |
Abbiamo anche stilato un elenco di migliori deumidificatori portatili e di migliori ozonizzatori sul mercato, allora controllateli.
1. De’Longhi DDS20 – Migliore in assoluto
Potenza: 450 W
Capacità: 4,5 L
Vi presentiamo il DDS20, un dispositivo straordinario che vi aiuterà a controllare l’umidità. Dispone di diverse funzionalità tra le quali potete scegliere, ad esempio la purificazione e la filtrazione dell’aria per rimuovere polveri e acari dalla circolazione. Questo apparecchio ha una potenza di 450 W che gli conferisce permette di assorbire fino a 20 litri di umidità al giorno con una media di quasi 1 litro all’ora. Non c’è dubbio, per i nostri esperti, che questo è il miglior deumidificatore De’Longhi del 2025 in classifica.
Scegliendo questo prodotto, vi troverete di fronte ad uno dei più validi estrattori di umidità che possiate trovare attualmente sul mercato. Oltre alle sue funzionalità, il deumidificatore ha un serbatoio che vi offre una capacità elevatissima, riesce a contenere infatti fino a 4,5 litri d’acqua. Il sistema funziona in modo intelligente così da non crearvi problemi. Grazie al sensore che possiede quando il serbatoio è pieno smette automaticamente di funzionare. Le opinioni degli utenti sulle prestazioni di questo prodotto sono sicuramente tra le più positive in assoluto.
- Potenza elevata e molte funzionalità: la potenza di 450 W vi offre tutto il necessario per assorbire fino a 20 litri di umidità al giorno. Il deumidificatore incorpora inoltre un umidostato regolabile ed un igrometro per misurare l’umidità relativa dell’ambiente, offrendovi un elevato numero di funzionalità.
- Filtraggio e purificazione dell’aria: il deumidificatore De’Longhi in questione funzionare alla perfezione anche come purificatore d’aria grazie al suo filtro antibatterico. Essendo inoltre removibile e lavabile, in potete mantenerlo sempre nelle migliori condizioni in modo pratico e veloce.
- Asciugatura del bucato: una particolare caratteristica di questo dispositivo è nel funzionamento continuo anche quando non è attiva la funzione di deumidificazione, garantendovi ad esempio anche l’asciugatura dei capi. I vostri vestiti non saranno più umidi e fradici, potete così finalmente dire addio anche ai cattivi odori che in genere si creano!
- Antigelo: tramite il meccanismo elettronico antigelo che possiede, questo deumidificatore che è tra l’altro anche piccolo e portatile, di funzionare a temperature molto basse fino a 2°C senza bloccare o diminuire la sua potenza. Lo consigliamo dunque anche a tutti coloro che vivono in luoghi molto freddi.
- Diverse velocità e modalità: potete facilmente regolare il deumidificatore su 3 diverse velocità di ventilazione. Abbiamo trovato utilissima anche la modalità autofan che permette al dispositivo di identificare automaticamente le migliori condizioni di utilizzo. Tutte queste impostazioni potete in ogni caso regolarle dal comodo e pratico schermo LCD.
- Perfetto per ambienti medi: questo dispositivo è progettato per funzionare in particolare in ambienti di medie dimensioni, partendo dai 35 metri quadri arrivando fino ai 90. Ovviamente molto dipenderà anche dalla quantità di umidità che è presente nella stanza dove andrete ad installarlo!
- Leggero e facile da spostare: pesando solo 15 kg e con ruote robuste e resistenti, è facilissimo da spostare in giro per casa. Tramite le maniglie che possiede, potete trascinare questo deumidificatore De’Longhi dove volete senza dover compiere sforzi eccessivi!
- Un po’rumoroso: questo deumidificatore De’Longhi risulta un po’rumoroso, quando è spinto al massimo arriva fino a 50 Db. Potrebbe dunque non rivelarsi adatto agli ambienti professionali come gli uffici o dove c’è bisogno di molto silenzio.
