Lo sappiamo bene…
Trovare una buona cassa Bluetooth non è una cosa facile.
Sono tantissime le opzioni in commercio e tutte con caratteristiche molto diverse tra loro.
Qualità del suono, durata della batteria, potenza, per non parlare di dimensioni e design…
Ma non temete, ecco una buona notizia per voi!
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di casse Bluetooth
- Migliore in assoluto: JBL Xtreme 2
- Diffusione del suono omogenea: Bose SoundLink Revolve
- Miglior rapporto qualità prezzo: JBL Flip 5
- Super compatta: Sony SRS-XB12
- Migliore cassa Bluetooth economica: Anker SoundCore 2
Per aiutarvi, in questa recensione troverete le 18 migliori casse Bluetooth del 2024.
Siamo sicuri che ne troverete almeno una che soddisfa appieno le vostre esigenze ed il vostro budget!
Le migliori casse Bluetooth
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | JBL Xtreme 2
| Vedi su Amazon → |
Diffusione del suono omogenea: | Bose SoundLink Revolve
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | JBL Flip 5
| Vedi su Amazon → |
Super compatta: | Sony SRS-XB12
| Vedi su Amazon → |
Migliore cassa Bluetooth economica: | Anker SoundCore 2
| Vedi su Amazon → |
Ps: Abbiamo anche stilato un articolo di migliori giradischi e di migliori ricevitori audio Bluetooth che potete acquistare quest’anno. Assicuratevi di visitarlo.
1. JBL Xtreme 2 – Migliore in assoluto
Durata della batteria: fino a 15 ore
Potenza: 40 W
Dopo averla provata sarete sicuramente d’accordo con noi, la JBL Xtreme 2 è la migliore cassa Bluetooth in commercio nel 2023. I suoi 40 W di potenza e l’autonomia di 15 ore vi soddisferanno appieno. I suoi 4 altoparlanti e i 2 bassi si traducono in un audio di qualità eccezionale. Vediamola nel dettaglio!
Non ci saranno limiti al vostro divertimento grazie alla sua batteria a ricarica rapida e a lunga durata! Inoltre, se il vostro telefono dovesse essere a corto di energia, avrete la possibilità di ricaricarlo usandola come una vera e propria Power Bank. Non dovrete preoccuparvi della pioggia leggera o degli schizzi d’acqua in quanto l’impermeabilità è una delle sue caratteristiche più notevoli. Essendo dotata del grado di protezione IPX7, resiste anche alla polvere senza alcun problema. Dulcis in fundo, il microfono integrato vi dà la possibilità di rispondere alle chiamate in vivavoce.
- Suono eccellente: questa cassa Bluetooth dalla potenza di 40 W emette suoni di qualità eccellente. I suoi 4 altoparlanti e 2 bassi JBS si notano eccome. Inoltre, è dotata anche di un woofer da 7 cm e un twitter da 2 cm.
- Microfono integrato: è possibile ricevere o effettuare chiamate senza problemi attraverso il microfono incorporato. È dotato di un sistema di cancellazione del rumore e dell’eco, in modo da farvi sentire tutto chiaramente.
- Bluetooth 4.2: questa cassa funziona con la tecnologia Bluetooth 4.2 che garantisce una portata massima che va da 10 a 12 metri e la connessione di un massimo di 2 smartphone o tablet in contemporanea.
- JBL Connect: la tecnologia JBL Connect vi dà la possibilità di creare un vero e proprio sistema audio professionale, connettendo tutte le casse Bluetooth che volete.
- Fino a 15 ore di musica: la batteria da 10000 mAh agli ioni di litio è eccezionalmente durevole. È possibile ascoltare musica per un massimo di 15 ore di fila. Sotto il logo JBL si trovano cinque luci a LED che ne indicano lo stato di carica.
- Risparmio energetico: la cassa si spegne automaticamente se rimane inattiva per 15 minuti, così da risparmiare energia.
- USB Bank Power: l’ingresso USB può della cassa essere utilizzato come Power Bank per altri dispositivi. Potete ricaricare il vostro smartphone, per continuare ad ascoltare la vostra musica preferita.
- Impermeabile: amate andare in spiaggia o in piscina? Questa è la cassa Bluetooth perfetta per voi. La scocca esterna è certifica IPX7 e dunque non solo garantisce un’ottima impermeabilità, ma anche resistenza alla polvere.
- Assistenti virtuali: uno dei migliori vantaggi di questa cassa è che risulta compatibile con gli assistenti virtuali Siri e Google Assistant. Potete cambiare playlist, brani e regolare il volume usando soltanto la vostra voce.
- Un po’ pesante: la cassa Bluetooth si rivela piuttosto pesante, arrivando a circa 2,4 kg. Per coloro in cerca di un modello portatile, potrebbe non essere il top.
- Copertina posteriore: alcuni utenti affermano che la copertina posteriore della cassa è piuttosto soggetta a graffi. Se ci tenete particolarmente all’estetica, vi consigliamo di acquistare una custodia o una cover in silicone.
2. Bose SoundLink Revolve – Diffusione del suono omogenea
Durata della batteria: fino a 12 ore
Potenza: 16 W
Tra le migliori casse Bluetooth del 2024, la Bose SoundLink Revolve si distingue in particolare per una diffusione del suono omogena, ma non solo. Ha un’ottima potenza di 16 W e un’autonomia di circa 12 ore, così da non dover stare lì a ricaricarla continuamente. In ogni caso, il sistema di luci a LED vi indicherà la carica residua.
Questa cassa Bluetooth può essere accoppiata ad un altro altoparlante, così da poter riprodurre la vostra musica preferita a casa ottenendo un audio stereo di altissima qualità. Mette a vostra disposizione un utile assistente vocale che vi guiderà nella configurazione e nell’uso. Ancora, è molto resistente agli urti e alle cadute ed è persino impermeabile.
- Suono a 360°: il potente audio di questa cassa Bluetooth si irradia in modo omogeneo in tutte le direzioni. Non importa dove vi troviate in casa vostra, riuscirete a sentire ogni nota della vostra canzone preferita.
- Vivavoce: il microfono incorporato consente di ricevere chiamate sul vostro smartphone e rispondere così in vivavoce.
- Audio stereo: la cassa Bluetooth può essere collegata ad un altro altoparlante, così da ottenere un audio stereo della miglior qualità. Essendo un dispositivo intelligente, è possibile memorizzare fino a 10 dispositivi in modo da non dover ripetere la procedura ogni volta.
