È frustrante…
Dover soffrire caldo e freddo senza poter installare un condizionatore fisso!
Quelli portatili diventano la soluzione migliore se sei in affitto o se non vuoi procedere con un’installazione.
Tuttavia la scelta tra tanti climatizzatori non è facile e tu potresti confonderti.
In questo articolo ti presentiamo i 3 migliori condizionatori portatili caldo freddo del 2024, sia per l’estate che per l’inverno.
Scegline uno e risolvi il problema definitivamente!
I migliori condizionatori portatili caldo freddo
Condizionatore portatile caldo freddo | Potenza | ||
---|---|---|---|
ECO-DE 698 La nostra raccomandazione n.1 | 2000 W | Vedi Prezzo | |
TOP SHOP Newteck Bio Miglior rapporto qualità prezzo | 2000 W | Vedi Prezzo | |
XPfj Miglior tecnologia | 65 W | Vedi Prezzo |
Per altri prodotti simili , leggi la nostra guida all’acquisto dei migliori condizionatori portatili del 2024.
1. ECO-DE 698 – La nostra raccomandazione n.1
Potenza: 2000 W
Reputiamo l’ECO-DE 698 il miglior condizionatore portatile caldo freddo perché climatizza efficacemente l’ambiente in cui ti trovi in base alle tue esigenze. Lo fa in modo facile e piacevole, per un prezzo che trovi conveniente per questo tipo di climatizzatori.
Il condizionatore portatile caldo freddo dispone di 5 modalità che troverai ideali per regolare la temperatura della stanza in cui lo posizioni sia in estate che in inverno. Se vuoi riscaldare la temperatura, puoi usufruire della funzione calore fino a 2000 W di potenza. Il tuo ambiente avrà già una temperatura piacevole dopo 10 minuti.
Per rinfrescarla, invece, puoi usare il climatizzatore come un ventilatore, con la funzione freddo 70 Watt, cioè a basso consumo, o come raffreddatore d’aria. Apponendo del ghiaccio nell’apposito scompartimento puoi ridurre la temperatura di ancora 6 gradi. Oltre a queste funzioni inerenti alla temperatura, trovi l’umidificatore, oppure la funzione swing, che emette il flusso d’aria con un movimento rotante per climatizzare tutta la stanza.
Molto interessanti sono le funzioni di purificazione dell’aria e l’aromaterapia di questo dispositivo portatile: ti basta versare qualche goccia di essenza nel deposito per deodorare la casa. Questo condizionatore portatile caldo freddo è dotato anche di un timer che puoi impostare fino a 7.5 ore e di un telecomando grazie al quale puoi gestirlo a distanza come preferisci.
Per il numero di opzioni che ti offre, le caratteristiche tecniche e la qualità strutturale e quel prezzo ottimo, il condizionatore portatile caldo freddo ECO-DE può darti ciò che desideri. Acquistalo e vedrai che non potrai più farne a meno.
- La nostra raccomandazione n.1
- 5 modalità per regolare la temperatura in estate e in inverno
- Funzione calore fino a 2000 W di potenza che riscalda in 10 minuti
- Funzioni ventilatore, freddo 70 Watt e raffreddatore d’aria
- Umidificatore, funzione swing, purificazione dell’aria e aromaterapia
- Timer che puoi impostare fino a 7.5 ore, dotato di un telecomando
- Ottimo rapporto prezzo, prestazioni, qualità
- Secondo alcune recensioni questo dispositivo portatile non è silenziosissimo
- Per aumentare potresti voler applicare un panno con ghiaccio
2. TOP SHOP Newteck Bio – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2000 W
Ottieni il miglior rapporto qualità prezzo con il condizionatore portatile caldo freddo Newteck Bio. È un climatizzatore potente e versatile, il cui punto forte è il prezzo conveniente, nonostante le sue notevoli prestazioni.
