Se avete deciso di acquistare una coppa mestruale ma non sapete quale scegliere…
Sappiate che il nostro team ha fatto delle ricerche per aiutarvi.
Ecco un articolo con le 8 migliori coppe mestruali che potete trovare nel 2020.
Andiamo a vederle!
Le migliori coppe mestruali
Coppa mestruale | Dimensioni disponibili | ||
---|---|---|---|
OrganiCup Migliore in assoluto | 2 | Vedi Prezzo | |
Mami Cup Miglior rapporto qualità prezzo | 2 | Vedi Prezzo | |
ClariPharm Extra affidabile | 1 | Vedi Prezzo | |
Eva Massimo comfort | 2 | Vedi Prezzo | |
Melyth Super pratica | 2 | Vedi Prezzo |
1. OrganiCup – Migliore in assoluto
Dimensioni disponibili: 2
In assoluto è la migliore coppa mestruale che possiate trovare attualmente in commercio. Con 2 taglie disponibili, potrete scegliere quella che si adatta perfettamente al vostro corpo, per essere a vostro agio e non soffrire alcun disagio. Grazie al materiale con cui è realizzata, non genera alcun danno alla pelle, è igienica e antibatterica.
Se non avete mai provato una coppa mestruale, questo è il momento di farlo, perché i suoi benefici sono immensi, contribuendo anche alla cura dell’ambiente. Una donna media può utilizzare in media centinaia tamponi all’anno ed essi inquinano il mondo in modo considerevole, oltre ad essere veramente costosi. Risparmiate e decidete per tale prodotto che raccoglie le migliori recensioni ed opinioni da parte delle donne che lo hanno già provato.
- Ultra igienico: è una preoccupazione comune tra le donne, soprattutto per quelle abituate ai tradizionali assorbenti o tamponi. Tuttavia, la coppa mestruale è certificata dal punto di vista medico perché è molto igienica e antibatterica, quindi quando la si usa non c’è rischio di malattie, irritazioni o arrossamenti.
- Realizzata in silicone: più sicurezza! Il silicone è un materiale che garantisce la sicurezza delle donne, soprattutto se utilizzato nelle coppe mestruali. È una risorsa utilizzata in medicina per comporre prodotti simili, quindi non vi darà fastidio e non danneggerà la vostra pelle, non importa quanto essa sia delicata.
- Ecologico e riutilizzabile: scegliendo tale prodotto risparmierete un sacco di soldi perché è riutilizzabile. Non dovete gettarlo via ogni volta che lo usate, così da risparmiare soldi e non inquinare l’ambiente. Basterà semplicemente lavarlo e sterilizzarlo per un nuovo uso. È la migliore coppa mestruale che troverete nella classifica e nel 2020.
- 2 taglie tra cui scegliere: l’OrganiCup è disponibile in 2 taglie che si adattano al corpo di ogni donna. La taglia A è la migliore per le donne che non hanno avuto figli naturalmente e che hanno meno di 30 anni. L’altra taglia è la B, che è adatta a donne di 30 anni o più, che hanno partorito naturalmente.
- Facile da trasportare: potrete portarla con voi comodamente ovunque ne abbiate bisogno perché la coppa mestruale è molto piccola. Viene fornita in una pratica borsa in cui è possibile conservarla anche dopo l’uso se si è per strada.
- Pulizia semplice: per renderla di nuovo pronto all’uso, basta lavare la coppa mestruale precedentemente usata con acqua e sapone, poi metterla in una ciotola con acqua calda, toglierla, asciugarla e il gioco è fatto.
- Scarsa aderenza: quando viene posizionata la coppa mestruale, in alcuni casi può aderire con difficoltà. Ciò può significare che non si sta utilizzando la dimensione giusta. Si consiglia di cambiare dimensione per godere dei benefici della coppa, e così facendo si dovrebbe risolvere il problema.
2. Mami Cup – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni disponibili: 2
Il marchio Mami Cup vi offre una coppa mestruale che si adatta a voi e alle vostre esigenze. È un prodotto moderno e pienamente funzionale che vorrete avere con voi per tutte le sue caratteristiche positive. Vi aiuta a rimanere asciutte e pulite più a lungo, anche con un flusso mestruale più abbondante. Non dovete più preoccuparvi di cambiare gli assorbenti, visto che il prodotto si occupa di tutto per voi, il tutto con un rapporto qualità prezzo veramente imbattibile.
