Spaventoso, vero?
L’esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) è un rilevante fattore di rischio per la maggior parte dei tumori della pelle, soprattutto quando sono forti: tra le 10 e le 16 del pomeriggio!
Ecco perché dovresti sempre applicare una crema solare di qualità…
Vorresti ridurre il rischio ma non sai quale acquistare?
È semplice!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di creme solari
- La Miglior Crema Solare: Australian Gold
- Esperienza decennale: Piz Buin
- La migliore per la pelle scura: L'Oréal Paris Sublime Sun
- Ottima se sei allergico al nichel: Avene
In questo articolo, abbiamo selezionato e recensito per te le 7 migliori creme solari del 2024 che renderanno la tua scelta molto più semplice.
Rimani completamente protetto scegliendo una di queste!
Le migliori creme solari
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La Miglior Crema Solare: | Australian Gold
| Vedi su Amazon → |
Esperienza decennale: | Piz Buin
| Vedi su Amazon → |
La migliore per la pelle scura: | L'Oréal Paris Sublime Sun
| Vedi su Amazon → |
Ottima se sei allergico al nichel: | Avene
| Vedi su Amazon → |
LaTop10 ha anche esaminato i migliori autoabbronzanti e i migliori acceleratori di abbronzatura che puoi acquistare, quindi dai loro un’occhiata.
1. Australian Gold – La nostra raccomandazione
Tipo: gel spray
Volume: 237 ml
Noi non abbiamo alcun tipo di dubbio: la Australian Gold ha tutte le caratteristiche che chiunque cerca in questo tipo di prodotto. Noi la consideriamo la crema solare migliore del 2024, quindi te la raccomandiamo.
È disponibile in formato gel da 237 ml che puoi applicare sul tuo corpo grazie al comodo nebulizzatore spray. È adatta ad ogni parte del corpo, anche del viso dove ti basterà applicarne una piccola quantità sulle mani e poi spalmarla in modo uniforme per un effetto antimacchia.
La sua formulazione è fatta di ingredienti naturali di origine vegetale, arricchiti con vitamine che idratano, nutrono e proteggono la tua pelle. Non contiene sostanze dannose o irritanti come oli minerali, paraffina o alcol.
Questa crema solare ti assicura una protezione solare di livello 30 dai raggi ultravioletti. È ideale anche per le pelli delicate durante le prime esposizioni al sole. Grazie ad un acceleratore di abbronzatura, ti consentirà di ottenere un colorito bronzeo fin da subito. Molto apprezzata nelle opinioni è stata inoltre la sua profumazione.
L’assorbimento della crema solare è rapido. Non unge e non ti darà quella sensazione di umido e appiccicoso tipica delle creme solari meno buone e le opinioni e recensioni dei clienti lo testimoniano. Ti basta una sola applicazione, poiché è resistente all’acqua e continua la sua azione protettiva e abbronzante anche dopo il bagno. Provala solo una volta e non potrai più farne a meno.
- Crema solare abbronzante migliore del 2024
- Adatta ad ogni parte del corpo, anche del viso ed antimacchia
- Ingredienti naturali di origine vegetale, arricchiti con vitamine protettive
- Non contiene sostanze dannose o irritanti
- Protezione di livello 30 dai raggi ultravioletti
- Ideale per le pelli delicate durante le prime esposizioni al sole
- Acceleratore di abbronzatura, profumazione gradevole
- Assorbimento rapido, non unge ed è resistente all’acqua
2. Piz Buin – Esperienza decennale
Tipo: crema
Volume: 200 ml
Nel campo delle creme solari, con decenni di esperienza, la marca Piz Buin è stata una di quelle che ha prodotto le migliori in assoluto. Non pensi quindi che sia sufficiente per convincerti che è degna di entrare in questa classifica delle protezioni solari più efficienti?
Disponibile in crema, in una confezione da 200 ml, è adatta sia al tuo corpo che al viso. La sua formula protettiva contiene delle sostanze che sono in grado di incrementare la tolleranza delle cellule epidermiche all’esposizione solare e altre sostanze che hanno una funzione importante nel contrastare l’irritazione.
Per contro, se soffri di allergie a particolari ingredienti, puoi stare tranquillo dato che la Piz Buin non contiene nessun allergene o ingrediente irritante. Puoi utilizzarla tranquillamente su ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, poiché ti garantisce una protezione di livello 30.
