Non sei il solo…
Per tutti gli italiani bere l’espresso è come un rito!
Non tutte le cialde, però, ti offrono gusto e qualità e scegliere quelle giuste può diventare difficile, non trovi?
Fortunatamente, sei nel posto giusto!
In questo articolo troverai le 5 migliori cialde di caffè del 2020, tutte appartenenti a grandi marche e tutte in grado di rendere l’espresso un piacere unico!
Scegli quelle che preferisci!
Le migliori cialde di caffè
Cialde di caffè | N. di pezzi | ||
---|---|---|---|
![]() | Caffè Borbone Cialde Le Migliori in Assoluto | 100, 150 | Vedi Prezzo |
![]() | Kimbo Cialde Espresso Miglior rapporto qualità prezzo | 100 | Vedi Prezzo |
![]() | Caffè Vergnano 1882 Una passione che viene dal passato | 108 | Vedi Prezzo |
![]() | Caffè H24 Tutte le cialde che desideri | 150, 300, 600 | Vedi Prezzo |
![]() | LAVAZZA GRAN ESPRESSO INTENSO Le migliori cialde di caffè economiche | 150, 300, 450, 600 | Vedi Prezzo |
1. Caffè Borbone Cialde – Migliori in assoluto
N. di pezzi: 100, 150
Le migliori cialde di caffè ese in assoluto del 2020, sono le Caffè Borbone. Questa marca mette a tua disposizione ben 5 gusti differenti per soddisfare qualsiasi preferenza tu abbia in fatto di caffè. Questi sono creati equilibrando perfettamente la qualità Robusta con l’Arabica, tenendo conto del tipo di cottura, tostatura e stagionatura.
Il risultato sono 5 miscele diverse che possono soddisfare anche i palati più esigenti, come dimostrano le opinioni. La miscela rossa è composta dal 20% di Arabica e l’80% di Robusta. Il risultato è un sapore deciso e forte che dà la sensazione di bere un espresso pienamente energizzante, proprio come vorresti ogni mattina. La miscela blu è composta dal 50% di Arabica e di Robusta. È un equilibrio perfetto tra il cremoso e il corposo.
Se preferisci un caffè estremamente cremoso, scegli la qualità nera, composto dal 100% da Robusta. Le cialde oro, 100% Arabica, danno vita ad un espresso denso e soffice: come dice il marchio “classico napoletano”. Infine, se ami il caffè ma vuoi evitare di assumere caffeina, c’è la qualità Dek, il decaffeinato che ti darà la sensazione di bere un vero caffè. Queste cialde sono disponibili in confezioni da 150 o 100 pezzi ciascuna. Il formato è lo standard ese da 4,4 cm di diametro e da 7,2 g di peso. L’involucro è perfettamente compostabile.
Le cialde di caffè Borbone sono le migliori per gli esigenti che bevono solo caffè di un certo tipo (ai quali consigliamo la confezione da 150 cialde) e per coloro che amano provare qualità diverse. Se sei tra questi, con le confezioni da 100 pezzi puoi acquistare più miscele contemporaneamente per un rapporto quantità, qualità e prezzo che è estremamente vantaggioso. Non privarti dell’esperienza unica di provare i migliori caffè espresso.
- Migliori cialde di caffè ese in assoluto del 2020, da 100 e 15 pezzi
- 5 miscele Arabica-Robusta, create tenendo conto di cottura, tostatura e stagionatura
- Miscela rossa: 20% di Arabica e 80% di Robusta, per un caffè deciso e forte
- Miscela blu: 50% di Arabica e 50% di Robusta, per un caffè cremoso e corposo
- Miscela nera: 100% di Robusta per un caffè estremamente cremoso
- Miscela oro: 100% Arabica per il classico espresso napoletano
- Dek per il caffè decaffeinato dal sapore del vero caffè
2. Kimbo Cialde Espresso – Miglior rapporto qualità prezzo
N. di pezzi: 100
Il caffè Kimbo nasce con l’intento di farti assaggiare il vero espresso napoletano. Questo obiettivo è stato raggiuto appieno anche con le cialde, le opinioni parlano chiaro. Queste di Kimbo, tra l’altro, sono le cialde ese che acquisti al miglior rapporto qualità prezzo di quest’anno.
