E se vi dicessi…
Che scegliere un buon correttore non è difficile?
Che non dovete comprarne decine diversi per trovare quello giusto per voi?
Abbiamo già svolto la parte più difficile del lavoro al vostro posto!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di correttori
- Migliore in assoluto: L'ORÉAL PARIS Infaillible More Than a Concealer
- Miglior rapporto qualità prezzo: L'ORÉAL PARIS INFAILLIBLE TOTAL COVER
- Formula anti-invecchiamento: MAYBELLINE NEW YORK CANCELLA ETÀ
- Più facile da applicare: RIMMEL LONDON Hide The Blemish
- Miglior correttore per occhiaie economico: MAYBELLINE NEW YORK Fit me
Continuate a leggere questo articolo e scoprite i 13 migliori correttori per occhiaie del 2024 sul mercato…
Quale vi aiuterà a nascondere gli inestetismi e ad apparire giovani e perfette?
I migliori correttori
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | L'ORÉAL PARIS Infaillible More Than a Concealer
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | L'ORÉAL PARIS INFAILLIBLE TOTAL COVER
| Vedi su Amazon → |
Formula anti-invecchiamento: | MAYBELLINE NEW YORK CANCELLA ETÀ
| Vedi su Amazon → |
Più facile da applicare: | RIMMEL LONDON Hide The Blemish
| Vedi su Amazon → |
Miglior correttore per occhiaie economico: | MAYBELLINE NEW YORK Fit me
| Vedi su Amazon → |
Abbiamo anche fatto una guida all’acquisto di migliori contorno occhi e di migliori mascara in vendita, allora scopriteli.
1. L’ORÉAL PARIS Infaillible More Than a Concealer – Migliore in assoluto
Formato del correttore: pennello
Con il copriocchiaie L’ORÉAL potete trovare una valida soluzione agli arrossamenti, le imperfezioni e le occhiaie sotto gli occhi. L’Infaillible More Than a Concealer è il miglior correttore per occhiaie che troverete nel 2023, perchè può essere utilizzato addirittura come base per il trucco. Grazie alla sua densità e alla consistenza concentrata ed elastica, vi permette di nascondere eventuali irregolarità o macchie con una sola passata.
Un’altra cosa che vi affascinerà di questo prodotto è che, quando si asciuga, appare del tutto naturale sulla vostra pelle e nessuno noterà che lo state indossando. Dimenticate quei correttori dall’aspetto lucido e untuoso: questo non accadrà con Infaillible More Than a Concealer. Per finire, è disponibile in un formato XL e l’applicatore è semplicissimo da usare. Le recensioni confermano il fatto che si tratta del prodotto più popolare di quest’anno.
Perché acquistare il prodotto?
Look naturale: questo correttore L’ORÉAL vi dona un aspetto luminoso e naturale al 100%. Usandolo, sarete in grado di nascondere arrossamenti, macchie e acne e potrete apparire belle in qualunque situazione.
Alta copertura: la sua formula contiene un’alta concentrazione di pigmenti. Una sola passata basta a coprire l’area interessata. Anche i professionisti lo ritengono il miglior copriocchiaie del 2024.
Dura 24 ore: questo correttore è stato progettato per resistere a qualunque situazione: pioggia, sudore, caldo, freddo… Vi accompagnerà per tutto il giorno senza cedere.
Applicatore XL: viene fornito con un pratico pennello più grande di quelli convenzionali, in modo da poterlo utilizzare rapidamente in diverse aree, sia sotto gli occhi per coprire le occhiaie, sia sul resto del volto, per i brufoli. Se necessario, potete anche utilizzarlo anche prima del make up come base per il trucco.
Formato maxi: il flaconcino è tre volte più grande della maggior parte dei correttori: avrete un prodotto che durerà molto a lungo degli altri. Nonostante abbia più volume, è compatto e leggero, perfetto da portare in borsa ovunque.
Diverse tonalità: l’ORÉAL vi offre diverse tonalità in modo da consentirvi di scegliere la più adatta alle vostre esigenze. Scegliete tra diversi toni chiari, medi o scuri, in base alla vostra carnagione.
Cosa non ci piace?
Un po’ denso: alcuni utenti nelle opinioni lamentano la consistenza un po’ troppo densa. Ci vuole quindi un po’ più di pazienza per diffonderlo bene, rispetto ad altri più liquidi. In compenso, però, è molto coprente.
2. L’ORÉAL PARIS INFAILLIBLE TOTAL COVER – Miglior rapporto qualità prezzo
Formato del correttore: palette
Se desiderate avere una scelta di correttori più vasta per quanto riguarda i colori, quando dovete correggere le imperfezioni del viso, provare questa palette. Il correttore Infaillible Total Cover di L’ORÉAL è formulato per correggere occhiaie, brufoli, arrossamenti o macchie sulle pelli chiare. I 5 diversi toni inclusi vi permetteranno di nascondere eventuali irregolarità e di rendere il vostro trucco perfetto.
