Sarò onesto con voi:
Scegliere un buon congelatore a pozzetto tra così tanti modelli può essere un vero incubo.
In Breve: Le nostre migliori scelte di migliori congelatori a pozzetto
- Migliore in assoluto: Haier HCE420E
- Super tecnologia intelligente: Whirlpool WHE39392 T
- Miglior rapporto qualità-prezzo: Beko CF200WN
- Molto popolare: Premiertech PT-CP200
- Migliore in assoluto: Daya DCP-100SH4WF0
Per aiutare le persone come voi, abbiamo analizzato lo stato attuale del mercato ed abbiamo creato questa speciale recensione con la lista dei 5 migliori congelatori a pozzetto che potete acquistare nel 2023.
Vediamoli insieme…
I migliori congelatori a pozzetto
IMAGE | PRODOTTO | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Haier HCE420E
| Vedi su Amazon → |
Super tecnologia intelligente: | Whirlpool WHE39392 T
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità-prezzo: | Beko CF200WN
| Vedi su Amazon → |
Molto popolare: | Premiertech PT-CP200
| Vedi su Amazon → |
Migliore in assoluto: | Daya DCP-100SH4WF0
| Vedi su Amazon → |
Il nostro team ha anche realizzato un articolo di migliori frigoriferi e di migliori congelatori verticali di quest’anno, quindi assicuratevi di guardarli.
Altri congelatori a pozzetto popolari nell’ultimo anno:
1. Klarstein Iceblokk 100 – Il migliore in assoluto
Capacità: 100 litri
Stelle: 4
Anche i frigoriferi più moderni, lo sappiamo, spesso hanno un congelatore di dimensioni davvero ridotte. Per ovviare al problema vi consigliamo di acquistare Klarstein Iceblokk 100, il miglior congelatore a pozzetto del 2024. È capiente e facilissimo da organizzare.
Questo congelatore è davvero capiente. Vi permette di mettere al suo interno un’enorme quantità di prodotti che potete conservare per consumarli in futuro. Il caricamento dall’alto lo rende comodissimo e facile da utilizzare, rispetto ai congelatori in orizzontale riuscirete ad organizzare molto meglio la disposizione dei vostri cibi.
Possiede al suo interno un cesto estraibile che vi aiuta a tenere ciò che più utilizzate a portata di mano. È inoltre diviso su due livelli, uno più grande nella parte inferiore dove potete stoccare i cibi che intendete congelare per molto tempo ed uno di dimensioni più ridotte in superficie.
Potete regolare la temperatura fino a -26 gradi, ma non preoccupatevi, resterete totalmente ecologici. Nonostante la potenza è di classe A+++, ciò significa che bastano appena 75 W di potenza per farlo funzionare. Possiede anche la funzione no frost, ciò che inserite al suo interno non diventerà duro come la roccia.
Klarstein Iceblokk 100 è robusto e presenta un design semplice ma innovativo. Le rotelle che monta vi permettono di spostarlo facilmente ovunque vogliate senza alcuna fatica. Questo congelatore a pozzetto è davvero l’ideale per coloro che sono soliti congelare vari tipi di cibi ma hanno un frigorifero di misure ridotte.
- Miglior congelatore a pozzetto A+++ disponibile nel 2023
- Elevata capacità di contenimento, fino a 100 litri
- 7 potenze tra cui scegliere, la temperatura arriva fino a -30 gradi
- Ecologico, con soli 75 W necessari si colloca nella classe A+++
- La funzione no frost impedisce ai cibi di indurirsi eccessivamente
- Caricamento dall’alto comodo e pratico per organizzare al meglio le provviste
- Cesto estraibile in superficie dove potete posizionare gli alimenti che vi servono di più
- Diviso in due scomparti, uno più grande ed uno più piccolo
- La lamina esterna del congelatore si graffia facilmente
- Gli interruttori potrebbero essere messi in una posizione più comoda ed accessibile
2. Beko HS210520 – Miglior rapporto qualità prezzo
Capacità: 104 litri
Stelle: 4
Beko HS210520 è l’alleato perfetto se siete in cerca di un alleato per il vostro freezer, in modo da non sovraccaricarlo troppo. È tra i migliori congelatori a pozzetto del 2024, ha un elevato rapporto qualità prezzo, è piccolo ed una capacità enorme, perfetto anche per grosse famiglie.
Le misure ridotte lo rendono adatto a tutti i tipi di case o stanze, ma nonostante questo la capacità è davvero alta. Rispetto ad un tradizionale frigorifero vi sembrerà veramente silenzioso, appena 45 dB. È, inoltre, facilissimo da installare, vi basterà inserire la presa nella corrente e sarà totalmente operativo.
