Disporre di una buona corda per le proprie racchette da tennis è sicuramente un fattore determinante per le prestazioni durante un match.
Tuttavia, scegliere il modello giusto da comprare può risultare molto complicato in quanto ne esistono svariate tipologie diverse in commercio oggi.
Ma non preoccupatevi, siete venuti nel posto giusto!
In questo articolo vi mostreremo le 5 migliori corde per racchette da tennis presenti sul mercato nel 2020.
Continuate a leggere, alla fine avrete le idee molto più chiare!
Le migliori corde per racchette da tennis
Corda per racchetta da tennis | Diametro medio | Lunghezza | ||
---|---|---|---|---|
Tecnifibre 116652 Migliore in assoluto | 1,24 mm | 200 m | Vedi Prezzo | |
Spro PRO Blackout Miglior rapporto qualità prezzo | 1,24 mm | 200 m | Vedi Prezzo | |
Wilson Sensation Plus Migliori corde per racchetta da tennis economiche | 1,34 mm | 12 m | Vedi Prezzo | |
Kirschbaum Max Power Per tiri potenti | 1,25 mm | 200 m | Vedi Prezzo | |
Kirschbaum 2 PRO Ideali per partite lunghe | 1,15 mm | 200 m | Vedi Prezzo |
LaTop10 ha anche valutato le migliori racchette da paddle e le migliori racchette da ping pong sul mercato. Assicuratevi di leggerle.
1. Tecnifibre 116652 – Migliore in assoluto
Diametro medio: 1,24 mm
Lunghezza: 200 m
Siete dei tennisti professionisti o vi state allenando duramente per diventarlo? Allora le corde sviluppate da Tecnifibre sono indubbiamente il prodotto ideale per voi! Sono realizzate sfruttando l’avanzata tecnologia Thermo Core che le rende perfette per resistere agli impatti della pallina da tennis, per delle schiacciate sempre potenti.
Sarete in grado di mantenere il controllo dei movimenti, in quanto la loro fibra pentagonale è pensata per ottimizzare la rotazione del polso. Infatti, secondo le opinioni del nostro team di esperti, la Tecnifibre 116652 è la miglior corda per racchetta da tennis in assoluto del 2023 ed essendo lunga ben 200 metri, non dovrete sostituirla in continuazione.
Perché acquistare il prodotto?
Ampio diametro: queste corde hanno un diametro di 1,24 mm che garantisce una lunga durata nel tempo e un’ottima resistenza all’impatto con la pallina. Inoltre, misurando ben 200 metri, potrete sostituirle tutte le volte che volete ad ogni partita.
Tecnologia avanzata: le corde per racchette da tennis Tecnifibre sfruttano l’innovativa tecnologia Thermo Core, che offre prestazioni decisamente più elevate rispetto ai modelli convenzionali. In più, si rivelano essere molto più flessibili, e consentono di eseguire tiri notevolmente più potenti.
Materiali eccellenti: i filamenti in co-poliestere le rendono ideali anche per usi professionali in quanto, essendo estremamente resistenti, consentono una sostituzione molto rapida.
Forma pentagonale: la forma pentagonale è pensata appositamente per ottimizzare la rotazione della pallina e offrirvi un controllo ottimale del tiro in ogni situazione.
Utilizzate dall’ATP World Tour TM: queste corde per racchette da tennis sono utilizzare ufficialmente dall’ATP World Tour TM e pertanto, si rivelano adatte anche per usi professionali.
2. Spro PRO Blackout – Miglior rapporto qualità prezzo
Diametro medio: 1,24 mm
Lunghezza: 200 m
State cercando una matassa dalle alte prestazioni ma non avete voglia di spendere una cifra esagerata? Non preoccupatevi, Spro PRO Blackout è ciò che farà al caso vostro. Si tratta, infatti, della migliore corda per racchetta da tennis in relazione al rapporto qualità prezzo, che risulta essere davvero eccellente. Avrete tra le mani un prodotto professionale ma dal costo davvero contenuto.
