Se stai cercando un eccellente congelatore disponibile oggi sul mercato…
Sei nel posto giusto!
Il nostro team ha creato questa guida allo shopping aggiornata che esamina i 10 migliori congelatori che puoi avere nel 2020!
Vediamoli insieme…
I migliori congelatori
Congelatore verticale | Dimensioni | Capacità | ||
---|---|---|---|---|
Klarstein Iceblokk 225 Miglior congelatore verticale in assoluto | 53 x 50 x 86, 69 x 95 x 85, 58 x 60 x 170, 74 x 125 x 86 cm | 60, 200, 212, 300 l | Vedi prezzo | |
SanGiorgio SF18SW Miglior rapporto qualità prezzo | 55,4 x 55,1 x 144 cm | 160 l | Vedi prezzo | |
Daya Home Appliance DCV110H Super compatto | 55 x 58 x 85 cm | 85 l | Vedi prezzo | |
Beko FS166020 Miglior congelatore a colonna economico | 48 x 53 x 82 cm | 65 l | Vedi prezzo | |
Bomann GB 388 Ideale per i piccoli nuclei familiari | 43,9 x 47 x 51 cm | 30 l | Vedi prezzo |
I nostri esperti hanno anche analizzato i migliori frigoriferi e i migliori congelatori verticali di quest’anno, allora consultali.
1. Klarstein Iceblokk 225 – Miglior congelatore verticale in assoluto
Dimensioni: 53 x 50 x 86, 69 x 95 x 85, 58 x 60 x 170, 74 x 125 x 86 cm
Capacità: 60, 200, 212, 300 l
Sei alla ricerca di un congelatore che ti garantisca ampio spazio per conservare la maggior quantità di cibo ordinatamente? Iceblokk 225 è la migliore scelta per te in quanto è il miglior congelatore del 2024 per la tipologia verticale, come affermano in tante opinioni e recensioni gli utenti soddisfatti.
Si tratta di un congelatore veramente tra i migliori sul mercato, in quanto ha una grande capacità di 212 litri di stoccaggio. Sul mercato sono però presente diversi altri modelli con capacità tra i 60 e i 300 litri in totale. Per tua comodità, avrai 7 cassetti interni in cui puoi organizzare il cibo secondo la tua preferenza, per avere tutto sempre a portata di mano.
La temperatura interna del congelatore verticale è regolabile tra -16 e -22° C, il che ti garantisce di evitare un elevato consumo di energia, con solo 198 kWh all’anno, per un ottimo basso consumo. Parliamo di un congelatore con classe di efficienza energetica A++, che ti dà tranquillità perché non è un dispositivo che renderà le tue bollette più costose, come raccomandano di scegliere gli esperti di Altroconsumo.
L’ampio congelatore è in grado di soddisfare le esigenze di famiglie piccole e grandi ed è ideale per conservare pizze, lasagne, ali di pollo, carne o gelati, insomma qualsiasi cibo ti venga in mente. Tutto sarà organizzato nei cassetti rimovibili in modo da poter conservare tutti i cibi crudi o cotti, a seconda di come preferisci e nel modo migliore.
Le opzioni di accensione e spegnimento si trovano facilmente sul pannello di controllo del congelatore verticale. Per una perfetta visibilità, la temperatura di congelamento impostata può essere visualizzata su un indicatore LED. Ti farà davvero piacere sapere che un’altra caratteristica molto apprezzata dai consumatori è la sua silenziosità, avendo un livello di emissioni acustiche solamente di 43 dB.
Il congelatore verticale ha un allarme che suona quando la porta rimane aperta per più di 5 minuti. Se la temperatura del dispositivo è a -8 ° C per più di 3 ore, verrà emesso anche un allarme in modo che tu possa controllare ed accertarti che sia tutto a posto. Sappi infine che potrai aprire senza problemi il congelatore attraverso la porta con apertura a destra.
Per avere un congelatore spazioso e con le migliori caratteristiche in termini di prestazioni e consumo energetico, ti consigliamo Klarstein Iceblokk 225. Il prodotto della recensione ti offre tutte le funzioni e i comfort del miglior elettrodomestico per la casa sul mercato.