Le varietà di miscele che puoi scegliere sono sei. Due hanno l’involucro non compostabile da smaltire nell’umido (100% Arabica ed Espresso). Quattro hanno l’involucro compostabile da smaltire nell’organico (Armonia, Intenso, Napoli e Decaffeinato). Il 100% Arabica dà vita ad un caffè dal gusto pieno con consistenza cremosa. La miscela Armonia è caratterizzata da un aroma intenso e pieno con note floreali.
La varietà Espresso viene ottenuta con una miscela di caffè torrefatto e macinato che ti permette di assaporare tutto il gusto del vero espresso italiano. La miscela Intenso di permette di gustare un caffè dal gusto pieno con squisite note di cioccolato fondente. Il Napoli è il tradizionale espresso napoletano, dall’aroma intenso e il gusto deciso.
Una confezione di cialde per il caffè Kimbo contiene 100 pezzi del formato ese monodose (4,4 cm di diametro per 7 gr di peso). Ogni cialda è confezionata singolarmente in atmosfera protetta. Le cialde, inoltre, sono certificate dall’ente TUV Austria. Puoi smaltirle nell’umido o nell’organico in base alle indicazioni che ti abbiamo dato in questa recensione.
Kimbo è un marchio di indubitabile qualità che soddisfa da sempre in tutta Italia la voglia di gustare un buon espresso. Le sue cialde, garantite e certificate, ti consentono di gustare un piacere delizioso ed unico tutte le volte che vuoi.
- Cialde di caffè col miglior rapporto qualità prezzo di quest’anno
- 6 varietà di miscele, 2 con l’involucro non compostabile 4 con l’involucro compostabile
- 100% Arabica per un sapore pieno con consistenza cremosa
- Miscela Armonia caratterizzata da un aroma intenso e pieno con note floreali
- Miscela Espresso per assaporare il vero espresso italiano
- Miscela Intenso per gustare un gusto pieno con note di cioccolato fondente
- Napoli, tradizionale espresso napoletano, aroma intenso e gusto deciso.
- Cialde ese confezionate singolarmente in atmosfera protetta, certificate da TUV Austria
3. Caffè Vergnano 1882 – Una passione che viene dal passato
N. di pezzi: 108
Il Caffè Vergnano da oltre 130 anni offre agli italiani un prodotto di altissima qualità, la cui produzione viene controllata dalla coltivazione fino al confezionamento. Questa marca ti permette, dunque, di assaporare tutta la cura, l’esperienza e il sapore di un grande espresso anche nel formato cialda.
Questo marchio utilizza solo chicchi selezionati da luoghi di produzione che assicurano la massima cura in tutto il processo, dalla semina alla torrefazione. I chicchi vengono tostati con un metodo naturale e tradizionale, lento e controllato, che ne preserva l’aroma ed è altamente ecocompatibile.
Il risultato sono cialde ese monodose, 4,4 mm di diametro e 7 gr circa, ottenute in un ambiente controllato. L’involucro, fatto da carta ecologica e biodegrabile, è fatto in modo da mantenere le caratteristiche naturali del caffè. Il Caffè Vergnano 1882 ti permette di scegliere tra 4 miscele diverse.
La miscela GranAroma è un 100% Robusta dal gusto pieno e corposo, aromatico e con un retrogusto amaro. La miscela Arabica, 100%, dà vita ad un caffè morbido e piacevole. La miscela Espresso ti permette di assaporare un caffè denso e cremoso, dal gusto pieno e deciso. C’è poi il deca leggero e delicato, ma con un ottimo aroma e un sapore dolce.
Le cialde di Caffè Vergnano 1882 ti offrono tutta la sua esperienza e la qualità, garantendoti tutto il piacere che cerchi in ogni espresso, come confermano anche le recensioni. Si tratta di una delle migliori marche italiane. Sicuramente una grande scelta.
