Cercate un prodotto che vi permetta di rincollare efficacemente le vostre scarpe e che sia versatile?
Il nostro articolo saprà come aiutarvi!
In esso, abbiamo stilato la classifica delle 4 migliori colle per scarpe del 2021, cercando di accontentare le esigenze di tutti.
Vediamole insieme…
Le migliori colle per scarpe
Colla per scarpe | Contenuto | ||
---|---|---|---|
ZHANLIDA B-7000 Migliore in assoluto | 110 ml | Vedi Prezzo | |
Kömmerling Kövulfix Miglior rapporto qualità prezzo | 120 ml | Vedi Prezzo | |
UHU MAX REPAIR EXTREME Tenuta massima | 20 ml | Vedi Prezzo | |
Fischer Super Colla 30 secondi Migliore colla per scarpe economica | 15 ml | Vedi Prezzo |
1. ZHANLIDA B-7000 – Migliore in assoluto
Contenuto: 110 ml
La B-7000 è una colla multifunzionale che non vi aiuterà solo ad incollare le vostre scarpe. Infatti, con essa sarà possibile unire parti di telefono o di computer, gioielli, ceramiche, cornici di finestre e tanto altro ancora. La sua versatilità vi permetterà di agire su superfici diverse in modo efficiente e sicuro. Come si può evincere dalle recensioni degli utenti, è l’opzione migliore a vostra disposizione.
Grazie alla sua texture leggera e trasparente potrete incollare ogni tipo di materiale facilmente e senza lasciare tracce. Inoltre, con la sua punta di precisione riuscirete sempre ad applicare la giusta quantità di prodotto senza mai sprecarlo. L’articolo include un tappo anti-essiccazione, che vi garantirà una longeva durata dei 110 ml di liquido all’interno della confezione. Per tali motivi, possiamo affermare che la ZHANLIDA B-700 sia la migliore colla per scarpe sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Saldatura a freddo: la B-7000 è una colla molto potente, capace di incollare saldamente qualsiasi tipo di materiale comodamente da casa: non serve alcun tipo di esperienza per utilizzarla. Sarete sbalorditi dei risultati ottenuti e la vostra saldatura a freddo sembrerà professionale.
Utile e multifunzionale: il modello è perfetto per suole vibram, tacchi e parti di scarpe, ma anche per unire parti del vostro telefono, oggetti di vetro, di gomma, di plastica e molto altro. Tale caratteristica rende la B-7000 una colla davvero versatile.
Asciugatura: sarà possibile incollare oggetti in plastica morbida aspettando circa 5 minuti per l’asciugatura del prodotto, mentre per pelle, gomma, legno, vetro e altri materiali l’attesa può arrivare fino a 24 ore. Gli utenti che hanno condiviso le loro opinioni si sono detti molto soddisfatti della sua efficacia e comodità.
Traslucido: la colla è costituita da una texture liscia e facile da distribuire, che vi aiuterà nell’incollatura di pezzi sia grandi che piccoli. Inoltre, è traslucida e, quando si asciuga, non lascia residui o aloni in bella vista.
Punta precisa: la sua punta vi consentirà di incollare con precisione e senza sprechi, mentre il suo tappo, dotato di un sistema anti-essiccazione, impedirà che la colla deperisca. Tali caratteristiche lo rendono un articolo davvero longevo.
110 ml: il liquido è contenuto in un flacone da 110 ml che vi permetterà di utilizzarlo in diverse occasioni. Non sarà necessario applicarne troppo per assicurare una forte tenuta: poche gocce saranno più che sufficienti, anche per scarpe da trekking.
Cosa non ci piace?
Tempo di asciugatura: alcune persone trovano che il tempo di asciugatura dopo l’applicazione della colla su miche e schermi dei telefoni sia un po’ lento. Consigliamo, comunque, di seguire le istruzioni del produttore e aspettare il tempo specificato per ottenere i risultati sperati.
Non applicarne troppa: applicare più colla della quantità consigliata può essere controproducente. Perciò, vi raccomandiamo di applicare solo qualche goccia di B-7000, soprattutto se dovete incollare piccoli pezzi di elettronica.
2. Kömmerling Kövulfix – Miglior rapporto qualità prezzo
Contenuto: 120 ml
La Kömmerling Kövulfix è il prodotto più popolare per calzolai. La sua formula vi assicurerà un’incollatura efficace, duratura e ideale per materiali solidi come pelle, gomma, caucciù e molti altri. Le due superfici che si vogliono sigillare aderiranno perfettamente, il che vi permetterà di riparare le calzature in modo duraturo e senza imperfezioni. Se cercate un ottimo prodotto dal costo competitivo, questa è sicuramente la colla per scarpe con il miglior rapporto qualità prezzo.
Il tempo di asciugatura varia dai 10 ai 90 minuti a seconda della superficie di applicazione e l’azione del prodotto è talmente potente che si possono saldare anche superfici porose senza grandi sforzi. I 120 ml di liquido sono contenuti in un tubo che ne preserva la freschezza. Per tali ragioni la Kövulfix viene considerata una delle migliori colle per scarpe del 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Adesivo per scarpe: Kövulfix propone colle per scarpe perfette per aggiustare suole interne ed esterne, tacchi e altre calzature. Infatti, è la marca di punta per calzolai.