- Assistenza integrata: non sapete come connettervi al Bluetooth e come fare tutte le configurazioni? Non preoccupatevi, una guida vocale vi dirà come fare! Essendo questa cassa dotata anche di NFC, il tutto sarà ancora più semplice!
- Compatibile con gli assistenti vocali: è compatibile con gli assistenti vocali, come Siri. Inoltre, supporta anche Google Now, così da poter effettuare ricerche in modo semplicissimo.
- Bose Connect: l’applicazione Bose Connect rende la configurazione di questa cassa Bluetooth molto semplice. Troverete tutte le istruzioni e i consigli per usarla al meglio.
- Autonomia: godetevi la cassa senza preoccuparvi del livello di carica! La batteria agli ioni di litio fornisce fino a 12 ore di autonomia.
- Sistema di indicatori a LED: i 4 diversi indicatori a LED colorati vi danno la possibilità di monitorare costantemente lo stato della batteria. Quando la luce rossa lampeggia, è arrivato il momento di ricaricarla!
- Robusta e resistente: state tranquilli, questa cassa Bluetooth è tra le più resistenti sul mercato! La sua copertura in alluminio non teme urti o cadute e garantisce anche un’ottima resistenza all’acqua.
- Bassi non molto potenti: alcuni utenti affermano che i bassi non sono eccezionali. Seppur abbastanza equilibrati, per ottenere la miglior esperienza vi consigliamo di usare 2 altoparlanti in contemporanea.
3. JBL Flip 5 – Miglior rapporto qualità prezzo
Durata della batteria: fino a 12 ore
Potenza: 20 W
JBL è una delle marche più conosciute sul mercato e la sua Flip 5 è una delle migliori classe Bluetooth in commercio quando si parla di rapporto qualità prezzo. I suoi 20 W di potenza forniscono un suono chiaro, con bassi profondi ed equilibrati. La batteria agli ioni di litio vi darà fino a 12 ore autonomia e per una ricarica completa saranno necessarie circa 2 ore.
Non abbiate paura di portare con voi questa cassa Bluetooth anche in piscina o in spiaggia! Il grado di protezione IPX7 è sinonimo di impermeabilità e resistenza. Anche il design è a prova d’urto e siamo sicuri che è un dispositivo che resterà con voi per molti anni a venire. Infine, se ne acquisterete più di una, potrete sincronizzarle insieme tramite la funzionalità PartyBoost.
- 20 W di potenza: i 20 W riproducono suoni potenti e dettagliati. Quando ascolterete la vostra musica preferita, riuscirete a distinguere tutti gli strumenti e le voci dei cantanti.
- Modalità PartyBoost: volete una festa indimenticabile? La modalità PartyBoost vi consente di accoppiare diverse casse, così da ottenere un suono stereo spettacolare.
- Ottima autonomia: questa cassa Bluetooth ha un’autonomia ottima di ben 12 ore. Molto utile è la barra a LED che vi terrà informati sulla carica residua della batteria.
- Comodi comandi: i pulsanti di accensione e di connessione al Bluetooth sono retroilluminati, mentre quelli multimediali sono gommati.
- Copertura IPX7: la copertura della cassa è realizzata in un tessuto speciale con un grado di protezione IPX7 che la rende totalmente impermeabile. Potete portarla con voi anche in piscina o al mare, non si danneggia se viene schizzata. Può rimanere sott’acqua fino a 1 metro di profondità per circa 30 minuti.
- Design rinforzato: i paraurti in gomma proteggono la cassa da cadute e urti accidentali, così come la scocca in metallo.
- Facile da trasportare: la cassa ha di una cinghia che vi dà la possibilità di portarla comodamente al polso o semplicemente in mano.
- Assenza di connettività cablata: non essendo questa cassa Bluetooth dotata di un ingresso jack da 3,5 mm o un’entrata USB-A, il collegamento con dispositivi esterni potrebbe essere limitato.
4. Sony SRS-XB12 – Super compatta
Durata della batteria: fino a 16 ore
Potenza: 5 W
Tra le migliori casse Bluetooth del 2024, non è possibile non citare la Sony SRS-XB12! Si rivela il modello numero uno in termini di compattezza e prestazioni. Nonostante sia così piccola, riesce a riprodurre suoni eccezionali con bassi potenti e ulteriormente potenziabili tramite la funzione Extra Bass.
Sia che andiate in piscina, in spiaggia, in montagna o semplicemente a casa con gli amici, il grado di protezione IP67 assicura che questa piccola cassa Bluetooth sia al sicuro da acqua, polvere e urti. Notevole è anche la sua batteria, la quale risulta più durevole anche rispetto a quelle dei modelli standard. Una singola ricarica vi dà la possibilità di ascoltare fino 16 ore di musica ininterrottamente e infine, è possibile collegarci un altro altoparlante per raddoppiare la potenza.
- Ottima qualità del suono: questa cassa Bluetooth per quanto piccola garantisce una qualità del suono eccellente. Poi, se desiderate potenza aggiuntiva, potete attivare la funzione Extra Bass.
- Bluetooth 4.2: la versione 4.2 del Bluetooth fornisce connessioni stabili fino a 10 metri di distanza. La cassa dispone inoltre di un ingresso ausiliario che consente collegare via cavo con altri dispositivi e di una porta micro-USB.
- Modalità stereo: portate la vostra musica ad un altro livello! È possibile accoppiare fino a 2 casse in contemporanea per trasformare il suono da mono a stereo.
- Autonomia ottimale: non fatevi ingannare dalle dimensioni, questa cassa è una delle migliori e non ha nulla da invidiare ai modelli standard! Garantisce un’autonomia di 16 ore con una singola ricarica.
- A prova di acqua e polvere: nulla danneggerà questa cassa Bluetooth, potete starne certi! Il grado di protezione IP67 garantisce un’elevata impermeabilità e resistenza agli urti.
- Super leggera: il design è compatto e leggero, misura 7,4 x 7,4 x 9,2 cm e pesa soltanto 245 g. Può essere portata in una mano o in tasca senza alcun problema.
- Distorsioni saltuarie: secondo le opinioni di alcuni utenti, quando la cassa è impostata sul massimo volume potrebbe distorcere di tanto in tanto i suoni. Tuttavia, è una cosa che accade molto di rado.
5. Anker SoundCore 2 – Migliore cassa Bluetooth economica
Durata della batteria: fino a 24 ore
Potenza: 12 W
Perché acquistare un dispositivo di scarsa qualità quando è possibile scegliere una delle migliori casse Bluetooth di oggi e che risulta al contempo una delle più economiche? Costa molto meno rispetto alla media ed è dotata comunque di un’ottima potenza. Uno dei suoi punti di forza è il basso amplificato dalla tecnologia BassUp, che garantisce prestazioni eccellenti. Può essere accoppiata con un altoparlante extra per ottenere una riproduzione in stereo.
