Non c’è niente di meglio di un’ottima custodia per cellulare per proteggere il proprio dispositivo dai graffi, soprattutto se si tiene spesso all’interno di una borsa.
Come fare a scegliere quella giusta?
Semplice, affidatevi a noi!
Una volta scelta una delle 5 migliori custodie per cellulare del 2023 che troverete qui sotto, avrete la certezza di acquistare un prodotto efficiente e di qualità.
Vediamole insieme!
Le migliori custodie per cellulare
Custodia per cellulare | Dimensione | Materiale di produzione | ||
---|---|---|---|---|
![]() | XiRRiX 17237 Migliore in assoluto | 7,2” | tessuto denim | Vedi Prezzo |
![]() | KWMOBILE 11110_m000578 Miglior rapporto qualità prezzo | 6.5" | pelle | Vedi Prezzo |
![]() | KWMOBILE 2724558340340378 Protezione assoluta | 5.5" | neoprene | Vedi Prezzo |
![]() | AmazonBasics OE-4011 Super versatile | 6.5" | plastica EVA, maglia | Vedi Prezzo |
![]() | iNNEXT Pratica e compatta | 4,7”-5,5” | nylon | Vedi Prezzo |
1. XiRRiX 17237 – Migliore in assoluto
Dimensione: 7,2”
Materiale di produzione: tessuto denim
Siete alla ricerca del modello più valido in commercio? Bene, perché secondo le opinioni dei nostri esperti la miglior custodia per cellulare è la XiRRiX 17237, un prodotto che vi permetterà di custodire il vostro telefono nel modo più sicuro possibile.
Dalle dimensioni di 7,2”, questo modello è adatto per la maggior parte degli Smartphone in commercio, ideale per modelli come il Huawei Honor 7X Mate 20 Pro. Inoltre, è realizzata esternamente in neoprene con un interno in poliestere, materiali resistenti in grado di assorbire eventuali urti.
Perché acquistare il prodotto?
Interno in poliestere: l’interno in poliestere di questa custodia per cellulare è pensato per evitare che il vostro Smartphone si graffi o si rovini in seguito a cadute o impatti accidentali.
Sistema a zip: l’apposita zip posta sulla parte esterna della custodia eviterà qualsiasi contatto tra il cellulare e il resto degli oggetti che tenete all’interno della borsa, per una sicurezza totale.
Alta compatibilità: la custodia è compatibile con più di 30 marche e modelli di dispositivi mobili, tra cui il Nokia 5.1, il One Plus 6, il Samsung Galaxy S7, S8 o S9, il Sony Xperia Xz2, il Huawei Honor 7X e molti altri. Questo l’ha resa una delle più apprezzate tra le recensioni degli acquirenti del 2023.
Esterno resistente: la custodia XiRRiX 17237 ha un rivestimento realizzato in neoprene, che la rende abbastanza resistente per proteggere il cellulare dagli agenti esterni come acqua, umidità o polvere.
Cinturino: per una maggiore versatilità e sicurezza, la custodia per cellulare XiRRiX 17237 viene fornita con un cinturino pensato per rendere il trasporto più semplice. Potrete portare il vostro telefono ovunque in totale sicurezza, sia quando fate jogging che quando andate al lavoro.
Leggera e compatta: le dimensioni ridotte di appena 7,9 x 1,7 x 17,9 cm e il peso di soli 18,1 g rendono la custodia estremamente compatta e leggera, ideale per essere conservata in una piccola borsa senza risultare ingombrante.
Cosa non ci piace?
Nessuno spazio extra: secondo le recensioni di alcuni utenti, questa custodia avrebbe potuto contenere qualche slot extra per conservare, ad esempio, documenti e carte di credito, rendendola sicuramente migliore.
2. KWMOBILE 11110_m000578 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensione: 6.5″
Materiale di produzione: pelle
Tra le migliori custodie per cellulare del 2023, la KWMOBILE 11110_m000578 si distingue sicuramente per il suo rapporto qualità prezzo, che risulta davvero eccellente. Tenere il telefono al sicuro senza rinunciare alla comodità non è mai stato così semplice.
