Interessante, vero?
Le cuffie noise cancelling possono ridurre il rumore anche di 20 dB, ovvero bloccare con efficacia il 70% del suono ambientale!
Siete ansiosi di mettere le mani su un paio ma avete bisogno di aiuto nella scelta delle migliori disponibili?
Siete nel posto giusto!
Qui sotto troverete una lista con le 10 migliori cuffie con cancellazione del rumore del 2024, tutte approvate dal nostro team di esperti…
Quelle per voi sono sicuramente tra di loro!
Le migliori cuffie noise cancelling
Cuffie noise cancelling | Durata della batteria | Tipo di connessione | ||
---|---|---|---|---|
Bose QuietComfort 35 II Migliori in assoluto | fino a 20 ore | bluetooth 4.1, cavo con jack da 3.5 mm | Vedi Prezzo | |
Bose QuietComfort 25 Miglior rapporto qualità prezzo | fino a 25 ore | cavo con jack da 3.5 mm | Vedi Prezzo | |
Sennheiser HD 4.50 Ultra professionali | fino a 19 ore | bluetooth 4.0, NFC, cavo con jack da 3.5 mm | Vedi Prezzo | |
Sony WH-CH700N La batteria più duratura | fino a 35 ore | bluetooth 4.1, NFC, cavo con jack da 3.5 mm | Vedi Prezzo | |
FitFort Migliori cuffie noise cancelling economiche | 12 ore | bluetooth 4.1, cavo con jack da 3.5 mm | Vedi Prezzo |
Ps: I nostri esperti hanno anche analizzato le migliori cuffie Bluetooth e le migliori cuffie da gaming di quest’anno, prendetevi un momento per leggerle.
1. Bose QuietComfort 35 II – Migliori cuffie noise cancelling in assoluto
Durata della batteria: fino a 20 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.1, cavo con jack da 3.5 mm
Per quelli di voi che non si accontentano, c’è una scelta imperdibile. In questa recensione, vi presenteremo le migliori cuffie noise cancelling del 2024.
Le Bose QuietComfort 35 II sono cuffie con cancellazione del rumore pensate per ascoltare la musica ed effettuare chiamate in luoghi particolarmente rumorosi. Queste cuffie sono in grado di eliminare qualsiasi fastidio a riguardo sia per voi che per il vostro interlocutore, grazie a due microfoni antirumore tra i migliori sul mercato.
La regolazione del noise cancelling di queste cuffie Bose è effettuabile in modo molto semplice su tre livelli di intensità differenti. Ciò vi garantirà una migliore versatilità, per risultati perfetti con qualsiasi livello di rumore esterno. Il pairing con il vostro smartphone sarà immediato, grazie alla efficiente connessione Bluetooth 4.1 compatibile sia con Android che iOS.
Inoltre, queste cuffie insonorizzanti Bose sono in grado di fornirvi un aiuto pratico grazie all’assistente integrato Amazon Alexa. Grazie a questa funzione, potrete impostare appuntamenti, effettuare ricerche rapide e selezionare la musica da ascoltare, tutto tenendo lo smartphone comodamente in tasca.
Le cuffie noise cancelling Bose possiedono inoltre una batteria di notevole autonomia, che promette una durata fino a 20 ore. Ed in caso di necessità, potrete stare tranquilli. A batteria scarica, in casi di emergenza, potrete collegare le cuffie Bose al vostro smartphone tramite il cavo con jack da 3.5 mm.
Godetevi il silenzio mentre lavorate, con queste Bose QuietComfort 35 II. Sono le migliori cuffie noise cancelling del 2024, ed anche le opinioni dei clienti concordano con noi. Il nostro team di professionisti le ha persino valutate come le migliori cuffie bluetooth in generale. Tutti le amano, quindi non fatevele scappare se volete solo il meglio.
- Le migliori cuffie noise cancelling del 2024
- Doppio microfono per rimuovere i rumori ambientali nelle chiamate
- Equalizzazione automatica in base al volume
- Assistente vocale Alexa integrato
- Collegamento Bluetooth 4.1, rapido ed efficiente
- Buona autonomia, fino ad un massimo di 20 ore
- Padiglioni incredibilmente confortevoli
- Il prezzo non è per tutte le tasche
- L’applicazione per smartphone non è delle migliori
2. Bose QuietComfort 25 – Miglior rapporto qualità prezzo
Durata della batteria: fino a 25 ore
Tipo di connessione: cavo con jack da 3.5 mm
Avete bisogno di un paio di cuffie noise cancelling per evitare di sentire i fastidiosi rumori dell’ambiente esterno, ma senza spendere troppo? Ecco per voi le cuffie con cancellazione del rumore del 2024 con il miglior rapporto qualità prezzo.