La tecnologia Bluetooth 5.0 è la più innovativa di oggi e garantisce connessioni più stabili in un raggio d’azione fino a 20 metri. Tra le altre caratteristiche degne di nota di questa cassa Bluetooth c’è l’eccezionale batteria agli ioni di litio che garantisce fino a 24 ore di autonomia con una singola ricarica completa.
- Suoni di qualità: i 12 W di potenza in combinazione con il processore di segnale digitale, assicurano bassi profondi e ottimizzati con zero distorsioni. La vostra musica suonerà alla grande!
- Tecnologia BassUp: questa cassa è dotata della tecnologia BassUp e di un sistema apposito che amplifica le basse frequenze.
- Potenza doppia: è possibile collegare fino a 2 Anker SoundCore 2 in contemporanea allo stesso smartphone o tablet, così da poter riprodurre musica in modalità stereo.
- Bluetooth 5.0: la tecnologia Bluetooth 5.0 fornisce connessioni stabili fino a 20 metri di distanza tra la cassa e il vostro dispositivo di riproduzione.
- Eccellente autonomia: una delle migliori caratteristiche di questa cassa è che per quanto economica, garantisce fino a 24 ore d’utilizzo con una sola ricarica. Ciò è possibile grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 5200 mAh.
- Protezione IPX7: state tranquilli, potete portarla con voi ovunque andrete! Il grado di protezione IPX7 rende la cassa Bluetooth impermeabile e resistente.
- Materiali di qualità: i materiali usati per la produzione della cassa sono di eccellente qualità. Inoltre, è di piccole dimensioni e possiede angoli arrotondati e pulsanti ergonomici.
- Design rettangolare: il design rettangolare non è molto apprezzato dagli utenti in quanto viene considerato un po’ datato.
6. JBL Charge 4 – Ideale per le feste
Durata della batteria: fino a 20 ore
Potenza: 30 W
Gli specialisti del suono JBL vi presentano la Charge 4, una cassa Bluetooth con 2 bassi di eccezionale qualità che offrono un suono stereo potente e cristallino. La sua batteria al litio garantisce fino a 20 ore di divertimento continuo e pertanto, è il top per le vostre feste.
La tecnologia JBL Connect+ vi dà la possibilità di collegare tutti gli altoparlanti che volete per creare un vero e proprio impianto stereo senza paragoni. La Charge 4 possiede anche un microfono con tecnologia di cancellazione del rumore, per effettuare e ricevere chiamate senza problemi. Infine, se è considerata tra le migliori casse Bluetooth in commercio oggi è anche grazie alla sua resistenza all’acqua. Insomma, cosa potete desiderare di più? Per altri prodotti utili, date un’occhiata alla nostra lista dei migliori kit vivavoce Bluetooth per auto e delle migliori autoradio 2 DIN disponibili sul mercato.
- Suono stereo di alta qualità: potrete godere di un suono stereo cristallino e di alta qualità per tutta la gamma di alti, medi e bassi. Ciò è reso possibile dai 30 W di potenza di questa cassa Bluetooth JBL.
- Microfono con cancellazione del rumore: usando questa cassa, è possibile ricevere ed effettuare chiamate grazie ad il microfono integrato che annulla l’eco e il rumore circostante. Le persone con cui parlate vi sentiranno chiaramente e distintamente.
- Batteria: una delle caratteristiche più sorprendenti è la batteria ai polimeri di litio da 7800 mAh, che vi offre 20 ore continue di riproduzione della vostra musica preferita. La porta USB poi, rende la ricarica semplicissima.
- JBL Connect+: la tecnologia JBL Connect+ vi consente di collegare contemporaneamente oltre 100 casse compatibili nel raggio d’azione del Bluetooth, per creare un sistema audio di prim’ordine.
- LED di carica: il sistema di illuminazione a LED posizionato in basso indicherà il livello di carica rimanente, in modo da sapere esattamente quando ricaricare la cassa.
- Power Bank integrato: il vostro telefono non rimarrà mai a corto di energia! È possibile ricaricare i dispositivi tramite la porta USB integrata.
- Impermeabile: la pioggia non fermerà la vostra festa poiché questa cassa Bluetooth è classificata IPX7. Si rivela il top anche per le feste in piscina e in spiaggia.
- Entrata USB solo per la ricarica: l’entrata USB di questa cassa non dà la possibilità di riprodurre i contenuti delle memorie esterne.
7. Sony SRS-XB41 – Autonomia eccellente
Durata della batteria: fino a 24 ore
Potenza: 25 W
Sony mette a vostra disposizione una delle migliori casse Bluetooth in termini di autonomia, ma analizziamola nel dettaglio. In primis, dispone della tecnologia DSP che aumenta la qualità generale dei suoni. Poi, è perfetta per le feste sia in casa che fuori in quanto è dotata di un sistema di luci multicolore si sincronizza con i brani in riproduzione.
L’autonomia della cassa è semplicemente incredibile e riesce ad arrivare fino a 24 ore d’utilizzo continuo. E la cosa bella? Si ricarica in soltanto 2 ore. È stata progettata per essere multifunzione e con la funzione Party Booster, è perfetta anche le feste. Infine, gli straordinari effetti ottenuti da app come Fiestable e Sony Music Center vi sorprenderanno.
- Tecnologia DSP: la tecnologia del processore di segnale digitale DSP aumenta la qualità del suono, generando un audio chiaro e privo di distorsioni.
- Effetti sonori: la funzione Party Booster di questa cassa vi fornirà effetti aggiuntivi per intensificare i suoni di alcuni strumenti e quella Extra Bass invece, potenzia i bassi.
- Tecnologia wireless: questa cassa non solo è dotata della tecnologia Bluetooth, ma anche di quella NFC a corto raggio.
- Musica tutto il giorno: ascoltate la vostra musica preferita per tutto il giorno grazie alla fantastica batteria che garantisce fino a 24 ore di autonomia! Inoltre, la cassa si ricarica in sole 2 ore.
- Applicazioni: con l’applicazione Sony Music Center sarete in grado di selezionare playlist, cambiare brani ed effetti di luce dal vostro smartphone. L’app Fiestable invece, vi dà la possibilità di aggiungere effetti speciali alla cassa.
- Sistema di illuminazione: una delle migliori caratteristiche che colpisce di più di questa cassa Bluetooth è il sistema di luci multicolore che si sincronizzano con la musica.
