Quando parliamo di decespugliatori elettrici…
Troverete un’ampia varietà di modelli e specifiche disponibili sul mercato.
Per rendere la tua scelta un po’ più semplice…
…abbiamo creato un breve elenco con i 5 migliori decespugliatori elettrici disponibili nel 2020.
Vediamoli!
I migliori decespugliatori elettrici
Decespugliatore elettrico | Potenza | ||
---|---|---|---|
Bosch AFS 23-37 Migliore in assoluto | 1000 W | Vedi Prezzo | |
Alpina B 1.0 EJ Miglior rapporto qualità prezzo | 1000 W | Vedi Prezzo | |
Greenworks 1301807 Il più affidabile | 1200 W | Vedi Prezzo | |
AL-KO BC 1200 E 112924 Design versatile | 1200 W | Vedi Prezzo | |
Worx WG184E.9 Super portatile | 72 W | Vedi Prezzo |
Nota: Il nostro sito web ha anche analizzato i migliori decespugliatori e i migliori tagliabordi elettrici di quest’anno, prenditi un momento per visitarlo.
1. Bosch AFS 23-37 – Il migliore in assoluto
Potenza: 1000 W
Avete bisogno di un decespugliatore elettrico eccezionale? Il modo giusto per mantenere il vostro giardino con un prato impeccabile in qualsiasi momento dell’anno è di avere un modello come il Bosch AFS 23-37.
Questo decespugliatore ha cinturino e tracolla regolabile che permette di avere equilibrio quando si diserba, e la sua grande potenza permette di rimuovere rapidamente le erbacce nel giardino. Inoltre, viene fornito con una maniglia aggiuntiva che offre un maggiore comfort. Le dimensioni di tale modello sono 92,6 x 24 x 6,3 cm e pesa 5,3 kg, garantendo tutta la mobilità necessaria.
Il Bosch AFS 23-37 prevede 3 lame, che assicurano tagli professionali nel vostro prato, ed è possibile utilizzare anche un filo Extra-Strong. Si prevede la possibilità di doppio taglio con filo e lama, che può facilmente rimuovere erbacce alte, rovi o erba non coltivata. C’è una bobina per riporre il cavo, che ha un’enorme estensione e consente una grande mobilità quando fate lavori di giardinaggio.
Il design del decespugliatore elettrico garantisce sicurezza, in quanto contiene un cappuccio protettivo che impedisce qualsiasi incidente. È un potatore che non produce rumori fastidiosi o vibrazioni scomode, senza sacrificare la sua grande potenza.
Il Bosch è quindi il miglior decespugliatore elettrico del 2024, per la sua potenza e le sue funzionalità, che vengono riconosciute anche dagli acquirenti nelle loro recensioni.
- Il miglior decespugliatore elettrico del 2024
- Potente motore da 1000 W per qualsiasi lavoro in giardino
- Tecnologia Extra-Strong che taglia tutta l’erba alta
- Maneggevolezza durante il taglio dell’erba nel vostro giardino
- Produce rumore ridotto
- Contenitore avvolgicavo incorporato
- Cinturino regolabile e maniglia che si adatta all’utente
- Sostituzione della lama pratica e facile
- La velocità non è regolabile
- Il motore emette calore se il suo uso è prolungato
2. Alpina B 1.0 EJ – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 1000 W
Volete un decespugliatore elettrico con un eccellente rapporto qualità prezzo? L’opzione migliore è l’Alpina B 1.0 EJ, che taglierà l’erba del vostro prato in modo ottimo, ma non vi farà spendere eccessivamente.
Tale modello ha impugnatura regolabile, quindi la sua gestione è molto facile. Potete mantenere il vostro giardino perfetto, investendo poco tempo e denaro. Il suo design è leggero, le dimensioni sono di 176 x 40 x 30 cm e il peso di 4,9 kg. È realizzato in acciaio con parti in plastica, quindi chiunque può gestirlo senza troppi sforzi. Una maniglia ergonomica in plastica robusta contribuisce a questa funzione, consentendo un supporto stabile del decespugliatore elettrico.
Il decespugliatore elettrico fa tagli potenti, ha una larghezza di 37 cm con un sistema di teste a doppio filo Tap & Go e 3 denti che puliscono e seguono il prato. In tal modo il cavo fuoriesce semplicemente premendo il capo a terra, in modo da non dovervi preoccupare neanche se si tratta di una macchina elettrica.
Il decespugliatore elettrico Alpina è il migliore per quanto riguarda i rapporto qualità prezzo. Le opinioni e i commenti indicano che offre tagli professionali, lascia l’erba uniforme e impeccabile.
Consulta anche la nostra selezione dei migliori decespugliatori multifunzione del 2024.
