Avete bisogno di consigli per l’acquisto del vostro nuovo cuscino da viaggio?
Allora siete nel posto giusto!
Di seguito troverete un articolo con i 10 migliori cuscini da viaggio con i suggerimenti degli esperti sul riposo.
Questa accurata selezione e la seguente guida all’acquisto vi aiuteranno a viaggiare comodamente, in aereo o in treno.
Ed è ciò che vuoi, giusto?
I migliori cuscini da viaggio
Cuscino da viaggio | Materiali | ||
---|---|---|---|
Third of Life VOLAR Il migliore in assoluto | memory foam | Vedi Prezzo | |
Power Of Nature PON044-2 Miglior rapporto qualità prezzo | memory foam, tessuto in micropile | Vedi Prezzo | |
Bonmedico Extra versatile | memory foam, cotone | Vedi Prezzo | |
MAVERICK EUROPE Ultra compatto | memory foam, cotone | Vedi Prezzo | |
LUZWAY Miglior cuscino da viaggio economico | PVC, velluto | Vedi Prezzo |
Nota: LaTop10 ha anche valutato i migliori trolley per bagaglio a mano e le migliori valigie rigide sul mercato, dunque assicuratevi di visitarlo.
1. Third of Life VOLAR – Il miglior cuscino da viaggio
Materiali: memory foam
Se volete viaggiare comodamente, facendo riposare il collo durante viaggi lunghi o brevi, il Third of Life VOLAR sarà un ottimo compagno per voi. Si tratta del miglior cuscino da viaggio che troverete sul mercato nel 2020, come confermano molti acquirenti soddisfatti nelle loro opinioni e recensioni.
Il comodo cuscino è realizzato in memory foam che fornisce un supporto ottimale per il collo e la colonna vertebrale e dunque anche cervicale, riducendo le tensioni e i problemi in queste zone. Il materiale è naturalmente resistente agli acari della polvere ed è quindi ideale se soffrite di allergie o asma.
Le microcapsule termoregolatrici nel rivestimento del cuscino da viaggio, insieme ai canali di ventilazione in schiuma, assicurano una circolazione ottimale dell’aria. Tali caratteristiche manterranno un microclima sano durante il sonno in testa, riducendo la sudorazione nella stagione calda o la sensazione di freddo in inverno.
Lo troverete il migliore per prendere il treno e i viaggi in aereo, da utilizzare in hotel o per un pisolino in ufficio, anche con i bambini. Le sue dimensioni ridotte e il peso di poco più di 500 gr, permettono di trasportarlo ovunque con comodità e di scegliere quindi un poggiatesta perfetto per ogni evenienza. Una delle caratteristiche migliori è che, poiché viene fornito in una comoda borsa da viaggio, è molto facile da trasportare senza sporcarsi.
Se siete alla ricerca di un cuscino da viaggio comodo, ergonomico e anallergico, vi consigliamo il modello Third of life VOLAR. Vi assicuriamo che non ne troverete un altro con caratteristiche così buone da poterla portare in qualsiasi avventura intrapresa.
- Il miglior cuscino da viaggio disponibile sul mercato nel 2020
- Realizzato in memory foam, sarà un eccellente supporto per il collo
- Materiale resistente agli acari della polvere e quindi antiallergico
- Contiene microcapsule termoregolatrici che garantiscono la circolazione dell’aria
- Riduce la tensione e i problemi della colonna vertebrale, della cervicale e del collo
- Riduce la sensazione di freddo o di eccessivo calore in estate
- Perfetto per viaggiare in treno, in aereo o per un pisolino in ufficio
- Include una borsa che vi permette di trasportarlo comodamente
2. Power Of Nature PON044-2 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: memory foam, tessuto in micropile
State cercando uno dei migliori cuscini da viaggio che vi garantisca un rapporto qualità prezzo molto interessante? Vi portiamo la soluzione ossia il Power Of Nature PON044-2, il miglior compagno che possiate desiderate per il vostro collo quando si esce di casa.
