Non c’è niente di peggio…
Che avere le mani secche e screpolate, qualunque sia il motivo.
Se state cercando una soluzione, ma vi sentite confusi per via della vasta scelta di prodotti in commercio, lo capiamo!
È per questo che abbiamo deciso di proporvi una guida all’acquisto.
Date un’occhiata alle nostre recensioni sulle 8 migliori creme mani del 2021, fate la vostra scelta e…
Dite addio a pruriti e rossori!
Le migliori creme per le mani
Crema mani | Volume | ||
---|---|---|---|
NURSEM Migliore in assoluto | 75 ml | Vedi Prezzo | |
Collistar Miglior rapporto qualità prezzo | 100 ml | Vedi Prezzo | |
Nuxe Nuxuriance Ultra Trattamento anti-age | 75 ml | Vedi Prezzo | |
Avene Cicalfate Sollievo immediato | 100 ml | Vedi Prezzo | |
La Roche-Posay Lipikar Xerand Migliore crema mani economica | 50 ml | Vedi Prezzo |
1. NURSEM – Migliore in assoluto
Volume: 75 ml
Sulla base delle nostre ricerche, possiamo suggerirvi che NURSEM è la migliore crema mani del 2021, perchè idrata a fondo e previene la secchezza provocata dal freddo, dai lavaggi frequenti e da tutte le altre possibili cause. La sua azione minimizza il rischio di screpolature, rossori e altri disagi. Ha una formula dermatologicamente testata che costituisce una cura intensiva contro la secchezza. È composta solo da ingredienti naturali e non causerà alcun tipo di irritazione.
Un altro aspetto positivo è che la vostra pelle assorbirà il prodotto molto rapidamente, quindi godrete di ottimi risultati in poco tempo. Una volta applicata non unge e non lascia odori forti. L’unica traccia che lascerà sarà una pelle idratata e luminosa. Questa è una crema che appartiene a una delle migliori marche in circolazione. Se in inverno soffrite di secchezza, desquamazione, irritazione e altri disagi alle mani, è il prodotto che vi raccomandiamo.
Perché acquistare il prodotto?
Cura totale: NURSEM da 75 ml è una crema idratante e riparatrice che si prende cura della pelle delle vostre mani, proteggendole dalla secchezza e restituendo loro morbidezza e bellezza.
Assorbimento rapido: si assorbe molto rapidamente, il che vi permetterà di applicarla tutte le volte che volete, senza che lasci residui, come confermano anche le recensioni degli utenti.
Tipo di pelle: è una crema perfetta per qualsiasi tipo di pelle. Risulta essere particolarmente indicata per coloro che hanno la pelle sensibile o che si secca facilmente.
Ingredienti selezionati: è una crema fatto con di grassi Omega, miele di manuka e vari oli che la rendono molto nutriente. Favorisce la rigenerazione cellulare e aiuta a risanare la pelle screpolata in poco tempo.
Profumo naturale: lascia una piacevole fragranza sulla vostra pelle. È molto delicata e non sarete disturbati dal suo odore. Tra le note olfattive del prodotto troverete oli essenziali di bergamotto, petitgrain e pompelmo.
Non grassa: la formula non è grassa e non lascia residui sgradevoli. Ha tutto il necessario per essere classificata come la migliore crema mani disponibile nel 2023.
Cruelty-free: è un prodotto che non ha coinvolto gli animali in nessuna delle fasi di produzione e distribuzione. È stata creata in base a uno standard ecologico e sostenibile ed è la scelta migliore se siete sensibili a queste tematiche.
2. Collistar – Miglior rapporto qualità prezzo
Volume: 100 ml
Volete donare alle vostre mani secche e screpolate sollievo? Allora dovreste provare la Collistar, che merita di essere collocata tra le migliori creme mani del 2021 per il suo imbattibile rapporto qualità-prezzo. È un prodotto innovativo e unico, con proprietà riparatrici e rigeneranti, fatto con i migliori ingredienti disponibili.