È importante che sappiate che è realizzata in silicone medicale, che è altamente raccomandato per tale tipo di articolo utilizzato in una zona così delicata ed intima. Non genera disagio o arrossamenti ed è possibile riutilizzarlo per un massimo di 10 anni se lo si utilizza correttamente e lo si conserva in modo corretto. Potete essere sicure che scegliendo tale prodotto, avrete tra le mani una tra le migliori coppe mestruali del 2023.
- Completamente ipoallergenico: non contiene lattice o ftalati, poiché si tratta di una coppa mestruale con certificazione CE e FDA. La sua fabbricazione a base di silicone medico protegge il vostro corpo, anche in una zona delicata come la vagina.
- Si svuota da sola: non c’è bisogno di cambiare sempre la coppa come eravate abituate con i tamponi. Il sistema intelligente le permette di svuotarsi ogni 4/8 ore, quindi è completamente autonomo. In tal modo, vi aiuterà a sentirvi molto più sicure, ad evitare fuoriuscite accidentali e a mantenere l’igiene con un prodotto morbido e confortevole.
- Taglie adattabili: la coppa mestruale è disponibile in 2 taglie che si adattano ad ogni donna in base alle sue caratteristiche. La taglia M è per le donne oltre i 30 anni che non hanno avuto figli e la taglia L per le donne che hanno partorito naturalmente o che hanno superato i 30 anni.
- Design moderno e confortevole: le coppe mestruali del marchio Mami Cup sono pensate per la donna di oggi, che fa sport, lavora e ama il comfort. Questo nuovo design innovativo è completamente adattato a tali esigenze, con materiali morbidi e molto sicuri. Il rapporto tra il prezzo e la qualità della coppa mestruale è ultra conveniente, come si può leggere in tante recensioni ed opinioni degli utenti.
- Massima durata: uno dei grandi vantaggi di una coppa mestruale è che dura a lungo e che è totalmente riutilizzabile. Ecco perché potete usarla tutte le volte che volete per 10 anni, a patto che ve ne prendiate cura e la laviate correttamente.
- È ecologica: assorbenti e tamponi igienici sono prodotti contro l’ambiente e le donne ne usano milioni ogni anno. Ora, con l’arrivo delle coppe mestruali, il danno all’ambiente è minimizzato il più possibile perché è possibile riutilizzarle a lungo.
- Un po’ morbida: è abbastanza morbida e ciò può far sì che non aderisca correttamente le prime volte, anche se dipende dalle caratteristiche specifiche di ogni donna e dalla taglia scelta correttamente.
- Primo utilizzo complicato: se è la prima volta che lo usate, dovete fare un po’ di pratica per ottenere il corretto posizionamento. Abituarsi a questo tipo di prodotto può richiedere tempo, ma una volta che lo farete, avrete un prodotto veramente efficace.
3. ClariPharm – Extra affidabile
Dimensioni disponibili: 1
Siete alla ricerca di una coppa mestruale moderna, efficace e confortevole? Quella offerta dal marchio ClariPharm è proprio quella che ci vuole per voi. Si tratta di un’alternativa ecologica ed efficiente ai costosi assorbenti igienici e tamponi che possono irritare la pelle. La coppa mestruale non si nota e non sentirete alcun disagio durante l’uso.
Ogni 4 ore deve essere svuotata per una migliore igiene e se la userete correttamente godrete della coppa mestruale per un massimo di 5 anni, il che significa un notevole risparmio di denaro e di tempo. Sappiate poi che si adatta perfettamente alle caratteristiche di ogni donna, indipendentemente dall’età o dal numero di figli che ha avuto con il parto naturale.
- Protezione invisibile: la protezione che fornisce è invisibile, proprio come con gli assorbenti, ma molto più confortevole e durevole. La coppa mestruale permette di stare tranquille, di muoversi comodamente, di stare al passo con la routine quotidiana e persino di fare esercizio fisico o praticare uno sport mentre la si utilizza. Non si muove e vi dà il comfort e la sicurezza di cui avete tanto bisogno in quei giorni delicati.