- Il miglior decespugliatore elettrico per il rapporto qualità prezzo nel 2020
- Uscita rapida dalla prolunga del cavo di taglio semplicemente premendo la testa
- Comodo in termini di maneggevolezza, grazie a peso e dimensioni
- La testina Tap & Go assicura tagli netti
- Avvolgicavo che potete conservare in modo ordinato
- Porta strumenti per un facile assemblaggio e manutenzione
- Manuale utente per consultare qualsiasi dubbio sul funzionamento
- Le recensioni riportano vibrazioni costanti
- Il cavo deve essere arrotolato manualmente
3. Greenworks 1301807 – Il più affidabile
Potenza: 1200 W
Se state cercando un decespugliatore elettrico affidabile e ad alta capacità, un ottimo modello è il Greenworks, che è compatibile con molti accessori e ha la potenza necessaria per tutto il lavoro nel vostro giardino.
Il potente decespugliatore elettrico dispone di 1200 W di potenza, con la quale si ottiene la finitura professionale che desiderate per il vostro giardino. Grazie al suo design a doppio taglio che arriva fino a una larghezza di 46 cm, avrete due diversi diametri che renderanno il vostro lavoro ancora più semplice mentre avanzate nella potatura.
È uno strumento con un design ergonomico che sarà molto facile da usare, essendo il 25% più leggero rispetto ai modelli a motore tradizionali, con solo 5,5 kg di peso. Il collo rimovibile vi consentirà di abbinarlo ad accessori come soffiatori, falciatrici e motocoltivatori Maruyama, che potrete acquistare nel vostro negozio preferito.
Per lavorare in tutta comodità e senza interruzioni, il decespugliatore elettrico ha un sistema di svolgimento automatico del cavo di taglio, che avanzerà di 2 mm ogni volta che si preme la testa contro il suolo. Molte recensioni e opinioni degli acquirenti evidenziano queste qualità come ciò che rende tale modello così semplice e pratico da usare.
Con il Greenworks avrete un potatore molto affidabile e utile, soprattutto se approfitterete della possibilità di completarlo con alcuni degli accessori compatibili.
- Il decespugliatore professionale più affidabile del 2024
- Potente motore da 1200 W per molteplici compiti e ottima finitura
- Motore brushless high-tech e resistente
- Design multifunzione con compatibilità con vari accessori
- Doppio taglio con un diametro fino a 46 cm per un lavoro veloce
- Più leggero del 25% rispetto ad altri modelli di gas, del peso di 5,5 kg
- Sistema di avanzamento automatico del cavo di taglio che si attiva premendo la testa al suolo
- Design ergonomico per un uso prolungato migliore e confortevole
- Non include accessori
- Cavo di alimentazione un po’ corto
4. AL-KO BC 1200 E 112924 – Design versatile
Potenza: 1200 W
Se avete sofferto in qualsiasi momento per mantenere il tuo giardino in condizioni ottimali, non dovrete più preoccuparvi! Con questo decespugliatore elettrico avrete una grande potenza e un design che vi permetteranno di tagliare anche negli angoli più complicati.
Il modello AL-KO dispone di 1200 W di potenza, e si pone quindi tra i forti e migliori decespugliatori elettrici del 2019. Esso ha una capacità di taglio di 35 cm utilizzando il nylon e 23 cm quando utilizzate lame che sono incluse con il tosaerba.
Le recensioni indicano che il suo design è molto pratico per qualsiasi lavoro di potatura in giardino. il fatto che sia regolabile consente una grande flessibilità di taglio in tutte le direzioni, quindi il decespugliatore elettrico è uno strumento super funzionale. Inoltre, potete usarlo per tagliare i bordi in modo sicuro, grazie alle sue tecnologie.
Le sue dimensioni confortevoli (26,3 x 12 x 95 cm) e il suo peso leggero di 4,1 chilogrammi renderanno la potatura ancora più semplice, quindi non dovrete fare troppi sforzi per mantenere il vostro giardino. Pur essendo leggero, il suo design è molto robusto e resistente, con una maniglia in alluminio regolabile, e risulta quindi un decespugliatore durevole nel tempo.
Come potete vedere, l’AL-KO è un decespugliatore che non ha nulla da invidiare alla gamma professionale, e vi offre una grande versatilità nella cura della vostra casa. Abbiamo anche analizzato le incredibile elettroseghe, quindi controllale.
- Decespugliatore elettrico pratico e versatile per uso domestico
- Potente motore da 1200 W per elevata resistenza al lavoro
- Capacità di taglio di 35 cm con nylon e 23 cm con lame
- Ideale per potare il vostro giardino senza problemi
- Design regolabile per una maggiore flessibilità e per raggiungere luoghi complicati
- Compatto e leggero, per un utilizzo semplice e comodo
- Impugnatura regolabile robusta in alluminio
- Le parti in plastica possono deteriorarsi rapidamente con l’uso
- Il cavo di alimentazione può essere molto corto per i lavori all’aperto
5. Worx WG184E.9 – Super portatile
Potenza: 72 W
Cercate un decespugliatore elettrico veramente portatile? Bene, vi presentiamo il modello Worx, che vi aiuterà in qualsiasi giardinaggio domestico senza alcun problema.
