Sicuramente sarai d’accordo con noi:
Il mercato offre un gran numero di diversi caschi per moto.
Pertanto, l’obiettivo di trovare quella giusto per sé può sembrare impossibile.
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di caschi modulari
- Il migliore in assoluto : Airoh EX11M
- Miglior rapporto qualità prezzo : AGV Compact ST Vermont
- Miglior casco modulare economico : YEMA YM-926
Per rendere la tua scelta un po’ più semplice, il nostro team ha creato questa speciale guida allo shopping con un elenco dei 10 migliori caschi per moto (integrali, modulari e jet) che puoi trovare nel 2020.
Vediamoli tutti insieme…
I migliori caschi modulari
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : | Airoh EX11M
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | AGV Compact ST Vermont
| Vedi su Amazon → |
Miglior casco modulare economico : | YEMA YM-926
| Vedi su Amazon → |
Il nostro sito web ha anche recensito i migliori caschi modulari e i migliori caschi integrali che puoi comprare. Prenditi un momento per leggerli.
1. Airoh EX11M – Il migliore in assoluto
Tipo: modulare
Taglie disponibili: 54-XS, 56-S, 58-M, 60-L, 62-XL
Sei un motociclista e vuoi una protezione per la testa con caratteristiche eccellenti? I nostri consigli riguardano il casco modulare Airoh EX11M, ossia il migliore della classifica comparativa. I commenti e le recensioni del prodotto sono ultra positive e soddisfatte.
Si tratta di un casco modulare realizzato termoplastica in HRT ad alta resistenza e completato con le migliori caratteristiche sul mercato. Ha un sistema di supporto nella mentoniera CHS (Chin-Guard Holder System) che, quando viene premuta sui due pulsanti laterali, si sgancia e può essere riposto nella parte posteriore della calotta, integrandosi con essa.
La visiera ha un sistema di sgancio rapido senza attrezzi e alcun problema e offre un campo visivo extra ampio. Il suo materiale è resistente ai graffi e ti protegge persino dai raggi UV, come fanno i migliori prodotti per moto. Grazie al suo design e alle sue caratteristiche, il casco modulare ti offre il perfetto equilibrio tra lo stile utilizzato su strada e un modello jet.
Con questo articolo puoi anche godere della ventilazione nella parte superiore della testa e anche nella zona di protezione del mento. Per una maggiore igiene e comfort, il rivestimento interno del prodotto è rimovibile e lavabile, nonché ipoallergenico, quindi il materiale non causerà disagio o allergie sulla pelle del viso.
Il modello Airoh EX11M si completa con la doppia omologazione p/J che include e con lo schermo di protezione solare integrato, con meccanismo di controllo dall’esterno. Possiede la rivoluzionaria sistemazione interna per Stop Wind che sarà molto utile per i tuoi viaggi, oltre alla speciale lente Pinlock inclusa.
Se sei interessato ad indossare il miglior casco per moto del tipo modulare del 2024, non puoi perdere di vista Airoh EX11M. Puoi essere sicuro di non trovare caratteristiche ideali in un articolo di protezione per la moto e in un marchio così affidabile.
- Il miglior casco per moto in vendita nel 2020
- Realizzato in termoplastica HRT ad alta resistenza
- Eccellente sistema di supporto nella mentoniera aperta CHS
- Dotato di sistema di sgancio rapido e ampio campo visivo
- Schermo di protezione solare integrato e tra i modelli omologati p/J
- Ventilazione nella parte superiore e nella zona di protezione del mento
- Custodia interna per l’alloggiamento interno per lo Stop Wind e lente Pinlock inclusa
- Fodera interna rimovibile, lavabile e ipoallergenica
- Non è il casco modulare tra i più economici sul mercato
- Può essere rumoroso quando lo si chiude
2. AGV Compact ST Vermont – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: modulare
Taglie disponibili: 53-54, 55-56, 57-58, 59-60, 61-62
Se desideri indossare uno dei migliori caschi modulari per motociclisti disponibili nel 2020, ti possiamo suggerire l’AGV Compact ST Vermont. È un prodotto di protezione per chi guida moto o scooter su strada ed offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.
