Se state cercando una nuova chaise longue per riposare…
Il nostro team ha effettuato ricerche sui modelli disponibili sul mercato.
Vi presentiamo questo articolo con una lista delle 7 migliori chaise longue in vendita nel 2020!
Siamo sicuri che qui troverete un’opzione che soddisferà tutte le vostre aspettative.
Le migliori chaise longue
Chaise longue | Materiale | ||
---|---|---|---|
![]() | Fashion Commerce FC0160 Migliore in assoluto | pelle | Vedi Prezzo |
![]() | Wink Design 2453 Miglior rapporto qualità prezzo | pelle sintetica | Vedi Prezzo |
![]() | Blumfeldt Chilly Billy Migliore chaise longue economica | maglia sintetica | Vedi Prezzo |
![]() | Arkema Design S010-9003 Grande versatilità | polietilene | Vedi Prezzo |
![]() | MIADOMODO Massimo comfort | pelle sintetica | Vedi Prezzo |
1. Fashion Commerce FC0160 – Migliore in assoluto
Materiale: pelle
Se cercate una chaise longue comoda e funzionale, il marchio Fashion Commerce ha quello che fa per voi. È un prodotto moderno, che permette di sdraiarvi completamente e di rilassare tutte le parti del corpo. Non solo, la struttura è elegante e realizzata in acciaio cromato, che oltre ad essere resistente, ha un design splendido. È la migliore chaise longue che si possa trovare nel 2020, poiché è realizzato in modo elegante ed è adatta a qualsiasi stanza.
Tutti i dettagli sono molto ben studiati per fornirvi non solo un oggetto funzionale ma anche d’arredamento. È la chaise longue ideale da posizionare davanti alla TV o in un’area relax totale. È realizzata in pelle nera di alta qualità da artigiani italiani e da qui il suo grande valore e la sua presenza che risalta ovunque deciderete di posizionarla.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura in acciaio: vi piacerà il fatto che la struttura della chaise longue è completamente in acciaio cromato. Ciò le conferisce uno stile molto più raffinato e versatile, ma non solo. Tale materiale è molto resistente e durevole, il che prolungherà la vita della chaise longue molto di più e potrete sfruttarla al meglio.
Materasso rivestito in pelle: il materasso della chaise longue è estremamente confortevole e si combina molto bene con l’intera struttura. È importante sottolineare che è stato realizzato in pelle, che è un ottimo tessuto per la sua qualità e resistenza. Tale tessuto poi fa sembrare molto più elegante la chaise longue, così che possa essere usata anche come oggetto d’arredamento.
Fissaggio totale: sarà possibile fissare la struttura alla base, grazie alle viti in dotazione. In tal modo si evita che la chaise longue si sposti e che sia difficile o pericoloso da usare. Molti utenti hanno lasciato opinioni e recensioni positive sulla qualità eccezionale di tale prodotto.
Cinghie elastiche: sotto il materasso avrete a disposizione delle cinghie elastiche che vi aiuteranno a dare alla chaise longue la forma che più preferite. Avrete finalmente un oggetto d’arredamento che potrete utilizzare anche come comoda sdraio per il riposo.
Dimensioni adeguate: è una struttura con le migliori dimensioni per far riposare tutto il corpo. In particolare è alta 62 cm, profonda 50 cm e lunga 160 cm e potrete così inserirle in ogni stanza o persino nell’ufficio.
Pulizia facile: essendo in pelle e acciaio cromato, la pulirete in modo davvero molto semplice. Vi basterà semplicemente utilizzare un panno per rimuovere la polvere che si accumula ed avrete un oggetto come nuovo.
Cosa non ci piace?
Non è meccanico: il cambio di posizione della migliore chaise longue è completamente manuale. Ci sono alcuni modelli simili, sul mercato, che possiedono un cambio di posizione meccanico, ma ciò non influisce sull’alta qualità del prodotto.
2. Wink Design 2453 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: pelle sintetica
Il massimo comfort può essere raggiunto con la chaise longue dell’azienda Wink Design. È un modello molto moderno e imbottito, perfetto per farvi fare un vero riposo al termine di una lunga giornata. Il suo design è accattivante, si combina con qualsiasi stile, così da poterlo collocare sia in un soggiorno che in qualsiasi stanza della casa. Una delle caratteristiche migliori è che offre un rapporto tra la qualità e il prezzo veramente imbattibile.
