Avere un computer a casa è una cosa fondamentale oggi, ma averne uno portatile ancora di più!
Il vantaggio di poter portare sempre con sé tutti i propri dati ed il proprio lavoro mantenendo però prestazioni elevatissime, non è da poco.
In questa recensione potete trovare i 5 migliori computer portatili Acer del 2024 secondo le nostre opinioni.
Leggete attentamente l’articolo per scoprire qual è il modello più adatto a voi.
I migliori computer portatili Acer
Computer portatile Acer | Processore | RAM | ||
---|---|---|---|---|
Acer Nitro 5 AN515-54-76RJ Migliore in assoluto | Intel Core i7-9750H | 16 GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Acer Swift 3 SF314-54-59UX Miglior rapporto qualità prezzo | Intel Core i5-8250U | 8 GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Acer Aspire 3 A315-55G-75N3 Super versatile | Intel Core i7-8565U | 8 GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Acer Aspire 5 A515-52-51KS Il più leggero | Intel Core i5-8265U | 8 GB DDR4 | Vedi Prezzo | |
Acer Chromebook 14 CB3-431-C64E Miglior computer portatile Acer economico | Intel Celeron N3160 | 4 GB | Vedi Prezzo |
1. Acer Nitro 5 AN515-54-76RJ – Migliore in assoluto
Processore: Intel Core i7-9750H
RAM: 16 GB DDR4
Acer è da sempre una delle aziende leader sul mercato per quanto riguarda i notebook. Questo modello è in base alle nostre ricerche il miglior computer portatile Acer del 2024. Specifiche tecniche di alto livello, intensità e prestazioni elevate, vi offrono un’esperienza senza alcun limite.
Il processore i7-9750H è di ultima generazione ed uno dei più avanzati che potete trovare oggi in un pc portatile. A marchio Intel, è già sinonimo di garanzia. In più, con ben 16 GB di RAM dedicata che possiede, non crederete alla velocità di questo computer. Supporta ogni tipologia di software e vi permette di svolgere tutte le operazioni che volete contemporaneamente senza alcun tipo di rallentamento.
Noterete senza dubbio anche l’eccellente display di questo laptop, che è costruito con la miglior tecnologia IPS e vi offre una risoluzione Full HD. La dimensione da 15,6 pollici gli dona un equilibrio perfetto per quanto riguarda il rapporto visibilità e dimensioni. La cornice ultra sottile di appena 7 mm infine, rende i bordi dello schermo praticamente impercettibili ai vostri occhi.
Questo computer portatile è adatto sia per il lavoro che per il gaming, come mai prima d’ora. Monta una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX che consente di far girare tutti i videogiochi, anche quelli più nuovi. In più, sempre in base alla fantastica GPU anche lavorare con la grafica sarà un vero e proprio piacere. Non dovete neanche preoccuparvi del riscaldamento, CoolBoost svolge il lavoro nel miglior modo possibile.
A completare il tutto, la tastiera con i comodi comandi ed il tasto NitroSense vi offre una totale personalizzazione del sistema. Anche il design secondo le nostre opinioni è superiore agli altri modelli sul mercato, è allo stesso tempo elegante ma moderno, adatto ad ogni postazione.
- Miglior pc portatile Acer del 2024 secondo le nostre opinioni
- Processore di ultima generazione targato Intel
- Ben 16 GB di RAM dedicata per operazioni fulminee
- Display IPS Full HD dalle dimensioni di 15,6 pollici
- Cornice ultra sottile per uno schermo più grande
- Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX perfetta anche per gaming
- Sistema di raffreddamento CoolBoost affidabile e prestante
- NitroSense per totale personalizzazione del sistema
- Materiali plasticosi
- Un po’ rumoroso quando sotto sforzo
2. Acer Swift 3 SF314-54-59UX – Miglior rapporto qualità prezzo
Processore: Intel Core i5-8250U
RAM: 8 GB DDR4
Acer Swift 3 SF314-54-59UX si guadagna al contempo il titolo di uno dei migliori computer portatili Acer di sempre, offrendovi anche un rapporto qualità prezzo che difficilmente troverete altrove. Questo notebook mantiene gli standard elevatissimi di qualità della casa, restando però in una fascia di prezzo competitiva.