La sua composizione è stata studiata per adattarsi ad ogni tipo di pelle, soprattutto per le più secche. Ha una consistenza morbida e si diffonde molto bene, grazie alla presenza di elastomeri su base in gel liquido. In aggiunta, vi offre una maggiore copertura rispetto a una base cosmetica, in quanto ha un’alta concentrazione di pigmenti. Tra tutti quelli in commercio, essenDo anche abbastanza economico, è il correttore migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Perché acquistare il prodotto?
5 toni in 1: L’ORÉAL vi offre una pratica palette di correttori pensata apposta per le pelli chiare. Comprende 5 toni diversi che consentono di nascondere eventuali imperfezioni o di completare il trucco.
Diversi usi: poichè si tratta di una tavolozza abbastanza completa è possibile coprire occhiaie, nascondere arrossamenti, celare l’acne ed eventuali brufoli e qualsiasi altra imperfezione. Vi permetterà anche di dare luce al vostro viso rendendo il vostro trucco perfetto.
Per tutto il giorno: questo copriocchiaie fa parte della linea Infaillible Total Cover, progettata per durare fino a 24 ore e garantire un’elevata copertura. Potete utilizzarlo per il trucco quotidiano o per le occasioni speciali, poiché rimarrà intatto sul vostro viso per molte ore.
Pigmenti concentrati: ha un’alta concentrazione di pigmenti che lo rende altamente coprente, più del 30% in più rispetto ai copriocchiaie. Sarà perfetto per camuffare qualsiasi imperfezione, dalle rughe ai brufoli.
Piacevole consistenza: la sua composizione è fatta di elastomeri e utilizza un gel liquido come base. Questo serve a darvi un effetto finale naturale, dopo aver usato il correttore, senza lo sgradevole effetto maschera.
Non comedogeno: non dovrete preoccuparvi perchè questo prodotto non ostruisce i pori della pelle nè ne blocca la traspirazione. La sua speciale formula non comedogena impedisce che ciò accada e diminuisce la formazione di punti neri.
Cosa non ci piace?
Un po’ cremoso: alcuni utenti nelle recensioni indicano che la sua consistenza può risultare cremosa o pastosa. Dovrebbe essere usato in piccole quantità sulla pelle grassa. È molto coprente, ma potrete modulare la saturazione.
3. MAYBELLINE NEW YORK CANCELLA ETÀ – Formula anti-invecchiamento
Formato del correttore: pennello
Soffrite di occhiaie? Borse sotto gli occhi? Oppure avete solo bisogno di coprire alcune imperfezioni? Per tutti questi inestetismi, MAYBELLINE NEW YORK vi presenta il suo correttore Cancella Età, illuminante e coprente. Questo, grazie alla sua formula avanzata anti-età, vi farà apparire raggianti ogni giorno. Questo prodotto combina tutto il potere antiossidante delle bacche di Goji e dell’Haloxyl, per combattere i radicali liberi e rafforzare i capillari della pelle. Vi donerà un aspetto giovane e vitale!
Grazie alla spugna morbida, potrete diffondere il prodotto correttamente dove ne avete più bisogno. La texture è piacevole, leggera e morbida, perfetta e delicata su tutti i tipi di pelle, specialmente su quelle mature. Un’altra cosa che vi piacerà è che il marchio vi offre fino a 9 diverse tonalità in modo che possiate scegliere quella più adatta a voi. Ecco perché è uno dei correttori migliori che si possano comprare oggi.
Perché acquistare il prodotto?
Copre borse e occhiaie: questo correttore è indicato per nascondere occhiaie, borse sotto gli occhi e alcune rughe sottili. Può essere utilizzato anche per altre piccole imperfezioni del viso, come brufoli o cicatrice. Pur essendo coprente, è idratante e illuminante.
Formula anti-invecchiamento: grazie ai derivati dalle bacche di Goji, questo correttore concentra un’elevata quantità di antiossidanti, che ritardano l’invecchiamento della pelle. Contiene anche l’alossile, una combinazione di peptidi che migliorano il tono dei capillari intorno agli occhi. Questi ingredienti drenano i liquidi e riducono le infiammazioni che generano borse o gonfiori. La vostra pelle sarà giovane e luminosa.
Super concentrato: essendo questo prodotto concentrato, poche gocce siano sufficienti a coprire le aree interessate dagli inestetismi. Una piccola goccia basta per un’intera area e questo permette al flacone di durare di più.
