Hai deciso di cominciare a depilarti in casa?
Ma quale prodotto scegliere tra tutti quelli che sono disponibili sul mercato?
Il nostro team di ricercatori ha raccolto per te le 5 migliori cere depilatorie ed ha creato una lista completa ed esaustiva per renderti le cose facili.
Questo 2020 non avrai scuse, ritrova la tua pelle liscia e setosa!
Le migliori cere depilatorie
Cera depilatoria | Tipo | Quantità | ||
---|---|---|---|---|
EpilWax La migliore in assoluto | roll-on | 100 ml / unità x 12 unità | Vedi Prezzo | |
Nuonove Il miglior rapporto qualità prezzo | perle | 300 g | Vedi Prezzo | |
MYLEE La cera solida per eccellenza | perle | 500 g | Vedi Prezzo | |
VEET La miglior cera depilatoria economica | barattolo | 250 ml | Vedi Prezzo | |
Takestop Per risultati da professionisti | barattolo | 400 ml | Vedi Prezzo |
Nota: I nostri esperti hanno anche compilato un elenco di migliori autoabbronzanti e di migliori acceleratori di abbronzatura del 2024. Non dimenticarti di leggerli.
1. EpilWax – La migliore in assoluto
Tipo: roll-on
Quantità: 100 ml / unità x 12 unità
Se stai cercando la miglior cera depilatoria del 2024 per poter ottenere dei risultati professionali anche a casa tua, allora sei capitato nel posto giusto. In questa recensione ti proponiamo un prodotto di EpilWax che renderà più comodo il tuo modo di vivere la depilazione.
Niente più barattoli pieni di cera depilatoria calda difficile da gestire, questo prodotto ti mette a disposizione un set da ben 12 roll-on che sono decisamente molto più pratici da utilizzare.
Una delle cose più importanti da tenere a mente è la qualità del materiale che viene utilizzato. In questo caso la cera depilatoria presente dentro queste cartucce è a base di miele, perfetta per tutti i tipi di pelle, anche quella più delicata.
Durante l’applicazione otterrai uno strato sottile, sufficiente per la depilazione e che ti aiuterà a non sprecare prodotto inutilmente. Potrai utilizzarla per la rimozione dei peli sia di gambe, ascelle e corpo, ottenendo una pelle liscia e morbida per settimane.
Inoltre vogliamo sottolineare che si tratta di un prodotto molto diffuso tra gli specialisti del settore. Viene infatti usato in spa e saloni di bellezza proprio per la sua praticità, la sua delicatezza sulla pelle e la sua efficacia.
Secondo molte opinioni di clienti soddisfatti questa modalità di stendere la cera depilatoria è ottima e la più comoda di tutte. Potrai dire addio allo sporco, ai residui, che si rimuovono facilmente e potrai finalmente avere una pelle liscia in pochissimo tempo.
Non lasciarti scappare questo speciale set da 12 cartucce di prodotto al miele profumato, perché in commercio non troverai di meglio.
- Il prodotto definitivo presente sul mercato nel 2020
- Set da 12 cartucce roll-on molto pratiche
- Cera depilatoria a base di miele perfetta per tutti i tipi di pelle
- Evita gli sprechi lasciando uno strato sottile di prodotto
- Ideale per tutto il corpo, incluse gambe e ascelle
- Molto utilizzata sia in saloni di estetica che in spa
- I residui si rimuovono facilmente e in modo rapido
2. Nuonove – Il miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: perle
Quantità: 300 g
Ottenere una ceretta dai risultati degni di un salone di bellezza potrebbe sembrarti difficile ma con prodotti come questo di Nuonove sarà possibile. Inoltre, non solo avrai acquistato un ottimo prodotto ma grazie al suo rapporto qualità prezzo sarà anche un valido investimento.
Si tratta di una confezione da 300 g di perle che risultano molto comode nel loro utilizzo. Questo perché ti basterà riscaldare e quindi sciogliere solamente la quantità che desideri, evitando sprechi e utilizzando tutto il prodotto che hai preparato. Potrai infatti riscaldarlo in piccole quantità per assicurarti di non eccedere.