Con un guscio realizzato in resina termoplastica ad alta resistenza (HIR-TH), il modello modulare ha una struttura in EPS di 4 densità. La mentoniera è facilmente pieghevole ed è comoda da usare sia in un ambiente all’aperto o al chiuso e sarai contento di sapere che è anche confermo alla doppia omologazione p/J.
Il modello ha 4 grandi respiratori nella parte anteriore e 2 estrattori posteriori che ti garantiscono il miglior flusso d’aria. L’interno confortevole possiede una copertura del collo resistente all’acqua e le imbottiture delle guance hanno trattamenti Sanitized, 2Dry e Microsense per darti freschezza, oltre ad essere rimovibili e lavabili.
Lo schermo del casco modulare ha una doppia lente anti appannamento (Pinlock) e uno speciale sistema antigraffio, che ti garantisce la perfetta visibilità. Avrai la possibilità di usufruire di una visiera parasole interna per una maggiore protezione e di una mentoniera anti-vortice facilmente rimovibile.
Ti sarà offerto anche il meccanismo XQRS (Quick Release System Extra), che ti garantisce di poter facilmente sostituire lo schermo senza attrezzi. Si tratta di un prodotto realizzato secondo gli standard, italiani e non solo, ECE 22-05, che è adatto da guidare sia all’interno che all’esterno della città, ovunque lo desideri.
Finalmente avrai la possibilità di tenere la tua testa completamente al sicuro grazie ad un casco con caratteristiche eccellenti e con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024. Le opinioni e le recensioni degli utenti confermano la sua qualità e anche tu non potrai che unirti a tale opinione.
- Il casco per moto modulare con il rapporto qualità prezzo migliore del 2024
- Coperture fatta di resina termoplastica di alta resistenza
- Sottogola facilmente ripiegabile e comodo da usare aperto o chiuso
- Flusso di ventilazione garantito con 4 respiratori anteriori e 2 estrattori posteriori
- Imbottitura interna confortevole, con trattamento Sanitized, 2Dry e Microsense
- Doppie lenti anti appannamento e speciale trattamento antigraffio
- Sistema di sgancio rapido extra che consente di sostituire lo schermo senza problemi
- Casco adatto per guidare dentro e fuori la città, adatto all’uomo e alla donna
- Disponibile in 1 singolo colore
- Il livello di rumore non è così basso
3. YEMA YM-926 – Miglior casco modulare economico
Tipo: modulare
Taglie disponibili: S, L, XL
Quando cerchi un casco modulare per motociclette, sappiamo che oltre alle eccellenti caratteristiche e funzionalità, vorresti anche a risparmiare. Pertanto, il modello di marca YEMA YM-926 è perfetto per te, poiché oltre a un costo tra i più economici sul mercato, ti offre la migliore qualità.
Per questo casco professionale, scooter e moto sono stati utilizzati solo materiali eccezionali, come un corpo aerodinamico in ABS e EPS multi densità di altissima qualità. Include un cinturino in materiale eccellente rinforzato con una chiusura rapida, per rinforzare la mentoniera sia da aperta che da chiusa, il che rende il prodotto molto sicuro e affidabile quando viaggi con lui.
Per quanto riguarda la visibilità offerta dal prodotto, ha un sistema a doppia visiera che include una leva di facile utilizzo, in modo da poter passare rapidamente da uno schermo all’altro. Non avrai bisogno di strumenti se devi cambiare la visiera, dal momento che lo smontaggio e l’installazione è davvero semplice e immediata, un vero gioco da bambini.
Il sistema di ventilazione include, a sua volta, la circolazione in entrata e in uscita ed è completamente regolabile, per creare un flusso d’aria costante che ti manterrà fresco. La fodera interna è completamente rimovibile e lavabile, così da averlo sempre pulito e inodore. Godrai anche di un design di moda in un articolo con approvazione europea ECE22.05.
Puoi usare il casco modulare sia per un giro su uno scooter, sia per la pratica professionale del motocross o di discipline simili. È un articolo perfetto per l’uso su strada, pista, ATV e molte altre superfici e ti farà piacere che è progettato per l’uso sia da parte di un uomo che di una donna.