Tutto ciò potete già notarlo a partire dalle sue componenti tecniche. Si rivela uno dei pochi pc portatili che combina un eccellente processore ed una RAM da 8 GB DDR4 dedicata, che è una rarità nei laptop. Acer è solita utilizzare CPU Intel come in questo caso, per offrirvi sempre le prestazioni più bilanciate. L’Intel Core i5-8250 U infatti combina in modo egregio velocità e dispendio di batteria.
Lo schermo che il computer portatile monta è un ottimo 14 pollici IPS Full HD e possiede anche le tecnologie LED ed LCD. La resa grafica che vi viene offerta è elevatissima, i dettagli saranno sempre nitidi così come la gamma di colori, che vi apparirà brillante e naturale. Il contrasto anche è eccellente, per cui non avrete particolari problemi né di giorno che di notte.
Un altro punto di forza di questo notebook è la connettività con compatibilità elevata che vi tornerà utilissima in più occasioni. Troverete non solo le classiche porte USB 2.0, ma anche le nuove 3.0, notevolmente più veloci e prestanti. Ovviamente non possono mancare l’HDMI, il Bluetooth, e la connessione wireless.
Infine, il computer portatile Acer in questo vi arriverà con Windows 10 pre-installato insieme a tutto il pacchetto Office ed i software necessari per un utilizzo immediato. Non avrete bisogno di altro, per cui dovete solo premere il tasto di accensione e cominciare ad utilizzarlo.
- Computer portatile Acer con il miglior rapporto qualità prezzo
- Processore Intel Core i5-8250 U per prestazioni bilanciate e consumi ridotti
- Schermo da 14 pollici IPS Full HD con tecnologie LED ed LCD
- Resa grafica elevata, sia nei dettagli che nei colori
- Connettività veloce, stabile ed elevata, sia tramite Bluetooth che USB 3.0
- Windows 10 pre-installato per un utilizzo immediato
- Pacchetto Office ideale per studenti e lavoratori
- Connettore dell’alimentazione dondolante
- Retroilluminazione della tastiera da rivedere
3. Acer Aspire 3 A315-55G-75N3 – Super versatile
Processore: Intel Core i7-8565U
RAM: 8 GB DDR4
Ne siamo assolutamente sicuri, Acer Aspire 3 vi permette di svolgere tutti i vostri compiti quotidiani ed al contempo, di svagare. Lo riteniamo infatti uno dei laptop più versatili in circolazione oggi. Questo modello in particolare eccelle in entrambi i campi, quindi non dovrete scendere a compromessi.
Acer Aspire 3 è pronto ad ogni situazione e vi garantisce sempre la maggiore stabilità e fluidità di utilizzo. Il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione non vi deluderà affatto e come vedrete, supporta senza problemi qualsiasi software in circolazione oggi anche grazie agli 8 GB di RAM DDR4. Dopo una faticosa giornata di lavoro, avviate il vostro videogioco preferito e divertirvi senza cambiare computer.
Ci teniamo a sottolineare anche l’eccezionale durata della batteria che il pc portatile vi offre. Riuscirete ad arrivare a fine giornata senza dover sacrificare alcuna attività. Lo schermo è progettato con la tecnologia BlueLightShield che rende confortevole la vista, non stancandovi gli occhi e regolando anche il consumo di batteria in modo autonomo.
Uno dei punti di forza di questo computer portatile è il design accattivante ed insieme ad esso, i materiali di produzione. Questi ultimi non solo lo rendono elegantissimo, ma al contempo è piacevole anche al tatto. Il peso di 1,9 Kg è ridottissimo rispetto a tanti altri modelli che potete trovare in commercio oggi, per cui non sarà faticoso portarlo sempre con sé in borsa o nello zaino.
Per concludere, possiede una connessione wireless stabilissima, in modo da non dover necessariamente essere attaccati ad un cavo per la massima stabilità. Come vi abbiamo detto, una delle parole d’ordine di questo computer portatile è la versatilità, che senza dubbio è un must nella quotidianità.
