Volete rendere più sicuro guidare la vostra macchina? Vi serve un prodotto che vi faccia stare più tranquilli?
Non temete!
Abbiamo selezionato per voi le 3 migliori dash cam a specchio disponibili nel 2023 e le abbiamo analizzate in questa lista.
Continuate a leggere per scoprire le caratteristiche di ognuna…
Le migliori dash cam a specchio
Dash cam a specchio | Copertura frontale | Copertura posteriore | ||
---|---|---|---|---|
ThiEYE FCV2BEN-IT Migliore in assoluto | 170º | 170º | Vedi Prezzo | |
Wordcam Miglior rapporto qualità prezzo | 170º | 150º | Vedi Prezzo | |
WiMiUS Migliore dash cam a specchio economica | 170º | 140º | Vedi Prezzo |
Il nostro sito web ha anche analizzato le migliori dash cam e le migliori retrocamere per auto disponibili sul mercato, quindi consultatele.
1. ThiEYE FCV2BEN-IT – Migliore in assoluto
Copertura frontale: 170º
Copertura posteriore: 170º
La ThiEYE FCV2BEN-IT è un’eccellente dash cam a specchio sensibile al tocco, ideale per una guida quanto più sicura possibile. Attraverso lo schermo da 10″ Ultra HD per la trasmissione multimediale, potrete restare aggiornati sulle condizioni del traffico in tempo reale in alta qualità e senza ritardi. Inoltre, l’obiettivo da 1080P e 6GB offre immagini cristalline durante il giorno e assai nitide durante la notte.
I dispositivi anteriori e posteriori hanno un angolo di inclinazione di 170° per guidare senza punti ciechi anche in caso di maltempo. Infatti, grazie al pratico touch screen si può regolare comodamente il campo visivo per ottenere una buona prospettiva della strada. Ora potrete finalmente parcheggiare senza sforzarvi troppo. Per tali ragioni siamo convinti che sia la migliore dash cam a specchio del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Touch Screen da 10″: utilizzando il touch screen da 10″ IPS Ultra HD vi sarà possibile vedere il traffico in tempo reale con immagini nitide, luminose e senza ritardi sia di giorno che di notte. Oltre a ciò, l’ottima sensibilità della dash cam a specchio la rende molto pratica da usare e adatta a chiunque.
Angolo di visione a 170°: il doppio angolo di 170° della telecamera anteriore e di quella posteriore è davvero utile durante la guida. Così non ci saranno punti ciechi sulla strada e potrete guidare tenendo sotto controllo tutte e 4 le direzioni.
Obiettivo anteriore a 360°: la dash cam da posizionare sul cruscotto è estendibile fino a un massimo di 360°. Quindi, il suo angolo fornisce una visione completa della strada. Tale caratteristica ha fatto sì che le opinioni degli utenti che hanno provato il prodotto siano generalmente davvero positive.
Visione notturna: di notte, l’articolo vi permetterà di vedere nitidamente la strada, anche nei tratti poco illuminati che avreste difficoltà a scorgere. Senza aver bisogno di una luce ausiliaria, potrete leggere facilmente le targhe delle altre automobili, i cartelli, i segnali stradali e tutto ciò che vorrete.
Registrazione di emergenza: se succede qualcosa, il sensore G archivia automaticamente il video registrato durante il viaggio, fornendo i dettagli per la compagnia di assicurazione.
Scheda SD da 32 GB: la dash cam del cruscotto è dotata di una scheda SD da 32 GB, progettata per registrare il percorso giornaliero. Se lo si desidera, il prodotto supporta una scheda aggiuntiva da massimo 64 GB per l’archiviazione di ulteriori dati o video.
Facile da installare: l’installazione della dash cam è davvero semplice, dato che basta collegare il modello allo specchio con le cinghie che vi verranno fornite.
Cosa non ci piace?
Radiofrequenza: nelle loro recensioni, alcuni utenti affermano che, quando si inizia ad utilizzare, la dash cam può interferire con la frequenza radio. Tuttavia, il problema si risolve in automatico dopo poco tempo.
