Quanto è importante, secondo voi, avere un buon copridivano?
Molto probabilmente ne state cercando uno da tempo, o semplicemente non avete idea di quale scegliere a causa dei numerosi modelli in commercio.
È vero, prendere una decisione può essere difficile, ma abbiamo noi la soluzione!
Una volta letta la classifica dei 5 migliori copridivani del 2023 che troverete qui sotto, avrete la sicurezza di non sbagliare!
Venite a vederli insieme a noi!
I migliori copridivani
Copridivano | Tipo | Materiali di produzione | ||
---|---|---|---|---|
![]() | LoveStory Migliore in assoluto | penisola 3+3 posti/ penisola 3+4 posti | tela, poliestere | Vedi Prezzo |
![]() | Textilhome Adele Bracciolo Miglior rapporto qualità prezzo | penisola 200/240 cm | poliestere | Vedi Prezzo |
![]() | HOTNIU #MF Ampia gamma di colori | poltrone, divani 2, 3 o 4 posti | poliestere, elastan | Vedi Prezzo |
![]() | Textilhome Adele Reversibile Migliore copridivano economico | poltrone, divani 2, 3 o 4 posti | poliestere | Vedi Prezzo |
![]() | Deconovo UKCC1035-3 Design classico | poltrone, divani 2 o 3 posti | poliestere, elastan | Vedi Prezzo |
1. LoveStory – Migliore in assoluto
Tipo: penisola 3+3 posti/ penisola 3+4 posti
Materiali di produzione: tela, poliestere
Secondo le opinioni del nostro team di esperti, il miglior copridivano è il LoveStory, un modello resistente ma, allo stesso tempo, estremamente elastico. Adatto per i divani a penisola, il prodotto vi garantirà il massimo della resistenza nel tempo e una grandissima comodità nel momento in cui vorrete sedervi o sdraiarvi per schiacciare un pisolino.
Le sue forme sono pensate per coprire interamente il vostro divano, in modo che nessun angolo rimanga esposto agli agenti esterni come polvere o microrganismi presenti nell’aria. Inoltre, il tessuto in tela e poliestere di questo copridivano è stato studiato per non scivolare quando vi alzate, e può essere lavato comodamente in lavatrice.
Perché acquistare il prodotto?
Materiali morbidi e resistenti: non dovrete preoccuparvi di rovinare il copridivano quanto vi alzate o sedete, in quanto i suoi materiali morbidi e resistenti vi garantiranno il massimo della resistenza del tempo.
Antiscivolo: grazie alla sua fascia elastica sulla parte inferiore e all’imbottitura in schiuma, il copridivano si adatterà perfettamente al divano di casa vostra, rimanendo ben saldo agli angoli ed evitando di scivolare accidentalmente quando vi muovete.
Adatto per divani a penisola: la forma a L del copridivano lo rende adatto a tutti i modelli a penisola. Inoltre, potrete scegliere per la misura 3+3 posti o 3+4 posti.
Facile da pulire: per pulirlo, potrete lavarlo comodamente in lavatrice utilizzando i cicli delicati e assicurandovi di non utilizzare temperature troppo elevate in modo da non rovinarlo.
Diversi colori disponibili: la casa produttrice di questo copridivano mette a disposizione dei suoi clienti ben 6 colori diversi, in modo da adattarlo allo stile di casa vostra.
Diviso in due pezzi: essendo progettato per divani componibili, il copridivano è diviso in due pezzi dalla lunghezza di 190-230 cm per quanto riguarda la versione 3+3 posti. Quella per i divani 3+4, invece, ha una parte da 190-230 cm, e l’altra che può coprire dai 230 ai 300 cm.
2. Textilhome Adele Bracciolo – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: penisola 200/240 cm
Materiali di produzione: poliestere
Se siete alla ricerca di un copridivano dal rapporto qualità prezzo imbattibile, sarete lieti di acquistare il modello Textilhome Adele Bracciolo, un prodotto dal costo contenuto che vi darà grandissime soddisfazioni. Realizzato in poliestere e avendo un’imbottitura reversibile, godrete del massimo della versatilità per proteggere il vostro divano da acari e polvere.