- Resistente all’acqua e alla polvere: portatela ovunque senza preoccuparvi di nulla! Non importa se piove o se c’è polvere perché è certificata IP67. Ciò significa che è resistente ai suddetti elementi e può essere anche immersa in acqua.
- Un po’ pesante: se proprio dovessimo trovare un difetto a questa cassa Bluetooth è il suo peso. Essendo 1,5 kg, non è proprio il top per essere trasportata in giro.
8. Tronsmart T6 Plus – Suono super nitido
Durata della batteria: fino a 15 ore
Potenza: 40 W
La Tronsmart T6 Plus è una cassa Bluetooth che riproduce suoni eccezionalmente chiari e ricchi di dettagli grazie alla potenza di 40 W. È anche in grado di utilizzare il protocollo di connessione TWS che consente di collegare due altoparlanti in contemporanea.
La batteria della cassa riesce a funzionare fino a 15 ore di fila e il tempo di ricarica è ridottissimo, bastano appena 3 ore. Attraverso la sua porta USB è possibile ricaricare i vostri dispositivi, il che può essere molto utile in caso di emergenza. Oltre al Bluetooth infine, è possibile riprodurre contenuti via cavo oppure dalle schede micro SD.
- SoundPulse: con questa cassa Bluetooth sentirete i suoni più chiari che possiate immaginare, grazie all’uscita brevettata SoundPulse da 40 W.
- 3 modalità: potete godere di 3 modalità di funzionamento tra cui quella Vocal, Subwoofer e 3D Deep Bass. Ognuna di esse migliora i suoni in modo differente, adattandosi ai diversi generi musicali.
- Vivavoce: è possibile utilizzare il vivavoce integrato della cassa anche per effettuare chiamate chiare e prive di rumori di fondo.
- Connessione TWS: il protocollo di connessione TWS vi permette di collegare 2 casse in contemporanea via Bluetooth. Sarete così in grado di moltiplicare l’esperienza sonora, ottenendo fino a 80 W di potenza complessiva e audio in stereo.
- Batteria da 6600 mAh: la batteria al litio da 6600 mAh offre fino a 15 ore di riproduzione e il tempo di ricarica si aggira intorno alle 4 ore.
- Power Bank: un altro dei vantaggi offerti da questa cassa Bluetooth è che funge anche da Power Bank. Tramite la porta USB, è possibile ricaricare i vostri dispositivi come smartphone e tablet in quanto il suo funzionamento non ne sarà influenzato.
- Stabilità e lunga portata: la tecnologia Bluetooth 5.0 garantisce connessioni più stabili e una maggiore portata rispetto alle versioni precedenti. Sarete in grado di collegarvi a qualsiasi dispositivo a distanze elevate.
- Manopola di controllo: la manopola di controllo faciliterà la gestione del volume, la riproduzione e la pausa. Inoltre, premendola per tre secondi è possibile accedere all’assistente virtuale precedentemente configurato tra cui Siri e Google Assistant.
- Impermeabile e resistente: la cassa non si danneggia a contatto con l’acqua e pertanto, è l’ideale portarla sempre con sé in piscina, in spiaggia o anche sotto la doccia. Non dovrete temere né le cadute né i colpi inoltre, è super resistente.
- Volume massimo: alcuni utenti hanno fatto notare che al massimo del volume possono verificarsi lievi distorsioni del suono, ma ciò accade raramente.
9. Elehot HZ-9457 – Connettività eccellente
Durata della batteria: fino a 8 ore
Potenza: 10 W
Volete una cassa Bluetooth a due canali in grado di riprodurre audio con un elevata fedeltà? La Elehot HZ-9457 è perfetta per voi. Il suo tratto distintivo però è la connettività ampia e stabile. La connessione wireless con i vostri dispositivi sarà sempre eccezionale. Vi dà anche la possibilità di ascoltare la musica dalle vostre memorie esterne e dalla radio.
Una delle sue caratteristiche più sorprendenti è il display a LED con luce frontale che vi dà diverse modalità e combinazioni di colori a seconda dei vostri gusti. La cassa ha un design cilindrico e dimensioni ridotte che la rendono facile da trasportare, sia in borsa che in mano.
- Suoni fedeli: la riproduzione del suono stereo è fedele a tutti i livelli di volume e, grazie alla struttura dell’cassa, si irradia in modo omogeneo nell’ambiente. Il basso è profondo, potente e non distorto, mentre gli alti sono chiari ed equilibrati. Inoltre, la scheda madre è stata ottimizzata per una migliore elaborazione e amplificazione del segnale.
- Funzione vivavoce: potete rispondere alle chiamate ovunque vi troviate e molto facilmente grazie al microfono integrato.
- Portata 10 m: il Bluetooth 5.2 consente di collegare stabilmente la cassa ai vostri dispositivi di riproduzione entro una distanza di 10 m. Non noterete alcuna distorsione o perdita del segnale.
- Connessioni multiple: questa cassa non solo supporta il Bluetooth, ma è anche possibile ascoltare la musica memorizzata su pendrive e micro SD. Non può mancare l’ingresso jack da 3,5 mm che vi dà la possibilità di collegare anche le vostre cuffie preferite. Infine, se lo desiderate, potete anche ascoltare la radio FM con la semplice pressione di un tasto.
- Effetti di luce: l‘intero fronte della cassa è coperto da un pannello con luci a LED che si possono configurare con colori diversi, a seconda della musica e del proprio umore.
- Cavo di ricarica USB: viene fornita con un cavo USB molto utile durante la ricarica e può essere usato anche per trasferire brani dal PC alla cassa, nonché per caricare altri dispositivi.
- Facile da trasportare: con un peso di circa 599 g, si rivela perfetta per essere portata sempre con sé. In combinazione con il pratico design, questa cassa Bluetooth non è affatto un problema da mettere in zaino o in borsa.
- Batteria: la batteria al litio da 2000 mAh fornisce fino solo 8 ore di riproduzione. Seppur l’autonomia non sia male, potrebbe essere migliorata soprattutto se messa a confronto con altri modelli simili.
10. ZoeeTree S1 – Leggera e versatile
Durata della batteria: fino a 8 ore
Potenza: 6 W
Tra le più leggere e versatili casse Bluetooth di oggi c’è sicuramente da menzionare la ZoeeTree S1. La tecnologia con la quale è prodotto garantisce accoppiamenti immediati e stabili fino a 10 m di distanza e i 2 driver da 3 W ciascuno producono bassi potenti e privi di distorsioni.
