Oggigiorno avere una cassaforte in casa è importantissimo per la propria sicurezza.
Gioielli, contanti e tanto altro vanno custoditi con cura ed in segreto.
Per non avere brutte sorprese ed aiutarvi a scegliere quello che è il modello più adatto a voi…
Abbiamo creato questa speciale recensione con le 8 migliori casseforti del 2024 e dei consigli per guidarvi ad un buon investimento.
Le migliori cassaforti
Cassaforte | Tipologia | Dimensioni | ||
---|---|---|---|---|
HMF Migliore in assoluto | elettronica | 50 x 35 x 33 cm | Vedi prezzo | |
HMF 49205-11 Miglior cassaforte non elettronica | manuale | 50 x 35 x 33 cm | Vedi prezzo | |
YALE YALYSM400EG1 Top di gamma | elettronica | 34 x 35 x 40 cm | Vedi prezzo | |
AmazonBasics Miglior rapporto qualità prezzo | elettronica | 35 x 25 x 25 cm | Vedi prezzo | |
FLOUREON Super cassaforte per armadi | elettronica | 30 x 20 x 20 cm | Vedi prezzo |
Ps: LaTop10 ha anche analizzato i migliori antifurto wireless per casa e le migliori cassaforti a muro in vendita. Prendetevi un momento per guardarli.
1. HMF – Migliore in assoluto
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 50 x 35 x 33 cm
La miglior cassaforte elettronica al mondo oggi, è secondo il nostro team, HMF. Combina un sistema di sicurezza elettronico e manuale, vi permette di impostare codici di accesso ed è naturalmente predisposta sia per permettervi di montarla ad incasso a muro o nel pavimento.
HMF è sicura e facile da utilizzare, è una perfetta protezione contro ogni tipo di furto. Riesce a far desistere anche i ladri più ostinati e competenti. E’ costruita con materiali eccellenti, sia il corpo che lo sportello sono in acciaio massiccio inossidabile e possiede un sistema a doppio bullone eccezionalmente sicuro.
Per dettagli più specifici, lo spessore della parete in acciaio è di 2 mm mentre quello della porta è il doppio. In questo modo pur avendo una cassaforte sicura, non avete bisogno di molto spazio per l’installazione a muro. Le misure infatti la rendono adatta ad ogni tipo di casa e stanza voi abbiate, da quelle più capienti a quelle più piccole.
Essendo elettronica, questa cassaforte vi permette di inserire una combinazione numerica dalle 3 alle 8 cifre. Se doveste dimenticare per sbaglio il pin, non disperate! Grazie alla chiave di sicurezza, potete aprirla manualmente senza alcuna difficoltà. E’ facilissima da avviare, vi basta inserire le batterie nel vano ed accenderla. Possiede anche degli indicatori LED che vi informano sullo stato delle batterie.
Infine, internamente è suddivisa con due comode mensole in modo da permettervi di non confondere i vostri averi con quelli dei vostri familiari in caso utilizziate una cassaforte a muro in comune. Secondo le nostre opinioni, HMF è una delle marche più valide e offre sicurezza top.
- Miglior cassaforte al mondo del 2024 in base alle caratteristiche possedute
- Elettronica ma anche manuale in caso di emergenza o dimenticanza del codice
- HMF è la più sicura cassaforte che il mercato può offrirvi oggi
- Naturalmente predisposta al montaggio a muro o nel pavimento
- Misure ridotte anche grazie allo spessore delle pareti, perfetta per ogni tipo di casa
- Facile da avviare, vi basta inserire le batterie e scegliere il codice pin
- Suddivisa internamene con due mensole, la cassaforte è comoda e pratica
- Quando si sostituiscono le batterie bisogna reimpostare i codici
- Assenza del libretto di istruzioni
2. HMF 49205-11 – Miglior cassaforte non elettronica
Tipologia: manuale
Dimensioni: 50 x 35 x 33 cm
HMF 429205-11 è la sorella del modello appena recensito sopra. E’ tra le migliori casseforti manuali al mondo, e vi offre le stesse caratteristiche e la stessa qualità che HMF è solita garantire in tutti i suoi prodotti. Per ulteriori informazioni, vi basta leggere le specifiche del modello sopra citato.