Riceverete un elegante mobile in pelle sintetica in un bel colore beige. Tale materiale è durevole nel tempo e molto pratico, poiché può essere pulito con un semplice panno. Il suo prezzo poi ha attirato molti utenti che, dopo averla provata, l’hanno considerata una delle migliori chaise longue del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Super versatile: è una chaise longue che offre una grande versatilità. Potete darle l’uso che preferite a seconda dello spazio in cui la inserirete, come uno studio medico o dentro il vostro soggiorno di casa.
Pelle sintetica: è completamente rivestita di pelle sintetica, un materiale elegante e davvero molto resistente. Nessuno si accorgerà della differenza con la pelle vera e potrete pulire il mobile senza alcun problema.
Cuscino imbottito: per poggiare la testa la chaise longue possiede un cuscino imbottito che vi dà un effetto morbido e confortevole. Così potrete rilassarvi in totale comodità e avere il sostegno necessario per evitare di danneggiare la postura. Ci sono tantissime recensioni ed opinioni di clienti ultra soddisfatti di una chaise longue così funzionale e comoda.
Supporto elegante: permette di sedervi con la tranquillità di sapere che non accadrà nessun incidente grazie alla sua struttura stabile. Non si ferma però a ciò, poiché fornisce sia un mobile comodo da usare che bello da vedere.
Comfort per tutto il corpo: per merito della sua struttura avrete una chaise longue di lunga durata e che donerà il massimo comfort totale a tutto il corpo. Potrete sdraiarvi e ogni parte del corpo avrà il giusto riposo, sapendo poi che avete una chaise longue di qualità e con un prezzo molto conveniente, tra i migliori sul mercato.
Design moderno: la chaise longue ha un bel design moderno, che attirerà l’attenzione di tutti gli ospiti. Ogni dettaglio è stato curato e studiato a lungo, come le cuciture e le rifiniture, per fornirvi un mobile di qualità, il migliore per ogni tipo di arredamento.
Cosa non ci piace?
Colore un po’ chiaro: il colore beige è un po’ chiaro, il che significa che può richiedere più manutenzione rispetto ad altre tonalità più scure. Se fate però attenzione alle macchie, il mobile vi durerà davvero a lungo e sembrerà sempre come appena acquistato.
3. Blumfeldt Chilly Billy – Migliore chaise longue economica
Materiale: maglia sintetica
Il modello offerto da Blumfeldt Chilly Billy è una chaise ergonomica molto efficiente per l’uso che si desidera farne. La sua struttura è molto bella e raffinata ed è l’ideale da collocare in una stanza o in un soggiorno, ma anche in uffici o ambulatori. Ha un look molto elegante e moderno e si può addirittura utilizzare come oggetto d’arredamento.
La grande struttura circolare sui lati funge da base del mobile, ma anche da bracciolo. Non è affatto un design convenzionale, il che lo rende ancora più speciale, un mobile unico per la propria casa o il proprio studio. Il comfort per voi è garantito e potrete rilassare tutto il vostro corpo anche a termine di una lunga giornata. Sappiate poi che il suo prezzo è veramente molto basso, uno dei più economici in commercio nel 2020.
Perché acquistare il prodotto?
Forma ondulata: grazie alla sua particolare forma ondulata, il vostro corpo si adatterà facilmente sulla superficie di appoggio. Tutto è studiato nei minimi dettagli per fornirvi una chaise longue pratica e comoda da usare ma anche esteticamente bella.
Cuscino estraibile: troverete un comodo cuscino che potrete separare dalla chaise longue quando ne avrete bisogno. Si tratta infatti di un supporto per la vostra testa che aiuterà a rilassarvi completamente quando volete. Sono davvero tanti gli utenti soddisfatti della chaise longue e che hanno lasciato le migliori recensioni ed opinioni.
Maglia sintetica: la chaise longue è realizzata in un materiale di alta qualità e traspirante. La maglia sintetica, infatti, permette di godere di una chaise longue durevole e resistente, anche in condizioni difficili, come ad esempio all’aperto e potrete pulirla in un batter d’occhi.