- Caffè di altissima qualità con oltre 130 anni di esperienza
- Prodotto selezionato e controllato durante tutto il processo di produzione
- Tostatura naturale e tradizionale, con un metodo ecosostenibile
- Involucro delle cialde atto a preservarne le caratteristiche aromatiche, biodegradabile
- 4 miscele diverse: Granaroma (100% Robusta), 100% Arabica, Espresso denso e cremoso
- Miscela deca, leggera e delicata dal sapore dolce e forte aroma
4. Caffè H24 – Tutte le cialde che desideri
N. di pezzi: 150, 300, 600
5. LAVAZZA GRAN ESPRESSO INTENSO – Le migliori cialde di caffè economiche
N. di pezzi: 150, 300, 450, 600
Fattori da considerare quando acquisti le cialde di caffè
Per scegliere le cialde migliori devi, prima di tutto, prendere in considerazione i tuoi gusti e decidere in base ad essi il tipo di miscela che preferisci. Devi, poi, considerare altri fattori che ti suggeriamo nella lista qui di seguito.
Tipi di caffè e miscele
Dalla miscela dipendono le caratteristiche del tuo espresso. I tipi di caffè più utilizzati in commercio sono la Robusta e l’Arabica. Dalle percentuali di queste due tipologie dipendono la densità, la forza e la cremosità:
- L’Arabica ha un aroma intenso e un sapore più dolce e quasi delicato. Il risultato sarà cremoso, delicato e profumato;
- La Robusta ha un sapore più forte e deciso e lascia il sapore di caffè in bocca per lungo tempo;
- La miscela 50% Arabica e 50% Robusta è forte e nello stesso tempo delicata con un aroma intenso;
- Una miscela 20% Arabica e 80% Robusta sarà intensa e aromatizzata;
- Una miscela 20% Robusta e 80% Arabica sarà più aromatizzata e un po’ meno intensa.
Ci sono poi altre due varietà: Liberica ed Excelsa. La prima non viene mai utilizzata dai grandi marchi perché considerata una qualità inferiore. Dovresti diffidare dai caffè a basso costo perché probabilmente la utilizzano. La seconda viene utilizzata più che altro per gli innesti delle altre qualità più pregiate.
Processo di produzione
Il miglior caffè in cialde utilizza chicchi di provenienza controllata il cui processo di produzione viene eseguito secondo alti standard di qualità, dalla coltivazione fino alla torrefazione e alla tostatura. Sui siti ufficiali delle grandi marche troverai illustrato l’intero processo, passo dopo passo al fine di far capire quanto la loro premura di assicurarti un ottimo caffè sia grande.
Involucro
Se parliamo di cialde, devi anche informarti sul tipo di involucro che viene utilizzato. Solitamente si tratta di particolari tipi di carte, come quella di riso, che preserva le caratteristiche del caffè interno e permette una buona filtrazione.
Questi involucri, poi, sono spesso biodegradabili e puoi smaltirli nell’organico. Nel caso non lo fossero puoi smaltirli semplicemente nell’umido. Sulle confezioni delle cialde, cerca la dicitura “confezionata singolarmente in atmosfera controllata” e controlla che siano presenti delle certificazioni o dei marchi di qualità. Ancora una volta, diffida dalle cialde che hanno un basso costo.
Dimensioni cialde
In questo articolo abbiamo proposto il miglior caffè in cialde ese del 2020. Ese è l’acronimo di Easy System Espresso e indica il formato standard delle cialde più comunemente utilizzato. Il diametro di queste cialde è di 4,4 millimetri e il peso si aggira intorno a 7 gr. Ci sono poi altri formati: quadrato (55 x 77 mm), trapezoidali, rotonde (55 mm) e doppie (77 mm). Sono formati che vengono utilizzati negli esercizi pubblici e molto raramente nell’utilizzo domestico.
Tutto il piacere di un vero espresso italiano
La nostra classifica di prodotti non è stata affatto casuale: volevamo proporti il miglior caffè in cialde del 2020 e per farlo dovevamo considerare soltanto le proposte dei grandi marchi italiani con lunga esperienza e garanti di qualità.
Ognuno di questi nomi, infatti, non è solo molto amato nel Bel Paese, ma rappresenta un marchio di eccellenza italiano in tutto il mondo. Tutto ciò che devi fare è solo scegliere in base alle tue preferenze e goderti tutto il piacere di un grande espresso italiano.