La scelta del contenitore perfetto per il cibo non è questione di fortuna se si è ben informati.
I nostri esperti hanno fatto una ricerca per voi…
E vi presentano i 7 migliori contenitori per alimenti che si possono trovare nel 2020.
Uno di loro soddisferà sicuramente le vostre aspettative!
I migliori contenitori per alimenti
Contenitore per il cibo | Numero di pezzi | ||
---|---|---|---|
Utopia Kitchen 18 pezzi Migliore in assoluto | 18 | Vedi Prezzo | |
Deik SE-08PP 16 pezzi Miglior rapporto qualità prezzo | 16 | Vedi Prezzo | |
Prep Naturals 30 pezzi Design super versatile | 30 | Vedi Prezzo | |
Virklyee 8 pezzi Materiali extra sicuri | 8 | Vedi Prezzo | |
Emsa Clip & Close 6 pezzi Miglior contenitore per alimenti economico | 6, 10, 14, 18 | Vedi Prezzo |
Il nostro portale ha anche analizzato i migliori scaldavivande elettrici e i migliori thermos per alimenti caldi di quest’anno, quindi controllateli.
1. Utopia Kitchen 18 pezzi – Migliore in assoluto
Numero di pezzi: 18
Possiamo capirvi, siete alla ricerca di un contenitore per la conservazione degli alimenti che vi garantisca durata e alta qualità, non è così? Il nostro suggerimento è Utopia Kitchen, che con il suo set di 18 pezzi è senza dubbio il miglior contenitore ermetico per alimenti del 2023.
Realizzato in vetro borosilicato ad alta resistenza, il contenitore per alimenti è disponibile in un set di 18 pezzi con coperchi in polipropilene trasparente. Si tratta di un’ottima soluzione ermetica e a prova di perdite, grazie alla robusta guarnizione in gomma inclusa che impedisce la fuoriuscita del contenuto dei prodotti.
L’apertura e la chiusura dei contenitori è molto semplice, il che conferisce loro una grande tenuta stagna e mantiene il cibo fresco durante il viaggio, ma è adatto anche per la conservazione a casa. Si tratta di un contenitore che si può utilizzare in forno fino a 400° C (senza il coperchio) e nel congelatore, in modo da poterlo utilizzare per cucinare e anche per conservare il cibo in frigo.
Per la vostra tranquillità, i contenitori sono privi di BPA e sono approvati dalla FDA per la conservazione degli alimenti. Apprezzerete certamente la facilità con cui è possibile pulirli, dato che possono essere messi in lavastoviglie o semplicemente sciacquati sotto l’acqua con un delicato lavaggio a mano. Nel set sono ben 9 pezzi di vetro con i rispettivi coperchi che si chiudono perfettamente e potrete conservare tutto ciò che gradite, dai cibi caldi come la pasta a quelli freddi.
Un’ottima opzione se siete alla ricerca di contenitori per alimenti che vi offrano le caratteristiche migliori, è il modello Utopia Kitchen nel suo set da 18 pezzi. Le opinioni e le recensioni degli acquirenti sulla qualità e l’efficienza di questo prodotto sono davvero molto positive.
- Il miglior contenitore per alimenti della classifica e del 2023
- Realizzato in vetro borosilicato ad alta resistenza
- Il set include tutti i coperchi in polipropilene trasparente
- Robusta guarnizione in gomma che garantisce una tenuta ermetica
- Apertura e chiusura per una potente tenuta stagna
- Può essere utilizzato nel forno fino a 400° C e nel congelatore
- Prodotti completamente privi di BPA e approvati dalla FDA
- Lavabili in lavastoviglie e a mano
2. Deik SE-08PP 16 pezzi – Miglior rapporto qualità prezzo
Numero di pezzi: 16
Siete interessati ad avere a casa un set formato da molti pezzi e dal prezzo molto interessante? Il modello SE-08PP del marchio Deik, comprende 16 pezzi e vi garantisce il rapporto più conveniente tra prezzo e qualità che troverete al giorno d’oggi sul mercato.
Questo set di contenitori è realizzato in plastica completamente priva di BPA e con l’approvazione LFGB. È un set che può essere utilizzato in modo sicuro in frigoriferi, lavastoviglie e forni a microonde e sarà un gioco da ragazzi mantenere il cibo fresco per lungo tempo in frigorifero. Allo stesso modo non avrete problemi a trasportare a lavoro cibi caldi come a casa.
