Se volete godervi la musica in ogni momento, dovete avere a portata di mano delle eccellenti cuffie…
Ma dato che ci sono così tante opzioni disponibili sul mercato.
Ecco per voi l’articolo con un elenco delle 10 migliori cuffie che troverete nel 2020!
Se continuate a leggere, vedrete i dettagli di ogni modello.
Le migliori cuffie
Cuffie | Autonomia | ||
---|---|---|---|
![]() | Bose QuietComfort 35 II Migliori in assoluto | 20 ore | Vedi Prezzo |
![]() | Sony WH-1000XM3 Suono ultra chiaro | 30 ore | Vedi Prezzo |
![]() | Bose SoundLink 741158-0010 Miglior rapporto qualità prezzo | 15 ore | Vedi Prezzo |
![]() | Sennheiser HD 4.50 BTNC L'esperienza a tutto tondo | 25 ore | Vedi Prezzo |
![]() | Mpow H17 Migliori cuffie economiche | 45 ore | Vedi Prezzo |
1. Bose QuietComfort 35 II – Migliori in assoluto
Autonomia: 20 ore
Godetevi un suono davvero sorprendente con QuietComfort 35 II, delle cuffie over ear anti-rumore della marca Bose che cambieranno il vostro modo di ascoltare la musica. Sono compatibili con l’AR Bose e potrete immergervi in un’esperienza sonora in realtà aumentata e di scollegarvi dal mondo esterno. Sono cuffie dotate di un sensore di movimento che imposta l’audio a seconda del luogo in cui ci si trova.
I dispositivi hanno anche il supporto per Alexa per poter godere dei vostri contenuti preferiti, ottenere informazioni velocemente, o organizzare i vostri programmi senza avere il cellulare in mano. Grazie all’equalizzatore del volume, avrete sempre un audio bilanciato e il sistema microfonico con cancellazione del rumore vi assicura suoni chiari, anche in ambienti rumorosi. Sono le migliori cuffie per musica che troverete sul mercato nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Suono stupefacente: godetevi un suono chiaro, non importa quanto forte esso sia. I driver per cuffie QuietComfort 35 II sono dotati di un equalizzatore ottimizzato per offrirvi un audio veramente bilanciato, sia che siate a casa, in ufficio o in una strada rumorosa.
Chiamate chiare: grazie all’avanzata tecnologia a doppio microfono delle cuffie, è possibile effettuare chiamate più chiare senza alcuna interruzione. Il rumore esterno verrà cancellato anche quando ci si trova in ambienti affollati o dove c’è musica o altri elementi che potrebbero interferire con la comunicazione.
Bose AR: avrete la prima piattaforma audio dedicata alla realtà aumentata Bose AR, che unisce i dispositivi Bose all’avanguardia con le innovative applicazioni mobili delle cuffie. Ciò vi porterà esperienze molto più realistiche e aiuterà a passare il tempo durante i viaggi, o mentre siete in palestra o semplicemente mentre state giocando.
Massimo controllo: con l’aiuto di Bose Connect, è possibile regolare il livello di riduzione del rumore, abilitare la funzionalità Bose AR o la condivisione di musica, gestire le connessioni Bluetooth ed eseguire aggiornamenti software. Le opinioni e le recensioni di coloro che hanno utilizzato già le cuffie sono le migliori che potreste trovare nel 2020.
Riduzione del rumore: ogni cuffia include tre livelli di riduzione del rumore di qualità superiore per fornirvi un’eccellente esperienza di ascolto in qualsiasi luogo. L’utilizzo del sistema microfonico a cancellazione di rumore dà risultati ottimali in tutte le circostanze e vi permette di ascoltare le vostre canzoni preferite ovunque siate.
Batteria a lunga durata: sia che vogliate ascoltare musica, programmi TV o video, la lunga autonomia lo renderà possibile. Vi offre fino a 20 ore di riproduzione continua e per tale ragione sono considerate le migliori cuffie del 2023 sul mercato.
Assistenti intelligenti: Amazon e gli assistenti virtuali di Google sono a disposizione per aiutarvi a cercare, sfogliare e gestire la vostra musica nel modo che più vi piace. Ciò renderà la vostra esperienza con le cuffie più confortevole, fornendovi al tempo stesso un’interazione personalizzata.
Cosa non ci piace?