2. De’Longhi Ariadry DDSX225 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 446 W
Capacità: 5 L
Se c’è molta umidità in casa vostra, il deumidificatore De’Longhi Ariadry DDSX225 è la scelta ideale per voi. Non solo è molto facile da usare, ma le sue molteplici funzioni renderanno la qualità della vostra vita quotidiana più elevata. In genere quando arriva l’estate, crescono anche i livelli di umidità e quindi può rivelarsi necessario per voi acquistare un dispositivo per controllarla. Grazie a questo modello in particolare che vi offre anche il miglior rapporto qualità prezzo, potete ottenere un ambiente puro e fresco per voi e la vostra famiglia.
Questo dispositivo multifunzione non solo rimuove l’umidità in eccesso ma aiuta anche ad asciugare i vostri vestiti e a pulire l’aria che respirate. Dispone un serbatoio di raccolta dell’acqua trasparente e rimovibile con una capacità di 5 litri e un dispositivo antigelo elettronico. Non a caso e potete vederlo voi stessi, sono tantissime le recensioni estremamente positive. Tutti questi elementi ci portano a considerarlo uno dei migliori deumidificatori De’Longhi in vendita nel 2020.
- Filtrazione dell’aria: questo modello di deumidificatori De’Longhi è dotato di un sistema eccezionalmente funzionale con doppio filtro, antipolvere e antiallergico. Trattiene alla perfezione anche le più piccole particelle dannose per le vostre vie respiratorie, migliorando notevolmente la qualità dell’aria.
- Asciuga i vestiti: il dispositivo mette a vostra disposizione anche una fantastica funzione che vi permette di asciugare i vostri vestiti in modo rapido ed efficace. Grazie alla velocità di ventilazione e all’elevata potenza, in pochissimo tempo i vostri capi saranno perfettamente asciutti e privi di cattivi odori.
- Prestazioni elevate: il deumidificatore portatile De’Longhi Ariadry DDSX225 di De’Longhi è tra i più potenti in assoluto grazie ai suoi 446 W di potenza. Al contempo il sistema a risparmio energetico che possiede gli permette di non consumare troppa energia durante il funzionamento e dunque di farvi risparmiare notevolmente sulla bolletta elettrica.
- Certificato contro asma ed allergie: la Allergy Standards Association ha conferito a questa apparecchiatura un certificato speciale. Viene infatti considerato uno dei prodotti numero uno da utilizzare se siete asmatici o soggetti allergici. Acquistando questo deumidificatore infatti, le vostre vie respiratorie e la vostra salute, vi ringrazieranno.
- Indicatore dell’acqua: il serbatoio di raccolta dell’acqua da 5 litri di questo deumidificatore De’Longhi è completamente trasparente. In questo modo vi permette di controllare facilmente ed in modo rapido il livello dell’acqua in qualsiasi momento, così da capire quando dovete svuotarlo.
- Timer: tramite il timer potete impostare lo spegnimento automatico dopo 1, 2, 4, 6, 8 o 12 ore. Allo stesso modo, il deumidificatore vi permette anche di impostare l’accensione. Questa funzionalità è secondo noi utilissima poiché vi permette di avere la vostra casa, il vostro ufficio o qualsiasi altro luogo dove andrete ad installarlo sempre puro e con l’umidità perfettamente controllata.
- Interfaccia e design innovativi: il pannello di controllo innovativo di questa unità è integrato direttamente nel corpo della macchina e lo troverete senza dubbio facilissimo da utilizzare. Anche il design è eccellente, le ruote che possiede e le maniglie laterali renderanno il trasporto del deumidificatore De’Longhi un gioco da ragazzi per voi.
- Prezzo competitivo: questo modello è secondo i nostri esperti quello con più interessante rapporto qualità prezzo del 2025. Siamo sicuri che sarà praticamente impossibile trovare per voi un deumidificatore dalla fattura e dalle prestazioni così elevate ad un prezzo così competitivo!
