Può causare stress…
Non avere la possibilità di installare un condizionatore fisso per regolare la temperatura in un ambiente!
Forse sei in affitto o forse vuoi riscaldare o rinfrescare una particolare area o stanza…
Un condizionatore portatile è la soluzione per te!
Ma come scegliere quello giusto?
Ti aiuterà il seguente articolo: ecco i 6 migliori climatizzatori portatili senza tubo del 2024.
Leggilo attentamente: il tuo problema sarà presto risolto.
I migliori climatizzatori portatili senza tubo
Climatizzatore portatile senza tubo | Potenza | ||
---|---|---|---|
OneConcept CTR-1 Migliore in assoluto | 2000 W | Vedi Prezzo | |
TOP SHOP Newteck Bio Miglior rapporto qualità prezzo | 2000 W | Vedi Prezzo | |
ECO-DE Massima portata d’aria | 2000 W | Vedi Prezzo | |
Symphony Diet 8i Minori costi in bolletta | 68 W | Vedi Prezzo | |
Argoclima Bear Miglior climatizzatore portatile senza tubo economico | 65 W | Vedi Prezzo | |
Pro Breeze Super funzionale | 80 W | Vedi Prezzo |
1. OneConcept CTR-1 – Migliore in assoluto
Potenza: 2000 W
Non abbiamo avuto nessun dubbio nell’assegnare al OneConcept CTR-1 il titolo di miglior condizionatore portatile senza tubo del 2024. Questo perché non si limita a riscaldare o raffreddare l’aria, ma ti permette di impostare il suo funzionamento come preferisci e svolge anche la funzione di purificatore.
In inverno, OneConcept CTR-1 riscalda la temperatura dell’ambiente in cui ti trovi, permettendoti di scegliere tra due livelli di potenza: 1300 W e 2000 W. In estate rinfresca la stanza o l’area con un consumo energetico di soli 65 W: ti basta 1 litro di acqua all’ora. Dato che il serbatoio ha una portata di 8 litri, non dovrai preoccuparti di aggiungere acqua continuamente.
Il condizionatore portatile senza tubo ha 3 modalità (normale, naturale, sleep) e 3 velocità (alta, media, bassa). Grazie a tutte queste opzioni lo adatti perfettamente alle tue esigenze. La purificazione dell’aria viene eseguita dallo speciale filtro ionizzante Hepa, che migliora significativamente la qualità dell’aria.
OneConcept CTR-1 dispone di timer di 15 ore. Grazie a questo regoli accendimento e spegnimento automatico come preferisci. La portata d’aria del climatizzatore portatile senza tubo, di 400 metri cubi orari, lo rende perfetto per ambienti di dimensioni piccole o medie. Le rotelle e la maniglia ti consentono di spostarlo facilmente da una stanza all’altra.
Non ti abbiamo proposto il OneConcept CTR-1 come il migliore tra i migliori condizionatori portatili senza tubo del 2024 solo per la sua versatilità, qualità, efficacia e azione purificatrice da particelle dannose provenienti dall’esterno. Lo abbiamo fatto anche per il buon rapporto qualità prezzo. Puoi iniziare a considerarlo come una probabile scelta d’acquisto.
- Miglior condizionatore portatile senza tubo del 2024, anche purificatore
- Selezioni 2 livelli di potenza (1300 W, 2000 W), portata d’aria di 400 metri cubi orari
- Versatile, con 3 velocità e 3 modalità diverse (normale, natural, sleep)
- Come ventilatore e refrigeratore consuma solo 65 W
- Rinfresca con 1 litro di acqua all’ora, serbatoio della capacità di 8 litri
- Purifica l’aria dalle particelle dannose grazie al filtro Hepa, anche ionizzante
- Timer di 15 ore, rotelle e la maniglia per spostarlo comodamente
- Può non essere adatto per stanze o ambienti troppo grandi
- Non è tra i climatizzatori portatili senza tubo più economici della lista
2. TOP SHOP Newteck Bio – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 2000 W
Non chiederti quale sia tra tutti quanti il climatizzatore portatile senza tubo con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024. Abbiamo già trovato noi la risposta: è il TOP SHOP Newteck Bio. Ti stupirai del suo prezzo così conveniente.