Funzione di riduzione del rumore: anche se è veramente utile quando ci si trova in spazi rumorosi, alcuni utenti l’hanno trovata un po’ eccessiva quando in spazi silenziosi, in quanto annulla completamente qualsiasi rumore esterno.
2. Sony WH-1000XM3 – Suono ultra chiaro
Autonomia: 30 ore
Scollegatevi dai rumori della città e immergetevi in un mondo di musica e relax con le cuffie over ear Sony WH-1000XM3. Avrete la migliore tecnologia di cancellazione del rumore così da farvi distrarre dal mondo esterno e ascoltare tutti i vostri contenuti preferiti con la chiarezza e il volume desiderati. Il controllo del suono identifica ciò che state facendo, come sport in palestra, una camminata o un viaggio in aereo e regola le impostazioni del suono in base alle vostre esigenze.
Il design delle cuffie, oltre ad essere senza fili, è ergonomico e sono facili da riporre per merito della loro struttura pieghevole. Possiedono alcuni cuscini abbastanza comodi che si adattano perfettamente alle vostre orecchie così da poter trascorrere ore a godervi la vostra musica preferita senza stancarvi. Se siete alla ricerca di dispositivi che si adattino a voi e vi diano un suono ultra chiaro, sono alcune delle migliori cuffie in vendita nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Suono perfetto: le cuffie chiuse hanno un processore incorporato di cancellazione del rumore QN1 HD, che vi permette di avere un ottimo rapporto segnale-rumore e una bassa distorsione. Ciò garantisce una qualità meravigliosa per le vostre chiamate e quando ascoltate la musica.
Chiamate veloci: quando riceverete una chiamata, vi basterà mettere la mano sull’apparecchio per abbassare il volume e rispondere rapidamente. È perfetto perché la musica viene interrotta e si può iniziare la conversazione senza dover cercare altre impostazioni sulle cuffie.
Ascolto mirato: con il controllo del suono ambientale, sarà più facile regolare il rumore di fondo così che non interferisca con ciò che state ascoltando. Vedrete molte recensioni ed opinioni che classificano queste cuffie tra i dispositivi più eccezionali del 2023 e i migliori per ascoltare la musica.
Headphones Connect: tramite Headphones Connect avrete un ascolto intelligente attraverso il controllo adattivo del suono, che gestisce le impostazioni del rumore di fondo e modifica i parametri audio con l’equalizzatore.
Ricarica rapida: la batteria delle cuffie per musica può durare fino a 30 ore, un tempo molto più lungo di quanto possa offrire un dispositivo simile o delle tradizionali cuffiette per lo smartphone. Avrà abbastanza potenza per farvi arrivare a fine giornata o per i vostri viaggi più lunghi. Quando ne avete bisogno, potete caricarle rapidamente e in 10 minuti avrete una carica sufficiente per 5 ore.
Più comfort: tutto sarà molto più pratico con le cuffie Bluetooth. Potrete rispondere alle chiamate in modalità vivavoce, toccare due volte per cambiare traccia, regolare il volume e molto altro ancora. Sarete sempre in grado di dare indicazioni vocali all’assistente virtuale del vostro cellulare, così perdere tempo e rimanere connessi a ciò di cui avete bisogno.
Struttura pieghevole: il design delle cuffie incorpora cuscinetti che ruotano verso l’interno per poter chiudere e riporre l’unità nella sua scatola. Nella confezione è inoltre incorporato un cavo che consente di ricaricarle in qualsiasi momento.
Cosa non ci piace?
Squilibrio: in alcune opinioni e recensioni gli utenti si lamentano della potenza dei bassi, che a volte può mettere in ombra le frequenze medie e alte e può risultare fastidiosa in qualche genere musicale.
Design piuttosto basico: qualche utente avrebbe preferito che il design delle cuffie fosse più particolare e unico. Tuttavia, come abbiamo detto nella recensione, si tratta di alcuni tra i migliori dispositivi sul mercato e l’estetica non influisce minimamente sulle alte prestazioni.
3. Bose SoundLink 741158-0010 – Miglior rapporto qualità prezzo
Autonomia: 15 ore
Concedetevi infinite dosi di energia e felicità ascoltando la vostra musica preferita sempre e ovunque. Con il dispositivo della marca Bose potrete andare in giro, viaggiare, prendere il treno o l’aereo e tutto ciò senza essere sopraffatti dal mondo esterno. Il loro design senza fili è stato progettato per fornirvi un’esperienza eccezionale e non troverete mai cavi aggrovigliati.