La crema Collistar non si limita solo a idratare e a ripristinare l’elasticità della pelle. La formula avanzata ad alto potere bio-attivante e antiossidante, infatti, ripara e rigenera rapidamente ed efficacemente l’epidermide. Genera un effetto di lipo-riempimento che aiuta a tonificarla. Inoltre, schiarisce le macchie e previene la loro formazione, combattendo efficacemente l’iperpigmentazione. Collistar è tra le migliori marche, approvata da Altroconsumo e dai farmacisti: senza dubbio di tratta di un’ottima scelta sia per l’uomo che per la donna.
Perché acquistare il prodotto?
Per tutti: è una crema mani adatta all’uomo e alla donna, con pelle di ogni tipo, grassa, secca o mista. Va bene per anche per chi ha la pelle sensibile ed è approvata da farmacisti, consumatori (anche esigenti come quelli di Altroconsumo) ed esperti.
Potere riparatore: vanta un potente effetto riparatore e rende la pelle screpolata morbida ed elastica. Non sorprende che le opinioni degli utenti siano così positive.
Lipo-filling: rimpolpa e leviga, grazie al suo effetto lipo-filling. Contiene estratto di sesamo che contribuirà ampiamente al riempimento delle cellule cutanee.
Azione immediata: inizia ad agire fin dalla prima applicazione, dandovi una sensazione di sollievo e benessere. I suoi risultati cominceranno ad essere permanenti dopo poche applicazioni.
Combatte le macchie: la crema mani Collistar contiene un complesso che schiarisce le macchie e prevenire la loro formazione. Agisce efficacemente contrastando l’iperpigmentazione della pelle.
Formula avanzata: l’estratto di vino Sauvignon del Trentino dona alla crema Collistar effetti bio-attivanti e antiossidanti. Le proprietà idratanti e nutrienti provengono dagli oli di germe di grano e di semi di lino, dal pantenolo e dalla cheratina. Sono tutti componenti magnifici per le vostre mani.
Nutre profondamente: questa crema non resta sulla superficie, ma penetra nella pelle per nutrirla profondamente. Lavora, quindi, dall’interno verso l’esterno per un effetto ancora più efficace e duraturo.
3. Nuxe Nuxuriance Ultra – Trattamento anti-age
Volume: 75 ml
La crema Nuxe Nuxuriance Ultra sortisce sulla pelle delle mani un ottimo effetto anti-età in quanto la aiuta a combattere le macchie e tutti i segni dell’invecchiamento. Contiene cellule bi-floreali idratanti e ringiovanenti che levigano, rassodano e rendono la pelle più elastica e tonica. Aiuta a rimediare ai danni causati dall’esposizione al sole o dal lavoro manuale. Lascerà la vostra pelle setosa e vellutata, senza ungerla.
Dopo un breve periodo di utilizzo, noterete la vostra pelle più liscia e morbida. Il tubetto contiene 75 ml di prodotto che vi durerà a lungo, anche se la usate ogni giorno. La formula risulta del tutto priva di sostanze nocive per la salute del derma. Se state cercando un trattamento anti-age, questa è la migliore crema mani che troverete nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Effetto anti-age: è possibile ridurre al minimo gli effetti dell’invecchiamento della pelle con la crema mani Nuxe Nuxuriance Ultra. Infatti, restituirà alla pelle l’idratazione, la compattezza e la morbidezza della giovinezza.
Cellule bi-floreali: contiene cellule bi-floreali di zafferano, bouganville, estratti di cacao, petali di papavero, croco e foglie di olivo. Tutti questi ingredienti compongono una crema unica che idrata e ringiovanisce come nessun’altra: le vostre mani vi ringrazieranno.
Elimina le macchie: la crema ha un potente effetto anti-macchia che aiuta a schiarire la pelle. Previene anche la formazione di nuove. Secondo le recensioni di molti acquirenti, gli effetti non tardano a vedersi.
Scudo protettivo: la crema protegge la pelle da tutti gli elementi nocivi, come gelo, azione di sostanze aggressive, secchezza, ecc. Vi aiuterà a combattere i problemi provocati dal sole e dall’inquinamento ambientale.