Il TOP SHOP Newteck Bio è un climatizzatore portatile senza tubo che rinfresca o riscalda l’ambiente a seconda della stagione. In più la purifica e la umidifica. Con queste funzioni non solo godi della temperatura che desideri, ma hai la certezza di stare in un ambiente ideale e respirare aria pura.
Sia come riscaldatore che come raffreddatore, potrai selezionare 3 velocità diverse e 3 modalità di ventilazione. Tra le sue opzioni c’è la funzione sleep che ti consente di impostare il funzionamento fino a 8 ore: ti basta programmarlo e il climatizzatore portatile senza tubo si spegnerà in automatico quando decidi tu mentre dormi.
Come umidificatore, mantiene l’umidità dell’aria ideale. Il filtro purificatore, invece, trattiene polline, polvere, allergeni e particelle inquinanti. Il condizionatore portatile senza tubo elimina anche germi e odori, per garantirti la migliore qualità dell’aria possibile. La funzione ionizzante la rende ancora più salubre.
Il climatizzatore portatile senza tubo TOP SHOP Newteck Bio è dotato di display LED grazie al quale visualizzi le informazioni di funzionamento e imposti le varie opzioni. Il telecomando ti consente di gestirlo fino a una distanza massima di 6 metri. Con le 4 ruote lo sposti comodamente da una stanza all’altra.
TOP SHOP Newteck Bio è un’opzione degna di tutta la tua attenzione. È chiaro, anche per le sue dimensioni, non è un climatizzatore portatile senza tubo che assicura l’effetto aria condizionata dei condizionatori fissi. Inoltre, è pensato per stanze piccole o medie. Tuttavia, adempie bene al suo scopo. Concedigli la dovuta attenzione: la merita tutta.
- Climatizzatore portatile senza tubo con il miglior rapporto qualità prezzo del 2024
- 4 funzioni in 1: riscalda, rinfresca, umidifica e purifica l’ambiente
- 3 velocità e 3 modalità di ventilazione, funzione sleep con timer fino a 8 ore
- Filtro purificatore e ionizzante: trattiene particelle dannose ed elimina germi e odori
- Telecomando per controllo remoto fino a 6 metri
- Display LED per visualizzare e impostare le varie opzioni
- 4 ruote con cui lo sposti comodamente da una stanza all’altra
- Potrebbe emettere odore di nuovo quando lo utilizzi le prime volte
- Secondo alcune opinioni, non è tra i climatizzatori portatili senza tubo più silenziosi
3. ECO-DE – Massima portata d’aria
Potenza: 2000 W
Se decidi di optare per il climatizzatore portatile senza tubo ECO-DE pagherai un prezzo un po’ più alto della media di questi dispositivi, ma i vantaggi di cui godrai saranno ottimi. Sei curioso?
La caratteristica più importante di ECO-DE è la portata d’aria: 500 metri cubi all’ora. Questo pone la sua efficacia al di sopra della media, se consideri che i climatizzatori portatili senza tubo sono consigliati per ambienti piccoli. Con ECO-DE, invece, puoi osare oltre, ponendolo in un ambiente di dimensioni medie.
Quando lo utilizzi in inverno, scegli una potenza fino a 2000 W e scalderà l’ambiente in soli 10 minuti. In estate, invece, il climatizzatore portatile senza tubo consumerà solo 70 W. Ha bisogno di 1 litro di acqua all’ora. Grazie alla possibilità di inserire nel serbatoio il ghiaccio, insieme all’acqua, abbasserà la temperatura fino a 6° C.
Utilizzando la funzione Swing, l’aria viene emessa in modo omogeneo, utilizzando sia il sistema fisso che la rotazione. Il climatizzatore portatile senza tubo ECO-DE funge anche da purificatore e aromatizzatore: aggiungi poche gocce di olio essenziale per deodorare l’ambiente. È dotato di timer fino a 7.5 ore. Puoi controllarlo a distanza con il comodo telecomando e lo sposti senza sforzo nei vari ambienti con le ruote.
Tra tutti i condizionatori portatili senza tubo, ECO-DE è quello che ha ricevuto un apprezzamento più alto nelle recensioni degli utenti. È la scelta migliore se hai bisogno di scaldare un ambiente un po’ più grande.
