Non puoi fare della buona musica…
Se non hai l’attrezzatura adatta, giusto?
Decidere quale acquistare, non è semplice, però!
Facciamo così!
Noi ti proporremo alcuni modelli, appartenenti a una delle marche più affidabili in circolazione…
Tu sceglierai tra le 3 migliori consolle dj Hercules del 2024 che abbiamo selezionato, la più adatta!
Leggi l’articolo e scatena il disk jockey che è in te!
Le migliori consolle dj Hercules
Consolle dj Hercules | N. di pad | ||
---|---|---|---|
Hercules Dj Control Jogvision Migliore in assoluto | 8 | Vedi Prezzo | |
Hercules Universal Miglior rapporto qualità prezzo | 16 | Vedi Prezzo | |
Hercules DJ Control Air S Scelta professionale | 8 | Vedi Prezzo |
Nota: Puoi scoprire altri ottimi articoli dando un’occhiata alla nostra guida dei migliori ukulele.
1. Hercules Dj Control Jogvision – Migliore in assoluto
N. di pad: 8
La miglior consolle dj Hercules non può che essere la Control Jogvision, perché è innovativa e va bene per te qualunque sia il tuo livello di esperienza. È consigliata, infatti, per i principianti, anche se le sue prestazioni sono di altissimo livello.
Ciò che rende la consolle Control Jogvision una proposta innovativa, è il fatto che puoi gestire e controllare la tua musica, senza dover guardare troppo lo schermo del computer. Ciò è possibile grazie ai tantissimi segnali luminosi e intuitivi, che ti permettono di controllare meglio la musica e quanto avviene davanti a te.
Le manopole jog, per esempio, con diametro di 15 cm, sono dotate di display nel quale visualizzi due tipi di informazioni: la velocità di riproduzione del brano (anello di luce blu) e il punto di riproduzione della traccia (anello bianco). I jog rilevano la tua mano, sia quando li tocchi direttamente, sia a distanza, grazie alla tecnologia Air Control, con portata fino a 30 cm, che converte la distanza tra mano e il jog in modulazione del filtro low-pass, creando delle sonorità nuove.
Oltre ai jog, trovi i 2 set composti da 4 drum pad retroilluminati, ai quali assocerai due diverse modalità: campionatura e cue point, e 4 pad progressivi con retroilluminazione. La scheda audio con DAC Wolfson ha una risoluzione da 16/24-bit a 44,1/48/96 kHz. Avrai la possibilità di connettere gli altoparlanti, le cuffie e il microfono. È compatibile con Windows 7, 8 e 10 e Mac OS 10.7, 10.8, 10.9 e 10.10 e la colleghi al tuo PC tramite cavo USB.
Seppur è considerata una entry-level, adatta a chi non ha molta esperienza, questa consolle Hercules accompagna molte volte anche i professionisti. Sono le opinioni stesse a confermartelo. Per tanto, acquistandola, anche se sei alle prime armi, otterrai un prodotto che sarà in grado di accompagnarti per tantissimo tempo.
- Miglior consolle dj Hercules, innovativa e adatta a tutti i livelli di esperienza
- Permette di gestire la musica grazie a numerosi segnali luminosi
- Jog con diametro di 15 cm, visualizzi velocità e punto di riproduzione del brano
- Tecnologia Air Control che converte la distanza in filtro low-pass
- 2 set da 4 drum pad retroilluminati per le modalità campionatura e cue point
- 8 pad progressivi, connessioni per altoparlanti, cuffie e microfono
- Risoluzione audio da 16/24-bit a 44,1/48/96 kHz
- Compatibile con Windows 7, 8 e 10 e Mac OS 10.7, 10.8, 10.9 e 10.10
- Può non essere adatta ai professionisti più esperti
- I soli cavi in dotazione sono alimentazione e USB
2. Hercules Universal – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di pad progressivi: 16
Al miglior rapporto qualità prezzo, acquisti la consolle Universal, una tra le più acquistate e amate in assoluto. È una scelta per disk jockey già esperti, prestazionale e versatile. La sua caratteristica principale è la grande capacità di connessione.