- Il congelatore della tipologia verticale migliore del 2024
- Capacità di 212 litri con 7 cassetti per organizzare il cibo
- Temperatura regolabile tra -16° e -22° C e consuma solo 198 kWh all’anno
- Appartiene alla classe di efficienza energetica A++
- Funzioni di accensione e spegnimento sul pannello di controllo con indicatore LED
- Livello di rumore ridotto di soli 43 dB per una perfetta silenziosità
- Allarmi di avvertimento se si lascia la porta aperta o ci sono variazioni della temperatura
- Tanti altri modelli a disposizione tra cui scegliere dai 60 ai 300 litri di capacità totale
- Non è il congelatore verticale più economico della lista
- Si tratta di un elettrodomestico che non è no frost
2. SanGiorgio SF18SW – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 55,4 x 55,1 x 144 cm
Capacità: 160 l
Quando decidi di acquistare un elettrodomestico, sappiamo che sei interessato a trovare il rapporto qualità prezzo più conveniente. Perciò ti consigliamo SanGiorgio SF18SW, uno dei migliori congelatori disponibili sul mercato, con caratteristiche incredibili e un prezzo davvero ben rapportato.
Con una capacità di 160 litri, il congelatore verticale ti garantisce l’apparecchiatura migliore e più spaziosa che tu possa desiderare, dove puoi conservare tutto il cibo di cui hai bisogno. Dispone di 4 cassetti in plastica robusta, più un ripiano orizzontale di congelamento rapido, dove è possibile organizzare perfettamente il cibo, sia crudo che cotto.
Per il consumo elettrico del congelatore non devi preoccuparti, poiché appartiene alla classe di efficienza energetica A+, che ti garantisce una spesa sufficientemente bassa. Difatti il consumo energetico giornaliero del congelatore verticale è di soli 0,595 kWh e quello annuale è in media di circa 217 kWh, il che consente un notevole risparmio sulla bolletta.
Benché non sia un modello no frost, le sue dimensioni sono ampie, di 55,4 cm di larghezza x 55,1 cm di profondità x 144 cm di lunghezza, le misure migliori per metterlo in cucina senza inconvenienti. Se è necessario spostare il congelatore sappi che pesa solo 45,5 kg, quindi non sarà necessario molto sforzo per spostarlo da un luogo a un altro.
Il congelatore non ti disturberà mentre funziona perché il livello di rumore che emette è di soli 43 dB. Ha anche una porta reversibile per aprirsi a tuo piacimento e le gambe del dispositivo sono regolabili, per lasciarlo completamente a livello del pavimento quando lo si installa.
La tensione utilizzata da questo dispositivo è 220-240 volt, quindi non sarà necessario apportare modifiche all’impianto elettrico domestico perché è del tutto convenzionale. Il cavo per collegare il congelatore verticale ha una lunghezza conveniente di 200 cm e il tipo di spina che ha è E + F, noto come schuko, dunque potrai usare la presa normale o, in assenza, un adattatore.
Se stai cercando un congelatore verticale che ti offra un rapporto qualità prezzo molto conveniente, il nostro suggerimento è di prendere in considerazione il modello SanGiorgio SF18SW. Le sue caratteristiche o rendono uno dei migliori elettrodomestici disponibili oggi in commercio.
- Il rapporto qualità prezzo migliore del 2024 per un congelatore verticale
- Capacità netta di 160 litri e congelamento di 12 kg in 24 ore
- 4 cassetti + 1 ripiano orizzontale per conservare gli alimenti in modo ordinato
- Classe di efficienza energetica A+, con un consumo giornaliero di 0,595 kWh
- Livello di rumore con emissione di rumore di soli 43 dB
- Dimensioni 55,4 x 55,1 x 144 cm e peso a vuoto di 45,5 kg
- Porta reversibile per comodità e gambe regolabili per il livellamento
- Congelatore disponibile solo in bianco
- Non ha uno schermo indicatore che è in funzione
3. Daya Home Appliance DCV110H – Super compatto
Dimensioni: 55 x 58 x 85 cm
Capacità: 85 l
La seguente recensione riguarda le opinioni sul miglior congelatore sul mercato per quanto riguarda le dimensioni compatte. Il modello Daya Home Appliance DCV110H è il migliore per chi ha poco spazio in casa, ma non desidera comunque rinunciare all’ottima qualità.
Grazie alla sua capacità totale di 85 litri, il congelatore verticale ti offre lo spazio migliore, necessario per organizzare gli alimenti comodamente all’interno. Dispone di 4 grandi cassetti rimovibili in cui è possibile distribuire il cibo in modo efficiente, ottimizzando le aree interne dell’apparecchio.
La capacità di congelamento offerta da questo dispositivo, tra i congelatori verticali più interessanti, è di 4 kg in 24 ore, in modo da poter conservare il cibo desiderato e conservarlo facilmente. Il termostato per congelatore è regolabile in modo da poterlo regolare in base ai tuoi gusti e alle esigenze di conservazione del cibo che hai a casa.
Con una valutazione a 4 stelle nel mondo degli elettrodomestici, il congelatore verticale si aggiunge alla classe di efficienza energetica A+, tra le migliori per i piccoli modelli verticali e non solo come afferma Altroconsumo. Grazie a ciò il consumo elettrico del congelatore è ridotto, di soli 175 kWh all’anno, quindi non dovrai pagare molto di più per l’uso di questo magnifico apparecchio.