Realizzato in morbidissimo tessuto in micropile, il cuscino è imbottito di memory foam, materiale che lo rende il miglior compagno di viaggio. È stato appositamente progettato e modellato per ridurre la pressione sul collo e il morbido rivestimento in velluto è anche molto piacevole al tatto. Potrete finalmente rinunciare agli spiacevoli mal di collo, cervicale e di testa dopo aver viaggiato in treno o in aereo per diverse ore.
Il cuscino da viaggio ha il miglior design a forma di U, che si adatta ergonomicamente intorno al collo, dandovi una sensazione di comfort e sicurezza durante il viaggio. Allo stesso modo, la forma del cuscino impedisce al corpo di inclinarsi in avanti o lateralmente, evitando posture scorrette e conseguenti dolori. Non dovrete più portare con voi spiacevoli cuscini gonfiabili, avendo un supporto per il collo davvero eccezionale, tra i migliori sul mercato.
Le fodere del cuscino sono lavabili a mano e la schiuma della stessa può essere lavata con sicurezza in lavatrice, motivo per cui sarete in grado di mantenerla sempre pulita e igienizzata. È un prodotto comodo da portare con sé in aereo, treno o autobus, ma può essere utilizzato anche per leggere, guardare la TV, in ufficio e può essere utilizzato da bambini, adulti e anziani.
Se ciò che desiderate è il miglior rapporto qualità prezzo del 2024, il nostro consiglio è di prendere in considerazione il Power Of Nature PON044-2. Troverete tantissime recensioni ed opinioni di clienti soddisfatti che hanno provato il cuscino da viaggio e non possono più farne a meno.
- Il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- I materiali di cui è composto sono il tessuto in micropile e il memory foam
- Progettato e modellato per ridurre la pressione sul collo
- Si adatta ergonomicamente al collo per garantire comfort e sicurezza
- Impedisce al corpo di inclinarsi in avanti e lateralmente
- Il corpo del cuscino da viaggio può essere lavato comodamente
- Può essere utilizzato in aereo, treno o autobus o per guardare la TV o leggere
3. Bonmedico – Cuscina da viaggio extra versatile
Materiali: memory foam, cotone
Quando siete alla ricerca di un cuscino comodo che potete utilizzare durante i vostri viaggi e che può essere utilizzato sia da uomini che da donne, l’opzione migliore è il marchio Bonmedico. Si tratta di un prodotto extra versatile a cui è possibile dare molteplici utilizzi all’interno e all’esterno di casa.
Troverete innanzitutto piacevole la particolare forma a mezzaluna del cuscino da viaggio, realizzato in memory foam viscoelastica compressa e con una federa traspirante in cotone. Ciò vi garantisce una lunga durata, perfetta per qualsiasi amante dei viaggi. La schiuma permette al prodotto di ritornare perfettamente alla sua forma originale dopo l’uso e il gel lo mantiene fresco, anche negli ambienti più caldi, per evitare la spiacevole sudorazione.
Il prodotto misura 28 x 32 x 11 cm, rendendolo un cuscino da viaggio compatto e facile da portare ovunque necessario. È estremamente versatile, si può portare con sé nei viaggi in aereo e in treno, ma è anche molto utile per guardare la televisione a casa o leggere un buon libro. Essendo versatile può essere utilizzato veramente da chiunque, donne, uomini ma anche bambini ed anziani.
Il cuscino da viaggio cervicale è dotato di una fodera in cotone sfoderabile e traspirante con cerniera, che si può rimuovere e lavare in lavatrice a 30° quando si desidera o semplicemente lo si ritiene necessario. Tutti i materiali utilizzati non sono tossici o dannosi per la salute e il prodotto viene fornito in una pratica valigetta da viaggio per portarlo dove volete.
Per avere un cuscino da viaggio extra versatile, da portare via da casa o da usare al suo interno, il marchio Bonmedico rappresenta la scelta migliore per voi. Il comfort e la convenienza che tale prodotto vi offre sono davvero irrinunciabile, così come la sua migliore versatilità.