Questo dispositivo portatile dispone di 4 funzioni principali: purificatore di aria, umidificatore, calore e freddo. Queste ultime climatizzano l’ambiente velocemente. Per quanto riguarda la funzione fredda, per aumentare la potenza raffrescante, puoi disporre 2 placche di ghiaccio nel serbatoio dell’acqua.
Se vuoi tenerlo acceso mentre dormi, puoi utilizzare la modalità sleep. Questa funzione fa in modo che il condizionatore portatile caldo freddo si spenga in automatico quando decidi tu per un massimo di 8 ore. Non dovrai più temere di svegliarti sudato in estate o trovare un ambiente freddo al mattino.
Il climatizzatore Newteck Bio è dotato di uno schermo LED grazie al quale puoi visualizzare e regolare le impostazioni. Con il telecomando, che funziona fino a 6 metri di distanza, regoli la velocità a 3 livelli oppure il tipo di ventilazione che preferisci tra i 3 previsti. Ha anche 4 ruote con le quali lo sposti facilmente da una stanza all’altra in modo di averlo sempre nell’ambiente in cui ti trovi.
Ti sfido a trovare un altro climatizzatore portatile caldo freddo che, a pari prestazioni, abbia lo stesso prezzo. Probabilmente sarà molto difficile, ma se vuoi ottenerne un dispositivo portatile con queste caratteristiche, questa è la tua occasione.
- Condizionatore portatile caldo freddo con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- 4 funzioni principali: purificatore di aria, umidificatore, calore e freddo
- 3 livelli di velocità e 3 modalità di ventilazione
- Modalità sleep che lo spegne in automatico dopo massimo di 8 ore
- Schermo LED per impostarlo, telecomando che funziona fino a 6 metri
- 4 ruote con le quali lo sposti facilmente da una stanza all’altra
- Secondo le opinioni, le prime volte il dispositivo può emanare odore
- In alcune opinioni gli utenti lamentano una modalità non troppo fredda
3. XPfj – Miglior tecnologia
Potenza: 65 W
Il XPfj è il condizionatore portatile caldo freddo senza tubo che vanta la tecnologia migliore rispetto a tutti gli altri climatizzatori di questa lista. È moderno, tecnologico ed efficiente. Ideale per te se pretendi il meglio del meglio tutto l’anno.
Il condizionatore portatile caldo freddo XPfj presenta diverse funzioni, come aria calda, aria fredda, umidificazione e perfino depuratore d’aria. Se vuoi riscaldare o raffreddare la temperatura nel tuo ambiente, puoi farlo in modo consono alle tue necessità. Hai, infatti, la possibilità di impostare sia le 3 velocità, alta, media, bassa, che le 3 modalità di ventilazione.
Queste ultime prevedono anche la modalità grandangolare a 120°. Per quanto riguarda il calore, invece, puoi contare sul rivestimento in ceramica che diffonde quest’ultimo in modo uniforme. Regoli le sue funzioni grazie al telecomando e al display LCD dal quale visualizzi e imposti tutte le sue numerose funzioni.
Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 8 litri che dura fino a 7 ore. Questo significa che non dovrai preoccuparti di riempirlo così di frequente. Questo condizionatore portatile caldo freddo è dotato anche di timer da 1 a 12 ore, molto utile per la notte. D’altra parte è anche abbastanza silenzioso e non disturberà il tuo sonno. Con le ruote lo sposti facilmente da una stanza all’altra.
Il condizionatore portatile caldo freddo XPfj è dunque un’opzione tecnologica e completa racchiusa in un corpo elegante alla vista che non ti dispiacerà tenere in casa. Certo, il suo prezzo non è tra i più bassi, ma le sue prestazioni, come confermano le recensioni, lo valgono tutto.