Decespugliatore elettrico che ha due batterie che forniscono grande potenza e resistenza, ognuna di 20 V, rendendolo comparabile con le macchine a benzina. La larghezza di taglio è di 33 cm, quindi è ideale per muoversi rapidamente nella potatura del vostro giardino e degli spazi comuni che richiedono questo tipo di manutenzione.
Inoltre, avrete un sistema automatico di avanzamento del filo per il taglio, facile da usare grazie a un comodo pulsante sull’impugnatura del decespugliatore. Il suo utilizzo sarà molto semplice, poiché ha una testa regolabile e una ruota di supporto rimovibile per tagliare i bordi, con una protezione per i fiori e ornamenti in giardino.
Il design del decespugliatore elettrico è stato progettato per facilitare l’accesso alle aree di lavoro più difficili, a causa della forma e del pratico capo girevole, integrato con resistente in alluminio extra forte. Quando si ripone o si sposta, è possibile smontare il potente potatore in due pezzi, rendendolo pratico e veramente portatile.
Le batterie con indicatore di livello di carica sono intercambiabili con tutta la marca strumenti nella gamma Worx 20 V, garantendovi il vantaggio di poter usare elementi di una marca affidabile.
Avete a vostra disposizione un dispositivo che è considerabile uno dei migliori decespugliatori elettrici portatili del 2019, come viene confermato anche dalle recensioni degli acquirenti.
- Decespugliatore elettrico super portatile per uso domestico
- Potente motore da 72 W, abbastanza per risultati eccellenti
- 2 batterie da 20 V ricaricabili contemporaneamente con la Piattaforma Powershare
- Larghezza di taglio di 33 cm per un lavoro rapido e preciso
- Sistema automatico di avanzamento del filo attivabile dall’impugnatura
- Protettore per vasi e ornamenti da giardino
- Indicatore di carica della batteria
- Le batterie e il caricabatterie devono essere acquistati separatamente
- Richiede il funzionamento di entrambe le batterie
Fattori da considerare quando si acquista un decespugliatore elettrico
Per poter prendere la decisione giusta al momento dell’acquisto del decespugliatore elettrico, è importante considerare alcuni fattori che determinano la funzionalità della macchina. Vi offriamo alcuni consigli pratici da non perdere quando scegliete tra i migliori decespugliatori elettrici di quest’anno.
Potenza
Il motore elettrico del decespugliatore può avere una diversa potenza, che identifica la quantità d’erba non coltivata che potete tagliare. La potenza può variare da 72 W a 1200 W, e l’efficacia dipende dal tipo di utilizzo che desiderate fare del dispositivo.
Se avete un grande giardino che non riuscite a mantenere perfettamente potato, è importante scegliere un decespugliatore elettrico in grado di affrontare senza problemi l’erba alta. Se invece possedete un piccolo giardino, è possibile acquistare un tagliabordi a bassa potenza che è facile e veloce da usare.
Dimensioni
La gestibilità dei decespugliatori elettrici è un fattore importante ed è determinata principalmente dalle loro dimensioni. È importante che la lunghezza dell’asta superi 1,5 metri, in modo da non dovervi piegare durante l’esecuzione del lavoro. Le dimensioni però non sono date solo da questo, ma dalla lunghezza di tutti i suoi componenti, incluso il motore ed eventuali accessori. La nostra raccomandazione è di testare la postura prima di effettuare l’acquisto.
Peso
Oltre alle dimensioni del tagliabordi, un altro elemento che dovreste considerare nella scelta è il peso: se è troppo elevato il decespugliatore risulterà meno comodo e meno pratico. Un peso troppo basso, però, può diminuire la stabilità, necessaria soprattutto per lavorare in spazi ampi. Dovreste quindi trovare un equilibrio tra peso e stabilità, anche in base all’uso che darete allo strumento.
Dischi da taglio
Quando acquistate un decespugliatore dovete scegliere degli strumenti che possano tagliare al meglio: non tutti i tagliatori possono eliminare le piante indesiderate, quindi dovreste cercare lame, filo di nylon o dischi dentellati.
Nel caso dei decespugliatori a motore elettrico potete trovare offerte di modelli multifunzione, che prevedono dischi di nylon e lame che potete scambiare in base all’uso. Questi tipi di macchine sono ottimi per un uso domestico, ma non sono efficienti quando si potano foreste o prati che hanno passato molto tempo senza manutenzione.
Un lavoro di potatura facile e veloce nel vostro giardino
Avete già visto i nostri consigli per scegliere il miglior decespugliatore elettrico per il 2020, oltre a consigli pratici per selezionare quello che fa per voi, tra sue specifiche, prezzi e commenti. Quindi dovete solo fare l’ultimo passo e godervi tutto il comfort e la velocità per mantenere i vostri spazi ben tenuti e organizzati.