Le perline sono composte da una cera di qualità che risulta essere perfetta per tutti i tipi di pelle e, una volta sciolta, potrai applicarla sia sul corpo, quindi braccia, gambe, inguine, ascelle, ma anche sul viso. È infatti molto delicata e ti aiuterà a rimuovere i peli superflui senza creare irritazioni, anche nei punti in cui la pelle è più sensibile.
Nella confezione troverai anche 10 spatole in legno che ti serviranno per applicare la cera sulla zona da depilare e spalmarla in modo da creare uno strato sottile. Per far sciogliere le perle potrai utilizzare uno scalda cera oppure usare un metodo più casalingo, ovvero il tradizionale bagnomaria.
Il fabbricante sottolinea l’importanza della temperatura al momento di effettuare la depilazione con queste perle. Bisogna mantenerle, infatti, intorno ai 42ºC, poiché se dovessero raffreddarsi sotto i 40ºC non rimuoverebbero i peli in modo corretto. In ogni caso, la cosa più importante è la sicurezza, quindi accertati che la cera depilatoria non sia troppo calda per la tua pelle.
Insomma, una delle migliori cere depilatorie dell’anno è anche quella che ti offre un rapporto qualità prezzo imbattibile. Ti aiuterà non solo ad ottenere ottimi risultati direttamente a casa tua, ma anche a evitare sprechi di prodotto.
Potresti anche essere interessato ad alcune delle migliori creme solari e delle migliori creme per capezzoli della nostra lista. Prenditi un momento per visitarla.
- Ottimo rapporto qualità prezzo presente in commercio al momento
- Confezione da 300 g di perle depilatorie di buona qualità
- Riscalda e sciogli solo la quantità che ti serve ed evita gli sprechi
- Ideale per essere usata su tutto il corpo (braccia, gambe, inguine)
- Perfetta anche per le zone più sensibili come il viso
- 10 spatole in legno per la stesura della cera
- Temperatura tra i 40ºC e i 42ºC
3. MYLEE – La cera solida per eccellenza
Tipo: perle
Quantità: 500 g
Fare la ceretta in casa può sembrare macchinoso, doloroso e “sporco”. Niente di tutto questo ti succederà con queste perle di MYLEE, perché sono il metodo perfetto per una depilazione efficace e senza strisce.
Acquistando questo prodotto avrai a disposizione ben 500 g di perle di cera depilatoria dura che non richiede l’uso di strisce. Si tratta di un metodo che rende il prodotto flessibile e malleabile con le mani, rendendo la routine molto più pratica e veloce.
Ti basterà far sciogliere le perline e, con l’aiuto di una spatola, applicare la cera depilatoria sulla zona da trattare. Lasciandola raffreddare si indurirà un po’ e potrai tirare direttamente il composto, senza dover usare altri strumenti.
Ciò che rende veramente speciali queste perline è la loro composizione, poiché sono realizzate a base di carbone e tè verde, per favorire un effetto calmante per la pelle. Potrai infatti utilizzarla su tutte le parti del corpo, incluse quelle veramente sensibili come la zona del viso e la zona intima.
Questa speciale formula innovativa è davvero rivoluzionaria perché ti offre altri benefici oltre alla delicatezza e all’efficacia della cera depilatoria nella rimozione dei peli. Ti aiuterà a rimuovere le impurità della pelle e a renderla molto morbida e setosa. Inoltre possiede delle proprietà anti-batteriche e anti-infiammatorie che ridurranno il rossore dopo la ceretta.
Un’altra caratteristica che vorrai tenere in considerazione è senza dubbio il punto di fusione della cera. Non correrai il rischio di scottarti la pelle perché questo prodotto ha un punto di fusione a bassa temperatura. In questo modo otterrai degli ottimi risultati, come quelli professionali, evitando bruciature e altri fastidi.
Abbraccia un nuovo modo di fare la ceretta a casa, proteggi la tua pelle e scopri una comodità che non avevi mai visto prima. Non lasciarti scappare un prodotto così valido!