Uno dei migliori vantaggi offerti da questa cassa Bluetooth è che non solo rende possibile i collegamenti via wireless, ma vi dà la possibilità di ascoltare i vostro brani preferiti da diverse sorgenti grazie agli ingressi USB e SD. La forma rettangolare infine, combinata con la sua leggerezza, la rendono praticissima da avere sempre in borsa.
- Suono ad alta definizione: la cassa è dotata di 2 driver da 3 W ciascuno che riproducono suoni eccellenti e ad alta definizione. I bassi saranno profondi e non distorti e il volume totale è circa il 30% superiore rispetto agli altri altoparlanti in commercio della stessa gamma.
- Chiamate in vivavoce: se vi arriva una chiamata non dovrete spegnerla poiché è dotata di un microfono integrato.
- Connessione istantanea: dite addio alle perdite di tempo! La cassa è dotata del Bluetooth 5.0 che non solo garantisce una portata eccellente fino a 10 m, ma anche un’eccezionale stabilità e rapidità.
- Super versatile: non solo sarete in grado di ascoltare la musica dai vostri smartphone o altri dispostivi mobili, ma anche dalla radio FM, schede SD e chiavette di memoria USB. La versatilità è una delle caratteristiche migliori di questa cassa!
- Molto leggera: pesa solo 360g e quindi è perfetta da tenere sempre in borsa. Diventerà la vostra compagna di viaggio preferita, utilissima sia per le serate con gli amici che per una gita fuori casa.
- Design all’avanguardia: il design della cassa è molto moderno. La forma è rettangolare ed è colorata in nero con bordi e pulsanti blu.
- Autonomia: rispetto ad altre casse Bluetooth sul mercato oggi, la sua autonomia di 8 ore appare piuttosto limitato. Nonostante ciò è abbastanza buona e soddisferà la buona parte dei consumatori.
I prodotti più popolari dello scorso anno
Cassa Bluetooth | Durata della batteria | Potenza | ||
---|---|---|---|---|
JBL Charge 3 | fino a 20 ore | 10 W | Vedi Prezzo | |
Zelota S7 | fino a 24 ore | 26 W | Vedi Prezzo | |
UE BOOM 2 Design top | fino a 15 ore | 9 W | Vedi Prezzo | |
Bose SoundLink Color II La più compatta | fino a 8 ore | non specificata dal produttore | Vedi Prezzo | |
Anker SoundCore Boost Migliore con doppio driver | fino a 12 ore | 20 W | Vedi Prezzo |
11. JBL Charge 3
Durata della batteria: fino a 20 ore
Potenza: 10 W
Se desiderate assolutamente avere la cassa Bluetooth più valida del 2024, allora molto probabilmente punterete su questa.
La JBL Charge 3 è una delle migliori casse Bluetooth in assoluto e quella che ci sentiamo di consigliare di più. Ha tutte le caratteristiche per competere con qualsiasi modello sul mercato attuale.
Innanzitutto, è disponibile in una grande varietà di colori e potrete scegliere il vostro preferito. La cassa Bluetooth JBL Charge 3 è perfettamente portatile, per non restare mai senza musica ad esempio alle feste all’aperto. Avrete sempre la miglior qualità audio a portata di mano.
Potrete usarla anche in piscina perché questa cassa Bluetooth è waterproof! Nessuna paura degli schizzi d’acqua, non avrete mai problemi a riguardo con la sua protezione IPX7. La sua connettività wireless è una delle migliori in assoluto, e vi permetterà anche di effettuare chiamate in vivavoce.
La sua batteria è eccellente e vi garantirà un ascolto di circa 20 ore con una sola carica. Questo altoparlante Bluetooth infatti ha una batteria integrata da 6000 mAh, davvero potente. La cassa JBL Charge 3 è utilizzabile con tantissimi dispositivi come smartphone, tablet e device MP3.
I materiali di produzione sono di alta qualità e robusti, garantendovi una durabilità senza precedenti. Insomma, se prendete in considerazione solo le migliori casse Bluetooth, allora scegliete JBL Charge 3!
- Cassa Bluetooth top di gamma del 2024
- Impermeabile con protezione IPX7
- Con microfono per effettuare chiamate in vivavoce
- Batteria integrata da 6000 mAh, con elevata autonomia
- Potente e resistente
- Integrazione con assistente vocale
- Compatibile con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth
- Prezzo elevato
- Perde un po’ di qualità ad alto volume
12. Zelota S7
Durata della batteria: fino a 24 ore
Potenza: 26 W
Siete alla ricerca della migliore cassa Bluetooth per rapporto qualità prezzo? Allora questo potente speaker fa per voi.
La Zealot S7 è pensata per essere elegante, funzionale e potente e grazie alla sua connettività wireless, avrete una miglior versatilità d’uso. Questa cassa possiede un driver con uscita da 26 W, che non peccherà mai in termini di volume. Alle feste, farete sempre bella figura!
Il design è lucido, con LED blu e comandi touch sofisticati e piacevoli da utilizzare. Inoltre, questa è una delle casse Bluetooth migliori per ricaricare anche il vostro telefono! Grazie alla potente batteria integrata da 10000 mAh, potrete caricare il vostro smartphone e non solo. Avrete infatti anche un’autonomia garantita di 24 ore.
Per smartphone, tablet, e qualsiasi altro dispositivo dotato di Bluetooth, questa è una delle casse Bluetooth più valide in assoluto, e figuriamoci nella sua fascia di prezzo. Semplicemente, non ha rivali.
La cassa Bluetooth Zealot S7 possiede anche un microfono integrato che vi permetterà di effettuare chiamate in vivavoce. E per ascoltare la musica, potrete anche collegare un dispositivo USB, una scheda SD, o un cavo AUX!
Non ci stuferemo mai di ripeterlo, questo è uno dei migliori altoparlanti Bluetooth del 2024! Anche le recensioni e le opinioni dei clienti lo amano!
La nostra scelta delle migliori radiosveglie e delle migliori radio digitali contiene altri perfetti prodotti, quindi consultatela.
- Elegante e funzionale cassa Bluetooth
- Connettività wireless, USB, con scheda SD o cavo AUX
- Numero uno per rapporto qualità prezzo
- 26 W di potenza
- Batteria da 10000 mAh per la miglior autonomia
- Comandi touch e microfono integrato
- Comando touch per regolare il volume poco responsivo
- Un po’ pesante rispetto ad altre casse Bluetooth
13. UE BOOM 2 – Design top
Durata della batteria: fino a 15 ore
Potenza: 9 W
Volete acquistare una delle migliori casse Bluetooth, ma che possieda anche un design fantastico? Allora leggete la recensione di questo speaker, potrebbe essere quello giusto per voi.