I comandi situati sull’auricolare destro daranno maggiore comfort ed eviterete di dover estrarre lo smartphone per cambiare il volume o cambiare la traccia. Ma non è tutto, perché le cuffie sono realizzate con materiali resistenti e durevoli che le rendono anche comode da indossare, per poterle utilizzare per tutta la giornata, dal mattino fino a sera. Sappiate poi che sono le cuffie che vi garantiscono anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologie potenziate: per rendere la vostra esperienza audio il più piacevole possibile, Bose combina le tecnologie TriPort e Active EQ. Tali tecnologie garantiscono che le vostre cuffie SoundLink forniscano un suono potente e chiaro a qualsiasi volume.
Chiamate molto chiare: le cuffie sono state realizzate per offrirvi una comunicazione ottimale e per poter gestire le chiamate e le videochiamate senza alcuna limitazione. Il sistema di microfoni professionali con HD Voice fornisce chiarezza anche quando c’è vento, e potete rispondere o terminare le chiamate senza dover spegnere il telefono. Rimarrete stupiti da quanto sia naturale il suo suono e basterà provarle una volta per non poterne più fare a meno.
Bose Connect: l’applicazione Bose Connect vi consente di accedere facilmente a tutto ciò che le cuffie hanno da offrire. Otterrete suggerimenti, sbloccherete nuove funzioni e personalizzate il vostro dispositivo per poter godere di tutta la vostra musica, spettacoli televisivi o giochi più a lungo. Potrete gestire tutte le connessioni Bluetooth e molte altre opzioni che renderanno la vita quotidiana più facile, senza dover ogni volta tirare fuori lo smartphone.
Controllo facile: i pulsanti sull’auricolare destro faciliteranno il controllo delle cuffie e consentono di passare facilmente dalle chiamate alla musica e viceversa. Inoltre, è possibile gestire l’ascolto della musica e altre funzioni con diversi dispositivi Apple e Android e tutto per avere il miglior suono stereo.
Struttura eccellente: sono resistenti agli urti e i loro materiali di fabbricazione vi garantiscono la massima durata anche con a distanza di tempo e dopo molti utilizzi. Le cuffie sono veramente comode e sono pronte ad accompagnarvi nelle vostre attività quotidiane, per poterle indossare tutto il giorno.
Massima comodità: apprezzerete certamente il design dell’archetto delle cuffie, poiché possiede un cuscino che distribuisce il peso nella maniera corretta sulla testa e garantisce una migliore stabilità sulle orecchie. I cuscinetti sulle cuffiette sono diversi dagli altri perché offrono una comoda vestibilità intorno all’orecchio e non diventano mai scomodi.
Custodia elegante: se tutto ciò non bastasse, sappiate che troverete anche una custodia elegante per proteggere le cuffie quando non le state utilizzando, ad esempio in viaggio o mentre siete a lavoro o all’università. Troverete molte recensioni ed opinioni da parte di acquirenti ultra soddisfatti delle cuffie e del loro rapporto qualità prezzo, il migliore del 2023.
Cosa non ci piace?
Imbottiture: sono abbastanza comode, ma a causa del loro materiale, dopo diverse ore di utilizzo possono generare un po’ di sudore sulle orecchie. Vi consigliamo quindi di fare qualche pausa se avete intenzione di ascoltare la musica o semplicemente usare le cuffie chiuse per molte ore.
Volume piuttosto basso: anche se sono abbastanza ben bilanciate, il volume non è così alto come ci si aspetterebbe. Ovviamente tale caratteristica non influisce sulla qualità delle cuffie, poiché l’audio sarà sempre ben bilanciato.
4. Sennheiser HD 4.50 BTNC – L’esperienza a tutto tondo
Autonomia: 25 ore
Sennheiser offre tutto ciò di cui un amante della musica ha bisogno, e con le cuffie BTNC HD 4.50 BTNC avrete il meglio, con perfetti auricolari che si adatteranno al vostro stile di vita. Se siete una persona attiva che si sposta continuamente da un luogo all’altro, vi piacerà il loro comfort e la loro versatilità. Le numerose opzioni sottolineano quanto siano facili da usare, permettendovi di rispondere alle chiamate, alzare e abbassare il volume, cambiare canzone e molto altro ancora.