Il congelatore verticale ha dimensioni compatte, con misure di 55 cm di larghezza, 58 cm di profondità e 85 cm di lunghezza. È un dispositivo molto semplice da installare ovunque, in cucina o dove preferisci, dal momento che non occuperà troppo spazio, tuttavia la sua funzionalità non è compromessa dal suo volume.
Il processo di scongelamento non è no frost ma manuale e ti basterà semplicemente spegnerlo, quindi la pulizia sarà un processo abbastanza rapido. Un’altra caratteristica molto utile è che possiede una porta reversibile, in modo che si possa aprire a destra o a sinistra, a seconda dello spazio in cui hai intenzione di installarlo.
Il nostro consiglio è di prendere in considerazione Daya Home Apliance DCV110H se il tuo obiettivo è acquistare un congelatore senza gelo che ti garantisca le migliori prestazioni in dimensioni compatte. Preparati a congelare quanto più cibo possibile e a non dover rinunciare a nulla.
- Il congelatore verticale antigelo super compatto e funzionale
- Capacità totale di 85 litri e congelamento di 4 kg in 24 ore
- Dispone di 4 grandi cassetti rimovibili per conservare gli alimenti
- Termostato dispositivo regolabile in base alle esigenze delle famiglie
- Consumo di 175 kWh all’anno, appartenente alla classe di efficienza A +
- Misure compatte con dimensioni di 55 x 58 x 85 cm
- Porta reversibile da aprire a discrezione dell’utente
- Il freezer è privo di un pannello di controllo
- Non ha un display a LED che indica il suo effettivo funzionamento
4. Beko FS166020 – Miglior congelatore a colonna economico
Dimensioni: 48 x 53 x 82 cm
Capacità: 65 l
Vuoi il miglior elettrodomestico per quanto riguarda il prezzo del confronto tra i congelatori verticali? Non devi cercare oltre, Beko FS166020 è un prodotto che ti offre le funzioni e le caratteristiche più convenienti per conservare i cibi congelati ed ha tantissime opinioni positive.
Dalla famiglia di congelatori verticali, questo elettrodomestico no frost è di piccole dimensioni ma ti offre abbastanza spazio per riporre tutto il cibo desiderato in 3 comodi cassetti orizzontali. Ha una capacità netta di 65 litri, in cui è possibile conservare tutti i tipi di alimenti, crudi o cotti, da verdure, carne e persino gelati, mantenendoli nel migliore stato e per lungo tempo.
Il sistema di raffreddamento del congelatore verticale no frost è statico, quindi avrai tutto a temperature inferiori a 0° C, che ti permetteranno di conservare perfettamente i tuoi cibi. Da parte sua, la capacità di congelamento è di 4 kg in 24 ore, tempo sufficiente per conservare rapidamente ogni tipo di pietanza, cruda o cotta.
L’apparecchio appartiene alla classe di efficienza energetica A+, quindi ti garantisce un basso consumo di energia elettrica. Apprezzerai il fatto che si tratta di un congelatore verticale molto silenzioso che non ti disturberà mentre funziona, perché il livello di rumore che emette è di soli 37 dB, uno dei migliori nel suo genere e non solamente tra quelli verticali.
Le dimensioni del miglior congelatore no frost sono 48 cm di larghezza, 53 cm di profondità e 82 cm di altezza, una misura adatta per non occupare troppo spazio nella tua cucina. Grazie al suo volume compatto è possibile spostare il congelatore senza complicazioni nel punto in cui è necessario, poiché non è un dispositivo gigante che richiede a più persone di sollevarlo.
Troverai il congelatore verticale disponibile nel colore bianco, quindi puoi facilmente combinarlo con la decorazione della tua cucina, qualunque essa sia, moderna o più tradizionale. Sappi poi che se dovessi assentarti da casa e avessi problemi con l’elettricità, come ad esempio il black out, la sua autonomia è molto alta, di ben 15 ore. Tutte queste caratteristiche non possono che classificarlo come uno dei migliori congelatori no frost del 2024.
Da adesso in poi non sarai più costretto a spendere grosse cifre per avere un eccellente elettrodomestico. Il congelatore Beko è il modello ideale per non rinunciare alle migliori caratteristiche, pur spendendo una cifra piuttosto economica.
Controlla anche il nostro articolo dei migliori frigoriferi portatili elettrici per auto e dei migliori congelatori a pozzetto per altri prodotti eccellenti come questo.