Facile da applicare: una delle cose che vi piacerà di più di questo correttore è che può essere applicato facilmente, grazie alla spugna a microdiffusione. Non sarà necessario acquistare separatamente spazzole o spugne per usare il prodotto.
Presentazione tascabile: viene fornito in un pratico flacone da 6,8 ml che si adatta a qualsiasi tasca o portacosmetici. Potete portarlo con voi ovunque per ritoccare il trucco.
9 tonalità disponibili: MAYBELLINE NEW YORK sa che non tutte le pelli sono dello stesso colore e non tutte le imperfezioni richiedono la stessa tonalità o la stessa composizione. Ecco perché vi offre 9 diversi correttori di colori diversi, in modo che possiate scegliere quella più adatta alle vostre specifiche esigenze.
Cosa non ci piace?
Spugna un po’ grande: alcuni utenti nelle opinioni indicano che la spugna può risultare un po’ troppo grande per correggere aree piccole o linee sottili. In questi casi, si può provare ad applicarlo sull’area e poi sfumarlo con la punta del dito.
4. RIMMEL LONDON Hide The Blemish – Più facile da applicare
Formato del correttore: stick
Non siete così esperte con l’uso dei correttori? Volete un prodotto estremamente pratico che possiate usare velocemente ovunque per essere sempre perfette, anche mentre siete al semaforo o viaggiate in treno? La scelta giusta per voi è il correttore coprente Hide The Blemish di RIMMEL LONDON, una proposta che, grazie al suo formato stick, risulta la più facile da utilizzare.
Si tratta di un correttore cremoso e denso, che potete applicare su qualsiasi inestetismo con facilità e sfumarlo senza problemi. Un’altra delle caratteristiche più apprezzate di questo correttore è che lascia una perfetta finitura opaca e non, invece, unta. È adatto a tutti i tipi di pelle: normale, secca o grassa. Una volta applicato dura diverse ore, quindi non è necessario ritoccare il viso troppo spesso. È ideale per il trucco quotidiano o per un’occasione speciale. Se preferite un trucco semplice e naturale da eseguire nel miglior comfort possibile, Hide The Blemish fa per voi.
Perché acquistare il prodotto?
Finitura opaca: acquistandolo, avrete a portata di mano un correttore che può coprire rapidamente le imperfezioni, lasciandovi una finitura naturale sulla pelle. Dimenticate i cosmetici che rendono la vostra pelle lucida e innaturale: con Hide The Blemish avrete sempre un aspetto perfetto e impeccabile.
Texture cremosa: disponibile nel formato stick, il correttore si scioglie a contatto con la pelle, coprendola perfettamente, senza appesantirla. Maschera bene gli inestetismi come le occhiaie, i brufoli o le rughe, e lo diffondete facilmente in base alle esigenze.
Dura diverse ore: usatelo per il lavoro, un appuntamento o una festa. Dura diverse ore – a seconda dei contesti – e quindi non avete bisogno di ritoccarlo così spesso come sareste costrette a fare con altri.
Per tutte le pelli: utilizzatelo senza paura su ogni tipo di pelle, secca o grassa che sia. È perfetto per uomini e donne, persone giovani e più mature: si adatta perfettamente ad ogni tipo di utente.
Semplice applicazione: il suo formato stick vi permette di gestirlo correttamente per raggiungere tutte le aree in cui ci sono inestetismi da nascondere. Non dovrete usare pennelli o spugne per applicarlo sul viso. Basta applicarlo delicatamente sulla pelle e poi spalmarlo con la punta delle dita.
Compatto e portatile: il prodotto misura 2 x 2 x 7,7 cm. È comodo da portare con voi in borsa. Non occupa molto spazio e potrete averlo sempre a portata di mano, per i ritocchi dell’ultimo minuto.
Cosa non ci piace?
Richiede diversi passaggi: alcuni utenti nelle recensioni indicano che il prodotto è efficiente nel coprire macchie e occhiaie non troppo scure. Ma, nel caso di occhiaie e irregolarità pronunciate, può richiedere diverse applicazioni o l’utilizzo di una dose di prodotto maggiore.
5. MAYBELLINE NEW YORK Fit me – Miglior correttore per occhiaie economico
Formato del correttore: pennello
Se volete apparire perfette e naturali, dovreste scegliere un correttore come Fit me, della marca MAYBELLINE. La sua formula lo rende adatto ad ogni tipo di pelle e copre perfettamente qualsiasi imperfezione, dalle rughe alle occhiaie, dalle cicatrici ai brufoli. Ha anche una texture ultraleggera che aderisce al viso, senza lasciare un aspetto unto o da maschera di Carnevale. È il giusto complemento al vostro trucco quotidiano.