La sua consistenza è quasi liquida. Questo non solo ne facilità l’assorbimento, ma la rende anche facile da stendere. Le opinioni confermano che è in grado di resistere anche a numerosi bagni in mare. Le creme solari Piz Buin sono tra le più affidabili che puoi trovare sul mercato, spesso disponibili anche in farmacia. Te la consigliamo vivamente. Trova altri prodotti must-have guardando la nostra scelta dei migliori prodotti per micosi alle unghie e delle migliori fresa per unghie.
- Marca che ha prodotto le creme solari migliori negli ultimi decenni
- Formato crema da 200 ml, adatta sia al corpo che al viso
- Contiene sostanze che aumentano la tolleranza delle cellule all’esposizione solare
- Ingredienti con funzione anti-irritante, senza allergeni
- Ottima anche per pelli sensibili e il viso, protezione 30
- Facile da applicare e assorbire, non unge
- Ottima resistenza anche dopo numerosi bagni
3. L’Oréal Paris Sublime Sun – La migliore per la pelle scura
Tipo: latte
Volume: 200 ml
Se hai la pelle scura e non hai bisogno di una protezione solare troppo alta, ti consigliamo Sublim Sun di L’Oréal Paris.
È un latte protettivo a base di olio di Argan, disponibile in confezioni da 200 ml. L’Argan, oltre a conferirgli una gradevolissima profumazione, è dotato di proprietà nutrienti, idratanti e anti-invecchiamento eccezionali per la pelle. La protezione dai raggi ultravioletti che ti assicura questa crema solare è di 15 e il risultato che ottieni sarà un’abbronzatura uniforme, intensa e luminosa. Non vedi già l’ora di essere al mare, non è vero?
Dato che si tratta di un latte, lo troverai facilissimo da applicare. La sua formula è in grado di resistere all’acqua, anche se ami fare spesso il bagno. Una volta applicata, prima dell’esposizione, non ti lascerà quella fastidiosa sensazione di unto addosso e non ungerà i tuoi abiti.
Il prezzo di questa crema solare è il più basso di questa classifica. Per contro, la sua qualità è garantita dalla marca a cui appartiene. Se non hai esigenze particolari ed hai la pelle di un colorito più scuro, la Sublim Sun è l’opzione che fa al caso tuo.
- Migliore per le pelli scure con protezione 15
- Latte protettivo a base di olio di Argan
- Nutre, idrata e protegge la pelle dall’invecchiamento
- Abbronzatura uniforme, intensa e luminosa
- Facile da applicare, resistente all’acqua
- Non appiccica e non unge gli abiti
- Prezzo più basso di questa lista ottimamente rapportato alla qualità
4. Garnier Ambre Solaire – Per un’abbronzatura ideale
Tipo: crema spray
Volume: 200 ml
È possibile avere un’abbronzatura intensa, uniforme, luminosa e duratura, e nello stesso tempo la miglior protezione possibile dai raggi del sole? Sì, se scegli la crema solare Ambre Solaire di Garnier. Il segreto di questa crema è tutto nella sua formula decisamente innovativa che è stata studiata per darti esattamente tutto ciò che stai cercando da una crema solare.
Per quanto riguarda la protezione, infatti, questa formula contiene un sistema fotoresistente filtrante, detto Mexoryl SX, che ti garantisce una protezione di livello 30 contro i raggi UVA e UVB. Sono questi ultimi i responsabili delle scottature e dell’invecchiamento precoce della pelle.
Sul versante delle sostanze abbronzanti, invece, la sua formula contiene il complesso Actisun, una molecola innovativa, sottoposta a test clinici, in grado di stimolare la produzione naturale di melanina delle cellule della tua pelle.
Oltre a questo, tra gli ingredienti abbronzanti sono presenti anche la tirosina, che favorisce la sintesi della melanina, e la caffeina, che è un ottimo stimolante naturale per la sua produzione. Il risultato che ottieni è l’abbronzatura uniforme, intensa e luminosa che desideri.
Questa crema solare, in formato spray, è disponibile in confezioni da 200 ml. È adatta a te anche se hai la pelle molto sensibile e soggetta ad irritazioni. Ti basta applicarla prima dell’esposizione. Il suo effetto durerà per tutto il tempo anche se fai bagni frequenti. La Garnier Ambre Solaire è una scelta che ti lascerà soddisfatto sotto tutti i punti di vista.
Prenditi un momento anche per leggere la nostra guida dei migliori smalti e delle migliori creme per i piedi che puoi comprare.