- Computer portatile Acer più versatile del 2024
- Stabilità e fluidità sempre garantite in base alla combinazione della CPU e RAM da 8GB DDR4
- Scheda madre Intel Core i7-8565U che supporta ogni software in circolazione
- Elevata autonomia, supporta anche le sessioni di gioco più lunghe
- Display con tecnologia BlueLightShield per elevato comfort visivo
- Design accattivante con materiali resistenti e piacevoli al tatto
- Pesa meno di 2 Kg per cui è adatto per chi viaggia molto
- Casse non delle migliori
- Tasti del touchpad spessi
4. Acer Aspire 5 A515-52-51KS – Il più leggero
Processore: Intel Core i5-8265U
RAM: 8 GB DDR4
Se siete pendolari o in generale persone che viaggiano spesso, un computer portatile leggero e pratico da trasportare è fondamentale per voi. Acer Aspire 5 è il più leggero e prestante modello che ci teniamo a raccomandarvi. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che lo rendono così speciale.
Parlando di leggerezza, è proprio da qui che partiremo. Il computer pesa poco più di 1,5 kilogrammi, dunque come potete immaginare portarlo con sé sarà un gioco da ragazzi. Anche le dimensioni compatte lo rendono l’ideale per la mobilità. A garantire il massimo equilibrio tra dimensioni e prestazioni è anche il display da 15,6 pollici che riduce al minimo la cornice, riducendo l’ingombro.
Acer Aspire 5 in ogni caso non si esaurisce affatto alla leggerezza ed alla portatilità. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto, d’altronde non era possibile aspettarsi di peggio da un’azienda così importante. Il processore Intel Core i5-8265U e la RAM da 8 GB DDR4 dedicata, vi offrono una scorrevolezza di utilizzo totale, per cui potete dimenticare blocchi e crash vari durante l’utilizzo.
Essendo la mobilità parola d’ordine di questo pc portatile, anche l’assetto audio è eccelso, in modo tale da non dover potare con voi neanche casse aggiuntive. Il design innovativo degli speaker con tecnologia TrueHarmony vi offrono bassi potenti ed al contempo, voce e suoni cristallini. In combinazione con le prestazioni stabilissime del wireless e le varie porte USB, otterrete una connettività senza limiti.
Anche la resistenza di Acer Aspire 5 è sopra la media rispetto ai tradizionali computer portatili disponibili. La cover in alluminio vi offre massima resistenza da urti e graffi, per cui è adatto anche a tutti coloro che non amano avere copertine o valigette super ingombranti per proteggere il dispositivo durante il trasporto.
- Tra i migliori pc portatili Acer più leggeri di sempre
- Perfetto per la mobilità, pesa appena 1,5 Kg
- Dispone di uno schermo con cornice ridottissima
- Specifiche tecniche elevate, con CPU Intel Core i5-8265U e 8 GB di RAM DDR4
- Audio stereo eccellente con tecnologia TrueHarmony
- Connettività wireless ed USB stabilissime
- Scocca esterna con eccellente resistenza a graffi ed urti
- Schermo più scuro rispetto ad altri modelli
- Colori leggermente sbiaditi
- Non ha lettore di schede esterne
5. Acer Chromebook 14 CB3-431-C64E – Miglior computer portatile Acer economico
Processore: Intel Celeron N3160
RAM: 4 GB
I tempi dove per avere un buon pc significava spendere un capitale, sono fortunatamente passati. Una prova? Acer Chromebook 14 è il miglior computer portatile Acer economico che potete scegliere oggi. Preciso, affidabile e stabile, vi accompagnerà senza alcun problema ovunque vogliate.
Il prezzo basso non significa prestazioni scadenti, e Acer ve lo dimostrerà! Il processore, come potete vedere, è uno dei più adatti per i computer portatili. Intel è una casa importantissima che ha sviluppato le tecnologie più avanzate per i notebook. La CPU vi apparirà infatti velocissima sotto ogni aspetto, dall’accensione, passando per le pagine web e finendo ai fogli di lavoro.
Acer Chromebook 14 è dotato di uno schermo da 14 pollici HD di ottima qualità, che vi offre immagini chiare e naturali. I colori sono perfettamente distinti l’uno dall’altro, per cui anche guardare un bel documentario sarà un vero piacere su questo computer portatile. I nostri esperti ci tengono a dirvi che un display simile, lo potete trovare solo nei modelli di fascia elevatissima.