Questo prodotto viene venduto in un pratico contenitore sottile, fornito con un applicatore a pennello che permette di portarlo con voi ovunque. Potrete ritoccarvi prima di iniziare a lavorare, la vostra giornata all’università o prima di un appuntamento. Come se non bastasse, il correttore MAYBELLINE vi offre 8 toni in modo da poter scegliere quello più adatto alla vostra carnagione. Per tutte queste ragioni e molto altro ancora, questo è il miglior correttore per occhiaie economico che troverete nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Copre e illumina: il prodotto è in grado di coprire macchie, arrossamenti e occhiaie e di illuminare la vostra pelle, valorizzando la bellezza. La sua composizione e le tonalità scelte vi permetteranno di ottenere un trucco naturale senza imperfezioni.
Look naturale: realizzato senza oli, questo prodotto vi dà una finitura abbastanza fresca e opaca. È perfetto per l’uso su tutti i tipi di pelle e vi conferisce sempre un aspetto naturale.
Adotta il tuo tono: la sua formula contiene una base trasparente che permette ai pigmenti di adattarsi al tono della pelle, in modo che il finish risulti quanto più possibile naturale e uniforme.
Formula super leggera: ha una consistenza morbida, molto leggera e non comedogena. Pertanto, permette ai pori di respirare, si spalma molto bene e non vi lascerà con quel fastidioso effetto maschera tipico dei prodotti economici di bassissima qualità.
Contenitore con applicatore: viene fornito in un contenitore sottile con un’applicatore a pennello morbido, che vi permette di portarlo con voi senza ingombro e applicarlo facilmente. Questo pennello è sempre delicato, anche quando lo passate su parti sensibili come il contorno occhi per coprire le occhiaie.
Varie tonalità: si può scegliere tra 8 colori diversi, a seconda del tipo di pelle che avete. Utilizzate le tonalità chiare o nudo se la vostra carnagione è chiara o volete dare luce al vostro viso. Mentre le tonalità più scure sono ideali per le persone con carnagione scura.
Cosa non ci piace?
Bassa resa: alcuni utenti nelle opinioni affermano che il flaconcino di poco più di 6 ml non dura neppure un mese, se usato tutti i giorni.
6. COLLISTAR Filler – Ideale per pelli mature
Formato del correttore: tubetto
Se siete alla ricerca di una soluzione rapida per nascondere linee d’espressione, occhiaie o cicatrici sul viso, allora dovreste provare il correttore COLLISTAR Filler, il migliore per le pelli mature. Ha una formula avanzata che combina pigmenti densi ma delicati ad una texture morbida che copre con poco ogni imperfezione, anche su pelli molto mature. Tornerete ad avere un viso liscio e giovane in poco tempo.
Smettetela di ritoccarvi in ogni momento! Questo correttore promette di rimanere con voi tutto il giorno nonostante il maltempo o il sudore. Questo perché è impermeabile e ha una tenuta adeguata che lo fa durare. Avere un aspetto giovane e impeccabile non è mai stato così facile come con questo correttore COLLISTAR.
Perché acquistare il prodotto?
Corregge e riempie: con questo correttore non solo avrete la possibilità di nascondere macchie e occhiaie sotto gli occhi, ma potrete anche mascherare le rughe. La sua consistenza e la sua composizione lo fanno aderire bene alle irregolarità del viso, di riempirle e di dare un effetto levigante alla pelle. Avrete un viso setoso e impeccabile con una sola applicazione.
Polveri speciali: una caratteristica molto apprezzata è che contiene pigmenti delicati, abbinati ad una consistenza densa, che insieme rimediano perfettamente a rughe, occhiaie e inestetismi.
Durata e asciugatura: COLLISTAR vi offre un prodotto in grado di accompagnarvi tutto il giorno senza bisogno di ritocchi. Ha una buona tenuta e si asciuga rapidamente. Potete truccarvi prima di andare al lavoro o a un evento speciale, senza dovervi preoccupare di ritoccare per tutto il tempo.
Resistente all’acqua: un’altra cosa che amerete del prodotto è la sua capacità di resistere all’acqua e al sudore. Non dovrete preoccuparvi che lo strato di correttore sbavi se andate in palestra, se piove o se fa molto caldo.
Per la pelle matura: è indicato soprattutto per le persone mature che desiderano mascherare occhiaie, macchie, rughe o cicatrici profonde.
Cosa non ci piace?
Poche sfumature: purtroppo questo correttore COLLISTAR è disponibile in sole due tonalità, entrambe chiare. Non è adatto, perciò a persone dall’incarnato troppo scuro.
Nessun applicatore: alcuni utenti lamentano il fatto che non sia presente un applicatore a pennello. Va, infatti, spalmato con le dita o sarà necessario acquistare un pennello a parte.