UE BOOM 2 è una delle casse Bluetooth portatili più belle della classifica, capace di coniugare una buona potenza ad un’autonomia notevole. Questo speaker è disponibile in tante diverse colorazioni, troverete sicuramente la vostra preferita.
I punti salienti di questa cassa Bluetooth sono il sistema a 360° che vi permetterà di diffondere il suono in surround e la protezione IPX7. Grazie a questa certificazione, non dovrete aver paura di acqua e polvere. Ed anche la connettività è tra le migliori.
La cassa UE BOOM 2 è infatti dotata di due connessioni wireless, quella Bluetooth e il pairing NFC! Connettervi vostro dispositivo sarà semplice e rapido. La portata del suo Bluetooth è di ben 30 m, garantendovi una miglior versatilità d’uso rispetto alla media.
Inoltre, questa cassa Bluetooth è piuttosto leggera e compatta, il che rende la rende tra le scelte preferite soprattutto tra i modelli portatili. Non rinunciate mai alla vostra musica, scegliete un prodotto amato anche da recensioni ed opinioni dei clienti.
- Disponibile in vari colori e con design accattivante
- Una delle poche casse dotate di pairing NFC
- Speaker della cassa a 360°, per un ottimo suono surround
- Collegamenti semplici ed efficienti
- Protezione IPX7
- Buona, ma non eccellente autonomia
- Bassi poco potenti
14. Bose SoundLink Color II – La più compatta
Durata della batteria: fino a 8 ore
Potenza: non specificata dal produttore
Se state cercando una cassa Bluetooth perfetta da trasportare in giro, allora leggete la recensione che segue!
La Bose SoundLink Color II è una cassa Bluetooth super compatta, con una forma squadrata e che vi garantisce la miglior versatilità nel trasporto. Potete utilizzarla ovunque vogliate, in casa, in auto o all’aperto.
Troverete questa cassa in 4 colorazioni diverse tra cui bianco, nero, azzurro e rosso. Qualsiasi colore scegliate, i materiali di produzione sono solidi e robusti. Poi, è molto compatta e impermeabile ed è in grado di garantirvi comunque un suono chiaro e limpido su tutte le frequenze.
Accoppiare il vostro dispositivo con questa cassa Bluetooth è semplicissimo, grazie alle semplici istruzioni vocali. Inoltre, potrete anche sfruttare il pairing NFC per un collegamento ancora più veloce. La compatibilità è una delle migliori, non avrete alcun tipo di problema, ma non è ancora tutto!
Nonostante l’azienda Bose non specifichi mai la potenza in uscita nominale dei loro prodotti, possiamo confermarvi che il suono, oltre che limpido, è anche potente e non vi deluderà. Questa cassa Bluetooth è in grado di fornirvi prestazioni eccellenti sia all’aperto che dentro casa.
La cassa Bose SoundLink Color II possiede una certificazione IPX4 che garantisce una buona resistenza a polvere e schizzi d’acqua. La robustezza è resa ancora migliore dal rivestimento esterno in silicone, per assorbire meglio gli urti. E se possedete un altro altoparlante Bose, potrete effettuare un collegamento multiplo con la funzionalità Party.
Tutte queste caratteristiche rendono la Bose SoundLink Color II una delle casse Bluetooth più amate del 2024. Anche le recensioni lo confermano!
- Migliore cassa Bluetooth in termini di compattezza e portabilità
- Rivestimento esterno in silicone
- Suono chiaro e limpido, come tutti i prodotti Bose
- Resistenza IPX4 a polvere e schizzi
- Compatibilità con assistenti vocali come Google e Siri
- Accoppiamento NFC
- Materiali solidi e robusti
- Prezzo un po’ elevato
- Scarsa autonomia
15. Anker SoundCore Boost – Migliore con doppio driver
Durata della batteria: fino a 12 ore
Potenza: 20 W
Volete ascoltare la vostra playlist ovunque vi troviate, senza rinunciare ad un suono limpido con bassi potenti? Questa cassa Bluetooth potrebbe essere la scelta migliore per voi.
La cassa Anker SoundCore Boost è stata realizzata per fornirvi un eccezionale ascolto tramite Bluetooth grazie ai 2 diffusori potenti ed una coppia di sub, per bassi di qualità. La sua potenza in uscita nominale è di ben 20 W.
I comandi sul pannello superiore sono molto comodi e inoltre, troverete un tasto che attiva la tecnologia Anker BassUp. Con una sola pressione di questo pulsante avrete una potenza aggiunta ai vostri bassi, così, migliorerete ulteriormente la qualità audio.
Il design di questa cassa Bluetooth è molto elegante e minimale, grazie alla colorazione nera ed al rivestimento opaco. E per una miglior versatilità, la cassa Anker è dotata di protezione IPX5 contro polvere e schizzi d’acqua. Potrete davvero ascoltare la musica ovunque volete!
La cassa Bluetooth SoundCore Boost possiede una batteria da 5200 mAh, con cui avrete un’autonomia garantita di 12 ore. E grazie a questa capacità, potrete anche caricare il vostro smartphone tramite la porta USB nel vano laterale. Poi, è dotata anche di un microfono integrato per permettervi di effettuare chiamate in vivavoce.
E la cosa più bella? Il prezzo davvero basso ma oltre che essere economica, è una delle casse più potenti e funzionali e ve la consigliamo caldamente!
- Cassa Bluetooth dotata di doppio driver
- Ottima potenza in uscita
- Tecnologia Anker BassUp, per bassi profondi e nitidi
- Ottimo prezzo
- Buona batteria da 5200 mAh, con possibilità di ricaricare il vostro smartphone
- Protezione IPX5
- Perde un po’ qualità a volume troppo alto
- Autonomia un po’ sotto la media
16. Tronsmart T6 – Suoni surround
Durata della batteria: fino a 15 ore
Potenza: 25 W
Desiderate un suono potente, di qualità e a 360°? Allora questa cassa Bluetooth fa per voi.
Tronsmart T6 è una cassa pensata per essere posizionata in verticale e farvi ballare intorno a lei, grazie allo speaker che diffonde suoni a 360°. I suoi 25 W di potenza vi garantiranno un audio potente e di qualità per dare vita alla festa. Possiede anche un radiatore passivo, così da regalarvi bassi profondi.
La batteria è di 5200 mAh e garantisce una buona autonomia ed una funzione di Power Bank. Così, oltre ad ascoltare la vostra musica, potrete ricaricare il vostro smartphone. La cassa è dotata di connessione Bluetooth e di cavo AUX, per una miglior versatilità in termini di collegamento.
