La scelta non è mai facile…
Soprattutto quando si tratta di un elemento che sarà parte integrante della tua cucina, come un freezer.
Considerare ogni minimo particolare diventa fondamentale prima dell’acquisto, giusto?
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di congelatori a cassetti
- Migliore in assoluto: Klarstein Iceblokk 225
- Maggiore capacità: Whirlpool WVA31612 NFW
- Miglior congelatore a cassetti economico: Beko FS166020
Con questo articolo risolvi gran parte dei tuoi problemi: qui sono elencati i 5 migliori congelatori a cassetti (verticali) del 2024, con le recensioni, i pro e i contro.
Scegli da questa lista quello migliore per le tue necessità!
I migliori congelatori a cassetti
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Klarstein Iceblokk 225
| Vedi su Amazon → |
Maggiore capacità: | Whirlpool WVA31612 NFW
| Vedi su Amazon → |
Miglior congelatore a cassetti economico: | Beko FS166020
| Vedi su Amazon → |
Ps: Abbiamo anche recensito i migliori congelatori verticali e i migliori congelatori a pozzetto di quest’anno. Assicurati di visitarlo.
1. Klarstein Iceblokk 225 – Migliore in assoluto
Classe energetica: A++
Capacità: 212 litri
Il miglior congelatore a cassetti (verticale) che ti consigliamo di acquistare è il Klarstein Iceblokk 225. Questo è un elettrodomestico capiente e a basso consumo, che diverrà immediatamente il protagonista assoluto della tua cucina.
Con la sua altezza di 170 cm, la notevole capacità di 212 litri e i sette cassetti, il congelatore Klarstein Iceblokk 225 ti consente di congelare una grande quantità di elementi. Puoi tenere questi ultimi separati in base al genere (carne, pesce, vegetali, latticini, ecc) in modo da evitare la contaminazione incrociata. Questo è fondamentale se hai in casa persone che soffrono di intolleranze.
La temperatura di questo congelatore va dai -16°C ai -22°C e la puoi regolare in base alle tue necessità. Dato che appartiene alla classe di efficienza energetica A++, i consumi di questo congelatore a cassetti sono estremamente bassi. Il consumo annuo si aggira attorno ai 198 kWh. Dispone anche di diversi allarmi sonori che ti avvertono nel caso la temperatura non dovesse essere quella ottimale per i cibi congelati.
Il congelatore a cassetti estraibili Klarstein Iceblokk 225 è perfetto per ogni tipo di esigenza che tu possa avere. Va bene per se sei un single, per le coppie, per le famiglie numerose e per coloro che hanno esigenze alimentari particolari. Non è tra i più economici, ma la sua qualità ti è certificata anche dal grande marchio al quale appartiene, sinonimo di professionalità.
- Miglior congelatore a cassetti verticale del 2024
- Alto 170 cm, con una capacità di 212 litri e 7 cassetti estraibili
- Temperatura regolabile dai -16°C ai -22°C
- Classe di efficienza energetica A++, consumo annuo di 198 kWh
- Allarmi sonori che ti avvisano quando la temperatura non è adeguata
- Perfetto per ogni tipo di nucleo famigliare, piccolo e grande
- Garantito dal grande marchio Klarsteinm sinonimo di qualità
- Non è tra i congelatori a cassetti verticali più economici
- Non dispone di una luce interna
2. Whirlpool WVA31612 NFW – Maggiore capacità
Classe energetica: A++
Capacità: 308 litri
Se hai bisogno di un congelatore a cassetti verticale veramente capiente, anche per un’attività di ristorazione per esempio, puoi acquistare il Whirlpool WVA31612 NFW. Con uno spazio adatto ad ogni tipo di alimento, grazie a questo congelatore potrai congelare grandissime quantità di cibo eliminando ogni rischio di contaminazione incrociata.
Dotato di 7 cassetti estraibili, dei quali gli ultimi 2 sono di dimensioni più grandi, il congelatore Whirlpool WVA31612 NFW mette a tua disposizione ben 308 litri di capienza. Grazie a questa grande capacità, al suo interno puoi congelare una quantità di alimenti così grande da poter fare la spesa anche una volta a settimana, anche con una famiglia numerosa.
Questo congelatore a cassetti è dotato di sistema no frost che impedisce alla brina di formarsi sul retro, assicurandoti in questo modo una durata del prodotto maggiore. Appartiene alla classe energetica A++, il che vuol dire che i costi sulla tua bolletta saranno veramente molto esigui, quasi irrilevanti. In caso di black-out, puoi stare tranquillo, perché il congelatore di cui parliamo riesce a funzionare in autonomia per 24 ore.
Per il tuo bar o il tuo ristorante, per una famiglia numerosa, ma anche per le coppie e i single che non vogliono trascorrere il loro tempo libero al supermercato, questo prodotto è uno dei migliori da scegliere. Il suo marchio stesso è sinonimo di qualità. Non dovresti lasciartelo scappare.