- Miglior condizionatore portatile caldo freddo senza tubo ultra-tecnologico
- Funzioni di aria calda, fredda, umidificazione e depuratore d’aria
- Puoi impostare 3 velocità, alta, media, bassa, che 3 modalità di ventilazione
- Rivestimento in ceramica che diffonde il calore in modo uniforme
- Telecomando che funziona fino a 6 metri e display LCD
- Serbatoio dell’acqua con capacità di 8 litri che dura fino a 7 ore
- Timer da 1 a 12 ore per la notte, abbastanza silenzioso, dotato di ruote
- Non è il condizionatore portatile più economico di questa lista
- Le istruzioni non sono in italiano
- Devi controllare che il modello scelto non abbia la presa inglese
Fattori da considerare quando acquisti un condizionatore portatile caldo freddo
Per scegliere il condizionatore portatile caldo freddo migliore del 2024 che più di tutti gli altri si adatta alle tue esigenze, devi considerare una serie di fattori che ti illustreremo nella guida all’acquisto qui sotto. Se scegli in base a queste caratteristiche e variabili, saprai individuare con facilità il climatizzatore giusto senza ritrovarti con brutte sorprese.
Funzioni
I condizionatori portatili caldo freddo sono come dei piccoli climatizzatori che non hai bisogno di installare sulle pareti, perché portatili come una stufa. Servono a scaldare la temperatura in inverno e a rinfrescarla in estate. Queste sono le due principali funzioni di cui solitamente sono dotati, ma molto spesso non si fermano qui. La maggior parte di questi dispositivi portatili sono anche umidificatori.
I migliori condizionatori portatili caldo freddo si occupano anche di purificare l’aria degli ambienti. Ecco che controllare tutto ciò che possono fare per te, oltre a riscaldare o rinfrescare, è la prima cosa che dovresti fare.
Potenza
Il fattore potenza è direttamente collegato non solo alle prestazioni, ma anche ai consumi. Un climatizzatore più potente, non inverter, può essere efficace nel regolare la temperatura come preferisci, ma se lo tieni acceso per più ore di seguito o addirittura per tutta la notte, potresti poi ritrovarti una brutta sorpresa sulla bolletta della luce. Controlla dunque la potenza prima di scegliere uno di questi condizionatori portatili caldo freddo e cerca di trovare il miglior rapporto tra efficacia e consumi. I migliori nel far questo sono i climatizzatori inverter.
Regolabilità
I parametri che dovresti poter regolare sono la velocità, l’intensità o la modalità di ventilazione. Spesso velocità e intensità sono direttamente connesse, ma non è sempre così. Solitamente più potenza vuol dire anche maggiore velocità ma potresti trovare in commercio condizionatori portatili che ti permettono di calibrarle in modo indipendente.
Importante è poi la modalità di ventilazione che, di solito, determini muovendo le alette di diffusione dell’aria. Ecco, allora, che dovresti essere in grado di direzionarle, sollevarle o abbassarle in base alle tue necessità.
Altre caratteristiche
Le altre caratteristiche che dovresti controllare in questo tipo di climatizzatori sono: che sia un inverter, al fine di ottimizzare i consumi, la presenza di un timer, la capacità del serbatoio, la silenziosità o la presenza o meno di ruote. Ce ne sono altre che sono secondarie ma che possono rendere l’acquisto ancora più apprezzato. Alcuni condizionatori portatili caldo freddo, per esempio, ti consentono di diffondere delle essenze in casa per spargere buon odore.
Il tuo alleato più prezioso tutto l’anno
Uno di questi climatizzatori potrebbe essere la tua soluzione definitiva per controllare la temperatura degli ambienti. Non è solo adatto a tutte le stagioni, a differenza di stufe e ventilatori, ma è estremamente versatile e non richiede installazione. Inoltre puoi usarlo in casa, in ufficio, in campeggio, nel negozio o in qualsiasi altro ambiente.
Per questo motivo dovresti pensare attentamente prima di decidere quale tra questi migliori condizionatori portatili caldo freddo senza tubo e con è quello più adatto a te. Probabilmente, se è quello giusto, non vorrai altri metodi per climatizzare l’aria dell’ambiente in cui ti trovi.