3. YALE YALYSM400EG1 – Top di gamma
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 34 x 35 x 40 cm
YALE YALYSM400EG1 è tra le migliori casseforti con combinazione di tipo elettronica e manuale che potete acquistare oggi. E’ un prodotto top di gamma, vi offre livelli di sicurezza altissimi ed è perfetta da tenere sia in casa che in ufficio. Scopriamo insieme le altre caratteristiche di questa cassaforte.
Non a caso questo modello è così in alto nella nostra recensione. Innanzitutto è prodotto con materiali ultra resistenti e duraturi. Possiede dei catenacci motorizzati da ben 22 centimetri che combinati con lo sportello tagliato a laser e le cerniere rinforzate, dirvi che è sicura è veramente poco! Le pareti inoltre sono resistenti alla foratura.
Dispone di un display LCD retroilluminato che vi segnala lo stato della batteria e della cassaforte. Possiede inoltre un pulsante che potete attivare per nascondere il codice mentre lo inserite. Essendo elettronica appunto, permette di essere aperta grazie ad un codice a vostra scelta tra le 3 e le 8 cifre che potete digitare grazie al comodo tastierino.
Sotto la targhetta con la marca della casa, è presente la serratura per la chiave in caso doveste aver necessità di aprirla manualmente. Anche la serratura della cassaforte a muro è super sicura, la chiave a doppia mappa vi permette di effettuare fino a 6 mandate. Con YALE i vostri beni più preziosi saranno sempre al sicuro.
E’ divisa in scomparti grazie ad una comoda mensola centrale e possiede al suo interno una luce che potete accendere o spegnere in base alle vostre necessità grazie all’apposito pulsante sul tastierino. Infine, è certificata secondo le più elevate norme di sicurezza nazionali, è davvero a prova di ladro!
- Cassaforte unica nel suo genere, top di gamma del 2024
- Costruita con i migliori materiali, duraturi e resistenti alla foratura ed ai colpi
- Catenacci motorizzati in acciaio da ben 22 centimetri
- Sportello tagliato a laser con cerniere rinforzate per una sicurezza estrema
- Display LCD con tastierino retroilluminato e varie impostazioni di sicurezza
- Sotto la targhette è presente una serratura super sicura con una chiave a doppia mappa che permette di effettuare fino a 6 mandate
- La cassaforte è divisa in scomparti grazie ad una mensola centrale
- Luce interna da accendere o spegnere grazie al pulsante sul tastierino
- Un po’ pesante, difficile da murare senza aiuto
- Le istruzioni non sono esaustive rispetto a tutte le sue funzionalità
4. AmazonBasics – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 35 x 25 x 25 cm
Se cercate la miglior cassaforte a muro in base al suo rapporto qualità prezzo, la sfida è vinta senza dubbio da AmazonBasics. Elettronica e manuale, in acciaio resistente ed interni imbottiti, con mensole interne removibili in base alle esigenze, è davvero una chicca.
Possiamo immaginare che anche se a casa vi sentite al sicuro, avere un posto dove poter riporre i propri gioielli ed averi preziosi, è necessario. Per non spendere una cifra esorbitante acquistando una cassaforte costosa, vi basterà scegliere questo modello. Complessivamente vi permette di inserire al suo interno oggetti con un volume fino a 14 litri.
E’ prodotta interamente in acciaio inossidabile, è infatti durevole nel tempo. All’interno vi è un morbido strato di tessuto così da poterci mettere direttamente anche gli oggetti più delicati in quanto non si graffieranno. Facilissima da avviare, vi basta inserire 4 batterie di tipo AA e riprogrammare la cassaforte con il vostro codice tramite il tastierino numerico.
Possiede un display digitale che vi indica se la cassaforte è chiusa o aperta e lo stato della batteria. Al suo interno, troverete due chiavi di emergenza per l’apertura manuale in caso aveste problemi con i codici. Ma non preoccupatevi dei ladri, la serratura è in acciaio antiscasso e le cerniere sono eccezionalmente resistenti.
Infine, questa cassaforte è perfetta sia per essere montata a muro che nei pavimenti. Al suo interno è divisa con uno scaffale regolabile e removibile in base alle proprie esigenze ed alla misura degli oggetti che andrete ad inserire nel suo interno. Che altro dire? Amazon non sbaglia mai! Potete trovare altri eccellenti articoli controllando la nostra pagina dei migliori rilevatori di monossido di carbonio.