- Congelatore a cassetti verticale con la capienza maggiore: 308 litri
- 7 cassetti estraibili: gli ultimi 2 di dimensioni più grandi
- Sistema no frost per impedire la formazione della brina
- Classe energetica A++, bassi costi sulla bolletta
- Autonomia di 24 ore in caso di black-out
- Perfetto anche per bar, ristoranti e locali vari
- Non dispone di luce interna
- Il sistema no frost va migliorato secondo le opinioni
3. SanGiorgio SF18SW – Miglior rapporto qualità prezzo
Classe energetica: A+
Capacità: 160 litri
Come ottenere un congelatore a cassetti di qualità senza però spendere troppo? La risposta che stai cercando è il SanGiorgio SF18SW, che ti offre il miglior rapporto qualità-prezzo del 2024.
Questo è un bel congelatore a cassetti estraibili non eccessivamente grande, ma perfetto per una coppia o per una famiglia di medie dimensioni, grazie alla sua capacità di 160 litri. Dispone di 5 cassetti di varie misure, utili per conservare diversi tipi di alimenti, anche i più ingombranti.
Il congelatore SanGiorgio SF18SW appartiene alla classe energetica A+ che ti garantisce un buon risparmio in bolletta: consuma, infatti, solo 217 kWh all’anno. È anche abbastanza silenzioso, qualità che molti utenti nelle recensioni hanno dimostrato di apprezzare parecchio. È perfetto per ogni tipo di famiglia sia numerosa che non.
Questa è un’ottima occasione di risparmio. Il suo prezzo, al di sotto della media per questo tipo di congelatori, non ti richiederà alcun compromesso in termini di qualità. Acquistalo pure senza timore: se non fosse uno dei migliori non sarebbe nella nostra lista.
La nostra pagina dei migliori mini congelatori mostra altri eccezionali prodotti, dunque scoprilo.
- Congelatore a cassetti col miglior rapporto qualità-prezzo del 2024
- Capacità di 160 litri, 5 cassetti di varie misure
- Classe energetica A+, consuma solo 217 kWh all’anno
- Perfetto per ogni tipo di famiglia, abbastanza silenzioso
- Ottime valutazioni nelle opinioni degli utenti
- Prezzo modico ma senza compromessi riguardo le prestazioni
- Non dispone di tecnologia no frost
- Piccole ruote posteriori che potrebbero muoversi un po’ quando lo apri
4. DCV-170H – Il più pratico
Classe energetica: A+
Capacità: 163 litri
Lungi dal voler ostentare trovate tecnologiche il più delle volte inutili, il congelatore a cassetti DCV-170H è uno tra i più pratici e funzionali di questa lista. Per questo te lo consigliamo. È perfetto per chi vuole una soluzione semplice e nello stesso tempo definitiva.
Il DCV-170H dispone di 6 cassetti estraibili, per un totale di 163 litri di capienza. Sebbene la sua non sia tra le portate maggiori, è comunque in grado di soddisfare le necessità di una famiglia anche abbastanza numerosa. Le sue dimensioni piuttosto compatte lo rendono perfetto per te soprattutto se non hai molto spazio in cucina.
Questo congelatore a cassetti appartiene alla classe energetica A+. Ti offre cioè la possibilità di avere un bel risparmio in bolletta con un consumo annuo molto esiguo. Gli utenti nelle recensioni hanno apprezzato questa opzione anche per il fatto che si tratta di un elettrodomestico molto silenzioso. In caso di blackout resta funzionante per ancora 13 ore.
Non lasciarti ingannare dal fatto che la sua marca non sia così nota come altre, né dal suo prezzo così conveniente. Anzi, proprio per questo motivo è un prodotto che dovresti valutare con ancora più attenzione. Dedicagli un minuto in più del tuo tempo, perché ne vale veramente la pena.
- Uno tra i congelatore a cassetti più pratici e funzionali
- 6 cassetti estraibili, per 163 litri di capienza
- Classe energetica A+: buon risparmio in bolletta
- Autonomia di 13 ore in caso di blackout
- Dimensioni compatte, ideale se non hai molto spazio a disposizione
- Ottimo anche per una famiglia piuttosto numerosa
- Buono il rapporto tra la qualità e il prezzo
- Non dispone di tecnologia no frost
- Le luci interne non sono disponibili
- Può non essere adatto a famiglie molto numerose
5. Beko FS166020 – Miglior congelatore a cassetti economico
Classe energetica: A+
Capacità: 65 litri
Il Beko FS166020 è il miglior congelatore a cassetti economico del 2024. Compatto e poco ingombrante, è la scelta migliore per te se vivi da solo, se non hai molto spazio a disposizione in cucina o se hai bisogno di un secondo freezer.