La tecnologia Bluetooth 4.0 è semplice e intuitiva da usare, e offre una straordinaria usabilità, comfort e un suono potente. In termini di design sono comode, eleganti, belle e minimaliste e possono essere utilizzate davvero da chiunque. Sono cuffie over ear fornite con la cancellazione attiva del rumore NoiseGard per permettervi di godervi il meglio della vostra musica, dei video e delle chiamate in tutta tranquillità, ovunque siate.
Perché acquistare il prodotto?
Cancellazione del rumore: da ora potrete godervi la vostra musica senza interruzioni, grazie a NoiseGard, la tecnologia di cancellazione del rumore che cancella i suoni esterni dalla vostra portata. Una volta indossate le cuffie, sarete immersi nei vostri brani preferiti e dimenticherete del resto come se foste in un circuito chiuso.
Connessione veloce: sono stati costruite con la più recente tecnologia wireless Bluetooth e codec audio per poter godere di una trasmissione affidabile in ogni momento. Le cuffie hanno un suono così incredibile e ad alta fedeltà che avrete bisogno di sentirlo per crederci e poi non potrete più farne a meno.
Controlli intuitivi: per un’esperienza più fluida e naturale, i controlli sulle cuffie vi aiuteranno a gestire ogni situazione, dalle chiamate al dover abbassare velocemente il volume. Con i loro microfoni integrati è possibile effettuare e rispondere alle chiamate, cambiare traccia o regolare il volume in qualsiasi momento.
Batteria a lunga durata: per la vostra fortuna le cuffie HD 4.5 0BTNC hanno un’ottima batteria che permette di godervi la musica fino a 25 ore. Così potrete trascorrere l’intera giornata in relax senza preoccuparvi del caricabatterie delle cuffie, andare in viaggio o prendere i mezzi pubblici in compagnia sempre della musica. Non sorprende che le opinioni di coloro che hanno utilizzato le cuffie siano le più positive sul mercato nel 2020.
Molto confortevoli: sono la combinazione perfetta tra il comfort fornito dalle apparecchiature wireless Bluetooth e la qualità offerta dal design e dai materiali di costruzione. Grazie ai padiglioni auricolari ergonomici potrete passare ore ad ascoltare i vostri contenuti preferiti senza alcun fastidio alle orecchie.
Grande stile: sono state realizzate per durare nel tempo e il loro design senza tempo le rende un oggetto di tendenza, da usare e sfoggiare. Le linee sono eleganti e robuste, con materiali compatti che garantiscono la migliore qualità delle parti sia interne che esterne. Non importa dove andrete, poiché vi sentirete sempre a vostro agio ascoltando ciò che amate.
Facili da riporre: avete la possibilità di piegarle e riporle quando non le utilizzate. Grazie a tale modalità potrete inserirle in qualsiasi zaino o borsa e portarle sempre con voi ovunque andiate. Ecco perché sono tra le migliori cuffie che potete trovare in commercio nel 2020 e in questa classifica.
Cosa non ci piace?
Avvisi improvvisi: gli avvisi pere la batteria scarica o la perdita della connessione, potrebbero risultare un po’ fastidiosi per alcuni utenti, in quanto emettono un suono improvviso e piuttosto acuto.
5. Mpow H17 – Migliori cuffie economiche
Autonomia: 45 ore
Ottenete le ultime novità in fatto di qualità del suono e tutta la convenienza che Mpow regala ai suoi clienti. Con le cuffie H17 avrete un potente sistema di cancellazione del suono e del rumore e sappiate poi che le cuffie includono la ricarica rapida, così in pochi minuti possiate tornare ad utilizzarle quando la batteria è scarica. Si tratta poi del top per quanto riguarda le cuffie economiche sul mercato, in grado di garantirvi alta qualità ad un prezzo super vantaggioso.
Cogliete l’occasione per liberarvi dei vostri vecchi auricolari in ear o on ear che usate di solito al PC. I pulsanti vi aiuteranno ad avere tutto sotto controllo e a rendere l’esperienza più user-friendly, per rispondere alle chiamate, gestire il volume a vostro piacimento, cambiare canzone e tanto altro.
Perché acquistare il prodotto?
