Sarete sicuramente d’accordo sul fatto che la scelta di un copripresa può risultare davvero complicata.
Il mercato, infatti, è pieno di modelli diversi, ognuno dei quali con caratteristiche simili ma che possono fare la differenza.
La soluzione? Affidarsi a noi!
Vi basterà consultare la nostra classifica dei 5 migliori copripresa del 2020, così da scoprire quello ideale per voi.
Continuate a leggere!
I migliori copripresa
Copripresa | N. di unità | ||
---|---|---|---|
![]() | LifenC Migliore in assoluto | 8 | Vedi Prezzo |
![]() | Pucico Miglior rapporto qualità prezzo | 14 | Vedi Prezzo |
![]() | Roclux Materiali resistenti | 14 | Vedi Prezzo |
![]() | RS-Italy Sicurezza garantita | 14 | Vedi Prezzo |
![]() | Poupy 265,6 Versatilità al top | 10 | Vedi Prezzo |
1. LifenC – Migliore in assoluto
N. di unità: 8
Se desiderate acquistare il modello più valido in commercio, sarete lieti di sapere che il LifenC è il miglior copripresa in assoluto. Secondo le opinioni dei nostri esperti, infatti, si tratta di un prodotto in grado di offrire il massimo della protezione non solo ai cassetti che avete in casa, ma anche ai bambini che potrebbero mettere le mani nel posto sbagliato.
Avrete a disposizione delle comode strisce da applicare su armadi, frigoriferi, dispense e qualsiasi altro mobile con cassetti che avete in casa. Il funzionamento è molto semplice, in quanto basta tagliare il nastro secondo la lunghezza desiderata e fissare le clip tramite l’apposito adesivo. In questo modo, i bambini non riusciranno più a spargere gli oggetti ovunque!
Perché acquistare il prodotto?
8 pezzi: riceverete non una, ma ben 8 strisce per i cassetti da installare su tutti i mobili che avete in casa, così da tenere al sicuro i vostri bambini senza preoccupazioni.
Resistenti: i nastri di questi copripresa sono stati studiati per resistere a lungo nel tempo. Anche la colla utilizzata per la banda adesiva gode di uno speciale sistema di fissaggio che consente al prodotto di non staccarsi neanche se viene tirato con forza.
Lunghezza regolabile: in base alle vostre esigenze, avrete la possibilità di regolare la lunghezza del nastro in modo da decidere fino a che punto può arrivare il cassetto quando viene aperto dal bambino.
Apertura rapida: nel momento in cui siete voi che volete aprire i cassetti, non dovrete ovviamente tirare con tutta la forza che avete in corpo. Vi basterà premere uno dei pulsanti delle clip e il copripresa rilascerà immediatamente il nastro.
Installazione semplice: per installare i copripresa vi basterà misurare la superficie del mobile e stabilire quanto deve essere lungo il nastro, tagliarlo e, dopo aver eseguito queste operazioni, fissare le clip sul punto desiderato. Per farlo, vi basterà rimuovere la pellicola che copre la banda adesiva.
Facile da rimuovere: nel caso in cui volete rimuovere le clip da un punto e posizionarle da un’altra parte, il consiglio è quello di utilizzare un phon per riscaldare la banda adesiva e farle perdere aderenza. Dopodiché, potrete disinstallare il copripresa in un attimo.
Materiali sicuri: non preoccupatevi della sicurezza dei vostri piccoli, poiché i materiali di questo prodotto sono completamente atossici. Anche nel caso in cui vengano messi in bocca, infatti, non rappresenteranno alcun pericolo.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: trattandosi di un prodotto abbastanza visibile ad occhio nudo a causa delle dimensioni e del design, potrebbe non essere di vostro gradimento. Tuttavia, la sua resistenza è davvero notevole.
2. Pucico – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di unità: 14
Se valutiamo il rapporto qualità prezzo, il Pucico è senza alcun dubbio il miglior copripresa del 2020. Si tratta, infatti, di uno strumento dal costo accessibile che può essere paragonato ai modelli di fascia alta che si trovano sul mercato. Studiato per coprire completamente le prese elettriche, godrete di un livello di sicurezza senza pari!
