Ammettetelo…
Siete qui perché state cercando una cassa 5.1, ma non avete idea di quale sia quella più adatta alle vostre esigenze.
È vero, questi dispositivi sono utilissimi per coloro che amano ascoltare la musica e sfruttare un audio di alta qualità, ma l’ampia gamma di modelli sul mercato rende la scelta difficile.
Fortunatamente siete capitati nel posto giusto!
Consultando le opinioni del nostro team di esperti, abbiamo creato una lista con le 5 migliori casse 5.1 del 2023.
Vediamole insieme!
Le migliori casse 5.1
Casse 5.1 | Potenza | ||
---|---|---|---|
Logitech Z906 Migliore in assoluto | 1000 W | Vedi Prezzo | |
Logitech Z607 Miglior rapporto qualità prezzo | 160 W | Vedi Prezzo | |
Trust Tytan Gaming GXT 658 Tytan Funzioni super innovative | 180 W | Vedi Prezzo | |
Auna MM-5.1-JB Miglior cassa 5.1 economica | 95 W | Vedi Prezzo | |
Genius 31731017100 SW-G5.1 3500 Design futuristico | 80 W | Vedi Prezzo |
Ps: Per altri prodotti must-have come questi, visitate la nostra pagina delle migliori casse per PC disponibili sul mercato.
1. Logitech Z906 – Migliore in assoluto
Potenza: 1000 W
La Logitech Z906 5.1 è la migliore cassa 5.1 in assoluto del 2023, in quanto offre una potenza elevata mista a una qualità del suono ineguagliabile. Si tratta di un vero e proprio impianto completo di ogni accessorio, e i suoi 1000 W vi offriranno bassi profondi che vi permetteranno di distinguere qualsiasi suono.
Potrete collegare fino a sei dispositivi simultaneamente tramite Jack da 3,5 mm, regolando ogni altoparlante separatamente. Disporrete quindi di una versatilità unica che nessun altro modello in commercio può offrirvi, motivo per cui questo sistema di casse si classifica come il più valido in assoluto del 2023.
Perché acquistare il prodotto?
Altoparlanti e subwoofer: gli altoparlanti e il subwoofer di queste casse 5.1 possono essere regolati indipendentemente l’uno dall’altro. Ciò vi permetterà di personalizzare i suoni in output a vostro piacimento, per una versatilità senza precedenti.
1000 W: i 1000 W di picco e i 500 in RMS vi consentiranno di sentire qualsiasi tipo di rumore, anche gli effetti sonori più impercettibili, per un’esperienza d’ascolto unica nel suo genere.
Configurazione versatile: le Logitech 5.1 supportano fino a ben sei dispositivi collegati contemporaneamente. Avrete a disposizione un’entrata Jack per cuffie, una porta RCA, un ingresso digitale e uno ottico, caratteristica che ha riscosso numerose recensioni positive tra gli utenti.
Decodifica delle tracce: la certificazione THX consente di decodificare colonne sonore Dolby Digital e DTS, simbolo della professionalità di questo sistema audio che vi offrirà sempre suoni di alta qualità.
Elevata compatibilità: sia che disponiate di un televisore, di un lettore Blu-Ray, DVD o di una console per videogiochi, potrete collegarli senza problemi. Infatti, queste casse 5.1 sono perfettamente compatibili con qualsiasi dispositivo audio e home theatre.
Telecomando: con l’acquisto di questo modello riceverete un telecomando con cui regolare il volume di ogni altoparlante e subwoofer in tutta comodità dal vostro divano.
Cosa non ci piace?
Nessun Bluetooth: disporre di un sistema Bluetooth avrebbe sicuramente reso il dispositivo più versatile. Tuttavia, data la presenza dei numerosi ingressi, non è una funzione necessaria.
2. Logitech Z607 – Miglior rapporto qualità prezzo
Potenza: 160 W
Se desiderate comprare la miglior cassa 5.1 in relazione al rapporto qualità prezzo, allora la vostra scelta ricadrà senza alcun dubbio sulla Logitech Z607, un misto di potenza e versatilità ad un costo estremamente contenuto. Oltre a poter collegare numerosi tipi di dispositivi, godrete anche della sua tecnologia Bluetooth che vi consentirà di connettere i vari device senza l’utilizzo di cavi.