Telaio robusto: il telaio dell’intera struttura della chaise longue, oltre ad essere molto accattivante e attraente, è robusto. È realizzato in alluminio verniciato a polvere ed ha uno spessore di 3 cm, per darvi un supporto solido e stabile.
Pratica e sicura: possiede un’innovativa struttura arrotondata molto pratica per farvi sedere o sdraiare in maniera sempre sicura. Ad esempio, è possibile addormentarsi ed essere sicuri di non cadere perché è dotata di blocchi di sicurezza. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori prodotti sul mercato per riposare e da sfoggiare in casa.
Cosa non ci piace?
Sistema di piegatura un po’ duro: il montaggio è molto semplice, ma per piegare la chaise longue e godere di tutte le sue posizioni è necessaria un po’ di forza. Una volta eseguito tale passaggio, sarete certi di avere una struttura resistente e incapace di muoversi.
Un po’ sottile: alcune opinioni degli utenti sostengono che la maglia può essere un po’ sottile, rispetto ad altri materiali. Ciò potrebbe compromettere il vostro riposo, rendendo la chaise longue più adatta per una pausa che per una vera dormita.
4. Arkema Design S010-9003 – Grande versatilità
Materiale: polietilene
Vi piacciono le chaise longue dal design moderno? Se la risposta è sì, allora siete di fronte all’opzione migliore per voi. Il mobile di Arkema Design è davvero innovativo, realizzato con un look in pietra molto versatile e vi dà la possibilità di utilizzarlo sia all’interno che all’esterno. La struttura è molto resistente e semplice, quindi la sua durata è garantita anche se collocata in giardino o sul terrazzo.
La chaise longue da sole è resistente ai raggi UV, ergonomica e si adatta facilmente alla forma del vostro corpo. Un altro dettaglio importante è che è realizzata con polietilene, un materiale di alta qualità e durevole.
Perché acquistare il prodotto?
Forma ergonomica: l’ergonomia è insuperabile nella chaise longue, dato che potete sdraiarvi comodamente e tutto il vostro corpo si adatterà facilmente alla forma del mobile. Le recensioni di chi l’ha usata sono le più positive del 2023 e gli utenti sono rimasti davvero molto soddisfatti.
Polietilene ad alta densità: è realizzata in polietilene ad alta densità, un materiale adatto ad essere usato sia all’esterno che all’interno, poiché è davvero resistente. L’effetto in pietra si combinerà perfettamente con ogni arredamento, soprattutto quello più moderno.
Resistente ai raggi UV: la chaise longue da sole è altamente resistente ai raggi UV, il che lo rende la scelta migliore per l’uso all’aperto e per prendere il sole. Non vedrete l’ora di utilizzarla per riposarvi dopo una lunga giornata o prendere un po’ di tintarella nel fine settimana.
Nessun supporto: una caratteristica notevole che sicuramente vi piacerà, è che la chaise longue non ha alcun supporto. È una struttura unica e liscia, che fornisce la stabilità tale da potervi far sdraiare sopra e adattare il corpo completamente.
Leggera e pratica: è una chaise longue molta leggera nonostante sia realizzato con materiali solidi, quindi si può spostare molto facilmente. Ad esempio potrete portarla con voi sul balcone per prendere il sole oppure a bordo vasca o piscina.
Cosa non ci piace?
Non è pieghevole: non è dotata di un sistema di piegatura a differenza di altri modelli in commercio, data la sua struttura in un unico pezzo. Tale caratteristica, però, non influisce minimamente sulla sua qualità e funzionalità.
Piccola imbottitura: non possiede un design imbottito, quindi è più un’alternativa per passare un po’ di tempo che per dormire comodamente. Come vi abbiamo già accennato nella recensione, è la migliore per prendere il sole o riposarsi a bordo piscina.
5. MIADOMODO – Massimo comfort
Materiale: pelle sintetica
Il marchio MIADOMODO vi presenta una chaise longue dal design molto bello e confortevole, così da potervi rilassare a casa o in ufficio. Si tratta di una chaise longue con ottime caratteristiche in fatto di design, che la rendono elegante e professionale. L’azienda ha curato ogni dettaglio per offrirvi un prodotto con la migliore resistenza e durata, perfetto per il vostro riposo.