Le Bose QuietComfort 25 sono cuffie pensate come rimedio al rumore proveniente dall’esterno mentre state ascoltando la musica o parlando al telefono, restando però piuttosto economiche. La loro struttura infatti è minimale, per puntare più su una funzionalità migliore piuttosto che sull’estetica. Essendo pieghevoli, inoltre, potrete riporle nella loro pratica custodia.
Queste cuffie noise cancelling possiedono un circuito di cancellazione del rumore alimentato tramite batteria AAA. Si collegheranno a qualsiasi vostro dispositivo dotato di apposito jack da 3.5 mm, per una migliore versatilità in casa, ufficio o in viaggio. Sono compatibili sia con dispositivi Android che Apple, ma anche TV e computer.
Sul cavo potrete disporre dei comandi appositi, per regolare il volume dell’audio in uscita dalle cuffie insonorizzanti, cambiare canzone e rispondere alle chiamate in arrivo. Potrete fare tutto questo tenendo il vostro smartphone in tasca, per potervi dedicare ad altro ed essere più efficienti. L’autonomia del circuito di riduzione del rumore è ottima, fino a 25 ore con la sola batteria AAA.
Se per voi sono indispensabili il comfort e la riduzione del rumore, tenendovi però su cuffie economiche, allora le QuietComfort 25 fanno per voi. Sono le migliori cuffie noise cancelling per rapporto qualità prezzo del 2024.
- Migliori cuffie noise cancelling per rapporto qualità prezzo del 2024
- Comandi in linea sul cavo, per regolare il volume e rispondere alle chiamate
- Riduzione del rumore davvero efficiente
- Compatte, con padiglioni pieghevoli
- Compatibili sia con dispositivi Android che Apple
- Molto comode da indossare, pratiche sia da usare in casa o in ufficio che viaggiando
- Includono una comodissima custodia per il trasporto
- Richiedono alimentazione tramite una batteria AAA per il noise cancelling
- La qualità audio in situazioni prive di rumore non è delle migliori
3. Sennheiser HD 4.50 – Ultra professionali
Durata della batteria: fino a 19 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.0, NFC, cavo con jack da 3.5 mm
Esistono cuffie noise cancelling pensate per essere incredibilmente professionali, realizzate da marche famose e molto note nel settore audio, come la Sennheiser. In questa recensione vi presenteremo un modello professionale come pochi.
Le cuffie noise cancelling Sennheiser HD 4.50 sono in grado di garantirvi un isolamento acustico di qualità eccezionale, ideale per quelli di voi che frequentano molti luoghi affollati. I suoi padiglioni imbottiti e confortevoli sono estremamente insonorizzanti in qualsiasi situazione. Saranno il perfetto compagno di viaggio in città e sui mezzi pubblici, ma non solo.
Per effettuare chiamate mentre siete fuori casa, e per mantenere la concentrazione ai massimi livelli per lavorare in treni o uffici particolarmente caotici, queste cuffie sono la soluzione ideale. Il collegamento avviene tramite Bluetooth 4.0, o persino tramite pairing NFC. Ciò rende le cuffie noise cancelling Sennheiser davvero versatili, per qualsiasi dispositivo ne abbiate bisogno.
I comandi rapidi posizionati sui padiglioni sono comodi da raggiungere ed immediati da utilizzare, per regolare il volume di musica e chiamate, cambiare canzone e rispondere al telefono. L’assenza di un cavo vi garantisce maggiore libertà di movimento, ma in caso di batteria scarica potrete utilizzare il jack da 3.5 mm.
Non dovrete preoccuparvi molto però, perché le cuffie noise cancelling Sennheiser possiedono una delle migliori autonomie sul mercato, fino a ben 19 ore. Potrete sempre parlare al telefono tramite il microfono integrato, ed ascoltare la musica sfruttando l’isolamento acustico.