Senza residui: non lascia alcuna sensazione spiacevole, una volta applicata, e non unge, il che la rende la crema ideale per un uso frequente. Potete usarla ogni giorno come parte della vostra routine di cura personale.
Tocco setoso: la crema lascerà le vostre mani morbide e vellutate, perfettamente idratate. Dimenticate la sensazione di ruvidità, bruciore e irritazioni e iniziate.
4. Avene Cicalfate – Sollievo immediato
Volume: 100 ml
La crema Avene Cicalfate non si limita solo a idratare, ammorbidire e risanare la pelle provata dalla secchezza e dal freddo. La sua particolarità sta nell’ottimo effetto riparatore che, con poche applicazioni, fa tornare le mani secche e screpolate come nuove. È anche un buon cicatrizzante e vi aiuterà in caso di scottature o ustioni domestiche.
La sua formula è priva di parabeni, alcol e altre sostanze nocive che potrebbero causare danni. Anche chi ha la pelle super sensibile potrà usarlo anche quotidianamente, senza alcun rischio, in quanto è perfettamente sicura. Inoltre, non lascia macchie nè sulle mani nè sui vestiti. È disponibile in un pratico flacone da 100 ml, e diventerà presto parte essenziale della vostra routine di cura personale. Senza dubbio, è una delle migliori creme mani che potete avere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Sollievo rapido: se avete le mani secche e screpolate in modo grave, Avene Cicalfate è la soluzione. Fin dalla prima applicazione lenisce la pelle, la ristruttura e riduce il disagio, dandovi una sensazione di sollievo immediata.
Proprietà curative: questa crema vi aiuterà a guarire da scottature e ustioni, favorendo la rigenerazione dei tessuti e velocizzando la guarigione. Nelle opinioni dei suoi utenti si può leggere che dona un sollievo immediato a molti problemi di lieve entità.
Promuove la riparazione: la formula della crema mani qui trattata contiene un alto livello di Sucralfate, un principio attivo che attiva la rigenerazione epidermica. La combinazione di questo elemento con il solfato di zinco ridurrà i rischi di diffusione batterica.
Nutrimento profondo: contiene oli e cere vegetali che nutrono e idratano la pelle, in profondità. Noterete la pelle delle vostre mani più morbida e più liscia non appena inizierete a usare questo prodotto.
Barriera protettiva: crea un film protettivo sulla pelle che dura fino a 6 ore. In più è una crema altamente resistente all’acqua: potete lavarvi le mani tutte le volte che ne avete bisogno e questa continuerà a prendersi cura della vostra pelle.
Ottima consistenza: è un composto molto morbido che si spalma bene sulle mani. Si assorbe rapidamente, non unge ed è trasparente.
Anche per pelli super delicate: la crema per le mani può essere utilizzata da persone con pelle sensibile, anche da donne incinte e bambini.
5. La Roche-Posay Lipikar Xerand – Migliore crema mani economica
Volume: 50 ml
La migliore crema mani economica che si può comprare nel 2023 è La Roche-Posay Lipikar Xerand che idrata, lenisce e rigenera i tessuti danneggiati dalla disidratazione e dalla secchezza. Una volta applicata, vi aiuterà a ripristinare il film idrolipidico protettivo che funzionerà da barriera contro fattori meterologici, lavaggi frequenti e altri elementi irritanti.
Questo film protettivo ha funzioni idratanti e riparatrici che lasciano l’epidermide morbida ed elastica. Non lascia residui grassi e non genera macchie ed è così resistente che potete lavarvi le mani senza problemi più volte al giorno. Il tubetto da 50 ml sarà sufficiente per diverse applicazioni.
Perché acquistare il prodotto?
Pelle sana subito: per avere sollievo immediato basta applicare un piccolo strato di crema mani Lipikar Xerand. È un’ottima alternativa per aiutare la pelle a guarire e a idratarsi.