Finalmente potrete dire addio a graffi o parti rovinate sul lato dello schermo, poiché la custodia vi offrirà una protezione totale. Grazie al rivestimento in pelle sintetica, inoltre, non rinuncerete in alcun modo all’eleganza, motivo per cui questo modello è tra i più apprezzati sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione totale: la custodia per cellulare KWMOBILE 11110_m000578 è stata progettata per coprire interamente il dispositivo su ogni suo lato, mantenendolo al sicuro anche nel caso in cui lo riponiate all’interno di una borsa.
Resistente: la pelle sintetica della custodia è in grado di resistere ad agenti esterni come acqua, umidità e polvere. Per pulirla, vi basterà passare un panno pulito in modo da tenerla sempre come nuova.
Adatta a diversi modelli: l’adattabilità di questa custodia da 6,5” pollici è ciò che, secondo le opinioni dei nostri esperti, la fa distinguere da alti prodotti simili. Potrete utilizzarla senza problemi su cellulari come il Samsung Galaxy S3 i9300, ma anche su prodotti marchiati Apple, Sony, Xiaomi, Huawei, LG, HTC e molti altri.
Clip per cintura: se non volete tenere lo Smartphone all’interno della borsa, potrete decidere di appenderlo alla cintura grazie all’apposita clip della custodia, che vi consentirà di averlo sempre a portata di mano.
Clip di sicurezza: l’apposita clip di sicurezza è stata studiata per far sì che la custodia si chiuda completamente, proteggendo ogni lato del telefono nel migliore dei modi.
Elegante: le dimensioni compatte e il rivestimento in pelle rendono questo modello non solo pratico e resistente, ma anche molto elegante. Potrete adattare la custodia senza problemi a qualsiasi outfit, anche per le occasioni importanti!
Cosa non ci piace?
Stile: trattandosi di una custodia particolarmente elegante, questo modello potrebbe non soddisfare le aspettative dei più giovani, che preferiscono solitamente modelli un po’ più accattivanti. Tuttavia, è ottima per professionisti che lavorano, ad esempio, in ufficio.
3. KWMOBILE 2724558340340378 – Protezione assoluta
Dimensione: 5.5″
Materiale di produzione: neoprene
Se avete paura che il vostro Smartphone possa rovinarsi quando lo tenete in borsa, sicuramente vorrete acquistare un prodotto che vi garantisca una protezione assoluta. In questo senso, la KWMOBILE 2724558340340378 è la migliore custodia per cellulare in quanto a sicurezza, poiché realizzata con un rivestimento in neoprene totalmente impermeabile e resistente.
I suoi colori sgargianti la rendono particolarmente adatta per i più giovani e, grazie alle sue dimensioni da 5,5”, può essere utilizzata con numerosi modelli di Smartphone. La chiusura a zip rende l’utilizzo molto pratico, e l’apposito scompartimento interno consente di conservare cuffie o cavi USB insieme al cellulare.
Perché acquistare il prodotto?
Protezione assoluta: grazie al rivestimento in neoprene resistente, questo modello non solo è in grado di proteggere il cellulare da graffi e impatti, ma anche da agenti esterni come la pioggia, in quanto totalmente impermeabile.
Scompartimento interno: l’interno è realizzato con un tessuto morbido e imbottito che non graffierà in alcun modo il vostro telefono. Inoltre, è incluso un piccolo scompartimento diviso da una rete all’interno della quale potrete riporre oggetti come cuffie o cavi USB.
Zip esterna: la zip esterna è pensata per consentirvi di non smarrire il cellulare in nessun modo, evitando anche il contatto con gli oggetti che avete all’interno della vostra borsa. Ciò rende la custodia molto più sicura, motivo per cui è stata apprezzata tra le recensioni degli acquirenti del 2023.