- Livello di rumorosità: alcuni clienti sottolineano nelle recensioni che il deumidificatore per essere perfetto, dovrebbe essere appena meno rumoroso.
3. De’Longhi DNS 65 – Ottimo per case e uffici
Potenza: 520 W
Capacità: 2,8 L
Ideale per tutte le stagioni e in tutti gli ambienti, il deumidificatore DNS 65 risolverà tutti i problemi di umidità in eccesso, prevenendo anche la formazione di muffe. De’Longhi è un’azienda leader con una lunghissima esperienza nel settore e vi offre infatti uno tra i più prestanti e funzionali prodotti del suo genere. Possiamo affermare caldamente che questa è la soluzione numero uno per voi se siete in cerca di un eccellente sistema di purificazione dell’aria.
Diversamente da tanti altri modelli disponibili in commercio, questo deumidificatore De’Longhi vi offre livelli di rumorosità piuttosto bassi. Utilizza la zeolite per assorbire e rimuovere l’umidità in eccesso dall’aria, senza utilizzare i classici gas refrigeranti. È particolarmente adatto per chi vive in ambienti freddi e umidi, riesce infatti a rimuovere fino a 6 litri di umidità in 24 ore aiutandovi a mantenere una temperatura ottimale. Essendo dotato anche di uno ionizzatore d’aria, vi basta attivare la relativa opzione per ottenere una qualità dell’aria che respirate ancora più elevata.
- Efficienza a basse temperature: il deumidificatore DNS65 è in grado di operare in un ampio intervallo di temperature e non noterete alcun problema di prestazione. Riesce infatti a lavorare perfettamente con temperature fino a 1°C. Senza ombra di dubbio è particolarmente indicato per tutti coloro che vivono o lavorano in ambienti spesso molto freddi, come uffici o magazzini.
- Potenza regolabile: questo deumidificatore De’Longhi vi offre una potenza regolabile su 3 livelli, massimo, minimo e automatico. Per cambiare le impostazioni non dovete far altro che attivare il pulsante apposito sul dispositivo. Se non sapete qual è la potenza più adatta alla vostra situazione, la modalità automatica tramite il sensore di umidità riesce a mantenerla a livelli sempre ottimali.
- Perfetto per i vestiti: De’Longhi offre la soluzione perfette anche per tutti coloro che hanno problemi di umidità con i capi d’abbigliamento. Dispone di una doppia funzionalità, Turbo o Economy. La prima vi aita ad asciugare rapidamente i vestiti nelle giornate invernali, la seconda invece lavora al contempo sia per regolare l’umidità dell’ambiente sia nei vostri vestiti, senza però consumare molta energia.
- Ionizzatore: la purificazione dell’aria è una caratteristica importante nei deumidificatori oggi, ed infatti è posseduta anche da questo modello. In combinazione con alcuni tra i migliori filtri di sempre, il deumidificatore DNS 65 permette di ottenere molti benefici, soprattutto se avete problemi alle vie respiratorie. Tutto questo è possibile in particolare grazie alla funzione di ionizzatore di cui dispone.
- Timer: il deumidificatore De’Longhi di cui vi stiamo parlando, vi permette di selezionare un timer con intervalli di 2, 4 o 8 ore. Importante è evidenziare anche la presenza di un sensore automatico che rileva automaticamente quando il serbatoio di raccolta dell’acqua è pieno, così da sospendere il funzionamento senza provocare allagamenti.
- Silenzioso: dulcis in fundo grazie alla sua speciale tecnologia, questo deumidificatore De’Longhi raggiunge una rumorosità massima di 34 dB. Senza ombra di dubbio è una delle caratteristiche più valide secondo le opinioni degli acquirenti.
- Spegnimento automatico: non si spegne automaticamente quando viene raggiunta la percentuale di umidità richiesta nell’aria.
- Aumenta la temperatura: a volte il deumidificatore portatile tende ad aumentare la temperatura dell’ambiente in cui è collocato.