- Il cuscino da viaggio più versatile del confronto
- Realizzato in memory foam viscoelastica compressa e uno strato di gel rinfrescante
- Dotato di rivestimento in cotone sfoderabile e traspirante
- Compatto e facile da trasportare: dimensioni 28 x 32 x 32 x 11 cm
- Può essere utilizzato con tutti i tipi di viaggi o anche in casa a seconda delle necessità
- Rivestimento completamente lavabile in lavatrice a 30°
- Comoda borsa da trasporto inclusa con il cuscino da viaggio
4. MAVERICK EUROPE – Cuscino da viaggio ultra compatto
Materiali: memory foam, cotone
Quello che vi stiamo presentare rappresenta un modello unico del suo genere, tra i migliori del 2024. Se avete dunque bisogno di un cuscino compatto, quasi un collare, l’opzione migliore è il modello offerto da Maverick.
Il prodotto vi permetterà di riposare comodamente sui percorsi in aereo, treno o autobus, con la sicurezza di avere un supporto perfetto per il collo e la cervicale. Che voi siate ragazzi o adulti o anziani sapete bene quanto sia importante avere un supporto costante per il collo o si rischiano problematiche a lungo andare.
Il design del cuscino da viaggio vi offrirà un comfort avanzato per il collo e la testa, grazie alla schiuma o meglio memory foam che si adatta ai vostri movimenti. Eviterete così spiacevoli mal di testa o il senso di rigidità, in quanto vi viene offerto supporto e rispetto della postura e potrete così dormire sonni tranquilli e riposare ovunque voi siate.
Si tratta di un cuscino da viaggio di ultima generazione, meticolosamente progettato con materiali sintetici di qualità che isolano il calore ed è piacevole al tatto. La sua forma è completamente ergonomica e finalmente il vostro collo vi ringrazierà.
Non dovrete più portare con voi cuscini scomodi e ingombranti perché vi offre dimensioni ridotte e una forma più ergonomica. Il prodotto è anche facile da trasportare e occupa solo un piccolo spazio nella vostra valigia, quindi è perfetto per i viaggi verso qualsiasi destinazione che sia in aereo che sugli autobus.
L’opzione migliore per voi amanti dei viaggi è Maverick, il cuscino da viaggio ultra compatto, perfetto compagno di ogni avventura con qualsiasi mezzo di trasporto. Vi assicuriamo che non troverete un altro prodotto che vi offra maggiori vantaggi ed ergonomia per la postura del collo.
- Il miglior cuscino da viaggio ultracompatto del 2024
- Si adatta perfettamente al collo con la sua particolare forma e il memory foam
- Realizzato con materiali di alta qualità che isolano il calore
- Fornisce sostegno per la testa e rispetta la postura cervicale consigliata
- Tessuto 100% anallergico e traspirante, il migliore per proteggervi dai condizionatori d’aria
- Materiale del prodotto completamente lavabile
- Vi fornisce una forma ergonomica e dimensioni ridotte per il trasporto
5. LUZWAY – Miglior cuscino da viaggio economico
Materiali: PVC, velluto
Desiderate un cuscino da utilizzare per viaggi più o meno lunghi ma il vostro budget è piuttosto limitato? Non preoccupatevi, non dovrete far soffrire il collo con un modello di scarsa qualità, ma vi basterà scegliere Luzway, un cuscino gonfiabile super economico ed ergonomico.
Il cuscino gonfiabile da viaggio è realizzato in velluto di alta qualità e comprende un rivestimento sfoderabile completamente lavabile in lavatrice, in modo da poter uccidere facilmente tutti germi che si annidano. La camera d’aria interna del prodotto è realizzata in PVC ecologico e non tossico.
Grazie al design della doppia valvola del cuscino da viaggio, vi sarà garantita un’ampia capacità di tenuta in modo che l’aria non fuoriesca, se avete intenzione di viaggiare per lunghi periodi di tempo. È possibile inoltre regolare il supporto del prodotto con la quantità d’aria, in modo da ottenere la posizione più confortevole possibile.
