Se state cercando un nuovo computer portatile e volete fare un acquisto sicuro e di qualità, leggete la nostra recensione!
I nostri esperti hanno svolto tutto il duro lavoro per voi ed analizzato tutti i modelli disponibili sul mercato oggi.
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di computer portatili Toshiba
- Il migliore in assoluto : TOSHIBA A40-G-11J
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : TOSHIBA Satellite Dynabook Pro
- Il miglior computer portatile Toshiba economico : TOSHIBA Satellite Dynabook B65
La classifica raccoglie i 5 migliori computer portatili Toshiba del 2024 secondo le nostre opinioni e tutto ciò che vi resta da fare, è leggere fino in fondo questo speciale articolo.
I migliori computer portatili Toshiba
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | TOSHIBA A40-G-11J
| Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : | TOSHIBA Satellite Dynabook Pro
| Vedi su Amazon → |
Il miglior computer portatile Toshiba economico : | TOSHIBA Satellite Dynabook B65
| Vedi su Amazon → |
Non dimenticatevi anche di dare un’occhiata alla nostra classifica delle migliori basi di raffreddamento per notebook sul mercato per altri fantastici prodotti come questo.
Altri computer portatili Toshiba popolari nell’ultimo anno:
1. Toshiba Portégé Z30-C-16P – Migliore in assoluto
Processore: Intel Core i7-6500U
Display: 13.3 pollici
Toshiba Portégé Z30-C-16P ha tutte le caratteristiche che gli permettono di essere considerato il miglior computer portatile Toshiba in commercio oggi. Un processore super avanzato di ultima generazione, un display fantastico e prestazioni di sistema eccellenti, lo rendono veramente il top.
Partiamo dall’esterno, dunque dal display. Il notebook monta uno schermo da 13.3 pollici con risoluzione massima di 1080p HD. La tecnologia LED con la quale è costruito, vi permette di ottenere in ogni circostanza, al buio ed alla luce, immagini sempre perfette e nitide. Riuscirete a cogliere senza difficoltà anche i dettagli più nascosti e noterete la naturalezza e brillantezza dei colori.
Il processore che monta questo pc portatile è in assoluto uno tra i più validi sul mercato. Come potete notare, è targato Intel, e già questo è una garanzia. Se poi vi diciamo che è un Intel Core i7 di ultima generazione, non vi sorprenderete quando andrete ad utilizzarlo. Sfreccia infatti in ogni circostanza, è veloce, prestante ed affidabile.
Un altro punto di forza di questo laptop Toshiba che teniamo a sottolineare, è la velocità dell’SSD interno, che in pochi secondi vi permette di copiare e spostare file da un dispositivo all’altro. Il notebook è anche silenziosissimo, anche quando lo mettete sotto sforzo e le ventole lavorano al massimo, non sarete affatto disturbati.
Per finire, vi diciamo che questo computer portatile è anche tra i più versatili in assoluto in base alla leggerezza e la trasportabilità. Costruito con materiali resistenti come il magnesio, è al contempo ultra leggero, per permettervi di portarlo ovunque vogliate senza alcuna fatica.
- Miglior notebook Toshiba sul mercato
- Display eccellente con risoluzione HD
- Processore avanzatissimo targato Intel
- Veloce e prestante in ogni circostanza
- Velocità dell’SSD elevata
- Silenzioso anche quando sotto sforzo
- Versatile grazie all’estrema leggerezza
- Materiali di costruzione di ottima fattura
- Autonomia del laptop relativamente breve
- Altoparlanti non eccezionali
2. Toshiba X20W-D-123 – Miglior rapporto qualità prezzo
Processore: Intel Core i7-7500
Display: 12.5 pollici
Per tutti coloro in cerca di uno dei migliori computer portatili Toshiba di oggi, il modello X20W-D-123 potrebbe rappresentare proprio la soluzione ideale. Non solo è prestante e potente grazie alla combinazione del processore con la capiente RAM, ma offre anche un eccelso rapporto qualità prezzo.