Sei pronto a spendere una cifra davvero molto economica e portare a casa un casco dalle migliori caratteristiche e di qualità? Il modello di marca Yema ti offre tutto ciò che potresti desiderare e non vedrai l’ora di guidare la tua moto con il casco sulla testa.
- La migliore opzione economica per dei caschi modulari del 2024
- Realizzato con corpo aerodinamico in ABS e EPS multi densità
- Sistema di doppia visiera con leva per il cambio rapido tra di loro
- Ventilazione in entrata e in uscita completamente regolabile
- Fodera interna rimovibile e lavabile per mantenere sempre il casco pulito
- Perfetto per l’uso su moto cross, su strada, su pista, ATV e persino su scooter e sul motorino
- Adatto perfettamente sia per l’uomo che per la donna
- Disponibile solamente in 3 taglie, dalla S alla XL
- Il livello di rumore percepito non è così basso
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di casco jet e demi jet
- Il Migliore in assoluto : Scorpion EXO-COMBAT Nero opaco
- Miglior rapporto qualità prezzo : Origine Helmets Sprint
- Miglior casco per moto jet economico : A-Pro ECE 22
Qual è il miglior casco jet e demi jet?
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il Migliore in assoluto : | Scorpion EXO-COMBAT Nero opaco
| Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : | Origine Helmets Sprint
| Vedi su Amazon → |
Miglior casco per moto jet economico : | A-Pro ECE 22
| Vedi su Amazon → |
1. Scorpion EXO-COMBAT Nero opaco – Il Migliore in assoluto
Tipo: jet
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Se ti piace fare un giro sullo scooter e vuoi avere sul capo la migliore protezione possibile, possiamo suggerirti il modello Scorpion EXO-COMBAT Matt Black. Si tratta del miglior casco per moto jet disponibile nel 2020, con eccellenti opinioni e recensioni da parte di chi lo ha già provato.
La complessa calotta di questo magnifico casco jet è realizzata con componenti in policarbonato avanzato, che la rendono un oggetto leggero e robusto. È un modello di protezione più avanzato rispetto ai classici modelli e puoi usarlo per gestire comodamente i tuoi percorsi su strada all’interno della città.
Il sistema di ventilazione offre prese d’aria anteriori e posteriori, regolabili e che garantiscono un ambiente fresco al suo interno, per evitare sudore e calore. Ha anche uno spoiler anteriore aerodinamico che riduce il rischio di sollevamento, creando una depressione e massimizzando il flusso d’aria attraverso il modello jet.
Il casco jet ha un cinturino automatico e micrometrico per la regolazione sul mento, che ti garantisce di sganciarlo rapidamente quando ne hai bisogno, oltre a una regolazione precisa in ogni momento. Lo trovi infine in tante taglie differenti, dalla S alla XL, pronto ad adattarsi per i bambini, ma anche per una donna o un uomo.
Il modello Scorpion EXO-COMBAT Matt Black rappresenta un’opzione eccellente se si desidera avere un casco jet davvero funzionale, tra i migliori caschi per scooter e motorini del 2024. Questo articolo dei migliori interfoni per moto include altri perfetti prodotti, dunque scoprilo.
- Il miglior casco per moto jet del 2024
- Alloggiamento realizzato con componenti avanzati in policarbonato
- Sistema di ventilazione con prese d’aria anteriori e posteriori
- Spoiler anteriore aerodinamico che evita il rischio di sollevamento
- Regolazione tramite cinturino automatico e micrometrico
- Interni ipoallergenici, rimovibili, lavabili in lavatrice e molto morbidi al tatto
- Disponibile in tante taglie per bambini, donna e uomo
- Raggiunte alte velocità, la rumorosità è un po’ fastidiosa
- Il livello di protezione garantito non è elevato come quello di uno integrale
2. Origine Helmets Sprint – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: jet
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Anche per i caschi jet è possibile trovarne uno che rappresenti il connubio perfetto tra l’alta qualità garantita, le migliori prestazioni e un prezzo economico. Parliamo di Origine Helmets Sprint, tra le marche più amate come Arai, che ti offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2024.
Come reinterpretazione di un casco classico, il modello in stile vintage ti offre un oggetto protettivo che include una pratica visiera retrattile che puoi usare quando ne hai bisogno. Pertanto, avrai un prodotto versatile che ti garantisce i più alti standard di qualità e sicurezza sul mercato per le tue uscite in scooter e motorino.