La cassa Tronsmart è dotata anche di un microfono integrato che vi permetterà di effettuare comode chiamate in vivavoce. Un’altra nota positiva è il design, dotato di una protezione esterna robusta e resistente agli urti. Il suo aspetto ricorda quello di una borraccia per bevande ed è molto piacevole da vedere. La griglia esterna è disponibile in nero o rosso.
Infine, il prezzo. Nonostante le sue buone qualità, risulta essere una delle casse Bluetooth più economiche del 2024 ed ha riscosso un ottimo successo tra i clienti. Perciò, è sicuramente un’ottima alternativa alle marche più famose e costose.
- Cassa Bluetooth con cassa surround a 360°
- Design bello e robusto
- Ottimo prezzo
- Buona potenza della batteria di 5200 mAh
- Dotata di supporto Bluetooth e AUX
- La qualità diminuisce nei toni alti
- Nonostante la batteria da 5200 mAh, l’autonomia è inferiore a quella dichiarata
17. DOSS – Con comandi touch
Durata della batteria: fino a 12 ore
Potenza: 12 W
Volete una cassa Bluetooth elegante e dotata di comandi touch e che sia anche economica? Non chiedete troppo, c’è la soluzione perfetta per voi.
La cassa Bluetooth DOSS è stata realizzata per fornirvi una soluzione economica ma efficiente, per risparmiare senza scendere a troppi compromessi. I controlli Smart Touch vi permetteranno un utilizzo semplice e pratico. Il suono stereo esalta bene i bassi, garantendovi un ascolto piacevole della vostra musica preferita.
La connessione Bluetooth è rapida e possiede una portata di ben 10 m. E se il vostro dispositivo è sprovvisto di Bluetooth, nessun problema! Avrete infatti a disposizione uno slot per scheda SD e un jack AUX. Non resterete mai senza musica!
L’autonomia è discreta grazie alla batteria da 2200 mAh di questa cassa che vi consentirà una durata nominale di circa 12 ore. E un’altra caratteristica da apprezzare è il suo design elegante, disponibile in 4 colorazioni differenti.
Il prezzo della cassa DOSS è uno dei più vantaggiosi sul mercato, garantendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Questo altoparlante è prodotto da una startup, che ha realizzato un buon prodotto che non ha nulla da invidiare a modelli di altre marche. Infine, è leggera e facilmente trasportabile e vi garantirà una buona esperienza di ascolto ovunque vogliate. E se avete bisogno di altri buoni articoli elettronici, visitate la nostra guida all’acquisto dei migliori stereo portatili in vendita
- Cassa Bluetooth elegante con comandi touch
- Ottimo prezzo per la qualità che fornisce
- Una delle migliori connettività con Bluetooth, AUX e slot SD
- Una delle casse più leggere e portatili del 2024
- Qualità del suono ottima
- Bassi piacevoli da ascoltare
- Batteria scarsa
- Potenza in uscita non molto elevata
18. JBL Flip 3 – Con microfono incorporato
Durata della batteria: fino a 10 ore
Potenza: 16 W
Questa cassa Bluetooth è un prodotto super affidabile e garantisce un’ottima versatilità d’uso, grazie alle sue svariate caratteristiche.
La cassa Bluetooth JBL Flip 3 risulta essere un’alternativa leggermente più economica ai classici top di gamma, ma in grado di darvi tutto ciò di cui avete bisogno. Innanzitutto, è portatile e risulta essere uno comunque discretamente potente, ottima sia al chiuso che all’aperto. La sua connettività wireless consente un collegamenti rapidi ed efficienti al vostro dispositivo preferito. Inoltre, il microfono vi permetterà di effettuare chiamate in vivavoce. E la musica non si fermerà mai!
Questa cassa Bluetooth è dotata anche di una buona protezione dagli schizzi d’acqua, così da poterla usare anche, ad esempio, per le feste in piscina, o in caso di pioggia. Avrete sempre un suono chiaro, con medi e alti di qualità. Inoltre, può connettersi a 3 dispositivi contemporaneamente, con riproduzione a turni.
La cassa Bluetooth portatile JBL Flip 3 è disponibile in svariati colori, molto belli esteticamente. Lo consideriamo, infatti, uno dei più bei diffusori, oltre che funzionali. Ascoltare la musica con gli non è mai stato così semplice! E infine, la batteria da 3000 mAh vi garantirà una sufficiente autonomia. La JBL è sinonimo di qualità garantita, e questo prodotto non smentisce la sua fama.
- Cassa Bluetooth con microfono integrato
- Connessione wireless con fino a 3 dispositivi in contemporanea
- Buon prezzo
- Ottima impermeabilità agli schizzi
- Disponibile in varie belle colorazioni
- Suono di alta qualità
- Possibilità di connettere la cassa ad altri diffusori con JBL Connect
- Autonomia migliorabile
- Nessun supporto USB
- Resistente agli schizzi ma non waterproof
Fattori da considerare per l’acquisto di una cassa Bluetooth
Arrivati a questo punto della nostra recensione, probabilmente avrete già individuato la cassa Bluetooth che più vi piace. Tuttavia, vi consigliamo di dedicarci altri 5 minuti e di scorrere fino in fondo nell’articolo. Qui di seguito, troverete alcuni consigli aggiuntivi da parte dei nostri esperti che vi aiuteranno a sentirvi totalmente sicuri del vostro acquisto. Vediamoli insieme!
Portabilità
Uno degli elementi da non sottovalutare quando si parla di casse Bluetooth è la portabilità. Molti modelli di quelli che vi abbiamo presentato sono sì potenti, ma anche piuttosto grandi. Se siete spesso in viaggio e cercate un dispositivo da portare sempre con voi senza problemi, vi conviene optare per una più compatta e leggera, così da poterla riporre nello zaino o in borsa senza problemi.
Resistenza
Una buona cassa Bluetooth deve essere anche durabile e resistente e ciò dipende fondamentalmente da 2 fattori. Il primo, sono i materiali di costruzione. Non meno importante invece è il grado di protezione contro gli schizzi e la polvere. Ciò ne determina l’impermeabilità e la resistenza in generale.
Autonomia
L’autonomia della cassa Bluetooth è un fattore fondamentale, soprattutto per tutti coloro che la usano spesso in macchina o fuori casa. Il nostro consiglio è di sceglierne una che garantisca almeno 8 ore d’uso continuo. Se cercate qualcosa di più prestante e sofisticato ma al contempo anche più costoso, è possibile trovarne alcune la quale batteria può arrivare fino a 24 ore.