Suono attraente: le cuffie super economiche daranno prestazioni audio autentiche che sono superiori rispetto a qualsiasi altri auricolari che avete avuto in passato. Ecco perché sono diventati la scelta ideale per gli amanti della musica e per coloro che desiderano ottenere il meglio senza spendere un capitale.
Isolamento dal rumore: progettate per i veri fanatici della musica, le cuffie economiche sono dotate di uno spettacolare sistema di cancellazione attiva del rumore, in modo da non perdere la concentrazione su ciò che volete ascoltare. Il sistema, ad esempio, eliminerà il rumore fastidioso della cabina dell’aereo, del traffico cittadino o quando siete nella metro per tornare a casa.
Connessione: collegate la cuffia allo smartphone, tablet, PC o qualsiasi altro dispositivo tramite Bluetooth. Avrete un raggio d’azione fino a 10 metri, così da potervi anche spostare o andarvi a prendere uno snack mentre state guardando e ascoltando la vostra serie TV preferita con le cuffie.
Vivavoce: da oggi potrete ricevere e rispondere alle chiamate in maniera efficace e mantenere una conversazione chiara per merito del sistema di cancellazione del rumore. Passate rapidamente e facilmente da una chiamata alla vostra musica o viceversa e rendete la vostra vita più facile con il al sistema vivavoce delle cuffie economiche.
Carica veloce: con 5 minuti di carica avrete una batteria sufficiente per 2 ore. Sono completamente cariche in 1 ora e possono sopportare fino a 45 ore di riproduzione continua con Bluetooth e ANC abilitati.
Progettate per il vostro comfort: i cuscinetti auricolari non esercitano alcuna pressione sulle orecchie e saranno sempre comodi da indossare. La cuffia riduce l’attrito sulle orecchie e consente una migliore vestibilità per qualsiasi tipo di utente, sia grandi che piccoli. Potete indossare i vostri cuffie chiuse tutto il giorno e non vi accorgerete nemmeno di starle indossando e per tale ragioni le recensioni degli acquirenti sono così positive, tra le migliori che possiate trovare nel 2020.
Cosa non ci piace?
Materiali economici: si tratta di cuffie economiche, che garantiscono la massima qualità per il prezzo a cui sono vendute. Ovviamente sono realizzata con materiali più economici e meno resistenti rispetto altri modelli in commercio, ma ciò non influisce sulle loro prestazioni.
Sudorazione: in alcune recensioni dei clienti si sottolinea come, dopo averle utilizzate, per lunghi periodi di tempo, è possibile che attorno alle orecchie si crei un po’ di sudore. Tale inconveniente è però tipico di ogni cuffia over ear.
6. Sony WH-CH700N – Completamente personalizzabili
Autonomia: 35 ore
Con le cuffie Sony avete a disposizione la migliore tecnologia di cancellazione del rumore, per poter ascoltare la musica senza interruzioni e come se foste in una stanza chiusa. Anche quando siete in movimento, l’esperienza sarà avvolgente e potrete muovervi in qualsiasi parte del mondo pensando quasi di essere da soli, voi e le vostre canzoni.
È possibile configurare il suono delle cuffie a proprio piacimento con l’applicazione Sony Headphones Connect, anch’essa completamente gratuita per iOS e Android. Potrete regolare comodamente i livelli audio e le modalità di campo sonoro digitale attraverso un’enorme varietà di opzioni e impostazioni a partire dall’equalizzatore personalizzabile sullo smartphone.
Perché acquistare il prodotto?
Nessun rumore esterno: ascoltate in modalità wireless senza filo e annullate tutti i rumori di fondo in modo da potervi concentrare sul film o sul gioco che vi state godendo alla TV o al PC. L’Intelligenza Artificiale Cancellazione del Rumore (AINC) esamina il rumore di fondo e regola l’audio in ogni cuffia per offrirvi sempre prestazioni eccezionali anche in ambienti rumorosi.
Connettività istantanea: con la tecnologia NFC potete dimenticare le impostazioni fastidiose e lunghe da effettuare, poiché basterà avvicinare i dispositivi NFC selezionati al simbolo N per stabilire una connessione veloce. Se non si dispone di NFC, nessun problema, è possibile connettersi manualmente utilizzando il menu delle impostazioni Bluetooth sulle cuffie.
