Non è mai facile…
Scegliere gli accessori per la casa che, oltre ad essere utili, fungano anche da elementi decorativi…
Come i coprifornelli, per esempio.
Vuoi acquistarne un paio per la tua cucina ma tante proposte ti confondono?
Fai la cosa giusta!
Leggi questa classifica speciale dei 5 migliori coprifornelli del 2024 e trova quello più adatto alla tua cucina e ai tuoi gusti.
Cosa aspetti?
I migliori coprifornelli
Coprifornelli | Taglia | ||
---|---|---|---|
WENKO Universal Cuori Migliore in assoluto | 30x52 cm | Vedi Prezzo | |
Wenko Placas Più fantasia in cucina | 30x52 cm | Vedi Prezzo | |
Wenko Bistro Miglior rapporto qualità prezzo | 30x52 cm | Vedi Prezzo | |
WENKO Universal Caprese Ottimi per la cucina moderna | 30x52 cm | Vedi Prezzo | |
Zeller Schiefer Miglior coprifornelli economico | 30x52 cm | Vedi Prezzo |
1. WENKO Universal Cuori – Migliore in assoluto
Taglia: 30×52 cm
Ecco il miglior coprifornelli di tutti: l’Universal Cuori della marca Wenko. È un coprifuochi che si aggiudica questo titolo per la qualità della fattura, la fantasia delicata che lo caratterizza e il materiale di cui è fatto. Inoltre, è versatile, igienico e multifunzione. Ha tutte le carte in regola per meritare il massimo della tua attenzione.
Il coprifornelli Universal Cuori è composto da due pezzi, delle dimensioni di 30×52 cm ciascuno. È fatto in vetro temperato, resistente, igienico e inodore. Puoi usare i due pezzi per coprire i tuoi fornelli, ma anche come taglieri, come poggia-pentola (anche calde) e piano di lavoro. La loro superficie, liscia e senza pori, non trattiene né sporco né odori e la pulisci molto facilmente, le opinioni lo confermano.
Non dovrai preoccuparti di rovinarla perché essa è resistente ai colpi e alle alte temperature ed è perfettamente antigraffio. Ogni pezzo è dotato di 4 piedini antiscivolo di altezze differenti, fino a 5 cm. Questi servono a tenerlo ben fermo su ogni tipo di piano cottura o superficie.
Dotati di brevetto europeo e certificazione TÜV-Renania e GS e caratterizzati da una fantasia deliziosa, questi coprifornelli sono ottimi, qualunque sia l’uso che tu ne voglia fare. La loro qualità è ottimamente correlata al prezzo e questo è l’ennesimo motivo per il quale dovresti acquistarli.
- Miglior coprifornelli del 2024, versatile, igienico e multifunzione
- 2 pezzi delle dimensioni di 30×52 cm, fatti in vetro temperato
- Utili per coprire i fornelli, come taglieri, poggia-pentola e piano di lavoro
- Superficie, liscia e senza pori che non trattiene né sporco né odori
- Resistenti ai colpi, alle alte temperature e ai graffi
- 4 piedini antiscivolo di altezze differenti, fino a 5 cm per miglior stabilità
- Dotati di brevetto europeo e certificazione TÜV-Renania e GS
- Fantasia estremamente carina, buon rapporto qualità-prezzo
2. Wenko Placas – Più fantasia in cucina
Taglia: 30×52 cm
Lo scopo dei coprifornelli è quello di proteggere i fornelli ma anche di decorare la tua cucina e renderla più accogliente. Se una fantasia bella e speciale è ciò che cerchi nel tuo coprifuochi, dà un’occhiata ai Wenko Placas, decisamente adorabili.
Questo set comprende due coprifornelli in plastica e acciaio di 30×52 cm. Tali materiali li rendono estremamente resistenti e multifunzionali. Puoi utilizzarli per coprire i fornelli di ogni tipo di cucina, per aumentare la superficie di lavoro, quando non devi usare la cucina, e come taglieri. La superficie perfettamente liscia non trattiene né sporco né odori. La pulisci e la disinfetti molto facilmente in modo pratico e veloce.
I coprifornelli Placas dispongono di 4 piedini antiscivolo, regolabili in altezza, per ogni pezzo. Questi servono a renderli stabili su qualsiasi superficie. Riguardo la fantasia, che li rende i più belli di questa lista, essa rappresenta delle assi di legno sul quale sono disposte diverse spezie in graziose ciotole. I colori caldi daranno alla tua cucina quel tocco di calore in più che rende l’ambiente più accogliente.
Di alta qualità e molto belli, a questi coprifornelli non manca assolutamente nulla di tutto ciò che puoi desiderare. Sono la scelta ideale per chiunque voglia acquistare coprifuochi robusti e versatili. Te li consigliamo vivamente se hai una cucina in stile rustico o classico.
