Avere un condizionatore oggi è utilissimo, sia in estate che in inverno.
Ma che confusione tra tutti i modelli disponibili sul mercato oggi, tutti così simili ma in realtà profondamente diversi tra loro.
Se non sapete da dove cominciare nella vostra ricerca, entriamo qui in campo noi.
In Breve: Le nostre 3 migliori scelte di climatizzatori Mitsubishi
- Silenziosissimo: Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF
- Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF
- Miglior climatizzatore Mitsubishi economico: Mitsubishi Electric MSZ-DM35VA
In questo articolo potete trovare i 5 migliori climatizzatori Mitsubishi del 2024 in base alle opinioni della nostra squadra.
Vediamo insieme quali sono nel dettaglio…
I migliori climatizzatori Mitsubishi
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Silenziosissimo: | Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF
| Vedi su Amazon → |
Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF | Vedi su Amazon → | |
Miglior climatizzatore Mitsubishi economico: | Mitsubishi Electric MSZ-DM35VA | Vedi su Amazon → |
1. Mitsubishi Electric MSZ-HJ50VA – Migliore in assoluto
Potenza: 18.000 BTU
Il gradino più alto del podio per quanto riguarda il miglior climatizzatore Mitsubishi del 2024, non può che andare a MSZ-HJ50VA. Dispone di un motore potente con pompa di calore e tecnologia Inverter per offrivi sia d’estate che d’inverno la temperatura ideale.
Una delle caratteristiche principali di questo fantastico condizionatore è come vi abbiamo anticipato, il motore. La poma di calore gestisce al meglio il flusso d’aria sia calda che fredda, e con la tecnologia Inverter la velocità di raggiungimento della temperatura sarà fulminea. Non dovrete più aspettare tutto quel tempo per avere un ambiente accogliente.
Nonostante l’eccezionale potenza del motore, il climatizzatore Mitsubishi di cui vi stiamo parlando è totalmente silenzioso. Anche quando lo impostate alla massima potenza, raggiunge massimo 22 dB di rumorosità, davvero impercettibili per l’orecchio umano. Ad essere altrettanto silenzioso è l’impianto esterno, che è anche compatto e leggero.
Diversamente da tanti altri condizionatori in circolazione oggi, Mitsubishi Electric MSZ-HJ50VA vi permette di risparmiare e non poco sulla bolletta elettrica. La classe energetica A+ è tale sia in raffreddamento che in riscaldamento. In questo modo, raggiunge in base alla stagione i livelli di consumo più ideali.
In un climatizzatore di ultima generazione non può mancare infine un controllo totalmente da remoto grazie al sistema Cloud. L’interfaccia wi fi dedicata vi permette di collegare pc, smartphone o tablet per osservare l’andamento dei consumi e modificare tutte le impostazioni che volete.
- Miglior condizionatore Mitsubishi del 2024 secondo le nostre opinioni
- Motore ad elevatissime prestazioni con una potenza di 18.000 BTU
- Eccellente sia in raffreddamento che riscaldamento
- Pompa di calore con tecnologia Inverter per velocità elevata
- Silenzioso nonostante la potenza e le prestazioni elevate
- Dimensioni compatte ed unità esterna leggera per un pratico montaggio
- Classe energetica elevata, risparmio sul lungo periodo garantito
- Controllo da remoto in base alla presenza del sistema Cloud wi fi
- Design dell’unità interna piuttosto semplice
- Spesa iniziale elevata
2. Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF – Silenziosissimo
Potenza: 12.000 BTU
Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF si classifica senza ombra di dubbio come uno dei migliori climatizzatori Mitsubishi da acquistare oggi. Combina alla perfezione potenza e rumorosità, risultando tra i modelli più silenziosi di sempre in commercio.
