I cuscini ortopedici per la cervicale sono fondamentali per riposare bene, giusto?
Dato che ci sono molte opzioni sul mercato, i nostri esperti vi propongono una lista con i 3 migliori cuscini ortopedici cervicali che potrete acquistare nel 2020.
Vediamoli insieme!
I migliori cuscini ortopedici cervicali
Cuscino ortopedico cervicale | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | Marcapiuma 1GUAMEMOND Il migliore in assoluto | memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | MARNUR FY-KH339 Super ergonomico | memory foam | Vedi Prezzo |
![]() | eBedding Extra comfort | memory foam | Vedi Prezzo |
Ps: LaTop10 ha anche valutato i migliori cuscini per cervicale e i migliori cuscini per il supporto lombare auto he potete acquistare quest’anno, quindi date loro un’occhiata.
1. Marcapiuma 1GUAMEMOND – Il migliore in assoluto
Materiale: memory foam
Il guanciale Marcapiuma 1GUAMEMOND è fatto in memory foam, materiale che si adatta perfettamente al vostro corpo e per tanto lo troverete comodissimo. È un cuscino ortopedico cervicale caratterizzato da uno speciale design a doppia onda, appositamente studiato per ridurre a zero la pressione sul collo e quindi la tensione muscolare. Questa struttura previene il dolore, favorisce la circolazione sanguigna e offre un supporto uniforme per la testa, il collo e le spalle.
La micro foratura facilita la circolazione dell’aria, rendendolo perfettamente traspirante. Questo è ottimo anche per prevenire le piaghe da decubito. Il Marcapiuma è il miglior cuscino ortopedico cervicale che potete procurarvi nel 2020 e che vanta le recensioni eccezionalmente positive da parte di chi ha scelto di avvantaggiarsi delle sue qualità.
- Doppia onda: è progettato per ridurre punti di pressione nel collo. Oltre a sostenere il collo, aumenta il flusso d’aria e la circolazione sanguigna. Questo apporta beneficio e previene il mal di testa, l’apnea del sonno e riduce il russare. Utilizzando questo cuscino ortopedico, il vostro collo non assumerà mai più quella posizione scorretta e scomoda, alla base del problema.
- Memory foam: la memory foam, di cui il cuscino Marcapiuma è fatto, è un materiale resiliente che si adegua al corpo grazie al calore. Significa che, con il peso e il calore del vostro corpo, prenderà la forma più adeguata in modo delicato. Ciò darà un supporto solido ed ergonomico al collo e alla testa, e vi permetterà di dormire comodamente, senza acciacchi il giorno successivo.
- Forma ergonomica: il suo design vi permette di riposare in posizione corretta. Allineando la colonna vertebrale, favorisce circolazione sanguigna, la respirazione e rilassa i muscoli di tutta la schiena. Questo si traduce in un risveglio privo di disagi, dolori e acciacchi e vi garantirà un ottimo inizio di giornata.
- Indeformabile: è un cuscino ergonomico che non si deformerà e non perderà le sue proprietà con il passare del tempo, anche se trascorrono diversi anni. Essendo ad alta densità, è molto resistente e riacquisterà la sua forma originale notte dopo notte per offrirvi nuovamente tutte le sue grandi qualità quando andrete di nuovo a dormire. Potete dunque contare su questo cuscino ortopedico cervicale prima di andare a dormire.
- Comfort e resistenza: è un cuscino anatomico confortevole. Nonostante la sua consistenza, il Marcapiuma è morbido al tatto ed estremamente confortevole. I materiali sono freschi e le sue fodere sono delicate a contatto con la pelle, rendendolo davvero confortevole.
- Perfetto per la mobilità ridotta: nel caso dobbiate acquistarlo per persone con mobilità ridotta o assente, questo cuscino ortopedico cervicale vi tornerà molto utile. In più, distribuisce il peso in modo adeguato per prevenire l’insorgenza delle piaghe da decubito.
- Copertura morbida e facile da pulire: la fodera del cuscino ortopedico è realizzata in morbido cotone antiacaro, delicato al tatto e facile da rimuovere quando dovete lavarla. Ricordate di non esporre il memory foam direttamente sotto il sole, ma sempre coperto con la sua fodera.
2. MARNUR FY-KH339 – Super ergonomico
Materiale: memory foam
Avere dolori al collo è sicuramente spiacevole, specialmente quando sembra difficile trovare un cuscino ortopedico adatto. Per fortuna c’è MARNUR, un prodotto ergonomico, appositamente studiato per chi si muove molto durante il sonno. La sua forma favorisce la corretta posizione del collo, indipendentemente dalla posizione. struttura e materiali sono progettati per dare il giusto sostegno al collo e alle spalle.
Questo cuscino ortopedico cervicale è stato realizzato con memory foam di innegabile qualità. Non solo accoglie il collo dandogli sostegno, ma corregge anche la postura per darvi il miglior comfort. Inoltre, il rivestimento del prodotto è traspirante e quindi vi mantiene freschi e vi aiuta a non sudare. Il livello di apprezzamento nella maggior parte delle opinioni degli utenti è molto positivo e conferma che questo guanciale non farà altro che recarvi beneficio.
Amate questo articolo? Scoprite altri prodotti simili controllando la nostra pagina dei migliori cuscini sul mercato.
