Ci sono tantissimi modelli di coprisedili auto per cani sul mercato…
Scegliere quello perfetto per voi può essere qualcosa di complicato.
Per aiutarvi, vi proponiamo questo articolo con i 6 migliori coprisedili auto per cane in vendita nel 2020.
Continuate a leggere!
I migliori coprisedili auto per cane
Coprisedile auto per cani | Dimensione | ||
---|---|---|---|
![]() | Meadowlark Standard Migliore in assoluto | standard | Vedi Prezzo |
![]() | TOPELEK GD047BB Miglior rapporto qualità prezzo | standard | Vedi Prezzo |
![]() | Smartpeas XXL Ideale per tutti i veicoli | grande | Vedi Prezzo |
![]() | Winipet Il più stabile di tutti | grande | Vedi Prezzo |
![]() | Pecute PSC-01 Il più versatile | standard | Vedi Prezzo |
![]() | AmazonBasics Miglior coprisedile auto per cane economico | standard | Vedi Prezzo |
1. Meadowlark Standard – Migliore in assoluto
Dimensione: standard
Portate il vostro animale domestico con voi in viaggio e non preoccupatevi dei peli nella macchina. Questo articolo proteggerà tutti i sedili della vostra auto, sia quelli posteriori che le spalliere di quelli anteriori. Fa in modo che il vostro cane viaggi con voi, anche se ci sono bambini, amici e famigliari, senza alcun tipo di problema. È un prodotto che si è davvero meritato le ottime recensioni da parte di chi lo ha già acquistato.
Il tessuto esterno è impermeabile ed è fatto in modo da trattenere i peli e i liquidi nel caso l’animale beva o sbavi. In più, la parte inferiore in gomma manterrà il telo fermo al suo posto, impedendogli di spostarsi in caso di manovre improvvise. Il vostro amico a quattro zampe viaggerà comodo e voi sarete molto più tranquilli. Non dovreste avere dubbi sul fatto che questo sia il miglior coprisedile auto per cani che riuscirete a trovare nel 2020.
- Dimensioni standard: è perfetto per la maggior parte delle auto. Potete usarlo sia se avete un’utilitaria, sia che abbiate un SUV o un minivan. Copre il retro dei sedili anteriori e quelli posteriori per intero da una portiera all’altra e si fissa facilmente ai poggiatesta e alle maniglie sul finestrino.
- Grande adattabilità: il sistema di fibbie, cinghie, cuciture e cerniere vi dà la possibilità di adattarlo perfettamente alla vostra auto da una portiera all’altra. Potrete decidere se assicurarlo a entrambi i sedili anteriori o a uno soltanto per permettere anche a uno o due passeggeri di viaggiare comodamente accanto al cane.
- Massimo comfort e protezione: gli strati e i materiali sono pensati per assicurare al cane il massimo comfort e alla vostra auto una pulizia impeccabile in ogni situazione. Lo strato superiore è in fibra di poliestere, trattiene i peli ed è impermeabile. Lo strato intermedio è in spugna per garantire all’animale un ottimo comfort. Lo strato inferiore gommato serve a dare al coprisedile stabilità.
- Qualità eccellente: è estremamente resistente. Il tessuto impermeabile renderà impossibile all’acqua o ai peli di passare attraverso il rivestimento e sporcare i sedili. È anche super resistente ai graffi ed è anche per questo che lo consideriamo il miglior coprisedile auto per cani del 2023.
- Installazione semplicissima: viene fornito con quattro cinghie elasticizzate che possono essere fissate ai poggiatesta e altre due cinghie laterali che devono essere fissate alle maniglie sopra il finestrino. In questo modo il coprisedile sarà ben fermo e proteggerà l’auto su tutti i lati.
- Facile da lavare: la pulizia e il lavaggio sono molto semplici. Potete scuoterlo, aspirare i peli con un’aspirapolvere e, infine, metterlo in lavatrice.
- Non adatto a veicoli molto grandi: va bene anche per SUV e minivan, ma potrebbe non essere adatto a veicoli veramente molto grandi. C’è la taglia più grande (XL), ma dovreste verificare la compatibilità con i sedili prima di acquistarlo.
- Spazi non coperti: anche se il coprisedile copre interamente i sedili, alcuni peli potrebbero volare vicino ai finestrini oppure nello spazio anteriore dell’auto.
2. TOPELEK GD047BB – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensione: standard
Amate il vostro cane tanto quanto la vostra auto? Allora sapete benissimo che portare sempre con voi il vostro animale domestico è la cosa più divertente e bella del mondo. Tuttavia, se ci tenete anche alla pulizia e all’ordine, i peli potrebbero costituire un bel problema. Per fortuna ci sono sistemi come il TOPELEK GD047BB che lo risolve e che, in più, vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Questo telo copre efficientemente e in modo perfetto il sedile posteriore o il bagagliaio del veicolo, offrendo il massimo comfort al vostro animale domestico. La sua struttura, con rete centrale vi permette di vederlo facilmente e, grazie alle comode tasche, potrete tenere i suoi accessori e il cibo a portata di mano. È sicuramente uno dei coprisedili per cani di qualità più alta che potete acquistare oggi.