Massimo nutrimento: questa eccezionale crema per mani secche e screpolate penetra in profondità, idrata e nutre tutti gli strati della pelle. Per questo motivo ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti.
Più elasticità: vi aiuterà a recuperare l’idratazione e l’elasticità cutanea nelle zone più colpite. Potete dire addio ai danni causati dalla secchezza e dal freddo.
Nessun contiene sostanze dannose: la Roche-Posay Lipikar Xerand non macchia la pelle, non altera il pH e non causa reazioni avverse. È adatta a tutti i tipi di pelle, dalla più secca alla più sensibile e non genera il minimo danno.
Resistente all’acqua: crea una pellicola protettiva sulla pelle che resiste all’acqua. Questo vi permetterà di lavarvi le mani senza che il trattamento con la crema cessi di avere effetto.
Formato pratico: si presenta in un tubetto da 50 ml che sarà sufficiente per diverse applicazioni. Inoltre, potete portare la crema ovunque, dato che entra in qualsiasi borsa e non pesa nulla.
Uso frequente: una volta applicata, si assorbirà in fretta e vi darà sollievo immediato dal bruciore o dal prurito. Potrete usarla durante il giorno tutte le volte che è necessario: non ci sarà alcun effetto collaterale.
6. Bottega Verde Mandorle Dolci e Argan – Set per la cura delle mani screpolate
Volume: 75 ml x 2
Siete indecisi tra più prodotti? Optate per il set di creme mani di Bottega Verde composto da due prodotti, uno alle mandorle dolci e uno all’Argan, da 75 ml ciascuno. Entrambe le formule sono studiate per rimediare agli effetti negativi della secchezza e della disidratazione della pelle. Esercitano un effetto riparatore sulle cellule e attivano la circolazione. Entrambi si assorbono rapidamente e lasciano una sensazione di morbidezza e un piacevole profumo sulle mani.
Sono fatte per la maggior parte con ingredienti naturali. Non dovrete preoccuparvi di componenti nocivi come parabeni, siliconi o altre sostanze pericolose. Potete portarne una sempre con voi anche fuori casa e mettere l’altra in un posto strategico, come un bagno per applicarla mattina e sera o in ufficio. Se pensate che due prodotti possano essere la soluzione alle vostre esigenze, questo set è sicuramente la combinazione migliore.
Perché acquistare il prodotto?
Mani perfette: se volete curare, idratare e proteggere le vostre mani, questo è il set migliore. Potrete alternare una crema all’altra per stimolare le cellule e recuperare il loro benessere.
Crema di argan: lenisce immediatamente la pelle delle mani screpolate, anche se sono molto irritate. Protegge la pelle e la nutre per garantire una pelle più bella e sana.
Crema di mandorle: la sua formula idrata e rivitalizza la pelle, facendovi sentire subito una sensazione di benessere. Combatte le irritazioni e aiuta a curare le screpolature. Potete applicarla tutte le volte che lo ritenete necessario.
Barriera protettiva: entrambe le creme mani creano uno scudo protettivo che impedisce alla pelle di disidratarsi nuovamente. Inoltre, si assorbono velocemente e idratano dall’interno sia l’epidermide che il derma. Resistono bene all’acqua e ai lavaggi frequenti.
Ideali per chiunque: le creme mani Bottega Verde possono essere utilizzate da qualsiasi tipo di persona, sia uomo che donna che vuole prendersi cura delle sue mani screpolate. La loro efficacia è stata lodata nelle opinioni degli utenti.
Presentazioni convenienti: entrambi i tubetti sono da 75 ml, il che li rende molto pratici. Potete disporli nel vostro bagno o portarli nello zaino o nella borsa senza problemi. Sono le migliori creme mani agli oli naturali della nostra lista.
Ideale come regalo: sono contenute in una bella confezione che potete presentare come regalo. Sarà un bel prodotto da donare a una persona cara in un’occasione speciale.