Connessione Bluetooth: ascoltate i vostri contenuti preferiti in modalità wireless attraverso la connessione Bluetooth. Accoppiate il vostro smartphone, tablet o PC e prendete tutto il controllo senza toccare il dispositivo.
Personalizzabile: utilizza l’applicazione di marca Sony Headphone Connect per farvi regolare le cuffie in base alle vostre esigenze. Imposta diversi livelli audio e modalità di campo sonoro digitale dal vostro smartphone.
Cuffie intuitive: con l’assistente di Google è possibile navigare sul web, porre domande a Google e sfruttare un’interfaccia molto più amichevole, il tutto con delle cuffie dal prezzo piuttosto conveniente. Ecco perché le opinioni degli acquirenti sono così positive e sono state giudicate le migliori cuffie personalizzabili del 2023.
Chiamate semplici: approfittate di parlare con i vostri amici senza dover tirar fuori il cellulare dalla tasca. Chiamate a mani libere con l’eccellente microfono della marca Sony e fate tutto ciò che amate mentre parlate, come andare in palestra o una passeggiata. Risparmierete tempo e noterete subito come sia così semplice gestire la propria vita con la marca Sony.
Archetto regolabile: il cursore in metallo consente di regolare le cuffie a proprio piacimento. Inoltre, i morbidi cuscinetti auricolari si adattano nel modo migliore alla forma dell’orecchio per una vestibilità molto confortevole.
Cosa non ci piace?
Imbottitura: l’archetto non è troppo imbottito nella parte superiore, quindi se avete i capelli corti, dopo un po’ potrebbe non essere molto comodo. Vi consigliamo quindi di fare qualche pausa se avete intenzione di ascoltare la musica o usare semplicemente le cuffie per parecchie ore.
7. Srhythm NC75 Pro – Ottima batteria
Autonomia: 40 ore
Ci sono molti aspetti delle cuffie NC75 Pro che le distinguono dalla concorrenza ma, senza dubbio, la loro imbattibile autonomia è uno dei loro punti di forza. Con 750 mAh, la batteria delle cuffie è in grado di fornirvi fino a 40 ore di riproduzione ininterrotta, per farvi godere della vostra musica e dei vostri programmi preferiti ogni volta che volete. Dispone anche del Bluetooth 5.0 che rappresenterà per voi un ottimo aiuto per stabilire una connessione ottimale con il vostro smartphone.
La tecnologia avanzata di riduzione attiva del rumore elimina i suoni esterni che potrebbero distrarvi. Le cuffie chiuse sono ideali per i vostri viaggi in aereo o con i mezzi pubblici, visto che possono annullare fino al 92% del rumore di fondo, permettendovi di immergervi nei vostri contenuti musicali o multimediali preferiti senza pensare ad altro. Se state cercando un apparecchio tecnologico e al passo coi tempi siete di fronte alle migliori cuffie Bluetooth del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Cancellazione del rumore: le cuffie sono dotate della più recente tecnologia di cancellazione del rumore, in grado di cancellare fino al 92% del suono di fondo a bassa frequenza. Sono le migliori da usare nei luoghi affollati dove ci sono molte persone che parlano tra loro o sui mezzi pubblici.
Alta risoluzione: hanno un doppio driver audio HD da 40 mm ad alta risoluzione e la tecnologia ANC per offrirvi un suono ineguagliabile con una superba qualità stereo. Le recensioni degli utenti affermano che tali cuffie vi offrono la risoluzione sonora più avanzata.
Connettività eccellente: le cuffie sono dotate della tecnologia Bluetooth 5.0, che consente una connessione più stabile e veloce con qualsiasi dispositivo e vi permette di muovervi senza dovervi preoccupare del segnale.
Autonomia pazzesca: ascoltate per più di 40 ore tutti vostri brani preferiti per merito della migliore batteria da 750 mAh. Una volta esaurita la carica, è possibile continuare l’ascolto con il cavo audio incluso, ma non è tutto. Difatti, la ricarica rapida in soli 5 minuti vi darà 2 ore di suono e, sappiate che, in ogni caso, le cuffie possono essere completamente caricate in 1-2 ore.
Confortevoli e portatili: l’archetto delle cuffie è piuttosto morbido e garantisce un comfort duraturo, oltre che il miglior isolamento acustico, anche dopo ore di utilizzo. Inoltre, per portarle sempre con voi ovunque andiate, possono essere ruotate di 100° e sono dotati di una comoda custodia per tenerle in borsa o in valigia senza il rischio di rovinarle.