Il prodotto è realizzato in materiale termoplastico ed è certificato secondo gli standard di sicurezza ECE 2205, in modo da sentirti sempre protetto durante la guida della moto. Si tratta di un modello jet robusto, resistente e confortevole con un design che si abbina al tuo stile un po’ d’epoca, classico e vintage in una parola.
Il casco jet ha al suo interno imbottiture laterali rimovibili e lavabili, in modo da tenerlo sempre pulito e senza fastidiosi odori. Possiede un sistema di ritenuta micrometrica, che ti permetterà di tenerlo sempre ben regolato sulla testa e, quando dovrai rimuoverlo, lo farai senza complicazioni o perdite di tempo.
Grazie al fatto che è disponibile in 5 taglie diverse, è un casco per moto che sarà utilissimo ad una donna, ma anche a un uomo. Non è invece adatto per i bambini. Puoi avere un eccellente articolo di protezione quando esci per un giro in scooter all’interno della città.
Per avere a portata di mano un casco jet tra le marche più apprezzate e con un rapporto qualità prezzo molto interessante, i modelli Origine Helmets Sprint saranno un’ottima opzione da considerare.
- Ottimo rapporto qualità prezzo per un casco per moto jet
- Realizzato con materiale in resina termoplastica di alta qualità
- È certificato secondo gli standard di sicurezza ECE 2205
- Interno con imbottiture laterali rimovibili e facilmente lavabili
- Sistema di ritenzione micrometrico per adattarlo alla testa
- Reinterpretazione di un modello classico dallo stile vintage
- Lo trovi disponibile in 5 taglie adatte per donna e uomo
- A causa delle dimensioni, non è adatto per l’uso da parte dei bambini
- Qualche utente ha trovato il cinturino non della migliore qualità
3. A-Pro ECE 22 – Miglior casco per moto jet economico
Tipo: jet
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL, XXL
Siamo in grado di capirti, stai cercando un casco per moto jet con le migliori caratteristiche suk mercato ma che ti permetta anche di non spendere un occhio della testa. Se è così, il modello del marchio A-Pro è quello che fa per te, prestazionale, economico e di tante taglie e colori diversi.
Realizzato in policarbonato di alta qualità, il casco jet è un’opzione eccellente se stai cercando uno stile simile ai classici modelli di protezione. Da parte sua, ti garantisce una certificazione approvata secondo gli standard di sicurezza ECE 22-05, quindi avrai un articolo che ti garantisce durata e buone prestazioni.
Include una visiera interna che ti permetterà di proteggere gli occhi dai raggi del sole e altri fattori climatici che possono influenzarti quando guidi la moto sia di giorno che di notte. Una caratteristica straordinaria è che avrai la migliore visiera anti graffio, perfetta per durarti a lungo nel tempo, facendoti risparmiare ulteriormente.
L’interno del casco jet è abbastanza comodo, in quanto possiede imbottiture laterali che riempiono lo spazio e sono facilmente rimovibili e lavabili. L’intera fodera interna è realizzata in materiale antibatterico, quindi non dovrai preoccuparti dei cattivi odori che si accumulano all’interno.
Per regolare il casco jet avrai una grande chiusura micrometrica, che ti garantisce sicurezza e facilità di apertura e chiusura. Infine, per quanto riguarda le taglie disponibili, il modello ti offre ben 6 taglie differenti, pronte ad adattarsi a chiunque, che tu sia un uomo o una donna.
Se il tuo obiettivo è quello di percorrere le strade della città sul tuo scooter o motorino senza spendere una cifra esagerata, il prodotto adatto a te è il casco jet di A-Pro, tra i più economici e prestazionale.
- Ottimo casco per moto jet economico del 2024
- Casco realizzato in materiale policarbonato di alta qualità
- Tra i modelli omologati secondo gli standard di sicurezza ECE 22-05
- Visiera parasole con protezione solare e schermo antigraffio esterno
- Imbottiture in materiale antibatterico rimovibili e lavabili
- Chiusura micrometrica per una perfetta aderenza alla testa e facilmente apribile
- 6 taglie disponibili, adatte per uomo e per donna
- Non è raccomandato per l’uso professionale o per motocross
- Adatto solamente per brevi tragitti
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di casco integrale
- Miglior rapporto qualità prezzo : SOXON ST-666
- Super leggero : LS2 FF353
- Miglior casco integrale economico : YEMA YM-829
Qual è il miglior casco integrale?