7. Rilastil – Formula riparatrice
Volume: 100 ml
Non importa quale sia lo stato delle vostre mani, Rilastil le cura e le fa tornare sane e morbide. Questa è una crema riparatrice che idrata, nutre e protegge la pelle screpolata. La sua formula combina acido ialuronico e vitamine E e B5 per darvi maggiore idratazione. Sono componenti valide anche per contrastare i segni del tempo. La crema mani Rilastil si prenderà anche cura delle vostre unghie, rendendole più forti e lucide.
Il tubetto di 100 ml sarà sufficiente per molte applicazioni. Il suo fattore di protezione SP4 10 vi proteggerà dai raggi del sole. È un composto leggero, fresco e con un odore gradevole, per queste ragioni non vi preoccuperete di applicarlo più volte al giorno. È raccomandato per chiunque abbia la pelle sensibile. La sua formula riparatrice la rende una delle creme per le mani screpolate più efficaci che potete avere nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Formula riparatrice: la formula di Rilastil combina l’acido ialuronico e le vitamine E e B5. Contiene anche il 20% di burro di karité. Tutti i suoi componenti idratano a fondo e più a lungo.
Protezione solare: la protezione SPF 10 protegge le vostre mani dai danni causati dai raggi del sole ed è un’ottima scelta per l’estate. Anche per questo ha ricevuto recensioni ottime dagli utenti.
Eccellente flessibilità: questa crema migliorerà notevolmente la flessibilità e l’elasticità della vostra pelle in tempo record. Dalla prima applicazione noterete che la pelle, prima secca, si ammorbidisce e non si screpola.
Non unge: Rilastil rende le vostre mani morbide e belle e si assorbe in fretta, senza ungere. Potrete subito toccare tutto quanto, pochi secondi dopo averla applicata.
Sollievo immediato: non appena la applicate, vi darà subito sollievo. Rimedia al rossore, alle irritazioni, al bruciore, alla secchezza e a tanti altri disagi che sono comuni quando le vostre mani non sono ben idratate.
Clinicamente testato: la crema per le mani è stata dermatologicamente testata. Non altera il pH né causa altri effetti collaterali sfavorevoli.
Alta tolleranza: è completamente priva di parabeni, coloranti, paraffine o oli minerali. Va bene anche per pelli molto sensibili.
Profumo squisito: lascia la pelle leggermente profumata. Il suo aroma non è affatto invasivo. Anzi vi piacerà sentirlo sulle mani subito dopo l’applicazione. Svanirà abbastanza in fretta da non interferire con il vostro profumo.
8. Neutrogena Formula Norvegese
Volume: 75 ml
Fattori da considerare quando si acquista una crema per le mani
Un prodotto che dovreste sempre includere nella vostra routine di cura personale quotidiana è senza dubbio la crema per le mani. Queste richiedono un alto livello di idratazione perchè entrano ogni giorno in contatto con tanti materiali e sostanze diverse, vengono lavate, sono esposte al freddo, al sole e a tantissimi altri fattori potenzialmente dannosi.
Usare una crema adatta non solo ripristina l’equilibrio della pelle, ma la protegge e previene anche l’invecchiamento. Prima di decidere la marca e l’opzione perfetta per voi dovreste prendere in considerazione alcuni fattori che caratterizzano le creme per le mani. Non dovreste solo guardare il prezzo, ma anche gli ingredienti e i benefici che otterrete usando quotidianamente questi prodotti. Vediamo insieme i fattori più importanti da considerare.
Ingredienti
Prima di tutto controllate che tra gli ingredienti utilizzati non ci siano elementi nocivi come alcol, parabeni, ecc. Scegliete sempre le marche note per la loro affidabilità, come quelle citate nel nostro articolo, e controllate sempre che ci siano certificazioni di qualità sul prodotto.
Per quanto riguarda il resto degli ingredienti, potreste trovare estratti di piante o di frutti, oli essenziali, vitamine e tanti altri ancora. Si tratta di elementi idratanti e protettivi, benefici per le mani screpolate, che potete scegliere in base ai vostri gusti.