- Durata 5-10 anni: immaginate di poter dimenticare di comprare tamponi o assorbenti per 10 anni. Con la coppa mestruale potete fare un unico investimento ed è tutto, sarete sempre protette e risparmierete un sacco di soldi.
- Custodia di decontaminazione: il marchio della coppa mestruale ha pensato a tutto e perciò vi fornisce una custodia di decontaminazione e di trasporto che vi aiuterà a tenerla sempre pulita. Basta metterla nel microonde per qualche minuto e il gioco è fatto. Ecco perché le recensioni ed opinioni di così tanti utenti sono così positive e tra le migliori del 2023.
- Dalla prima mestruazione: si adatta al vostro corpo nel modo migliore. C’è un mito secondo cui le coppe mestruali possono essere usate solo da donne che hanno già avuto figli o che sono adulte, ma ciò non è vero. Anche le giovani donne possono utilizzare le coppe mestruali fin dalle prime mestruazioni, devono solo scegliere la taglia giusta per adattarle correttamente e garantire la sicurezza ginecologica che state cercando.
- Opzione ecologica: aiutate all’ambiente scegliendo una coppa mestruale, in quanto è riutilizzabile e per almeno 5 anni potrete fare a meno di tamponi e assorbenti. Una donna ne utilizza migliaia infatti per tutta la vita e, in tal modo, risparmierete soldi e aiuterete l’ambiente.
- Difficoltà nel primo posizionamento: può essere difficile usare le coppe mestruali le prime volte, perché bisogna trovare l’angolo migliore per evitare le fuoriuscite. Una volta che si capisce il posizionamento corretto sarà molto più facile.
- Eccessiva morbidezza: secondo qualche cliente che l’ha già usata, al primo impatto potrebbe sembrare troppo morbida e ciò potrebbe complicare l’inserimento. Vi basterà però prenderci la mano e dopo qualche utilizzo non avrete più problemi.
4. Eva – Massimo comfort
Dimensioni disponibili: 2
Il marchio Eva vi presenta un kit super completo di 2 coppe mestruali in modo da poterle scambiare comodamente nei vostri cicli. Riceverete anche uno spray disinfettante che vi aiuterà a mantenere le mani sempre pulite. Tutto ciò lo troverete in una bella borsa traspirante che vi darà la possibilità di trasportare il prodotto da un posto all’altro con il miglior comfort.
Quando proverete per la prima volta una coppa mestruale Eva, la vostra vita cambierà in meglio. L’articolo vi farà risparmiare molto tempo e denaro e vi farà anche sentire veramente a vostro agio e al sicuro in quella delicata area. Una volta che avrete capito il posizionamento e imparato a inserirla, non tornerete mai più ai costosi tamponi o assorbenti sanitari non ecologici.
- Coppa mestruale efficiente: potete dimenticare i comuni incidenti che si verificano con gli assorbenti tradizionali. Dite addio alle perdite, alla secchezza, al prurito e, naturalmente, ai cattivi odori. Con Eva, sarete sempre a vostro agio, dalla mattina fino a sera, durante ogni vostra attività quotidiana.
- Silicone italiano: la coppa mestruale è realizzata in Italia in morbido silicone, il che vi garantisce la migliore qualità. Grazie a tale materiale, avrete la libertà di inserire e rimuovere la coppa mestruale più comodamente. La si può indossare dove si vuole, senza doverla cambiare fino a dopo 12 ore di utilizzo.
- Disponibile in 2 taglie: è disponibile in 2 dimensioni, la Small size per le donne sotto i 35 anni o che non hanno partorito. Dall’altro lato, c’è l’altra taglia Large, che è consigliata per le signore sopra i 35 anni o che hanno partorito in modo naturale.
- Semplicità d’uso: grazie alla morbidezza del materiale basta piegarla e inserirla e una volta che si trova nella zona giusta, si aprirà e si adatterà facilmente. È una delle migliori coppe mestruali che si possono trovare oggi sul mercato, se si cerca il massimo del comfort.
- Durata garantita: potrete utilizzare la coppa mestruale fino a 15 anni. Ciò non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, ma vi aiuta anche dal punto di vista del comfort oltre che del risparmio di denaro.