Il design innovativo del cuscino gonfiabile da viaggio vi assicura una notevole protezione attorno al collo, fornendovi un supporto ergonomico per tutta la testa. Pesa solo 106 grammi, il che lo rende molto leggero e facile da trasportare e comprende anche una maschera per gli occhi, un paio di tappi per le orecchie e una borsa per il trasporto.
Tutto ciò di cui avete bisogno per viaggiare è quindi a portata di mano con Luzway. Preparatevi a vivere decine di avventure diverse con il cuscino gonfiabile perfetto per far riposare il vostro collo e non far sgonfiare troppo il vostro portafoglio.
- Il top tra le opzioni economiche del 2024
- Camera d’aria interna in PVC ecologico e atossico
- In velluto di alta qualità e include copertura lavabile in lavatrice
- Include una doppia valvola che fornisce la migliore tenuta anche durante i lunghi viaggi
- Supporto cuscino regolabile per la posizione più confortevole
- Design che permette di avvolgere comodamente il collo
- Leggero e facile da trasportare nella borsa che include, insieme ai tappi per le orecchie e la maschera per gli occhi per dormire
6. ETHATHI – Altissima qualità in formato portatile
Materiali: memory foam, velluto, cotone
Chi lo ha detto che quando si viaggia in aereo o in treno è necessario accontentarsi? Nessuno desidera svegliarsi con gli spiacevoli mal di testa o di cervicale e perciò vi consigliamo il cuscino ETHATHI, tra i migliori in fatto di qualità e in formato portabile.
Comfort e qualità sono garantiti dal cuscino ergonomico, realizzato in memory foam che vi offrirà il miglior supporto anatomico per la testa e la schiena. Poiché è più sottile nella zona cervicale, i funziona perfettamente come supporto per il collo quando si è su un aereo, treno, autobus o in auto.
Diversamente da altri cuscini da viaggio sul mercato, con questo modello troverete non una ma ben 2 federe diverse. Una è una in velluto traspirante, la migliore per le stagioni fredde o per l’esposizione all’aria condizionata e l’altra è in cotone fresco per le stagioni calde, per evitare il rischio di sudorazione. Entrambe sono rimovibili e lavabili in lavatrice a 30° e sono dotate di una tasca laterale multiuso in cui riporre il cellulare o il lettore MP3.
Per il traposto non preoccupatevi, è possibile arrotolare facilmente il cuscino utilizzando il sistema a pulsante e riporlo, in modo portatile, nella borsa da viaggio. È un prodotto perfettamente adatto per l’uso da parte di donne, uomini e bambini ed è compatibile con persone con circonferenza del collo tra i 15 e i 17 pollici circa.
Non dovete perdere di vista ETHATHI se desiderate avere un cuscino da viaggio che vi garantisca comfort e design in modo del tutto portatile. Si tratta di un cuscino che vi darà comfort senza limiti e che potrete portare dove volete senza problemi, potendo sempre dormire sonni tranquilli.
- Il cuscino da viaggio che vi offre la più alta qualità
- Memory foam adatta per sostenere al meglio la testa e il collo
- Design più sottile nell’area cervicale per il trasporto in aereo, treno o autobus
- Include un rivestimento in velluto per il freddo e una fodera in cotone per i mesi più caldi
- Adatto per persone con circonferenza del collo tra i 15 e i 17 pollici
- Rivestimenti lavabili in lavatrice e sfoderabili
- Può essere arrotolato facilmente utilizzando il sistema a pulsante
7. Lucear – Comfort personalizzabile
Materiali: memory foam, cotone
Lucear è un modello che non poteva mancare nella nostra speciale classifica dei migliori cuscini da viaggio del 2024. Si parla di un modello davvero particolare perché vi offre un comfort personalizzato ottimale che si adatta alle vostre esigenze. Le opinioni degli utenti sono davvero entusiaste.