È per tutti questi motivi che le nostre opinioni, e quelle dei clienti soddisfatti, sono concordanti. Le Sennheiser HD 4.50 sono cuffie con cancellazione del rumore estremamente professionali, da considerare assolutamente.
Potete trovare altri buoni prodotti visitando la nostra classifica delle migliori cuffie wireless da running del 2024.
- Migliori cuffie con cancellazione del rumore professionali
- Cancellazione attiva, per un ascolto migliore in ogni situazione
- Connessione tramite Bluetooth o NFC, rapida ed efficiente
- Comandi rapidi posizionati sui padiglioni, per cambiare canzone e rispondere al telefono
- Microfono integrato di ottima fattura
- Utilizzabili, in caso di necessità, anche tramite cavo con jack da 3.5 mm
- Buona autonomia, fino a 19 ore
- L’applicazione integrata è poco funzionale
- Perde un po’ di qualità in assenza di rumore
4. Sony WH-CH700N – La batteria più duratura
Durata della batteria: fino a 35 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.1, NFC, cavo con jack da 3.5 mm
Se vi muovete molto spesso in città, sui mezzi pubblici, sui treni o comunque frequentate luoghi affollati, siete abituati alle solite problematiche acustiche dovute al rumore esterno. Con l’incredibile batteria di queste cuffie noise cancelling, non vi troverete mai immersi nel caos.
Le cuffie Sony WH-CH700N sono state progettate dall’azienda di successo per essere un prodotto che non vi lascerà mai a secco. La sua batteria infatti è senza dubbio la migliore tra le cuffie del 2024, offrendovi fino a 35 ore di autonomia. Non dovrete più preoccuparvi in continuazione di mettere in carica le vostre cuffie noise cancelling.
Queste cuffie sono dotate di uno speciale circuito di riduzione del rumore digitale, in grado di isolarvi in modo intelligente dai rumori circostanti alla pressione di un semplice tasto. Potrete attivarlo e disattivarlo in qualsiasi momento, a seconda che vi troviate in luoghi affollati, o vogliate semplicemente ascoltare della musica in tranquillità.
Le Sony WH-CH700N, inoltre, sono tra le cuffie con cancellazione del rumore più efficaci ed immediate da collegare ai vostri dispositivi. In modalità wireless potrete sfruttare il Bluetooth 4.1, in grado di fornirvi una connessione responsiva e priva di lag. Alternativamente, potrete effettuare un rapido accoppiamento con il vostro smartphone tramite NFC.
Non avrete limiti di compatibilità con queste cuffie Sony. Grazie al jack da 3.5 mm, infatti, potrete utilizzarle con il cavo apposito, per collegarle a dispositivi privi di Bluetooth o semplicemente in caso di batteria scarica. La ricarica è rapida ed avviene tramite la porta micro-USB presente sul padiglione. Potrete ottenere 60 minuti di autonomia in soli 10 minuti, perfetto quando siete di fretta.
Insomma, delle caratteristiche simili probabilmente non le aspettavate, nella loro fascia di prezzo. Le cuffie Sony WH-CH700N sono una vera rivelazione per il 2020.
- Cuffie noise cancelling con la migliore batteria, dura fino a 35 ore
- Cancellazione del rumore intelligente, attivabile tramite un semplice tasto
- Collegamento efficiente tramite Bluetooth 4.1 o NFC
- Dotate di jack da 3.5 mm per ascolto tramite cavo
- Funzione di ricarica rapida, per ottenere 60 minuti di autonomia in 10 minuti di ricarica
- Padiglioni molto comodi, utilizzabili per ore senza fastidio
- Il prezzo è davvero vantaggioso
- Il microfono non è eccezionale
- Sono prive di custodia per il trasporto
- I padiglioni si piegano solo di 90°, quindi sono un po’ difficili da riporre
5. FitFort – Migliori cuffie noise cancelling economiche
Durata della batteria: 12 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.1, cavo con jack da 3.5 mm
State cercando un paio di cuffie con cancellazione del rumore che non vi facciano spendere troppo? In questa recensione, vi presentiamo le cuffie economiche ma anche tra le migliori in commercio dotate di questa funzione.