Qualità audio
La vostra musica preferita ha tutto il diritto di essere riprodotta con una qualità audio eccellente, con frequenze ben definite sia in termini di bassi che di alti. Essendo però queste casse di dimensioni generalmente più ridotte rispetto ai modelli standard, non potete aspettarvi le stesse prestazioni. Tuttavia, in base alla potenza espressa in W elencata sulla scheda del produttore, è possibile trovare un buon compromesso.
Connettività
Per non avere problemi in termini di collegamenti e versatilità d’uso, vi consigliamo di acquistare una cassa che oltre al Bluetooth, sia dotata di supporti ausiliari. Uno dei più moderni è quello NFC, ma non solo. Potrebbero tornarvi molto utili degli ingressi USB, per schede SD e anche il jack AUX da 3,5 mm.
Compatibilità
Siccome il Bluetooth si è evoluto molto negli ultimi anni, oggi si è arrivati a versioni superiori al 5.0 e che non tutti i dispositivi supportano. Prima di comprare una cassa, assicuratevi che il vostro dispositivo sia compatibile con essa.
Differenze tra Bluetooth, NFC e Wi-Fi
Infine, è importante tenere a mente anche le principali differenze per quanto riguarda la connettività wireless.
- Bluetooth
La connessione Bluetooth è la più efficiente ed utilizzata per questa tipologia di casse. I collegamenti con i vostri dispositivi saranno rapidi e in base alla versione, stabili entro una portata di circa 10 o 20 metri. Grazie a ciò, non dovrete essere sempre vicino all’altoparlante per riprodurre la vostra musica preferita.
- NFC
Le casse Bluetooth più moderne sono anche dotate della connettività NFC. Questa tecnologia sfrutta l’induzione elettromagnetica per far interagire i 2 dispositivi. Risulta molto comoda ma richiede un contatto fisico tra le apparecchiature.
e semplice da usare, ma richiede un contatto fisico tra il vostro dispositivo e la vostra cassa.
- Wi-Fi
La connettività Wi-Fi richiede una connessione alla stessa rete, per poter interfacciare i due dispositivi. Proprio per questo, risulta una delle meno usate nelle casse wireless ma è comunque rapida ed efficiente.
Domande frequenti
Cos’è un cassa Bluetooth e come funziona?
Le casse Bluetooth sono accessori elettronici che permettono di riprodurre musica da dispositivi come smartphone, tablet o laptop.
Poiché utilizzano la tecnologia Bluetooth, non è necessario che siano collegate direttamente al dispositivo contenente i contenuti audio. Il funzionamento è semplice e si basa sulla trasmissione dei dati in modalità wireless e tutto ciò che bisogna fare è abbinare la cassa e il device che fungerà come sorgente.
Oggi, le casse Bluetooth sono sempre più acquistate e apprezzate dalle persone in tutto il mondo grazie all’elevata versatilità e praticità d’uso che offrono.
Qual è l’autonomia di una cassa Bluetooth?
L’autonomia di una cassa Bluetooth varia molto da modello a modello e la durata della batteria dipende interamente dalla sua capacità. In media, un modello di buona qualità riesce a riprodurre musica da 10 a 20 ore di fila.
Ovviamente va considerato che la durata della batteria è influenzata anche dal tipo di uso che si fa della cassa. Ad esempio, se la musica viene riprodotta a basso volume, l’autonomia sarà maggiore. Ancora, a influenzare questo parametro sono anche eventuali sistemi di luci a LED integrati.
Quanto tempo ci vuole per ricaricare una cassa Bluetooth?
Il tempo necessario per ricaricare la batteria di una cassa Bluetooth dipende non solo dalla capacità della stessa, ma anche dalla fonte energetica usata. Se si connette direttamente ad una presa elettrica basteranno poche ore, mentre se si decide di usare un PC, sarà necessario aspettare circa il doppio del tempo.
Le casse Bluetooth sono impermeabili?
Non tutte le casse Bluetooth sono impermeabili. I modelli che offrono questo vantaggio, sono costruiti in modo che schizzi d’acqua o eventualmente anche l’immersione, non danneggino il dispositivo. Questi ultimi, si rivelano molto utili e versatili in quanto possono essere usati anche in piscina, in spiaggia e mentre piove. Per capire il grado di impermeabilità, è necessario consultare la scheda di ogni prodotto.
Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze?
Per scegliere la cassa Bluetooth più adatta alle proprie esigenze, è importante tener conto di tutte le caratteristiche di base che distinguono i vari modelli, così da fare un acquisto sensato e soddisfacente.
La prima cosa da verificare è la potenza. Si consiglia infatti di acquistare una cassa abbastanza potente che permetta di riprodurre musica in modo chiaro anche in spazi ampi o all’aperto.
Poi, bisogna tener conto della durata media della batteria. Se non si vuol stare sempre a ricaricare la cassa, è opportuno scegliere per un prodotto che garantisca almeno 8 ore di autonomia.
Alcune casse Bluetooth infine, hanno caratteristiche aggiuntive come l’impermeabilità e la compatibilità con assistenti vocali come Google Home e Alexa.
Quali sono le migliori marche?
Sono tante le aziende che producono casse Bluetooth di ottima qualità, ma alcune si distinguono particolarmente. La JBL ad esempio, è una delle più apprezzate e conosciute in vendita oggi. I suoi prodotti si caratterizzano per un eccellente potenza e le misure compatte.
Anche le casse targate Bose sono molto diffuse, in particolare tra i professionisti del mondo della musica. Il tratto distintivo è la grandiosa qualità di riproduzione dei suoni su ogni frequenza.
Infine, i dispositivi a marchio Sony sono tra i più famosi e i suoi utilizzatori sottolineano in particolare i materiali di altissima qualità, i quali garantiscono resistenza e una durata prolungata nel tempo.
Quanto costa una cassa Bluetooth?
Una cassa Bluetooth può essere più o meno costosa a seconda di diversi fattori. In base alle caratteristiche, funzionalità, ma anche all’azienda che la produce, il prezzo può variare molto. In media, il costo parte dai 30 euro per i modelli più basici e arriva a superare i 200 euro quando si tratta di quelli più all’avanguardia e sofisticati.
Musica a palla in ogni occasione
Che si tratti di una festa, una serata con gli amici o semplicemente di un momento di relax, avere un sottofondo musicale è d’obbligo! Con una delle migliori casse Bluetooth di cui vi abbiamo parlato, potrete riprodurre i vostri brani preferiti in ogni occasione. Con questa guida, speriamo di avervi aiutato a scegliere il prodotto che più soddisfa le vostre esigenze e disponibilità. Tornate a trovarci presto!