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Miglior rapporto qualità prezzo : | SOXON ST-666
| Vedi su Amazon → |
Super leggero : | LS2 FF353
| Vedi su Amazon → |
Miglior casco integrale economico : | YEMA YM-829
| Vedi su Amazon → |
1. VIPER F656 – Il Migliore in assoluto
Tipo: integrale
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Se pratichi il moto cross o hai un veicolo a 2 ruote che raggiunge alte velocità, è importante disporre di un articolo per la protezione della testa che ti garantisca la massima sicurezza. Perciò il casco VIPER F656 è un’opzione eccellente per te, il migliore della tipologia integrale del 2024.
Con uno stile vintage, il VIP65 F656 è un casco integrale in fibra di vetro, che lo rende perfetto per i motociclisti che desiderano aggiungere classe al proprio abbigliamento. È un prodotto super leggero che ti offre il massimo comfort indipendentemente dalla durata del tuo viaggio in moto.
Il casco integrale ha una visiera esterna con caratteristiche che prevengono i graffi e che puoi facilmente sostituire quando lo riterrai opportuno senza alcun problema. Ha anche un’imbottitura interna in pelle scamosciata e materiali in pelle di altissima qualità e lo troverai molto confortevole durante l’uso. D’altronde parliamo sempre di una delle migliori marche di caschi per moto sul mercato, come Arai.
In termini di sicurezza e vestibilità, il casco integrale ha una doppia chiusura a D, che ti garantisce una maggiore presa sulla testa durante le prove di motocross o semplicemente mentre ti stai facendo un giro. Sempre per quanto riguarda la protezione, possiede la certificazione ECE 22.05, quindi è un prodotto di cui ti puoi fidare.
Le taglie disponibili del casco integrale sono 5, quindi puoi adattarlo a donne e uomini di tutte le età. La caratteristica migliore in termini di design è che puoi avere un modello davvero piacevole alla vista, in nero opaco, adatto ad esprimere al meglio il tuo stile.
VIPER F656 è certamente il modello di casco integrale perfetto per te che desideri solamente le migliori caratteristiche in un prodotto che ti garantisce sicurezza e alti standard di qualità.
- Il miglior casco per moto integrale del 2024
- Costruzione interna realizzata in pelle scamosciata e pelle di alta qualità
- Doppia chiusura a D, per un perfetto adattamento alla testa
- Visiera esterna con funzioni antigraffio e facilmente sostituibile
- Certificazione di qualità e sicurezza ECE 22.05
- Prodotto super leggero che ti darà il massimo comfort
- 5 taglie disponibili per il casco, dalla S alla XL
- Custodia in stile vintage in vetroresina molto resistente
- Il suo prezzo è abbastanza elevato rispetto altri caschi
- Secondo alcuni utenti a volte tende a essere un po’ rumoroso
2. SOXON ST-666 – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: integrale
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL
Stai cercando di proteggerti al meglio quando fai moto cross o cavalchi la tua moto? Una buona opzione per te potrebbe essere la SOXON ST-666, che oltre a fornire caratteristiche e funzionalità eccellenti, ti garantisce un rapporto qualità prezzo senza concorrenza in questo settore.
Grazie alla sua calotta in polimeri termici, il casco integrale ti fornirà una protezione affidabile, riducendo significativamente il peso e dandoti il massimo comfort. Il prodotto combina la sicurezza certificata ECE 22.05 con un design super elegante e materiali interni ed esterni di alta qualità.
Da parte sua, la visiera parasole inclusa nel casco garantisce la massima visibilità quando sei alla guida della tua moto classica o motocross. La fodera interna è molto piacevole al tatto, antibatterica e parzialmente sfoderabile e lavabile per prevenire la produzione di odori e l’imbottitura si adatterà perfettamente alla testa per donarti il massimo comfort.