È una chaise longue completamente imbottita per dare al vostro corpo il sostegno di cui avete bisogno. Ci si può sdraiare e sentirsi a proprio agio, poiché le sue curve si adatteranno perfettamente a quelle del vostro corpo. Il comfort è garantito con una delle migliori chaise longue che potete trovare attualmente sul mercato.
Perché acquistare il prodotto?
Chaise longue imbottito: possiede una struttura completamente imbottita e ciò garantisce il massimo comfort. Potrete rilassarvi comodamente, poiché avrete a disposizione una chaise longue morbida su cui riposare tra una riunione e un’altra.
Forma adattabile: la forma della chaise longue si adatta al vostro corpo. Possiede infatti una struttura ondulata che riprende le vostre curve e rende veramente confortevole il riposo sia a casa che nell’ufficio.
Maggiore stabilità: la stabilità è molto importante per le chaise longue, perché permette di riposarvi e sdraiarvici sopra senza la preoccupazione di sbilanciarsi e cadere. Il modello ha una base cilindrica antiscivolo in acciaio che vi dà il supporto necessario per evitare che si muova.
Fodera in pelle: è realizzata con una bella fodera in pelle sintetica, che è molto resistente e renderà il mobile veramente ì elegante. Il colore nero conferisce finezza al design della chaise longue ed è stato apprezzato da diversi utenti nelle loro opinioni.
Design moderno: vi piacerà il design innovativo e molto suggestivo con una struttura accattivante, che è possibile collocare in qualsiasi spazio si desideri, sia in casa che nell’ufficio. Potrete riposarvi tra una riunione e un’altra oppure in casa quando siete in pausa dallo smart working.
Facile da pulire: per merito dei materiali con cui è stata realizzata, è molto facile da pulire e durerà veramente a lungo. Dovrete semplicemente pulirla utilizzando uno straccio e sarà tutto come nuovo.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: la struttura può essere un po’ pesante e ciò riduce la mobilità dell’intera struttura. È però ideale da avere in uno spazio qualsiasi in maniera permanente come a casa o nel proprio ufficio o studio medico.
Nessun poggiatesta: è un’unica struttura liscia e non è dotata di alcun cuscino per il poggiatesta. Anche se sarebbe molto utile, in ogni caso la chaise longue funziona perfettamente e può farvi riposare senza problemi.
6. vidaXL 244093 – Il più originale
Materiale: tessuto
Si tratta di un’elegante chaise longue che sarà la soluzione ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata. Ha un design professionale, quindi è la migliore alternativa da avere in ufficio o in uno studio medico. È disponibile in un attraente colore marrone o bianco e presenta una tappezzeria d’epoca, per mettere in risalto il vostro studio.
È realizzato con materiali resistenti e possiede una struttura funzionale e robusta. Tutti i dettagli sono stati curati a fondo per farla apparire bella, ma anche per offrirvi una grande versatilità d’uso. È importante sottolineare che è un prodotto imbottito e che si adatta perfettamente a tutte le parti del corpo, fornendo così un grande comfort.
Perché acquistare il prodotto?
Molto imbottito: la cosa più sorprendente di questo modello di chaise longue è che è molto imbottito. Ne trarrete beneficio perché potrete sentire il massimo del comfort e del sostegno per tutto il corpo.
Forma curva: vi piacerà la forma della chaise longue perché si adatta così perfettamente al vostro corpo. Segue la curvatura naturale del corpo umano e ciò permetterà di godere di un ottimo comfort.
Materiali resistenti: è stata prodotta con elevati standard di qualità a partire dal tessuto resistente, che per altro può essere facilmente pulito con uno straccio. Inoltre, è molto resistente, e conferisce al mobile una resistenza agli anni e all’usura derivante dagli utilizzi.
Tema vintage: se vi piacciono i mobili originali a tema, amerete questo chaise longue con un originale design vintage. Si abbinerà a qualsiasi arredamento, adattandosi sia ai mobili più antichi che a quelli più moderni per creare un bel contrasto.
Montaggio facile: basta avvitare alla base per poterne apprezzare le qualità e poterla utilizzare in un batter d’occhi. Non vorrete fare altro che continuare a riposarvici sopra una volta montata, sia per una pausa dal lavoro che per leggere un libro.
Cosa non ci piace?