Le FitFort sono un prodotto pensato per un ascolto confortevole che vi isoli sufficientemente dai rumori esterni, ma realizzate come alternativa economica per chi vuole evitare marche blasonate. Nonostante ciò, sono in grado di non rinunciare alla qualità, possedendo un notevole circuito attivo di cancellazione del rumore.
Grazie ad un semplice tasto posto sul padiglione sinistro, potrete attivare e disattivare la riduzione del rumore a vostro piacimento, per risultati migliori anche in condizioni di silenzio esterno. Sul padiglione destro, invece, potrete trovare i comandi per il volume ed il cambio tracce.
La connessione di queste cuffie FitFort è duplice. In modalità wireless, potrete sfruttare il collegamento Bluetooth 4.1, per una maggiore libertà di movimento quando vi trovate fuori casa, ad esempio in viaggio. Per una compatibilità con qualsiasi dispositivo, oppure in caso di batteria scarica, potrete sempre contare sul cavo con jack da 3.5 mm.
Le FitFort, oltre al vantaggio di essere davvero economiche ma prestanti, sono anche molto comode, grazie alle imbottiture dei due padiglioni. Potrete inoltre trasportarle con voi senza alcun problema, piegandole e riponendole nella custodia inclusa nella confezione. Si tratta quindi delle migliori nella fascia di prezzo più bassa.
- Le cuffie con cancellazione del rumore più economiche e migliori del 2024
- Riduzione del rumore attiva, alla pressione di un tasto
- Doppia connessione, wireless tramite Bluetooth 4.1 o con jack da 3.5 mm
- Comandi per il volume ed il cambio tracce, posti sul padiglione
- Padiglioni imbottiti, molto comodi da indossare
- Facili da piegare per riporle nella custodia, inclusa nella confezione
- L’autonomia non è delle migliori
- Microfono poco funzionale
6. Sennheiser PXC 550 – Per telefonare in mezzo al caos
Durata della batteria: fino a 30 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.2, NFC, cavo con jack da 3.5 mm
Siete lavoratori sempre in viaggio e vi trovate spesso a muovervi fra treni, aeroporti ed aerei mentre effettuate importanti telefonate di lavoro? Con queste cuffie eccezionali, potrete telefonare anche in mezzo al rumore più assoluto, senza alcun fastidio per voi ed il vostro interlocutore.
Le cuffie Sennheiser PXC 550 sono pensate per tutti voi lavoratori instancabili, che vi trovate sempre in chiamata per lavoro nei vostri viaggi. Grazie al microfono di qualità professionale, infatti, il vostro interlocutore non avrà problemi nell’udirvi forte e chiaro in ogni situazione. Inoltre, per un’esperienza ancora migliore, la cancellazione del rumore vi isolerà dai rumori esterni.
Queste cuffie, infatti, possiedono un circuito di riduzione del rumore adattivo, ovvero in grado di regolare il proprio livello in base all’effettivo rumore circostante. In questo modo, la correzione sarà sempre la migliore possibile, consentendovi di restare isolati e concentrati ovunque siate.
Il collegamento al vostro dispositivo preferito è semplice ed immediato, grazie al velocissimo Bluetooth 4.2 e al pairing NFC. Queste tipologie di connessioni wireless sono rapide ed efficienti, e sfruttano la batteria a lunga durata di queste cuffie, che promette un’autonomia di ben 30 ore. Ed in caso di necessità, potrete sempre contare sulla connessione cablata, con jack da 3.5 mm.
Il design è elegante e minimale, perché la Sennheiser ha pensato di rimuovere i soliti pulsanti e di puntare su comandi attivabili tramite il touchpad sul padiglione. Potrete dunque rispondere alle chiamate e regolare il volume in modo migliore. Le PXC 550 sono un vero gioiello nel settore. Per altri meravigliosi prodotti come questo, consultate la nostra scelta dei migliori auricolari e dei migliori auricolari non in ear in vendita.