L’elevata potenza di ben 160 W vi offrirà un suono incredibile con bassi, medi e alti ben bilanciati che riecheggeranno in tutto l’ambiente circostante. In più, essendo casse molto compatte, non avrete alcun problema a trovare un posto in cui posizionarle. Sono queste e molte altre le caratteristiche per cui, secondo i nostri esperti, la Z607 è uno dei modelli più validi in commercio.
Perché acquistare il prodotto?
Qualità del suono: questo sistema di casse 5.1 vi farà sentire come al cinema grazie all’elevata qualità dell’audio, che vi consentirà di distinguere ogni minimo effetto sonoro che uscirà dal vostro televisore.
160 W di potenza: il sistema da 160 W/RMS 80 W è progettato per offrirvi un suono perfetto a 120 kHz di frequenza, con bassi profondi fino a 50 kHz. Ciò vi permetterà di utilizzare le casse in qualsiasi ambiente desideriate.
Subwoofer: il subwoofer di questo impianto audio vi aiuterà ad evitare qualsiasi distorsione durante la riproduzione di canzoni caratterizzate da bassi profondi, per un’esperienza di ascolto perfetta anche al massimo del volume.
Ampia compatibilità: secondo le recensioni degli utenti, uno dei punti di forza delle Logitech Z607 5.1 è quello di poter riprodurre audio da qualsiasi dispositivo come computer, telefoni, TV, lettori Blu-Ray/DVD, schede SD e molto altro.
Bluetooth 4.2: la tecnologia Bluetooth 4.2 integrata in questo sistema audio vi permetterà di connettervi a qualsiasi dispositivo mobile senza il bisogno di utilizzare cavi o fili che risulterebbero ingombranti.
Controlli intuitivi: i comandi intuitivi di queste casse 5.1 sono pensati appositamente per rendervi la vita più semplice, offrendovi la possibilità di utilizzare anche il telecomando per regolare il volume a distanza.
Compatto: lo spazio non sarà più un problema! Grazie al design compatto di questo impianto audio, potrete collocarlo in qualsiasi angolo desideriate.
Cosa non ci piace?
Un solo ingresso USB: se ci fossero stati più ingressi USB, queste casse sarebbero state senza alcun dubbio più versatili. Tuttavia, una porta è più che sufficiente.
Nessun ingresso ottico: questo modello di altoparlanti 5.1 non supporta l’ingresso per un connettore a fibra ottica.
3. Trust Tytan Gaming GXT 658 Tytan – Funzioni super innovative
Potenza: 180 W
La Trust Tytan Gaming GXT 658 è senza dubbio una delle casse più valide del 2023 grazie alla sua potenza di ben 180 W in uscita. Vivrete un’esperienza davvero unica, caratterizzata da bassi potenti e incredibilmente profondi. Inoltre, la possibilità di controllare tutto l’impianto in modalità wireless, vi permetterà di regolare ogni aspetto a vostro piacimento.
L’ampia compatibilità di cui dispongono queste casse 5.1 permette di collegarle a PC, laptop, Smart TV e molto altro, fattore che garantisce una maggior versatilità. In più, grazie al sistema di alimentazione intelligente integrato, il dispositivo andrà direttamente in stand-by nei momenti in cui non viene utilizzato.
Perché acquistare il prodotto?
Potente: la potenza di ben 180 W vi garantirà la migliore esperienza d’ascolto in assoluto. Tale caratteristica, valutando le recensioni degli acquirenti, è sicuramente uno dei punti di forza di queste casse 5.1.
Subwoofer con LED: il subwoofer dell’impianto audio monta delle luci a LED che reagiscono al ritmo del suono, creando un fantastico effetto visivo quando riproducete delle canzoni.
Risparmio energetico: ricordate quando lasciavate accidentalmente gli altoparlanti accesi e consumavate tantissima elettricità? Non preoccupatevi, poiché la cassa 5.1 Tytan Gaming dispone di un sistema risparmio energetico intelligente che manderà l’impianto in stand-by in caso di inutilizzo.