Essendo a pozzetto, lo troverete facilissimo da gestire e mettere in ordine. Ha un enorme scomparto ed in superficie una cesta di piccole dimensioni che potete inserire o rimuovere in base alle vostre esigenze. Si rivela leggerissimo e facile da spostare anche quando è totalmente carico.
Il design è semplice, è il classico elettrodomestico in colorazione bianca lucida che si adatta perfettamente ad ogni tipo di cucina o cantina e potete posizionare veramente ovunque. L’estetica esterna inoltre non lo rende pesante alla vista grazie agli angoli arrotondati.
Beko è secondo le nostre opinioni una delle aziende leader nel settore degli elettrodomestici, è molto famosa soprattutto per quelli da cucina. Vi offre un’assistenza clienti eccezionale e in caso di problemi, sarà preparatissima e pronta a risolverli. Il tutto, vi viene offerto ad un prezzo iper competitivo rispetto agli altri modelli in commercio.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Di misure ridotte ma con elevata capacità (104 litri)
- Veramente silenzioso, appena 45 dB di rumorosità
- Facile da gestire ed organizzare grazie alla presenza del cestello
- Leggerissimo e semplice da spostare anche quando carico
- Facilissimo da installare, basta collegare il cavo di alimentazione
- Design semplice ma piacevole alla vista grazie alle smussature sugli angoli
- Beko è un’azienda importante nel settore degli elettrodomestici, offre un’eccellente supporto post vendita
- Manca una maniglia esterna per una migliore apertura del congelatore
- Non possiede la funzione no frost
3. Haier BD66GAA – Miglior congelatore a pozzetto economico
Capacità: 66 litri
Stelle: 3
Se siete soliti dare feste o organizzare pranzi a casa vostra, il vostro frigo non sarà sufficiente a contenere tutte le bibite ed i cibi da servire belli freddi. Haier BD66GAA è la soluzione, è secondo il nostro team di esperti il miglior congelatore a pozzetto economico di oggi.
Il congelatore a pozzetto in questione vi si presenta con il classico design orizzontale, proprio come il freezer che monta il vostro frigorifero. È diviso a metà grazie ad un cestello che potete anche rimuovere per permettervi di posizionare al meglio e secondo le vostre esigenze tutto ciò che volete.
È davvero di piccole dimensioni, appena 56 x 44 x 85,5 cm. È infatti ideale anche per coloro che non godono di molto spazio in casa in quanto un buco per posizionarlo lo si trova facilmente. Nonostante ciò, è veramente capiente e non avrete alcuna difficoltà a raffreddare rapidamente ciò di cui avete bisogno.
Per il funzionamento, non vi basterà che attaccare il cavo di alimentazione ed attendere qualche ora che raggiunga la temperatura. Necessita inoltre di poca energia per il funzionamento, si colloca infatti nella classe A+, permettendovi di risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’elettricità.
Funziona alla perfezione e come potrete notare, il prezzo al quale vi viene offerto è davvero bassissimo. Potete finalmente dire addio alle vasche col ghiaccio ed alle bibte calde durante un party, Haier BD66GAA è accessibile a tutti e non ne riuscirete più a fare a meno. Trovate altri fantastici articoli controllando la nostra selezione dei migliori frigoriferi americani.
- Uno tra i più economici ed affidabili congelatori a pozzetto disponibili sul mercato
- Classe A+, ha bisogno di poca energia per funzionare
- Di piccole dimensioni ma con una capienza ampia
- Design orizzontale diviso in due grazie al cestello removibile
- Basta attaccare il cavo di alimentazione ed in poco più di un’ora raggiunge la temperatura più bassa
- Prezzo veramente basso in rapporto alle prestazioni
- Temperatura del congelatore non regolabile
- Non possiede la funzione no frost
4. Whirpool WHS1021 – Ultra silenzioso
Capacità: 100 litri
Stelle: 3
Il vostro vecchio congelatore a pozzetto faceva un casino assurdo, soprattutto quando molto carico? Nessun problema, è tempo di passare a Whirpool WHS1021, uno dei più silenziosi congelatori a pozzetto disponibili nel 2023 con appena 40 dB di rumorosità.
Finalmente mettere nella vostra cucina un congelatore accessorio al vostro frigorifero non vi farà più venire mal di testa. Come tutti i migliori congelatori a pozzetto A+++ necessita di poca energia ed è dunque silenziosissimo. Potremmo dire che quasi dimenticherete di possederne uno anche quando è totalmente pieno.
