Avete bisogno di un cavatappi e non riuscite a decidere tra tanti in vendita?
Abbiamo la soluzione per voi!
Il nostro team ha studiato e presenta questo articolo con i 6 migliori cavatappi che troverete sul mercato nel 2023.
Se volete trovare il tuo, continuate a leggere…
I migliori cavatappi
Cavatappi | Tipo | ||
---|---|---|---|
Kitchen Craft BarCraft Migliore in assoluto | manuale | Vedi Prezzo | |
Rovtop Miglior rapporto qualità prezzo | elettrico | Vedi Prezzo | |
Brabantia Classic Soft-Touch Extra potenza | manuale | Vedi Prezzo | |
Westmark Monopol Ah-So Perfetto per tappi di sughero difficili | manuale | Vedi Prezzo | |
Alessi Parrot Bellissimo design colorato | manuale | Vedi Prezzo | |
BOJ 00990401 Il più classico | manuale | Vedi Prezzo |
1. Kitchen Craft BarCraft – Migliore in assoluto
Tipo: manuale
Se avete un amore speciale per il vino, è normale tenere delle bottiglie a casa per i vostri momenti speciali. Per stapparle e berle nel modo più semplice e veloce possibile, BarCraft di Kitchen Craft presente un cavatappi eccezionale. Stappare una bottiglia rossa, bianca o rosata non è mai stato così facile, perché il vostro cavatappi vi aiuterà a servire la deliziosa bevanda nel bicchiere in soli 3 secondi. Le recensioni degli acquirenti concordano sul fatto che è il miglior cavatappi del 2023.
Si distingue per la sua struttura con braccio di leva, un meccanismo ad ingranaggi e maniglie morbide per aprire qualsiasi bottiglia senza sudare. È senza subbio il migliore set per gli amanti del vino, perché è dotato anche di un dispositivo rotante per il taglio delle capsule, di un tappo a vite di ricambio antiaderente, di un supporto e di un tappo di bottiglia. Godetevi il vostro vino e mantenete intatte tutte le sue proprietà grazie a questo cavatappi imbattibile.
Perché acquistare il prodotto?
Togli tappo dalle bottiglie: è un dispositivo di base, ma molto utile quando si stappa una bottiglia. Basta posizionarla sopra e girarla, in questo modo avrete tolto il tappo nella maniera più semplice e ordinata.
Comoda impugnatura: basta sollevare la leva del cavatappi per inserire la spirale e, una volta posizionata perfettamente, spingerla verso il basso per una corretta estrazione. È un processo che non richiederà più di pochi secondi e sarà veramente agile per estrarre il tappo dalla bottiglia.
Conservare il vino: ci sono momenti in cui non ne berrete tutto il contenuto, per quei casi il coperchio in acciaio inox che include il cavatappi è perfetto. Aiuterà la vostra bevanda a preservare le sue caratteristiche per quando deciderete di finirla. Bloccherà tutti i sapori e gli aromi, così che possiate gustare un bicchiere nel momento opportuno o con la giusta compagnia.
Confortevole e sicuro: poiché la sicurezza è importante in tutti i settori, il cavatappi BarCraft farà in modo che l’intero processo di estrazione del tappo di sughero sia pratico e senza rischi per voi di qualche residuo
Moderno ed elegante: aprite le vostre bottiglie con stile e con tutta la sicurezza di un professionista. La combinazione nel design rende questo cavatappi elegante e moderno e anche i materiali gli conferiscono la migliore resistenza. È davvero il più eccezionale sul mercato, perché garantisce bellezza e durata, caratteristiche che lo rendono il miglior cavatappi della classifica e del 2023.
Il miglior regalo: essendo consegnato in un’elegante scatola, con materiali di prima qualità e un design molto bello esteticamente, è un’opzione meravigliosa come regalo. Siate certi che non importa quali siano i gusti e gli interessi della persona, chiunque riceverà in regalo questo incredibile cavatappi sarà felice fin dal primo momento.