Con questo magnifico cuscino potrete dormire comodamente in aereo, treno, autobus o automobile, poiché è realizzato con l’oramai famosa ed apprezzata memory foam. Tale materiale ammortizza il corpo e allevia i punti di pressione dolorosi in modo da ottenere il massimo relax durante qualsiasi viaggio, anche quelli più scomodi sui mezzi di trasporto.
È ricoperto di cotone traspirante che può essere facilmente lavato in lavatrice per mantenerlo pulito e fresco per tutte le vostre avventure. Il cuscino è anche molto versatile e personalizzabile, in modo da poterlo utilizzare per sostenere la testa, la schiena, le spalle o la colonna vertebrale cervicale durante un pisolino, quando si legge o ci si rilassa sul divano.
La forma a torsione di questo cuscino si adatta praticamente a qualsiasi forma e posizione che si desidera, per fornire un supporto personalizzato e sollievo a qualsiasi dolore nella zona del collo. Grazie alla chiusura a scatto inclusa, è possibile attaccarlo al bagaglio a mano o allo zaino, senza occupare troppo spazio.
Se il vostro obiettivo è quello di avere un cuscino da viaggio che potete usare come poggiatesta e portare ovunque vogliate, vi consigliamo il marchio Lucear. Il cuscino è completamente personalizzabile e sarà supporto ad ogni vostra parte del corpo quando lo desiderate.
- Il miglior cuscino da viaggio personalizzabile del 2024
- Rivestimento in cotone e realizzato in memory foam
- Schiuma che ammortizza il corpo e rilassa i punti di pressione dolorosi
- Cuscino versatile e trasformabile per un uso personalizzato
- La struttura tridimensionale si adatta praticamente a qualsiasi forma e posizione
- Include chiusura a scatto per attaccarlo al bagaglio o allo zaino
8. Aimego – Il top gonfiabile
Materiali: PVC floccato
Avete bisogno di uno dei migliori cuscini da viaggio gonfiabili che vi garantisca il miglior livello di comfort ovunque lo portiate? L’Aimego è un cuscino gonfiabile perfetto per le vostre esigenze, essendo il migliore e più versatile cuscino della classifica.
Realizzato in un materiale di alta qualità, il prodotto è realizzato in PVC floccato molto morbido, ecologico e confortevole e vi aiuterà a mantenere la qualità del vostro sonno ovunque ne abbiate bisogno. Ha un design perfetto per rilassarvi, viaggiando in una posizione naturale in avanti, che vi permetterà di dire addio al collo rigido e alle spalle doloranti.
Non perderete tempo a capire come funziona, vi basterà infatti aprire la valvola e vederlo espandere rapidamente soffiando aria dalle 4 a 8 volte. Quando si preme il pulsante sulla valvola, l’aria uscirà gradualmente, ritornando alle dimensioni originali del prodotto in modo da poterlo facilmente riporre nella custodia in dotazione.
Si tratta di un prodotto leggero e portatile, in quanto pesa solo 322 grammi ed è dunque l’ideale per gli scomodi viaggi in aereo o in treno, permettendovi di dormire in avanti e non più a ridosso del sedile. Potete anche usarlo a casa per guardare film o giocare con il cellulare all’interno del cuscino, appoggiando la testa in avanti.
Il marchio Aimego è quello che fa per voi se siete alla ricerca di un ottimo cuscino gonfiabile da viaggio con le migliori caratteristiche per il riposo. Il collo e la colonna vertebrale cervicale saranno completamente rilassati e lo potrete sgonfiare facilmente quando non ne avrete più bisogno
- Miglior cuscino da viaggio gonfiabile del 2024
- Molto morbido, è in PVC floccato, ecologico e confortevole
- Design che permette di viaggiare in una posizione naturale in avanti
- Per usarlo basta aprire la valvola e soffiare dalle 4 a 8 volte
- Dovete premere il pulsante sulla valvola per farlo tornare alla dimensione originale
- Davvero molto leggero, pesa solamente 322 gr per trasportarlo sempre con comodità
9. AmazonBasics – Il comfort essenziale
Materiali: memory foam
A volte basta poco per poter dormire sonni tranquilli e il necessario passa dall’avere un buon poggiatesta, ideale per il collo e la cervicale. AmazonBasics vi offre il modello ideale, essenziale e di qualità, adatto ad ogni tipo di viaggio ed anche molto economico.