- Ottima opzione economica per il 2020
- Capacità netta di 65 litri con 3 grandi cassetti orizzontali
- Sistema di raffreddamento statico per la conservazione degli alimenti
- Capacità di congelamento di 4 kg di cibo in 24 ore
- Classe di efficienza energetica A+ che ti garantisce bassi consumi
- Sistema operativo abbastanza silenzioso che emette un suono di soli 37 dB
- Migliore autonomia senza corrente per ben 15 ore
- Bisogna maneggiare i cassetti con attenzione
- Il regolatore della temperatura è posto sul retro del congelatore
5. Bomann GB 388 – Ideale per i piccoli nuclei familiari
Dimensioni: 43,9 x 47 x 51 cm
Capacità: 30 l
Siamo giunti ora a un modello che è davvero l’ideale per le piccole famiglie, magari composte solo da due persone o per chi possiede già un frigo con un freezer incluso. Le sue dimensioni sono davvero compatte, eppure le prestazioni reggono bene il confronto con i migliori sul mercato.
Il congelatore verticale compatto del marchio Bomann offre la migliore capacità di 30 litri, sufficiente per conservare alimenti di una o due persone, magari una lasagna cucinata in più o delle verdure. Allo stesso modo, il dispositivo offre una capacità di congelamento di 3 kg di cibo, crudo o cotto, entro 24 ore.
Se sei preoccupato per la tua bolletta, sappi che il congelatore ti aiuterà a tenerla bassa grazie al suo altrettanto basso consumo energetico. Poiché appartiene alla classe di efficienza energetica A++, la spesa elettrica è inferiore del 25% rispetto ad altri dispositivi verticali, freezer o a pozzetto. Sono solo 117 kWh all’anno, il che rappresenta un grande risparmio per te e per la tua famiglia.
L’organizzazione del cibo all’interno del congelatore è molto semplice, anche se non è un modello no frost, poiché ha 2 comodi ripiani in cui è possibile organizzare tutto in modo ordinato. La porta del dispositivo ha persino un sistema reversibile che ti consentirà di installarlo a tuo piacimento in modo che si apra a destra o a sinistra a seconda del posto in cui deciderai di installarlo.
Preparati a cucinare della pasta in più, o magari della carna comprata in eccesso al supermercato o patatine o verdure già surgelate. L’apparecchio si distingue per il basso livello di rumore che emette da soli 40 dB, quindi non sarà un dispositivo rumoroso che ti disturberà in casa o potrai installarlo davvero dove vuoi.
In caso di mancanza di corrente, il cibo rimarrà refrigerato per un massimo di 12 ore, grazie alla sua ottima autonomia di congelamento. Infine, le dimensioni del dispositivo sono le migliori, 43,9 x 47 x 51 cm e pesa solo 16 kg, quindi spostarlo sarà davvero un gioco da ragazzi e potrai portarlo con te anche nella casa delle vacanze.
Il modello Bomann GB 388 è l’opzione ideale da prendere in considerazione se non hai necessità di congelare una grande qualità di alimenti e il tuo nucleo familiare è piuttosto piccolo.
- Eccellente congelatore per le piccole famiglie
- Congelatore con capacità di conservazione ottimale di 30 litri
- Consumo di 117 kWh all’anno e appartiene alla classe di efficienza energetica A++
- 2 comodi ripiani per organizzare il cibo da congelare
- Porta con sistema reversibile che può essere aperto a destra o a sinistra
- Basso livello di rumore di soli 40 dB
- Può essere spostato senza alcun problema, trattandosi di un congelatore molto leggero
- Non ha cassetti estraibili ma ripiani per la conservazione
- Ovviamente non è adatto per le famiglie più numerose
- Le istruzioni incluse con il congelatore non sono in italiano
Qual è il miglior congelatore a pozzetto?
1. Whirlpool WHM 22113 – Miglior congelatore a pozzetto in assoluto
Dimensioni: 118 x 69,8 x 91,6 cm
Capacità: 215 l
Parlando di congelatori a carica dall’alto, del tipo orizzontale o semplicemente a pozzetto, il modello migliore in assoluto è quello che ti offre Whirlpool, tra le marche più apprezzate in commercio. Senza alcun dubbio si tratta del migliore a carica dall’alto del 2024.
Con una grande capacità di conservazione di 215 litri, il congelatore a pozzetto ti offre tutto lo spazio necessario per conservare gli alimenti congelati di cui hai bisogno. Che tu abbia una famiglia molto numerosa o un ristorante, dove è necessario conservare quantità significative di cibo, il congelatore ti consente di congelare fino a 20 kg di prodotti in 24 ore.
Appartiene alla migliore classe di efficienza energetica, la A+++, quindi non dovrai preoccuparti delle bollette dell’elettricità, nonostante le dimensioni abbondanti del dispositivo elettronico. In tal senso, il consumo annuo di energia del congelatore A+++ è di soli 120 kWh e il tipo di tensione in ingresso è di 220-240 volt.