- Per tutti i tipi di veicoli: dalle piccole auto ai furgoni, ai minivan e ai SUV… è adatto a ogni tipo di veicolo, per tanto la compatibilità non sarà un problema di cui dovete preoccuparvi. Non sorprende che le opinioni degli utenti su questo telo siano così positive.
- Possibilità di vedere l’animale domestico: dato che è provvisto di rete centrale e si installa tramite le cinghie elasticizzate ai poggiatesta dei sedili, potete vedere e controllare il vostro cane in ogni momento. Questo è un vantaggio anche perchè potrà respirare facilmente e godere dell’aria condizionata o del riscaldamento in auto.
- Multifunzionale e versatile: questo coprisedile auto per cane include due tasche in cui potete mettere giocattoli, cibo o qualsiasi altro accessorio di cui il vostro cane ha bisogno. Occuparsi di lui mentre siete in viaggio sarà semplice e pratico.
- Molto versatile: ci sono due modi per utilizzare questo prodotto. Potete usarlo per coprire lo spazio posteriore dell’auto, appendendolo ai poggiatesta, oppure, se avete un grande bagagliaio, usarlo per coprire quest’area.
- Non scivola: il sistema di fissaggio mantiene il coprisedile fermo, ben fissato sui sedili. Nonostante tutte queste caratteristiche ottimali ha un costo conveniente e per tanto merita davvero di essere considerato sia il telo con il rapporto qualità prezzo più conveniente che troverete.
- Design confortevole: il coprisedile ha un’imbottitura tale che permette all’animale di viaggiare comodamente. Per la precisione la spugna interna è realizzata in cotone e poliestere per maggiore comodità.
- Materiale durevole: il tessuto Oxford 600D di cui è fatto il rivestimento esterno lo rende super resistente ai graffi, alla polvere e ai liquidi. Non importa cosa fa il vostro cane sul sedile posteriore: grazie a questo coprisedile di alta qualità, la vostra auto sarà ben protetta.
- Diversi metodi di lavaggio: essendo realizzato con materiali ottimi, è possibile metterlo in lavatrice e non si rovinerà. Si può anche pulire con un panno umido, lavarlo a mano o con un’aspirapolvere.
- Peli volanti: la sua struttura permette di vedere il cane ma nello stesso tempo, non isolandolo completamente, non impedisce ad alcuni peli di volare nella parte anteriore.
3. Smartpeas XXL – Ideale per tutti i veicoli
Dimensione: grande
Il modo migliore per trasportare un cane in macchina è quello di garantirne la sicurezza e il comfort. Con il coprisedile Smartpeas XXL, il vostro cane potrà viaggiare tranquillamente nella parte posteriore del veicolo senza causare danni o scompiglio. Inoltre, la rete integrata centrale vi permetterà di tenerlo sotto controllo.
Si adatta a qualsiasi tipo di situazione e veicolo, anche molto grande, essendo lungo 165 cm. Se viaggiate con più passeggeri, potrete installarlo nel portabagagli e tutti avranno il loro spazio sulla vostra auto. Non bisogna tralasciare poi la cosa più importante: proteggerà la vostra auto in maniera adeguata dai peli.
- Ideale per ogni veicolo: sia che abbiate una piccola auto, sia che abbiate un camion, non avrete problemi a usare questo coprisedile perché si adatta facilmente a qualsiasi vettura, indipendentemente dalle dimensioni. Avrete quindi un prodotto che vi garantisce una grande versatilità.
- Massima stabilità: in caso di frenate o movimenti improvvisi, si manterrà perfettamente stabile, perchè lo strato inferiore è rivestito in gomma. Anche le cinghie con cui lo fissate ai poggiatesta contribuiscono a mantenere il coprisedile in posizione.
- Maggiore visibilità: il coprisedile auto ha una rete centrale che vi permetterà di guardare il vostro cane in ogni momento. In questo modo, entrambi vi sentirete più rilassati durante il viaggio. Questa e altre caratteristiche hanno fatto sì che il telo si guadagnasse recensioni molto positive.
- Totalmente adattabile: se viaggiate con più passeggeri, avrete la possibilità di aprire con la cerniera una delle alette oppure, in alternativa, posizionarlo nel portabagagli in modo che tutti viaggino nel miglior comfort.
- Super soft: lo scopo è che il vostro cane possa viaggiare comodamente in auto. Ecco perché il coprisedile è stato realizzato con materiali di alta qualità e ha una morbida imbottitura.