Un altro punto a favore per questo computer è dato dalla grande durata della batteria, la quale vi permetterà di arrivare a fine giornata senza problemi. Essendo un Chromebook inoltre, potete dimenticare gli aggiornamenti continui che i modelli Windows richiedono. Si rivela adatto anche ai meno esperti che hanno soltanto bisogno di un dispositivo per navigare in rete.
Il design appare favoloso, a livello dei computer portatili più costosi. Costruito interamente in alluminio, non solo fa la sua bella figura, ma è anche molto resistente. Capirete sin da subito perché tra tutti i Chromebook a disposizione oggi, vi abbiamo consigliato questo modello in particolare!
- Computer portatile Acer più economico e prestante
- Specifiche tecniche elevate con CPU Intel Celeron N3160U
- Monitor da 14 pollici HD di fascia molto alta nonostante il prezzo
- Grande durata della batteria che supporta un’intera giornata di utilizzo
- Chromebook OS intuitivo, adatto anche ai meno esperti
- Possiede uno tra i migliori design in commercio
- Costruito interamente in alluminio, materiale resistente ma leggero
- Audio non eccellente
- Tastiera del computer in francese, bisogna abituarcisi
Fattori da considerare per l’acquisto di un computer portatile Acer
Acquistare un computer portatile è una cosa seria, è un investimento che richiede non poco capitale e dunque è importantissimo fare una scelta ponderata e sensata. Per aiutarvi in questo processo e semplificarvi un po’ la vita, abbiamo raccolto in sintesi tutti i fattori più importanti da considerare per lanciarvi in un acquisto sicuro che non vi stancherà dopo poco. Ecco secondo noi quali sono.
Processore
Trovare un computer portatile con un buon processore non è sempre possibile, ma non temete, Acer mette a disposizione sempre il meglio per voi. Possiamo consigliarvi in particolare di optare per un modello che possieda una CPU Intel, le quali secondo i nostri esperti, sono le più valide per i portatili. In ogni caso, osservate bene la versione per vedere se supporta o meno i software che vi interessano.
RAM
La RAM è fondamentale per il buon funzionamento del vostro computer, quindi scegliete bene. Per ottenere prestazioni fluide e scorrevoli, prive di blocchi o crash improvvisi durante l’utilizzo, vi raccomandiamo di selezionare un modello con almeno 4 GB di RAM. Se potete poi permettervene uno con RAM dedicata, noterete senza dubbio le incredibili differenze di usabilità.
Display
Il display del computer è molto importante, tanto per il lavoro quanto per lo svago. Ad esempio, avere fogli di lavoro poco messi a fuoco o progetti grafici poco nitidi, può darvi non pochi problemi. Le dimensioni minime per avere una buona visibilità, sono di 14 pollici, e per quanto riguarda le tecnologie di produzione, vi consigliamo di optare almeno per una risoluzione HD.
Batteria
Accade spesso che i computer portatili, abbiano una durata della batteria irrisoria che non permette di arrivare a fine giornata in modo adeguato. Acer risolve tutti i vostri problemi, infatti i modelli che abbiamo elencato presentano grossomodo un’elevata autonomia. In ogni caso, per non avere scocciature, sceglietene uno con autonomia di almeno 6 ore.
Peso
Portatilità è sinonimo di mobilità, il peso sarà senza dubbio un fattore determinante per una buona scelta. In genere, i portatili si mantengono in un range che va tra i 2 ed i 3 kilogrammi di peso. Acer però, come potete notare nella nostra classifica, mette a disposizione computer anche molto più leggeri. In ogni caso, cercate di non superare mai i 3 kilogrammi per non avere difficoltà di trasporto.
Prestazioni e qualità
I migliori computer portatili Acer che vi abbiamo presentato in questa recensione, combinano alla perfezione elevate prestazioni e qualità di produzione. Tutto ha standard altissimi, dalle specifiche tecniche ai materiali di produzione. Siamo sicuri che ogni modello nella lista ha delle proprie particolarità che permettono a tutti di trovare quello ideale ai propri bisogni ed al proprio budget.