Questo condizionatore è in riga con tutti gli standard di produzione dell’azienda, una delle numero uno per ciò che riguarda questa tipologia di dispositivi. In particolare però, un vantaggio ancora maggiore vi viene offerto dall’incredibile silenziosità. Appena 21 dB di rumore alla massima potenza lo rendono veramente silenziosissimo.
Ovviamente non perché è più silenziosi degli altri, significa che è meno prestante. Il motore e tutte le componenti interne del climatizzatore sono di altissima qualità. Con 12.000 BTU di potenza, si rivela perfetto sia per i piccoli che i grandi ambienti. L’efficienza energetica che presenta l’impianto appartenente alla linea Smart, vi garantiscono valori pari ad una classe energetica A+.
Potete utilizzare il climatizzatore senza alcun problema anche nelle ore notturne tramite il timer con accensione e spegnimento programmati. Permette di regolare intervalli ad ore in modo da avere sempre la temperatura più adatta a voi in ogni stagione. Il tutto è facilmente programmabile dal comodo telecomando ad infrarossi in dotazione.
Ci teniamo anche a sottolineare che come tutti i condizionatori della linea, Mitsubishi anche in questo caso utilizza un gas refrigerante R32 che rispetta appieno le norme europee. Esso è totalmente innocuo per la salute ed anche inodore.
- Tra i più silenziosi climatizzatori Mitsubishi di sempre
- Appena 21 dB di rumorosità nonostante i 12.000 BTU, impercettibili all’orecchio
- Motore e componenti interne di alta qualità e di facile manutenzione
- Perfetto sia per ambienti sia di piccole che grande dimensioni
- Efficienza energetica A+ per riduzione totale dei consumi
- Utilizzabile anche nelle ore notturne in base al timer
- Telecomando ad infrarossi pratico e facile da utilizzare
- Gas refrigerante R32 conforme alle norme europee ed innocuo
- Scheda di rete con impianto wi fi da acquistare separatamente
- Non possiede lo ionizzatore
3. Mitsubishi Electric MSZ-WN35VA – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 12.000 BTU
Il tempo dove per avere un buon condizionatore in casa significava spendere un cumulo di soldi, è finalmente finito e questo modello ne è la prova perfetta. Con un prezzo competitivo, è anche uno dei migliori climatizzatori Mitsubishi a vostra disposizione. Vediamo tutte le sue caratteristiche.
Avete letto bene, nonostante il prezzo competitivo non ha nulla da invidiare agli altri modelli, anche quelli di fascia più elevata. In riga con gli standard della serie, anche questo climatizzatore ha un motore da 12.000 BTU per cui si rivela estremamente versatile ed adatto a tutti gli ambienti, sia casalinghi che lavorativi.
Rispetto a tanti altri prodotti in circolazione nel 2020, la pompa di calore con tecnologia Inverter lo rende in assoluto uno dei più validi. Velocissimo e prestante, vi permette di raggiungere le temperature che desiderate in un attimo. Il tutto, lo fa anche restando silenzioso con appena i suoi 22 dB di rumorosità.
Come potete notare, sembra quasi che stiamo parlando di un climatizzatore super costoso, ma fortunatamente non è così. Un altro vantaggio è che vi permette di risparmiare anche sulla bolletta energetica, presentando una classe energetica A++ in raffreddamento ed A+ in riscaldamento. Si adatta ovviamente in modo del tutto automatico in base alla stagione.
Dulcis in fundo, delle linee eleganti e dimensioni compatte coronano questo fantastico gioiellino. Infine, il climatizzatore è perfettamente compatibile con MelCloud, il sistema di gestione wireless offerto da Mitsubishi per un controllo pratico totalmente da remoto.