Disponendo di due parti diverse in un’unica soluzione, infatti, non avrete alcun problema ad adattare il copridivano allo stile della vostra abitazione. Inoltre, potendo scegliere tra numerose dimensioni diverse, avrete la sicurezza di coprire ogni angolo del divano, motivo per cui il Textilhome è stato molto apprezzato tra le recensioni degli acquirenti del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
100% poliestere: il poliestere è uno dei migliori materiali economici in commercio, rinomato per la sua elevata resistenza e morbidezza, ma anche per la sua capacità di favorire il ricircolo dell’aria. Avrete tra le mani un prodotto traspirante che non vi farà sudare neanche durante le giornate estive!
Imbottitura reversibile: avendo la possibilità di sfruttare l’imbottitura reversibile del copridivano, potrete scegliere il colore che più vi piace in base alle vostre esigenze. In questo modo, non dovrete acquistare nessun modello sostitutivo nel momento in cui volete dare un tocco diverso allo stile della casa.
Adatto per divani componibili: se il mobile che avete in casa appartiene alla categoria dei divani componibili, questo copridivano risulterà perfetto, in quanto proteggerà ogni suo angolo dalla polvere, dagli acari e dai peli degli animali.
Diverse misure disponibili: non siete sicuri della grandezza del copridivano? Nessun problema, poiché Textilhome mette a disposizione dei suoi clienti diverse misure, in modo da utilizzare il prodotto per divani componibili lunghi 200 o 240 cm.
6 colori diversi: avrete a disposizione ben 6 colori diversi tra cui scegliere, così da poter acquistare il modello che meglio si adatta allo stile del vostro salotto.
Facile da utilizzare: per posizionarlo sul divano vi basterà coprire interamente il mobile e applicare le gomme alla base per tenere il copridivano ben saldo ed evitare che scivoli accidentalmente.
Lavabile: avete sporcato il copridivano? Niente paura, perché potrete lavarlo a mano o in lavatrice utilizzando cicli delicati e acqua fredda, in modo da non scolorirlo o rovinarne il tessuto.
3. HOTNIU #MF – Ampia gamma di colori
Tipo: poltrone, divani 2, 3 o 4 posti
Materiali di produzione: poliestere, elastan
Tra i migliori copridivani del 2023, l’HOTNIU #MF si distingue senza alcun dubbio per l’ampia gamma di colori messa a disposizione dalla casa produttrice. Non avrete alcun problema a comprare la variante più adatta allo stile di casa vostra, in quando potrete scegliere tra ben 42 fantasie diverse!
Inoltre, essendo realizzato in poliestere ed elastan, si rivela essere estremamente resistente ed elastico allo stesso tempo, caratteristiche ideali per far sì che duri molto nel tempo. sono questi e molti altri i motivi per cui, secondo le opinioni del nostro team di esperti, l’HOTNIU #MF è uno dei copridivani più validi presenti sul mercato del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Tessuto morbido e flessibile: se avete paura che il copridivano si strappi o danneggi durante l’utilizzo, questo modello sarà il migliore per voi, in quanto realizzato con materiali elastici e resistenti come il poliestere e l’elastan.
Numerose fantasie: non sapete quale colore scegliere per adattare il copridivano al salotto di casa vostra? Nessun problema, poiché l’HOTNIU #MF3 è disponibile in ben 42 fantasie diverse, che soddisferanno qualsiasi gusto!
Più dimensioni disponibili: non importa se avete una poltrona o un divano da 2, 3 o 4 posti, in quanto il prodotto è disponibile in 4 dimensioni diverse, motivo per cui è stato molto apprezzato tra le recensioni dei suoi acquirenti.
Aderente: disponendo di 4 strisce elastiche da posizionare sulla base del divano, questo modello vi garantirà un’aderenza senza precedenti. Infatti, anche se vi alzate velocemente o vi muovete mentre siete sdraiati, non scivolerà in alcun modo!
Traspirante: paura di sudare durante le giornate estive? Nessun problema! L’HOTNIU #MF3 è totalmente traspirante, ed è adatto per qualsiasi stagione, da quelle fredde a quelle più calde!
Lavabile: per assicurarvi il massimo dell’igiene, potrete comodamente lavare il prodotto a mano o in lavatrice, utilizzando acqua fredda e accertandovi di selezionare un ciclo delicato.