Il facile sistema di ventilazione che ha il casco integrale ti assicurerà un controllo ottimale della temperatura al suo interno, in modo da evitare la produzione di sudore. Data poi la presenza di una chiusura a scatto, puoi usarlo anche con una mano sola, aprendolo o chiudendolo sia che tu indossi i guanti che tu non li abbia.
Per quanto riguarda il suo peso, il casco pesa solo 1350 gr, quindi sarà molto facile da indossare senza causare disagio. Il prodotto è disponibile anche in 5 diverse dimensioni che vanno dalla taglia XS alla XL, quindi è adatto sia per uomo che per donna di qualsiasi età.
Le opinioni degli utenti sono concordi nel ritenere il casco SOXON un modello da tenere ben presente, in grado di fornirti ottima qualità ad un prezzo ben equilibrato e non eccessivo.
Ami questo articolo? Trova altri ottimi articoli controllando la nostra pagina dei migliori caschi jet e delle migliori giacche da moto.
- Il casco per moto integrale con il rapporto qualità-prezzo più competitivo nel 2020
- Protezione affidabile grazie al guscio in polimero termico
- Ombrellone che garantisce la massima visibilità durante la guida
- Fodera antibatterica, parzialmente sfoderabile e lavabile
- Sistema di ventilazione ottimale che controlla la temperatura all’interno del casco
- Magnifica chiusura a scatto e chiusura apribile anche con una mano
- Disponibile in 5 diverse misure per uomo e donna che praticano il motocross
- La visiera scura non offre la migliore visibilità notturna
- Potrebbe risultare un po’ più pesante di 1 kg
3. LS2 FF353 – Super leggero
Tipo: integrale
Taglie disponibili: XS, S, M, L, XL, XXL, 3XL
La comodità è un fattore che influisce molto quando si guida o si praticano sport come il moto cross. Per questo, se vuoi avere uno dei migliori caschi per motocross, un’ottima opzione è quello di LS2, sicuro, super leggero e affidabile.
Il casco integrale LS2, di una delle marche più apprezzate come Arai, è modellato in HPTT, una miscela di ABS che ti fornirà una struttura totalmente sicura con un peso davvero leggero. È un prodotto perfetto per fornire protezione per le corse giornaliere in città su uno scooter o motorino e anche molto comodo per viaggi di media distanza o motocross.
La visiera del casco è dotata anche di un sistema anti nebbia, adatto quindi ad essere utilizzato sia nei mesi estivi che in quelli invernali. Lo schermo trasparente ti proteggerà dai dannosi raggi UV ed è resistente ai graffi, quindi rimarrà sempre in buone condizioni nel corso del tempo.
All’interno del casco integrale avrai una fodera rimovibile, che puoi lavare senza complicazioni per mantenerlo sempre pulito e privo di odori. Precisamente, il materiale di quell’imbottitura è traspirante in modo che la tua pelle possa respirare liberamente e poiché è ipoallergenico, eviterai qualsiasi reazione allergica sfregando contro il viso.
Grazie al sistema di ventilazione nella parte superiore del casco e quello nella zona del mento, rimarrà abbastanza fresco durante i tuoi viaggi. Una delle caratteristiche migliori è che poi con la cinghia a sgancio rapido e con l’apposito supporto sul mento, avrai una perfetta vestibilità dell’articolo sulla testa.
Da adesso in poi puoi godere del comfort di un casco prestazionale ma anche molto leggero, adatto sia per delle brevi passeggiate che per sport come il motocross. La marca poi è adatta a tutti, perfetti sia gli uomini che per le donne.
- Il casco per motocross più leggero del confronto
- Realizzato in materiale HPTT, un mix di ABS che ti garantirà sicurezza in un peso leggero
- Visiera con sistema anti appannamento, protezione UV e proprietà antigraffio
- Fodera interna in materiale traspirante e ipoallergenico, sfoderabile e lavabile
- Sistema di ventilazione sulla parte superiore e sul mento del casco
- Cinturino dalla vestibilità eccellente e meccanismo di sgancio rapido
- A seconda della taglia e dello stile scelto, il suo prezzo potrebbe aumentare parecchio
- La ventilazione interna può essere rumorosa
- Non adatto per viaggi della durata molto lunga
4. YEMA YM-829 – Miglior casco integrale economico
Tipo: integrale
Taglie disponibili: M, L, XL
Giunti al termine delle nostre recensioni non ci resta che presentarti uno dei migliori caschi per moto del 2024, funzionale e adatto anche per i motociclisti professionisti. Parliamo del modello offerto da Yema, che si merita un posto nella nostra speciale classifica anche per il suo costo molto economico.