Ampia compatibilità: potrete collegare le casse 5.1 a qualsiasi tipo di dispositivo senza dover fare nessuna configurazione speciale. Vi basterà utilizzare semplicemente il cavo AUX per connettere PC, Smart TV, Nintendo Wii, PS3 e Xbox 360 in pochi secondi.
Controllo remoto e via cavo: non dovrete nemmeno alzarvi dal divano per modificare le impostazioni dell’impianto, in quanto il telecomando vi consentirà di fare tutto da seduti! In alternativa, potrete anche usare il pannello laterale del subwoofer.
Cosa non ci piace?
Non si collega alla PS4: nonostante si colleghi a numerosi dispositivi e console, questa cassa 5.1 non è compatibile con la Sony PS4.
4. Auna MM-5.1-JB – Miglior cassa 5.1 economica
Potenza: 95 W
Avete deciso di acquistare un sistema di casse 5.1, ma non avete intenzione di spendere grosse cifre poiché disponete di un budget limitato? Niente paura, l’Auna MM-5.1-JB è il sistema audio più economico presente in commercio nel 2020, ma offre allo stesso tempo suoni di qualità e tantissima potenza.
Anche al massimo del volume, non sentirete alcuna distorsione, e i 95 W generati dall’intero sistema di casse vi consentiranno di ascoltare la musica in qualsiasi angolo della casa. Il design super compatto e moderno, inoltre, le rende estremamente facili da posizionare, oltre che ad adattarle a qualsiasi ambiente.
Perché acquistare il prodotto?
Surround: l’effetto surround generato da queste casse vi consentirà di vedere qualsiasi tipo di film facendovi sentire esattamente come al cinema. La loro speciale tecnologia, infatti, rende ogni effetto sonoro ben chiaro e distinto dall’altro.
Nessuna distorsione: se amate ascoltare la musica ad alto volume, questa cassa 5.1 è senza dubbio ciò che fa per voi! Grazie ai 5 altoparlanti satelliti e al subwoofer, non sentirete alcuna distorsione del suono neanche se le impostate al massimo.
Ingresso stereo Jack 3,5 mm: il comodo ingresso Jack da 3,5 mm vi permetterà di collegare dispositivi come telefoni, lettori MP3, computer portatili e TV in maniera facile e veloce.
Effetto LED: le luci a LED disposte sulle varie casse produrranno un fantastico gioco visivo quando riproducete contenuti audio, andando allo stesso ritmo della musica che state ascoltando.
Telecomando: non avrete neanche la necessità di alzarvi dal divano per regolare le varie impostazioni delle casse, in quanto riceverete un comodissimo telecomando in dotazione.
Design elegante: tra le varie recensioni degli acquirenti, un aspetto che è stato elogiato oltre al prezzo, è il design elegante di queste casse 5.1. Le loro forme e i loro colori, infatti, si adatteranno perfettamente allo stile della vostra casa, donando un tocco di classe in più.
Cosa non ci piace?
Un po’ pesante: pesando 7 kg, spostare l’intero sistema audio potrebbe risultare leggermente difficile. Dei materiali più leggeri avrebbero sicuramente reso il trasporto più semplice.
Ingresso ottico: è importante notare che questo modello non include un ingresso per le fibre ottiche. Tuttavia, avrete a disposizione un ingresso Jack 3,5 mm compatibile con un’ampia gamma di dispositivi.
5. Genius 31731017100 SW-G5.1 3500 – Design futuristico
Potenza: 80 W
Per un’esperienza audio senza precedenti
Se amate ascoltare musica a tutto volume, o godervi i film sfruttando una qualità audio elevata, disporre di un sistema di casse 5.1 è sicuramente la soluzione ideale. Si tratta di dispositivi pensati apposta per migliorare il suono in uscita dai televisori o dai computer, e sono dotati di numerosi ingressi che li rendono compatibili con un gran numero di device.
Scegliere il modello giusto però, è alquanto difficile poiché ognuno di essi ha caratteristiche molto diverse tra loro, come la potenza e la compatibilità. Tuttavia, adesso che conoscete le 5 migliori casse 5.1 in commercio nel 2020, decidere quella più adatta alle vostre esigenze non sarà più un problema! Vi basterà confrontare i prezzi e consultare le opinioni dei nostri esperti per essere sicuri di acquistare il prodotto più valido tra tutti!