È realizzata sfruttando le utilissime forme pentagonali che non solo renderanno i vostri tiri più potenti, ma vi garantiranno il massimo controllo durante ogni partita. Inoltre, i materiali utilizzati sono estremamente resistenti, motivo per cui, secondo le opinioni dei nostri esperti, queste corde sono da considerare come uno dei modelli più validi presenti sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Più utilizzi: essendo lunghe ben 200 metri e avendo un diametro di ben 1,24 mm, queste corde per racchetta da tennis sono molto resistenti e vi consentiranno di utilizzarle anche per più di una partita senza sostituirle.
Qualità elevata: la loro forma pentagonale è pensata appositamente per ottimizzare la rotazione della pallina una volta che tocca la racchetta. In più, vi offrirà un maggior controllo ad ogni tiro, portando le vostre prestazioni ad un livello nettamente superiore.
Super resistenti: il materiale in co-poliestere con cui sono realizzate vi garantirà il massimo della resistenza, permettendovi di utilizzarle per un periodo molto lungo di tempo.
Tiri precisi: anche se l’impatto con la pallina da tennis è molto forte, queste corde non la faranno scivolare e non modificheranno la sua traiettoria, in modo da offrirvi tiri sempre precisi in ogni situazione.
Adattabilità: questo modello è pensato per essere adattabile a qualsiasi tipo di racchetta, a prescindere dal design e dal colore.
3. Wilson Sensation Plus – Migliori corde per racchetta da tennis economiche
Diametro medio: 1,34 mm
Lunghezza: 12 m
Le Wilson Sensation Plus sono senza alcun dubbio il prodotto ideale nel caso in cui vogliate semplicemente sostituire le corde della vostra racchetta da tennis. Sono le più economiche presenti sul mercato nel 2020, ma ciò non significa che siano di scarsa qualità. Il loro rivestimento in nylon infatti, garantisce comfort e resistenza allo stesso tempo, per partite sempre perfette!
Si contraddistinguono per la loro leggerezza e la capacità di offrire tiri precisi, facendo roteare in maniera ottimale la pallina. Inoltre, non avrete bisogno di sostituirle in continuazione grazie al loro spessore di ben 1,34 mm, caratteristica che ha fatto riscuotere a questo modello di corde per racchette da tennis migliaia di recensioni positive.
Perché acquistare il prodotto?
12 metri di lunghezza: la matassa, essendo lunga 12 metri, è sufficiente per sostituire le corde di due racchette contemporaneamente senza la necessità di acquistare un’ulteriore confezione.
Comfort ai massimi livelli: le fibre elastiche con cui sono realizzate queste corde renderanno i vostri movimenti più agili e vi faranno affaticare molto meno. Tale caratteristica, secondo le opinioni dei nostri esperti, è uno dei principali punti di forza.
Rivestimento ultraresistente: il rivestimento in nylon resistente vi garantirà una lunga durata nel tempo e vi consentirà di utilizzare le corde per racchetta anche per più partite consecutivamente.
Maggiore resistenza agli urti: il diametro di ben 1,34 mm è un fattore che aumenta ulteriormente la resistenza di queste corde, le quali sono un connubio perfetto tra qualità ed economicità allo stesso tempo.
Ideale per i principianti: secondo le recensioni degli acquirenti, questo modello di corde per racchetta è senza alcun dubbio l’ideale per coloro che muovono i primi passi nel mondo del tennis.
4. Kirschbaum Max Power – Per tiri potenti
Diametro medio: 1,25 mm
Lunghezza: 200 m
Amate le partite veloci, reattive e scattanti? Volete essere sicuri di avere un tiro sempre potente e preciso allo stesso tempo? Allora la corda per racchette Max Power marchiata Kirschbaum migliorerà sicuramente ogni vostro match! I filamenti in co-poliestere con cui è realizzata, infatti, vi conferiranno schiacciate sempre sicure che sfrutteranno il massimo dell’aerodinamicità.