Vi si presenta come il classico congelatore a pozzetto verticale nel quale potete inserire cibi aprendolo dall’alto. Questo sistema è molto comodo in quanto vi permette di organizzare nel modo più adeguato i vostri prodotti surgelati in modo da inserire in basso quelli che utilizzerete in un futuro più lontano.
È facilissimo da mettere in funzione, attaccate la presa alla corrente elettrica e lasciatelo chiuso per qualche ora. In poco tempo raggiunge la temperatura ideale per permettervi di cominciare a conservare cibi pronti o crudi, in base alle vostre esigenze. Fare provviste non sarà più una fatica per voi!
Infine, il congelatore in questione vi offre tutte le garanzie di qualità elevatissime come soltanto gli elettrodomestici Whirpool fanno. Siamo sicuri che avete avuto almeno un elettrodomestico targato Whirpool in casa vostra, e come sempre, non ve ne pentirete.
- Congelatore a pozzetto tra i più silenziosi tra cui scegliere
- Poca energia per il funzionamento
- Appena 40 dB di rumorosità quando completamente pieno, adatto ad essere installato anche in cucina
- Sistemazione verticale comoda e pratica per lo stoccaggio dei cibi
- Facile da mettere in funzione, basta collegarlo alla corrente elettrica e tenere il coperchio chiuso per qualche ora
- Garanzie di qualità elevatissime classiche degli elettrodomestici Whirpool
- Temperatura del congelatore non regolabile
- Non dispone della funzione no frost
- Manca un cestello interno
5. Comfee HS129CN1WH – Ideale per famiglie
Capacità: 102 litri
Stelle: 4
Comfee è un tradizionale congelatore a pozzetto verticale perfetto per le famiglie fino a 4 persone. È silenzioso e capiente, può essere inserito ovunque vogliate per congelare tutti i cibi che volete, in modo da non lasciare mai i vostri figli senza provviste se siete fuori casa.
Di dimensioni contenute, appena 56 x 52 x 85 cm, è adatto a qualsiasi tipo di casa in quanto è poco ingombrante. Al contempo però lo troverete molto capiente, riuscirete a posizionare in modo strategico grazie all’apertura dall’alto e al sistema verticale, elevate quantità di cibi e prodotti.
Nonostante l’elevata capacità, essendo di classe energetica A+ non necessita di enormi quantità di energia per funzionare e potete infatti tenerlo comodamente in funzione durante tutto l’anno senza aver paura che la bolletta elettrica diventi troppo salata.
In basso possiede 3 spie che vi avvertono sul raggiungimento della temperatura e possiede una manopola che vi permette di regolare la temperatura in base alle esigenze. Potete scegliere tra ben 6 livelli di potenza diversi, in base da ridurre la temperatura se è molto pieno, così da non avere brutte sorprese e sovraccaricarlo.
La vostra famiglia non riuscirà più a fare a meno di Comfee, soprattutto i vostri figli. Quando siete fuori casa non gli basterà che aprire il congelatore, scegliere un pasto preparato e congelato da voi, riscaldarlo e mangiare, in modo da evitare di mangiare cibi spazzatura o panini e sandwich vari ogni giorno.
La nostra scelta dei migliori frigoriferi portatili elettrici per auto include altri meravigliosi articoli per la casa, quindi consultatelo.
- Miglior congelatore a pozzetto per le famiglie fino a 4 persone
- Dimensioni compatte ma capacità elevata (102 litri)
- Apertura dall’alto per una migliore organizzazione in verticale del congelatore
- Classe energetica A+, può essere tenuto acceso tutto l’anno e non spendere molti soldi in elettricità
- Possiede 3 spie che avvertono sullo stato della temperatura
- Potenza regolabile di 6 livelli grazie alla manopola che monta
- Non possiede un cestello interno
- Non dispone della funzione no frost
Fattori da considerare per l’acquisto di un congelatore a pozzetto
Avete letto la nostra recensione fino a questo punto, ma potreste ancora avere qualche dubbio su quale modello scegliere. Non preoccupatevi, continuate a leggere questo articolo, troverete di seguito i parametri che secondo le opinioni dei nostri esperti vi aiuteranno ad effettuare un buon acquisto, non ve ne pentirete!
Tipologia
Il mercato offre due tipologie di congelatori a pozzetto, orizzontali e verticali. Il nostro consiglio è di optare per un modello verticale se siete soliti fare provviste per il lungo periodo in quanto potete posizionare comodamente nella parte più bassa i prodotti ed i cibi che utilizzate di meno, ed in cima quelli che invece utilizzate spesso.