- Miglior rapporto qualità prezzo
- Elettronica e manuale proprio come i migliori modelli
- Volume complessivo di 14 litri, perfetta per oggetti grandi e piccoli
- Prodotta in acciaio inox resistente allo scassinaggio
- Interni imbottiti, potete mettere all’interno della cassaforte anche gli oggetti più delicati
- Display digitale che indica lo stato di apertura della cassaforte e la batteria
- Chiavi di emergenza per apertura manuale della serratura antiscasso
- Divisa internamente in scomparti ma con mensola rimovibile
- Non è antiforo
- Pesante rispetto ad altri modelli
- Nella confezione mancano le viti per l’installazione
5. FLOUREON – Super cassaforte per armadi
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 30 x 20 x 20 cm
FLOUREON è la soluzione più adatta per tutti coloro che sono in cerca di una fantastica cassaforte da mettere comodamente nel proprio armadio. Di fattura eccellente ma al contempo compatta e con misure salvaspazio, potete nasconderla ovunque vogliate senza alcuna difficoltà.
Questa cassaforte è il connubio perfetto tra sicurezza e dimensioni. Misura soltanto 30 x 20 x 20 cm, è infatti facilmente posizionabile sugli scaffali del vostro armadio. Potete finalmente tenere i vostri oggetti di valore in casa vostra senza aver paura che qualcuno ve li rubi. La struttura è interamente in acciaio resistente, a prova di forzatura.
Se preferite potete in ogni caso montarla a muro oppure nel pavimento di casa vostra. E’ elettronica, dunque per farla funzionare avete bisogno di scegliere un codice di sicurezza da inserire tramite il tastierino. In caso abbiate particolari problemi o se la batteria è scarica, potete facilmente aprirla grazie alle chiavi di sicurezza e ai due pulsanti di esclusione.
All’interno della confezione trovate tutto ciò di cui avete bisogno per l’installazione. Essendo di dimensioni ridotte e leggera, potete montarla in segreto ed in tutta autonomia, lontano da occhi indiscreti. Non vi resta che decidere cosa mettere al suo interno e credeteci, nonostante le dimensioni compatte è davvero capiente!
Presenta infine un design elegante e moderno grazie alla rifinitura nera che la rende perfetta ad essere inserita in ogni zona della casa. Sicurezza elevata, dimensioni ridotte e ridotto è anche il prezzo, secondo le nostre opinioni non si può chiedere di più da un prodotto del genere!
- Una delle migliori casseforti a muro posizionabili anche in armadio grazie alle dimensioni compatte
- Struttura resistente in acciaio
- Può essere montata anche a muro e nel pavimento grazie alle viti di supporto
- Se dimenticate il codice o la batteria è scarica, grazie alla chiave di sicurezza potete aprirla e prendere ciò che vi serve
- All’interno della confezione trovate tutto ciò che vi serve per l’installazione rapida ed in autonomia
- Volume complessivo di 8,5 litri
- Design elegante e moderno grazie alle rifiniture in nero
- Non è a prova di fuoco
- Manca un display per conoscere la carica della batteria
6. MeyKey – Miglior cassaforte economica
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 23 x 17 x 17 cm
Da oggi grazie a MeyKey tenere al sicuro i propri oggetti in casa non vi costerà più un capitale! E’ tra le più valide casseforti sul mercato nel 2023 e presenta un prezzo veramente economico. Nonostante ciò vi offre qualità elevatissima e alti livelli di sicurezza, proprio come i modelli più costosi.
Il corpo è interamente in spesso acciaio inossidabile di 2 mm di spessore, mentre la porta è spessa ben 4 mm. Possiede inoltre un doppio set di bulloni a perno per permettervi di installarla ovunque vogliate. Presenta infine una verniciatura scura resistente alla polvere ed al timo, non si scolorisce ne si scrosta.
Facilissima da utilizzare, potete programmare sul tastierino numerico un codice fino ad 8 cifre. Non possiede un display led, ma non preoccupatevi, questa cassaforte è davvero smart! Possiede un led che si colora di giallo se sbagliate la password e di rosso per indicarvi che la batteria va sostituita in quanto scarica.
Possiede due chiavi di sicurezza che potete utilizzare per aprire lo sportello in caso di batteria scarica o se dimenticate la password. Un altro punto di forza di questa cassaforte sono le dimensioni ridotte. Potete infatti posizionarla ovunque vogliate, è estremamente compatta.