I materiali plastici con cui è stato realizzato, inoltre, prevengono qualsiasi tipo di cortocircuito o scossa elettrica, ideali per essere utilizzati con i bambini. Ancora, le dimensioni sono perfette per coprire tutte le prese presenti sul mercato europeo, come le schuko, le 10A e le 16A. Non a caso, si tratta di uno dei copripresa più validi sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
14 pezzi: avete una casa grande con diverse prese elettriche? Nessun problema, perché questo modello include ben 14 copripresa che vi aiuteranno a tenere i bambini al sicuro!
Invisibili: i copripresa progettati da Pucico sono stati creati secondo il sistema Camouflage UGood. Ciò significa che le loro forme sono pensate per farli passare inosservati, in modo da non attirare l’attenzione dei bambini. Secondo le recensioni di diversi acquirenti del 2020, questa caratteristica è senza dubbio uno dei punti di forza del prodotto.
Materiale ignifugo: le parti realizzate in plastica ABS sono state utilizzate non solo per evitare cortocircuiti e scosse elettriche, ma anche per resistere al calore, in quanto completamente ignifughe.
Dimensioni ideali: le dimensioni del prodotto sono studiate sia per adattarsi a diversi tipi di prese, sia non essere ingoiato accidentalmente dai bambini. In questo modo, non dovrete preoccuparvi di aver lasciato lo strumento sul tavolo o per terra.
Grande adattabilità: non dovrete preoccuparvi del tipo di presa che avete in casa, perché i copripresa Pucico sono compatibili con tutte le marche europee, come le schuko, le 10A e le 16A.
Facili da rimuovere: se pensate che rimuovere il copripresa dal muro sia difficile, sarete lieti di sapere che riceverete una pratica chiave con la quale disinstallarlo facilmente.
Cosa non ci piace?
Copertura: in base al tipo di presa che volete coprire, potreste riscontrare qualche differenza. Con le schuko, ad esempio, vengono coperti solamente due fori. Tuttavia, ciò impedirà comunque di mettere le mani all’interno, evitando spiacevoli incidenti.
Plastica: nonostante la plastica ABS sia ideale per evitare cortocircuiti e surriscaldamenti, questa si rivela essere poco resistente agli impatti e alle flessioni. Quindi, dovrete fare molta attenzione quando utilizzate la chiave di rimozione.
3. Roclux – Materiali resistenti
N. di unità: 14
Se il vostro obiettivo è quello di acquistare un ottimo copripresa dai materiali super resistenti, il Roclux è senza alcun dubbio la scelta migliore che potete fare. Si tratta sicuramente di uno dei modelli più validi presenti sul mercato del 2020, motivo per cui ha anche riscosso un gran numero di recensioni positive.
Per utilizzarlo, basta inserire lo strumento all’interno della presa elettrica coprendo tutti i fori per evitare spiacevoli incidenti. Le forme, inoltre, sono pensate per non consentire ai bambini di rimuoverle, in modo non dovervi preoccupare della loro sicurezza. Acquistando il Roclux, riceverete ben 14 copripresa invisibili e resistenti, così da poterli distribuire in tutta la casa.
Perché acquistare il prodotto?
14 pezzi inclusi: nel momento in cui acquisterete il Roclux, riceverete ben 14 copripresa invisibili da poter utilizzare in tutta la casa, così da tenere al sicuro i vostri bambini da ogni pericolo.
Copre ogni foro: i copripresa Roclux sono stati studiati appositamente per coprire ogni foro delle prese elettriche, garantendo un altissimo livello di sicurezza per tutta la famiglia.
Massima aderenza: non dovrete preoccuparvi di eventuali apertura, in quanto i copripresa sono in grado di aderire perfettamente nel momento in cui vengono inseriti.