- Crema solare protettiva e abbronzante, con formula innovativa
- Sistema fotoresistente filtrante, Mexoryl SX, protezione 30 contro UVA e UVB
- Actisun, tirosina e caffeina per stimolare la produzione naturale di melanina
- Abbronzatura intensa, uniforme, luminosa e duratura
- Formato spray, disponibile in confezione da 200 ml
- Adatta alla pelle sensibile e soggetta ad irritazioni, anche del viso
5. Avene – Ottima se sei allergico al nichel
Tipo: latte spray
Volume: 200 ml
Soffri di allergia al nichel? Devi sempre stare attento a quali prodotti per la pelle acquisti? Non hai bisogno di andare in farmacia: noi abbiamo pensato anche a te e ti proponiamo la Avene come migliore crema solare per chi, come te, soffre di questo problema.
È un latte spray adatto sia al corpo che al viso, la cui formula è particolarmente delicata e attenta ai bisogni della pelle che viene esposta al sole. Il livello di protezione che ti garantisce, infatti, è 30 e questo significa che è ottima anche se hai una pelle particolarmente sensibile alla luce del sole.
Avene è un’opzione ottima anche per i bambini ed è in grado di proteggerli senza che corrano dei rischi. La sua consistenza è quasi liquida, il che ti permette di spalmarla facilmente. La tua pelle la assorbirà immediatamente e l’effetto durerà anche durante e dopo il bagno.
Un’altra caratteristica della crema solare Avene è che ha raccolto moltissimi consensi da parte degli utenti che l’hanno già provata, come risulta dalle recensioni. Concorderai con noi che tutte queste caratteristiche sono degne di questa classifica delle migliori creme solari del 2024. Saprà proteggerti e abbronzarti, anche se soffri di allergie.
Non dimenticarti anche di scoprire la nostra selezione delle migliori creme anticellulite e dei migliori massaggiatori anticellulite di quest’anno.
- Migliore crema solare per chi soffre di allergia al Nichel
- Latte spray ottimo sia per il corpo che per il viso
- Formula delicata, non contiene elementi aggressivi
- Protezione di livello 30, anche per pelli sensibili e bambini
- Si applica e si assorbe facilmente, resiste all’acqua
- Molto apprezzata dagli utenti, come confermano le recensioni
6. Hawaiian Tropic Silk Lozione – Per una migliore idratazione
Tipo: crema
Volume: 180 ml
La crema solare Hawaiian Tropic Silk è la migliore scelta per te se hai la pelle particolarmente secca e necessiti di idratazione, oltre che di protezione, soprattutto in estate.
Caratterizzata da una dolce e sensuale fragranza tropicale, vanta una formula particolarmente adatta non solo a proteggerti dai raggi ultravioletti, ma anche a dare alla tua pelle tutto il nutrimento di cui ha bisogno.
Contiene, infatti, le proteine naturali della seta, i nutrienti antiossidanti, gli agenti idratanti e la glicerina. La sua protezione dal sole pari a 30 la rende indicata per qualsiasi tipo di pelle tu abbia, sia chiara che scura. Devi applicarla prima dell’esposizione e ripetere l’applicazione a distanza di qualche ora.
La sua consistenza particolarmente soffice, ti renderà l’applicazione semplicissima. Inoltre, in unione con la sua fragranza, ti donerà immediatamente una sensazione di benessere. L’effetto idratante continuerà a farsi sentire per ben 12 ore.
Questa crema solare è adatta a te ami particolarmente circondarti di sapori e note esotiche durante l’estate. E soprattutto è adatta a che hai bisogno di idratare costantemente la tua pelle, anche quando sei in vacanza e al mare. Assapora a pieno la tua estate con questo prodotto.
- Crema solare che garantisce la migliore idratazione e nutrimento
- Protezione 30 dai raggi ultravioletti, per pelli sensibili
- Contiene proteine naturali della seta, nutrienti antiossidanti, agenti idratanti e glicerina
- Facile applicazione, sensazione di benessere immediato
- Fragranza tropicale dolce e sensuale
- L’effetto idratante dura 12 ore
7. Garnier Ambre Solaire KIDS – La migliore per i bambini
Tipo: crema spray
Volume: 200 ml
Le creme non sono affatto tutte uguali, tanto più se si hanno dei bambini. In questo caso è importante prendersi cura della loro pelle con prodotti specifici. Se stai quindi cercando una crema solare specifica per i bambini, sei arrivato nel posto giusto: quella per te è la Ambre Solaire Kids di Garnier.