- Super ergonomico: non importa se dormi rannicchiato, a pancia in giù o sulla schiena: questo è il cuscino ortopedico cervicale più consigliato per quanto riguarda l’ergonomia. Il design del MARNUR si adatta sempre alla posizione del collo, dandogli il miglior sostegno e allineando in modo corretto la colonna vertebrale. Tale design stimola anche la circolazione del sangue e aiuta a respirare meglio e a dormire profondamente senza russare.
- Memory foam: il memory foam di cui è fatto il cuscino MARNUR offre il massimo supporto per il collo e la schiena. Si adatta bene al peso della testa e non cede facilmente (come il lattice), ma non è neppure troppo rigido. La sua consistenza è l’equilibrio perfetto tra il sostegno e il comfort di cui si ha bisogno.
- Sonno confortevole: questo cuscino ortopedico è delicato al tatto, estremamente confortevole e fresco. I suoi materiali sono resistenti ma morbidi e offrono un eccellente sostegno e stabilità senza compromettere il comfort. Potrete consultare le tante recensioni estremamente positive che riguardano questo grande prodotto per trovare conferma.
- Freschezza, niente piaghe, niente muffa: i materiali con cui è fatto, il MARNUR respirano e vi permettono di rimanere freschi tutta la notte. Il materiale del cuscino anticervicale impedisce l’assorbimento dell’umidità e quindi la formazione di muffe. Inoltre, distribuendo correttamente il peso del collo e della testa, previene le piaghe da decubito ai pazienti che hanno difficoltà a muoversi.
- Rivestimenti sfoderabili: Mantenere il vostro cuscino ortopedico perfettamente igienizzato e pulito è semplice, grazie alle fodere che rimuovete facilmente e che potete lavare comodamente in lavatrice.
3. eBedding – Extra comfort
Materiale: memory foam
Il dolore al collo è fastidioso e peggiora ulteriormente a causa della postura che assumiamo quando dormiamo, rendendo un vero e proprio incubo il risveglio e tutti i movimenti quotidiani. Questo cuscino ortopedico sarà la soluzione ai vostri problemi alla schiena, perché il design, alto e ampio, allevierà il disagio durante il sonno, soprattutto se avete l’abitudine di dormire sul fianco. La sua altezza, inoltre, riduce il reflusso e il russare garantendovi una qualità del sonno più alta.
I materiali con cui è stato progettato questo cuscino ortopedico sono i migliori per alleviare i problemi cervicali. Il memory foam, a differenza del lattice, si adegua alla forma del collo, conformandosi al peso della testa e delle spalle. In questo modo supporta, correggere e allinea la postura lentamente e dolcemente. I fori lo rendono traspirante, in grado di mantenervi freschi. È, inoltre, antiacaro e antibatterico. E per altri meravigliosi articoli per la salute, visitate la nostra guida dei migliori cuscini antidecubito e dei migliori cuscini in memory foam sul mercato.
- Imbottitura in memory foam: è realizzato al 100% in memory foam che si adatta al peso e alla forma del collo e delle spalle. Il cuscino ortopedico si adegua lentamente al corpo per correggere la vostra posizione nel sonno, senza sforzare i tendini. In questo modo vi garantisce il massimo riposo.
- Per chi dorme di lato: è il miglior cuscino ortopedico cervicale per chi dorme di lato, perché progettato specificatamente per questi utenti. Mantiene il collo nella posizione giusta, previene il dolore alla cervicale, alla schiena, alle spalle e il mal di testa, accentuati proprio da questa posizione. Il segreto sta nella sua altezza e nella struttura robusta che non cede facilmente sotto il peso della testa.
- Anti-russamento e anti-reflusso: questo cuscino ortopedico cervicale riduce il russare e il reflusso notturno, aumentando la qualità del riposo non solo vostra ma anche del partner. Le opinioni degli utenti garantiscono che anche sotto questo punto di vista stiamo parlando di un prodotto eccezionale.
- Anti-acaro e anti-piaga: la struttura e il materiale del cuscino ergonomico distribuisce il peso in modo corretto, prevenendo le piaghe da decubito per i pazienti che non possono muoversi dal letto. Inoltre, il rivestimento è fatto in modo da inibire il proliferare degli acari e dei batteri sua superficie.
- Confort e freschezza: è solido al punto giusto da mantenere la posizione corretta della cervicale. Nello stesso tempo è molto morbido. Grazie alla struttura forata, garantisce un’ottima traspirazione e vi mantiene freschi durante la notte, senza sudare.
- Fodera al 100% in cotone: la fodera, realizzata in cotone di alta qualità, è molto fresca. La rimuovi facilmente grazie alla cerniera e la lavi facilmente in lavatrice.
- Prezzo conveniente: nonostante la sua qualità, il suo prezzo è più basso rispetto alla media degli altri cuscini ortopedici cervicali, della stessa qualità, che troverete in commercio.
Riposo e supporto ottimale per il collo
Quando avrete finito di esaminare le caratteristiche dei migliori cuscini ortopedici cervicali del 2025, potrete acquistare quello che fa esattamente al caso vostro. Ogni prodotto di questa lista vi garantisce un riposo profondo e adeguato e il supporto necessario per evitare pressioni, dolori e problemi legati alla cattiva postura del collo. Il nostro augurio è quello di avervi dato un aiuto valido nel decidere qual è il più adatto alle vostre esigenze.