- Ottima cera dura disponibile sul mercato
- Confezione da 500 g di perle
- Uso molto semplice e decisamente meno laborioso che con la cera a strisce tradizionale
- Composta da carbone e tè verde per un effetto calmante
- Proprietà anti-batteriche, anti-infiammatorie, rimuove le impurità e lascia la pelle setosa
- Presenta un punto di fusione a bassa temperatura per evitare scottature
- Necessario uno scalda cera, venduto separatamente
4. VEET – La miglior cera depilatoria economica
Tipo: barattolo
Quantità: 250 ml
Se hai deciso di realizzare la ceretta direttamente a casa tua, ma stai cercando una soluzione economica, non puoi che optare per questo prodotto di una delle marche leader del settore della depilazione.
Veet ha infatti creato una cera depilatoria orientale a caldo che non solo ti permetterà di realizzare una buona depilazione in modo autonomo, ma che rientra anche nella categoria come ottima cera depilatoria economica.
La sua formula speciale è a base di zucchero e contiene al suo interno anche vari oli essenziali e una fragranza ai fiori di vaniglia che la rende profumata, delicata e piacevole da utilizzare.
L’uso di questa cera depilatoria a caldo è quello tradizionale, dovrai semplicemente riscaldare il prodotto direttamente nel suo barattolo e per farlo potrai utilizzare il microonde per 40 secondi oppure a bagnomaria per 10 minuti. In seguito mescola con la spatola in dotazione e quando l’indicatore diventa blu potrai applicarlo sulla zona da depilare. Fai aderire la striscia tira dalla parte inferiore verso l’alto.
Il risultato sarà una pelle liscia e morbida fino addirittura a 28 giorni. Potrai applicarla in modo semplice grazie alla pratica spatola in dotazione che renderà più facile utilizzarla sia su gambe, ascelle, zona bikini e anche sul labbro superiore.
Per ottenere una ceretta molto buona e a un prezzo veramente economico, questo prodotto Veet è decisamente tra i più apprezzati. Profumata, delicata ed efficace rientra tra le migliori dell’anno. Abbiamo anche analizzato i popolari prodotti per micosi alle unghie, allora controllali.
- Tra i migliori prodotti economici in commercio al momento
- Prodotto riscaldabile nel proprio barattolo per una maggior comodità
- Formula speciale a base di zucchero e arricchita con oli essenziali e fragranza di vaniglia
- Semplice da utilizzare, si scalda anche nel microonde
- Pelle liscia fino a 28 giorni
- Comoda e sicura sia sul corpo che in zone più delicate come l’inguine e il viso
5. Takestop – Per risultati da professionisti
Tipo: barattolo
Quantità: 400 ml
Fare la ceretta in casa potrebbe sembrare una tortura, ma questo succede quando non si utilizza un prodotto adeguato. Abbiamo trovato per te un’ottima cera depilatoria con delle fantastiche qualità e che viene utilizzata anche nei saloni specializzati.
400 ml di cera depilatoria in barattolo al miele che ti darà ottimi risultati direttamente a casa tua. Si tratta di un prodotto a base di miele che, anche secondo le opinioni di chi lo sta usando da tempo, risulta molto delicato su ogni tipo di pelle.
Potrai infatti utilizzarla su tutto il corpo, sia le parti più “dure” come le gambe, sia sulle zone più delicate come il viso, le ascelle e la zona intima. Subito vedrai che non avrai reazioni sulla pelle o arrossamenti.
La sua base al miele è ciò che le conferisce la sua delicatezza ma anche il suo profumo. Molte cere depilatorie non hanno un buon odore una volta riscaldate, ma con questa andrai sul sicuro e potrai lasciarti avvolgere da un aroma dolce e delicato.
Una volta riscaldata, con uno scalda cera apposito oppure a bagnomaria, ti basterà applicarla sulla zona da depilare e dare uno strappo deciso. Ti sarà facile farlo perché la sua struttura resta abbastanza densa e ti consente proprio di rimuoverla in un secondo.
Con la ceretta si pensa spesso ai residui che restano sulla pelle. Anche in questo caso possiamo confermarti che i pochi che restano si possono rimuovere molto facilmente senza il bisogno di alcun prodotto particolare.
Un prodotto ottimo e che ti garantisce risultati professionali e soprattutto duraturi, dal profumo avvolgente e dalla consistenza facile da stendere anche per chi non è molto pratico. Anche se non sei un’estetista professionale, la tua pelle risulterà liscia e setosa utilizzando questa delicatissima cera al miele.