Innanzitutto è realizzato in memory foam di alta qualità che lo rende ideale per il sostegno della testa, del collo e delle spalle durante il viaggio. È un cuscino perfetto per rilassarvi in aereo, in treno o su strada in auto, così come è il migliore da utilizzare anche a casa, magari mentre vi state concedendo un po’ di riposo sul divano.
Apprezzerete il rivestimento felpato dotato anche di cerniera, in modo da poterlo rimuovere con maggiore facilità e comfort. Una caratteristica che è stata molto apprezzata nelle recensioni degli utenti è la cinghia elastica fissata sul cuscino da viaggio, perfetta per fissarlo senza problemi alla parte esterna del bagaglio a mano.
La federa è completamente lavabile in lavatrice, in modo da poterla liberare dai batteri e tenerla sempre pulita e fresca all’interno o all’esterno di casa. Se volete avere poi qualche altro dettaglio su questo fantastico cuscino, sappiate che potrete scegliere il colore che più preferite tra blu, grigio e nero. In tal modo potrà personalizzarsi meglio al vostro stile o potrete regalarlo a chi desiderate possa finalmente dormire sonni tranquilli.
AmazonBasics è l’opzione migliore per voi se siete alla ricerca di un prodotto di qualità per riposare durante i vostri viaggi. Grazie alla sua comoda tracolla, è facilissimo da trasportare e vi offre tutto ciò che possiate desiderare in un formato essenziale e di qualità.
- Perfetto cuscino di qualità dotato di tutto ciò che è essenziale per i viaggi
- Realizzato in memory foam, si adatta all’anatomia del collo
- Ideale per rilassarsi in aereo, in treno, su strada e a casa
- Rivestimento felpato con cerniera facile da rimuovere e lavare in lavatrice
- Include una cinghia elastica che permette di fissare il cuscino al bagaglio
- Disponibile in diversi colori come blu, grigio e nero
10. KOYOSO – Cuscino da viaggio super leggero
Materiali: TPU (poliuretano termoplastico)
La marca KOYOSO non poteva mancare nel confronto, offrendovi un cuscino da viaggio perfetto da portare con sé poiché super leggero. Il cuscino gonfiabile, grazie alle sue dimensioni e caratteristiche, non occupa praticamente nessuno spazio.
Realizzato con materiale TPU, ossia poliuretano termoplastico, è un cuscino molto resistente che vi offre tutto il comfort e la comodità che stavate cercando. È un prodotto che potrete utilizzare senza problemi in diversi luoghi come a casa, mentre viaggiate, in campeggio, in spiaggia, e anche in ufficio per un veloce pisolino.
Il suo utilizzo è molto comodo, in quanto basta gonfiare manualmente il cuscino, in modo da poter regolare la compressione a seconda delle proprie esigenze. Avrete bisogno di soli 3 respiri per gonfiare completamente il cuscino e sgonfiarlo sarà un processo super facile e veloce che vi porterà via solo pochi secondi di tempo.
Come vi abbiamo detto all’inizio, una caratteristica che lo rende un cuscino davvero degno di nota è essere leggerissimo, solamente 40/50 gr al netto e 88 gr al loro. Potrete quindi portarlo sempre con voi e neanche vi accorgerete di averlo messo in borsa. Le sue dimensioni sono 36 x 22 x 9 cm e gli permetteranno di adattarsi perfettamente al vostro collo, per darvi il massimo comfort e sicurezza mentre viaggiate o state riposando a casa.
Viaggiare leggeri è una necessità, soprattutto per chi è costretto a farlo con i mezzi pubblici. Avere quindi un cuscino da viaggio super leggero vi permetterà di portarlo sempre con voi e dormire sonni tranquilli e riposati ovunque vo state, dal divano di casa allo scomodo sedile del treno.
