Quando si tratta di condizionatori da 18 000 BTU…
Troverete molte opzioni tra cui scegliere.
Allora, come si fa a individuare i più adatti?
Continuate a leggere questo articolo che vi presenta i 3 migliori climatizzatori da 18 000 BTU per prendere la decisione giusta!
I migliori climatizzatori da 18 000 BTU
Climatizzatore da 18 000 BTU | Classe energetica | ||
---|---|---|---|
Argo Ecowall 18 Migliore in assoluto | A++ / A+ | Vedi Prezzo | |
HISENSE TE50XA00 Miglior rapporto qualità prezzo | A++ | Vedi Prezzo | |
HISENSE CA50XS01G Super tecnologia per il clima ideale | A++ | Vedi Prezzo |
1. Argo Ecowall 18 – Migliore in assoluto
Classe energetica: A++ / A+
Avete bisogno di un apparecchio a casa che vi permetta di impostare la temperatura in base al periodo dell’anno? L’Argo Ecowall 18 è il miglior climatizzatore da 18 000 BTU che troverete nel 2020, e quello che vi garantisce il maggior numero di opzioni utili per utilizzarli in modo molto semplice.
Il condizionatore d’aria da 18 000 BTU presenta 3 modalità di funzionamento che vi permetteranno di scegliere tra il raffreddamento, il riscaldamento e la deumidificazione. Avrete inoltre a disposizione diverse impostazioni di flusso, 4 velocità di ventilazione e un sistema timer on/off programmabile in base alle vostre esigenze.
Tra le varie funzioni del climatizzatore in questione c’è quella Eco, che consente un consumo energetico minimo e un funzionamento silenzioso. Sono presenti anche altre modalità operative che si adatteranno ad ogni occasione, tra cui Sleep, Memoria, Autodiagnosi e la funzione Turbo.
La modalità di sbrinamento inclusa non si attiva a meno che non sia necessario, garantendovi un maggior risparmio energetico. Il dispositivo utilizza gas refrigerante ecologico R32 che genera un impatto 0 sullo strato di ozono e si avrà in più una doppia possibilità di drenaggio della condensa, che renderà il processo di installazione più flessibile.
In breve, se volete acquistare il climatizzatore da 18 000 BTU che vi offre le più eccellenti caratteristiche della lista 2020, vi consigliamo l’Argo Ecowall 18. Gli acquirenti hanno confermato le elevate prestazioni del dispositivo nelle loro opinioni e recensioni.
- Il miglior climatizzatore da 18 000 BTU del 2023
- 3 modalità di funzionamento: refrigerazione, riscaldamento o deumidificatore
- Permette di regolare il flusso d’aria e di scegliere tra 4 velocità di ventilazione
- Ha un sistema di timer on/off programmabile
- Include la funzione Eco, silenziosa e a risparmio energetico
- Condizionatore d’aria con funzioni Sleep, Memoria, Autodiagnosi e Turbo
- Modalità di sbrinamento che si attiva solo se necessario
- Utilizza il gas refrigerante R32 che permette di collaborare con l’ambiente
- Non è il modello più economico della lista
- La modalità di riscaldamento non fa risparmiare molta energia (classe energetica A+)
2. HISENSE TE50XA00 – Miglior rapporto qualità prezzo
Classe energetica: A++
Vi capiamo, se state cercando un climatizzatore da 18 000 BTU che vi offra ottime caratteristiche per mantenere la giusta temperatura nelle stanze, a un costo adeguato. Ecco perché vi consigliamo il modello HISENSE TE50XA00, che è quello con il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2023.
L’unità interna del climatizzatore da 18 000 BTU funziona in base alla temperatura misurata dallo speciale sensore incluso nella stessa. Grazie a tale funzione, avrete la garanzia di un ambiente più confortevole all’interno del locale in cui il dispositivo è installato, con un sistema di controllo della temperatura più preciso, che vi permetterà di risparmiare energia.
Se si seleziona la funzione Super, il dispositivo riduce rapidamente la temperatura ambiente, aumentando la capacità di raffreddamento del 25%. La modalità di riscaldamento del dispositivo è davvero pratica ed eccellente, poiché si attiva automaticamente quando la temperatura raggiunge gli 8º C, evitando il congelamento dei locali.
Il climatizzatore include, oltre ai programmi di raffreddamento e riscaldamento, anche la modalità di deumidificazione che sarà molto utile sia in estate che in inverno. Il dispositivo funziona con il gas refrigerante R32, che vi garantisce una tutela per lo strato di ozono, contribuendo a preservare l’ambiente.
Quindi, un modo per ottenere un dispositivo per l’aria condizionata da 18 000 BTU che vi presenti il perfetto rapporto qualità prezzo è quello di scegliere l’HISENSE TE50XA00. Molti utenti considerano questo prodotto come uno dei più efficienti dal punto di vista energetico.