Le dimensioni del congelatore orizzontale sono larghe 118 cm, profonde 69,8 cm e alte 91,6 cm, perfette per conservare tutto il cibo di cui hai bisogno. Il peso del congelatore è di circa 46 kg, dunque una dimensione neanche troppo pesante, in grado di essere spostato, magari con l’aiuto di qualcuno, e portarlo nel luogo della casa o del ristorante dove vuoi usarlo.
Il congelatore a pozzetto di tipo A+++ emette un livello di rumore di 42 dB, che è abbastanza basso se si considerano le dimensioni del congelatore. Un’altra ottima caratteristica è che è a libera installazione e, inoltre, non avrai bisogno di complicati montaggi, ma ti basterà seguire le istruzioni e funzionerà nel giro di pochi minuti.
Nel caso in cui rimanga senza elettricità, il congelatore, anche se non è di tipo no frost, offre fino a 60 ore di perfetto raffreddamento del cibo che hai congelato. Da parte sua, il design dell’apparecchio ha un colore bianco neutro che è facilmente combinabile con quasi ogni tipo di design hai in casa o sul posto di lavoro.
Se hai dunque bisogno di un congelatore a pozzetto che abbia le migliori caratteristiche sul mercato e adatto per le famiglie numerose, il nostro consiglio ricade su Whirlpool WHM 22113.
- Il congelatore orizzontale più eccezionale del 2024
- Grande capacità di stoccaggio fino a 215 litri
- Consente di congelare fino a 20 kg di cibo in 24 ore
- Consumo annuo di elettricità di 120 kWh per bassi consumi
- Migliore classe di efficienza energetica A+++, tra le migliori sul mercato
- Dispositivo silenzioso con livello di rumore di soli 42 dB
- 60 ore di autonomia se si esaurisce l’elettricità
- Lo troverai disponibile solamente nel colore bianco
- Congelatore che non include cassetti o divisioni interne
2. Haier HCE203R – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 94 x 55 x 84,5 cm
Capacità: 203 l
Desideri uno dei migliori congelatori verticali che ti garantisca un rapporto qualità prezzo imbattibile? Se la risposta è sì, dovresti prendere in considerazione il congelatore a pozzetto della prossima recensione offerto da Haier, tra i migliori sul mercato per prestazioni e costo.
La capacità netta totale offerta da questo congelatore a pozzetto è di 203 litri e ti offre spazio sufficiente per conservare a lungo cibi cotti o crudi. Troverai la capacità di congelamento tra le migliori, di ben 18 kg in 24 ore, quindi la conservazione degli alimenti sarà molto conveniente e sicura.
In termini di consumo di elettricità, il congelatore non è un modello A+++ ma A+, eppure i consumi saranno allo stesso modo molto bassi, solo 222 kWh all’anno, per un elevato risparmio. Non dovrai più preoccuparti delle grandi apparecchiature di raffreddamento che consumano alti livelli di elettricità, dato che il congelatore Haier è sinonimo di economia.
Le dimensioni del congelatore a pozzetto sono 94 cm di larghezza, 55 cm di profondità e 84,5 cm di altezza, il che ti dà ampio spazio per conservare quantità significative di cibo. Il peso dell’elettrodomestico vuoto è di 40 kg, quindi non avrai problemi per spostarlo da una parte all’altra della casa oppure del tuo ristorante.
Il pannello di controllo del congelatore è completamente elettronico, quindi il suo funzionamento è abbastanza semplice, premendo alcuni pulsanti. Il livello di rumore emesso da questo dispositivo è di soli 40 dB, che non diventa fastidioso quando è in funzione.
Il tempo di autonomia offerto dal congelatore orizzontale se si esaurisce l’elettricità è di 37 ore, quindi il cibo rimarrà perfettamente refrigerato per un periodo importante, il tempo di tornare a casa. Il dispositivo è disponibile in bianco, facilmente combinabile con diversi tipi di mobili e credenze per la cucina.
Preparati a congelare tutto il cibo e le pietanze che desideri senza problemi, con uno tra i migliori congelatori a pozzetto del 2024. In particolare il suddetto modello ti garantisce prestazioni senza pari e il prezzo meglio rapportato che puoi trovare.