Cosa non ci piace?
Dimensioni: essendo un cavatappi a leva occupa più spazio di un cavatappi tradizionale, anche se ciò è giustificato dalle prestazioni che dà. Lo consigliamo soprattutto per i veri appassionati di vino o altre bevande e per chi ha in casa un apposito tavolo bar.
2. Rovtop – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: elettrico
Se state cercando un cavatappi che possa rimuovere in pochi secondi un tappo senza farvi compiere alcuno sforzo, il modello offerto da Rovtop è quello che fa per voi. Si distingue per il suo design pratico, con uno stile moderno che si intreccia ai progressi tecnologici e che permettono di avere una bottiglia stappata in pochi secondi. Non dovrete fare alcuno sforzo con questo cavatappi che offre anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Il processo di stappatura sarà molto sicuro, automatizzato e veloce ed è inoltre dotato di un sistema di alimentazione con il quale è possibile caricarlo tramite un cavo USB. Utilizzate il vostro laptop, il PC o la batteria ricaricabile per alimentare tale cavatappi e stappate fino a 80 bottiglie con una sola carica. È facile da usare e il suo indicatore LED avviserà quando un tappo è stato già estratto. Potete essere sicuri che si tratti di uno dei migliori cavatappi che troverete nel confronto e del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Funzionamento semplice: in soli 5 secondi avrete la vostra bottiglia stappata e pronta per riempire i bicchieri. Il cavatappi Rovtop è dotato di un comodo pulsante sul davanti per attivare il meccanismo e in pochi secondi vi libererete di qualsiasi tipo di sughero.
Molto pratico: si usa per stappare vini rossi, bianchi, rosati, champagne, vermouth e altri distillati le cui bottiglie sono sigillate con tappi di sughero. Tale cavatappi incorpora eccellenti accessori, come una frese per foglie, un tappo per champagne e un tappo per vino, così da conservare perfettamente il contenuto di una bottiglia che non si ha intenzione di bere nella sua interezza.
Ricarica tramite USB: in modo da non dover spendere soldi in batterie usa e getta e per poterlo ricaricare ovunque con sé, questo cavatappi ha un moderno sistema di alimentazione. Basterà collegarlo a qualsiasi presa USB, sia dal vostro computer che ad una presa in casa e il gioco è fatto.
Alta qualità: è stato realizzato con un corpo in acciaio inossidabile di alta qualità e viti in materiale alimentare. È un cavatappi robusto ed ergonomico e naturalmente è certificato CE e per tale ragione ha raccolto tante opinioni e recensioni positive.
Esteticamente accattivante: la parte traslucida del cavatappi si illumina di blu e lo rende più attraente alla vista. Per altro la sua finitura in acciaio inossidabile è abbastanza moderna e si abbinerà perfettamente ai vostri elettrodomestici e utensili del bar o della cucina.
Ideale per le feste: quando si organizzano eventi a cui partecipa un gran numero di ospiti e si ha bisogno di vino da servire costantemente, ci si può servire da soli con questo cavatappi per non perdere tempo.
Cosa non ci piace?
Potenza: secondo qualche utente che ha avuto la possibilità di provare già tale cavatappi, la potenza potrebbe essere migliorata, così da riuscire a stappare facilmente anche i tappi più difficili e incastrati per bene.
3. Brabantia Classic Soft-Touch – Extra potenza
Tipo: manuale
Condividere una bottiglia di vino può essere parte di un appuntamento romantico, di una cena con gli amici o di una festa in famiglia, per questo un cavatappi è indispensabile in ogni casa. Brabantia offre un prodotto leggero, molto elegante esteticamente e davvero funzionare, così da farvi smettere di utilizzare il vecchio quanto antiquato cavatappi. Aiuta poi a risparmiare tempo e vi permette di concentrarvi su ciò che è veramente importante, come compagnia dei vostri cari.