Sono tese al punto ideale, in modo da garantire una maggior reattività all’impatto con la pallina. Inoltre, essendo lunghe ben 200 metri, non dovrete comprare una nuova matassa ogni volta che volete sostituirle. Sono queste e molte altre le caratteristiche che hanno spinto il nostro team a classificare le Max Power come uno dei modelli più validi sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Misure ideali: la lunghezza di ben 200 metri delle Max Power è pensata appositamente per non farvi comprare una nuova confezione ogni volta che volete sostituirle. Inoltre, lo spessore di 1,25 mm le rende perfette per utilizzarle per più match di fila.
Tiri potenti: i filamenti in co-poliestere offrono una maggior stabilità del tiro, rendendolo decisamente più potente, e rimarranno sempre tese per offrirvi il massimo del controllo e una rotazione ottimale della pallina.
Reattive: anche se non applicate molta forza, queste corde saranno sempre reattive all’impatto con la pallina, garantendovi tiri forti anche col minimo dello sforzo.
Precisione: non solo godrete di un’ottima potenza e reattività delle corde, ma avrete la sicurezza di effettuare tiri sempre precisi che vi permetteranno di vincere ogni partita.
Assorbimento degli urti: secondo le opinioni dei nostri esperti, l’assorbimento degli urti di queste corde per racchetta è ciò che le differenzia dalle altre, in quanto non vi faranno affaticare anche se giocate per molto tempo.
5. Kirschbaum 2 PRO – Ideali per partite lunghe
Diametro medio: 1,15 mm
Lunghezza: 200 m
A volte una partita di tennis può durare diverso tempo, motivo per cui disporre di un paio di corde per racchetta resistenti potrebbe fare davvero la differenza. A questo proposito, il modello Kirschbaum 2 PRO si rivela essere la soluzione ideale, in quanto garantisce un’ottima durabilità, per match sempre al massimo dei livelli.
Sono realizzate con filamenti di co-polimeri uniti al tradizionale tessuto in poliestere, materiali che garantiscono il massimo della reattività ad ogni impatto. In più, tale fattore ridurrà al minimo la stanchezza che accuserete dopo ogni set, consentendovi di conservare le energie fino alla fine della partita.
Perché acquistare il prodotto?
Lunghezza: la matassa di ben 200 metri è uno dei motivi per cui gli acquirenti hanno lasciato migliaia di recensioni positive. Infatti, ciò vi consente di sostituire le corde in ogni momento senza il bisogno di comprarne una nuova confezione.
Precedentemente tese: per offrire il massimo della reattività, questo paio di corde per racchette da tennis viene teso in precedenza, così che possiate apprezzarne la potenza ad ogni tiro. Ciò migliorerà di gran lunga le vostre partite e vi aiuterà sicuramente a vincere!
Assorbimento dell’impatto: essendo costituite in parte da poliestere, queste corde garantiscono un ottimo assorbimento dell’impatto, in modo che possiate godere di una buona stabilità dopo ogni schiacciata.
Morbide: nonostante siano tese in precedenza, questo modello di corde offre un gran livello di morbidezza e vi faranno affaticare decisamente meno rispetto a tante altre.
Ideale per i giocatori di livello medio-avanzato: questa corda è consigliata per i giocatori leggermente più esperti che effettuano tiri lunghi e veloci e hanno un gameplay piuttosto reattivo.
Colore accattivante: il colore rosso si abbinerà a qualsiasi stile di racchetta e vi farà sentire come dei veri e propri professionisti.
Per prestazioni da professionisti
Ogni tennista sa bene quanto sia importante la manutenzione della propria racchetta, soprattutto quando si tratta di sostituire le corde. Esse, infatti, rappresentano un fattore decisivo per ottenere il massimo delle prestazioni durante ogni partita.
In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere le 5 migliori corde per racchette da tennis disponibili 2020. Adesso che conoscete le caratteristiche, i prezzi, e le opinioni dei nostri esperti, disponete di tutte le informazioni necessarie per acquistare il modello giusto per voi: vi basterà semplicemente seguire i nostri suggerimenti per non incappare in nessuna spiacevole sorpresa!