- Accessori per il vostro animale domestico: il coprisedile viene fornito con un contenitore per l’acqua, una cintura di sicurezza per l’animale e una tasca per riporre cibo, acqua, giocattoli o altri oggetti necessari alla sua cura.
- Lunga durata: ci vorranno molti anni prima che il coprisedile auto si deteriori. Resiste bene ai graffi e non si danneggia a causa dei liquidi.
- Si installa in pochi minuti: basta stenderlo sopra il sedile, facendo attenzione che copra bene tutto lo spazio, e fissarlo sui poggiatesta.
- Serrature in metallo: alcune componenti in metallo potrebbero graffiare o danneggiare alcune parti dell’auto. Se usato correttamente e con attenzione, però, potrete evitarlo.
4. Winipet – Il più stabile di tutti
Dimensione: grande
Proteggete la vostra auto e tenete al sicuro il vostro cane allo stesso tempo. Dimenticatevi sia dei peli ovunque e delle bave che dei coprisedili che si muovono a ogni minima manovra. Dispone, infatti, di eccellenti sistemi di fissaggio e ancoraggio che lo tengono fermo in ogni situazione, anche se il cane si muove molto. I materiali con cui è stato realizzato, inoltre, sono impermeabili e di altissima qualità. Combinate insieme queste due caratteristiche proteggono al meglio la vostra auto.
In più, avrete in dotazione una borsa che potete usare sia per riporre il coprisedile sia per trasportare cibo, acqua, guinzaglio, giocattoli, ecc. È molto facile da installare e lo farete in pochissimi istanti. Si adatta bene alla maggior parte dei veicoli. Grazie a tutto questo, molti utenti soddisfatti hanno rilasciato opinioni molto favorevoli e non hanno esitato a indicarlo come uno dei migliori coprisedili auto per cane del 2023.
- Extra large: il coprisedile ha delle dimensioni ideali per tutti i tipi di auto, anche per quelle di grandi dimensioni, furgoni, SUV e minivan. È adatto per cani di piccola, media e grande taglia.
- Sicurezza per tutti: delle speciali aperture permettono alle cinture di sicurezza di passare attraverso il coprisedile, in modo da proteggere i passeggieri che siedono sul sedile posteriore accanto al cane.
- Stabilità perfetta: è dotato di un sistema che comprende cinghie regolabili, dei punti di ancoraggio per la base del sedile e uno strato inferiore antiscivolo. In caso di frenate, curve, manovre brusche o movimenti del cane, il coprisedile resterà perfettamente fermo.
- Super resistente: i materiali utilizzati per la sua produzione sono di altissima qualità. Non preoccupatevi dell’acqua che fuoriesce da un’eventuale ciotola, della bava o dei peli. Questo coprisedile è impermeabile e proteggerà la vostra auto in qualsiasi condizione.
- Montaggio rapido: installare il coprisedile sull’auto sarà super facile. Tutto quello che dovrete fare è collegare le cinghie ai poggiatesta e gli agganci, niente di più.
- Portatile: viene fornito con una borsa per conservare il telo quando non viene utilizzato. Questo è l’ideale se si dispone di più veicoli e li si cambia continuamente. Quando lo usate, la borsa andrà bene per portare con voi gli oggetti del cane e tenerli a portata di mano.
- L’imbottutura dovrebbe essere un po’ più spessa: secondo alcune recensioni, l’imbottitura non è spessa come quella di altri modelli. Tuttavia, considerando che i sedili sono già imbottiti, questo non costituisce una grave pecca.
- Nessun pannello laterale: i sedili saranno ben protetti grazie a questo coprisedile, ma non ci sono pannelli laterali per coprire le portiere.
5. Pecute PSC-01 – Il più versatile
Dimensione: standard
Portate il vostro cane ovunque vogliate proteggendo la vostra auto da qualunque problema. Con il coprisedile Pecute il vostro migliore amico si sentirà a suo agio e viaggerà in tutta tranquillità e sicurezza, come su una piuma. È un telo impermeabile, antiscivolo e viene fornito con una cintura di sicurezza appositamente progettata per non farvi preoccupare delle frenate improvvise.
La sua versatilità vi permetterà di usarlo come un normale coprisedile e di dividerlo in due in modo che gli altri passeggeri possano viaggiare con voi e il vostro cane comodamente. Inoltre, il vostro animale si sentirà come se fosse nella sua cuccia, visto che è così ben imbottito. È il coprisedile auto per cane che vi consigliamo, se state cercando un prodotto adatto a diversi tipi di veicoli.
- Per qualsiasi veicolo: si adatta senza problemi a tutti i tipi di auto, dalle più piccole alle più grandi, compresi SUV, furgoni e veicoli più grandi.