Effetti
Le creme mani devono svolgere tre compiti fondamentali: idratare la pelle, aiutarla a guarire in caso di irritazioni e proteggerla. Queste sono le tre funzioni che dovete sempre cercare. Gli naturali (di cocco, di argan, di karité, di oliva, ecc) sono ottimi sotto questo punto di vista. Altri ingredienti aggiunti (come l’aloe, le vitamine, l’acido ialuronico, ecc.) rafforzano e coadiuvano l’azione degli oli, aumentandone il potere idratante, riparatore, nutriente, ecc.
Alcuni prodotti hanno poi anche altri effetti, come proteggervi dal sole o combattere i segni dell’invecchiamento. Sono vantaggi aggiuntivi che potreste cercare se ne avete specificatamente bisogno.
Volume
Le creme per le mani sono di solito disponibili in tubetti di medie dimensioni che vi daranno abbastanza prodotto da usare per diverse settimane. Quelli più piccoli contengono circa 50 ml e sono i più facili da portare con sè in borsa o da conservare in poco spazio. Quelle di medie dimensioni possono contenere 75 ml, mentre le più grandi raramente superano i 150 ml di volume. In ogni caso, anche nei formati più piccoli, sono prodotti che vi dureranno parecchio tempo anche se ne fate un uso frequente. Se avete esigenze particolari (per esempio di conservazione o trasporto), considerate il volume del prodotto.
Formato
La maggior parte delle creme per curare le mani screpolate e secche viene venduta in tubetti perchè più facili da trasportare, più pratici e più igienici. Tuttavia potreste trovarle anche in altri formati, come barattoli più o meno grandi. Questi ultimi sono più utili se avete intensione di tenere la crema mani fissa in bagno o in camera da letto. È un fattore che potrebbe essere interessante per voi valutare.
Protezione solare
Una delle caratteristiche che dovreste cercare nelle creme mani, se passate molto tempo all’aperto, è che contengano una protezione solare. Questo impedirà ai raggi UV di danneggiare la pelle, provocando la comparsa di macchie e di altri segni di invecchiamento precoce. Normalmente, le creme mani che includono schermi solari sono di solito SPF 10, 15 o 20.
Consistenza
Non volete acquistare una crema mani troppo grassa che, una volta applicata, vi costringe a stare fermi per 10 minuti per non ungere tutto quanto, vero? Dovreste assicurarvi che il prodotto che acquistate si assorba in fretta, senza ungere e senza impedirvi di fare quell oche dovete troppo a lungo.
Purtroppo non è possibile conoscere in anticipo la consistenza di un composto ma leggere recensioni e opinioni degli utenti può dare delle informazioni a riguardo. Ad ogni modo, le creme a base di olio tendono ad essere più grasse, anche se spesso includono ingredienti per consentire un facile assorbimento. Quelle a base di acqua, un po’ più liquide, lo fanno più velocemente.
Aroma
Un’altra caratteristica che può essere evidenziata in alcune creme per le mani è il profumo. Alcune creme hanno un odore più pronunciato che, comunque, tende a scomparire nel giro di qualche minuto. Altri prodotti hanno solo un flebile aroma, che risulta gradevole anche a chi è troppo sensibile. Altri prodotti, pensati per uomo e donna, possono essere, invece, completamente inodori. Se per voi è importante, valutate anche questo fattore prima della scelta.
Opzioni ecologiche e cruelty-free
Al giorno d’oggi, molte persone sono interessante al rispetto dell’ambiente e del rispetto dei diritti degli animali. Anche per questioni di marketing, molte marche scelgono metodi di produzione e distribuzione eco-sostenibili e optano per la sperimentazione che non coinvolge l’utilizzo di animali. Se siete interessati a questi temi, assicuratevi che il prodotto che scegliete abbia il certificato cruelty-free e di sostenibilità. Se non è presente, cercate informazioni sulla marca, consultando i siti ufficiali.
Domande frequenti
Perché è importante includere una crema per le mani nella vostra routine di bellezza?