Cosa non ci piace?
Design elegante: alcune persone possono trovare il design un po’ grande, a causa alle sue dimensioni piuttosto elevate. Si tratta però di cuffie over ear, quindi già di per sé più grandi delle comuni cuffiette o degli auricolari da telefono e non vi risulteranno affatto pesanti.
Non adatte per sessioni di gioco: sono ottime da utilizzare per ascoltare musica o guardare un film, ma gli utenti sconsigliano di utilizzarle con i videogiochi più performanti. Difatti, se si attiva il microfono si disattivano le cuffie e si attivano degli auricolari meno potenti e prestazionali, non adatti alle sessioni di gioco più avanzate.
8. Artiste ADH300 – Incredibilmente innovative
Autonomia: 20 ore
Le cuffie wireless Artiste ADH300 sono la scelta migliore per immergervi nella musica che tanto amate ascoltare. Sono le migliori per il collegamento a un ricevitore stereo, TV o qualsiasi altro tipo di dispositivo per un’eccellente esperienza sonora. Sono dotate della tecnologia wireless senza filo che vi darà un segnale eccezionale senza bisogno di cavi e offrono un audio cristallino fino a 30 metri dal trasmettitore.
Se volete vivere la magia del cinema, ma dalla comodità del vostro salotto o della vostra camera da letto, è il miglior dispositivo per voi. Le cuffie vi garantiscono un’alta fedeltà e sono molto facili da regolare in modo che in ogni momento siate a vostro agio mentre le utilizzate. Dimenticate i vecchi auricolari che non trasmettevano abbastanza bene e dovevano essere sempre caricate, perché la loro straordinaria batteria garantirà ben 20 ore di autonomia.
Perché acquistare il prodotto?
Tecnologia di ritorno: grazie al suo sistema RF a 2,4 GHz, le cuffie hanno una maggiore permeabilità, una efficienza wireless migliore, una trasmissione del segnale più stabile e la distorsione è notevolmente ridotta. Potrete ascoltare la musica o i vostri programmi preferiti, come delle serie TV, senza che si fermino o saltino.
Audio ad alta fedeltà: godetevi il suono stereo ad alta fedeltà, perché sono perfette per connettervi alla TV e godervi un buon film o la vostra serie preferita. Il loro segnale digitale garantirà prestazioni aggiuntive di bassi e alte frequenze senza distorsioni.
Piena compatibilità: sono compatibili con tablet, laptop, smartphone, stereo, TV, PC e diversi altri tipi di dispositivi digitali. Sdraiatevi sul letto pronti a collegarvi al PC o alla TV per seguire l’ultima puntata della serie che amate tanto.
Morbide e regolabili: i cuscinetti auricolari sono imbottiti e confortevoli e lasciano lontani dalle orecchie i rumori indesiderati e viceversa. Non importa infatti quanto sia audio il vostro audio, perché con le cuffie non disturberete chi vi sta intorno e potrete usarle anche in biblioteca.
Batteria eccellente: supportano fino a 20 ore di autonomia, così da poter andare in palestra ad allenarvi, guardare un film o fare qualsiasi altra attività. Avrete un compagno fedele durante ogni vostro viaggio e potrete trascorrere dei momenti piacevoli con la musica anche se siete su un mezzo pubblico o attendete l’autobus.
Cosa non ci piace?
Base del caricatore: a differenza di altre cuffie sul mercato, sono dotate di una base per la ricarica. La struttura della base non è troppo robusta, quindi deve essere trattata con molta attenzione, in quanto è sensibile ai forti impatti.
Rigidità: alcuni utenti si sono lamentati della rigidità delle cuffie, soprattutto dopo ore intere di utilizzo. In ogni caso noi ci sentiamo di consigliarvi di fare qualche pausa quando utilizzate tale dispositivo.
9. Sony MDR-XB50AP
Autonomia: non applicabile
10. Beexcellent Q7
Autonomia: 40 ore
Fattori da considerare quando si acquistano delle cuffie
Avere le migliori cuffie e ascoltare della buona musica quando si è in viaggio e ovunque andiate è davvero il modo migliore per trascorrere il proprio tempo. Esistono diversi tipi di dispositivi, wireless senza filo o meno, over ear, on ear o in ear e permettono tutti di estraniarvi dal mondo esterno e ascoltare i brani che più amate. Per trovare però le cuffie che fanno per voi vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori che trovate qui di seguito.