Poiché è conforme alle norme di omologazione europee ECE 22.05, il casco integrale ti offre le più avanzate funzionalità. Per la sua fabbricazione sono stati utilizzati solo materiali eccezionali, come il corpo aerodinamico in ABS, oltre all’EPS multi densità.
Si tratta di un casco integrale che è esattamente quello che stavi cercando per usarlo su strada, pista, ATV, motoslitta, motocross, scooter, motorino e molto altro ancora. Pertanto, è un prodotto protettivo ideale per essere utilizzato da uomini e donne in varie modalità motociclistiche, super versatile oltre che davvero economico.
Ha anche un sistema a doppia visiera, uno interno con protezione dai raggi UV e uno esterno più grande e più trasparente che può essere facilmente sostituito. Avrai anche una levetta che ti permetterà di passare facilmente da una visiera all’altra quando ne hai bisogno. Le passeggiate non saranno più le stesse ovunque tu decida di andare con un articolo di tale qualità e caratteristiche.
Per quanto riguarda la costruzione interna, il casco integrale ha una fodera completamente rimovibile e lavabile che ti permetterà di mantenerlo pulito e privo di odori. La ventilazione in entrata e in uscita è completamente regolabile, il che ti permetterà di far circolare sempre l’aria, per offrire freschezza e comfort durante la guida della tua moto.
Goditi finalmente i tuoi giri con un casco che rappresenta il connubio migliore tra sicurezza, funzionalità ed economicità.
- Migliore scelta economica del 2024 per un casco integrale
- Realizzato con corpo aerodinamico in ABS ed EPS multi densità
- Conforme alle norme di omologazione europee ECE 22.05
- Sistema a doppia visiera, uno interno contro i raggi UV e uno esterno
- Ventilazione in entrata e in uscita completamente regolabile
- Fodera interna rimovibile e lavabile per prevenire l’accumulo di odori
- Perfetto per l’uso in pista, pista, ATV, motocross e scooter
- Non sono disponibili taglie inferiori alla M
- Con la visiera esterna chiusa il vapore può condensarsi all’interno
Fattori da considerare quando si acquista un casco per moto
Se sei un motociclista e giustamente pensi al modo ideale per proteggerti, dovresti scegliere un casco che soddisfi i più alti standard di sicurezza e che ti garantisca il massimo della funzionalità. Per trovare quindi quello adatto a te tra i migliori caschi per moto omologati del 2024, la nostra raccomandazione è di prendere in considerazione diversi fattori che citiamo di seguito e non solo le marche, come Arai. Tenendone conto troverai quello perfetto per le tue esigenze senza problemi.
Tipo
Per scegliere il casco più adatto a te, è necessario considerare le condizioni di sicurezza che si desidera siano fornite dallo stesso, a seconda di dove si andrà a guidare la motocicletta. Esistono prodotti di protezione progettati per ogni tipo di veicolo esistente e considerano anche le velocità che svilupperai nella pratica di diverse discipline. Di seguito descriviamo oggi i tipi più comuni di caschi.
- Integrale
Questo tipo di casco è il più comune ed è quello che offre il massimo livello di protezione, poiché copre completamente e saldamente il viso e il mento. I modelli integrali sono raccomandati per l’uso su tutti i tipi di strade e da parte di qualsiasi motociclista, che guidi scooter o veicoli turistici, o anche motocross. Quelli integrali puoi trovare di diverse marche, taglie e colori differenti, dal più silenzioso al più leggero.
- Modulare
Si tratta di caschi che hanno guadagnato popolarità grazie alla praticità che offrono, essendo in grado di convertire un tipo integrale in un jet, con il meccanismo di mentoniera pieghevole. A seconda che tu abbia quell’unità aperta o chiusa, puoi avere un livello di protezione sul viso, maggiore o minore. Di solito è un dispositivo di sicurezza più pesante rispetto al resto dei modelli più semplici.