I contenitori per alimenti offrono il miglior sistema di chiusura a 4 cerniere che aiuta a prevenire lo sgocciolamento e a prevenire la diffusione di odori. Il design è trasparente, in modo da poter riconoscere facilmente il cibo che si conserva all’interno, senza dover sollevare il coperchio.
Sono disponibili in un set di 16 pezzi che comprende gli 8 contenitori con i loro coperchi, distribuiti in 4 rettangolari, 2 quadrati e 2 rotondi. Tutti possono essere impilati per risparmiare spazio, siano essi pieni o vuoti e sono molto facili da pulire perché possono essere facilmente messi in lavastoviglie o semplicemente lavati a mano.
Una buona raccomandazione se volete avere un contenitore per alimenti a tenuta stagna che vi offra il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023 è il set Deik SE-08PP. Le opinioni sulla versatilità di tale prodotto in casa e in ufficio sono le migliori.
- Il contenitore per alimenti che vi offre il rapporto qualità prezzo migliore del 2023
- Set di pezzi in plastica senza BPA e omologati LFGB
- Può essere utilizzato in frigoriferi, lavastoviglie e microonde
- Sistema di chiusura con 4 cerniere, che impedisce lo sgocciolamento
- Design trasparente che permette di vedere all’interno
- Set di 16 pezzi con 4 rettangolari, 2 quadrati e 2 rotondi
- Facilmente impilabili per risparmiare molto spazio nella credenza o in frigo
3. Prep Naturals 30 pezzi – Design super versatile
Numero di pezzi: 30
Trovare il contenitore ideale per il cibo è possibile se si considerano il marchio Prep Naturals e i suoi articoli di qualità. Si tratta di un prodotto che vi offre un design super versatile, poiché dispone di scomparti interni che facilitano l’organizzazione degli alimenti.
I materiali di cui sono fatti i contenitori per alimenti sono fino al 35% più resistenti di molti altri sul mercato. Sono davvero versatili poiché potrete utilizzarli davvero dappertutto, dal microonde, al congelatore e persino nella vaschetta superiore delle lavastoviglie.
Il coperchio è molto facile da aprire e, una volta chiuso, mantiene il contenuto al sicuro all’interno, evitando fuoriuscite spiacevoli. I diversi scomparti presenti nei contenitori vi permetteranno di conservare gli alimenti separatamente, evitando di mescolare piatti e sapori diversi. Si tratta quindi dell’opzione migliore nel caso vogliate portare il pranzo a lavoro e non sarete più costretti a mangiare dei cibi freddi e insapore.
Sono realizzati con ottimi materiali completamente privi di BPA, così i vostri cibi caldi saranno sempre sani e privi da sostanze tossiche. Il set comprende non solo i 15 contenitori per alimenti ma anche i rispettivi coperchi trasparenti, che vi permetteranno di guardare all’interno senza doverli aprire.
Per avere il contenitore per alimenti che abbia un design super versatile, non potete lasciare da parte il set da 30 pezzi di Prep Naturals. Sono tante le famiglie che si sono affidate a questi contenitori per mantenere i cibi caldi e portarli a lavoro, a scuola o all’università. Scoprite anche il nostro articolo dei migliori thermos per caffè o tè che potete acquistare quest’anno.
- Il contenitore per alimenti dal design super versatile
- Materiali più resistenti del 35% rispetto alle altre opzioni presenti sul mercato
- Può essere utilizzato in microonde, freezer e lavastoviglie
- Il coperchio è molto facile da aprire e, quando è chiuso, impedisce qualsiasi fuoriuscita
- Presenza di scomparti interni molto utili e versatili
- Prodotto completamente privo di BPA per una maggiore sicurezza
- Il kit comprende 15 contenitori per alimenti e i rispettivi coperchi
4. Virklyee 8 pezzi – Materiali extra sicuri
Numero di pezzi: 8
Se avete bisogno di ottimi contenitori per alimenti a tenuta stagna sul mercato, la soluzione è considerare sono quelli della marca Virklyee. Per darvi la massima tranquillità in ogni momento, il kit da 8 contenitori è realizzato con materiali extra sicuri e affidabili.