I nostri esperti ne sono sicuri, se siete in cerca di una cassaforte affidabile, piccola ed al contempo economica non potete trovare di meglio sul mercato. Siamo sicuri che MeyKey riuscirà a soddisfare senza alcun problema tutte le vostre esigenze facendovi spendere davvero poco.
Il nostro articolo dei migliori kit di videosorveglianza e dei migliori spioncini digitali offre altri perfetti articoli per la sicurezza, quindi consultatelo.
- Miglior cassaforte a muro e non più economica sul mercato
- Corpo interamente in acciaio con 2 mm di spessore per le pareti e 4 per la porta
- Verniciatura di qualità, non si scolorisce e non si scrosta
- Permette di inserire una password fino a 8 cifre
- Led colorato in base allo stato della batteria e password corretta o errata
- Due chiavi di sicurezza in caso di problemi vari
- Dimensioni e peso ridotto, può essere posizionata e nascosta agilmente
- La manopola di plastica non è proprio rigida
- Istruzioni confuse e non in italiano
7. Deuba – Qualità top made in Germany
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 31 x 20 x 20 cm
Deuba si classifica nella nostra recensione come la cassaforte di qualità più elevata prodotta in Germania. D’altronde si sa, i tedeschi con gli apparecchi elettronici e casalinghi ci sanno fare e sono tante le marche diffuse su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
Questa cassaforte vi offre una sicurezza eccellente, potete inserire al suo interno i vostri oggetti preziosi ma anche documenti importanti. Potete stare tranquilli, è difficile da manomettere. E’ costruita in robusto acciaio e lo sportellino ha ben 3,2 mm di spessore. Anche i ladri più esperti faranno difficoltà ad aprirla!
Nello sportello sono presenti due spessi passanti in acciaio a bloccaggio doppio che rendono la chiusura sicura ed ermetica. Sul fronte è inoltre presente una luce colorata che vi indica non solo lo stato della batteria, ma vi avverte anche se inserite un codice sbagliato.
Per avviarla vi basta mettere al suo interno le batterie, scegliere la password di sicurezza e siete pronti a nascondere i vostri averi. Possiede in ogni caso due chiavi di sicurezza per permettervi di aprirla se le batterie dovessero essere scariche o se in quel momento dovreste aver difficoltà nel ricordare la password.
All’interno del pacco che vi sarà spedito, trovate tutti gli accessori per un facile montaggio ed anche le batterie. Infine, trovate anche un tappetino per la base interna dove potete poggiare gli oggetti più fragili se avete paura di graffiarli. Deuba vi offre un prodotto di qualità che rispetta i più elevati standard di sicurezza di oggi, provate per credere!
- Cassaforte delle migliori qualità, interamente made in Germany
- Sicurezza eccellente, difficile da manomettere grazie al robusto corpo in acciaio e lo sportello da 3,2 mm
- Gli spessi passanti d’acciaio a bloccaggio doppio chiudono ermeticamente la cassaforte
- Sul fronte vi è un led che indica lo stato della batteria e se si inserisce un codice errato
- Facile da avviare, basta inserire le batterie e si accende in tutta autonomia
- Chiavi di sicurezza per qualsiasi evenienza
- Nella confezione è disponibile tutto ciò di cui avete bisogno per il montaggio a muro o pavimento
- Tappetino in tessuto per poggiarci gli oggetti più delicati
- Non molto capiente
- Più costosa rispetto ad altri modelli sul mercato
8. SLYPNOS – Migliore con serratura cisa
Tipologia: elettronica
Dimensioni: 31 x 20 x 20 cm
SLYPNOS è la più valida cassaforte di sicurezza elettronica con serratura cisa a doppia mappa che potete acquistare nel 2023. Costruita con materiali di qualità, elettronica e manuale, con sistema di antifurto integrato, è davvero una fortezza blindata per tutti i vostri oggetti di valore più preziosi.
E’ prodotta interamente in acciaio laminato a freddo mentre lo sportello è laminato a caldo. Ha rifiniture perfette in modo da non farvi tagliare quando la utilizzate. La serratura a cisa è il prezzo forte che troverete in questo modello. E’ iper resistente, spessa ben 2 centimetri, vi offre livelli di sicurezza veramente elevatissimi.