- Cuffie eccezionali per effettuare chiamate importanti ovunque siate
- Cancellazione del rumore adattiva, perfetta a qualsiasi livello di rumore
- Microfono di elevata qualità, per comunicazioni cristalline
- Ottima connessione wireless, tramite Bluetooth 4.2 o pairing NFC
- Touchpad sul padiglione destro, per comandi immediati e responsivi
- Una delle migliori batterie, dura fino a 30 ore con una sola carica
- Pieghevoli e facilmente trasportabili nella loro pratica custodia
- La custodia non è molto protettiva
- Possiede un’app integrata, poco utile però per un normale utilizzo
- Il prezzo è un po’ elevato
7. Marshall Mid A.N.C. – Il design più elegante
Durata della batteria: circa 20 ore
Tipo di connessione: bluetooth aptX, cavo con jack da 3.5 mm
Se volete mostrare la vostra anima rock ovunque siate, un bel paio di cuffie dal design accattivante è l’ideale per voi. Ecco qui le nostre opinioni sulle più eleganti della classifica.
Le Marshall Mid A.N.C. sono state progettate da un marchio tra i più famosi e apprezzati nel settore dell’acustica, Marshall, in grado da sempre di fornire un’eccellente qualità del suono. Con queste cuffie insonorizzanti dal design studiato nei minimi dettagli per essere accattivante ed elegante, potrete ascoltare la vostra musica preferita ovunque siate e senza disturbi esterni.
Queste cuffie, infatti sono dotate di cancellazione attiva del rumore, un sistema che consentirà di annullare i disturbi che vi circondano in base al loro volume effettivo, in ogni momento. Ciò vi consentirà ad esempio di concentrarvi meglio sul vostro lavoro e di isolarvi dal chiasso delle persone. I driver Marshall vantano un suono pulitissimo e ben bilanciato.
Le Marshall Mid A.N.C. presentano una doppia modalità per il collegamento ai vostri dispositivi. In wireless, potrete sfruttare la comodità e la semplicità del Bluetooth aptX, che migliorerà ulteriormente la qualità del suono trasmesso. In alternativa, in caso di batteria scarica o assenza di Bluetooth, potrete utilizzare queste cuffie con il classico jack da 3.5 mm.
Non preoccupatevi dell’autonomia: le Marshall Mid possiedono infatti una batteria eccellente. Con la cancellazione del rumore in funzione, potrete utilizzarle per circa 20 ore. Quando non ne avrete bisogno, potrete disattivarla e raggiungere ben 30 ore di autonomia! Non resterete mai a secco, ve lo possiamo assicurare.
Inoltre, se vi trovate a viaggiare molto, la pratica ed elegante custodia vi permetterà di trasportarle comodamente con voi. Insomma, le cuffie Marshall offrono il meglio per tutti gli appassionati di musica.
- Cuffie noise cancelling dal design molto elegante
- Rivestimento nero ruvido in perfetto stile rock
- Cancellazione attiva del rumore
- Qualità audio tipica targata Marshall
- Connettività wireless tramite Bluetooth aptX
- Autonomia eccellente, di circa 20 ore
- Bellissima custodia per il trasporto
- Nei primi tempi potreste trovarle un po’ strette
- Il microfono è poco funzionale
8. COWIN E8 – Ottimo mix audio
Durata della batteria: 20 ore
Tipo di connessione: bluetooth, cavo con jack da 3.5 mm
Cercate un paio di cuffie in grado di isolarvi dai rumori esterni, dandovi una buona equalizzazione audio per godervi sia gli alti chiari che i bassi profondi? Allora leggete attentamente qui sotto: potreste aver trovato quelle giuste per voi.
Le Cowin E8 sono un modello caratterizzato da una grande versatilità e semplicità, in grado di fornirvi ciò di cui avete bisogno in un buon paio di cuffie senza dettagli superflui. L’audio di queste Cowin vi darà una buona equalizzazione delle frequenze, con bassi profondi e alti e medi ben definiti.
Il collegamento wireless tramite Bluetooth è semplice ed efficace, per collegarle al vostro smartphone in un batter d’occhio. Potrete subito beneficiare della comodità di queste cuffie, perché vi daranno un’ottima libertà di movimento mentre vi spostate per la città o lavorate al computer.
Grazie alla cancellazione attiva del rumore, queste Cowin E8 vi isolano perfettamente dai rumori del traffico, delle persone che parlano e dei mezzi pubblici. Le cuffie vi permetteranno quindi di concentrarvi sulla vostra musica preferita, o di parlare al telefono senza disturbi, grazie al microfono integrato.