Struttura non del tutto orizzontale: come sapete, solitamente le chaise longue hanno una struttura ondulata che si adatta al corpo e sono quasi orizzontali, per permettervi di riposare. Questo modello, invece, è più simile ad una poltrona che ad un divano, dunque è poco adatto per dormire.
7. 13Casa – Cleo A2
Materiale: ecopelle
Fattori da considerare quando si acquista una chaise longue
Ci sono molte chaise longue sul mercato e tutte hanno design diversi, sia in fatto di struttura che di colore. Per scegliere quindi il modello adatto a voi, raccomandiamo di prendere in considerazione alcuni fattori che caratterizzano tale tipo di mobili. Di seguito è riportato un elenco di alcune caratteristiche che vi aiuteranno a fare un acquisto intelligente e conveniente per la vostra famiglia.
Materiali
Molte chaise longue hanno una struttura realizzata con elementi come pelle vera o pelle sintetica, per garantirvi la massima durata nel tempo e dare loro uno stile molto elegante. Altre opzioni possono includere tessuti resistenti, meno comodi, ma altrettanto durevoli nel tempo e, soprattutto, facili da pulire e dal prezzo nettamente inferiore.
Dimensioni
Le migliori chaise longue sono abbastanza lunghe da permettere a una persona con un’altezza standard di sdraiarsi comodamente. Tuttavia, esistono versioni leggermente più compatte in cui i piedi possono rimanere al di fuori della struttura e sono più simili, in tal caso, a delle poltrone che a dei divanetti o delle sdraio.
Struttura
In molti casi, le chaise longue disponibili sul mercato includono una struttura in metallo molto resistente, come l’acciaio o l’alluminio. Tale struttura garantisce stabilità e vi permette di adagiarvi senza problemi e senza il rischio di incidenti o cadute. Esistono altre strutture realizzate con materiali diversi, ad esempio in polietilene, meno resistenti rispetto l’acciaio e l’alluminio e che quindi necessitano di maggiori attenzioni.
Imbottitura
Per molti utenti è importante che la parte superiore della chaise longue, cioè la zona sulla quale la persona si sdraia, sia imbottita. Diversi modelli che includono cuscini nella zona della testa, e ce ne sono anche alcuni che possono avere un’imbottitura nella zona del bracciolo. Altre alternative possiedono imbottiture lungo tutta la struttura, quindi di solito sono più comode per fare un pisolino o per sdraiarsi a guardare la TV.
Reclinabili
Esistono alcuni modelli la cui struttura è stata progettata in modo da poterla reclinare secondo le esigenze, come una sorta di sdraio personalizzabile. Con tale chaise longue sarete in grado di sollevare lo schienale all’altezza più comoda per il vostro comfort. Tuttavia, molti modelli hanno strutture fisse, non sono reclinabili, ma sono allo stesso modo comodi e compensano con forme ondulate che si adattano al vostro corpo.
Design
Per quanto riguarda il design sta a voi scegliere il modello che meglio rispecchia i vostri gusti e l’arredamento della casa o dell’ufficio. Potete scegliere chaise longue più eleganti, che possono essere collocati nel soggiorno, in uno studio e anche in uffici e ambulatori.
Ce ne sono anche di più semplici, realizzati con plastica invece della pelle, meno formali e adatti anche ad una camera da letto o al balcone. In questo caso, però, vi consigliamo di controllare che si tratti di modelli impermeabili e resistenti al contatto con l’acqua, così da poterli utilizzare anche accanto ad una piscina per prendere il sole.
Riposo e relax in un design accattivante
Se parliamo di mobili per il relax e il riposo, ci sono praticamente infinite opzioni disponibili sul mercato. Ci sono prodotti in materiali molto diversi e con strutture robuste e funzionali, che forniscono comfort e che diventano, spesso, un oggetto d’arredamento. In termini di stile, ci sono anche molte opzioni tra cui scegliere, tra modelli più classici e formali a quelli più vintage o casual.
Siamo certi che ora, al termine di questo articolo, siate in grado di trovare la migliore chaise longue del 2023 per le vostre necessità, per riposare e per dare un tocco sofisticato alla casa o all’ufficio. Il nostro desiderio era quello di avervi guidato nella scelta del modello giusto per voi e adesso siamo certi che farete un acquisto conveniente e intelligente.