Modello universale: misurando 1,4 x 17,2 x 10 cm, questo modello può essere usato con la maggior parte dei cellulari da 5,5”, rendendosi davvero comodo e versatile.
Leggera: nel momento in cui riponete lo Smartphone all’interno della custodia, non sentirete alcuna differenza di peso, poiché si tratta di un prodotto estremamente leggero che pesa appena 9 g.
Colorata: grazie ai suoi colori sgargianti e al suo design molto giovanile, questo modello è perfetto per essere utilizzato dai più piccoli, ma anche da adolescenti o studenti universitari.
Cosa non ci piace?
Troppo morbida: stando a quanto scritto da alcuni acquirenti, questa custodia risulta essere particolarmente morbida rispetto ai modelli rigidi presenti sul mercato. Tuttavia, ciò non esclude in alcun modo la qualità dei materiali utilizzati.
4. AmazonBasics OE-4011 – Super versatile
Dimensione: 6.5″
Materiale di produzione: plastica EVA, maglia
Vorreste portarvi a casa una custodia per cellulare rigida ma allo stesso tempo versatile? Allora non potrete non amare la AmazonBasics OE-4011, un prodotto realizzato con materiali di alta qualità pensati appositamente per proteggere i vostri dispositivi. Realizzata in schiuma EVA modellata, difenderete il telefono da qualsiasi tipo di urto, graffio o impatto.
Ciò che stupisce di questo modello, però, non è tanto la qualità dei materiali quanto la sua versatilità. Infatti, dispone di numerose tasche interne divise da reti che eviteranno il contatto degli oggetti tra di loro. Potrete conservare al suo interno non solo il cellulare, ma anche documenti, piccole fotocamere, lettori MP3 e molto altro, per il massimo della versatilità!
Perché acquistare il prodotto?
Rivestimento esterno: l’esterno è realizzato interamente in schiuma EVA, un materiale morbido e resistente composto dalla combinazione di etilene e vinile. Tale componente si rivela essere molto facile da pulire, oltre che leggero e resistente a graffi, impatti, e acqua.
Interno morbido: tutte le parti interne del prodotto sono realizzate con materiali morbidi che eviteranno il contatto tra gli oggetti che conserverete, evitando graffi spiacevoli allo schermo del cellulare.
Tasche interne: tra i punti di forza che, secondo le opinioni dei nostri esperti, contraddistinguono questo modello, c’è sicuramente la presenza di apposite tasche interne che vi consentiranno di conservare un gran numero di oggetti contemporaneamente, dal cellulare, alle carte di credito, a piccole fotocamere!
Adatto a diversi modelli: misurando 24,13 x 13,34 x 4,78 cm, questo modello è particolarmente adatto per i cellulari da 6,5”. Ciò lo rende compatibile con la maggior parte degli Smartphone sul mercato, offrendo un gran livello di versatilità.
Ottima per viaggiare: trattandosi di un modello in cui possono essere riposti diversi oggetti, la AmazonBasics si rivela essere molto adatta per i lunghi viaggi, poiché vi consentirà di tenere al sicuro tutti i vostri dispositivi.
Design semplice: il suo design e le sue forme molto sobrie rendono la custodia davvero bella da vedere. Essendo semirigida con un color nero lucido, inoltre, può essere utilizzata sia da giovani che da adulti senza problemi.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: è vero che la custodia è in grado di contenere un gran numero di oggetti, ma è anche vero che ciò implica che le sue dimensioni siano superiori al resto dei modelli sul mercato. Ciò, in alcuni casi, potrebbe renderla un po’ ingombrante.
