Siamo tutti d’accordo:
La scelta giusta di un ciclocomputer GPS garantisce misurazioni accurate.
Ecco perché vogliamo aiutarvi a scegliere quello perfetto.
Abbiamo fatto la ricerca e vi mostriamo i 3 migliori ciclocomputer GPS del 2023.
Dovete solo continuare a leggere.
I migliori ciclocomputer GPS
Ciclocomputer GPS | Dimensioni dello schermo | Autonomia | ||
---|---|---|---|---|
Garmin Edge 520 Plus Migliore in assoluto | 2,3" | 15h | Vedi Prezzo | |
Polar M460 Miglior rapporto qualità prezzo | 2" | 35h | Vedi Prezzo | |
Bryton Rider 15 Miglior ciclocomputer GPS economico | 2" | 16h | Vedi Prezzo |
Il nostro team ha anche esaminato i migliori ciclocomputer e i migliori tricicli per adulti in vendita, allora date loro un’occhiata.
1. Garmin Edge 520 Plus – Migliore in assoluto
Dimensioni dello schermo: 2,3″
Autonomia: 15h
Finché si è equipaggiati con un ottimo ciclocomputer GPS si può sempre avere una via di fuga, misurare il proprio passo durante l’allenamento e la velocità del proprio moto. Nella recensione vi presentiamo il modello di punta del 2023.
Il marchio Garmin ha costruito il computer per biciclette GPS Edge 520 Plus per farvi godere di un’eccellente attrezzatura di localizzazione con un’autonomia di 15 ore che sarà sufficiente per farvi arrivare a fine giornata. Lo schermo da 2,3 pollici consente di visualizzare diversi percorsi, misure e dati.
Il ciclocomputer ha la funzione Grouptrack per poter individuare facilmente il vostro gruppo di allenamento o competizione. Ciò permette ai vostri familiari di seguire da vicino il percorso che state facendo, indipendentemente da dove si trovino. Inoltre, c’è un radar che attiva gli indicatori luminosi quando rileva che delle auto sono vicine a voi, per la vostra sicurezza.
Il dispositivo include le caratteristiche speciali di Garmin Connect o BaseCamp per visualizzare diverse mappe in modo preciso e veloce. Ogni mappa sarà memorizzata sul dispositivo, grazie alla sua capacità di archiviazione di 16 GB. Le funzioni del cardiofrequenzimetro calcoleranno la valutazione massima del VO2 e vi diranno quanto tempo aspettare prima di svolgere un’altra attività faticosa.
Infine, il ciclocomputer è coperto con IPX7, così che possa resistere alle precipitazioni, quindi la pioggia non sarà più un motivo per non allenarsi. Tutto questo con un design compatto e facile da adattare alla bici per rilevare la velocità di movimento.
Trovare nuovi percorsi non è mai stato così facile come con il moderno ciclocomputer GPS Garmin, che vi aiuterà a ottimizzare la vostra esperienza di allenamento.
- Il miglior ciclocomputer GPS del 2023
- Schermo da 2,3 pollici per una facile visualizzazione
- 15 ore di autonomia per lunghi viaggi o corse
- Funzione Grouptrack che permette di monitorare il percorso di gruppo e personale
- Sistema di sicurezza per notificare i veicoli che sono recintati
- Garmin Connect e funzione BaseCamp per creare percorsi o piano ciclistico
- Sensore di frequenza cardiaca, defaticamento e velocità
- Design compatto resistente alle precipitazioni climatiche
- Se non lo si adatta correttamente alla bici, mostra dati imprecisi
- L’abbonamento a Strava Premium è necessario per ottenere dati precisi in tempo reale
2. Polar M460 – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni dello schermo: 2″
Autonomia: 35h
Se cercate un ciclocomputer GPS con un ottimo rapporto qualità prezzo, vi consigliamo il modello M460 di Polar.
Polar è il marchio preferito da molti sportivi e questa volta ha realizzato un dispositivo con schermo da 2 pollici, per poter vedere i percorsi a colori senza affaticare gli occhi. Per quanto riguarda l’autonomia del ciclocomputer GPS, è di 35 ore, affinché possiate fare lunghi viaggi senza paura che si spenga, e non dobbiate ricaricarlo per diversi giorni.