4. Textilhome Adele Reversibile – Migliore copridivano economico
Tipo: poltrone, divani 2, 3 o 4 posti
Materiali di produzione: poliestere
Tetxtilhome, oltre ad offrire ottimi copridivani per i modelli componibili, ha prodotto il modello Adele Reversibile per le poltrone e i divani da 2, 3 e 4 posti, per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. In più, il prezzo di questa variante si rivela essere tra i più bassi sul mercato del 2023, rendendo il prodotto accessibile a tutti coloro che hanno un budget limitato.
Il tessuto è realizzato interamente in poliestere, offrendo una grande resistenza mista ad un elevato livello di flessibilità, così da non sgualcire o rovinare il prodotto in nessun modo. Inoltre, come per il modello per divani componibili, anche questo copridivano presenta una comoda imbottitura reversibile, che vi consentirà di cambiare look al salotto in qualsiasi momento.
Perché acquistare il prodotto?
Imbottitura: nonostante il poliestere sia già morbido, la casa produttrice ha voluto inserire un doppio strato di imbottitura in modo da garantirvi un comfort totale, motivo per cui le recensioni degli acquirenti di questo prodotto sono state molto positive.
Design pratico: il prodotto presenta due estremità orizzontali che vi consentiranno di coprire i braccioli del divano nel migliore dei modi, così da evitare il depositarsi di polvere, acari o peli di animali. Inoltre, quando appoggerete le braccia, godrete di una piacevole sensazione di morbidezza.
2 colori in uno: essendo reversibile, questo modello vi consentirà di scegliere tra due colori diversi in base alle vostre preferenze. La variante che prenderete all’acquisto costituirà il lato principale, mentre l’altro lato è più sul neutro, con una tonalità che si avvicina ad un grigio chiaro che rende il copridivano fine ed elegante.
Vari colori e dimensioni: potrete selezionare il colore che più vi piace a scelta tra grigio, blu, beige, viola, marrone, nero e al rosso. Inoltre, avrete la possibilità di acquistare il modello per poltrone, o quello per divani da 2, 3 o 4 posti.
Facile da pulire: lavate spesso a mano, o preferite utilizzare la lavatrice? Scegliete voi, in quanto il Textilhome è lavabile in entrambi i modi! Vi basterà soltanto assicurarvi di utilizzare acqua fredda e detersivi poco aggressivi.
Fissaggio: per accertarvi che il copridivano rimanga ben fissato al divano, vi basterà posizionare gli elastici sotto ai piedi del mobile, in modo da farlo aderire correttamente.
5. Deconovo UKCC1035-3 – Design classico
Tipo: poltrone, divani 2 o 3 posti
Materiali di produzione: poliestere, elastan
Se siete amanti dello stile classico, il copridivano Deconovo UKC11035 sarà sicuramente un modello di vostro gradimento. A differenza degli altri modelli all’interno della nostra classifica, questo è realizzato in poliestere con aggiunta di elastan, un materiale che fornisce una maggiore elasticità al prodotto.
Inoltre, godrete di una grande sensazione di morbidezza quando vi siederete o sdraierete sul divano e, grazie all’elasticità dei suoi tessuti, non si rovinerà in alcun modo neanche in caso di movimenti bruschi. Ancora, eviterete di sudare durante le giornate più calde, in quanto totalmente traspirante.
Perché acquistare il prodotto?
Texture morbida ed elastica: il copridivano è composto per l’85% da poliestere e per il 15% da elastan, due materiali morbidi, resistenti ed elastici che, grazie anche al loro elevato livello di traspirazione, vi garantiranno un comfort assoluto.
Aderente: le pratiche fasce elastiche presenti sui bordi inferiori del prodotto, una volta posizionate ai piedi del divano, faranno sì che il copridivano rimanga aderente anche quando vi alzate, in modo da non danneggiarsi o sporcarsi.
Per divani e poltrone: la casa produttrice mette a disposizione dei suoi acquirenti 3 misure diverse, di cui una adatta alle poltrone, e le altre due adatte per i divani a 2 o 3 posti.
Diversi colori disponibili: siete amanti dei colori accesi o di quelli più scuri? Scegliete voi, perché avrete la possibilità di selezionare quello che più preferite tra ben 8 varianti diverse!
4 roll antiscivolo: riceverete, insieme alla fodera, anche 4 roll antiscivolo da posizionare tra i braccioli e la seduta, in modo da non far sgualcire il copridivano.