- Coprifornelli con la fantasia più bella e particolare, multifunzionali
- 2 pezzi in plastica e acciaio delle dimensioni di 30×52 cm
- Proteggono i fornelli, fungono da taglieri e piano lavoro
- Superficie perfettamente liscia che non trattiene sporco e odori
- 4 piedini antiscivolo regolabili in altezza per ogni piano cottura
- Li pulisci e li disinfetti facilmente anche a mano
3. Wenko Bistro – Miglior rapporto qualità prezzo
Taglia: 30×52 cm
Con i coprifuochi Wenko Bistro il miglior rapporto qualità prezzo del 2024 è tutto tuo. Con la loro qualità garantita dal marchio e la fantasia sobria ma elegante, sono perfetti per la tua cucina, qualsiasi stile tu abbia scelto. Rappresentano, perciò, una scelta alla quale troverai davvero molto difficile resistere.
Questi coprifornelli, composti da 2 pezzi, sono fatti in vetro temperato e hanno le dimensioni di 30×52 cm. La loro superficie è liscia e inodore. Anche se li usi come taglieri, non si righeranno e non tratterranno né odori né sporco. Puoi tranquillamente usare il coltello come è necessario, perché sono molto resistenti ai graffi.
Entrambi i pezzi, dispongono di 4 piedini antiscivolo che puoi regolare in altezza. In questo modo si adeguano bene ad ogni tipo di piano cottura, dal vetroceramica per l’induzione ai tradizionali fornelli a gas. Le ventose rendono i coprifornelli ancora più stabili. Come tutti i prodotti del loro marchio, anche questi coprifuochi sono certificati e garantiti.
La fantasia è ispirata al bistrò francese. Su un pezzo c’è il disegno di una tazza di cappuccino, mentre sull’altro una sedia da esterno in stile veneziano, su tema legno grigio. Come dicevamo, è molto sobrio il che lo rende adatto sia alla cucina rustica che moderna. Per quel prezzo, sarebbe poco saggio lasciarti sfuggire questa ghiotta occasione.
- Coprifornelli con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- 2 pezzi in vetro temperato delle dimensioni di 30×52 cm
- Superficie liscia e inodore, resistente ai graffi e al calore
- Se li usi come taglieri, non si rigano e non trattengono odori o sporco
- 4 piedini antiscivolo regolabili in altezza con ventose
- Certificati e garantiti, fantasia in tema bistrò, perfetto per ogni stile
4. WENKO Universal Caprese – Ottimi per la cucina moderna
Taglia: 30×52 cm
Se non riesci a trovare dei coprifornelli che si adattino bene alla tua cucina in stile moderno, dai un’occhiata al set Universal Caprese di Wenko. Questi mettono l’acquolina in bocca solo a guardarli.
Il set, composto dai 2 pezzi, è fatto in vetro temperato, plastica e metallo. Ogni pezzo misura 30×52 cm. La loro superficie resiste bene ai graffi e al calore, per tanto puoi utilizzare questi coprifuochi come taglieri o come poggiapentole. Senza contare che aumentano il piano di lavoro nella tua cucina.
Puoi disporre i coprifornelli su qualsiasi piano cottura, anche sui tradizionali fornelli a gas o sul piano a induzione. I piedini antiscivolo, che puoi regolare in diverse altezze in base alle necessità, li rendono ben stabili e sicuri. La fantasia, invece, è ispirata a un gustoso piatto freddo: la sana e deliziosa caprese. Pomodori rossi, mozzarella bianca e basilico verde sono un chiaro riferimento alla bandiera italiana. Lo sfondo nero risalta i colori e permette di abbinarli facilmente al contesto d’arredamento della cucina.
A garantirti la qualità di questi coprifuochi non siamo soltanto noi o gli utenti nelle recensioni, ma soprattutto il brevetto europeo che i certificati TÜV-Renania e GS. Se ami la cucina italiana e soprattutto la deliziosa caprese, allora non dovresti avere dubbi su quale coprifornelli scegliere.
- Coprifornelli che si adattino bene alla cucina moderna
- 2 pezzi da in vetro temperato, plastica e metallo da 30×52 cm
- Superficie resistente ai graffi e al calore, igienica
- Puoi utilizzarli anche come taglieri, poggia-pentole o piano di lavoro
- Adatti a qualsiasi piano cottura, dal fornello a gas al piano a induzione
- Piedini antiscivolo, che puoi regolare in altezza
- Fantasia ispirata alla caprese e alla cucina italiana
5. Zeller Schiefer –Miglior coprifornelli economico
Taglia: 30×52 cm
Il set Schiefer del marchio Zeller è il miglior coprifuochi economico del 2024. Resistente, versatile, di qualità e ultra-conveniente, è una scelta ottimale sotto ogni punto di vista. Fai attenzione, perché merita tutta la tua attenzione.