Tipo
A causa del loro design, ci sono fondamentalmente due tipi di cuffie che potete trovare in vendita nel 2020. Quelle che vengono posizionati sopra le orecchie, le over ear, e che vi danno una copertura completa per merito del loro sistema audio chiuso. Con tale tipo di dispositivo, avrete a disposizione sistemi di cancellazione del rumore davvero efficienti e potrete godervi la musica con la migliore qualità.
Le cuffie in ear invece sono degli auricolari che si posizionano nell’orecchio e non hanno un sistema chiuso. Sono più piccoli e discreti e spesso includono cavi da collegare ai dispositivi digitali. La cancellazione del rumore è meno efficiente e solitamente sono anche meno performanti rispetto alle cuffie over ear o on ear.
Autonomia
Le cuffie senza filo hanno la proprietà di offrire un funzionamento completamente privo di cavi. Ecco perché molte di loro utilizzano una batteria integrata, per garantirvi ore intere di musica ininterrotta senza doverle ricaricare. Le cuffie meno tecnologiche possono offrire 15-18 ore di autonomia, ma è possibile trovare alcune opzioni che funzionano fino a 35-45 ore senza interruzioni e senza necessità di ricarica.
Connettività senza filo
Lee più recenti cuffie offriranno tecnologie tali da permettervi di collegarli ad altri dispositivi in modalità wireless senza filo. Potete collegarli al vostro smartphone, TV, PC, console di gioco ad esempio. Grazie alla tecnologia Bluetooth inclusa (3.0, 4.0, 5.0) potrete essere a distanze diverse dal trasmettitore, senza interferenze con ciò che state ascoltando e la vostra musica non sarà mai interrotta.
Compatibilità
È importante che le cuffie siano pienamente compatibili con i dispositivi a cui li collegherete. In tal modo, non presenteranno alcun problema quando si desidera utilizzarli per ascoltare musica dal proprio smartphone, lettore musicale o un altro dispositivo audio. Potete anche godervi i vostri contenuti di intrattenimento dalla TV, dalla console di gioco, dal PC o dal tablet e tutto con delle semplici cuffie.
Cancellazione del rumore
Al giorno d’oggi, avere delle cuffie che siano dotate della tecnologia per la cancellazione del rumore è essenziale. In questo modo ci si può isolare dall’ambiente esterno, sia che si cammini in una strada trafficata, che ci si trovi su di un mezzo pubblico o che si corra in un parco. Per merito di tale tipo di tecnologia potrete godervi la vostra musica nella massima qualità senza essere disturbati da ciò che accade all’esterno.
Microfono
Una caratteristica spesso inclusa in questo genere di dispositivi è il microfono, che vi permetterà di effettuare chiamate se lo connetterete al vostro smartphone e godere di una totale privacy. Nei comandi delle cuffie è possibile gestire le funzioni basiche, come rispondere alle chiamate e interrompere automaticamente la musica. Sia le cuffie in-ear che quelle out-of-ear hanno spesso tale caratteristica inclusa e sono veramente utili.
Assistenti virtuali
Molte cuffie includono l’accesso ad assistenti virtuali: che si tratti di Siri, Alexa o dell’assistente Goolgle, i dispositivi vi permetteranno di cambiare canzone, il film o il gioco che state ascoltando, il tutto utilizzando un comando vocale. Potete utilizzare anche i vostri elettrodomestici se sono collegati al vostro assistente virtuale, il tutto comodamente dal vostro divano.
Eccellente qualità audio
Sia che scegliate modelli che si indossano dentro l’orecchio che fuori, in ear o ear, da oggi la vostra vita cambierà notevolmente, perché potrete estraniarvi con la musica che amate ovunque siate. Potete godervi la vostra musica con un’eccellente qualità audio stereo e persino azionare altri dispositivi dagli assistenti virtuali collegati.
Quello che è certo è che tra le migliori cuffie del 2023 troverete il modello che soddisferà tutte le vostre esigenze. Un dispositivo che vi fornirà le opzioni di connettività necessarie per utilizzarlo perfettamente in modalità wireless e godere di tantissime ore di autonomia.