Realizzati in plastica PP e silicone alimentare, i contenitori sono privi di BPA, il che li rende sicuri per ogni alimenti. La superficie interna di tali articoli è completamente liscia, quindi non si accumulano residui di grasso o di cibo quando li si utilizza e sono molto facili da pulire.
Si tratta di contenitori per alimenti molto flessibili, antiaderenti e resistenti al calore, per cui è possibile utilizzarli nel microonde e anche nel congelatore. Potete utilizzare i migliori contenitori termici per alimenti dappertutto, ad esempio li potete portare a scuola o a lavoro, ma sono anche adatti per una giornata in campeggio o da tenere nel frigorifero.
Il set vi offre 4 pezzi di diverse dimensioni e i loro coperchi, dove potete riporre tutto ciò che volete in modo ordinato e fresco. I coperchi sono dotati di un ottimo sistema di chiusura per evitare che il contenuto si rovesci fuori, ad esempio nel cestino del pranzo e possa sporcare indumenti o borse.
Se cercate contenitori per alimenti realizzati con materiali extra sicuri, il set offerto da Virklyee è l’ideale per voi. Portare al lavoro un piatto pasta calda sarà semplicissimo grazie alla qualità di conservazione che il set di contenitori per alimenti vi offre.
- Miglior contenitore termico per alimenti realizzato con materiali extra sicuri
- I pezzi sono realizzati in plastica PP e silicone alimentare
- Prodotti molto sicuri, completamente privi di BPA
- La superficie interna super liscia impedisce che i residui di grasso si attacchino
- Flessibile, antiaderente e resistente al calore
- Perfetto per l’uso in microonde e freezer
- Include 4 contenitori con coperchi in diverse dimensioni e colori
5. Emsa Clip & Close 6 pezzi – Miglior contenitore per alimenti economico
Numero di pezzi: 6, 10, 14, 18
Volete mantenere i vostri piatti freschi o caldi più a lungo? Un’ottima opzione per il 2020 è il set Emsa Clip & Close, che oltre ad un costo super economico vi offre caratteristiche molto interessanti, perfette per la vostra casa.
Grazie ai materiali di cui sono fatti tutti i pezzi, avrete un prodotto sicuro per conservare qualsiasi tipo di cibo, anche quello per i bambini. Sono articoli privi di BPA e il loro uso è completamente igienico, in quanto il coperchio e il sigillo sono saldamente fissati, quindi non c’è il rischio che si accumulino resti di cibo.
Sono versatili e potete mantenere il vostro cibo caldo o freddo e portarlo al lavoro, a scuola o anche durante una giornata in montagna e gustare i piatti come a casa vostra. Si tratta di ottimi contenitori ermetici per alimenti, adatti all’uso nel congelatore, al riscaldamento nel microonde e al lavaggio in lavastoviglie.
Anche se non è un prodotto termico, il set di 3 contenitori da 1 litro ciascuno, vi permetterà di conservare gli alimenti in modo ermetico, in modo che tutta la freschezza sia preservata. Sono disponibili però, della stessa marca, anche set con un maggior numero di pezzi, fino a 18 compresi i coperchi. Sono contenitori per alimenti molto pratici e facilmente impilabili sia in frigo che in una credenza, in modo da poter risparmiare spazio in casa, siano essi pieni o vuoti.
L’opzione migliore se si vuole avere un contenitore per alimenti di qualità e dal prezzo vantaggioso è quella offerta da Emsa Clip & Close. Sono tanti i clienti che lodano nelle loro opinioni e recensioni le caratteristiche di tali prodotti e affermano di essere più che soddisfatti.
- Ottimo contenitore per alimenti economico
- Prodotto di materiali molto sicuri e privi di BPA
- Si può conservare tutti i tipi di alimenti, compresi quelli per bambini
- Uso completamente igienico in quanto non si accumulano residui sui coperchi
- Adatto all’uso nel congelatore, forno a microonde e lavastoviglie
- Permettono di conservare cibi caldi o freddi, anche se non sono termici
- Set ermetico composto da 3 pezzi da 1 litro ciascuno con coperchi
- Sono facilmente impilabili per risparmiare spazio in cucina
6. Lock & Lock HPL838 – Ultra spazioso
Numero di pezzi: 2
Quando si pensa a un contenitore per alimenti, è normale che si sia interessati ad avere un design ultra spazioso per riporre non solo gli avanzi ma anche portate più abbandonanti. Il modello HPL838 di Lock & Lock è l’ideale perché vi offre uno tra i migliori contenitori ermetici per alimenti del 2023.