Le Cowin E8 vi garantiranno anche una buona autonomia, di circa 20 ore, con la possibilità di utilizzare il cavo con jack da 3.5 mm quando necessario. Grazie ai padiglioni auricolari pieghevoli, inoltre, potrete riporle nella loro custodia, presente nella confezione. Per una buona qualità audio ad un ottimo prezzo, queste cuffie isolanti sono una scelta validissima per il 2020.
- Cuffie wireless con ottimo mix di alti, medi e bassi
- Ottima cancellazione attiva del rumore
- Collegamento tramite Bluetooth molto semplice
- Buona autonomia di 20 ore
- Dotate di una pratica custodia per il trasporto
- Il prezzo è molto vantaggioso
- Un po’ pesanti da indossare a lungo
- Dimensioni piuttosto grandi
9. Sony MDR-RF895RK – Eccellente portata wireless
Durata della batteria: fino a 20 ore
Tipo di connessione: wireless su radiofrequenza
In molte situazioni, anche in casa potrebbe essere importante per voi isolarvi nell’ascolto della musica, o nella visione di un film. La comodità di queste cuffie, e la portata eccellente della connessione wireless, ne fanno un acquisto imperdibile.
Queste cuffie con riduzione del rumore funzionano in modalità wireless tramite un ricevitore apposito, che potrete collegare al jack della vostra TV o del vostro monitor. Potrete così avere una migliore libertà di movimento, perché la portata della sua radiofrequenza è di ben 100 metri di distanza tra le cuffie ed il ricevitore.
Le Sony MDR-RF895RK sono state progettate dalla famosa azienda per garantirvi un ascolto perfettamente cristallino e isolato della vostra TV. Grazie a queste cuffie con cancellazione del rumore, potrete godervi film e serie TV restando concentrati e senza disturbi dall’esterno. Il driver audio da 40 mm targato Sony, inoltre, fornisce una qualità di ascolto eccezionale.
Sul padiglione delle Sony MDR-RF895RK potrete trovare dei comodi comandi, tra cui il pulsante per attivare la modalità vocale. Quando questa funzione è attiva, il volume e la qualità dei dialoghi vengono migliorati, per garantirvi una comprensione perfetta del vostro film o serie TV.
Le cuffie isolanti sono incredibilmente comode, grazie ai padiglioni auricolari imbottiti. Potrete indossarle per ore, anche grazie alla ottima autonomia di ben 20 ore. La qualità audio di queste Sony è incredibile, soprattutto in rapporto al prezzo.
La nostra guida delle migliori cuffie antirumore presenta altri eccezionali prodotti, dunque scopritela.
- Portata wireless di 100 metri di distanza dal ricevitore
- Cancellazione del rumore perfetta
- Driver audio da 40 mm eccezionale
- Modalità vocale, per dialoghi cristallini nella visione di film e serie TV
- Cuffie con padiglioni auricolari comodissimi
- Batteria di durata fino a 20 ore
- Non utilizzabili fuori casa
- Sono cuffie un po’ pesanti
10. Avantree ANC032 – Super confortevoli
Durata della batteria: circa 10 ore
Tipo di connessione: bluetooth 4.1, cavo con jack da 3.5 mm
Se volete acquistare un paio di cuffie noise cancelling, che siano super confortevoli per ogni evenienza ma anche economiche, siete nel posto giusto. Leggendo questa recensione capirete anche il perché.
Le cuffie isolanti Avantree ANC032 costituiscono un’alternativa incredibilmente economica per chi di voi non vuole rinunciare al comfort quando ascolta la propria musica, ovunque si trovi. Utilizzando le Avantree da ora potrete farlo, perché sono dotate di un circuito di cancellazione attiva del rumore che vi isola da rumori lunghi e duraturi, perfetto quando vi trovate in luoghi caotici.
Essendo particolarmente comode da indossare, queste ANC032 sono ottime sia da utilizzare in casa e in ufficio, che da portare con voi in viaggio, per la città o sul treno. Potrete sempre contare sulle vostre cuffie per ascoltare la vostra musica, e parlare al telefono tramite il microfono integrato.
La connessione wireless avviene tramite Bluetooth 4.1, ideale per connettere rapidamente i vostri dispositivi ed avere una maggiore libertà di movimento. Ed in caso dobbiate usarle con dispositivi come PC o console che non possiedono o non riconoscono il Bluetooth, tranquillo. Le Avantree sono dotate anche di jack da 3.5 mm, per utilizzarle nella maniera tradizionale.