Toshiba, un marchio diffusissimo e conosciutissimo a livello mondiale, è sempre sul pezzo dell’onda quando si tratta di offrirvi i più prestanti e validi pc portatili. Toshiba X20W-D-123, a partire dal display, è veramente eccellente. 12.5 pollici di grandezza combinati con la risoluzione Full HD, vi garantiscono una godibilità dell’immagine senza pari.
Uno dei punti di forza di questo notebook è nella combinazione che vi offre tra un moderno e super avanzato processore Intel i7 e la sua RAM da ben 16 GB. Trovare questa accoppiata in un pc portatile oggi è difficilissimo, oppure il prezzo è così elevato che lasciate perdere a prescindere. Con Toshiba, potete godere del massimo delle prestazioni, velocità e multifunzionalità restando in un prezzo veramente competitivo.
Per non farvi mancare nulla, questo notebook vi offre anche diverse tecnologie aggiuntive per niente male. Ad esempio, trovate altoparlanti targati Harman Kardon, di qualità eccellente e con un audio pazzesco. Ma non è finita qui! La tastiera retroilluminata vi tornerà utilissima soprattutto quando volete utilizzare il computer di notte, ed il lettore di impronte digitali vi permette di tenere sempre al sicuro i vostri file.
Come potete vedere, ha così tanti elementi che gli permettono di essere considerato uno tra i più validi computer portatili di oggi, e non solo Toshiba. Vi offre infatti una perfetta combinazione di prestazioni, accessibilità e praticità che potete trovare difficilmente oggi in un pc.
- Tra i migliori notebook Toshiba in base al rapporto qualità prezzo
- Display eccellente, 12.5 pollici con risoluzione Full HD
- Combinazione di processore e RAM da 16 GB eccezionale
- Velocissimo e incredibilmente prestante, ma ad un prezzo competitivo
- Altoparlanti Harman Kardon per audio potente
- Tastiera retroilluminata
- Lettore di impronte digitali per massima sicurezza
- Dispositivi input con feedback piuttosto scarso
- Touchpad non eccellente
3. Toshiba A50-E-135 – Top con display grande
Processore: Intel Core i5-8250U
Display: 15.6 pollici
Processore, RAM e memoria interna spesso non sono abbastanza per decretare se il modello che avete scelto è un buon pc o meno. In particolare, molto importante è anche il display, e senza dubbio Toshiba A50-E-135 è il miglior computer portatile Toshiba con un grande schermo al top di gamma!
Partiamo proprio da uno dei punti di forza che fa la differenza rispetto a tanti altri computer sul mercato, ovvero il display. I suoi 15.6 pollici combinati con la risoluzione in HD, lo rendono ideale per tutti coloro che sono appassionati di grafica e di intrattenimento. Potete disegnare e dipingere sul vostro computer e ottenere una risoluzione eccellente, e godere delle vostre serie tv e film preferiti nel migliore dei modi.
Ma le eccellenti caratteristiche di questo pc portatile non sono confinate esclusivamente allo schermo, anzi! Il processore che monta è incredibilmente prestante ed è marchiato Intel, una delle aziende leader nel settore informatico. Insieme alla RAM dedicata da 8 GB DDR4 vi offre prestazioni adatte ad ogni tipo di software grafico, e non solo!
La versatilità è una delle parole d’ordine di questo pc portatile. Come abbiamo detto poco più sopra, è ideale per tutti coloro che lavorano in grafica digitale ma anche per chi adora l’intrattenimento di alto livello. Con Toshiba A-50-E-135 potete guardare tutti i vostri contenuti multimediali ed al contempo navigare, ascoltare musica e tanto altro senza peggioramenti nelle prestazioni.