È un regalo straordinario per gli amanti del vino e il suo design è talmente bello che chiunque lo vedrà noterà la sua eleganza e il suo timbro distintivo. È di gran lunga uno dei più potenti sul mercato e la sua struttura in acciaio fornisce una protezione contro gli urti e la ruggine e per durare nel tempo. Non accontentatevi di attrezzature di seconda mano, scegliete il modello Classic Soft-Touch, uno dei migliori cavatappi che potete trovare in commercio nel 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Impugnatura solida: l’ingegnoso sistema di apertura consente di rimuovere il coperchio senza sforzo, semplicemente ruotando in una direzione. Inoltre, la sua forma ergonomica offre un’ottima presa sul cavatappi stesso per non lasciar andare la bottiglia ed evitare ogni incidente.
Centraggio automatico: grazie all’anello retrattile, il coperchio si centra automaticamente, rendendo il processo di estrazione del tappo più semplice e non sarete più costretti ad aspettare il montaggio dell’apparecchio. È il miglior cavatappi che si possa avere nel 2023, se si cerca resistenza e praticità.
Impugnatura semplice: anche se è manuale, l’impugnatura del cavatappi è facile da usare e permetterà di infilare la spirale in modo morbido, controllato e fermo. Non si corre il rischio di incidenti e si ha più fiducia al momento della stappatura anche di una bottiglia delicata.
Spirale professionale: il cavatappi ha una forma antiscivolo che evita che il tappo si rompi o si strappi troppo o che esca improvvisamente, così si evita ogni disagio e non si perde tempo. Numerose recensioni positive da parte degli acquirenti concordano sulla qualità del cavatappi Brabantia.
Massima resistenza: se ciò di cui avete bisogno è un dispositivo resistente, questo cavatappi vi interesserà molto, perché è realizzato in acciaio inossidabile per garantire una resistenza e una durata imbattibili. Non importa quanto lo usiate e quanto tempo sia passato dal suo acquisto, poiché funzionerà esattamente come il primo giorno.
Soft-Touch: la parte superiore del cavatappi è stata costruita con un materiale robusto, eppure è anche morbido al tatto, così che l’esperienza di un buon bicchiere sia sempre piacevole, non importa quante bottiglie si stappino.
Cosa non ci piace?
Un po’ lento: grazie al suo meccanismo di rotazione, il cavatappi necessita di diversi movimenti prima di poter rimuovere in maniera efficiente un tappo. In ogni caso si tratta di un processo che non richiede che qualche secondo in più.
Visibilità: a differenza di altri cavatappi elettrici o manuali, con questo non sarà possibile vedere cosa succede mentre si sta togliendo il tappo, poiché il collo della bottiglia è sigillato da una struttura compatta
4. Westmark Monopol Ah-So – Perfetto per tappi di sughero difficili
Tipo: manuale
Davanti a voi c’è il miglior alleato che un padrone di casa possa avere ad un ricevimento. Si tratta di un cavatappi a due punte, realizzato in acciaio temperato satinato e con estremità superfini con cui abbraccia il sughero. Non danneggia la bottiglia o il tappo di sughero, quindi è perfetto per le bottiglie più antiche e delicate. Westmark garantisce una precisione incredibile, che permetterà di estrarre il sughero completamente senza danneggiarlo, rendendolo un cavatappi eccezionale.
Non soffrirete più per aprire delle bottiglie poiché con questo semplice cavatappi potrete stappare qualsiasi vino rosato, bianco o rosso senza nemmeno fare un grande sforzo. È piccolo, leggero e quindi molto maneggevole, il che lo rende pratico anche quando è il momento di riporlo, dato che si adatta a qualsiasi cassetto. Godetevi un buon drink per accompagnare il vostro pranzo o quando ricevete gli ospiti in casa e rallegrate i vostri momenti con un vino di un’ottima annata.
Perché acquistare il prodotto?