7. MAX FACTOR MASTERTOUCH – Il più innovativo
Formato del correttore: penna
Se avete bisogno di un correttore che potete portare con voi ovunque e facile da usare, il MASTERTOUCH per occhiaie fa al caso vostro. Il formato penna vi permette di applicarlo facilmente e la punta in spugna di segnare tratti precisi anche nelle parti del viso più difficili. Questo vi permetterà di ottenere i risultati migliori e super precisi.
Grazie alla sua composizione, copre le imperfezioni, proteggendo la pelle dai raggi UV, visto che integra un filtro di protezione solare 10. Come se non bastasse, è il correttore perfetto per dare luce al vostro viso, in quanto lascia un morbido effetto satinato ma naturale, che vi farà apparire riposati e belli.
Perché acquistare il prodotto?
Finitura satinata: avrete la possibilità di coprire borse e occhiaie sotto gli occhi, sfoggiando un bel effetto satinato e naturale sul viso. Questo è possibile grazie ai composti riflettenti che illuminano le aree scure.
Protezione solare: a differenza di altri prodotti, questo correttore incorpora nella sua formula un filtro di protezione solare da 10. Questo filtro aiuta a diminuire gli effetti che i raggi UV hanno sulla pelle delicata del volto e a ridurre la comparsa delle rughe precoci.
Adatto per pelli sensibili: essendo un cosmetico non comedogeno e dermatologicamente testato, può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Va bene anche per pelli secche e grasse.
Punta di precisione: viene fornito con una punta di spugna che vi permetterà di dosare correttamente il prodotto e di raggiungere le zone difficili, come l’angolo interno dell’occhio. L’applicatore è delicato sulla pelle anche nelle aree più sensibili come la zona delle occhiaie.
Design della penna: la sua confezione ha una forma a penna che permette una presa decisa e una facile applicazione. Potrete truccarvi anche in macchina in modo rapido e preciso prima di iniziare a lavorare.
Cosa non ci piace?
Dura poco: anche se il suo design della penna è super pratico, ha poca capacità. Il correttore tende a consumarsi rapidamente, soprattutto se vi truccate tutti i giorni.
8. BOURJOIS PARIS HEALTHY MIX – Con acido ialuronico e vitamine
Formato del correttore: pennello
Il Bourjois è tra i migliori correttori per occhiaie del 2024 perché non si limita solo a coprire rughe, macchie, occhiaie e imperfezioni. Nella sua formula, completamente naturale, infatti, è presente l’acido ialuronico, fondamentale per i processi cellulari e il rinnovo della pelle. A questo si aggiunge un mix di vitamine che nutrono la vostra pelle, prendendosene cura.
Si presenta in un flacone da 7,8 ml, uno dei più grandi di questa lista, che acquistate ad un prezzo estremamente conveniente. Questo è un altro fattore che ha fatto guadagnare a questo prodotto le migliori recensioni da parte degli utenti. Grazie al pennello di precisione, potete applicarlo facilmente. Se volete provare un nuovo correttore, questo è un’ottima opzione. Vi fa belle, mentre si prende cura di voi, risultando anche il miglior correttore per brufoli o acne, se soffrite di questo problema.
Perché acquistare il prodotto?
Illumina il viso: il correttore è in grado di ridurre i segni della stanchezza e di dare al vostro viso un tono più luminoso, grazie alle sue polveri riflettenti e ai suoi composti nutrienti. Usandolo quotidianamente apparirete più giovani e vitali.
Mix di vitamine: all’interno della sua formula troverete le vitamine C, E e B5. Queste hanno un alto potere antiossidante, curativo e nutriente. Non solo potrete nasconderete qualsiasi imperfezione, ma nutrirete la vostra pelle e noterete un cambiamento positivo dopo qualche settimana di utilizzo.
Effetto idratante: grazie alla presenza di acido ialuronico nella formula, la pelle sarà idratata e le linee di espressione ridotte. Avrete un aspetto più radioso e più giovane che con qualsiasi altro correttore.
Pelle mista e grassa: la consistenza leggera lo rende perfetto per tutti i tipi di pelle, anche per quelle miste o grasse.
Pennello applicatore: il design compatto con un pennello applicatore vi permetterà di portarlo ovunque e di ritoccarvi facilmente molto velocemente, per apparire sempre perfette.
Cosa non ci piace?
Copertura leggera: è stato progettato per mascherare le imperfezioni e le borse sotto gli occhi, combattere gli effetti dell’invecchiamento e nutrire la pelle. Tuttavia, non è molto adatto per le occhiaie, in quanto richiede diverse applicazioni per coprirle adeguatamente.