- Bellissimo design: Eva vi offre una coppa mestruale in un bel colore rosa molto femminile. L’aspetto estetico, anche in questo tipo di prodotto, può essere molto importante e fornire anche una motivazione in più per l’utilizzo, soprattutto le prime volte. In ogni caso sappiate che esiste sul mercato anche la coppa mestruale di un semplice colore trasparente.
- Un po’ rigida: il materiale è un po’ più rigido rispetto ad altre coppe mestruali sul mercato, il che può complicare l’inserimento le prime volte. Tuttavia, dopo qualche uso non avrete più difficoltà e noterete come previene gli incidenti.
- Scarsa adattabilità: alcuni utenti dicono che non si adatta completamente a tutti i tipi di corpo. Ovviamente il nostro consiglio è di scegliere accuratamente la taglia corretta e di non lasciarsi scoraggiare dopo il primo utilizzo, poiché potrebbe essere necessaria un po’ di pazienza all’inizio.
5. Melyth – Super pratica
Dimensioni disponibili: 2
Da ora potete dire addio a tamponi e assorbenti perché Melyth vi dà due coppe mestruali che vi saranno molto utili e convenienti per la vostra vita quotidiana. Con tale prodotto innovativo risparmierete tempo e denaro e potrete svolgere le vostre attività quotidiane normalmente, anche durante i giorni del ciclo mestruale.
Se siete interessati ad un prodotto super pratico, è certamente la migliore che possiate trovare sul mercato, anche perché vi viene offerta in una confezione da due articoli. Non vi accorgerete nemmeno di portare la tua coppa mestruale, poiché avrete sempre la sensazione di freschezza, come quando non avete il ciclo. Con le coppe di 2 diverse dimensioni, i vostri problemi sono finiti e sarete sempre pronte e attive per qualsiasi attività.
- 2 coppe incluse: con l’acquisto del kit, si ricevono due coppe di diverse dimensioni, una grande e una piccola. Oltre a risparmiare denaro, è possibile scegliere quella che meglio si adatta al proprio tipo di corpo, senza dover ripetere l’ordine.
- Sicura e igienica: è realizzata in un silicone medico di alta qualità, il migliore per farvi sentire più a vostro agio e sicure. La coppa mestruale non contiene BPA, ftalati, lattici ed è priva anche di diossina.
- Posizionamento pratico: per posizionarla non è necessario essere esperti, ma bisogna prendersi il tempo necessario per scegliere l’angolo giusto e garantire la presa. Una volta che ci si è abituati, lo si può fare più facilmente.
- Riutilizzabili: una delle caratteristiche migliori di tali prodotti è che si possono usare tutte le volte che si vuole, basta svuotarle ogni 12 ore (a seconda del flusso). Il prodotto vi offre una garanzia di durata e sono tante le utenti che hanno apprezzato le caratteristiche e la qualità delle coppe mestruali Melyth.
- Lavaggio in pochi minuti: non preoccupatevi, potrete averle sempre pronte all’uso, basta semplicemente lavarle con abbondante acqua o usare sapone antibatterico e le potrete subito usare.
- Un po’ di materiale duro: a differenza di altre prodotti simili, questa è un po’ più dura e può essere un problema quando la si introduce. La difficoltà però sta solo nell’inserimento, poiché non avrete alcun problema con le fuoriuscite.
- Difficoltà ad estrarla: il processo di inserimento può essere complicato a volte, così come quello dell’estrazione, soprattutto a causa della lunghezza troppo corta dell’estrattore. Anche in questo caso, però, vi basterà utilizzarla un paio di volte per abituarvi.
6. CozyCup – Totalmente sicura
Dimensioni disponibili: 2
Volete muovervi più liberamente durante il ciclo mestruale? Se è così, questa della recensione è la migliore coppa mestruale per voi. Con CozyCup vi sentirete molto più sicuri nello svolgere le vostre attività quotidiane, anche durante il ciclo. Potrete praticare il vostro sport preferito o nuotare senza il rischio di incidenti e potrete lavorare, studiare e tanto altro senza problemi.
È un prodotto sicuro, pensato per le donne di oggi che non hanno paura di essere sempre attive e di godere del comfort. Sicuramente cambierà la vostra vita e vi farà dimenticare i fastidiosi assorbenti e tamponi che non sono molto sicuri e che hanno anche un’influenza negativa sull’ambiente.