Ottime finiture: realizzato in metallo cromato e lucido, ha un aspetto raffinato che si combina con la raffinatezza di un buon vino. È un cavatappi che non arrugginisce, è resistente e la sua durata è garantita, dunque non sorprende che le opinioni degli acquirenti siano così favorevoli.
Buone dimensioni: si tratta di un piccolo cavatappi, formato da un pezzo unico che misura 11 x 6,5 x 1 cm e pesa solo 70 g. Non è affatto scomodo da utilizzare e lo sentirete appena in mano e, una volta eseguito il compito, potrete collocarlo in qualsiasi cassetto della cucina.
Facile da usare: non ha alcun meccanismo complicato e non avrete bisogno di un manuale di istruzioni che dica come usare il cavatappi. Il suo design è piuttosto piacevole alla vista e saprete subito come usarlo semplicemente togliendolo dalla scatola.
Per tappi danneggiati: è l’opzione migliore quando ci si trova davanti a una bottiglia il cui tappo è deteriorato e dove c’è il rischio di far finire il tappo all’interno se si utilizza una spirale per la sua estrazione.
Ideale per i camerieri: è il cavatappi perfetto per chi lavora come cameriere o nei bar e apre costantemente le bottiglie. Se vi trovate di fronte a bottiglie che hanno il sughero deteriorato, potete aprirle rapidamente senza problemi.
Cosa non ci piace?
Manipolazione complicata: trattandosi di un modello diverso rispetto ai classici cavatappi, può essere necessario un po’ di tempo per abituarsi all’uso, in quanto richiede una certa abilità per utilizzarlo per far sì che il tappo non scivoli.
5. Alessi Parrot – Bellissimo design colorato
Tipo: manuale
Ispirato alla fauna selvatica, questo cavatappi ha un design colorato che ricorda la figura di un pappagallo. Costruito in alluminio pressofuso finissimo e con dimensioni abbastanza pratiche, è robusto e facile da riporre in qualunque cassetto della cucina. Potete anche portarlo in tasca durante le vostre feste e chiameranno voi ogni volta che una bottiglia dovrà essere stappata velocemente.
Tale dispositivo è pratico e molto utile per baristi, sommelier, camerieri, o chiunque abbia un ricevimento a casa e voglia servire vino ai propri ospiti. È il migliore per chi assaggia spesso un buon sauvignon o un merlot e desidera farlo provare ai propri amici o familiari. Le ottime recensioni ed opinioni sulle sue prestazioni ì lo rendono senza dubbio uno tra i migliori cavatappi del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Pratico e preciso: il cavatappi Parrot è molto pratico e mira a soddisfare anche i più severi requisiti dei sommelier. La sua precisione è invidiabile e con la sua spirale professionale, i tappi di sughero usciranno facilmente e senza danni.
Design accattivante: ovunque lo si utilizzi attirerà l’attenzione con i suoi bei colori e la sua attenta estetica. Le sue linee lo rendono un elegante cavatappi e ogni volta che si va a gustare un vino delizioso si può usare per aprire ogni bottiglia con classe ed eleganza. Potrete poi scegliere il design che preferite tra questo super colorato, il modello azzurro e quello nero per uno stile più sobrio.
Materiali di qualità: l’alluminio non solo resiste agli urti ed è antiossidante, ma garantisce anche una lunga durata. A differenza dei cavatappi di bassa qualità, quello di Alessi durerà a lungo, anche se lo si usa spesso.
Dimensioni compatte: misura 12,7 x 2,5 x 2,59 cm e pesa solamente 118 g. Si tratta di un prodotto leggero, piccolo e molto comodo da tenere in mano e, una volta stappata la bottiglia, si riporrà praticamente ovunque in cucina.
Ideale per le feste: potrete utilizzare tale cavatappi per le vostre riunioni di famiglia o con gli amici e lasciatevi abbagliare dalla bellezza del suo design. Con esso stapperete vini bianchi, rosati e rossi senza alcun inconveniente e con l’eleganza che farebbe un grande esperto.