La chiusura del prodotto è ermetica al 100%, quindi non entrano o escono aria o liquidi, per mantenere i cibi perfetti come al momento della cottura. Realizzati in plastica di alta qualità che non contiene BPA, vi permetteranno di mantenere il cibo caldo o freddo in maniera del tutto sicura .
Ciò che sicuramente apprezzerete è la possibilità di scegliere tra contenitori dal grande volume interno, per poter riporre e mantenere grandi quantità di cibo. Sono infatti disponibili contenitori dai 3 litri e mezzo fino a 9 litri, per conservare tutto ciò di cui avete bisogno, i migliori per una famiglia numerosa. Potete poi utilizzarli sia nel microonde per riscaldare che nel congelatore per conservarli e sono adatti anche alla pulizia nella lavastoviglie.
Preparatevi a cucinare grandi quantità di cibo, anche per tutta la settimana, poiché potrete riporlo senza alcun problema in frigo in maniera ordinata e impeccabile. L’articolo può essere impilato ù in cucina quando è pieno o vuoto, in modo da risparmiare molto spazio e avrete inoltre una garanzia di 30 anni, quindi la sua durata è garantita.
Se siete interessati ad avere di un contenitore per alimenti ultra spazioso che vi permetta di conservare una grande quantità di cibo, tenete d’occhio il modello Lock & Lock. Tanti utenti nelle loro recensioni lo considerano tra i migliori prodotti in fatto di capacità.
Assicuratevi anche di vedere il nostro elenco delle migliori borracce termiche disponibili sul mercato per altri eccezionali prodotti come questo.
- Eccezionale contenitore per alimenti ultra spazioso
- Privo di BPA, è stato realizzato in plastica di alta qualità
- Permette di conservare a lungo i cibi caldi o freddi
- Chiusura ermetica al 100% che evita la fuoriuscita o la perdita di aromi
- Lo si può utilizzare in microonde, freezer o lavastoviglie
- Disponibile in diverse misure fino a 9 litri di capacità
- Facilmente impilabile quando è pieno o vuoto
7. AmazonBasics – Massima robustezza e durata
Numero di pezzi: 6, 12
Siete alla ricerca di un contenitore per alimenti caldi o freddi che vi offra la massima robustezza e durata? Se la risposta è sì, vi consigliamo il set da 6 pezzi di AmazonBasics. È un prodotto robusto, versatile e che potrete sfruttare in mille modi in cucina per conservare gli alimenti.
Si tratta di un prodotto in plastica molto robusto e di alta qualità, completamente privo di sostanze come il bisfenolo-A, quindi il suo utilizzo è davvero sicuro. Comprende un meccanismo di chiusura a 4 punti con un coperchio dotato di una guarnizione in silicone che garantisce una tenuta ermetica e a tenuta stagna.
Tali contenitori sono ideali per conservare gli alimenti nel frigorifero, nel congelatore o nella dispensa e sono adatti anche per portare il pranzo a scuola o al lavoro. Il design trasparente vi aiuterà a riconoscere facilmente il contenuto all’interno, sia che si tratti di zuppe, stufati, pasta calda, insalate o altri piatti.
Il set comprende 3 contenitori con i loro coperchi, ciascuno con una capacità di 0,6 litri, che saranno utili per tutti i membri della vostra famiglia. Potrete però scegliere anche tra altri modelli da 0,8 litri oppure 1 litro o 1,2 litri e persino un altro kit da 6 pezzi per le famiglie più numerose. Tutti i pezzi sono però impilabili e si possono utilizzare nel microonde o nella lavastoviglie.
Per avere un contenitore per alimenti che vi dia la massima robustezza e durata, vi suggeriamo di considerare il set AmazonBasics. Potrete riporre tutti gli alimenti che avete cucinato in modo sicuro, così come hanno fatto già tanti utenti che lo hanno provato.