- Climatizzatore portatile senza tubo con portata d’aria maggiore: 500 m³/h
- Scalda l’ambiente in inverno in soli 10 minuti, potenza fino a 2000 W
- Come ventilatore, consuma solo 70 W e 1 litro di acqua all’ora
- Puoi inserire il ghiaccio nel serbatoio: abbassa la temperatura fino a 6° C
- Modalità Swing che emette l’aria in doppia modalità: fissa e a rotazione
- Purifica da particelle dannose interne o provenienti dall’esterno
- Aromaterapia: aggiungi poche gocce di olio essenziale nel serbatoio
- Timer fino a 7.5 ore, telecomando per controllarlo a distanza, ruote per spostarlo
- Il prezzo del condizionatore portatile senza tubo è un po’ più alto della media
- Alcuni utenti nelle recensioni affermano che sia leggermente rumoroso
4. Symphony Diet 8i – Minori costi in bolletta
Potenza: 68 W
Se stai cercando un climatizzatore portatile senza tubo che non gravi sulla tua bolletta, fermati qui. Il Symphony Diet 8i appartiene ad una delle migliori marche, è multifunzionale, consuma pochissimo nonostante sia potente e gli altri utenti nelle opinioni lo consigliano con entusiasmo.
Leggendo la sua incredibile portata d’aria, di 600 metri cubi all’ora, penserai che il climatizzatore portatile senza tubo richieda un grande dispendio di energia. Invece il Diet 8i appartiene alla classe energetica A+++ e la sua potenza è di sole 68 W. Svolge la triplice funzione di climatizzatore, purificatore dell’aria e umidificatore.
Come climatizzatore, ti basta riempire di acqua il serbatoio della capacità di 8 litri, selezionare una delle 3 velocità (alta, media e bassa) e metterlo in funzione. Le ventole interne emettono aria fresca, non dannosa per la salute, in modo omogeneo nella stanza. Un allarme ti avverte quando il serbatoio è quasi scarico. I produttori te lo consigliano per ambienti fino a 12,5 metri quadrati.
Come purificatore, grazie alla speciale tecnologia I-pure e al filtro per la polvere, elimina efficacemente le particelle dannose, come polvere, smog o polline provenienti dall’esterno. Per questo motivo, e per la sua silenziosità, è indicato se hai bambini o anziani in casa. Regoli il funzionamento con il timer da 1 fino a 7 ore. Lo gestisci tramite il pannello di comando e il telecomando. Con le comode ruote lo sposti comodamente.
Il climatizzatore portatile senza tubo Diet 8i è un dispositivo la cui qualità è riconosciuta a livello mondiale. Il suo prezzo è un po’ più alto della media, ma è ben rapportato alla sua efficienza. Non troverai facilmente un dispositivo per rinfrescare la tua prossima estate.
- Miglior climatizzatore senza tubo portatile per l’estate
- Portata d’aria di 600 metri cubi all’ora, consigliato per ambienti fino a 12,5m2
- Potenza di soli 68 W, appartiene alla classe energetica A+++
- Serbatoio della capacità di 8 litri, 3 velocità selezionabili (alta, media e bassa)
- Aria distribuita in modo omogeneo, allarme per il serbatoio quasi vuoto
- Dotato di tecnologia I-pure e filtro per la polvere
- Timer da 1 a 7 ore e pannello di comando con telecomando
- Ruote per spostarlo comodamente, molto silenzioso
- Non riscalda la temperatura in inverno
- Prezzo un po’ più alto rispetto alla media dei climatizzatori senza tubo portatili
5. Argoclima Bear – Miglior climatizzatore portatile senza tubo economico
Potenza: 65 W
Il tuo desiderio è quello di acquistare un buon dispositivo senza spendere una cifra eccessivamente alta? Il miglior climatizzatore portatile senza tubo economico del 2024 in questo caso è Argoclima Bear.
Compatto, economico ed efficiente, Argoclima Bear rinfresca l’ambiente in estate e migliora la qualità dell’aria in modo efficace, con un dispendio energetico di sole 65 W. Svolge per te 3 funzioni: raffreddatore, umidificatore e purificatore. Come raffrescatore, hai la possibilità di impostare una delle 3 modalità di ventilazione: normal, natural e sleep.