Incolla senza sforzo: è talmente potente che potrete incollare pelle, gomma e altri materiali spessi e resistenti con grande facilità, e così efficace da unire superfici porose senza alcun problema.
Tempo di asciugatura: il tempo di asciugatura è davvero veloce. Le vostre calzature saranno come nuove in un tempo che va da un minimo di 10 minuti a un massimo di 90, a seconda della superficie e dell’applicazione.
Senza toluene: il prodotto non comprende toluene, responsabile del cattivo odore della colla e, se quest’ultimo vi infastidisce, la Kömmerling Kövulfix è il modello che fa per voi. In aggiunta, non comprende materiali tossici, che possono corrodere o rovinare le vostre scarpe.
Applicatore: il tubo che contiene la colla è dotato di una punta con un applicatore che previene le fuoriuscite e il contatto del liquido con la pelle. Grazie ad esso, si riesce sempre ad applicare la giusta quantità di prodotto e spargerla intorno alla superficie di applicazione con facilità.
Maxi tubo: il liquido viene contenuto in un tubetto da 120 ml che vi basterà per molto tempo, dato che il modello è così potente da riuscire ad incollare efficacemente tutti i materiali di cui sono composte le scarpe anche se applicato in piccole quantità.
Cosa non ci piace?
Tempo di asciugatura per materiali specifici: per incollare superfici composte da materiali come la gomma e la plastica, dovrete lasciar asciugare il prodotto per 90 minuti o più, altrimenti non avrà effetto.
3. UHU MAX REPAIR EXTREME – Tenuta massima
Contenuto: 20 ml
La rinomata marca UHU propone la colla per scarpe MAX REPAIR EXTREME, capace di incollare materiali rigidi come legno, pelle, sughero, vetro e persino metallo. Inoltre, essa è trasparente e non lascia tracce in bella vista sulle superfici di applicazione, il che vi permetterà di ottenere risultati professionali.
La formula della colla è leggera, flessibile ed estremamente resistente, anche a temperature superiori a 120° C, quindi può essere utilizzata anche per riparare tazzine da caffè o da thè e tanti altri oggetti. Infine, non ha solventi, quindi potrete tranquillamente usarla su materiali delicati senza temere di rovinarli.
Perché acquistare il prodotto?
Super forte: questa incredibile colla per scarpe è molto resistente e adatta al contatto con la vernice, l’acqua, il calore e i raggi UV. Per tale ragione, potrete applicarla su qualsiasi superficie desideriate.
Formula resistente: il prodotto riuscirà ad incollare efficacemente persino materiali come pelle, gomma, tessuto, ceramica, legno, vetro e metallo grazie alla sua efficace formula adesiva.
Multiuso: l’articolo può essere usato non solo per suole vibram, tacchi o bordi di scarpe, ma anche per altri lavoretti, come ad esempio per riparare tazze, piatti, vasi e statue. La sua versatilità è stata molto apprezzata dagli acquirenti nelle loro recensioni.
Trasparente e senza solventi: non ha solventi, isocianati o altri componenti che possono corrodere o deformare i materiali più delicati. Oltre a ciò, è completamente trasparente, evitando residui in bella vista.
Facile da applicare: la colla ha una consistenza morbida, leggera, flessibile e appiccicosa allo stesso tempo, il che vi permetterà di usarla come vorrete. La potrete applicare facilmente e senza fuoriuscite per risultati sempre professionali, anche per scarpe da trekking.
Tubo da 20 ml: il suo comodo contenitore da 20 ml con applicatore a beccuccio vi permetterà di incollare in modo sicuro, senza sprechi. Riuscirete a raggiungere facilmente piccole scanalature, come ad esempio quelle delle suole o dei tacchi, senza bisogno di usare una spazzola.
Cosa non ci piace?
Tempo di asciugatura: per incollare alcuni materiali, il processo di asciugatura può richiedere fino a 24 ore. Tuttavia, dopo aver atteso il tempo necessario, l’oggetto sarà come nuovo.
Per piccole riparazioni: se volete incollare utensili o oggetti di grandi dimensioni, dovrete acquistare più di un tubo di colla. Infatti, la sua confezione è un po’ piccola, poiché destinata a piccole riparazioni.
4. Fischer Super Colla 30 secondi – Migliore colla per scarpe economica
Contenuto: 15 ml
Se cercate una colla rapida ed efficiente, la Super Colla 30 secondi della Fischer fa per voi. Il prodotto è davvero resistente, veloce nell’asciugatura e adesivo, il migliore per incollare pelle, gomma e altri materiali rigidi. Tutto ciò sarà vostro per un prezzo davvero irrisorio, considerata l’efficienza del prodotto.
La sua composizione in gel e il suo sistema di accelerazione dell’indurimento permettono di incollare velocemente sia materiali rigidi che flessibili, ottenendo risultati sorprendenti in tempi assai brevi. Dimenticatevi dei prodotti che necessitano di ore per asciugarsi: con la Super Colla le vostre calzature saranno come nuove in soli 30 secondi. Per tali ragioni, si ritiene che sia la migliore colla per scarpe economica sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Incollare scarpe e altro: si possono incollare borse, scarpe e altri oggetti composti di vari materiali, tra cui plastica, vetro, legno, pelle, gomma.