Innanzitutto, la consolle Universal dispone di 2 manopole jog e 16 pad. I controlli per il mix sono disposti su due banchi per un maggior controllo. Utilizzando la modalità multiscreen, amplifichi le tue possibilità di mixaggio in modo originale e creativo. È compatibile con i software MIDI e hai la possibilità di collegare sia le cuffie che l’altoparlante.
Ciò che la caratterizza è la grande connettività. Puoi usarla con i sistemi operativi MAC e PC, ma potrai connetterla anche a tablet e smartphone con sistemi Android e IOS, per mezzo del Bluetooth, della App DJUCED Master e del modulo My Remote. Ciò ti apre tantissime possibilità, come accedere alle playlist in streaming o permettere a tutti i partecipanti dell’evento di partecipare alla selezione dei brani. Potranno anche votare le canzoni preferite e il sistema creerà autmaticamente una playlist su misura.
Questa consolle è quella che ti permette di coinvolgere attivamente il tuo pubblico. È di alto livello, come tutte le altre del marchio, ma ha un prezzo molto conveniente rapportato alle prestazioni. Decisamente una consolle che ti consigliamo.
- Consolle Hercules al miglior rapporto qualità prezzo, più connettività
- 2 manopole jog e 16 pad, 2 banchi per maggior controllo
- Modalità multiscreen che amplifica le possibilità di mixaggio
- Compatibile con i software per DJ MIDI, ingressi per cuffie e altoparlante
- La connetti ai sistemi operativi MAC e PC e a tablet e smartphone Android e IOS
- Accede alle playlist in streaming, coinvolgimento attivo dei partecipanti agli eventi
- Secondo alcune opinioni il software non è molto intuitivo
- Può non essere adatta ad alcuni professionisti
3. Hercules DJ Control Air S – Scelta professionale
N. di pad progressivi: 8
Se sei un professionista e vuoi acquistare una consolle Hercules di alto livello, ti consigliamo la DJControl Air S. Rappresenta un’ottima scelta anche per il suo prezzo ben rapportato alla qualità.
La DJControl Air S a doppio banco dispone di 2 ampie manopole jog, sensibili al tocco, possono essere scratchate proprio come se fossero vinili. Con queste, controlli anche il pitch bend e manovri le tracce audio. Con gli 8 pad retroilluminati gestisci i sampler, i loops e i vari effetti sonori. Userai l’innovativa tecnologia AIR control, grazie alla quale la distanza che separa la tua mano dalla consolle viene convertita in un comando di mixaggio.
La consolle Hercules DJControl Air S ti offre un software molto potente e prestazionale, degno del livello del prodotto. È il DJUCED 18° che è in grado di mixare velocemente due brani e salvarli come file. Questo è compatibile con Mac OS 10.7 e le versioni successive e Windows Vista, 7 e le successive. Tra le varie uscite, trovi il mini-jack stereo, il jack stereo.
Anche se la marca Hercules ha prodotto altre consolle dopo di questa, la DJControl Air S è ancora una tra le più amate, come puoi notare dalle recensioni. Non è la più adatta a te se sei un principiante ma, se già hai esperienza, merita la tua considerazione.
- Consolle Hercules a doppio banco di livello professionale, adatta a esperti
- 2 ampie manopole jog sensibili al tocco, scratch con i vinili
- 8 pad retroilluminati per gestire i sampler, i loops e i vari effetti sonori
- Tecnologia AIR control: la distanza della mano è convertita in comandi di mixaggio
- software DJUCED 18°, potente e prestazionale, mixa velocemente e salva i file
- Tra le più acquistate, sebbene non recentissima, buon rapporto qualità prezzo
- Secondo alcune recensioni il numero degli effetti è un po’ limitato
- È necessaria un po’ di esperienza per usarla a dovere
Diventa il re della festa
Qualunque sia il tuo livello, da principiante a professionale, in questa classifica delle 3 migliori consolle dj Hercules del 2024 troverai certamente quella più adatta a te. Devi solo decidere in base alle tue preferenze e all’esperienza che hai. Poi, potrai finalmente sfogare tutta la tua creativa musicale con effetti fantastici e coinvolgenti: diventerai tu il re di ogni festa.