- Protezione completa: la protezione è totale, dal lato posteriore dei sedili anteriori copre quelli posteriori, comprese le portiere. Tutta l’area posteriore dell’auto sarà perfettamente coperta e lui potrà viaggiare senza sporcare la vettura.
- Versatile al massimo: la cerniera al centro permette di dividere il coprisedile in due, nel caso in cui ci siano più passeggeri in auto. Se non dovete portare il tuo cane con voi, potete usarlo come un normale coprisedile.
- Molto confortevole: ha diverse caratteristiche che lo rendono particolarmente confortevole, pratico e funzionale. Il tessuto Oxford 600D è impermeabile, l’imbottitura in morbido cotone e PP evita che diventi troppo calso in estate. La base è in PVC antiscivolo. Come potete vedere, avrete a vostra disposizione i migliori materiali sul mercato.
- Facile installazione: bastano pochi minuti per installare il coprisedile. Prima di tutto, regolate le cinghie a sgancio rapido sui poggiatesta e poi assicuratevi d’inserire l’ancoraggio del sedile nello spazio apposito.
- Accessori funzionali: il vostro cane sarà ancora più protetto grazie a una cintura di sicurezza accessoria inclusa nella fodera del seggiolino. Inoltre, il telo può essere trasportato ovunque si vada in una borsa, utile anche per i suoi accessori.
- Cinghie corte: in alcune auto può essere un po’ più difficile regolare le cinghie del poggiatesta. Questo si verifica maggiormente con i modelli di auto più grandi.
- Nessuna rete: non potrete monitorare i movimenti del vostro cane perchè non dispone della rete centrale, ma questo non rappresenta un problema, in quanto il cane sarà visibile dallo specchietto retrovisore.
6. AmazonBasics – Miglior coprisedile auto per cane economico
Dimensione: standard
Fattori da considerare per l’acquisto di un coprisedile auto per cane
Se avete intenzione di acquistare un coprisedile auto per cane, dovete tenere presente che ci sono molti modelli in vendita. Per aiutarvi a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, vi consigliamo di leggere questa guida agli acquisti con le caratteristiche più importanti dei teli. Potrà aiutarvi a fare l’acquisto più funzionale per voi.
Materiali
Le diverse parti dei coprisedili per auto sono realizzate con diversi materiali. Vi sonsigliamo di preferire quelli rivestiti con tessuto impermeabile per proteggere il sedile dai liquidi. L’imbottitura deve essere spessa e possibilmente fatta con materiali traspiranti, meglio se contiene del cotone. Badate che sia spessa in modo che il vostro cane viaggi ancora più comodamente. Cinghie e ganci devono essere molto resistenti e robusti per resistere al meglio all’usura e alle sollecitazioni.
Dimensione
A seconda delle dimensioni dell’auto su cui andrete a installare il coprisedile, dovrete valutare la dimensione adatta. Le taglie possono essere diverse. Le più comuni sono quelle standard, compatibili di solito con la maggior parte dei veicoli. Ci sono poi le taglie large ed extra-large, migliori per pickup, mini furgoni e altri veicoli ingombranti. Questa è una caratteristica alla quale dovrete fare molta attenzione, pena un acquisto sbagliato e soldi sprecati.
Rete centrale
Alcuni coprisedili auto per cani includono reti centrali che non solo vi permettono di vedere meglio l’animale, ma fanno passare l’aria condizionata o quella calda. Visibilità e ventilazione sono comunque garantite da tutti i coprisedili che non fungono da barriera totale ma che, vengono installati sui poggiatesta. Quindi anche se il modello non dispone di questa caratteristica non sarà un grosso problema.
Installazione
E’ importante, prima della scelta del coprisedile auto per cane, controllare il sistema di fissaggio. Alcuni possono essere montati tramite delle cinghie sui poggiatesta e sono molto semplici da installare. Altri possono essere fissati anche sulle maniglie laterali sopra il finestrino. Altri potrebbero essere più difficili da installare e non è proprio il massimo. È necessario che controlliate molto bene questo aspetto perchè determina il tempo che impiegherete per montarlo.
Borse e tasche
Molti coprisedili auto per cane includono tasche per i suoi oggetti o borse. Le borse sono importanti perchè non solo permettono di custodire in modo ordinato il coprisedile quando non viene utilizzato, ma possono essere usate anche come bagaglio per l’animale quando lo portate a fare una passeggiata o in vacanza. Tuttavia, se la borsa non è inclusa, nessuno vi vieta di procurarvene un’altra che svolga la stessa funzione.
Un viaggio confortevole e sicuro per il vostro animale domestico
Se volete che il vostro animale domestico viaggi in auto con voi in modo comodo e sicuro, dovete conoscere le opzioni disponibili sul mercato. Una volta che avrete finito di valutare attentamente le caratteristiche dei migliori coprisedili auto per cani del 2023, avrete la possibilità di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.