2. Wordcam – Miglior rapporto qualità prezzo
Copertura frontale: 170º
Copertura posteriore: 150º
Il marchio Wordcam vi propone 2 ottime dash cam a specchio con risoluzione 1080p per la vostra auto, che vi forniranno delle immagini quanto più nitide possibile durante i vostri viaggi. Il dispositivo frontale con una lente angolata a 170° si fissa perfettamente allo specchietto retrovisore della vostra auto e fornisce un’eccellente visuale di quello che avete davanti, anche di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.
La telecamera grandangolare posteriore da 150° registra tutto ciò che accade dietro al veicolo durante la guida e consente di parcheggiare in totale sicurezza. Le immagini catturate sono in formato JPEG, i video in MOV e saranno memorizzati su una scheda microSD da 32 GB. Infine, la caratteristica più sorprendente della dash cam è senza dubbio il suo rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.
Perché acquistare il prodotto?
Doppia registrazione: grazie alle dash cam anteriore e posteriore si ha la possibilità di tenere d’occhio la strada a 360°, dato che l’una copre un angolo di 170°, l’altra di 150°. Così, non vi saranno punti ciechi e potrete registrare simultaneamente tutto quello che accade intorno a voi.
Telecamera posteriore: la telecamera posteriore mostrerà automaticamente le immagini catturate quando starete parcheggiando in spazi particolarmente piccoli. Tale funzione permette di parcheggiare senza perdere tempo e nel modo più sicuro possibile.
Alta definizione: entrambi i dispositivi a specchio del cruscotto catturano immagini di alta qualità, anche di notte. Ciò vi consentirà di avere sempre un video nitido e chiaro in 1080p.
Visione notturna senza pari: di notte, la visione è spesso limitata dalla mancanza di luce. Tuttavia, con l’eccellente visione notturna fornita dalla dash cam, guidare di notte o in condizioni di scarsa illuminazione non sarà un problema per voi.
Schermo super sensibile: l’LCD da 10″ è assai sensibile, il che vi permetterà di azionarlo comodamente facendo scorrere il dito sulla sua superficie. Grazie alle sue numerose funzioni, molti utenti nelle loro recensioni affermano che il modello offre un rapporto qualità prezzo davvero strabiliante.
G Sensor: il G Sensor si attiva quando accade un incidente o una collisione bloccando e archiviando automaticamente il video dell’accaduto. Si tratta di una caratteristica certamente utile, in quanto servirà come testimonianza video nelle trattative assicurative.
Spazio di memoria: tutto il contenuto ripreso durante il giorno dalle dash cam viene memorizzato su una scheda microSD da 32 GB. Però, il prodotto supporta schede fino a 64 GB, il che è ideale per salvare più contenuti dei vostri viaggi.
Cosa non ci piace?
Gomma di montaggio: l’installazione delle dash cam è pratica, in quanto i suoi accessori la rendono davvero intuitiva. Tuttavia, alcuni utenti che hanno condiviso le loro opinioni online affermano che bisogna fare un po’ di attenzione con le gomme di montaggio, perché se si esercita forza eccessiva possono rompersi.
3. WiMiUS – Migliore dash cam a specchio economica
Copertura frontale: 170º
Copertura posteriore: 140º
Assistenza straordinaria alla guida
Per guidare in totale tranquillità con la sicurezza di tenere tutto sotto controllo è necessario avere il giusto dispositivo di registrazione. Ce ne sono alcuni che vi daranno un ottimo angolo, cosicché possiate vedere tutto ciò che sta davanti e dietro la vostra auto e ottenere un quadro completo della situazione.
Grazie alla nostra lista delle 3 migliori dash cam a specchio disponibili nel 2023, siamo sicuri che troverete l’opzione adatta per soddisfare le vostre esigenze. Sono tutti prodotti che assicureranno maggior sicurezza a voi e alla vostra famiglia e più tranquillità a voi quando guiderete.