Plastica ignifuga: il materiale utilizzato per la realizzazione di questo prodotto è la plastica ignifuga, chiamata anche ABS. Ciò significa che anche in caso di alti livelli di calore, i copripresa non si danneggeranno, evitando al contempo eventuali cortocircuiti.
Non tossici: tutte le componenti di questo prodotto sono assenti da materiali tossici. Quindi, anche nel caso in cui un bambino metta i copripresa in bocca, non contrarrà alcun tipo di irritazione o infezione.
Facili da rimuovere: secondo le opinioni dei nostri esperti, un punto di forza di questo modello è la facilità di rimozione. Disporrete, infatti, di 2 pratiche chiavi da utilizzare per toglierlo dalla presa elettrica in pochi secondi.
Cosa non ci piace?
Compatibilità: in alcuni casi eccezionali, è possibile riscontrare qualche problema di compatibilità con questo copripresa. Tuttavia, potreste decidere di tagliare un po’ i perni laterali in modo da far coprire completamente i fori.
4. RS-Italy – Sicurezza garantita
N. di unità: 14
Garantire il massimo della sicurezza ai propri bambini è un qualcosa di molto importante, motivo per cui RS-Italy ha voluto creare dei copripresa ideali per coloro che vogliono salvaguardare l’incolumità dei propri figli. Si tratta di strumenti particolarmente semplici da utilizzare e totalmente invisibili, perfetti per chi vuole avere una casa sicura senza modificarne l’aspetto.
Per inserirli basta prenderli con la chiave di sicurezza e fissarli all’interno della presa desiderata finché non entrano completamente all’interno. Estrarli con le mani non è possibile, in modo da evitare che i bambini possano toccare punti pericolosi e prendere delle scosse. Non a caso, si tratta del copripresa più sicuro sul mercato del 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Grande adattabilità: non preoccupatevi del tipo di presa che avete in casa, perché questo prodotto è compatibile sia con le schuko che con le 10A e le 16A, per un’adattabilità senza precedenti.
Massima aderenza: trattandosi di un modello completamente piatto, questo copripresa è in grado di aderire perfettamente evitando di lasciare spiragli o spazi scoperti.
Plastica certificata EN71: le plastiche utilizzate per la realizzazione del prodotto sono certificate secondo i rigidi standard di qualità EN71. Ciò significa che anche in caso di fuoco o cortocircuito, le vostre prese rimarranno completamente al sicuro.
Difficili da ingerire: le dimensioni sono state studiate appositamente per evitare che i bambini possano ingerire i copripresa. Secondo le recensioni degli acquirenti del 2020, questo è senza alcun dubbio uno degli aspetti migliori del prodotto.
Semplice da installare: non avrete bisogno di nessuno strumento aggiuntivo come chiodi, viti o colla, in quanto per installarli vi basterà far scorrere i perni all’interno della presa.
Chiave di rimozione: per rimuovere i copripresa non dovrete far altro che utilizzare l’apposita chiave che riceverete in dotazione. Introducendola, vi basterà girarla e tirare delicatamente per togliere la protezione dalla spina.
Cosa non ci piace?
Resistenza: nonostante la plastica sia indicata per proteggere da fuoco e cortocircuiti, la sua resistenza agli impatti è un po’ discutibile. Tuttavia, se trattato con attenzione, il copripresa risulta davvero efficiente.
5. Poupy 265,6 – Versatilità al top
N. di unità: 10
Per proteggere i bambini dalle scosse elettriche
Chiunque ha dei bambini in casa sa benissimo quanto la loro curiosità possa portare ad incidenti spiacevoli. Spesso, infatti, i più piccoli finiscono per mettere le mani all’interno di cassetti o prese elettriche, facendo preoccupare molto i genitori. In tal senso, disporre di un buon copripresa potrebbe essere la soluzione, ma come abbiamo visto la scelta può essere davvero difficile.
Ecco perché adesso che conoscete i migliori copripresa del 2020 sarete sicuri di non sbagliare! Vi basterà soltanto mettere a confronto i prezzi proposti dal mercato e, in pochi minuti, prendere una decisione!