9. Dermacol DC
Formato del correttore: tubetto
10. SCOBUTI Concealer
Formato del correttore: pennello
I prodotti più popolari dell’anno scorso
11. Rimmel London
Formato del correttore: in penna
Quando applicate il correttore, è necessario essere precisi il più possibile, così da coprire le occhiaie e ogni altra imperfezione. Acquistare dei prodotti coprenti, quindi, non basta. Uno dei migliori correttori per occhiaie in questo senso è sicuramente quello di Rimmel London. Un correttore decisamente interessante, che potrebbe presto diventare il vostro miglior alleato di bellezza.
L’applicatore è composto da un pennellino sottile con setole lunghe, che potrete usare facilmente per coprire ogni imperfezione. Il risultato che otterrete sarà molto luminoso ma comunque naturale, grazie alla formula naturale che caratterizza questo correttore per occhiaie.
Ha una capacità di copertura media, ma modulabile. Vi basteranno pochi tocchi per godere di un prodotto in realtà molto coprente e sicuramente fra i più validi del 2024. Non a caso Rimmel, e in particolare questo correttore, hanno guadagnato molte opinioni positive anche da parte dei professionisti del settore, che lo usano per coprire le occhiaie delle modelle!
Vi basta poco prodotto per illuminare completamente il vostro viso, anche per quanto riguarda il prezzo, ottimamente rapportato alla qualità.
- Formula idratante e delicata
- Finitura brillante e naturale
- Perfetto se usato anche come illuminante
- Facile da applicare e da sfumare sulle occhiaie
- Correttore delicato con le pelli sensibili
- Compatibile con tutti i fondotinta e le ciprie
- Disponibile anche per pelli delicate
12. L’Oréal Paris
Formato del correttore: tubetto
Ammettetelo: anche voi sognate di avere un incarnato sempre uniforme senza spendere un capitale in cosmetici. In vostro soccorso arriva L’Oreal, che propone sul mercato uno dei correttori migliori con un rapporto qualità-prezzo eccezionale.
Si tratta di un prodotto cremoso, che si assorbe facilmente. Dopo pochi istanti, la pelle risulterà perfettamente uniforme, senza occhiaie o altre imperfezioni. Sicuramente la consistenza cremosa gioca a suo favore poiché è facile da applicare e perfetto per effettuare eventuali ritocchi di cui potreste aver bisogno durante la giornata.
Ne basta davvero poco prodotto per ottenere ottimi risultati. Questo significa che potrete utilizzarlo a lungo, e che ogni flacone durerà più della media degli altri correttori. È un fatto da non sottovalutare, soprattutto se avete un budget limitato.
Stando alle opinioni di chi lo ha già provato, si tratta sicuramente di uno dei prodotti rivelazione del 2024. È decisamente un correttore molto valido, che dovete assolutamente aggiungere alla routine del vostro make-up quotidiano! Correte a provarlo: ve ne innamorerete immediatamente!
- Miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato
- Consistenza cremosa facile da applicare
- Correttore ottimo anche per veloci ritocchi
- Idratante e non aggressivo sulla pelle
- Basta poco prodotto per risultati sorprendenti sulle occhiaie
- Nasconde anche macchie e altre imperfezioni
- Compatibile con ogni fondotinta in commercio
13. Maybelline New York Color Master
Formato del correttore: palette
A volte un unico correttore non basta. Il mondo della cosmesi professionale ci ha insegnato, infatti, che possono esserci correttori di diverso colore, per diverse imperfezioni. Comprarli tutti potrebbe essere poco pratico, ma con questa palette firmata Maybelline, non avrete più dubbi, in quanto avrete sempre una scorta completa di correttori per gli inestetismi!
Si tratta di una soluzione economica ed intelligente per avere a propria disposizione tutto l’occorrente per un incarnato perfetto. In un’unica palette troverete ben sei diversi colori, tutti indicati per scopi diversi. Potrete quindi scegliere fra i toni aranciati per nascondere le occhiaie, il verde per i rossori, e altre tonalità naturali per uniformare l’incarnato. Potrete inoltre usare queste ultime per illuminare il viso.
Con questo correttore a palette, potrete divertirvi a sperimentare diversi make up, proprio come dei veri professionisti. Non a caso è tra i più consigliati dalle recensioni dei makeup artist professionisti e non solo! Ad un prezzo così economico, inoltre, non potete proprio lasciarvelo scappare.
- Palette con diverse tonalità di correttore
- Tenuta perfetta anti occhiaie fino a 12 ore
- Nasconde anche le occhiaie più scure
- Formulazione idratante e naturale
- Indicato per nascondere ogni imperfezione
- Pennellino incluso nella palette di correttori
- Disponibile in due tonalità di colore
Cos’è esattamente un correttore per occhiaie?
Occhiaie, borse, rughe, macchie, brufoli, acne, cicatrici… A nessuno piacciono le imperfezioni e gli inestetismi, soprattutto quelle sul viso. La chirurgia è sicuramente un modo definitivo per toglierle, ma è invasiva e costosa. Esiste quindi un’alternativa migliore, un prodotto per il make up. Ovviamente, parliamo dei correttori che nascondono, anche se temporaneamente, occhiaie, macchie o rughe.