Tirando le somme allora, come potete notare, non ha nulla in meno rispetto ai pc portatili più avanzati ed addirittura presenta uno schermo che può fare la differenza. Secondo le nostre opinioni, sarà in grado di soddisfare al meglio le esigenze più varie, dal lavoro, al gioco, all’intrattenimento.
- Computer portatile Toshiba con schermo grande di qualità top
- Display da 15.6 pollici con risoluzione HD
- Ideale per appassionati di grafica e intrattenimento
- Processore Intel recente e aggiornato
- RAM dedicata da 8GB DDR4
- Adatto a chi cerca un dispositivo molto versatile
- Temperature della CPU un po’ alte quando sotto stress
- Scarsa aggiornabilità
4. Toshiba Satellite Pro R40-C-132
Processore: Intel Core i3-6006U
Display: 14 pollici
5. Toshiba Satellite Pro R50-E-12X – Miglior computer portatile Toshiba economico
Processore: Intel Core i3-7020U
Display: 15.6 pollici
Fattori da considerare per l’acquisto di un computer portatile Toshiba
State tranquilli, non dovete preoccuparvi, possiamo immaginare che non siete esperti del settore informatico, scegliere un buon pc portatile può essere difficile. Processore, RAM, SSD, tutti termini tecnici che possono sembrare poco importanti ma che in realtà, fanno la differenza. Se avete bisogno di un aiuto, continuate a leggere la nostra guida all’acquisto qui di seguito.
Processore
Senza ombra di dubbio, una delle prime cose che dovete controllare in un computer portatile, è il processore. Il nostro consiglio è di optare sempre per un Intel di ultima generazione, poiché questa azienda è da sempre una delle aziende leader sul mercato. I suoi processori sono affidabili e prestanti e vi garantiscono sempre le prestazioni più avanzate in ogni circostanza.
Display
Per quanto riguarda i display, molto dipende dalle vostre esigenze e dalla tipologia di utilizzo. Noi, vi consigliamo di mantenervi in un range che vada dai 12 ai 17 pollici. In questo modo, da un lato lo schermo non sarà troppo piccolo e difficile da vedere, dall’altro, non renderà il vostro pc portatile troppo grande. Ricordate infine di optare per un modello che vi offra l’alta definizione!
RAM
La RAM, come il processore, è altrettanto fondamentale per le prestazioni del vostro computer portatile. Accoppiata con un buon processore, vi permette di rendere il vostro dispositivo un vero e proprio bolide. Il nostro consiglio è di non optare mai per un pc con una RAM inferiore a 4 GB, altrimenti potreste non riuscire a compiere più di un’operazione alla volta, e fidatevi, non è bello!
Peso e dimensioni
Stiamo parlando di computer portatili, dunque importanti caratteristiche sono anche il peso e le dimensioni, i quali devono essere contenuti. In particolare per quanto riguarda il peso, cercate di non scegliere modelli che pesino oltre i 2 kilogrammi. Diversamente, potreste far fatica a portarlo in giro con voi ad esempio nella borsa o nel vostro zaino!
Tecnologie aggiuntive
Quando si parla di sistemi informatici e di tecnologia in generale, ci sono miriadi di opzioni aggiuntive tra cui potete scegliere, ma che senza dubbio fanno costare di più il prodotto. Un buon computer portatile ad esempio, potrebbe avere una tastiera retroilluminata, degli altoparlanti particolari o addirittura, un lettore di impronte digitali. Valutate in base alle vostre esigenze ed a ciò che secondo voi, può tornarvi utile.
Eccellenti prestazioni in misura ridotta
Vi è credenza diffusa che per avere un buon pc, bisogna necessariamente affidarsi a modelli fissi, da tenere a casa sulla scrivania. Ed è qui che vi diciamo invece, che non è vero! Potete avere prestazioni eccellenti, ma restando in misure ridotte che vi garantiscono versatilità e accessibilità ovunque e comunque. Non dovete far altro che optare per uno dei 5 migliori computer portatili Toshiba di questa recensione!