Il set è composto da due coprifuochi delle dimensioni di 52×30 cm in vetro temperato. Questo è resistente sia ai tagli che al calore e riesce a sopportare temperature fino a 240 °C. Entrambe queste caratteristiche ti permettono di utilizzare entrambi i coprifornelli sia come taglieri che come poggia-pentola. Non mancano i piedini antiscivolo che migliorano la stabilità sui vari piani cottura.
L’aspetto di questi coprifuochi è quello di una lastra di ghisa grezza lucida. Questa è una fantasia ideale per la cucina moderna ma anche per alcune cucine dallo stile rustico. Trovi i coprifornelli Zeller Schiefer disponibili in diverse dimensioni: standard (52×30 cm), medie (35.5×35.5 cm) e piccole (30×21 cm).
I coprifuochi Schiefer Zeller rappresentano un’ottima occasione per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Forse la loro fantasia non è proprio ricercatissima, ma per quello che offrono è un dettaglio sul quale si può facilmente sorvolare. Gli utenti nelle recensioni che lo hanno fatto confermano che si tratta di una rinuncia veramente irrilevante.
- Coprifuochi economici migliore del 2024, resistente, versatile e di qualità
- 2 pezzi delle dimensioni di 52×30 cm in vetro temperato
- Resistente sia ai tagli che al calore, fino a 240 °C
- Li puoi utilizzare come taglieri e come poggia-pentola
- Piedini antiscivolo che migliorano la stabilità sui vari piani cottura
- Aspetto sobrio, ideale per la cucina moderna
- Disponibili in diverse dimensioni: 52×30 cm, 35.5×35.5 cm e 30×21 cm
Fattori da considerare quando acquisti un coprifornelli
Come sempre, vedremo ora le caratteristiche che devi prendere in considerazione prima di scegliere i migliori coprifuochi per la tua cucina. Questi consigli ti aiuteranno a fare una scelta più consapevole, in modo da eliminare ogni rischio di acquisto sbagliato.
Dimensioni e struttura
Prima di tutto, devi valutare le dimensioni e la struttura dei coprifornelli. Per quanto riguarda le dimensioni, queste devono essere adeguate a quelle del tuo piano cottura. La struttura, invece, deve essere compatibile con i diversi tipi di cucina (elettrica, a gas, a induzione, ecc). La presenza di piedini regolabili in altezza consente di utilizzare i coprifornelli su qualsiasi piano, siano i classici fornelli a gas che i piani cottura in vetroceramica.
Materiali
Puoi usare i coprifornelli in tantissimi modi. In base a ciò di cui hai bisogno, valuta i materiali di cui i coprifuochi sono fatti. Se vuoi che la loro funzione sia semplicemente decorativa, anche la semplice plastica andrà bene. Ma se vuoi usarli come taglieri, come piano lavoro o per poggiare delle pentole calde, allora devi assicurarti che resistano bene sia ai tagli che al calore. Opta, in questo caso, per materiali come il vetro temperato o l’acciaio. Questi materiali possono essere disinfettati con estrema facilità.
Fantasia decorativa
La fantasia non è un dettaglio e le opinioni degli utenti, che stanno molto attenti a questo aspetto, lo dimostra. I coprifornelli saranno esposti nella tua cucina e, per tanto, è fondamentale che si abbinino bene al contesto in cui vengono utilizzati. Di temi ne trovi tantissimi e spesso sceglierne uno diventa piuttosto complicato. Ma se tieni conto non solo dei tuoi gusti, ma anche dello stile della cucina e dei colori dominanti, allora potrai individuare il tema e la fantasia perfetti con molta più facilità.
Funzioni
Chiediti cosa vuoi dal tuo coprifuochi. Se la sua funzione sarà soltanto fungere da coprifornelli, allora dimensioni e design diventano l’unico aspetto al quale dovresti fare attenzione. Se vuoi utilizzarlo nei diversi modi che abbiamo visto nelle recensioni dei prodotti di questo articolo, allora devi fare una valutazione complessiva delle sue caratteristiche. Dimensioni, tipo di superficie, presenza o assenza di piedi, resistenza della struttura, ecc. sono tutti elementi che, combinati insieme, devono permetterti di soddisfare le tue necessità.
Quel tocco di classe alla tua cucina
Non è poi così difficile acquistare dei coprifornelli. Le cose cominciano a complicarsi solo quando devi unire qualità, versatilità e bellezza. Per questo abbiamo deciso di fare gran parte del lavoro per te. Ti abbiamo proposto questi coprifuochi perché sono i più versatili e resistenti di tutti.
Per decidere tra migliori coprifornelli del 2024, devi solo considerare i tuoi gusti o il tuo budget e nient’altro. Per il resto, qualunque uso tu voglia farne, ciascuno di questi sarà semplicemente perfetto e adeguato.