Possono essere usati prima o dopo i fondotinta per uniformare ulteriormente l’incarnato. A seconda delle imperfezioni da correggere ci sono tanti tipi di correttori: chiari, aranciati, e persino di colore verde! Anche le formule, i pigmenti o gli ingredienti utilizzati sono diversi. Troviamo quelli bio, quelli chimici, quelli pensate per un inestetismo in particolare (occhiaie, rughe, acne, ecc), quelli per pelli più o meno giovani o mature, quelli per pelli chiare, per pelli scure, ecc.
Ma allora come scegliere i migliori correttori in commercio? Date un’occhiata alla nostra guida: ve lo sveliamo noi!
Quali tipologie diverse ne esistono?
Liquido
Quello liquido, è il correttore più diffuso e anche più versatile. Grazie alla texture leggera, è il migliore per coprire le occhiaie e altre piccole aree con rughe. Questi correttori sono facili da applicare e la saturazione è modulabile. Potete utilizzare le dita o una spugnetta per applicarli e per sfumare.
Cremoso
I correttori cremosi sono i più usati sia in ambito professionale che non, dopo la controparte liquida. Anche in questo caso, la saturazione di questo tipo di correttori è modulabile, e generalmente l’applicatore è un pennellino o una spugnetta già inclusi.
Non è raro trovare delle vere e proprie palette di correttori in crema, che offrono diversi colori per risolvere diversi problemi. Se ne trovano anche di colore verde o aranciato per imperfezioni più pronunciate. Sono i correttori più versatili e rappresentano una soluzione, pratica e conveniente.
Non sono consigliati se avete una pelle tendenzialmente grassa, ma potete tranquillamente usarli insieme ad una buona cipria opacizzante!
In polvere
Il correttore in polvere è molto di moda, poiché è facile da applicare ed è molto coprente. Ha un finish particolare, che dona sempre un effetto naturale e risulta molto fotogenico.
Se avete una pelle troppo sensibile, questa potrebbe non essere la soluzione adatta a voi. Diversamente, se la vostra pelle è tendenzialmente grassa, questi correttori risulteranno assolutamente perfetti! Sono invece assolutamente sconsigliati per le pelli troppo secche, poiché finirebbero per evidenziare tutte le rughe d’espressione!
Stick
I correttori stick hanno un aspetto che ricorda quello di un rossetto o di una matita per labbra. Sicuramente li avrete visti già molti in commercio, poiché vanno molto di moda e piacciono a tutti, anche ai professionisti.
L’applicazione di questi correttori è facile e non richiede l’uso di spugne, a meno che non vogliate sfumarli in modo particolare. Sono disponibili in tantissime tonalità, quindi è molto più semplice trovare quello perfetto per la vostra carnagione.
Il lato negativo di questi correttori è la loro tendenza a rilasciare una finitura lucida, che potreste non apprezzare. In quel caso, potete facilmente ovviare al problema applicando, subito dopo il correttore, una cipria opacizzante.
Se siete alle prime armi con il make up, questo è sicuramente il tipo di correttore che fa al caso vostro, poiché si tratta di prodotti economici e facili da usare. Se avete una pelle troppo secca, però, ve li sconsigliamo: rischiate che la consistenza cremosa di questo tipo di correttore otturi i pori, andando ad evidenziare le rughe d’espressione!
Domande frequenti
Cosa fa un correttore?
Il correttore è tipo di trucco utilizzato sia dai professionisti che dai principianti. È stato progettato per coprire e nascondere le occhiaie, i brufoli o le rughe intorno agli occhi e sul volto, che invecchiano il volto e potrebbero rendere il trucco finale poco attraente.
I correttori aiutano anche a nascondere vene, macchie e cicatrici del viso. Svolgono, dunque, la funzione di celare le imperfezioni, rendendo la pelle più omogenea e perfetta.
Come applicarlo correttamente?
Essendo uno strumento estremamente versatile, esistono diversi metodi per applicarlo correttamente al viso. Principalmente, dobbiamo usare il correttore solo nelle aree in cui dobbiamo coprire qualche imperfezione, quindi non è sempre necessario applicarlo su tutto il volto, a meno che non abbiate acne, macchie o altri inestetismi diffusi su tutto il volto.
Il momento ideale per applicare il correttore è prima del trucco. In questo modo, potremmo ottenere un risultato più definito. Se si utilizza un correttore liquido, è importante lasciarlo asciugare completamente prima di continuare ad applicare il trucco. Altrimenti, potrebbe mischiarsi con fondotinta, ciprie od ombretti e rovinare completamente il make up.