Le mani sono continuamente esposte a fattori meterologici, materiali, sostanze che possono irritare e seccare la pelle. La pelle disidratata si rompe più facilmente e questo non solo crea rossore, pruriti e disagi, ma permette a batteri e altri fattori nocivi di entrare nel nostro organismo. Utilizzando una semplice crema, tutto questo può essere evitato.
Non solo questi prodotti idratano la pelle, ma la curano, la riparano e la proteggono. Avere le mani in buono stato, anche in inverno, anche quando le sottoponiamo a frequenti lavaggi, anche se usiamo detersivi e prodotti irritanti, è sicuramente una condizione da preferire.
Quali sono gli ingredienti più efficaci in una crema per le mani?
Le creme per le mani spesso includono una varietà di ingredienti specifici nella loro composizione per idratare, riparare e proteggere la pelle. Una formula veramente efficace includerà oli vegetali di cocco, oliva, karité, mardorle, argan e altri, che svolgono queste tre funzioni.
La loro azione sarà coadiuvata da altri ingredienti benefici come le vitamine A, C ed E per fornire elasticità e proteggere la pelle. Sostanze come l’Aloe Vera o il tè verde svolgono un’azione purificante e riparatrice. L’acido ialuronico idrata a fondo, il collagene tonifica la pelle… Sono tutti ingredienti che potete cercare in base agli effetti che volete ottenere.
Con quale frequenza vanno applicate le creme per le mani?
La frequenza d’uso varia a seconda delle esigenze di ogni persona. C’è chi sceglie di applicarle ogni giorno e chi preferisce ricorrervi solo quando sente che le sue mani sono molto secche. Naturalmente, anche il vostro tipo di pelle, le abitudini e lo stile di vita giocheranno un ruolo importante quando si tratta di applicazione.
Anche se avete la pelle grassa, frequenti lavaggi, l’uso di alcuni detersivi aggressivi o l’esposizione frequente al freddo possono seccarla e danneggiarla e, in questo caso, avrete bisogno di utilizzare spesso la crema. Se avete la pelle secca, ma state attenti a non esporre le mani a condizioni nocive o estreme, potreste non avere bisogno di usarla. In ogni caso, si tratta di prodotti che non hanno effetti collaterali, quindi potete applicarla tutte le volte che lo ritenete necessario senza problemi.
Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona crema per le mani?
Se avete già deciso di comprare una crema per le mani, ecco alcuni consigli per scegliere la presentazione perfetta per voi Oltre agli ingredienti inclusi nella formula, è importante considerare il vostro tipo di pelle. Sul mercato, si trovano prodotti specifici per pelli mature, secche e screpolate. Scegliete quello giusto per le vostre esigenze.
Una buona crema dovrebbe anche avere una protezione solare che protegge la pelle dai raggi UV dannosi. Anche se non è molto comune che questo tipo di cosmetici contenga questi filtri, non è impossibile trovare alcune marche che li integrano. Infine, una buona crema deve essere pratica (anche per quanto riguarda trasporto e conservazione) e semplice da applicare.
Quanto costa una crema per le mani?
Il prezzo delle creme varia a seconda della marca, del formato e degli ingredienti della formula. Potreste trovare prodotti molto economici, da 50 a 75 ml, a un prezzo che va da 2 a 10 euro. Le marche più note possono avere prezzi superiori e offrire prodotti da 75 a 100 ml a un prezzo di circa 11-20 euro. Alcune creme più particolari, potenti o pensate per un disturbo o inestetismo particolare possono avere prezzi superiori a questi.
Un meritato regalo per le nostre mani
Non abbiamo bisogno di ripetervi perchè è importante utilizzare una buona crema in grado di proteggere le vostre mani e assicurare loro il massimo benessere. Sapete già che un buon prodotto può rimediare o prevenire tantissimi disagi. In più, non solo conoscete le migliori creme mani in vendita nel 2023, ma sapete anche in base a quali fattori sceglierle. Avete tutte le conoscenze adatte per fare il vostro acquisto, adesso. Pronti a fare alle vostre preziose mani il regalo che meritano?