- Off-road
Sono modelli appositamente progettati per coloro che praticano moto da cross o enduro. Il loro design è di solito abbastanza leggero e il livello di protezione che offrono è buono, grazie all’importante mentoniera che possiedono. Solitamente troverai un buon sistema di ventilazione, perché sono progettati per i motociclisti che compiono sforzi fisici durante la guida.
- Jet e demi jet
Sebbene questo tipo di modello offra un livello di protezione più elevato rispetto ai classici, la sicurezza che offrono è piuttosto bassa. Difatti tale modello protegge la maggior parte della testa, ma lascia quasi completamente la parte inferiore del viso.
Sono ampiamente utilizzati tra coloro che hanno scooter o altre motociclette per fare tour all’interno della città. Si sconsiglia l’uso su strada o sport come il motocross. Ci sono caschi jet che includono uno schermo frontale che protegge gli occhi del guidatore dal vento.
- Classici
Tale tipologia classica o retrò è quella che offre il livello più basso di protezione e quindi sono i meno consigliati. Di solito sono utilizzati da coloro che guidano motociclette a velocità moderate all’interno della città. Tuttavia, oltre a lasciare l’intera faccia non protetta, non proteggono i lati e la parte posteriore della testa, quindi la loro affidabilità è discutibile.
Materiali
I materiali con cui vengono fabbricati le strutture dei caschi determinano ovviamente il grado di protezione assicurato, il peso e anche la resistenza ad eventuali cadute come nel moto cross. Citiamo quindi quelli in policarbonato e altri tipi di polimeri, che sono generalmente più pesanti e quelli realizzati con miscele di ABS, al contrario più leggeri.
Imbottitura interna
La costruzione interna e i materiali del casco determineranno in gran parte il comfort che offre durante il suo utilizzo. Esistono caschi che sono realizzati con imbottiture di tessuti traspiranti e ipoallergenici, in modo da poter controllare la produzione di calore e allergie. Esistono anche alcuni caschi realizzati con tessuti antibatterici, per ridurre la produzione di odori, e una caratteristica fondamentale è che i rivestimenti sino rimovibili e lavabili.
Visiere disponibili
Le visiere del casco possono essere molto utili quando si guida la moto. Ci sono visiere colorate interne per offrirti protezione dai raggi UV e sono a scomparsa in modo da poterle usare quando ne hai bisogno. Inoltre, ci sono schermi posizionati all’esterno del casco che di solito sono trasparenti e offrono la maggiore protezione contro il vento, la pioggia e altri fattori ambientali. Ti consigliamo di evitare caschi con visiere molto scure non a scomparsa, poiché sono scomodi da indossare di notte.
Sistema di ventilazione
Si tratta di un fattore fondamentale, soprattutto nei caschi utilizzati su strada o nelle gare di motocross. I caschi integrali, modulari e jet offrono spesso questi meccanismi per garantire la circolazione del flusso d’aria all’interno del casco. Ciò ti consentirà di mantenere la testa al fresco durante i lunghi viaggi ed evitare l’accumulo di sudore o vapore all’interno del casco.
Cinghia di chiusura
Anche il sistema di fissaggio è essenziale, specialmente nei caschi jet o classici. Controlla quindi che abbiano tutti dei pratici cinturini, che ti garantiscano la perfetta aderenza del casco alla testa, in modo che non si sganci. Ci sono poi i caschi integrali, che includono meccanismi che lo mantengono ugualmente saldo. Tali ganci devono essere anche facilmente agganciabili e sganciabili, sia a mani nude sia se si stanno indossando dei guanti.
La sicurezza sempre al primo posto
Viaggiare con la moto al giorno d’oggi è davvero spettacolare, grazie ai veicoli all’avanguardia e agli accessori di sicurezza che è possibile indossare. Tra questi è possibile scegliere il miglior casco per moto, l’oggetto necessario da portare durante ogni viaggio, anche la più breve passeggiata, in grado davvero di salvarti la vita. Fai quindi una scelta accurata, dettata non solo dal prezzo o dalle marche, ma dalle caratteristiche che ti sono offerte e dalla protezione che il prodotto ti garantisce.