Il ciclocomputer è compatibile con i segmenti Strava Live per indicare quando si arriva ad un percorso segnato. Viene completato da un barometro che consente di tracciare con precisione la distanza, la velocità, l’altitudine e l’inclinazione e può anche fornire una previsione dei cambiamenti meteorologici. Il misuratore di frequenza cardiaca vi aiuterà a mantenere un buon ritmo e non fare sforzi extra, per evitare l’esaurimento delle energie.
Infine, con il dispositivo GPS avrete un localizzatore sulla vostra bicicletta con metriche per il picco di allenamento, che si suddividono in potenza normalizzata, fattore di intensità e allenamento Stress Score. Tutto ciò con una connessione Bluetooth per sincronizzarsi con altri misuratori per ciclismo.
Senza dubbio il Polar è uno dei più eccellenti ciclocomputer GPS, grazie al suo perfetto rapporto qualità prezzo, confermato dalle opinioni egli utenti.
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Schermo da 2 pollici per una facile visualizzazione
- Autonomia fino a 35 ore, perfetta per lunghi viaggi
- Compatibile con i segmenti live Strava per avvisare quando si arriva al percorso segnato
- Barometro per dati di precisione su velocità, distanza, altitudine e inclinazione
- Sensore di frequenza cardiaca per mantenere il ritmo corretto
- Picchi di allenamento: potenza normalizzata, fattore d’intensità e allenamento Stress Score
- Design attraente con look impermeabile in carbonio
- Supporto per il manubrio non incluso
- Non viene fornito un manuale di istruzioni
3. Bryton Rider 15 – Miglior ciclocomputer GPS economico
Dimensioni dello schermo: 2″
Autonomia: 16h
Se siete atleti, è importante avere un ciclocomputer GPS in grado di misurare tutte le vostre attività fisiche. Se però non volete spendere troppo, vi consigliamo un modello fantastico con un prezzo economico.
Il Bryton Rider 15 è un ciclocomputer che ha generato ottime opinioni nel mercato mondiale dello sport, anche grazie all’autonomia di 16 ore per lavorare a lungo. Il piccolo schermo da 2 pollici è comodo da guardare ma non occupa molto spazio sulla bici o come bracciale.
Inoltre, il ciclocomputer include 5 satelliti compatibili: GPS, glonaas, bsd, galileo e qzss, per non perdere nessuna informazione stradale, perché ogni dato fornito è veloce e preciso. Il tutto viene completato dal Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione con il vostro smartphone, in modo da poter ricevere notifiche e condividere tutte le vostre performance con un solo click.
Sono presenti 30 sorprendenti funzioni che vi aiuteranno nella vostra formazione, come quella di orientamento, utile come bussola con indicatore fisso, o con modalità di direzione impostata in base a dove volete andare. Il dispositivo ha il supporto del sensore ANT+/BLE, completamente compatibile con i sensori di velocità, cadenza e frequenza cardiaca, per mantenere prestazioni ottimali.
Non dovete spendere molti soldi per avere un personal trainer al vostro fianco, perché il ciclocomputer GPS Rider 15 può guidare il vostro allenamento a un prezzo economico.
- Ottimo ciclocomputer GPS economico
- 16 ore di autonomia per essere attivi per tutto il giorno
- Dimensione di 2 pollici per meno spazio e una buona visualizzazione dei dati
- 5 satelliti compatibili con GPS, glonaas, bsd, galileo, qzss
- Bluetooth 4.0 per l’accoppiamento con lo smartphone, per condividere le vostre prestazioni
- 30 sorprendenti funzioni che vi aiuteranno nei vostri allenamenti
- Funzione di orientamento, con modalità bussola e direzione
- Supporto con sensore ANT+/BLE, sensore di velocità, cadenza e frequenza cardiaca
- La calibrazione dell’altitudine risulta un po’ complessa
- Le funzioni dello smartphone sono indicate solo quando i dispositivi sono vicini
Dati precisi a portata di mano
Dopo aver visto la nostra recensione dei migliori ciclocomputer GPS, potete svolgere le vostre attività fisiche all’aperto e tenere sempre dati precisi a portata di mano. Ognuno di questi modelli può diventare il vostro personal trainer, registrando i vostri dati di allenamento per sapere se state perfezionando le vostre prestazioni e se godete di buona salute.