- Il rapporto qualità prezzo migliore del 2024
- Ottima la capacità netta di 203 litri e congelamento di 18 kg in 24 ore
- Appartiene alla classe di efficienza energetica A+ con un consumo annuo di 222 kWh
- Pannello di controllo elettronico che può essere azionato facilmente
- Congelatore con 37 ore di autonomia in caso di mancanza di elettricità
- Emissione di rumore di soli 40 dB che non disturba mentre funziona
- Non è presente una spia per assicurarsi che sia acceso
- Alcuni utenti avrebbero preferito più di un cestello all’interno
3. Haier BD66GAA – Miglior congelatore orizzontale economico
Dimensioni: 44 x 56 x 85,5 cm
Capacità: 66 l
Anche per quanto riguarda i congelatori a pozzetto è possibile trovare modelli economici che ti permettano comunque di non rinunciare alla qualità. In questo senso, il congelatore a pozzetto Haier rappresenta un ottimo compromesso tra funzionalità e prezzo economico.
Il congelatore a pozzetto ti offre una capacità di 66 litri, in cui è possibile conservare tutti i tipi di alimenti e per lunghi periodi di tempo senza preoccuparti di danni. La capacità di congelamento offerta dal dispositivo è di 8 kg in 24 ore, dunque potrai congelare tutto ciò che desideri, che siano cibi appena acquistati e crudi o pietanze cotte e rimaste in eccesso.
Con un consumo annuo di 152 kWh, il congelatore a pozzetto ti garantisce un importante risparmio nel costo dell’elettricità della tua casa e, quindi, nelle fatture alla fine del mese. Il dispositivo appartiene alla classe di efficienza energetica A+, adatta insieme a quella A++ e A+++ a prendersi cura dell’ambiente.
Hai bambini piccoli a casa e hai paura di non farli dormire bene con un rumore di sottofondo del congelatore? Allora sappi che le emissioni acustiche emesse sono molto basse, solamente 45 dB, il che lo colloca tra i dispositivi che possono causare meno disagi. Il congelatore ti dà la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze e preferenze relative alla conservazione degli alimenti.
Troverai le dimensioni ottimali per la tua casa, con 44 cm di larghezza, 56 cm di profondità e 85,5 cm di altezza, che si traducono in un’eccezionale capacità di stoccaggio. Se dovessi avere poi bisogno di spostare il congelatore, alcun problema, non è necessario fare troppi sforzi perché ha un peso a vuoto di soli 25 kg.
L’installazione non richiede strumenti o ulteriori istruzioni, basta collegare il congelatore alla corrente e noterai come inizierà subito a funzionare e congelare. Benché non sia un modello no frost, noterai con piacere che si adatterà perfettamente a casa, anche grazie al suo colore bianco, neutro ed adatto ad ogni tipo di arredamento, che sia moderno o più datato.
Il tuo portafoglio finalmente ti ringrazierà, potendo mantenere un budget davvero basso ed avere comunque a disposizione un congelatore eccezionale e con le migliori caratteristiche e prestazioni. Abbiamo anche recensito i fantastici frigoriferi americani, dunque controllali.
- Scelta economica davvero eccezionale per un congelatore a pozzetto
- In grado di conservare fino a 66 litri e rapporto di congelamento di 8 kg in 24 ore
- Consumo elettrico annuo di 152 kWh e classe di efficienza energetica A+
- Livello di rumore totale di 45 dB e regolatore di temperatura
- Installazione semplice e non richiede l’uso di strumenti
- Perfette le dimensioni di 44 x 56 x 85,5 cm e peso leggero di 25 kg
- Non è il modello più adatto per le famiglie molto numerose
- Gli utenti non hanno trovato molto chiara la temperatura sotto lo 0
4. Comfee HS129CN1WH – Extra silenzioso
Dimensioni: 56,5 x 52,3 x 85 cm
Capacità: 99 l
Hai bambini piccoli in casa e non desideri turbare il loro sonno? Oppure sei solito lavorare nella comodità di casa e proprio perciò hai bisogno di un posto tranquillo e privo di rumori di fastidiosi? Il modello Comfee è quello adatto a te, con opinioni positive e emissioni acustiche molto basse.
La capacità che ti viene data dal congelatore a pozzetto è molto buona, 99 litri, che si traducono in grandi quantità di cibo da conservare ogni settimana. Anche la capacità di congelamento è altrettanto buona, di 4,5 kg di prodotti in 24 ore, sicuramente molto utile a casa tua.
Appartiene alla classe di efficienza energetica A+, che ti garantisce bollette basse e un aiuto personale all’ambiente. Il consumo di energia elettrica giornaliera è 0,46 kWh e all’anno è di circa 168 kWh.
Non si tratta di un modello no frost, ma manuale, eppure è molto facile da gestire e pulire, semplicemente accendendolo e spegnendolo. Come ti abbiamo accennato all’inizio della recensione, il livello di rumore prodotto è di soli 41 dB, abbastanza basso, in modo tale da non causare disagio a casa.
Possiede dimensioni abbastanza convenienti di 56 cm di larghezza, 52 cm di profondità e 85 cm di altezza, quindi avrai un apparecchio adatte a famiglie di medie dimensioni. Il peso è altrettanto accettabile, anzi, solamente 24 kg, adatti per spostarlo senza problemi da una stanza all’altra della casa all’occorrenza.