5. iNNEXT – Pratica e compatta
Dimensione: 4,7”-5,5”
Materiale di produzione: nylon
Cose da considerare prima di acquistare una custodia per cellulare
Avrete sicuramente capito che stabilire quale sia la miglior custodia per cellulare non è affatto semplice, soprattutto una volta visti tutti i modelli presenti in commercio. Tuttavia, è possibile individuare alcuni punti importanti da prendere in considerazione in modo da restringere il campo e poter prendere la decisione giusta. Infatti, non basta soltanto confrontare i prezzi o le recensioni altrui. Vogliamo quindi illustrarvi una piccola guida all’acquisto che vi aiuterà senz’altro a trovare il prodotto ideale. Vediamola insieme!
Dimensione
Per comprendere meglio le misure di una custodia per cellulare, è possibile trasformare i cm in pollici, in modo da capire se il proprio Smartphone possa entrare al suo interno. Spesso, infatti, si finisce per acquistare un modello dalle dimensioni sbagliate, rimanendo totalmente insoddisfatti del prodotto.
In linea di massima, le custodie possono contenere cellulari dai 5 ai 7” senza problemi, rendendosi adatte a quasi tutti i modelli di Smartphone. Tuttavia, è possibile optare per delle dimensioni maggiori, in modo da conservare altri oggetti come cuffie, cavetti o documenti.
Materiali di produzione
È molto importante capire il tipo di materiale che è stato utilizzato per la progettazione della custodia che si vuole acquistare, poiché in base alle sue caratteristiche potrete capire se il cellulare verrà protetto completamente o parzialmente. Alcuni modelli sono realizzati in tessuto jeans o denim, una componente abbastanza economica dalla media resistenza.
Inoltre, esistono custodie in neoprene, un materiale elastico che, insieme all’imbottitura, offre una protezione ottimale. Tuttavia, la resistenza di questo elemento non è il massimo, e potrebbe non soddisfare le aspettative dei più esigenti. Se non badate a spese, infatti, potrete optare per modelli in plastica EVA o tessuto Oxford.
Tali materiali, anche se caratterizzati da un prezzo leggermente superiore, mantengono il telefono al sicuro da graffi, impatti e cadute. Tuttavia, le custodie migliori sono senza dubbio quelle realizzate in pelle, sicuramente più costose ma allo stesso tempo più eleganti e resistenti agli agenti esterni.
Chiusura
In base al modello che sceglierete, esso avrà un determinato tipo di chiusura, che spesso può essere caratterizzata da un’apposita zip in grado di separare il telefono dagli altri oggetti che tenete in borsa. Addirittura, alcune custodie possono essere chiuse tramite uno speciale magnete che mantiene lo Smartphone al sicuro.
Tuttavia, esistono altri prodotti con tipiche chiusure a clip o a scatto, e altri che richiamano le forme di un portafoglio. Spetterà soltanto a voi scegliere la tipologia che più vi piace in base alle vostre esigenze.
Design
Anche per quanto riguarda il design, la scelta è davvero molto personale e soggettiva. Dovrete individuare i vostri gusti e, basandovi anche sulle vostre necessità, capire quale modello potrebbe più soddisfarvi.
Alcuni si distinguono per le loro forme accattivanti e i loro colori neutri, rendendosi adatti per coloro che lavorano, ad esempio, in ufficio. Altri sono progettati per adattarsi meglio ai gusti dei più giovani e, altri ancora, possono anche includere la presenza di piccole cinghie da attaccare ai pantaloni, ideali per chi pratica dello sport.
Il massimo della protezione per il proprio Smartphone
Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di graffiare lo schermo del cellulare o rovinarne qualche parte importante a causa del contatto con gli altri oggetti che avevate in borsa. Questi episodi possono essere molto spiacevoli, soprattutto se il telefono è uno degli ultimi modelli. Scegliere una buona custodia, quindi, può essere una soluzione davvero comoda.
Infatti, adesso che avete finalmente conosciuto le migliori custodie per cellulare del 2023, potrete scegliere quella che più vi piace, essendo sicuri di acquistare un prodotto di qualità che proteggerà al meglio il vostro Smartphone. L’unica cosa che dovrete fare sarà seguire i nostri suggerimenti, e sarete sicuri di non sbagliare!