Una volta in funzione, il climatizzatore portatile senza tubo Argoclima Bear regola l’umidità dell’ambiente portandola ai livelli ideali per tutelare nel miglior modo la tua salute. La purificazione dell’aria, invece, avviene attraverso un efficientissimo sistema di filtrazione doppio, in grado di trattenere la polvere e le altre particelle pericolose che vengono dall’esterno.
È presente il timer, che puoi impostare secondo le tue necessità da mezz’ora fino a 7,5 ore. In questo modo puoi usare il mini condizionatore portatile senza tubo mentre dormi, facendolo spegnere automaticamente quando lo ritieni opportuno. Il comodo telecomando ti permette di controllare le sue funzioni a distanza, mentre con le ruote lo sposti dove voi senza troppa fatica.
Questo mini climatizzatore portatile senza tubo è stato uno tra i più acquistati della lista e tra quelli con le opinioni migliori in assoluto. La sua marca garantisce sull’alta qualità. Non devi accettare nessun compromesso: con Argoclima Bear risparmi, ottenendo ottime prestazioni.
- Miglior climatizzatore portatile senza tubo economico del 2024
- Potenza di sole 65 W, incide pochissimo sulla bolletta
- 3 funzioni: raffreddatore, umidificatore e purificatore
- 3 modalità di ventilazione: normal, natural e sleep
- Doppio sistema di filtrazione e pannello antipolvere per purificare l’aria
- Regola l’umidità dell’ambiente, timer da mezz’ora fino a 7,5 ore
- Dispone di ruote, pannello di controllo e telecomando
- Non è molto silenzioso secondo alcune recensioni
- Climatizzatore portatile senza tubo indicato per ambienti piccoli
- Non puoi aspettarti un effetto “aria condizionata” da climatizzatore fisso
6. Pro Breeze – Super funzionale
Potenza: 80 W
Il più economico in assoluto tra tutti i climatizzatori senza tubo portatili di questa lista è il Pro Breeze. Nonostante il suo costo così conveniente, saprà soddisfare ogni tua necessità in estate.
Pro Breeze è il mini condizionatore portatile senza tubo ideale per abbassare la temperatura in un ambiente piccolo. Lo fa grazie al sistema a cascata a nido d’ape che, unito alle alette che puoi regolare manualmente, distribuisce l’aria fresca nella stanza in modo ottimale. Ti basta riempire il serbatoio da 5 litri con acqua e ghiaccio, selezionare una delle 4 modalità refrigeranti (raffreddamento, ventilazione, naturale e notturno) e la velocità. La funzione umidificante rende le percentuali di umidità ideali per tutelare la tua salute.
Puoi impostare funzionamento automatico di questo mini climatizzatore portatile senza tubo, con il timer fino a 7 ore. Visualizzi le informazioni necessarie e i dati sull’ampio pannello di controllo LED oppure con il telecomando. Le ruote, dotate di sistema Easy-Roll, e la maniglia rendono facile spostarlo anche per un anziano.
Il climatizzatore portatile senza tubo Pro Breeze si rivela la tua scelta ideale se, per esempio, l’ambiente che vuoi rinfrescare non è così grande, oppure se sei uno studente con un budget non così alto. Data la frescura delicata che procura, può essere adatto anche a rinfrescare dal caldo afoso una cameretta, senza danneggiare per i bambini. Se ti rispecchi in questo profilo, potresti aver trovato il miglior climatizzatore portatile senza tubo nel soddisfarti.
- Condizionatore portatile senza tubo più economico di questa lista
- Consuma solo 80 W, sistema a cascata a nido d’ape, alette regolabili manualmente
- 4 modalità (raffreddamento, ventilazione, naturale e notturno), 3 velocità
- Serbatoio da 5 litri, funzione umidificante a tutela della salute
- Funzionamento automatico con timer fino a 7 ore
- Ampio pannello di controllo LED, telecomando per controllo a distanza
- Non dispone della funzione calore
- Non adatto ad ambienti con superficie di oltre 20 metri quadrati
Fattori da considerare quando acquisti un condizionatore portatile senza tubo
Non sempre, purtroppo, i climatizzatori portatili senza tubo vengono acquistati con cognizione di causa. Le recensioni negative sono una conferma a questo perché spesso provengono da qualcuno che voleva farne usi diversi da quelli previsti. È necessario sapere cosa sono e a cosa servono in realtà prima di acquistarli.