Resistente, sicura e durevole: è così resistente che riesce a sorreggere fino a 130 kg di forza applicata senza che le due parti unite si stacchino o si rompano. La colla multifunzionale saprà come tirarvi fuori dai guai in modo sicuro, pratico e senza alcun bisogno di esperienza.
Adatta ai materiali morbidi: ha una formula potente ed efficiente, ma delicata. Questo vi permetterà di incollare materiali fragili senza danneggiarli. Perciò, potrete usare la colla per scarpe anche su oggetti composti di polistirolo, plastica morbida o altro.
Incollaggio ultraveloce: potrete incollare tutti i tipi di materiali in modo rapido ed efficace. Il prodotto è dotato di una tecnologia di indurimento accelerato, che gli permetterà di agire in meno di 30 secondi.
Nessuna decolorazione: quando si asciuga non diventa giallastra o biancastra, ma rimane trasparente, permettendo di nascondere efficacemente i punti nei quali è stata applicata. Quindi, non dovrete preoccuparvi di sgradevoli macchie o residui di applicazione in bella vista. Per tale motivo, le opinioni degli utenti sulla colla per scarpe sono generalmente molto positive.
Si applica e si corregge facilmente: risulta facile da applicare e spalmare sulle superfici e il lasso di tempo in cui si asciuga è sufficiente per rimuoverla nel caso si sia commesso qualche errore. Oltre a ciò, la piccola punta della colla risulta perfetta per lavorare su oggetti di piccole dimensioni.
Economico: godetevi un prodotto veloce, potente e sicuro ad un prezzo davvero sorprendente. Con esso potrete incollare scarpe, borse, borsette, tazze, cornici, utensili e altro senza dover spendere una fortuna.
Cosa non ci piace?
Tubo piccolo: il contenitore è molto piccolo e contiene solo 15 ml di liquido. Se dovete incollare dei pezzi particolarmente grandi, vi sconsigliamo di comprare questo modello, più adatto a oggetti di piccole dimensioni.
Fattori da considerare quando si acquista una colla per scarpe
Per incollare un paio di scarpe è necessario disporre di speciali colle che garantiscano una buona azione di fissaggio e la longevità della riparazione, nonostante l’utilizzo. Alcune opzioni sul mercato sono in grado di incollare solo cuoio, gomma, legno, e materiali simili, il che le rende perfette per lavorare sulle calzature, mentre altre, più versatili, sono adatte anche per plastica e vetro. Di seguito trovate una serie di fattori da considerare prima di prendere una decisione.
Contenuto
Le confezioni in cui sono contenute le colle per scarpe sono di diversi tipi. Quelle per calzolai sono in tubetti che contengono 100 ml o più di prodotto, poiché ne faranno un vasto utilizzo. Invece, chi ha intenzione di farne un uso domestico, potrà cavarsela tranquillamente con una confezione da 15 o 25 ml.
Materiali di fissaggio
In base alla formula della colla che scegliete potrete lavorare con diversi tipi di materiali. Quelle che sono state progettate esclusivamente per le scarpe funzioneranno su cuoio, gomma, caucciù, pelle. Invece, altre, più versatili, agiscono anche su vetro, legno, acrilico, metallo e potranno quindi essere utilizzate su una più vasta gamma di oggetti.
Tempo di asciugatura
Il tempo necessario perché la colla si asciughi è legato alla formula di ogni modello e al materiale che si sta cercando di incollare. Ad alcuni prodotti basta meno di un minuto, mentre altri possono impiegare fino a 24 ore se applicati su materiali particolarmente resistenti. In particolare, se state lavorando sulle suole o su altre parti delle scarpe, il tempo di asciugatura può essere molto lungo.
Finitura
Quando si rincolla un oggetto, la maggiore preoccupazione è che la finitura ottenuta sia quanto più uniforme possibile. Per tale motivo, la maggior parte delle colle per scarpe sul mercato sono trasparenti e quando si asciugano non diventano biancastre o giallastre. Ovviamente, esistono anche dei prodotti che, una volta asciutti, acquistano una certa colorazione sono soprattutto per calzolai.
Calzature aggiustate facilmente
Se volete rincollare un oggetto (come le vostre calzature) senza lasciare tracce, vi servirà una colla professionale. Comprandone una riceverete un prodotto veloce, efficiente e sicuro, che vi aiuterà in tutti i lavori: dai più delicati e di precisione ai più grandi e di lunga durata. Lo scopo del nostro articolo è quello di farvi comprendere quale sia l’opzione giusta per voi.
Quindi speriamo che, dopo aver letto la nostra lista delle 4 migliori colle per scarpe del 2021, abbiate le idee più chiare e che siate riusciti a trovare quella adatta alle vostre esigenze. Finalmente potrete incollare le vostre calzature o i vostri oggetti senza lasciare tracce o aloni in bella vista.