Quali sono gli errori più comuni quando si usa un correttore?
Essendocene tanti tipi, per tante esigenze diverse, è comune commettere degli errori sia per quanto riguarda la scelta, sia per quanto riguarda l’applicazione.
Il primo errore sta nella scelta del colore. Prima di tutto, dobbiamo evitare di usare tonalità più chiare rispetto alla nostra pelle quando copriamo le occhiaie. Se lo facciamo, corriamo il rischio di evidenziare troppo quell’area, facendo sì che il nostro trucco abbia un aspetto strano e non molto gradevole alla vista.
D’altra parte, se applichiamo un correttore di una o più tonalità più scura rispetto nostra pelle, le occhiaie sotto gli occhi potrebbero intensificarsi e otterremmo l’effetto opposto a quello desiderato.
È un errore anche usare lo stesso correttore per coprire tutte le imperfezioni. Nella maggior parte dei casi, è necessario ricorrere a diversi toni per coprire determinati inestetismi, come le occhiaie, le rughe, le borse, ecc.
Spesso si commette l’errore di applicare troppo correttore per cercare di nascondere un inestetismo troppo evidente, ma questo non fa altro che metterlo in evidenza: più prodotto usate, più si nota l’area innaturale.
Se avete le zampe di gallina troppo pronunciate, applicare il correttore qui potrebbe essere una cattiva idea, visto che tenderanno a formarsi grumi nelle pieghe.
Infine, evitate di acquistare correttori troppo economici e appartenenti a marche di dubbia qualità. Potrebbero essere fatti con ingredienti di bassissima qualità, più nocivi che utili, che potrebbero addirittura provocare irritazioni o allergie.
Affidatevi sempre a marchi riconosciuti, come quelli citati in questo articolo: sono delle multinazionali e dalla loro qualità dipende il loro successo. Se vi imbattete in una marca mai sentita ma che menziona ingredienti biologici e naturali e di qualità, cercate informazioni su di essa, controllate cosa ne pensano gli altri utenti e, sopratutto, verificate che abbiano dei sigilli o dei marchi dei certificati di qualità.
Come scegliere il prodotto migliore per voi?
Per scegliere il correttore per occhiaie e alti inestetismi ideale per noi, dobbiamo tenere presente quali sono le esigenze specifiche del nostro viso e scegliere il prodotto che più si adatta a loro. Così facendo, saremo in grado di scegliere un cosmetico che soddisferà al 100% le nostre aspettative.
Il primo passo è quello di scegliere un colore che si abbini alla carnagione e al tono della nostra pelle, in modo che si confonda con il resto del viso quando viene applicato e crei un effetto naturale. Ciò che non vogliamo ottenere, infatti, sono quei mascheroni che sembrano essere fatti di argilla. Miriamo alla naturalezza e alla sobrietà per essere eleganti.
In seguito, è importante decidere il formato del correttore: liquido, stick, a crema, in polvere o come mousse. Ognuno di questi formati deve essere applicato con una tecnica diversa e richiedono conoscenze diverse, anche se tutte svolgono la stessa funzione principale.
I correttori liquidi sono i più usati dai principianti del make-up, perché sono facili da usare. La loro copertura varia da leggera a media, a seconda del prodotto scelto. Di solito, la confezione ha l’applicatore che verrà utilizzato per spalmare il prodotto sul viso.
Il correttore stick garantisce una buona copertura ed è in grado di coprire tutti i tipi di imperfezioni. Quando viene applicato sulla pelle, deve essere amalgamato, in modo che non si crei un accumulo di prodotto sulla pelle.
I formati in crema o in mousse hanno una consistenza densa, ideale per rimanere sul viso per molte ore. È un tipo consigliato per i truccatori professionisti. Richiede l’applicazione corretta di pennelli, spugne e strumenti speciali.
Quanto costano?
Quando si acquista un correttore, si noterà che ci sono molti prodotti disponibili sul mercato. Il prezzo di ciascuno di essi varia a seconda delle diverse caratteristiche, come il marchio che li produce, la quantità di prodotto incluso nella confezione e il livello di copertura che hanno. In media, un flacone per uso ordinario ha un prezzo stimato tra i 5 e i 20 euro, mentre quelli professionali sono più costosi.
Addio imperfezioni
Come avete notato, individuare il miglior correttore non è difficile. Basta tenere in considerazione il tipo di pelle e le imperfezioni che volete correggere.
Sul mercato se ne trovano davvero di ogni tipo e ogni colore, dedicati a tutte le imperfezioni che noi tutti cerchiamo di eliminare. Siamo sicuri che non sarà quindi tropo difficile individuare il correttore del colore, del formato e che svolga la funzione adatta a soddisfare le tue necessità.