- Eccellente rapporto qualità prezzo
- Sensore per misurare la temperatura circostante
- Fornisce un sistema di controllo della temperatura più accurato
- Include la funzione Super che aumenta la capacità di raffreddamento del 25%
- Modalità di riscaldamento che si attiva quando la temperatura scende sotto gli 8º C
- Include anche una funzione di deumidificazione, molto utile nella stagione fredda
- Funziona con il refrigerante R32, che aiuta a preservare lo strato di ozono
- Non è il dispositivo più silenzioso
- Condizionatore d’aria piuttosto pesante, secondo alcune recensioni
3. HISENSE CA50XS01G – Super tecnologia per il clima ideale
Classe energetica: A++
Se volete avere un climatizzatore da 18 000 BTU che vi garantisce un super tecnologia per ottenere il clima ideale in ogni stagione, il modello CA50XS01G del marchio HISENSE è l’opzione giusta. Avrete a disposizione il sistema più intelligente per far sì che la vostra casa sia sempre alla temperatura più piacevole.
Grazie a tutti i progressi tecnologici offerti dal climatizzatore da 18 000 BTU, sarete in grado di creare la temperatura ambiente più adatta alla vostra casa. L’inverter 3D e lo scambiatore di calore a 3 sezioni vi consentiranno un reale controllo del consumo energetico, fino al 30% in più rispetto ai dispositivi tradizionali.
Inoltre, il condizionatore comprende 4 filtri che garantiscono un ambiente completamente puro e sano. Avrete un filtro alla vitamina C, uno catechina, che rimuove odori e sporco, il ben noto ed efficiente filtro HEPA che elimina i pollini e le altre microparticelle, e quello aromatico, che vi darà una qualità dell’aria unica per evitare allergie e altre condizioni di salute.
Il dispositivo ha funzioni come il timer per lo spegnimento automatico, nonché la pratica modalità Sleep da utilizzare quando si va a letto. Include un magnifico schermo a LED per visualizzare il funzionamento del dispositivo, e utilizza il refrigerante R-32 che è ecologico e senza effetti nocivi per l’ambiente.
Quindi, per ottenere un climatizzatore da 18 000 BTU che abbia una super tecnologia per avere sempre il clima ideale, vi consigliamo il modello HISENSE CA50XS01G. Ha anche ottenuto ottime opinioni delle persone che l’hanno acquistato, e lo considerano molto efficiente.
- Climatizzatore da 18 000 BTU con tecnologia super per il clima adeguato
- Tecnologia che crea la temperatura ideale in casa
- Inverter 3D a risparmio energetico e scambiatore di calore a 3 sezioni
- Filtro alla vitamina C e catechina per un’ulteriore purificazione
- Include anche un filtro HEPA e uno aromatico molto utile
- Utili funzione timer e modalità Sleep
- Include un comodo display a LED e funziona con refrigerante R-32
- Non include la funzione deumidificatore
- La modalità di riscaldamento non ha un elevato risparmio energetico
Fattori da considerare per l’acquisto di un climatizzatore da 18 000 BTU
I condizionatori da 18 000 BTU in vendita nel 2020 possono offrirvi un’ampia gamma di funzioni e tecnologie che vi permetteranno di mantenere il clima perfetto nella vostra casa. Poiché esistono molti modelli disponibili sul mercato, è bene considerare alcuni fattori che caratterizzano i dispositivi in modo da poter scegliere un modello che si adatta perfettamente alle proprie esigenze.
Consumo di energia
I climatizzatori da 18 000 BTU sono dei dispositivi che consumano una grossa quantità di energia elettrica per funzionare. Tuttavia, i modelli più recenti includono caratteristiche speciali che vi permetteranno di risparmiare a questo proposito. Una delle tecnologie più efficienti è legata ai sensori, che permettono al dispositivo di determinare la temperatura adattando il termostato alle esigenze stabilite dall’ambiente circostante.
Caratteristiche incluse
I condizionatori sul mercato di solito non includono solo una funzione di raffreddamento nella calda stagione estiva. Infatti, presentano anche la modalità di riscaldamento che vi permetterà di affrontare i mesi invernali riducendo l’umidità e aumentando le temperature. Un’altra funzione che i dispositivi di tale genere possono includere oggi è proprio quella di deumidificazione, che vi permetterà di eliminare l’umidità in eccesso che può essere molto dannosa per la vostra salute.
Filtri
Per garantire che l’aria che circola nei locali sia della più eccellente qualità possibile, è necessario che il climatizzatore che scegliete abbia dei filtri per ogni esigenza. La maggior parte dei dispositivi moderni includono filtri HEPA che liberano l’ambiente da micro particelle, batteri e altri allergeni. Altri modelli hanno invece sistemi di diffusione della vitamina C o di filtrazione della catechina, e altri ancora che permettono la diffusione di aromi purificanti.
Tipo di refrigerante
Oggi, una delle principali preoccupazioni di tutti i consumatori è il fatto di poter contribuire alla conservazione dell’ambiente. Nel caso di condizionatori da 18 000 BTU, essi possono funzionare con gas refrigeranti con caratteristiche ecologiche, in modo da non danneggiare lo strato di ozono. Uno dei prodotti di questo tipo attualmente più utilizzati e raccomandati è l’R32, quindi è uno di quelli che si trovano più comunemente negli apparecchi del genere.
Condizionamento ambientale senza contaminazioni
L’acquisto di un apparecchio per condizionare la temperatura dei locali della vostra casa può essere un compito complicato se non conoscete le informazioni necessarie su di essi. Pertanto, dopo aver esaminato le caratteristiche principali dei migliori climatizzatori da 18 000 BTU del 2023, è possibile acquistare quello che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre aspettative.