Questo congelatore a cassetti verticale è suddiviso in 3 scompartimenti di medie dimensioni. Le sue dimensioni, di 82x48x53 cm, equivalgono a 65 litri di capacità totale. In questo spazio tu puoi conservare una quantità di cibi sufficiente anche per una settimana, se vivi da solo o in coppia.
La sua classe energetica è la A+: i suoi consumi non gravano in maniera eccessiva sulla tua bolletta. Come accennato, è un congelatore compatto che trova facilmente posto nella tua cucina. Anche se piccolo, però, la sua potenza, confermata dagli utenti nelle opinioni, è in grado di affrontare qualsiasi prova.
Beko è sinonimo di affidabilità e il suo congelatore a cassetti FS166020 lo dimostra. Funzionale, silenzioso, robusto e pratico, questo prodotto ha già soddisfatto gran parte degli utenti che lo hanno già acquistato nelle loro opinioni. Vedrai che saprà rendere anche te un utente più che soddisfatto.
- Miglior congelatore a cassetti economico del 2024
- Suddiviso in 3 scompartimenti di medie dimensioni
- Dimensioni di 82x48x53 cm per 65 litri di capacità
- Classe energetica A+: consumi ridotti
- Funzionale, silenzioso, robusto e pratico
- Perfetto se hai poco spazio, per single, per coppia, come secondo congelatore
- Le istruzioni in italiano potrebbero mancare, ma le reperisci su internet
- Il termostato si trova in una posizione scomoda secondo alcuni utenti
Fattori da considerare quando acquisti un congelatore a cassetti
Se conoscere i migliori congelatori a cassetti del 2024 non ti basta per poter scegliere quello più adatto a te, ti proponiamo questo elenco con le caratteristiche più importanti da valutare. Tenendo in considerazione questi fattori che stiamo per suggerirti, la tua scelta sarà molto più semplice.
Dimensioni e forma
Prima di tutto devi valutare le dimensioni massime che il congelatore a cassetti deve avere in relazione con lo spazio disponibile in casa o in cucina. Tieni conto del fatto che questi sono elettrodomestici piuttosto recenti e che la disposizione della tua cucina potrebbe non contemplarne la presenza.
In questo caso dovresti valutare attentamente gli spazi, soprattutto se la tua cucina è di piccole dimensioni. Oltre alla metratura della cucina e alla disposizione degli altri mobili, devi anche considerare le tue esigenze alimentari, poiché dalle dimensioni dipende anche la capacità del congelatore.
Capacità
È superfluo spiegarlo: più è grande la capacità più alimenti riuscirai a conservare all’interno del tuo congelatore a cassetti. Puoi scegliere la capacità, allora, in base al numero dei membri della tua famiglia, in base alle tue esigenze o alle tue abitudini alimentari e non.
Anche se vivi solo in casa, per esempio, con un congelatore a cassetti molto grande puoi limitare la spesa al supermercato ad 1 o 2 al mese. La capacità determina anche le dimensioni dei congelatori a cassetti. Dovresti scegliere questi due elementi in base alla disponibilità di spazio che hai in casa.
Numero di cassetti
Il numero di cassetti è importante per dividere gli alimenti in base alla loro tipologia ed evitare quindi la famosa contaminazione incrociata. Questa non è solo un’ottima abitudine igienica, ma è fondamentale se in casa hai qualcuno che soffre di celiachia, intolleranze o allergie alimentari. Separare la carne e il pesce è importante per evitare la diffusione di germi e batteri. Tenere separati gli alimenti fatti con le graminacee, per esempio, è vitale per i celiaci.
Classe energetica
La classe energetica è strettamente collegata ai consumi. Come ben sai, un congelatore va tenuto continuamente acceso e se i consumi energetici sono elevati, la spesa per quanto riguarda i consumi può diventare veramente pesante. In questo articolo ti abbiamo proposto congelatori a cassetti a basso consumo energetico. Tutti appartengono alla classe A+ o A++, dunque ti assicurano un costo in bolletta moderato e sostenibile.
Autonomia
Se vivi in una zona soggetta a frequenti black-out, dovresti valutare anche l’autonomia del congelatore. Per autonomia si intende quanto tempo i cibi si mantengono congelati in assenza di alimentazione elettrica. Opta per congelatori che ti assicurano almeno 10 ore di autonomia, in modo da poter stare tranquillo nel caso dovesse mancare la luce in casa.
La rivoluzione nella tua cucina
Acquistare uno di questi congelatori a cassetti apporterà senza dubbio una rivoluzione nelle tue abitudini alimentari. Rispetto ai freezer tradizionali, tu avrai molto più spazio non solo in frigo, ma anche in congelatore. Avrai la possibilità di fare la spesa meno spesso, conservare cibi e bevande, gestire meglio le tue risorse ed evitare che i cibi si contagino tra di loro.
Acquista oggi quello che reputi il più adatto tra questi migliori congelatori a cassetti (verticali) del 2024. Ti chiederai il motivo per il quale non hai pensato prima ad averlo!