Capacità
La capacità indica l’effettiva quantità di prodotti che potete inserire all’interno del congelatore. Per avere un congelatore a pozzetto con una capacità sufficiente, scegliete sempre un modello che garantisca almeno 50 o 60 litri di capacità. Se invece avete bisogno di un freezer più grosso, un bel congelatore da 100 litri di capacità è l’ideale per voi.
Dimensioni
Spesso chi acquista un congelatore a pozzetto, lo fa come supporto al proprio frigorifero. Per non avere due elettrodomestici ingombranti in casa, valutate bene le dimensioni. Il nostro cosiglio è di mantenervi in un range che varia tra i 50 ed i 60 cm in larghezza, lo stesso per la profondità e invece tra gli 80 ed i 90 per l’altezza.
Classe energetica
I congelatori sono elettrodomestici che tendono a consumare molta energia. Per non ottenere brutte sorprese sulla bolletta elettrica e per non dover star sempre li a spegnere e riaccendere il congelatore quando non lo utilizzate, optate per un modello di classe energetica almeno A+ in modo da risparmiare notevolmente nel lungo periodo.
Classe climatica
La classe climatica è un elemento altrettanto importante nella scelta di un congelatore a pozzetto. Sulla scheda del prodotto che vi interessa la troverete elencata con la dicitura T, ST, SN o N. In base alla sigla, il congelatore funziona con temperature esterne rispettivamento fino a 43, 38, 32 e 30.
Stelle
Le stelle in questo caso, non indicano un prodotto di lusso ma più stelle il congelatore a pozzetto ha, più il congelamento sarà rapido ed avverà in maniera ottimale. Optate sempre per un modello con 3 o 4 stelle in quanto significa che la temperatura che il freezer raggiunge può arrivare fino ai 30 gradi sotto zero nei modelli più prestanti.
Elementi accessori
Una divisione in scomparti, un cestello removibile o la regolazione della temperatura ed il no frost, possono essere per alcuni di voi, fattori importanti. I modelli sul mercato sono vari, offrono caratteristiche diverse e si collocano in range di prezzi molto diversi. In base alle vostre esigenze potreste aver bisogno o meno di qualcosa che un determinato modello ha.
Accorgimenti e consigli
Prima di raccogliere in punti sintetici i principali fattori che dovete considerare per il miglior acquisto, abbiamo pensato che può esservi utile qualche istruzione e consiglio in più sul funzionamento e sulla cura di questi elettrodomestici, eccone alcuni.
I modelli di congelatore a pozzetto di solito sono quelli più adatti per tutti coloro che fanno grosse scorte di alimenti da utilizzare poi durante tutto l’anno. In media occupano molto meno spazio rispetto ai tradizionali congelatori orizzontali e consumano anche notevolmente meno elettricità.
Il consumo ridotto deriva proprio dalla forma verticale che vi garantisce una miglior limitazione nello scambio di temperature esterne ed interne quando andate ad aprire lo sportello. In questo modo, la temperatura interna non subirà importanti cambiamenti e il freezer non avrà bisogno di molta energia per riprendere la temperatura ideale.
Un altro pro della scelta di un modello a pozzetto è la capacità di organizzazione che questi ultimi hanno. Essendo in verticale, potete comodamente posizionare nella parte più bassa gli alimenti che per certo non userete nel breve periodo e potete invece mettere in cima quelli che utilizzate più comunemente, come surgelati vari.
Alcuni modelli inoltre, sebbene più costosi possiedono la tecnologia no frost. Al suo interno questi congelatori a pozzetto hanno una ventola continuamente attiva che permettono di ridurre la produzione di ghiaccio all’interno di essi e di conseguenza, di non far diventare eccessivamente dure alcune tipologie di alimento.
Dopo questi primi consigli, un altro accorgimento che bisogna avere è nel posizionamento di questi congelatori a pozzetto. Per avere un funzionamento ottimale, con rumorosità ridotta e rilascio minimo di calore, posizionatelo nel punto più fresco della vostra cucina o se ne avete possibilità, in cantina.
Infine, bisogna sapere che questi congelatori a pozzetto per funzionare nel modo migliore possibile hanno bisogno ogni tanto, di manutenzione. Controllate periodicamente il condensatore e le guarnizioni delle gomme, che devono essere sempre pulite ed in buono stato per evitare fuoriscite di temperature e deperimento dei cibi.
Provviste per tutto l’anno
Il freezer è un elettrodomestico essenziale nelle case di tutti, ma spesso i frigoriferi li possiedono di dimensioni davvero ridotte. Per avere provviste tutto l’anno da scongelare a piacimento, optate per uno dei 5 migliori congelatori a pozzetto che abbiamo elencato in questo articolo e ne resterete soddisfatti al 101%!