- Miglior climatizzatore Mitsubishi in base al rapporto qualità prezzo
- Prezzo competitivo nonostante le caratteristiche eccellenti
- Potenza del motore elevata con ben 12.000 BTU
- Pompa di calore con tecnologia Inverter per maggiore rapidità
- Solo 22 dB di rumorosità vi permettono di utilizzarlo senza disturbi anche di notte
- Classe energetica A++ in raffreddamento ed A+ in riscaldamento
- Linee eleganti e moderne con dimensioni compatte
- Compatibile con sistema di gestione da remoto MelCloud
- Sistema wi fi non incluso
- Timer con funzioni limitate
4. Mitsubishi Electric MSZ-HR35VF
Potenza: 12.000 BTU
5. Mitsubishi Electric MSZ-DM35VA – Miglior climatizzatore Mitsubishi economico
Potenza: 12.000 BTU
Fattori da considerare per l’acquisto di un climatizzatore Mitsubishi
Se vi state chiedendo come fare a scegliere un prodotto specifico tra tutti i migliori climatizzatori Mitsubishi di cui vi abbiamo parlato, continuate a leggere. Abbiamo raccolto apposta per voi quelli che secondo le nostre opinioni sono i parametri più importanti da tenere a mente per un buon investimento. Scorrete nella pagina per tutti i dovuti approfondimenti!
Potenza
Per quanto riguarda l’efficienza dei climatizzatori, questa si misura in un’unità chiamata BTU. Come potete immaginare, più è elevato questo parametro, più il prodotto sarà potente. In generale il nostro consiglio è di optare per un modello con un motore da almeno 12.000 BTU. In questo modo, potete utilizzarlo senza problemi sia d’estate che d’inverno ed in ogni tipo di ambiente.
Silenziosità
Spesso, i dispositivi più potenti risultano piuttosto rumorosi, ma Mitsubishi pone fine a questo problema. Tutti i suoi climatizzatori sono dotati di impianti notevolmente più silenziosi rispetto alla media di mercato. Scegliendone uno con rumorosità massima di 22 dB, non vi accorgerete neanche di averlo in funzione. Così facendo, potete utilizzarlo anche durante la notte senza disturbo.
Tecnologie
I climatizzatori oggi possono essere dotati di tantissime tecnologie e funzionalità, sia meccaniche che digitali. In particolare, vi consigliamo di scegliere un prodotto con pompa di calore e tecnologia Inverter per ottenere elevate prestazioni e velocità. Molto utile ad esempio, può essere anche la presenza di un timer ad ore che vi permette di accenderlo e spegnerlo automaticamente.
Consumi
Una cosa importantissima con la quale non bisogna scherzare, sono senza ombra di dubbio i consumi. Questi dispositivi possono far lievitare notevolmente la vostra bolletta elettrica, per cui dovete accettarvi assolutamente che il climatizzatore presenti una classe energetica almeno A+. Alcuni modelli inoltre, combinano una doppia classe A+ ed A++ per maggiori risparmi.
Controllo Cloud
Nell’era digitale, tutti i dispositivi elettronici fanno parte dell’immenso sistema Cloud, climatizzatori inclusi. Per una gestione semplice, intuitiva ed affidabile, il controllo Cloud è un must. Se il modello che avete scelto non possiede già una scheda di rete al suo interno, valutate l’acquisto di un prodotto che sia comunque predisposto alla sua installazione.
Linee e dimensioni
Un importante fattore che tanta gente tende a sottovalutare, è nell’eleganza delle linee e nelle dimensioni del climatizzatore scelto. Nonostante tantissime opzioni sul mercato, molte di esse presentano un design poco moderno e dimensioni troppo elevate. Se avete particolari esigenze o siete attenti all’aspetto della vostra abitazione, prestateci particolare attenzione.
Temperature sempre perfette
In estate ed in inverno, avere l’ambiente nel quale si trascorre la maggiore parte del proprio tempo con un clima adeguato è una cosa fantastica. Per ottenere temperature sempre perfette e non patire più né il caldo né il freddo, scegliete uno dei 5 migliori climatizzatori Mitsubishi di questa recensione. Un perfetto mix di prestazioni, risparmio e praticità vi soddisferà al 101%.