Lavabile in lavatrice: nel caso in cui il copridivano si sporchi e volete lavarlo, potrete comodamente riporlo in lavatrice ad una temperatura massima di 30°C utilizzando il ciclo per delicati.
Cose da considerare prima di acquistare un copridivano
Avrete sicuramente notato che capire quale sia il miglior copridivano del 2023 non è affatto facile, poiché ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro. Questo è vero, ma è anche vero che le caratteristiche non sono l’unica cosa da osservare. Infatti, esistono molteplici fattori importanti da dover prendere in considerazione, motivo per cui abbiamo realizzato una mini-guida all’acquisto apposta per voi. Leggendola, scoprirete che gli elementi chiave per fare una scelta non solo soltanto i prezzi, le recensioni o le opinioni altrui!
Tipo di divano
Questo è senza alcun dubbio uno dei parametri più importanti, perché se scegliete una fodera per il tipo di divano sbagliato, l’acquisto risulterebbe inutile. Per capire quale sia il più adatto, dovrete osservare il numero di posti che il copridivano riesce a coprire e, ovviamente, il numero di posti del vostro mobile.
Per quanto riguarda i divani componibili, esistono copridivani con un design a L, forma tipica di questi modelli, che riescono a coprire generalmente 5 o 6 posti a sedere. In tal caso, l’unico aspetto fondamentale che dovrete prendere in considerazione sarà la direzione del divano.
Per ciò che concerne i modelli classici, invece, essi si suddividono in poltrone, da un posto, o divani da 2, 3 o 4 posti. Per scegliere quello giusto, un consiglio che possiamo darvi è quello di capire se il copridivano riesce a coprire i braccioli o meno.
Materiali di produzione
La maggior parte dei rivestimenti dei divani è realizzata in poliestere, un materiale economico e abbastanza resistente, ma anche molto facile da pulire. Inoltre, si tratta di un componente in grado di assorbire la polvere che, se combinato con altri materiali, fornisce un gran livello di comfort. Unito all’elastan, ad esempio, questo tessuto diventa decisamente più morbido e flessibile.
Se, invece, volete optare per materiali dal prezzo leggermente più alto che vi garantiscano una resistenza senza pari, dovrete indirizzarvi verso i copridivani in nylon, un tessuto rigido difficile da danneggiare. Tuttavia, il livello di comodità è un po’ inferiore rispetto ai modelli in poliestere ed elastan.
Pulizia
Un copridivano che non può essere pulito a dovere non risulterebbe molto funzionale, motivo per cui tutti i modelli che abbiamo inserito nella nostra classifica sono completamente lavabili. La differenza sta nel fatto che alcuni possono essere lavati a mano, mentre altri possono essere riposti direttamente in lavatrice.
Per quanto riguarda i copridivani lavabili in lavatrice, molti di questi richiedono una temperatura massima di 30°C e un ciclo delicato, in quanto potrebbero danneggiarsi facilmente o, in alcuni casi, scolorirsi.
Altri, invece, resistono a temperature superiori ai 30°C, e possono essere disinfettati nel migliore dei modi, eliminando la maggior parte dei batteri. Tuttavia, il prezzo di questi modelli è leggermente più alto. Infine, esistono copridivani che possono essere puliti soltanto a mano.
Design
Ultimo ma non per importanza, il design è un elemento decisivo, poiché se le forme o i colori del copridivano non soddisfano i vostri gusti, sicuramente non lo acquisterete. Alcuni sono realizzati in varianti monocromatiche, ideali per coloro che amano lo stile classico, mentre altri presentano fantasie, spesso floreali, perfette per chi vuole dare un po’ di vita alla propria casa.
Per quanto riguarda le forme, invece, la maggior parte dei copridivani hanno un solo pezzo, che va a coprire interamente il divano. I modelli più moderni, invece, presentano due pezzi, uno per la parte centrale del mobile, e l’altra per i braccioli.
Per un divano pulito ed elegante
Pensavate che scegliere uno dei migliori copridivani del 2023 fosse un’impresa, vero? Beh, questo è corretto, ma adesso che avete consultato la nostra classifica, sicuramente avete le idee più chiare. Inoltre, spulciando tra le recensioni degli altri acquirenti e seguendo la nostra guida all’acquisto, avrete la certezza di non sbagliare!
Finalmente potrete godervi il vostro divano mantenendolo pulito sfruttando una fodera morbida, resistente e di classe!