- Il contenitore per alimenti che offre la massima robustezza e durata
- Senza bisfenolo A, è realizzato in plastica molto robusta
- Dotato di un meccanismo di chiusura a 4 punti e un coperchio con guarnizione in silicone
- Ideale per conservare gli alimenti in frigorifero, congelatore e dispensa
- Design trasparente per riconoscere velocemente il cibo conservato
- Set con 3 pezzi con i rispettivi coperchi da 0,6 litri o superiore
- Risparmio di spazio grazie al design impilabile
Fattori da considerare quando si acquista un contenitore per alimenti
I contenitori per alimenti sono disponibili sul mercato in tante presentazioni, dimensioni e stili diversi. Affinché possiate scegliere quello che si adatta perfettamente alla vostra cucina, è importante che consideriate alcuni fattori che li caratterizzano e che possono aiutarvi a scegliere il modello migliore. Di seguito vi presentiamo un piccolo elenco con alcuni di tali elementi, non vi resta quindi che dare un’occhiata e trovare quello adatto a voi.
Materiali
Sul mercato si possono trovare contenitori di vari materiali, tutti che offrono diversi livelli di resistenza e durata. Uno dei più versatili è quello in vetro, in quanto può essere utilizzato nel forno, nel microonde o nel congelatore, anche se i coperchi sono di solito di plastica. Altre opzioni utilizzano invece plastica dura e silicone, privi di BPA o di altre sostanze tossiche per gli alimenti.
Dimensione
Un’altra caratteristica dei contenitori per alimenti è che sono disponibili in varie dimensioni, che potete scegliere in base alle vostre esigenze. Molti sono disponibili in set che comprendono diversi contenitori con i loro rispettivi coperchi e i cui pezzi variano da 6 fino a 18 circa. Nel caso abitiate da soli o non abbiate molto spazio in cucina è possibile trovare anche modelli venduti separatamente, in cui a fare la differenza è il volume all’interno.
La capacità non è un elemento da sottovalutare, soprattutto se si ha bisogno di mantenere al fresco o al caldo grandi quantità di cibo. Abbiamo visto modelli che riescono a conservare alimenti fino a 9 litri, perfetti per le famiglie numerose o i ristoranti.
Coperchio ermetico
Quando si acquistano contenitori per alimenti, una delle caratteristiche principali è che, una volta chiusi, non fuoriesca del cibo, soprattutto quello liquido. Ovviamente è importante che anche gli odori non si propaghino, soprattutto se si porta il cibo a lavoro o a scuola. Per questo assicuratevi che i modelli che desiderate abbiano coperchi ermetici o guarnizioni in silicone che sigillano completamente il contenitore e conservano perfettamente il cibo.
Numero di pezzi inclusi
Se acquistate dei set, è ovviamente troverete un numero variabile di pezzi, spesso composti da un contenitore e il suo rispettivo coperchio. Alcuni di questi set sono in due pezzi, quindi avrete quello che vi serve per portare il pranzo a scuola o al lavoro. Altri kit possono comprendere fino a 9 pezzi, con i quali è possibile conservare tutto il cibo della settimana nel congelatore o nel frigorifero.
Design
I contenitori per alimenti sono disponibili in varie dimensioni e colori e grazie a tale caratteristica, potrete organizzare in maniera più ordinata e senza utilizzare le etichette i vostri piatti. Una soluzione perfetta è quella di acquistare modelli trasparenti, che vi permetteranno di riconoscere facilmente il contenuto all’interno. Avete anche visto però contenitori con degli appositi scompartimenti all’interno, adatti a chi desidera portare il pranzo a lavoro o a scuola.
Lo spazio perfetto per conservare piatti deliziosi
Dopo aver esaminato i fattori più importanti che caratterizzano i migliori contenitori per alimenti del 2023, sarà facile per voi scegliere l’opzione più conveniente. Avrete finalmente un prodotto che vi permetterà di conservare o trasportare i vostri piatti preferiti e che potrete utilizzare in tutta sicurezza nel congelatore, nel microonde e nella lavastoviglie. Preparetevi a cucinare per tutta la famiglia solo una volta alla settimana e riporre comodamente tutto nel freezer.