I comandi per il cambio traccia e la regolazione del volume sono anch’essi molto comodi, posizionati sul padiglione. Dovete riporre nello zaino le vostre cuffie? Queste ANC032 sono pieghevoli, e possono essere riposte nella loro pratica custodia per il trasporto. Ad un prezzo simile, cosa chiedere di più?
- Cuffie comodissime, anche per attività un po’ movimentate
- Buona cancellazione attiva del rumore
- Connessione Bluetooth 4.1 immediata ed efficiente
- Comodi comandi posti sul padiglione
- Dotate di custodia per il trasporto
- Molto leggere da tenere in testa
- L’autonomia è piuttosto bassa
- Il microfono non è dei migliori
- Materiali poco resistenti
Fattori da considerare nell’acquisto di cuffie noise cancelling
A questo punto avrete certamente chiari i modelli più eccezionali in commercio. Se siete giunti a questo punto ma non siete ancora certi su quali cuffie scegliere, ecco alcuni fattori che dovreste tenere ben presente.
Tipi di cancellazione del rumore
Esistono, sostanzialmente, due tipologie di cancellazione del rumore, ovvero quella passiva e quella attiva. La riduzione passiva sostanzialmente dipende soltanto dall’imbottitura dei padiglioni auricolari. Più saranno spessi e coprenti, minore sarà il suono che trapelerà dall’esterno.
Tuttavia, per un vero isolamento dal caos che vi circonda, dovete assolutamente acquistare un prodotto con cancellazione attiva. Le cuffie dotate di questa funzione utilizzano sostanzialmente un processo digitale che usa un microfono interno. Producono dunque uno spettro di frequenza opposto al suono che arriva da fuori, neutralizzandolo.
Connessione
Essendo la cancellazione del rumore attiva alimentata a batterie, queste tipologie di cuffie sono prevalentemente dotate di connessione wireless. In questo modo, vi risulteranno anche molto più comode da usare fuori casa, in viaggio o in ufficio. In genere, utilizzano il Bluetooth, che è efficiente, consente un collegamento rapido ed è compatibile con tantissimi dispositivi.
Un’alternativa ancora migliore che sta prendendo piede sempre di più è l’NFC, che sfrutta l’accoppiamento col vostro smartphone tramite campo elettromagnetico a corta distanza. È una connessione rapida ed efficiente.
Molte cuffie, infine, sono dotate anche di jack da 3.5 mm, per utilizzarle con dispositivi privi di Bluetooth ed NFC, o in caso di batteria scarica. Notate bene però, che in questi due casi la cancellazione del rumore non funzionerà, proprio perché è alimentata a batteria.
Batteria
E a proposito di batteria, per non rimanere mai a secco quando siete fuori casa, è importante scegliere un modello che possieda un’autonomia alquanto elevata. Di norma, sono in vendita ottime cuffie che promettono una durata di circa 20 ore, molto buona. Tuttavia, esistono anche modelli ancora migliori, con batterie che raggiungono anche 30 o 40 ore di autonomia!
Microfono
Al fine di rendere queste cuffie ancora più versatili, le aziende le dotano spesso di microfono integrato, per effettuare chiamate comodamente mentre siete impegnati. In questo modo, anche in zone particolarmente rumorose, potrete telefonare i vostri conoscenti e contatti di lavoro. Essendo una funzione solitamente secondaria, però, la qualità del microfono aumenta notevolmente col prezzo.
Comodità
Per qualsiasi situazione, in spazi chiusi o all’aperto, le cuffie noise cancelling devono senz’altro essere comode da indossare, per non affaticarvi o darvi fastidio dopo un po’ di tempo. Se pensate di volerle utilizzare anche per diverse ore di seguito, è importante puntare su cuffie relativamente leggere, e con padiglioni molto morbidi, che non stringano troppo sulle tempie.
Migliorate la vostra esperienza di ascolto!
Siamo certi che abbiate deciso, col nostro aiuto, quali siano le migliori cuffie noise cancelling del 2024 per le vostre necessità. Ascoltare musica ed effettuare chiamate anche in luoghi molto affollati e rumorosi è fondamentale e da ora potrete. Perciò scegliete il modello più adatto a voi, e buon ascolto!