Cosa non ci piace?
Tappo a corona: sicuramente si tratta dello strumento migliore per le bottiglie di vino o comunque dotate di tappi di sughero. Eppure qualche utente avrebbe apprezzato la possibilità di sollevare anche i tappi a corona come quelli di acqua tonica e birra.
6. BOJ 00990401 – Il più classico
Tipo: manuale
Questo è un cavatappi perfetto per i principianti nel processo di stappatura delle bottiglie. Grazie alla sua facilità d’uso non richiede molta forza ed è abbastanza sicuro, quindi non si corre il rischio di tagliarsi o di ferirsi con la sua spirale. Sia gli esperti che i principianti di tutto il mondo lo usano oramai da anni per rimuovere i tappi di sughero da qualsiasi tipo di bottiglie, da quelle di vino a quelle di champagne.
È molto usato nei luoghi dove si vende e si serve il vino o per chi beve a casa un bicchiere di vino. Offre una grande resistenza all’usura e all’ossidazione, con la sua fabbricazione in acciaio. Inoltre, è molto compatto per poterlo sempre con voi, che sia ad una cena in famiglia o ad una festa tra amici.
Perché acquistare il prodotto?
Apertura facile: aprirete le bottiglie senza sforzo e vi stupirete di quanto sia veloce il processo. La spirale metallica del cavatappi è zigrinata, in modo che sia precisa e che il tappo non venga distrutto quando viene rimosso.
Semplice utilizzo: basta girare il manico superiore e la punta del cavatappi entrerà nel coperchio alla profondità richiesta, così da poter tirare la piccola staffa superiore per finire l’estrazione. È un meccanismo semplice a cui vi abituerete rapidamente e che renderà la vostra vita più facile.
Materiali durevoli: l’intera struttura del cavatappi BOJ è stata realizzata in acciaio della migliore qualità. Ciò garantisce la massima robustezza, necessaria per poterlo utilizzare per anni senza subire alcun deterioramento.
Design classico: con un design tradizionale, tale cavatappi ha un aspetto elegante e ricorda le cantine tradizionali dove il vino viene venduto da molti decenni. Ha una qualità professionale e le sue prestazioni sono davvero sorprendenti, difatti è davvero molto semplice da utilizzare.
Perfetto per i professionisti del settore: è il miglior strumento per chi lavora in ristoranti, enoteche, cantine e per averlo a casa, così sarete preparati ogni volta che vorrete gustare un drink. Molte recensioni degli acquirenti danno al cavatappi BOJ ottime valutazioni.
Cosa non ci piace?
Estetica: anche se il sistema è abbastanza buono, il design non è così attraente dal punto di vista estetico e può risultare un po’ robusto se si è abituati a cavatappi più moderni, anche elettrici, e tecnologici.
Cura e precisione: fate sempre attenzione quando inserirete la spirale del cavatappi, poiché con troppa forza rischiereste di rompere il tappo o di farlo cadere all’interno.
Fattori da considerare quando si acquista un cavatappi
Se siete dei consumatori abituali di vini rossi, bianchi o spumanti, sapete quanto sia essenziale avere dei cavatappi della migliore qualità. Si sa però che sul mercato ce ne sono veramente a bizzeffe e trovare quello perfetto per sé potrebbe sembrare un compito davvero impegnativo. Il nostro suggerimento è che, per ottenere il prodotto ideale per voi, prendiate in considerazione alcuni fattori che menzioniamo qui di seguito.
Tipo
Ci sono fondamentalmente due tipi di cavatappi che si possono trovare in vendita oggi. Ci sono innanzitutto i modelli più tecnologici, che funzionano con meccanismi elettrici altamente sofisticati e permetteranno di aprire le bottiglie in pochi secondi. Tali opzioni funzionano di solito con batterie, che si possono facilmente ricaricare se si collegano a una fonte di alimentazione e non servirà molto tempo per preparare il dispositivo.