La serratura della cassaforte possiede al suo interno un elettromagnete anti vibrazione che vi dona ulteriori garanzie di sicurezza. Possiede inoltre un sistema di antifurto che blocca la cassaforte se viene inserita una password errata per 3 volte di fila. Ma non preoccupatevi, se siete voi a sbagliarla, nessun problema grazie alla chiave di sicurezza per l’apertura manuale.
E’ facilissima da impostare, potete modificare la password quando volete grazie ad un comodo pulsante nascosto al suo interno. Rispetto ad altre casseforti, anche se le batterie si scaricano non dovete modificare la password in quanto possiede un chip intelligente che gli permette di salvarla in memoria.
La cassaforte è infine completata da una versatilità di montaggio totale, è adatta per muri, armadi, mensole e pavimento. Lo noterete subito, la qualità generale del prodotto è elevatissima nonostante non sia un modello professionale o eccessivamente costoso.
- Modello di cassaforte con serratura a cisa più valido del 2024
- Costruita con materiali di qualità, corpo in acciaio laminato a freddo e porta in acciaio laminato a caldo
- Serratura a cisa spessa ben 2 centimetri, difficilissima da forzare
- Bordi rifiniti per evitare spiacevoli incidenti
- Elettromagnete anti vibrazione per un ulteriore livello di sicurezza
- Sistema di blocco se si inserisce per 3 volte il pin sbagliato
- Chiave di sicurezza per apertura manuale in caso di necessità
- Facile da impostare e reimpostare grazie al pulsante per la password nascosto al suo interno
- La cassaforte Ricorda la password anche se le batterie si scaricano grazie al chip intelligente
- Assenza di ripiano interno
- Con uno spessore delle pareti ancora maggiore sarebbe perfetta
- Manopola di sicurezza di qualità non elevatissima
Fattori da considerare per l’acquisto di una cassaforte
Scegliere una buona cassaforte è un affare serio, stiamo parlando della sicurezza dei propri beni di valore, d’altronde! Sebbene quelli che abbiamo elencato sono tutti modelli validi ed estremamente sicuri, per guidarvi nella scelta del modello migliore per voi abbiamo raccolto in seguito tutti i parametri principali a cui dovete prestare attenzione prima di acquistarne una.
Tipologia
Sul mercato oggi sono disponibili due tipi di casseforti, elettroniche o manuali. In realtà quelle elettroniche possiedono entrambi i sistemi, ma costano leggermente di più. Se non avete problemi a spendere un po’ di più, optate per un modello di cassaforte elettronica in quanto è più comodo da utilizzare e non avete sempre bisogno della chiave con voi.
Funzionamento
Quasi tutte le casseforti elettroniche funzionano a batteria. Se le batterie si scaricano, potreste aver qualche difficoltà in particolare se non avete la chiave di emergenza con voi. Assicuratevi allora che le batterie che avete scelto siano di buona qualità ed a lunga durata per permettervi di utilizzarla per molto tempo senza particolari problemi.
Materiali
Una buona cassaforte di sicurezza deve essere costruita in acciaio robusto e resistente agli urti. Per ottenere una sicurezza decente, verificate che le pareti siano abbastanza spesse ed in particolare che lo sportello sia spesso almeno 3 mm. Inoltre molto importante è anche il materiale della serratura e dei passanti che dovrebbero essere in acciaio.
Display o led
I modelli migliori e più moderni di casseforti possiedono un display che indica lo stato di apertura e chiusura, se si inserisce un codice sbagliato e lo stato della batteria. Se volete spendere di meno potete comunque optare per un modello con un led colorato che attraverso luci di colori diverse, vi comunichi ciò che avreste potuto leggere su un display.
Dimensioni
Le dimensioni sono altrettanto importanti in quanto una cassaforte troppo grande e difficile da nascondere, non è proprio utile. Se volete nasconderla a muro o nel pavimento, mantenetevi su dimensioni massime di 50 cm, se invece volete nasconderla tra gli scaffali o nell’armadio, dovreste optare per una cassaforte di 30 cm.
Sicurezza massima
In questa recensione avete letto tanti consigli e tutto ciò che può servirvi per effettuare un buon acquisto. Adesso non vi resta che scegliere una delle 8 migliori casseforti a muro che abbiamo elencato, scegliere il modello che più fa per voi ed impostare il codice di sicurezza. Finalmente potete uscire di casa senza pensieri, i ladri non saranno più un problema!