Nella seguente guida all’acquisto, ti aiuteremo a capire innanzitutto se fanno al caso tuo e, nel caso lo siano, ti suggeriremo quali fattori dovresti valutare per decidere quali tra questi migliori condizionatori portatili senza tubo del 2024 sia il più adatto alle tue esigenze.
Uso che devi farne
Cerca di capire, per prima cosa, se i condizionatori portatili senza tubo sono il sistema di riscaldamento o raffreddamento che fa per te. Questi prodotti sono pensati per un’azione locale. Se li posizioni in una stanza piccola o medio-piccola, riusciranno a scaldarla o raffreddarla. Se invece li usi in un ambiente più grande, dovrai metterli molto vicino a te per sentire il calore o il fresco. Per quale ambiente intendi utilizzarli? La risposta a questa domanda ti aiuterà a capire se i condizionatori portatili senza tubo sono la scelta giusta per te o meno.
Tempo di utilizzo
Se ancora pensi che i condizionatori portatili senza tubo facciano al caso tuo, chiediti quando vorresti utilizzarli: se solo in estate o per tutto l’anno. Come hai potuto notare dalle nostre recensioni, non tutti i climatizzatori portatili senza tubo scaldano l’ambiente, oltre che rinfrescarlo.
Acquistarne uno che svolge entrambe le funzioni ti permetterà di risparmiare l’acquisto di un secondo dispositivo, ma se già possiedi una stufa o altri sistemi di riscaldamento locale, allora sarebbe inutile acquistare un climatizzatore portatile senza tubo con la doppia funzione.
Portata d’aria
La portata d’aria indica quanti metri cubi di aria all’ora il condizionatore portatile senza tubo riesce ad emettere. Più questa è alta, più il dispositivo sarà idoneo ad una camera dalla metratura cubica maggiore.
Se questa portata è di 400 m3/h, vuol dire che quel climatizzatore portatile senza tubo è adatto per una stanza la cui area del pavimento, moltiplicata per l’altezza, non supera i 400 metri cubi. Calcola la metratura cubica dell’ambiente in cui vuoi usarlo e cerca il condizionatore portatile senza tubo con la portata d’aria adatta. Eviterai di incorrere nelle problematiche comuni che gli utenti hanno con questi dispositivi.
Funzioni
Oltre che a riscaldare o raffreddare gli ambienti, i climatizzatori portatili senza tubo possono umidificare, purificare o deodorare. Non sempre tutte queste funzioni sono però presenti. Devi controllare, dunque, quali funzioni svolge un determinato dispositivo prima dell’acquisto.
Ricorda anche che per quanto riguarda la funzione refrigerante, non puoi aspettarti un effetto “aria condizionata” come quello che garantisce il condizionatore fisso. La temperatura si abbassa di qualche grado se utilizzi l’acqua con il ghiaccio, ma non arriverà mai a 18° C o 20°C, se all’esterno ci sono 40°C. Per molti questo è un altro punto critico nelle diverse opinioni.
Pensandoci bene, però, un abbassamento lieve della temperatura nuoce molto meno alla salute, soprattutto se hai bambini o anziani in casa. Ti basterà seguire delle semplici regole per non patire eccessivamente il caldo, come tenere la tapparella abbassata nelle ore più calde.
Altre funzioni
Ora puoi pensare agli accessori e alle funzioni secondarie. Per esempio, un timer ti permette di programmare l’accensione o lo spegnimento automatico. Il numero delle modalità, dei livelli di potenza e delle velocità dtii consentono di adeguare le prestazioni del condizionatore portatile senza tubo alle tue esigenze specifiche. Con il telecomando puoi controllarlo a distanza e con le ruote lo sposti facilmente per la casa.
Una scelta… con le carte in regola!
Era doveroso descriverti nel dettaglio le caratteristiche principali di ciascuno di questi migliori climatizzatori portatili senza tubo del 2024 e spiegarti i fattori in base ai quali scegliere. L’ultima cosa che desideriamo è che tu faccia un acquisto poco adatto alle tue necessità è di cui potresti pentirti.
Ora hai tutte le informazioni che ti servivano. Puoi scegliere il climatizzatore portatile senza tubo migliore senza avere nulla da temere. Sappiamo che hai le carte in regola per farlo con arguzia e consapevolezza.