Avrai dei piedini regolabili, che ti permetteranno di adattare il congelatore a pozzetto al pavimento in modo che sia perfettamente a livello. La finitura è di alta qualità laccata bianca e ti fornisce un apparecchio che puoi posizionare in qualsiasi tipo di abitazione.
Comfee HS129CN1WH è il congelatore ideale se sogni un modello compatto, orizzontale, a basso consumo e, soprattutto, davvero silenzioso.
- Eccezionale congelatore a pozzetto super silenzioso
- Livello di rumore molto ridotto di soli 41 dB
- In grado di congelare fino a 99 kg di alimenti per 4,5 kg in 24 ore
- Buona la classe di efficienza energetica A+, per darti consumi di 168 kWh all’anno
- Controllo manuale di accensione, spegnimento e impostazione della temperatura
- Piedini regolabili per adattare il congelatore a qualsiasi superficie liscia
- Perfetto per l’uso casalingo ma non per un utilizzo professionale
- L’unico colore disponibile è il bianco
5. Akai ICE103 – Massima efficienza in dimensioni ridotte
Dimensioni: 57,4 x 52,4 x 84,5 cm
Capacità: 95 l
Siamo in grado di capirti, hai deciso di scegliere un congelatore orizzontale di piccole dimensioni ma non desideri rinunciare all’efficienza, non è così? Akai è il modello che fa per te, compatto e con prestazioni davvero ottimali.
La caratteristica principale che apprezzerai è che, nonostante le piccole dimensioni, si tratta di un congelatore con una buonissima capacità di stoccaggio, ben 95 litri al netto, per cibi sia crudi che cotti. Ciò significa che, benché tu non abbia un dispositivo molto grande, e talvolta persino ingombrante, avrai però uno tra i migliori congelatore sul mercato, in grado di conservare gli alimenti senza alcun problema.
Il congelatore a pozzetto ti consentirà di collaborare alla tutela dell’ambiente, oltre a risparmiare considerevolmente sul consumo di elettricità delle famiglie, sia piccole che grandi. Nonostante sia un apparecchio che deve rimanere in funzione ininterrottamente, onde evitare problemi piuttosto ovvi con lo scongelamento del cibo, le spese saranno davvero ridotte perché è di classe energetica A+. Tale classe energetica ti permette di risparmiare considerevolmente sulla bolletta.
Le misure, come ti abbiamo già detto, sono piuttosto compatte, largo 57,4 cm, profondo 52,4 cm e alto 84,5 cm. Ciò ti fornirà abbastanza spazio per conservare comodamente un gran numero di prodotti, da cibi crudi come carne o verdure, a piatti pronti e cotti. Sbizzarrisciti pure in cucina, preparando porzioni più abbondanti, adatte da congelare e scongelare, poi, al momento opportuno, magari quando hai a casa molti ospiti tra amici e parenti.
Per un trasporto più semplice, il congelatore ha 2 piedini regolabili e 2 ruote che ti permetteranno di ruotarlo facilmente, sia se tu debba spostarlo altrove sia se tu debba pulire al di sotto di esso. Il coperchio superiore è dotato di 2 cerniere che ne facilitano l’apertura e la chiusura per un migliore utilizzo.
Diversamente da altri congelatori verticali o a pozzetto, il modello Akai è disponibile solo nel colore bianco, ma ciò ti permetterà di abbinarlo senza problemi a qualsiasi tipo di arredamento tu abbia. Possiedi una casa molto moderna o magari hai ancora qualche mobile tramandato dalla nonna o da generazioni? In ogni caso non avrai alcun problema a conservare i tuoi alimenti e, al tempo stesso, a non stonare con l’arredamento.
Akai è davvero il congelatore ideale se si desidera avere un elettrodomestico adatto alle piccole e medie famiglie, compatto e con ottime funzionalità. Sono molti i consumatori che lo hanno già provato e sono rimasti piacevolmente soddisfatti delle sue prestazioni.
- Perfetto congelatore orizzontale di massima efficienza in piccole dimensioni
- Volume di conservazione fino a 95 litri di cibo
- Appartiene alla classe energetica A+, adatta a tutelare anche l’ambiente
- Ha 2 piedi e 2 ruote che consentono una facile mobilitazione
- Il coperchio è dotato di due cerniere per una migliore apertura e chiusura
- Non include cassetti o vassoi interni
- Adatto solo per piccoli nuclei familiari
- Per le funzionalità offerte il prezzo è piuttosto elevato
Fattori da considerare quando si acquista un congelatore
Quando sceglierai un congelatore, qualunque sia il suo tipo, ci sono diverse caratteristiche che devi prendere in considerazione in modo da acquistare il modello migliore, adatto alle tue esigenze. Pertanto, oltre a considerare il marchio e il prezzo dell’elettrodomestico, è importante non perdere di vista altri fattori che ti permetteranno di ottenere il dispositivo perfetto per te.