- Molto più sicura: si adatta correttamente a qualsiasi struttura del corpo, dandovi molta più libertà e sicurezza per svolgere le vostre attività quotidiane, dallo sport, al lavoro, per non avere limiti tutto il mese.
- Nessun agente sbiancante: gli agenti sbiancanti influenzano il comportamento delle coppe mestruali e possono causare irritazione o danni alla zona vaginale. Non è però questo il caso, poiché avrete una coppa mestruale priva di tali componenti.
- Prodotto versatile: disponibile in 2 dimensioni per garantire l’adattamento al corpo di ogni donna. Nel primo caso avrete la taglia piccola per le donne sotto i 30 anni o che non hanno partorito. Nel secondo caso, quella di grandi dimensioni è per le donne oltre i 30 anni o che hanno partorito naturalmente.
- Risparmiate molto di più: acquistando la coppa mestruale non avrete bisogno di altri assorbenti o tamponi. Per almeno 5 anni, dimenticherete di spendere soldi dietro a tamponi che tanto inquinano l’ambiente.
- Include lo stoccaggio: potete portarla con voi dove volete o conservarla dopo l’uso. Troverete infatti inclusa una bella borsa che permette di riporla quando necessario e non ne avete più bisogno.
- Estrazione leggermente complicata: l’area destinata all’estrazione del prodotto può essere molto corta rispetto ad altri modelli sul mercato. Ciò significa che sarà necessario uno sforzo maggiore per rimuoverla.
- Pochi accessori: riceverete una sola coppa mestruale, con un sacchetto per la conservazione, a differenza di altre marche che includono sacchetti per il lavaggio e un’altra coppa mestruale per cambiarsi quando siete fuori casa.
7. Sileu – Ideale per le sportive
Dimensioni disponibili: 2
Sieti amanti dello sport e dell’allenamento? Ebbene, il marchio Sileu vi offre un prodotto per uso ginecologico che si adatta alla vostra routine quotidiana, non importa quanto sia impegnativa. È uno dei prodotti più prestigiosi al giorno d’oggi, quindi è considerato la migliore coppa mestruale per le sportive.
Inoltre, si adatta facilmente agli esercizi che si praticano perché è molto plasmabile. Inoltre, il suo utilizzo è semplice e pratico e potrete utilizzarla durante il ciclo senza alcun problema, persino quando fate sport. Ricordate che non dovete smettere di fare ciò che amate in qualsiasi giorno del mese: con la coppa mestruale renderete la vostra vita molto più attiva e funzionale.
- Coppa mestruale flessibile: essendo fatta appositamente per le persone che praticano qualche sport o fanno yoga, la coppa mestruale si adatta molto facilmente ai movimenti. Potrete praticare il nuoto o qualsiasi altra disciplina sportiva anche se siete nei giorni del vostro ciclo.
- Nessuna perdita: un problema molto comune nell’uso delle coppe è la perdita di flusso che può essere causata dall’uso scorretto del prodotto o dalla taglia sbagliata. Con Sileu non avrete tale problema, perché si adatta nel modo migliore al vostro corpo ed è molto modellabile.
- 12 ore di protezione: asciutto tutto il giorno! Per 12 ore si può stare al sicuro e all’asciutto senza dover cambiare la coppa mestruale. Dalla mattina alla sera sarete a vostro agio con l’uso di tale coppa mestruale, anche durante lo sport.
- Disponibile in 2 taglie: è possibile scegliere tra 2 taglie a seconda delle proprie caratteristiche. La taglia piccola o S è consigliata per le donne che non hanno partorito e che hanno meno di 30 anni e la taglia L per quelle che hanno più di 30 anni o che hanno partorito vaginalmente.
- Pratica custodia per il trasporto: con l’acquisto del prodotto, riceverete una bella borsa in tessuto traspirante dove potrete trasportare il prodotto prima o dopo l’uso. Sono davvero tante le opinioni positive di clienti che l’hanno provata e non possono più farne a meno.
- Un po’ piccola: è più piccola della maggior parte delle coppe mestruali in commercio, il che può significare che bisogna svuotarla più spesso. Tuttavia, ciò dipende essenzialmente dal flusso di ogni donna.