Le sue caratteristiche sono quelle della Ambre Solaire per adulti. La differenza è che vanta una protezione più alta, di livello 50, che contrasterà gli effetti negativi dei raggi UVB, UVA, UVA sulla pelle eccezionalmente sensibile dei più piccolini.
La sua formula è eccezionalmente delicata e del tutto priva di elementi che potrebbero irritare la pelle. Inoltre, non contiene altre sostanze dannose come coloranti, parabeni, alcol o profumo. Puoi quindi confidare su questo prodotto per la salute del tuo piccolo e puoi fare pieno affidamento.
Grazie al formato latte spray, puoi applicarla velocemente anche sul bimbo più irrequieto e impaziente di andare a giocare sulla spiaggia. Inoltre è anche molto buona per il viso. Se pretendi per tuo figlio il massimo della protezione, affidati a degli esperti. Affidati a Garnier. Assicurati anche di guardare la nostra lista dei migliori fanghi anticellulite di quest’anno per altri fantastici prodotti per la salute.
- Crema solare specifica per i bambini e per le pelli molto sensibili
- Migliore crema solare viso, protezione 50
- Contrasta gli effetti negativi dei raggi UVB, UVA, UVA
- Formula eccezionalmente delicata e ipoallergenica
- Non contiene sostante irritanti, coloranti, parabeni, alcol o profumo
- Il formato spray semplifica l’applicazione sui più piccoli
Fattori da considerare quando si acquista una crema solare
Tutti amano il mare e la spiaggia e tutti conoscono quanto l’esposizione ai raggi solari può essere dannosa. Non rinunciare all’una e non rischiare con l’altra. Stiamo per aiutarti a scegliere la migliore protezione solare del 2024. Ti abbiamo suggerito ottime marche e ottimi prodotti, ora ti suggeriamo i fattori che devi valutare.
FPS
FPS significa “Fattore di Protezione Solare” ed è la prima cosa che dovresti controllare quando scegli la tua crema. In questa lista abbiamo considerato tre livelli di FPS che ora useremo come parametro per aiutarti a comprendere come funzionano tali protezioni e guidarti anche nella scelta futura di questo tipo di prodotto.
- Protezione 15: garantisce una protezione del 93% dai raggi del sole.
- Protezione 30: garantisce una protezione del 97% dei raggi del sole.
- Protezione 50: garantisce una protezione molto vicina al 99%.
Le creme solari consigliate dai dermatologi o che trovi in farmacia sono quelle con protezioni superiori a 30.
Resistenza all’acqua
In questa classifica delle migliori creme solari, tutti i prodotti hanno un’ottima resistenza all’acqua. Questo vuol dire che ti basta una sola applicazione per assicurarti una protezione duratura anche se ami fare spesso il bagno. In questo modo non dovrai applicare la crema più volte, risparmiando anche su questa spesa.
Tipo di pelle
Scegli la crema solare in base al tipo di pelle che hai. In linea di massima, le pelli chiare sono molto più sensibili e soggette ad irritazioni rispetto a quelle più scure, soprattutto durante le prime esposizioni quando la pelle non ha ancora prodotto melanina.
Se hai una carnagione abbastanza chiara, inizia con una crema che abbia un livello di protezione più alto, circa 30, per poi scemare man mano che ti abbronzi. Attento anche a considerare varie allergie di cui potresti soffrire e controlla che la crema non contenga sostanze nocive o irritanti come i parabeni o l’alcol. Se hai dei dubbi, rivolgiti in farmacia.
Raggi UVA e UVB
Le migliori creme solari consigliate dai dermatologi ti garantiscono una protezione adeguata sia dai raggi UVA che UVB e sono queste che devi scegliere. I primi sono causa di invecchiamento precoce della pelle e possono contribuire allo sviluppo del cancro. I raggi UVB sono responsabili delle scottature, oltre che potenziali cause di cancro.
Goditi il mare, senza pensieri
Il mare, il caldo, le spiagge… estate è sinonimo di vacanza, di festa, di relax e di spensieratezza. Non vediamo l’ora che arrivi per goderci un po’ la vita e dedicare più tempo al nostro divertimento. Perché, allora, non iniziarla alla grande acquistando la migliore crema solare per le nostre esigenze? Non permettere a scottature ed eritemi di rovinarti il periodo più divertente dell’anno. Fai la tua scelta e goditi al massimo le tue vacanze al mare.