4. De’Longhi DEX14 – Molto compatto ed efficiente
Potenza: 210 W
Capacità: 2,1 L
Il modello DEX14, come suggerisce anche il nome, ha un serbatoio di capacità di 14 litri. Il suo design presenta una struttura moderna, in bianco, che gli conferisce uno stile tutto suo. Tra le varie funzioni, vi offre anche quella di asciugatura ed è molto silenzioso durante il funzionamento. La cosa bella è che il dispositivo che vi stiamo presentando, ha una potenza di ben di 210W ma è veramente piccolo. Oggi infatti, viene considerato come il miglior deumidificatore De’Longhi in base al rapporto efficienza e dimensioni.
La sua potenza è più che sufficiente per regolare i livelli di umidità degli spazi domestici dove andrete ad installarlo. Questo deumidificatore De’Longhi è progettato in particolare per controllare l’umidità in stanze fino a 65 metri quadri. In ogni caso in base alle circostanze ed all’umidità presente nell’aria, può offrirvi ottime prestazioni anche in luoghi più grandi.
- Capacità di estrazione: la capacità di estrazione è una delle più elevate in assoluto. Questo dispositivo riesce ad estrarre fino a 14 litri di umidità in 24 ore. Come potete notare, riesce a superare di oltre la metà le prestazioni di un qualsiasi altro deumidificatore sul mercato oggi nonostante le piccole dimensioni. Tutto ciò è possibile tramite il motore da 210 W potente ed efficiente che monta.
- Funzione lavanderia: grazie alla funzione lavanderia, il deumidificatore DEX14 aiuta a ridurre i tempi di asciugatura dei vostri vestiti. Noterete sin dal primo utilizzo che i vostri capi non solo si asciugheranno molto più rapidamente, ma profumeranno molto di più!
- Sistema di filtrazione dell’aria: dite addio alle polveri, anche quelle più sottili! Questo modello è stato progettato per migliorare la qualità dell’aria ed è dotato di un eccellente filtro antipolvere lavabile. Non dovrete più perdere tempo e far fatica per togliere la polvere dai vostri spazi, ci pensa DNS 65!
- Bassa rumorosità: il rumore emesso dal deumidificatore è estremamente ridotto rispetto alla media di tanti altri prodotti che potete trovare sul mercato oggi. Al contempo però, l’efficacia di funzionamento resta elevatissima in ogni circostanza. Proprio per questo si rivela come il deumidificatore De’Longhi ideale anche per l’utilizzo in camera da letto, mentre si dorme, si legge o si svolge qualsiasi attività.
- Capacità del serbatoio: Il serbatoio possiede una capienza di 2,1 litri. Sappiamo bene che a primo impatto può sembrare non sufficiente per voi, ma non disperate! Potete collegare infatti il deumidificatore portatile in modo rapido e pratico ad un tubo di scarico, così da non avere più bisogno neanche di controllarne il riempimento.
- Dimensioni e peso: come vi abbiamo anticipato, Il deumidificatore De’Longhi è tra i più compatti, maneggevoli e leggeri, arrivando a pesare solo 9 kg. Le maniglie che possiede inoltre, vi permettono di spostarlo da una stanza all’altra senza farvi stancare affatto.
- Adattatore richiesto: il deumidificatore viene fornito con una presa che non Europea, quindi è necessario acquistare un adattatore.
- Nessun timer: assenza di timer e nessuna opzione di regolazione della velocità.
Deumidificatore De’Longhi – ambienti sani con aria pulita
Possiamo immaginare che scegliere un dispositivo che debba aiutarvi a mantenere sotto controllo il livello di umidità in casa vostra non è sempre facile. Ecco perché abbiamo creato questa guida, solo ed esclusivamente per voi! Quando avrete finito di leggerla esaminando tutte le caratteristiche tecniche e le differenze, capirete quali sono i migliori deumidificatori De’Longhi in vendita nel 2020 da scegliere in base alle vostre necessità.