- Difficoltà ad estrarla: una caratteristica comune alle coppe mestruali è spesso la difficoltà di inserimento e di estrazione, soprattutto se è la prima volta che la utilizzate. Ovviamente, vi basterà prenderci la mano e noterete come tali processi risulteranno più semplici ed immediati.
8. CupCup
Dimensioni disponibili: 2
Fattori da considerare quando si acquista una coppa mestruale
Le coppe mestruali stanno diventando sempre più popolari tra le donne di tutto il mondo. Il comfort, la sicurezza e il risparmio che tale articolo ginecologico vi fornirà sono solo alcuni dei motivi per sceglierne una. Poiché ci sono molte opzioni in vendita, non sarà così facile per voi decidere quale scegliere per il vostro corpo ed è per questo che vi consigliamo di leggere e tenere a mente i seguenti fattori.
Materiali
Oggi, il materiale principale con cui è realizzata la maggior parte delle coppe mestruali sul mercato è il silicone medico. Grazie a tale componente, è possibile utilizzare le coppe in completa sicurezza, lavandole solo dopo ogni utilizzo. Inoltre, si tratta di un materiale molto flessibile, che permette un processo molto semplice di inserimento e rimozione dalla cavità vaginale.
Dimensioni
Molte marche offrono 2 o 3 taglie tra cui scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Le taglie più piccole sono di solito realizzate per le ragazze sotto i 30 anni che non hanno partorito vaginalmente. Le taglie medie sono destinate alle donne di età compresa tra i 30 e i 40 anni che hanno avuto un parto naturale. Infine, e taglie più grandi sono pensate per le donne oltre i 40 anni che hanno avuto un parto naturale.
Morbidezza
La morbidezza e la flessibilità dei materiali con cui sono realizzate le coppe mestruali vi garantiranno un migliore funzionamento del prodotto. Ci sono modelli molto morbidi, che sono anche facili da inserire e da togliere, ma potrebbero esserci delle perdite se non scegliete accuratamente la taglia giusta.
Altri modelli di materiali leggermente più rigidi nelle coppe mestruali possono essere un po’ più complicati da inserire ma, come affermano le utenti, tendono ad avere la migliore presa. In ogni caso scegliete sempre a seconda della vostra taglia e ricordate che spesso la difficoltà è solo durante i primi utilizzi.
Accessori
Le coppe mestruali possono includere nei loro kit, non solo il prodotto stesso, ma alcuni accessori che possono aiutarvi durante il ciclo. Molti di essi includono sacchetti in tessuti traspiranti per trasportarli, oltre a speciali imballaggi dove è possibile metterle per sterilizzarle. Infine potreste trovare anche kit con più di una coppa, affinché possiate scambiarle durante il ciclo.
Pulizia
La raccomandazione è di svuotare le coppe mestruali dopo l’utilizzo e di lavarle con acqua e sapone (se possibile antibatterico). In alcuni casi e per livelli di igiene più elevati, alcuni modelli includono contenitori per poterli sterilizzare con acqua bollente o nel microonde. L’ideale è sempre seguire le istruzioni di conservazione fornite all’interno della confezione.
Durata
Una delle caratteristiche più evidenti delle coppe mestruali è la loro durata. Anche se le usate ogni mese, garantiscono un periodo che può durare dai 5 ai 10 anni. Grazie a ciò, risparmierete molto tempo e denaro su assorbenti e tamponi igienici che non utilizzerete più. Oltre a ciò aiuterete l’ambiente e finalmente potrete dire addio all’inquinamento.
Comfort e sicurezza ogni mese
Avere il ciclo è un problema per ogni donna ed ognuna di voi certamente desidera un modo per affrontare meglio e più comodamente questi giorni. Una soluzione è scegliere una tra le migliori coppe mestruali disponibili sul mercato nel 2020.
Sono disponibili in diverse marche e prezzi e possono offrire una varietà di vantaggi con il loro utilizzo. Idealmente, dovreste scegliere quelle che vi permettano di risparmiare denaro, ma che siano soprattutto comode da indossare e confortevoli. Speriamo di aver raggiunto il nostro obiettivo e che da oggi possiate vivere più serenamente i giorni del ciclo.