L’altro tipo di cavatappi sul mercato è quello manuale e, allo stesso modo di quelli elettrici, ce ne sono veramente molti in commercio. Alcuni sono più facili da usare di altri, ma hanno tutti in comune il fatto di tenere saldamente il tappo che si sta per estrarre, sia perforandolo che togliendolo dalla punta. L’importante è che il dispositivo scelto sia semplice da usare e che non si debbano fare grandi sforzi per ottenere i risultati che ci si aspetta.
Materiali
A seconda che il cavatappi sia elettrico o manuale, possono essere realizzati con materiali diversi. Nella maggior parte dei casi, l’elettronica ha un corpo in plastica resistente che permette di stappare le bottiglie in maniera molto efficiente e veloce. D’altra parte, quelli con un design manuale sono di solito costituiti da una struttura metallica (acciaio o alluminio) e comprendono pezzi di gomma o plastica per coprire parti con cui si afferra il cavatappi.
Dimensioni
Ci sono molti diversi formati di cavatappi in vendita, come ad esempio quelli elettrici che sono spesso molto compatti ed hanno dimensioni tali da adattarli perfettamente al collo della bottiglia. Per quanto riguarda i cavatappi manuali ,ci sono quelli di dimensioni discrete, che svolgono il lavoro in modo abbastanza efficiente. Quelli più voluminosi sono di solito i dispositivi che lavorano con meccanismi a leva che richiedono più parti per funzionare.
Modalità d’uso
Quando si tratta di cavatappi manuali, esistono meccanismi diversi che si possono trovare al giorno d’oggi. I più grandi sono quelli che funzionano con un sistema a leva, quindi hanno diversi pezzi di dimensioni piuttosto generose. Altri con un design più discreto sono quelli con le ali, che semplicemente perforano il sughero e hanno alcuni piccoli pezzi che bisogna abbassare per poter estrarre il sughero. Alcuni manuali sono anche dotati di un apribottiglie per i tappi a corona.
Accessori
Ci sono alcuni modelli che, oltre al dispositivo di rimozione del tappo della bottiglia stesso, incorporano alcuni accessori aggiuntivi nella confezione. Questi includono un apriscatole o un apribottiglie, che sarà molto utile se si ha intenzione di servire una buona varietà di bevande durante la serata. Altri includono tappi speciali per bottiglie di vino, che mantengono la bevanda nelle migliori condizioni possibili fino a quando non la consumerete completamente.
Design
Per quanto riguarda il design, dipende essenzialmente dai vostri gusti e dal meccanismo con cui funziona il modello di vostra scelta. Quelli più professionali, sia manuali che elettrici, si combinano molto bene con il resto degli elettrodomestici che avete in casa, in acciaio o altri pezzi di metallo. Altri, più tradizionali, possono offrire finiture più classiche e includere decorazioni in diversi colori, ma hanno dalla loro la compattezza e la possibilità di conservarli in qualunque cassetto.
Tutte le bottiglie pronte per essere servite
Gli apparecchi disponibili per l’apertura di bottiglie di vino rosso, bianco o spumante sono davvero molto comuni in commercio e proprio per tale ragione è difficile trovare un modello adatto a sé. Dai dispositivi elettrici che consentono di rimuovere i tappi in maniera rapida ed efficiente, ai manuali che possono includere vari meccanismi di funzionamento e non necessariamente richiedono più sforzi fisici.
Troverete l’opzione perfetta per voi, se la sceglierete il miglior cavatappi per voi e del 2023 tra quelli presenti nella classifica. Un dispositivo che permette di aprire tutte le bottiglie senza perdere tempo e soprattutto senza rovinare il tappo di sughero. Non perdete altro tempo ed invitate subito i vostri amici a casa per una cena, pronti a servire un buon bicchiere di vino da una bottiglia appena stappata.