- Ottima per dei risultati davvero eccezionali
- Barattolo da 400 ml di cera depilatoria al miele
- Molto delicata su tutti i tipi di pelle, non crea arrossamenti o irritazioni
- Ideale su tutto il corpo, incluso viso e inguine
- Ottima profumazione al miele
- Non lascia quasi residui, e quelli che restano si rimuovono molto facilmente
- Riscaldabile con il fornelletto o a bagnomaria
Fattori da tenere in considerazione prima di acquistare una cera depilatoria
Acquistare i prodotti per poterti fare la ceretta direttamente a casa tua può sembrare una scelta molto intuitiva. Ci sono però delle considerazioni da fare per essere sicuro di aver trovato quella che fa al caso tuo. Per questo ti abbiamo preparato una piccola guida all’acquisto di una cera depilatoria eccellente per questo 2020.
Tipo
Come avrai visto dalle nostre recensioni ci sono diverse modalità per realizzare la ceretta. Vediamole insieme rapidamente.
- A caldo: si tratta del classico barattolo di composto solido che dovrai scaldare per poi applicarla sulla zona interessata. Ha bisogno di strisce depilatorie da applicarvi sopra per poterla rimuovere.
- Strisce: chiamata anche “a freddo” è costituita da strisce su cui è già presente del prodotto, che bisogna scaldare tra le mani e poi separare per applicarle sulla pelle. Decisamente è una soluzione più rapida al metodo tradizionale.
- Solida: conosciuta anche come cera depilatoria araba è una “novità” degli ultimi anni. Il composto resta malleabile e lo dovrai applicare a mani nude sulla pelle, stenderlo e poi rimuoverlo direttamente, senza l’aiuto di strisce.
- Roll on: il principio è lo stesso della versione a caldo, però viene in formato più pratico e ha bisogno anche di una temperatura inferiore per sciogliersi. È molto comodo perché lascia strisce fine di prodotto sulla pelle, quindi si riducono anche gli sprechi.
Riscaldamento
Specialmente se hai deciso di utilizzare la cera depilatoria a caldo, dovrai tenere a mente che per una comodità maggiore, è raccomandabile acquistare anche uno scalda cera apposito. Sono piccoli fornelli in cui inserirai il barattolo e potrai controllarne il riscaldamento. Certo, è possibile utilizzare i metodi tradizionali come il bagnomaria o il microonde, ma se non sei molto esperto potresti non riuscire ad avere il controllo necessario sulla temperatura.
Ingredienti
La formulazione generale della cera depilatoria è un aspetto importante da tenere a mente, specialmente se la tua pelle è sensibile o soggetta a facili irritazioni. Puoi controllare che nell’INCI siano presenti degli addolcenti naturali come lo zucchero o il miele, che sono famosi per calmare la pelle dopo il “trauma” della ceretta.
Secondo le opinioni degli esperti, è sempre meglio evitare i prodotti che non sono completamente naturali. Ingredienti come la paraffina, purtroppo molto presente nei prodotti cosmetici, non è salutare né per il tuo corpo né per l’ambiente.
Ideale per tutto il corpo
A seconda dell’uso che vorrai fare della cera depilatoria, assicurati che sia adatta alle zone che hai intenzione di depilare. Ci sono infatti in commercio alcuni prodotti che sono un leggermente più aggressivi e che possono andare bene per zone come le gambe o le braccia, ma che sono da evitare, ad esempio, sul viso.
Puoi anche considerare prodotti specifici per le zone più sensibili come l’inguine, il labbro superiore, le sopracciglia. Normalmente le migliori cere depilatorie per queste parti del corpo sono estremamente delicate e già dalla loro formulazione (spesso al miele) potrai essere sicuro che vadano bene.
Una pelle liscia e morbida direttamente a casa tua
Esiste una sensazione migliore della pelle liscia e setosa subito dopo la ceretta? Una morbidezza incredibile che potrai finalmente ottenere senza dover uscire di casa. Dopo aver letto il nostro articolo non avrai più dubbi e certamente tra i prodotti che ti abbiamo presentato avrai trovato la miglior cera depilatoria del 2024 che si adatta alle tue esigenze.