Tipologia
I congelatori sul mercato sono di diversi tipi e dimensioni, così come avrai avuto modo di notare dal nostro articolo. Le variazioni più importanti sono tra i tipo orizzontali e verticali, ossia tra quelli a pozzetto o a colonna. Ti forniamo quindi una breve descrizione di entrambe le tipologie, così da scegliere quella ideale.
- Verticale
I congelatori verticali, ossia i cosiddetti a colonna, sono caratterizzati appunto per un’altezza piuttosto cospicua, tanto da renderli simili ad un comune frigorifero con freezer. In questo tipo di dispositivo da raffreddamento ci sono cassetti o ripiani all’interno, che consentono agli alimenti di essere organizzati in modo ordinato.
Il loro vantaggio, derivato da tale classificazione, è di suddividere in modo ordinato il cibo e le pietanze che si desidera congelare. Il principale vantaggio è che però, sviluppandosi in altezza, sono adatti per chi ha poco spazio in orizzontale e può, in tal modo, scegliere un apparecchio più capiente ma che occupi poco spazio in casa.
- Orizzontale o tronco
I modelli di congelatori orizzontali sono i più comuni e, a causa delle loro dimensioni, sono forse più facili da installare in vari tipi di cucine. Internamente di solito non hanno divisioni o cassetti o scaffali, quindi organizzare i prodotti al loro interno è di solito un po’ più complicato rispetto ai congelatori verticali. Alcuni modelli però, i migliori, possiedono dei pratici cestelli per ordinare gli alimenti.
Capacità di congelamento
A seconda delle dimensioni e del tipo di congelatore scelto, la capacità netta di conservazione degli alimenti o di altri prodotti varierà. Esistono dispositivi di raffreddamento piccoli e molto compatti, le cui capacità possono essere comprese tra 30 e 80 litri di volume. Apparecchi più grandi possono offrirti capacità tra 100 e 220 litri, addirittura superiori, il che ti dà abbastanza spazio per conservare grandi quantità di cibo, ideali per le grandi famiglie o i ristoranti.
Tempi di congelamento
Questa capacità ci indica la quantità di kg che un dispositivo di questo tipo può congelare in un periodo di 24 ore. I congelatori più piccoli possono offrire volumi di congelamento che si avvicinano ai 5 kg, tuttavia gli apparecchi con capacità più elevate possono congelare 12, 15 e fino a 20 kg di prodotti in meno di un giorno.
Dimensioni
Come ti abbiamo detto all’inizio della nostra guida all’acquisto, le tipologie di congelatori sono due, verticali e orizzontali e la differenza sta appunto che si espandono verso l’alto o meno. Detto ciò, sono appunto le misure ad incidere molto nella scelta di un elettrodomestico, poiché ovviamente dovranno rispecchiare la quantità di cibo che si intende congelare.
Ad esempio piccoli nuclei familiari avranno bisogno di un congelatore compatto e non troppo ingombrante, mentre ristoranti o grandi famiglie potranno scegliere un modello più grande. La scelta non è così scontata poiché ricorda, se dovessi aver bisogno di congelare piccole quantità di cibo e scegliessi un elettrodomestico molto grande, graveresti sulla tua bolletta.
Consumo di energia
Questa è una caratteristica che dovrebbe essere presa in considerazione quando si acquista qualsiasi apparecchio, ma se è uno che deve rimanere in funzione in ogni momento, è ancora più importante. I più moderni congelatori possono offrirti classi di efficienza energetica A+++, A++ e A +, che ti offrono diversi livelli di risparmio nel consumo di elettricità.
Tuttavia, i congelatori con l’etichetta di classe A+++ sono generalmente i più costosi, quindi se il prezzo è un fattore determinante nella tua scelta, quel tipo cambierà il prezzo in modo significativo. Tiene bene a mente questa caratteristica ed effettuerai un’ottima scelta.
L’elettrodomestico perfetto per la conservazione degli alimenti
Ora che conosci quali sono le caratteristiche principali dei migliori congelatori disponibili sul mercato nel 2020, sicuramente farai una scelta eccellente. Potrai cucinare grandi quantità di cibo o semplicemente acquistare molti prodotti al supermercato, sapendo di poterli conservare in modo sicuro ed efficace per lungo tempo. Qualunque sia la tipologia che sceglierai, avrai l’alleato perfetto in cucina insieme al freezer sia per gli alimenti crudi che cotti.