I musicisti lo sanno bene…
La marca Yamaha propone sempre strumenti musicali di ottima qualità, grande rapporto qualità prezzo e adatti a suonatori di ogni livello.
Oggi abbiamo pensato alla regina indiscussa di tutti gli strumenti, onnipresente in modo diretto e indiretto, nell’universo dei generi musicali, base delle canzoni più amati di ogni generazione.
Leggete la nostra lista delle 2 migliori chitarre classiche Yamaha del 2023 che potete acquistare oggi.
Che siate principianti o esperti…
Troverete un modello perfetto per voi!
Le migliori chitarre classiche Yamaha
Chitarra classica Yamaha | Peso | ||
---|---|---|---|
Yamaha C40II La migliore in assoluto | 1,5 kg | Vedi prezzo | |
Yamaha GL1 Guitalele Il miglior rapporto qualità-prezzo | 998 g | Vedi prezzo |
1. Yamaha C40II – La migliore in assoluto
Peso: 1,5 kg
Yamaha ha creato una bellissima chitarra classica – fa parte della linea C, nota per l’altissima qualità, il suono eccezionale e la precisione musicale. La struttura in abete rosso, faggio e palissandro rende ogni nota dolce, rotonda e avvolgente. Sicuramente non passerai inosservato suonando in pubblico.
L’ampiezza del manico e le finiture laccate rendono la C40II la migliore chitarra classica Yamaha del 2023. Va bene per adulti, giovani e bambini sopra gli 11 anni – insomma, chiunque potrà entrare nel mondo della musica suonandola. La qualità straordinaria del legno, delle corde di nylon e delle cromature ne aumentano la resistenza – diventerà la tua compagna in ogni clima e per molti anni.
Perché comprare questo prodotto?
Suono eccellente: realizzata in abete e legno, è una chitarra classica dai suoni dolci e di altissima qualità. Puoi usarla per esibirti con la tua band, a un falò, per uno spettacolo o semplicemente per intrattenere la tua famiglia – farai sempre un figurone.
Manico largo: l’ampia tastiera in palissandro ha 18 tasti, con i quali potrai comporre tutta la musica che vorrai. Le 6 corde in nylon renderanno ogni accordo piacevole per chiunque.
Bel tocco: grazie alla vernice, alle corde e al manico in palissandro, la chitarra ti farà sentire una vera star. È anche piacevole al tatto, il che rende suonare ancora più confortevole. Non per niente è la migliore chitarra classica Yamaha del 2023.
Durabilità: tutti i legni (abete, palissandro e legno di faggio) sono resistenti, duri e flessibili. Le cromature non si appannano, non arrugginiscono e non si corrodono. Potrai goderti la chitarra per anni.
Dimensioni: misura 39 ” di lunghezza, 19 ” di larghezza e 3 ” di profondità. Le misure perfette per suonare in tutta tranquillità. Senza contare che pesa solo 1,5 kg, quindi potrai averla sempre con te e sfoggiare il tuo talento in ogni occasione.
Facile apprendimento: la chitarra classica Yamaha C40II è perfetta per iniziare a muovere i primi passi nel mondo musicale. La morbidezza, la versatilità e la qualità dei suoni sono perfetti per esercitarsi ogni giorno.
Cosa non ci piace?
Verniciatura: secondo le recensioni e opinioni degli utenti, un po’ più di vernice sulla parte del manico lo renderebbe più morbido al tatto. Tuttavia, non è un aspetto che influisce sulla qualità del suono.
Fodera: sarebbe utile includere anche la fodera per la chitarra. Sarebbe davvero un bel dettaglio per prendersene cura.
2. Yamaha GL1 Guitalele – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Peso: 998 g
La Yamaha GL1 è una straordinaria combinazione tra una chitarra classica e un ukulele. Si tratta di un guitalele super versatile: potrai suonare rock o accordi dolci in qualunque momento, ai falò sulla spiaggia o in casa con gli amici.
Grazie al peso e alla fodera, potrai portarla con te ovunque. È composta da tre tipi di legno, quindi i suoni unici e irripetibili. Senza contare che resiste agli effetti del tempo e alle condizioni ambientali. Grazie anche al suo rapporto qualità-prezzo, è una delle migliori chitarre classiche Yamaha del 2023
Perché comprare questo prodotto?
Combinazione unica: è la combinazione perfetta tra la qualità del suono di una chitarra classica e le dimensioni di un ukulele. Potrai suonare rock, pop o arpeggi per rendere piacevole ogni momento.
Tastiera corta: grazie ai 17 tasti della tastiera in palissandro, potrai suonare tutto quello che vorrai – è davvero un’occasione da non perdere.
Accordatura: ci sono 3 corde in nylon e 3 in acciaio, che puoi accordare secondo la modalità ADGCEA. Le prime corde sono come quelle di un ukulele, le altre come quelle di una chitarra classica.
Qualità di fabbricazione: è realizzata in tre tipi di legno – una combinazione unica che conferisce a questa mini chitarra classica una resistenza incredibile. Non si danneggerà se esposta ad agenti atmosferici, funghi, insetti e altre minacce esterne.
Super leggero: il peso non supera i 998 g, quindi è davvero comoda. Il corpo misura circa 12″, la lunghezza totale è di 27″ e la profondità di 2″ – è super facile da impugnare e suonare.
Massima mobilità: il design è stato studiato per essere portatile. Potrai avere con te la tua chitarra in viaggio, mentre passeggi o nelle uscite con gli amici. Infatti, c’è anche una fodera per il trasporto.
Cosa non ci piace?
Tracolla: alcuni clienti hanno suggerito di includere dei ganci per l’aggiunta di una tracolla – così si può suonare anche in piedi.
Fodera: le opinioni e le recensioni degli utenti suggeriscono di aumentare l’imbottitura della fodera, per evitare che si danneggi per gli urti durante il trasporto.