- Cuscino da viaggio super leggero e pratico da usare
- In poliuretano termoplastico che lo rende confortevole e resistente
- Il peso ultraleggero lo rende facile da trasportare ovunque sia necessario
- Da utilizzare per tutti i tipi di viaggi, in campeggio, in treno o in ufficio
- La struttura del cuscino può essere regolata a seconda della quantità d’aria
- Ci vogliono solo 3 respiri per gonfiarlo e pochi secondi per sgonfiarlo
Fattori da considerare quando si acquista un cuscino da viaggio
Se siete viaggiatori abituali, saprete che avere un comodo cuscino su cui riposare durante il viaggio è una vera necessità. Poiché sul mercato esistono tante tipologie diverse di cuscini, vi consigliamo di tenere conto dei seguenti fattori che vi permetteranno di scegliere il prodotto migliore per alle vostre esigenze e i vostri viaggi.
Materiali
Un cuscino da viaggio comodo e conveniente deve essere realizzato con materiali che garantiscano il miglior adattamento all’anatomia del collo e della testa. Oggi uno dei materiali più utilizzati è il memory foam, che offre la possibilità di adattarsi perfettamente alla forma del collo e della cervicale.
I cuscini da viaggio gonfiabili, invece, sono generalmente realizzati in materiali come PVC, TPU e altre plastiche simili. Con questo tipo di cuscini spesso troverete dei rivestimenti, ma cercate sempre quelli che vi permettano di essere sfoderati e lavati. Tali coperture possono essere realizzate con materiali freschi come il cotone, perfetti per la stagione calda o con del velluto, il migliore per i mesi più freddi o in presenza di correnti d’aria.
Forma
La forma del cuscino determinerà il tipo di supporto che può darvi durante il suo utilizzo. La maggior parte di questi prodotti ha solitamente la tradizionale forma a U o a ferro di cavallo che si adatta comodamente intorno al collo. Ci sono altri modelli più lunghi e flessibili che si adattano al corpo, offrendo una presa più completa e un maggiore comfort.
Ci sono fondamentalmente due tipi di cuscini da viaggio, i gonfiabili, che di solito sono i più economici e quelli realizzati o riempiti con schiume di varie caratteristiche. I cuscini gonfiabili sono più facili da trasportare perché sono ultraleggeri e non occupano quasi nessuno spazio quando non c’è aria. I materiali di riempimento in schiuma come il memory foam, tuttavia, tendono a fornire un migliore supporto per il collo, la cervicale e la testa in generale.
Utilizzi
Abbiamo parlato finora di viaggi, spesso da compiersi su mezzi di trasporto scomodi, come i sedili di treni o aerei, ma anche in auto. Eppure l’utilizzo che potrete ricavarne da un ottimo cuscino da viaggio è poterlo usare quando più ne avete la necessità, in vacanza ma non solo. Spesso un cuscino del genere può essere utilizzato anche in casa per leggere o guardare la TV, oppure in ufficio magari su una poltrona scomoda per la cervicale.
Design del cuscino da viaggio
I colori, le dimensioni e gli accessori inclusi nei cuscini da viaggio sono elementi che possono influenzare la scelta di un tipo di cuscino. Solitamente i colori più utilizzati sono il grigio, il blu o il nero, ossia tonalità scure che vi permetteranno di usarli più volte e di non sporcarsi facilmente. Alcuni includono clip o cinghie per fissarli saldamente al bagaglio. Troverete spesso delle pratiche custodie per il trasporto, maschere per dormire e anche tappi per le orecchie.
Cuscino da viaggio – il compagno ideale per riposare lontano da casa
Abbiamo quindi esaminato insieme le caratteristiche principali dei migliori cuscini da viaggio disponibili sul mercato nel 2020. La scelta perfetta per voi e il vostro collo è a portata di mano, vi basterà optare per un modello ergonomico e di qualità, che vi permetta di farvi vivere ogni esperienza avventurosa in modo rilassante. Ricordate infatti che la qualità di un viaggio si misura anche dal tipo di sonno e riposo che è opportuno concedersi.